B&B
I nostri funghi da conoscere. Consigli utili sui funghi della pineta di Tradate e Appiano G.
Gruppo Micologico Di Tradate
Libro
editore: B&B
anno edizione: 2025
pagine: 80
E le stelle continuano solo a guardare
Gabriele Voltolin
Libro
editore: B&B
anno edizione: 2024
pagine: 140
Storia della Solbiatese Calcio 1911
Gabriele Voltolin
Libro
editore: B&B
anno edizione: 2024
pagine: 528
Il branco della valle
Alberto Pirola
Libro
editore: B&B
anno edizione: 2023
pagine: 212
Il romanzo narra le vicende di un branco di lupi vissuto intorno al 10 000 A.C. Una storia semplice in grado di coinvolgere e trasmettere emozioni… «Ma questa volta il nemico che minacciava di ucciderli tutti non aveva né denti né artigli. Non aveva forma. Non aveva nome. Possedeva solo un potere di gran lunga superiore ad ogni altra cosa esistente. Il fuoco… Era primordiale e più antico della vita stessa.»
L'amore pregato l'amore offeso. Poesie d'amore terreno e celestiale
Vladimira Cavatore
Libro: Libro in brossura
editore: B&B
anno edizione: 2023
pagine: 156
In questa raccolta, di poesie d’amore, che nascono dalla spontaneità, mi sono impegnata ad un sentire più autentico ed avulso dai pensieri della mente. Sono poesie per molti versi incontinenti, straripanti in fiumi di lacrime, che si sprigionano da vissuti emotivi, fatti di tradimento morale, in cui, come autrice, mi sono messa anche nei panni dell’altro. Il tutto viene mitigato, comunque, dell’”estensione del grande cuore”, nonostante la perdita, l’abbandono, l’ira e il pianto, che in tali situazioni, si originano dalla enorme sofferenza.
L'esistenzialismo. L'esistenza: un libro bianco da scrivere, vivendo
Nicola Angelillo
Libro: Libro in brossura
editore: B&B
anno edizione: 2023
pagine: 244
Non intendo fare un discorso dotto sui filosofi di cui parlo, ma semplicemente comunicarne il pensiero, ricorrendo, a volte, ad esempi del tutto personali. Questo non toglie che il pensiero che racconto sia suo e non mio, come del resto succede nella vita quotidiana, in cui tutti viviamo un pensiero che non è stato inventato da noi. Siamo cartesiani o kantiani, idealisti o positivisti, liberali o marxisti senza essere né Cartesio, né Kant, né Marx, né Hegel, né Comte o Locke. I giovani in particolare vivono Hegel o Marx, Sartre o Camus, come se il mondo fosse nato idealista o marxista, sartriano o cristiano. Probabilmente anche quelli che sono stati giovani prima di noi hanno pensato che il mondo sia nato socialista o democristiano, occidentale o orientale, cristiano o islamico, buddista o induista.
L'esistenzialismo. L'esistenza: un libro bianco da scrivere, vivendo. Volume Vol. 2
Nicola Angelillo
Libro: Libro in brossura
editore: B&B
anno edizione: 2023
pagine: 294
Le mini monografie tematiche sono solo un modo diverso di parlare di filosofia. Diverso in che cosa? Nel linguaggio, ad esempio. Il linguaggio della filosofia non è uno solo? Il linguaggio della filosofia non è quello con cui la sera andiamo letto e con il quale ci svegliamo al mattino. In che cosa è diverso dal linguaggio del filosofo? Il filosofo per parlare di filosofia usa parole come: sostanza, forma, materia, accidente, atto, potenza, essere e nulla, essenza ed esistenza, esserci, iperuranio, trascendente, plus valore, coscienza, inconscio, alienazione, ecc. Che cosa è la filosofia? La filosofia è un viaggio alla ricerca della verità, che ci sveli la nostra origine e ci dica chi siamo, da dove veniamo e dove andiamo. Se il viaggio è la ricerca della verità, il viaggio è senza verità? Per lo più viaggiamo in compagnia della verità del nostro tempo, che non è la verità.