Libri di Fabrizio Pirovano
Non ci sono più i clienti di una volta! Nuove strategie per nuovi clienti
Shelle Rose Charvet
Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2014
pagine: 208
"Il cliente ha sempre ragione? Sì, se sai come dirglielo! Il cliente è diventato infedele, incostante e suscettibile. Non tornerà più quello a cui eravamo abituati. Per sedurlo, occorrono strategie completamente nuove. Questo libro vi mostrerà come conquistare anche i clienti più difficili con la magia delle parole" (Dalla Prefazione all'Edizione italiana). Nel mondo della vendita, i vostri clienti fanno attenzione a come suscitate il loro interesse e a come li trattate. Se non capite che cosa vogliono veramente, cercheranno di soddisfare le loro esigenze altrove; pensare che un unico approccio vada bene per tutti si rivela assolutamente inefficace. E quindi: come pensano i vostri clienti e come prendono decisioni? come gestire qualsiasi tipo di cliente? come affrontare quelli più arrabbiati e fidelizzarli a lungo termine? quali strategie di mass marketing e direct marketing sono davvero efficaci? CRM: perché tante aziende lo fanno così male? Questo libro spiegherà come comprendere, prevedere e influenzare il comportamento dei clienti. Si imparerà a modificare il proprio modo di comunicare, adattandolo a chi ci sta di fronte per innescare motivazione e addirittura influenzarne il pensiero.
Corso rapido di PNL per la vendita
Guido Granchi, Fabrizio Pirovano
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: De Vecchi
anno edizione: 2011
pagine: 256
Opera di professionisti della consulenza alla vendita e alla comunicazione, una guida chiara, rigorosa e coinvolgente. Le tecniche di motivazione all'acquisto in un viaggio tra le applicazioni della Programmazione Neurolinguistica e la consulenza di vendita. Un volume corredato di un CD audio e da esercizi pratici riguardanti le fasi principali della vendita. Un aiuto efficace e sicuro per chi vuole acquisire consapevolezza delle proprie potenzialità e accrescere il proprio successo professionale.
PNL. Corso rapido
Guido Granchi, Fabrizio Pirovano
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: De Vecchi
anno edizione: 2009
pagine: 192
L'esperienza di due trainer in Programmazione Neurolinguistica per illustrare le tecniche di motivazione all'acquisto. La prima parte del libro è dedicata alla preparazione alla vendita e all'introduzione del concetto di PNL; si passa poi a focalizzare i comportamenti del venditore e le sue caratteristiche. La seconda parte riguarda la relazione con il cliente. Esempi ed esercizi aiutano a comprendere meglio se stessi e le proprie potenzialità per tradurle al meglio nella vita professionale.