Libri di Mary-An
Frankenstein
Mary Shelley
Libro: Libro in brossura
editore: Celtic Publishing
anno edizione: 2021
pagine: 32
Il mostro creato dal dottor Frankenstein ha un animo gentile, ma incute paura con il suo aspetto orribile. Un classico per riflettere sul tema attuale della diversità. Lettura audio integrale nel CD e tramite realtà aumentata. A fine storia, una sezione di esercizi di tipologia test esame Cambridge YLE e una pagina di cultura e civiltà allarga l'argomento trattato a usi e costumi dei Paesi di lingua inglese.
Frankenstein
Mary Shelley
Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2020
pagine: 352
"Durante il primo esperimento una frenesia mi aveva accecato; ma adesso, a sangue freddo, il mio cuore era nauseato dall'opera delle mie mani". Età di lettura: da 10 anni.
Frankenstein
Mary Shelley
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori
anno edizione: 2017
pagine: 306
"Nella notte buia e tempestosa dei ghiacci eterni, gli occhi del dottor Victor Frankenstein brillano come i lumini dei morti sulle lapidi di un cimitero. E tutti hanno paura. Di lui, con lui, per lui. Perché il dottor Frankestein sta inseguendo il mostro che egli stesso ha cucito. Il demone, il gigante, il mostro. E la creatura, in fondo. Nonostante le apparenze e, ancora di più, nonostante la paura." (Dalla Prefazione di Chiara Valerio). Età di lettura: da 11 anni.
Frankenstein
Mary Shelley
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2016
pagine: XLVI-267
Nell'estate del 1816 un gruppo di poeti e letterati, guidati dal già celebre Lord Byron, si trovò isolato per il maltempo in una villa sul lago di Ginevra. Spinto dalla noia e suggestionato dalla lettura di una storia di fantasmi, Byron propose a tutti i suoi amici di comporre ciascuno un racconto che fosse il più terrificante possibile. Nacque così "Frankenstein, o il moderno Prometeo", scritto dalla diciannovenne Mary Wollstonecraft Godwin, che poco più tardi avrebbe sposato Percy Bysshe Shelley. Colpita dall'ipotesi, ventilata dalla scienza di quegli anni, che grazie al galvanismo si potesse ridare la vita ai cadaveri, la giovane creò la storia dello scienziato Victor Frankenstein, che riesce ad animare una mostruosa creatura ma paga il risultato scientifico con la perdita di tutti gli affetti. Una storia angosciante, una favola potente e terribile che fin dal suo primo apparire, nel 1818, si è imposta nella cultura occidentale con la sua forza di mito antico e contemporaneo. Con uno scritto di Muriel Spark.
Frankenstein
Mary Shelley
Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2013
pagine: 320
"Uno spettro si aggira per l'immaginario collettivo, e questo spettro si chiama Frankenstein. Mary Shelley ha indubbiamente creato un capolavoro, ma anche una sorta di icona pop, divenuta proverbiale e versatile, tale da essere evocata nelle situazioni più impensate. [...] Da un lato Frankenstein suscita interesse come ipotesi sulla possibilità di un mortale di sostituirsi a Dio, o alla Natura, mentre dall'altro riporta alla luce ogni sentimento di orrore e di repulsione radicato nei più profondi recessi dell'animo umano. Sotto questo punto di vista, l'impatto dell'opera sul lettore è duplice, stimolandone allo stesso modo l'interesse così come le più cupe emozioni; il ritmo serrato dell'inseguimento assieme ai crimini perpetrati dal mostro contribuiscono ulteriormente a tenere alta la tensione, mentre il pericolo della cosiddetta "hideous progeny" - a cui la creatura potrebbe dare origine se dotata di una compagna della stessa specie - provoca le stesse paure generate dal dilagare di una pestilenza". (Dall'introduzione di Giorgio Borroni)
Frankenstein
Mary Shelley
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Black Cat-Cideb
anno edizione: 2008
pagine: 80
Frankenstein
Mary Shelley
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Black Cat-Cideb
anno edizione: 2008
pagine: 144
Keep in touch!. Volume Vol. 2
Mauretta Bonomi, Mary A. Seldon
Libro
editore: Principato
anno edizione: 1994
pagine: 128
Keep in touch!. Volume Vol. 1
Mauretta Bonomi, Mary A. Seldon
Libro
editore: Principato
anno edizione: 1993
pagine: 128
Verso la felicità
Mary Jo
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 74
Lucy e Roby hanno una storia d'amore con alti e bassi. Si sposano, ma qualcosa... infrange la felicità; la nascita del figlio riporterà il sereno, con tante gioie e ansie.
Frankenstein
Mary Shelley
Libro: Libro in brossura
editore: Santelli
anno edizione: 2025
pagine: 206
Pubblicato per la prima volta nel 1818, Frankenstein ha gettato le basi non solo della moderna fantascienza, ma perfino del thriller. Il giovane Viktor Frankenstein si reca all'università di Ingolstadt coltivando l'utopia della creazione di un essere umano più intelligente e longevo. Ma il risultato dei sofferti esperimenti è un essere mostruoso, da cui rifugge non appena quegli prende vita. Colto dal rimorso, Frankenstein cade in preda a un violento esaurimento, rasentando la follia. Tornato a casa, scopre che il fratellino William è stato ucciso proprio dal mostro, deciso a vendicarsi di colui chelo aveva abbandonato. Nella speranza di liberarsene definitivamente, Viktor gli promette di creare un essere femminile a lui eguale, ma poco prima di ultimare la sua opera, terrorizzato dalla progenie di mostri che la coppia avrebbe potuto generare, decide di distruggerla. Il mostro gli giura vendetta e Viktor è costretto ad assistere, impotente, all'uccisione dei suoi cari, per poi inseguire il demone fino al Polo, senza mai riuscire a trovarlo. Il dramma di uno scienziato che oltrepassa il limite umanamente consentito e l'indicibile solitudine della creatura da lui generata, che sfoga nella violenza la sofferenza per la propria diversità.
Victoria Scott e l’appartamento n. 42
Mary J. Hubble
Libro: Libro in brossura
editore: EBS Print
anno edizione: 2025
pagine: 170
Victoria Scott è un giovane avvocato di Edimburgo che si trasferisce a Londra per lavoro. Suo malgrado, si trova implicata in un mistero collegato inspiegabilmente alla casa dove abita e a un progetto scientifico top secret cui è legato un omicidio irrisolto. Le sue indagini si svolgono tra colpi di scena e rivelazioni inaspettate, finché, alla fine, giunge l’apparente soluzione del caso, con l’aiuto della sua migliore amica Betty e del fratello Jamie.