Libri di A. De Vita
Feltro. 35 progetti step by step
Laura Howard
Libro: Copertina morbida
editore: Demetra
anno edizione: 2015
pagine: 128
In questo libro l'autrice spiega come realizzare 35 progetti facili e di sicuro effetto: accessori, oggettistica per la casa, decorazioni per le ricorrenze e molti altri lavori originali, colorati e morbidosi, da regalarsi o da regalare. Con un'accurata introduzione alle tecniche di cucito, ai materiali e agli strumenti indispensabili per ottenere i risultati migliori. Inoltre, un'appendice con tutti i disegni dei modelli proposti, per ricrearli fedelmente. Dalla Gran Bretagna, patria della decorazione e della cura della casa, 35 idee di grande effetto per decorare con stile ed eleganza una tavola, per fare una sorprendente fascia per capelli o una borsetta da bambine per un'occasione importante, per realizzare un simpatico porta-smartphone per un'amica oppure un tenero orsacchiotto per un neonato, per confezionare degli allegri portauovo o dei sottobicchieri a tema o ancora una ghirlanda di pipistrelli per Halloween... Non c'è occasione o pretesto che sia sfuggito all'estro creativo di Laura Howard e il feltro - morbido, facile da tagliare e da cucire, disponibile in tantissimi colori - si rivela un materiale perfetto per essere adattato alle forme più varie.
Tante idee per giocare con il tuo gatto
Helena Dbaly, Stefanie Sigl
Libro: Copertina morbida
editore: De Vecchi
anno edizione: 2015
pagine: 160
I momenti di gioco sono molto importanti per i gatti. I nostri amici felini hanno bisogno di giocare per salvaguardare il loro benessere e la forma fisica e mentale, e per prevenire lo sviluppo di anomalie comportamentali. Tuttavia, in casa i gatti sono spesso annoiati. Come ovviare facilmente a ciò e anche alla nostra eventuale mancanza di immaginazione? Questo libro propone una serie di idee creative per vivacizzare il gioco del gatto, garantendo un sacco di emozioni e divertimento per gli esseri umani e gatti di ogni età. In più, tanti consigli per realizzare e utilizzare ciò che serve per giocare, dagli strumenti più semplici a un vero e proprio centro di gioco che terrà impegnato il nostro amico per tanto tempo.
Art & craft per i tuoi bambini. 175 idee da creare, disegnare e costruire
Martha Stewart
Libro: Copertina morbida
editore: Demetra
anno edizione: 2018
pagine: 352
Pieno di idee geniali e istruzioni dettagliate per giocattoli fatti a mano, facili esperimenti, giochi portatili, idee regalo e tanto altro ancora, questo libro è una miniera d'oro per bambini di tutte le età. Trasformate semplici conchiglie in adorabili animali, progettate collane e altri gioielli, realizzate strumenti musicali, raccogliete i ricordi delle vacanze in un album, costruite una stazione di servizio in miniatura o ricamate a punto croce un ritratto di famiglia: qualsiasi siano le passioni dei vostri bambini, troverete qui una fonte inesauribile d'ispirazione per accendere la loro fantasia.
Storie di bancari e risparmiatori traditi
Libro: Copertina morbida
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2020
Il "risparmio tradito" è lo scenario nel quale è stato sviluppato il percorso di ricerca presentato nel volume, che ha coinvolto risparmiatori "traditi", lavoratori bancari, sindacalisti e operatori appartenenti ad Adiconsum lungo un itinerario che ha esplorato diverse esperienze problematiche appartenenti al territorio veronese. Ne è emerso un profilo decisamente composito dei rapporti fra banche, operatori bancari e risparmiatori, caratterizzato però da una generalizzata caduta del legame fiduciario che ha segnato lungamente i rapporti fra i diversi attori in gioco.
Art & craft per i tuoi bambini. 175 idee da creare, disegnare e costruire
Martha Stewart
Libro: Copertina morbida
editore: Demetra
anno edizione: 2021
pagine: 352
Una miniera di idee a misura di bambino. I giochi di questo libro non si comprano, si realizzano in casa con oggetti di uso comune. Creare diventa un gioco da ragazzi! Avventuratevi in 175 progetti e attività di art & craft per tutta la famiglia Pieno di idee geniali e istruzioni dettagliate per giocattoli fatti a mano, facili esperimenti, giochi portatili, idee regalo e tanto altro ancora, questo libro è una miniera d'oro per bambini di tutte le età. Trasformate semplici conchiglie in adorabili animali, progettate collane e altri gioielli, realizzate strumenti musicali, raccogliete i ricordi delle vacanze in un album, costruite una stazione di servizio in miniatura o ricamate a punto croce un ritratto di famiglia: qualsiasi siano le passioni dei vostri bambini, troverete qui una fonte inesauribile d'ispirazione per accendere la loro fantasia. Tra gli altri progetti: animali di scovolini, barche giocattolo, marionette d'origami, animali imbottiti, accessori di duct tape, boule de neige, scatole a fisarmonica, mollette di feltro, teatro delle marionette fai da te, quadri di francobolli, gioielli, razzi di cartapesta, gufi, coniglietti e calabroni pompon, biglietti della fortuna, bambole di mais, cristalli di sale, sabbie mobili di amido di mais e altri esperimenti scientifici, regali originali per insegnanti, nonni e amici. Molti di questi progetti sono assemblati con materiali di base e con oggetti di uso domestico riciclati. Completa di istruzioni dettagliate, utili consigli e modelli ricalcabili, quest'opera vi garantirà ore e ore di divertimento in famiglia.
