fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Ferdinando Albertazzi

Arsenio Pinguin e i baffoni dei trichechi

Arsenio Pinguin e i baffoni dei trichechi

Ferdinando Albertazzi, Sebastiano Ruiz Mignone

Libro: Libro in brossura

editore: Raffaello

anno edizione: 2024

pagine: 64

Le avventure di un pinguino speciale che ruba… per regalare! Un racconto pieno di trovate esilaranti dalla prima all’ultima pagina. Età di lettura: da 6 anni.
7,00

Charlot, il passo del pendolo

Ferdinando Albertazzi

Libro

editore: Raffaello

anno edizione: 2017

Età di lettura: da 7 anni.
8,50 8,08

Buon compleanno Camilla!

Buon compleanno Camilla!

Ferdinando Albertazzi

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2015

pagine: 48

Camilla è una bambina simpatica, tenera e molto vivace, così quando il suo amico Tommaso compie gli anni decide di fargli un regalo davvero speciale, un regalo che non si può comprare. Età di lettura: da 5 anni.
10,00

Tommaso è andato via

Ferdinando Albertazzi

Libro

editore: Interlinea

anno edizione: 2002

pagine: 48

Il libro narra la storia, dolce e insieme triste, di un ragazzino, Tommmaso. "Anche questa volta era uscito di casa alla svelta ma fu incantato da una bambina dagli occhi blu, dal sorriso dolcissimo...". Tommaso incontra così una figura reale e immaginaria con cui compie una serie di avventure e scoperte che lo portano a un finale di grande commozione. Età di lettura: da 10 anni.
8,00 7,60

Il correttore di destini

Ferdinando Albertazzi

Libro: Libro in brossura

editore: Salani

anno edizione: 2005

pagine: 144

Nell'arco di pochi giorni alla Fiera del Libro di Bologna si snoda una terribile serie di delitti. Alle indagini della Polizia si affiancano quelle di un poliziotto torinese, giunto nella città emiliana per accompagnare un giovane amico desideroso di visitare la Fiera. Qual è il filo rosso che lega i delitti? Cosa nasconde il misterioso scrittore esordiente, convinto che il suo primo libro sia portatore di un messaggio fondamentale per i giovani? Giornalista e critico letterario, presenta un thriller letterario tutto italiano, ambientato nel mondo da lui ben conosciuto di autori, editori, agenti letterari.
10,00 9,50

Il circo degli angeli

Ferdinando Albertazzi

Libro: Libro in brossura

editore: Bandecchi & Vivaldi

anno edizione: 2008

pagine: 64

Età di lettura: da 6 anni.
25,00 23,75

I gialli noir

Ferdinando Albertazzi

Libro: Copertina morbida

editore: Sonda

anno edizione: 2010

pagine: 333

"Quando mi è giunto fortuitamente all'orecchio che tre detective, di primo pelo ma già belli grintosi, sono scesi gagliardamente in pagina, ho subito allertato Maigret che, accesa una delle sue pipe migliori, ha attivato il suo proverbiale fiuto indagatore per vederci chiaro. Così è venuto a sapere che Federica, Luca e Andrea, i giovanissimi protagonisti di "Sbancomat!", sono in realtà gli artefici di un colpo in banca sensazionale, architettato con sorprendente padronanza di tecnologie dell'ultima generazione, altro che detective in erba! Detective non lo sono neppure Cettina, Sasha e Adrian, che in "SerialKìllerGame" se la vedono con serial killer veri, dei quali ancora si scrive sui giornali, in una caccia al tesoro da brividi. Aspiranti detective con tanto di distintivo al merito lo sono invece Ilaria, Claudio e Nicola, che in "Faccia da lapide" danno una grossa mano alla Polizia a strappare un pover'uomo (proprio di quelli ai quali Maigret si sente particolarmente vicino), vittima di uno iellatissimo doppio scambio di persona, dalle grinfie di una banda che lo punta per l'omonimia con un doppiogiochista, mentre un'altra gang lo bracca per la strabiliante somiglianza con un famigerato traditore. Maigret ha osservato attentamente i tre ragazzi all'opera, apprezzandone le mosse davvero brillanti, e mi ha confidato che non gli dispiacerebbe arruolarli per una nuova indagine."
24,00 22,80

Sbancomat!

