fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Massimo Biondi

Ginnastica facciale. Esercizi per mantenere giovane il proprio viso

James Hewitt

Libro: Libro in brossura

editore: Hermes Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 112

Esercizi per mantenere giovane il proprio viso. Pochi minuti al giorno per restare giovani. La ginnastica facciale consente a chiunque di mantenere giovane e fresco il proprio viso. In questo libro, James Hewitt consiglia una serie di esercizi facciali unici nel loro genere, usando tecniche isometriche e isotoniche. Le contrazioni sono semplici e poco faticose e possono essere eseguite quasi ovunque. Bastano solo tre minuti di esercizi al giorno per ringiovanire di anni il vostro viso. L'autore aggiunge anche qualche buon consiglio su una dieta salutare e sull'uso di tonici alle erbe per la cura della pelle. Un interessante capitolo è dedicato alla chirurgia plastica.
12,50 11,88

La parapsicologia

Massimo Biondi, Patrizio Emanuele Tressoldi

Libro: Libro in brossura

editore: Il Mulino

anno edizione: 2007

pagine: 190

Si può comunicare con il pensiero? È possibile muovere gli oggetti solo con un atto di volontà, senza toccarli? Qualcuno riesce davvero a prevedere il futuro? È per rispondere a domande come queste che 125 anni fa è stata organizzata un'attività di ricerca che ha assunto, nel tempo, la denominazione di "parapsicologia" e che si è sviluppata, da un lato, con l'analisi delle esperienze che si impongono spontaneamente nel corso della vita; dall'altro, con lo studio di effetti "anomali" indotti sperimentalmente in laboratorio. Dopo aver ripercorso le linee essenziali della storia di questa disciplina, il volume si incentra in particolare sulle indagini sperimentali in parapsicologia, valutando il "peso" delle evidenze a partire dai risultati di studi e ricerche disponibili sulle riviste scientifiche. Sulla base di quel che si può ormai considerare accertato, vengono infine tratteggiate le spiegazioni e teorie più suggestive oggi discusse in ambito scientifico.
11,50 10,93

Psicologia e tumori. Una guida per reagire

Psicologia e tumori. Una guida per reagire

Luigi Grassi, Massimo Biondi, Anna Costantini

Libro

editore: Il Pensiero Scientifico

anno edizione: 2009

pagine: 284

Affrontare il cancro ad armi pari e riprendersi la vita: questo è il coraggio che ogni malato vorrebbe avere. Nella medicina odierna si sta riconoscendo sempre più l'importanza dei fattori psicologici nella gestione delle malattie somatiche, la necessità di curare il malato insieme alla malattia, unendo alle terapie tecnicamente più avanzate l'attenzione psicologica per la persona. Questo volume affronta in modo pratico i principali punti per aiutare il paziente e i familiari, riconoscere paure e sintomi di sofferenza psichica, superare i momenti difficili, impiegare in modo razionale tecniche di psicoterapia e psicofarmaci contro l'ansia, l'insonnia, la depressione.
16,00

La mente selvaggia. Un saggio sulla normalità dei comportamenti umani
20,00

Il delirio

Il delirio

Massimo Biondi, Paolo Pancheri

Libro

editore: Il Pensiero Scientifico

anno edizione: 2009

pagine: 200

20,00

Medium e fenomeni medianici. Guarigioni, visioni, manifestazioni fisiche

Allan Kardec

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2008

pagine: 256

Questo libro raccoglie casi, commenti e comunicazioni relativi a quei fenomeni che vengono comunemente definiti come "ossessioni" e "possessioni", cercando di darne adeguate spiegazioni alla luce dello spiritismo e delle teorie propugnate e diffuse da Allan Kardec.
19,50 18,53

