fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di C. Muscetta

Tartufo o l'impostore

Tartufo o l'impostore

Molière

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 1997

pagine: VIII-71

Tartufo ha saputo conquistare, con la sua falsità, Orgon e Madame Pernelle, sua madre. Elmire, moglie di Orgon, ne ha invece riconosciuto l'ipocrisia così come il figlio Damis che viene addirittura cacciato di casa quando rivela che Tartufo ha cercato di sedurre Elmire. Orgon vorrebbe invece dargli in moglie la figlia e gli fa donazione dei suoi beni. Infine Elmire convince il marito ad assistere, non visto, ad un suo colloquio con Tartufo in cui lei fingerà di corrispondere alla sua passione. Orgon scoprirà così la vera natura del suo protetto. Scoperto, Tartufo cerca di impadronirsi dei beni di Orgon, riconosciuto dalla giustizia, da cui era ricercato da tempo, viene arrestato.
11,50

Iliade di Omero

Iliade di Omero

Vincenzo Monti

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2005

pagine: 768

11,00

I fiori del male. Testo francese a fronte

I fiori del male. Testo francese a fronte

Charles Baudelaire

Libro

editore: Olschki

anno edizione: 2005

pagine: 410

Si ripubblica un classico della fortuna di Baudelaire in Italia qual è la traduzione e cura delle "Fleurs du mal" dovute a Carlo Muscetta. Nella presentazione Giuseppe Savoca sottolinea come il lungo studio e il grande amore per quest'autore abbiano costituito per Muscetta un terreno privilegiato della propria vita, storia e cultura. La sua versione è una "imitazione" in senso leopardiano e insieme una testimonianza critica della contemporaneità di uno dei grandi padri della lirica europea.
47,00

Le ultime lettere di Jacopo Ortis

Le ultime lettere di Jacopo Ortis

Ugo Foscolo

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 1997

pagine: XVIII-165

Fuggiasco da Venezia, dopo Campoformio, Jacopo si isola sui Colli Euganei. Qui conosce Teresa e se ne innamora, ma sa che questo è un amore impossibile, perché Teresa è promessa a Odoardo. Jacopo si mette in viaggio per l'Italia, senza una meta e ovunque vede la tragedia dell'oppressione straniera, né lo consolano le bellezze naturali o la saggezza del vecchio Parini, incontrato a Milano. La tragica conclusione è una denuncia al mondo di una doppia delusione.
13,43

Omaggio a De Pisis. Con acqueforti e serigrafie
700,00

Paris. Moeurs costumes e attitudes (rist. anast. 1912)
300,00

La letteratura sulla mafia

La letteratura sulla mafia

Libro

editore: Bonacci

anno edizione: 1988

pagine: 328

6,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.