Ferdinando Albertazzi

Libro: Copertina morbida

editore: Sonda

anno edizione: 2010

pagine: 111

Cos'hanno in comune tre maghi informatici con i calzoni corti e alcuni pensionati pronti a una botta di vita? Ma è ovvio: il colpo del secolo, un prelievo non autorizzato al bancomat eseguito con un mix di tecnologie tradizionali e avveniristiche, per regalarsi il giro del mondo. Carlo e Andrea, nonno e nipote e leader delle due "bande", nonostante la collaborazione inconsapevole arrivano contemporaneamente sul bersaglio, senza lasciarsi depistare dai tiri mancini di misteriose serie numeriche né dalle bizzarrie di specchi che riflettono... a casaccio.
8,00 7,60

Faccia da lapide

Ferdinando Albertazzi

Libro: Copertina morbida

editore: Sonda

anno edizione: 2010

pagine: 111

Le sventure non capitano mai da sole soprattutto quando prendono di mira Ettore Bogliasco, un pensionato dalla vita apparentemente anonima che per tirare avanti fa da "prestatacela" per le lapidi dei morti senza volto. E povero lui quando una temibile gang "vede" in una di quelle facce un traditore, mentre un'altra banda sta alle costole di un famigerato Ettore Bogliasco che ha beffato i complici di un colpo milionario! Ma la fortuna inaspettatamente gli sorride: tre intrepidi ragazzi si improvvisano hacker decisi a violare gli archivi segreti della Polizia, per salvarlo in un crescendo di sparatorie, di equivoci e di... comicità.
8,00 7,60

Serialkillergame

Ferdinando Albertazzi

Libro: Libro in brossura

editore: Sonda

anno edizione: 2010

pagine: 111

Una rocambolseca avventura a tappe. fatta di incontri inaspettati e di :i omicidi di serial killer che svelano delle parole chiave. È Saligia, un'imperdibile caccia al tesoro a cui partecipano Sasha, Cettina e Adrian, tre ragazzi con un fiuto speciale per tirare le fila di enigmi e rompicapo. In palio c'è un premio davvero unico e per conquistarlo i tre amici accendono tutte le loro micce, schivando le insidie e i trabocchetti che i misteriosi organizzatori disseminano nelle tessere del puzzle che vale l'ambitissimo tesoro.
8,00 7,60

Il clandestino

Ferdinando Albertazzi

Libro: Copertina morbida

editore: Sonda

anno edizione: 2011

pagine: 119

Non è un giorno come gli altri quando la porta della II D si spalanca su Roberta, studentessa liceale bella e talentuosa, strangolata da un cappio: tragico incidente, suicidio, oppure omicidio? Sono le tre ipotesi su cui indirizza le indagini il commissario Marchetti, che ha nel mirino Greta, Diego e Stefano, i migliori amici della vittima e suoi complici contro "L'Impostore", uno stregante gioco di ruolo estremo dove non si fanno prigionieri. Però anche gli insegnanti e altri studenti sono sotto tiro, in una girandola sempre più serrata di intrighi e di sospetti che non esclude niente e nessuno. La verità che infine emerge è scioccante, e lascerà un segno indelebile nella vita di tutti.
9,00 8,55

Killerscoop

Ferdinando Albertazzi

Libro: Copertina morbida

editore: Sonda

anno edizione: 2012

pagine: 127

L'inseparabile Stefano ha sbattuto la porta in faccia a Diego e a Greta. Loro due si stanno ancora leccando le ferite, quando arriva in classe Lara, che li contagia con il suo entusiasmo travolgente e li coinvolge in un'impresa al cardiopalma: strappare un'intervista a Salvatore, il famoso serial killer che uccide secondo una logica e una morale rigorose ed è rinchiuso in un ospedale psichiatrico. Puntando sul proprio magnetismo irresistibile, pur di riconquistare la libertà Salvatore è disposto a tutto, anche a diventare protagonista di uno scoop assoluto, da prima pagina!
9,00 8,55

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.