La mente nella ricerca. Attività scientifica in psichiatria e psicologia medica

La mente nella ricerca. Attività scientifica in psichiatria e psicologia medica

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2007

pagine: 208

Questo volume raccoglie un'estesa panoramica delle ricerche più avanzate che vengono condotte nel settore della psichiatria, della psicologia clinica e della psicoterapia nel Dipartimento di Scienze Psichiatriche e Medicina Psicologica dell'Università di Roma "La Sapienza". Il tema della ricerca viene sviluppato con modalità diversificate, ma sempre con il taglio comune dell'approfondimento e della discussione critica. La scelta degli autori è quella di trattare, senza pregiudizi, ma con la coerenza metodologica del ricercatore, e con specifici strumenti di indagine, tematiche di rilevante attualità come: integrazione tra psicoterapia e psicofarmaci, psicoterapia psicodinamica, trattamento antidepressivo, apprendimento e sviluppo cognitivo, psichiatria ed odontoiatria, diagnosi e trattamento dei disturbi dell'alimentazione, tecniche di intervista del minore nel caso di supposto abuso, revisione del concetto di nevrosi, e ancora altre. Il variegato quadro di insieme indica le complesse e promettenti future direzioni di sviluppo delle Scienze della Mente.
25,00

Amore, sesso e poesia. Detto e non detto dell'amore di coppia

Massimo Biondi

Libro: Copertina morbida

editore: Alpes Italia

anno edizione: 2013

pagine: 120

Queste pagine raccolgono alcune note e idee in forma non di trattazione sistematica ma di spunti, come conversazioni camminando insieme o parlando dopo una cena. Non è quindi un testo scientifico, né è scritto in modo tecnico. Alcuni punti possono risultare un po' inconsueti e sorprendere per contenuti piuttosto intensi e diretti, talora personali, forse inattesi in un testo comunque scritto da un "professore" universitario di psichiatria con un curriculum classico. I temi qui discussi vertono intorno alla vita affettiva e sessuale, all'attrazione e l'amore fisico, gli incontri, certe complessità della vita di coppia, l'attrattiva e i tradimenti, le crisi coniugali, i ruoli che vanno in questi anni così cambiando rispetto a quelli normati e fissati solo 30-40 anni fa dalle generazioni dei nonni e dei padri e che ci richiedono di rivedere posizioni dogmatiche e rigide, a volte le stesse teorie con cui psicologi e psichiatri lavorano.
10,00 9,50

Disturbi di personalità. Identità e conflitti in una società in trasformazione

Disturbi di personalità. Identità e conflitti in una società in trasformazione

Massimo Biondi, Camillo Loriedo

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2011

pagine: 288

Diversi clinici sono ormai convinti che la farmacoterapia, piuttosto che essere in opposizione alla psicoterapia, spesso "consenta" una psicoterapia altrimenti ardua o impossibile. Questo volume ragiona su come impiegare simultaneamente terapie che per decenni si sono fronteggiate con teorie contrapposte, talora in modo acceso. I disturbi di personalità sono disturbi caratterizzati da contenuti di comportamento, vissuti, pensieri, ma anche e soprattutto, sono disturbi della "relazione" ed implicano quindi la comunicazione, il rapporto, in una coppia, in una diade, in un gruppo, in una famiglia, in una comunità. Alcuni di essi potrebbero essere manifesti in alcune relazioni piuttosto che in altre e porre il non facile quesito di stabilire confini tenendo anche conto di questa realtà.
38,50

Il nostro cuore

Guy de Maupassant

Libro: Libro in brossura

editore: Bordeaux

anno edizione: 2013

pagine: 256

Parigi, fine Ottocento. Michèle de Burne, giovane e seducente vedova, anima uno dei principali salotti dell'epoca frequentato da artisti e viveur che, invaghiti di lei, finiscono per diventarne rassegnati ammiratori. Quando nel gruppo compare André Mariolle, eclettico "dilettante di talento", la ritrosia della donna sembra cedere finalmente al trasporto di un amore vero. Incapace di corrispondere la passione dell'uomo con pari abbandono, Michèle si rivela vanitosa e arida, ansiosa soltanto di avere accanto l'ennesimo fedele servitore. Affranto, André si rifugia in campagna tra le braccia di una giovane e graziosa domestica. Quando Michèle andrà a cercarlo... Prefazione di Maria Giulia Longhi.
14,00 13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.