fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Francesco Bruno

Il suo odore dopo la pioggia. Io e Ubac, dieci anni d'amore

Cédric Sapin-Defour

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2025

pagine: 256

Una pubblicità sul giornale locale cambia la vita di Cédric: i cuccioli di un bovaro del bernese cercano casa. L'idea di allontanare la solitudine con un nuovo compagno lo attrae e diventa una certezza quando incontra il cucciolo dal «colletto azzurro». Solo la ricerca del nome è un'avventura. L'attesa è insopportabile, come quando due innamorati sono costretti a separarsi. Il suo arrivo è preparato con grande cura. Ubac, man mano che cresce, occupa, in ogni senso della parola, un posto sempre più essenziale nella vita del narratore. Un legame unico, naturale, assoluto in grado di far riverberare la gioia, il dolore, gli istanti irripetibili che cristallizzano i rapporti e l'inesorabile scorrere del tempo che li trasforma in ricordi. In alcune pagine, ci sembra di sentire l'odore tipico e riconoscibile del cane bagnato dalla pioggia, in quelle successive dimentichiamo persino che il protagonista sia lui e finiamo per assistere increduli e col cuore in gola allo stupefacente racconto della nostra stessa vita.
9,00 8,55

Il decadentismo in Italia e in Europa
23,24

Luigi Pirandello. L'arte e il decadentismo
41,00

Insieme alla Calabria contro l'aggressione mafiosa

Insieme alla Calabria contro l'aggressione mafiosa

Francesco Bruno

Libro: Copertina morbida

editore: Aiasu

anno edizione: 1997

5,00

Paese di eriche e ginestre

Paese di eriche e ginestre

Francesco Bruno

Libro

editore: Edizioni Scientifiche Italiane

anno edizione: 1999

pagine: 204

14,46

Profeti disarmati

Profeti disarmati

Francesco Bruno

Libro

editore: Edizioni Scientifiche Italiane

anno edizione: 1999

pagine: 352

54,00

Rapporto sui testimoni protetti in Italia

Rapporto sui testimoni protetti in Italia

Francesco Bruno

Libro: Copertina morbida

editore: Aiasu

anno edizione: 2000

5,00

Dipendenza, conformazione, autonomia. Uomini bomba o cittadini del mondo?
25,00

Il signor giardiniere

Frédéric Richaud

Libro: Libro rilegato

editore: Ponte alle Grazie

anno edizione: 2012

pagine: 160

Turenne e Condé stanno combattendo la guerra d'Olanda; la Francia è squassata dalle rivolte dei contadini bretoni e dalla repressione di protestanti e giansenisti; il popolo rumoreggia per le tante imposte volte a sostenere lo sforzo bellico e a coprire le cifre astronomiche spese dal Re guerriero per esaltare la propria gloria... Ma il signor de La Quintinie, incaricato da Luigi XIV di prendersi cura dei frutteti e degli orti dell'edificanda reggia di Versailles, sembra saper pensare soltanto alle sue aiuole, alle sue piante, ai suoi alberi da frutto, ai suoi ortaggi. Eppure il georgico idillio del signor giardiniere è destinato a finire.
13,00 12,35

L'inchiesta

Philippe Claudel

Libro: Libro rilegato

editore: Ponte alle Grazie

anno edizione: 2012

pagine: 207

Giunto in città per indagare su un'ondata di suicidi tra i dipendenti di una fantomatica Azienda, l'Inquirente si ritrova catapultato in una realtà surreale, ai limiti dell'assurdo, inizialmente grottesca ma poi sempre più inquietante e sinistra. E così, quella che in prima battuta sembrava una missione come tante compiute in passato, per il povero Inquirente si trasforma in un'impresa impossibile, dove l'ordine normale delle cose è sovvertito, i confini tra il bene e il male diventano labili e la possibilità di far luce su quelle morti ormai passate in secondo piano una speranza sempre più flebile. Attraverso pagine di fortissimo impatto emotivo, a fronte di uno stile essenziale, quasi lapidario, Philippe Claudel mette in scena un mondo non poi così distante dall'abominio di un certo nostro presente, dove l'individuo, a partire dal suo essere lavoratore, ha perso gran parte della dignità, è stato trasformato in una creatura robotomizzata, anello anonimo all'interno di un meccanismo imperscrutabile, che tutto controlla e tutto decide in maniera inappellabile. Traendo spunto dai drammatici fatti di cronaca che hanno sconvolto la Francia tra il 2008 e il 2009, Claudel tesse in questo romanzo una delicata e sapiente riflessione filosofica sull'odierna condizione umana.
16,80 15,96

Droga «& al mercato». Una ricerca sul mercato criminale delle donne al dettaglio
30,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.