fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di A. Poletti

Molecole, cellule e organismi

P. Bonaldo, C. Brancolini, E. Ginelli, M. Malcovati, A. Poletti

Libro

editore: Edises

anno edizione: 2022

pagine: 922

La nuova edizione è stata ampliata, rivista e aggiornata in base agli attuali studi scientifici. Novità: nella prima parte, il cap. 1 descrive le recenti teorie sull'origine della vita cellulare e il nuovo. Cap. 2 analizza gli organismi viventi. Nella seconda parte, la trattazione sulla membrana plasmatica è stata ampliata e ripartita in due capitoli che riguardano il transito dei composti (Cap. 11) e la segnalazione cellulare (Cap. 12). Nella Terza parte, il Cap. 22 include il nuovo paragrafo sulla regolazione della traduzione negli eucarioti e il nuovo Cap. 24 analizza il controllo di qualità delle proteine. Nella Quarta parte, il Cap. 31 è dedicato alla cellula tumorale. Sono presenti Domande di ricapitolazione alla fine di ogni capitolo. Molti contenuti del libro sono disponibili online grazie ai codici QR evidenziati lungo il testo.
75,00 71,25

Gli elisir dei minerali. Le incredibili proprietà terapeutiche delle diluizioni minerali

Dominique Boulanger

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2006

pagine: 157

Anche i minerali possono essere "diluiti" e utilizzati come elisir: l'autore ha creato una gamma completa di elisir minerali per trattare molti problemi di salute. Gli elisir minerali sono una terapia dolce, efficace anche come sostegno a tutte le altre terapie. Questo particolare metodo di cura energetica, simile alla floriterapia, utilizza l'informazione del colore, della forma e della composizione chimica dei minerali.
12,90 12,26

La progettazione integrata dei porti turistici

La progettazione integrata dei porti turistici

Libro: Libro in brossura

editore: Esculapio

anno edizione: 1996

pagine: 350

Vorrei spiegare, brevemente, da dove è nata l'esigenza di proporre il presente volume e quale ne è la filosofia di fondo, il perché un "pianificatore del territorio" (tale mi sento per formazione, per esperienza professionale e per scelta di umile studiosa dei processi di trasformazione dell'ambiente) ha voluto proporre all'attenzione del lettore questa raccolta di "interventi". Il tema della "progettazione dei porti turistici" è estremamente interessante sia dal punto di vista ingegneristico (notevoli e profondamente evolute sono le tecniche di progettazione)."
24,00

Esercizi di mobilità sostenibile

Libro: Libro in brossura

editore: Pitagora

anno edizione: 2008

pagine: 176

Il termine sostenibilità collegato alla mobilità richiama almeno tre elementi: la mobilità deve essere assicurata possibilmente nel rispetto dell'ambiente e con l'internalizzazione dei costi esterni in modo da non aumentare illimitatamente a spese dell'ambiente (sostenibilità ecologica); il fabbisogno di mobilità deve essere soddisfatto nel modo più efficiente possibile per l'economia nazionale (sostenibilità economica); tutte le fasce della popolazione e tutti gli ambiti devono avere accesso alla mobilità (sostenibilità sociale). A tale definizione corrispondono una serie di obiettivi generali: riduzione dell'uso del mezzo privato, incremento dell'uso di mezzi trasporto alternativi all'impiego singolo dell'auto (bicicletta, mezzo pubblico, car-pooling), riduzione della distanza media tra l'abitazione e il luogo di lavoro, incremento della velocità media del mezzo pubblico rispetto al mezzo privato, incremento della disponibilità di linee di trasporto pubblico rispetto alla disponibilità di strade, incremento delle risorse da investire nel servizio di trasporto pubblico. Questa la successione degli argomenti trattati nel volume: Un approccio territoriale alla mobilità sostenibile. Le infrastrutture dei trasporti e l'importanza della verifica di fattibilità. L'indagine O/D 2002 in Lombardia nell'analisi e valutazione delle interazioni tra territorio, domanda di mobilità e offerta di trasporto. Il road pricing come strumento di sostenibilità.
25,00 23,75

