fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Ambrose Bierce

Il dizionario del diavolo

Il dizionario del diavolo

Ambrose Bierce

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2014

pagine: 167

Siamo abituati a pensare a un dizionario come a un testo autorevole, un riferimento capace di svelarci il significato di parole o espressioni che non conosciamo. "Il Dizionario del Diavolo" di Ambrose Bierce, non a caso detto Bitter (l'Amaro), sovverte questa funzione rassicurante. Smascherando sul filo di una tagliente ironia le distorsioni linguistiche che spesso nascondono comportamenti deplorevoli o quantomeno discutibili, Bierce polemizza contro la falsità dilagante e porta in scena l'ignobile teatrino dell'ipocrisia umana, che stravolge e svuota valori e ideali da qualunque valenza profonda. Dall'amore alla morte, dalla guerra alla politica, passando per lavoro, religione, editoria e varie amenità, l'antidizionario di Bierce include lo scibile umano in un abbraccio acidulo e sarcastico che cambierà il vostro modo di guardare il mondo.
9,00

Il monaco e la figlia del boia

Ambrose Bierce

Libro

editore: Polistampa

anno edizione: 2011

pagine: 112

7,75 7,36

Fantastic fables

Fantastic fables

Ambrose Bierce

Libro: Copertina morbida

editore: StreetLib

anno edizione: 2017

10,99

Il dizionario del diavolo

Ambrose Bierce

Libro: Libro in brossura

editore: Rusconi Libri

anno edizione: 2025

pagine: 288

Il Dizionario del Diavolo venne introdotto in un settimanale nel 1881 e continuò in modo saltuario a lunghi intervalli fino al 1906. Fu in quell’anno che una gran parte di esso venne pubblicato in un libro col titolo Il Libro della Parola dei Cinici. Capolavoro unico e caustico, il libro si presenta come una satira feroce che smaschera, con tagliente ironia, le ipocrisie e i paradossi della società umana. Nato da oltre quarant’anni di lavoro, questo “antidizionario” sovverte il significato delle parole comuni per rivelarne la verità nascosta, spesso scomoda, ma irresistibilmente acuta. Niente e nessuno è risparmiato: dall’amore alla religione, dalla guerra alla politica, Bierce colpisce con un cinismo spietato che ribalta il linguaggio ufficiale e le convenzioni sociali. Ogni definizione è una freccia scoccata contro la falsità e l’autoinganno, in un testo che riesce a essere esilarante e provocatorio al tempo stesso. Un’opera che, pur appartenendo alla fine dell’Ottocento, mantiene intatta la sua attualità, invitando i lettori a guardare il mondo con occhi nuovi e con un sorriso amaro sulle labbra.
10,00 9,50

The king in yellow

The king in yellow

Robert William Chambers, Ambrose Bierce

Libro

editore: Charon

anno edizione: 2025

pagine: 190

8,99

Incubi americani. Storie di spettri e fantasmi

Ambrose Bierce, Henry James, Mary Wilkins Freeman, Dorothy Quick, Harold Lawlor

Libro: Libro in brossura

editore: Editoriale Jouvence

anno edizione: 2024

pagine: 126

Da macabre leggende di case infestate a vendette ancestrali inflitte agli sfortunati nel presente, l’orrore e il soprannaturale pervadono ogni singola pagina di Incubi americani. Che si tratti di spettri, fantasmi od ombre, questi racconti, firmati da alcuni degli indiscussi maestri americani del genere, esplorano un mondo animato da contrasti, segreti e oscuri delitti. Questa raccolta consegna al lettore alcuni dei racconti del mistero più terrificanti e insoliti, sempre in bilico tra realtà e soprannaturale.
12,00 11,40

L'opera completa

Ambrose Bierce

Libro: Libro rilegato

editore: Fanucci

anno edizione: 2024

pagine: 512

Questo volume è una collezione dei racconti di Ambrose Bierce, pioniere e grande ispiratore della letteratura moderna. Prima di partire per il Messico, dal quale non avrebbe fatto ritorno, “Bitter” Bierce lasciò dietro di sé la fama di intransigente critico dei suoi tempi e più di novanta racconti, perfetta espressione del suo genio satirico, suddivisi in I racconti dell’orrore, I racconti di guerra e Altri racconti, riuniti oggi in un’unica opera. La forza di queste storie risiede in quell’insieme di dettagli realistici ed evocativi utilizzati da Ambrose Bierce per dare vita a racconti cupi e vividi, spesso inquietanti nel loro fatalismo e senso di calamità imminente. Estremamente suggestivi, sono prove eccellenti di satira, caratteristica principale dell’indole narrativa dell’autore, utilizzata per enfatizzare gli elementi tipici del genere horror, la brutalità della guerra e l’assurdità di alcune situazioni, esplorate, ad esempio, negli Altri racconti. Introduzione di Carlo Pagetti.
26,00 24,70