Enzio Cetrangolo poeta e traduttore
Libro
editore: Edizioni Scientifiche Italiane
anno edizione: 1996
pagine: 168
La figura del poeta e traduttore, che concilia felicemente classicità e contemporaneità, emerge con efficace evidenza grazie agli interventi di specialisti nelle singole materie. Chiudono il volume testimonianze su episodi inediti o trascurati della biografia dello scrittore cilentano, proiettato verso le più stimolanti esperienze culturali europee.
Flessibile diritto. Per una sociologia del diritto senza rigore
Jean Carbonnier
Libro: Libro in brossura
editore: Giuffrè
anno edizione: 1997
pagine: XLVIII-404
La valorizzazione dei formatori. I professional della formazione professionale
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2005
pagine: 208
Questo libro è diretto a tutti coloro che operano nella formazione professionale e ai giovani che intendono lavorare in questo settore. Propone considerazioni su quello che effettivamente fanno i formatori e sull'impatto del web sulla professione e sulla struttura dell'intero sistema. Il curatore Adriano De Vita, psicologo, da molti anni opera come formatore prevalentemente nel Veneto. Collabora regolarmente, come consulente, con alcune delle maggiori associazioni di imprenditori e con alcune università come docente.
Del terzo muraro, nulla! Luigi Meneghello tra ricerca linguistica ed esperienza
Libro
editore: Cierre edizioni
anno edizione: 2008
pagine: 134
La sicurezza sui luoghi di lavoro
Libro
editore: Edizioni Scientifiche Italiane
anno edizione: 2010
pagine: 160
Mezza maratona. Il metodo Galloway, che alterna corsa e camminata
Jeff Galloway
Libro: Copertina morbida
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 141
Molte persone si dedicano alla corsa senza una guida e senza obiettivi andando incontro a demotivazione, errori di preparazione, delusioni. Nel libro di Jeff Galloway si trova proprio questo: motivazioni, guida esperta, un metodo di allenamento alla portata di tutti. L'autore è un preparatore che da oltre trent'anni si dedica a divulgare la passione per la corsa. Il suo metodo si basa sull'alternanza di corsa e camminata, strategia che consente di controllare la fatica, di ridurre i tempi di recupero e gli infortuni allungando velocemente la distanza massima percorribile. Evitando stress eccessivi, anche dal punto di vista psicologico, permette a tutti di arrivare in pochi mesi a esprimersi sulla "mezza", e poi sulla maratona e oltre.
Una città da abitare. Rigenerazione urbana e processi partecipativi
Libro: Libro in brossura
editore: Carocci
anno edizione: 2013
pagine: 166
Attraversando la crisi della città, nella vita dei quartieri nuove pratiche dell'abitare prendono forma in numerose azioni di risignifìcazione di spazi comuni e pubblici, diventando occasione di coesione sociale. Iniziative di donne e uomini, come pure delle istituzioni, mostrano nuovi processi partecipativi che si esprimono in sperimentazioni dal basso o in investimenti pubblici. Il volume racconta le criticità e le potenzialità di una cultura dell'abitare che cerca di rinnovarsi. Dai diversi contributi emerge che mediazione e progettazione sociale sostengono, non senza ambiguità, le tante dimensioni dell'abitare. Questi processi urbani hanno tra l'altro favorito la formazione di nuove professionalità interdisciplinari grazie alle quali sono state realizzate, pur nelle contraddizioni, nuove combinazioni del lavoro sociale. Infatti, proprio i processi di accompagnamento e promozione della partecipazione rischiano di enfatizzare l'impiego di competenze esperte e depotenziare quelle messe a disposizione dagli abitanti e dalle realtà attive nei territori. Condividere gli apprendimenti individuali e collettivi, tenere aperte le contraddizioni che questi processi di transizione dell'abitare fanno emergere, è importante per evitare la deriva professionalizzante e assicurare l'irriducibilità politica della partecipazione.