Fenomeni. Da Atlantide agli zombi. La più completa guida al paranormale

Fenomeni. Da Atlantide agli zombi. La più completa guida al paranormale

Sylvia Browne, Lindsay Harrison

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2008

pagine: 353

Atlantide: dov'è finito il continente perduto? La chiaroveggenza: come capire se abbiamo il dono? I déjà vu: la risposta a questi strani fenomeni è nelle vite passate? I fantasmi: chi sono davvero? La numerologia: in che modo influenza le nostre vite? Gli zombi: esistono solo nei film dell'orrore? Francine, lo spirito guida che ha ispirato a Sylvia Browne i suoi bestsellers, sostiene che "se riuscite a formulare la domanda, trovate la risposta". Un compendio dalla A alla Z di tutto quanto riguarda l'Aldilà ma che ha potere sulle nostre vite, in cui Sylvia Browne offre storie evocative e spiegazioni per dipingere un quadro più chiaro dell'immenso universo nascosto dietro la realtà.
10,00

Dizionario della saggezza orientale

Dizionario della saggezza orientale

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2007

pagine: 528

Buddhismo, Induismo, Taoismo e Zen: i movimenti, i concetti, i testi delle quattro dottrine orientali in un dizionario aggiornato da eminenti orientalisti. 3500 voci su filosofia, religione e mistica spiegate in maniera agile e concisa, redatte con cura filologica e legate da una fitta serie di rimandi.
22,00

Il tao del dragone. Verso la liberazione del corpo e dell'anima

Il tao del dragone. Verso la liberazione del corpo e dell'anima

Bruce Lee

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2006

pagine: 352

Bruce Lee è conosciuto e ammirato in tutto il mondo per le sue straordinarie doti fisiche e per le tecniche di combattimento che ha messo a punto e insegnato. Ma è stato molto di più, come rivelano questi suoi scritti, composti di getto negli ultimi mesi prima della morte e intesi come appunti per un saggio personale, un'autobiografia non destinata alla pubblicazione ma al proprio miglioramento spirituale. In queste pagine Bruce Lee annotò sentimenti, emozioni, riflessioni sia sulle arti marziali sia sui molteplici aspetti dell'esistenza. Dal kung fu alla psicologia, dalla recitazione all'autoconoscenza, le sue parole svelano il mondo di un uomo che ha saputo essere allo stesso tempo, e in piena consapevolezza, poeta, filosofo, scienziato, attore, produttore, regista, autore, coreografo, combattente, marito, padre, amico: un vero "artista della vita". Prefazione di Linda Lee Cadwell.
13,00

Sveglia, Charlie Brown! Come affrontare gli alti e i bassi della vita con i Peanuts

Sveglia, Charlie Brown! Come affrontare gli alti e i bassi della vita con i Peanuts

Abraham J. Twerski

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2006

pagine: 130

Gli Alcolisti Anonimi hanno reso celebre il loro programma di disintossicazione in dodici passi: un metodo efficace che, come ci insegna in queste pagine il dottor Abraham J. Twerski, si può applicare alle diverse situazioni della vita e ci può aiutare a superare numerosi altri problemi, dalla disonestà all'intolleranza verso gli altri fino all'abuso di sostanze, per raggiungere una vita più felice e piena. In particolare, il famoso psichiatra ci insegna a stabilire le priorità, a governare lo stress, a superare le ossessioni, a sconfiggere le dipendenze, a esplorare il nostro personale modo di vivere la spiritualità. Come sempre Twerski ricorre al suo collaudatissimo metodo espositivo, utilizzando le divertenti strisce dei Peanuts di Charles Schulz per mostrarci, in modo intuitivo ma scientificamente ineccepibile, come le risorse per vincere i più comuni problemi che ci causano ansia e sofferenza siano ben salde dentro di noi.
9,50

Parliamone, Charlie Brown! Come sopravvivere alla propria famiglia con l'aiuto dei Peanuts

Parliamone, Charlie Brown! Come sopravvivere alla propria famiglia con l'aiuto dei Peanuts

Abraham J. Twerski

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2005

pagine: 125

Rabbino e psichiatra, Twerski è conosciuto a livello internazionale nel campo della disintossicazione dalle dipendenze e da tempo utilizza a scopo terapeutico le vignette dei Peanuts, create da Charles M. Schulz. Spesso, infatti, nelle opere letterarie si trova una comprensione dell'animo umano che ha molto da insegnare anche ai professionisti. In questo volume Twerski usa le strisce dei Peanuts per illustrare i meccanismi delle relazioni familiari.
9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.