Il dizionario del diavolo e altre ombre di pace e di guerra

Il dizionario del diavolo e altre ombre di pace e di guerra

Ambrose Bierce

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 684

Erede dei ben costrutti brividi di Poe oltre che delle rodomontate di tanti anonimi narratori dell'epopea della frontiera, reporter inaffidabile di fatti d'arme ben documentati e obiettivo testimone di necessarie diserzioni dal preteso ordine naturale delle cose, Ambrose Bierce (1842-1914) è degno di essere ricordato attraverso i più celebrati monumenti della sua multiforme, spesso geniale produzione aforistica e narrativa come l'autore - di volta in volta, ironico lessicografo del Diavolo o puntuale cartografo dell'invisibile - che meglio ha saputo traghettare l'esperienza del fantastico d'oltreoceano dalla sussiegosa e un po' impacciata tradizione American Gothic alle vertigini dell'horror contemporaneo.
25,00

L'uomo che usciva dal naso e altri racconti

L'uomo che usciva dal naso e altri racconti

Ambrose Bierce

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni ETS

anno edizione: 2017

pagine: 95

Arguto, iconoclasta, surreale, onirico, caleidoscopico: così è stato descritto Amorose Bierce. Scrittore fra i più intriganti della letteratura americana e popolarissimo giornalista del fin-de-siècle d'oltreoceano, Bierce è l'enigmatico interprete di un'epoca che, se da un lato si sta aprendo alla psicanalisi, dall'altro crede ancora ai fantasmi e non riesce a elaborare il lutto fratricida della tentata Secessione. “L'uomo che usciva dal naso”, “L'uomo e il serpente” e “Gli occhi della pantera”, pubblicati rispettivamente nel 1887, 1890 e 1897, coprono un arco di dieci anni durante i quali a Est si affermano i grandi monopoli industriali ed esplode l'immigrazione, mentre a Ovest si conclude il mondo liquido della Frontiera. I tre racconti si rivelano oggi sorprendentemente attuali per l'intuito con cui trattano temi quali la (de)costruzione dell'identità di genere, l'ossessione, la paura, il post-umano.
10,00

Il guardiano della morte

Ambrose Bierce

Libro: Copertina morbida

editore: Mattioli 1885

anno edizione: 2020

pagine: 144

Un volumetto di racconti di Abrose Bierce - "Bierce the Bitter", com'era chiamato, l'irrequieto scrittore che a settant'anni d'età partì per partecipare alla rivoluzione in Messico, dove scomparve nel buio, senza lasciare tracce, avvolto in un mistero che non venne mai chiarito. Scritti durante la guerra di secessione, cui Bierce partecipò come topografo rischiando la vita, questi racconti sono fulminanti e spietati, scritti con la precisione del topografo, per l'appunto, che sa calcolare con esattezza le funzioni degli angoli, se vuole produrre una mappa affidabile. Ma sono anche "mappe" dell'animo umano, specie nei momenti di maggiore tensione. E quindi veri racconti "di frontiera": una frontiera fisica ma anche intellettuale, morale, ed esistenziale.
10,00 9,50

Dizionario del diavolo-Favole avvelenate

Dizionario del diavolo-Favole avvelenate

Ambrose Bierce

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Falsopiano

anno edizione: 2019

pagine: 224

9,90

Spettri di frontiera. Testo inglese a fronte

Ambrose Bierce

Libro: Libro in brossura

editore: Adiaphora

anno edizione: 2019

Ambrose Bierce scrisse numerosi racconti dell’orrore e del soprannaturale, generi che riflettevano il suo profondo tormento interiore. Questa raccolta contiene molte tra le sue più suggestive storie di fantasmi e di case infestate: morbose, ciniche, inquietanti, capaci di trascinare il lettore nelle regioni crepuscolari dello spirito e nei più oscuri recessi della mente. Opere cariche di terrore ma, al contempo, pervase di tetra ironia, con echi di Poe, del romanzo gotico e dei racconti romantici, dotate dell’impronta inconfondibile di un autore che ha conosciuto di persona gli spettri che da sempre tormentano l’umanità. I personaggi di Bierce — poeti posseduti, vili aristocratici, professionisti abbietti, corpi rianimati, malfattori perseguitati — vivono in un mondo misero e perverso. Che si tratti di omicidi, vendette dall’oltretomba, sparizioni inspiegabili, dimore infestate o anime inquiete, le storie di Bierce rappresentano uno dei migliori esempi di narrativa soprannaturale di tutti i tempi e hanno ispirato autori come Robert W. Chambers e H.P. Lovecraft.
16,00 15,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.