Libri di Walter Ardigò
Una vecchiaia attiva e brillante con la PNEI. Approccio naturale all'anti-aging
Merli Nicoletta, Paolo Lissoni, Walter Ardigò
Libro: Copertina morbida
editore: Verdechiaro
anno edizione: 2021
pagine: 144
L'anti-aging è tutto ciò che cerca di contrastare le alterazioni biologiche correlate al passare degli anni. Ovviamente una nuova concezione nella terapia della vecchiaia e dei disturbi ad essa connessi esige una nuova diagnostica, che non può più essere limitata alla sola valutazione clinica di parametri quali il peso e la pressione arteriosa ed alla ricerca laboratoristica di alterazioni quali la glicemia e il colesterolo e trigliceridi, bensì deve analizzare anche le principali alterazioni endocrine, neurochimiche ed immunologiche legate all'età. Il presente volume propone un approccio PNEI (Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia) della vecchiaia su basi scientifiche che prende in considerazione la persona come unità di "corpo - biochimica", "anima - psiche", e "spirito" quale reale conoscenza della "ghiandola pineale" e dei suoi indoli. L'anti-aging dello spirito è allora solo quello che viene a contrapporsi alle alterazioni chimiche connesse all'età facendo ciò che lo spirito fa nello stato di giovinezza e di salute, somministrando quelle stesse molecole che mediano l'azione dello spirito nello stato di salute, attualmente purtroppo indagate solo dalla PNEI.
I funghi medicinali in 240 malattie. Guida alla scelta
Walter Ardigò
Libro: Libro in brossura
editore: L'Età dell'Acquario
anno edizione: 2019
pagine: 269
Una guida di rapida consultazione, semplice, completa e ricca di dati scientifici, che spiega a professionisti e pazienti come i funghi medicinali agiscono sui sintomi e sulle cause di molte malattie, quali influenza, allergie, asma, affezioni della tiroide, colite, gastriti, dermatiti, irregolarità mestruali, menopausa. Una guida utile sia per l'uomo sia per i nostri amici animali. Completano l'analisi un capitolo dedicato alla corretta alimentazione, le testimonianze di chi è guarito grazie all'uso dei funghi medicinali e un dizionario di termini medico-scientifici.
Micoterapia per tutti
Walter Ardigò
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 388
“Microterapia per tutti, guida alla scelta dei funghi medicinali è un manuale pratico" che spiega come utilizzare i funghi medicinali nel trattamento di diverse patologie appartenenti ai vari ambiti della medicina. La descrizione di concetti chiave e una serie di consigli pratici, illustrano le modalità con cui i funghi medicinali agiscono efficacemente sui sintomi e sulle cause di molte malattie. Questo guida permette di orientarsi nella scelta dei funghi medicinali più appropriati per curare più di 200 fra malattie e disturbi. Il dr Walter Ardigò è competente sia nell'ambito della medicina convenzionale, essendo medico, ricercatore, psichiatra, psicoterapeuta ed ex responsabile di CPS (Centro Psico Sociale - servizio psichiatrico territoriale), sia nel campo della medicina alternativa, essendo agopunture e omeopata. Dal 2004 si dedica allo studio, alla ricerca e all'utilizzo dei funghi medicinali. Ha iniziato a utilizzarli per le malattie minori, come influenza, coliti, dermatiti, gastriti, allergie, ma dal 2008, ha cominciato a impiegarli per le patologie più gravi, come asma, malattie autoimmuni, malattie renali, patologie cardiache, ottenendo risultati davvero incoraggianti.
Healing with medicinal mushrooms. A practical handbook
Walter Ardigò
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 392
"Guarire con i funghi medicinali. Un manuale pratico" spiega come utilizzare i funghi medicinali nel trattamento di diverse patologie appartenenti ai vari ambiti della medicina. Attraverso la descrizione di concetti chiave e una serie di consigli pratici, l'autore, il dr. Walter Ardigò, illustra a professionisti e pazienti le modalità attraverso cui i funghi medicinali agiscono efficacemente sui sintomi e sulle cause di molte malattie. Questo manuale fornisce una guida per orientarsi nella scelta dei funghi medicinali più appropriati per curare più di 200 fra malattie e disturbi.
I 4 poteri del Reishi e della micoterapia
Walter Ardigò
Libro: Libro in brossura
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2013
pagine: 292
Curare con i funghi malattie infettive, immunitarie e infiammatorie; prendersi cura con la micoterapia dell'apparato digerente, degli organi depuratori profondi e di quelli sensibili al deficit d'energia sono solo alcuni dei temi affrontati in questo libro. Nella descrizione d'ogni malattia confluisce l'antico sapere della medicina cinese, insieme alle più recenti acquisizioni della moderna medicina ufficiale.
Micoterapia per tutti
Walter Ardigò
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2015
pagine: 416
Cos'è la micoterapia? Può aiutarmi a stare meglio? Quali sono i funghi curativi più adatti alla mia salute? Come agiscono? Questo manuale è la risposta per chi ha a cuore il proprio benessere e sa che può trovarlo nella Natura. Scritto con un linguaggio semplice e accattivante, fornisce suggerimenti pratici di uso immediato. Con il suo approccio scientifico, il dr Ardigò chiarisce in cosa consiste la terapia con i funghi e quali benefici apporta.
I funghi medicinali in 240 malattie. Guida alla scelta
Walter Ardigò
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 240
Questa guida contiene informazioni necessarie proprio per capire come ottenere gli effetti maggiori della Micoterapia. Descrive come utilizzare i funghi in 240 malattie e in diversi ambiti della prevenzione. Ricca di citazioni scientifiche, illustra a professionisti e pazienti le modalità attraverso cui i funghi medicinali agiscono efficacemente sui sintomi e sulle cause di molte malattie. Descrive notevoli benefici che si ottengono a partire dal trattamento di malattie minori, come influenza, coliti, gastriti, allergie, fino alle patologie più gravi come asma, malattie renali, patologie cardiache, disturbi autoimmuni. Spiega inoltre come impostare una cura efficace per l'uomo e l'animale, con i tempi, le posologie e tutto quello che occorre sapere.