Libri di Francesca Marini
Descrivere o narrare. Disegni francesi tra naturalismo e simbolismo
Marco Fagioli, Francesca Marini
Libro
editore: Aion
anno edizione: 2004
pagine: 255
Terre in movimento. Lo sviluppo di un processo locale per la salute mentale territoriale
Paolo Erba, Patrizia Mainardi, Francesca Marini
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2005
pagine: 128
Risolvere le distanze tra individuo e collettività, tra normalità e follia, tra salute e malattia, tra poteri forti e deboli, ridare valore agli spazi e ai luoghi del vivere quotidiano in termini cognitivi, affettivi e culturali è stata la sfida raccolta dal territorio della bassa e media Valle Camonica all'interno del progetto europeo Equal Assist, finalizzato a favorire l'inserimento socio lavorativo di persone che soffrono di disagio psichico. Tale percorso ha permesso di sottolineare alcuni passaggi teorici utili a comprendere le trasformazioni nel modo di intendere le relazioni sociali, le disuguaglianze, il rapporto tra inclusione ed esclusione, dimensione globale e dimensione locale che stanno caratterizzando i destini degli esseri umani.
Nel laghetto delle Oe
Lorenzo Sala
Libro: Libro in brossura
editore: Campi di Carta
anno edizione: 2023
pagine: 32
Fra la provincia di Bergamo e Brescia, custodito da alte montagne, c'è un lago: di certo non è il più vasto di tutti, ma al suo interno svetta la più grande isola dei laghi d'Europa; ed è qui, nelle sue acque, che comincia quest'avventura. Un timido pesce troppo cresciuto si ritrova lasciato solo ed isolato da tutti. Stanco di questa situazione, troverà il coraggio per dimostrare a tutti chi è veramente, ma… Età di lettura: da 5 anni.
Siena. Con cartina
Francesca Marini
Libro: Copertina morbida
editore: Skira
anno edizione: 2009
pagine: 128
Il volume, che presenta i monumenti e le opere più importanti della città e dei dintorni, contiene una mappa estraibile della città, un breve profilo storico e culturale, gli eventi, la cucina e i prodotti tipici e l'elenco dei ristoranti e degli alberghi.
Formulario commentato dell'esecuzioni mobiliare e immobiliare
Franco Ballati, Francesca Marini
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Maggioli Editore
anno edizione: 2015
pagine: 600
Il volume, aggiornato alla Legge 162/2014, racchiude in 228 formule il sistema normativo e giurisprudenziale del processo esecutivo, mobiliare e immobiliare sono evidenziati gli strumenti offerti dal legislatore volti a dare attuazione al diritto accertato e consacrato nel titolo esecutivo, quale presupposto della esecuzione forzata. La Legge 10 novembre 2014, n. 162, di conversione del Decreto Legge 29 agosto 2014, n. 132 ha sostituito diversi commi ed articoli alla sezione I del capo III del codice di procedura civile. Le modifiche apportate, con decorrenza dall'11 dicembre 2014 riguardano, in particolar modo, gli artt. 543, 547, 548 e 549 del c.p.c. La struttura, di taglio eminentemente pratico, presenta, subito dopo la formula, la sezione norme e strategie processuali con riferimenti giurisprudenziali in cui si respira anche la pluriennale esperienza professionale degli autori maturata nel settore. Il Cd-Rom allegato contiene il formulario compilabile e stampabile.
In alto mare
Francesca Marini
Libro: Libro in brossura
editore: Intrecci Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 126
Questo libro è una raccolta di 25 racconti brevi. Storie che nascono già corte, scarne del superfluo. Rapide successioni di immagini che offrono uno sguardo profondo al quotidiano. Piccole anomalie che succedono e spezzano un automatismo e danno una chiave di lettura diversa della vita e del percorso intrapreso. Racconti che come sassolini, unici, autonomi, grandi, piccoli e anche scomodi a volte, formano il tappeto della vita, delle giornate delle situazioni che appartengono al genere umano, che appartengono ad ognuno di noi e a nessuno in particolare, ma proprio per questo condivisibili.
Orme. Il racconto di un piccolo viaggio
Ana Pellicer Jiménez, Chiara Carolina D'Alessio
Libro: Libro in brossura
editore: Campi di Carta
anno edizione: 2021
pagine: 56
Questa piccola storia vede la luce in Scozia, prende vita da atmosfere umide e ventose, ma si incammina ovunque, per mezzo di una natura che accomuna e unisce, storie e luoghi. È il racconto di una volpe, che si muove seguendo il suo istinto, dal cuore del bosco, per arrivare al centro di una grande città europea. Lungo il percorso incontreremo assieme a lei storie diverse, che intrecciandosi come rami (letteralmente, a volte) ci parleranno di una natura in relazione con l’essere umano. È una storia di integrazione, di rispetto, di linguaggi diversi che trovano il modo per capirsi. Ma anche di cura e di consapevolezza verso una natura che va rispettata e protetta. Questo piccolo viaggio qualche volta commuove, altre volte è persino difficile, ma segue la vita e i tuoi ritmi, le stagioni e i suoi cicli. Confidando nella possibilità di un rapporto migliore tra noi e il mondo naturale che ancora ci circonda. Età di lettura: da 6 anni.
Il mondo yoga di Sole e Luna
Alessia Scaramella, Lucia Petrucci
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Arpeggio Libero
anno edizione: 2023
pagine: 32
2 storie, 24 carte e 1 dado contenitore da costruire. Segui le storie e imita la posizione di ogni disegno, imparerai giocando le basi dello yoga. Tira il dado e usa la fantasia per continuare a giocare con Sole e Luna. Al libro sono abbinati 3 fogli prefustellati contenenti 24 carte illustrate asana con il disegno della posizione e la spiegazione sul retro per ripetere le posizioni proposte nelle storie; e un cubo da montare che puoi usare come contenitore delle 24 carte asana. Oppure lo puoi usare come un dado per giocare ancora con le 6 posizioni dello yoga selezionate per essere ripetute anche dai più piccoli. A queste sei asana ognuno può aggiungere delle proprie varianti e divertirsi insieme con fantasia (PS: per giocare al Memory Yoga occorrono due confezioni di carte). Età di lettura: da 7 anni.
Arezzo. Con cartina
Francesca Marini
Libro: Copertina morbida
editore: Skira
anno edizione: 2009
pagine: 128
Il volume, che presenta i monumenti e le opere più importanti della città e dei dintorni, contiene una mappa estraibile della città, un breve profilo storico e culturale, gli eventi, la cucina e i prodotti tipici e l'elenco dei ristoranti e degli alberghi.