Libri di Francesco Colombo
Nove giorni sulla via Licia
Francesco Colombo
Libro: Libro in brossura
editore: B&B
anno edizione: 2021
pagine: 152
"Nove giorni sulla Via Licia" rappresenta il terzo titolo che l’autore pubblica nella nostra collana dedicata ai viaggi. La novità rispetto ai precedenti è duplice: il cammino è in compagnia di un piccolo gruppo, e si svolge nella penisola turca di Teke, che si affaccia sull’estremo lembo orientale del Mediterraneo. Tuttavia è rimasta identica la modalità di scrittura per frammenti, che consentono di toccare le corde diverse, dalla cronaca alla riflessione, dalla suggestione di atmosfere e paesaggi al conciso excursus storico o descrittivo. Come gli altri vuol essere dunque “un libro dell’aria aperta”, in cui ogni pagina suscita nel lettore l’impressione d’essere fuori di casa, sotto il cielo.
Sulla via Francigena. A modo mio
Francesco Colombo
Libro: Libro in brossura
editore: B&B
anno edizione: 2019
pagine: 400
Per noi italiani la Francigena é a due passi da casa, troppo vicina per avere il fascino di altri cammini, perciò come spesso capita, si crede che non abbia nulla di attraente e che non ci sia nulla da scoprire. Scrivendo il suo giornale di cammino, l'autore vuole smentire questo pregiudizio e mostrare, al contrario, quanto grande sia la varietà ed inesauribilela ricchezza che offre il territorio del nostro paese quando lo si percorre metro per metro.
Scritto coi piedi. Sul cammino primitivo
Francesco Colombo
Libro: Libro in brossura
editore: B&B
anno edizione: 2018
pagine: 240
"Alla fine del libro è venuta voglia anche a me di mettermi in viaggio." Così mi ha detto l'editore che è uomo di poche e ben misurate parole. Non ci può essere un complimento più lusinghiero di questo per un apprendista scrittore. In effetti, il libro vuol mostrare che a Santiago di Compostela ci si può arrivare ad ogni età, anche con solo una decina di giorni a disposizione, su un percorso che nulla ha da invidiare al più famoso e trafficato Cammino francese. Il racconto del mio viaggio vuol essere una finestra dalla quale immaginare il proprio futuro cammino.
20 poesie disperate e una canzone d'amore
Francesco Colombo
Libro
editore: Nuova Cultura
anno edizione: 2008
pagine: 50
Viaggio nel medioevo lombardo. Secoli XI e XII. Numerose località lombarde in una pergamena del 1174
Francesco Colombo
Libro: Libro rilegato
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2023
pagine: 200
Uniti si vince. Dammi il 5
Maria Teresa Carpino
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2022
pagine: 112
Le fantastiche avventure di cinque ragazzi speciali, grandi amici e inseparabili compagni di classe. Se un bambino piange o ha un problema, i cinque amici uniscono le tessere del loro puzzle e si trasformano in veri supereroi: i Di5, ovvero 'Dammi il 5'. Scopri le loro straordinarie imprese e scegli il personaggio a cui vorresti assomigliare! Memo, uno dei nostri supereroi, viene svegliato durante la notte da un personaggio buffo e simpatico. Ma chi sarà? È così che i nostri supereroi scopriranno di non essere gli unici supereroi del pianeta e che esistono altri Di5... Possibile? Dovranno raggiungere l’isola di Med, salvare la principessa Ninea dai soliti Rompibulli e ritrovare la piramide d’oro. E tutto questo lo dovranno fare insieme perché solo uniti si vince. Una nuova avventura vi aspetta insieme ai nostri fantastici Di5!!! Età di lettura: da 7 anni.
Giù le mani dall'idolo d'oro. Capitan Kuk
Nicola Brunialti, Francesco Colombo
Libro: Libro in brossura
editore: Mati Editore
anno edizione: 2013
pagine: 106
Grande paura nel Regno di Health. Golosix ha rapito Nanea, la bella figlia del re dell'isola di Magma e promette che se non gli consegneranno l'idolo d'oro della tribù, getterà la povera principessa nelle fauci del vulcano Boiler. Per fortuna c'è Capitan Kuk a vegliare sulla sorte dei poveri magmiani. Richiamato dal fidato Mabù, il nostro eroe e la sua sorellina Chiara, raggiungono in fretta le coste dell'isola a bordo del "Vitamina", il loro mitico galeone e senza perdere un secondo si mettono alla ricerca della fanciulla rapita, tra foreste infestate da serpenti, montagne a picco sul mare e vulcani che sputano lava. Riusciranno i nostri eroi a sconfiggere il perfido Golosix, a trovare Nanea e a salvare il tanto amato idolo? Età di lettura: da 7 anni.
Ho provato a togliermi l'anima
Francesco Colombo
Libro
editore: Aletti editore
anno edizione: 2012
pagine: 68
Nell'opera "Ho provato a togliermi l'anima", l'autore dipinge un affresco spietatamente disincantato e realistico degli aspetti più intrinseci dell'animo umano. Lascia il lettore in balìa di un'atmosfera onirica, in cui riecheggiano "quelle cose che non vorremmo mai sentirci dire", spesso latitanti nel profondo del nostro inconscio. Quest'analisi, più ferocemente intima che scientificamente psicologica, s'inserisce tuttavia in un contesto più ampio che, seppur eclettico, resta sempre coerente con la sua matrice originale; inoltre spazia da scritti che affrontano il più classico rapporto con l'amore, ad altri che descrivono il nostalgico rapporto con una patria lontana a cui l'autore si sente visceralmente legato sebbene essa non gli abbia dato i natali.
La politica in Italia oggi. Opinioni di un cittadino incompetente
Francesco Colombo
Libro
editore: Nuovi Autori
anno edizione: 2002
pagine: 208
Al centro di questo libro ci sono le tematiche che hanno acceso l'attuale stagione politica italiana: dalla modifica dell'articolo 18 all'immigrazione clandestina, dall'informazione televisiva allo sciopero generale della CGIL, dalla Riforma della scuola alle nomine Rai. Un libro in cui un "comune" cittadino che legge, ascolta e osserva, esprime le sue opinioni e le sue perplessità su un'intera classe politica.