fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di P. Meneghelli

Ragione e sentimento

Jane Austen

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2015

pagine: 268

"Ragione e sentimento" è imperniato sulle vicende sentimentali di due sorelle profondamente diverse tra loro: Elinor, la maggiore, segue i dettami della ragione; Marianne si abbandona agli impulsi del cuore. Il destino delle due protagoniste si gioca tutto in vista di ciò che era considerato l'evento principale della vita femminile: il matrimonio. La capacità di osservazione e l'arguto umorismo della Austen disegnano un ritratto acuto e penetrante di un mondo convenzionale e pettegolo, attento alle realtà più minute della vita quotidiana, refrattario a qualsiasi accenno di cambiamento. Nonostante l'aperta condanna del romanticismo, ritenuto un eccesso da evitare, proprio il personaggio della romantica e scriteriata Marianne, una delle figure più originali della Austen, conferisce a questo romanzo un fascino e una vivacità irresistibili, che lo rendono ancora oggi un'opera di straordinario successo. Introduzione di Loredana Lipperini.
4,90 4,66

Notte e giorno

Virginia Woolf

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 384

Katharine Hilbery appartiene a una famiglia aristocratica. Fidanzata al vanitoso e un po' fatuo letterato William Rodney, si sente a poco a poco conquistata dalla più generosa vitalità dell'appassionato Ralph Denham. Ma fino a che punto è decisa a rischiare per colmare il divario tra la notte e il giorno, tra le segrete pulsazioni dell'anima e gli imperativi che il suo stato sociale le impone? Notte e giorno è il secondo romanzo di Virginia Woolf: la capacità di rappresentare le tonalità più tenui e quasi inafferrabili della vita emotiva, le sfumature più sfuggenti dei legami amorosi, lo rendono un momento fondamentale nel percorso verso la completezza delle grandi opere successive. «Nelle strade di Londra, dove la bellezza passa inosservata, l'eccentricità deve pagare lo scotto, ed è meglio non essere troppo alti, non indossare un lungo mantello blu né sferzare l'aria con la mano sinistra». Introduzione di Armanda Guiducci.
5,90 5,61

Camera con vista

Camera con vista

Edward Morgan Forster

Libro

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2007

pagine: 192

5,00

Casa Howard

Casa Howard

Edward Morgan Forster

Libro

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2007

pagine: 256

5,00

Il castello Rackrent

Maria Edgeworth

Libro: Copertina morbida

editore: Fazi

anno edizione: 2017

pagine: 133

Thady Quirk è il vecchio servitore di un'antica famiglia anglo-irlandese. Nel corso della sua lunga vita trascorsa al castello Rackrent (letteralmente il castello "arraffa-affitti") ha assistito alla progressiva decadenza dei suoi aristocratici padroni: Sir Patrick, che riempie la casa di ospiti e si ubriaca fino alla morte; Sir Murtagh, il suo erede, un "grande avvocato" che rifiuta di pagare i debiti di Sir Patrick "per una questione d'onore"; e Sir Kit, giocatore d'azzardo che alla fine vende la proprietà al figlio di Thady. Generazione dopo generazione, il graduale declino della famiglia diventa la simbolica premonizione dei profondi cambiamenti che investiranno la società irlandese e dei problemi che, a oltre duecento anni di distanza, sono ancora ben lontani dall'essere risolti.
15,00 14,25

Più nera la mora... più dolce il frutto

Wallace Thurman

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 235

Emma Lou Morgan vive nell'ldaho e ritiene di avere soltanto un problema, che però la tormenta: è convinta che la sua pelle sia troppo nera. Nessuno riesce a consolarla e lei si sente sempre più emarginata. Non avendo nulla da perdere, a diciotto anni decide di lasciare la sua casa e parte alla ricerca di un mondo che l'accetti così com'è. Si iscrive all'Università della California, convinta di trovare un ambiente più tollerante e progredito, ma si accorge che anche in quel posto la sua pelle troppo nera è un buon motivo per escluderla dalle normali relazioni sociali. I negri cercano di rendere la loro pelle più simile a quella della classe dominante, i bianchi, e stanno quindi molto attenti a non mischiarsi con chi rischi di riprecipitarli nel colore che è sinonimo di povertà, ignoranza e subordinazione sociale. Emma Lou fugge allora a New York e alla fine del suo viaggio, dopo avere compreso a sue spese che il colore della sua pella ha la stessa dignità di qualunque altro, verrà in contatto con la leggendaria comunità della Harlem Renaissance. Oggetto di controversia quando apparve nel 1929, questo romanzo è stato il primo a parlare apertamente del razzismo serpeggiante tra i neri americani verso i membri della propria comunità.
14,00 13,30

Ragione e sentimento

Ragione e sentimento

Jane Austen

Libro

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2007

pagine: 256

5,00

I sedici piaceri
10,28

Fiabe irlandesi

Fiabe irlandesi

William Butler Yeats

Libro

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 1994

pagine: 384

4,00

Eureka. Poema in prosa

Eureka. Poema in prosa

Edgar Allan Poe

Libro

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 1996

pagine: 100

E' la stessa raffinata tecnica esplorativa cara al Poe dei romanzi polizieschi a guidare il procedimento di questo trattato scientifico-filosofico che per offrire una spiegazione totale della natura, tanto materiale quanto spirituale, confronta prove e confuta ipotesi per concludersi con un chiarimento finale conquistato con gli strumenti della ragione. Una sintesi di analisi e immaginazione che è anche il trionfo del procedimento deduttivo applicato alla definizione dei contorni dell'universo.
1,00

L'ultimo addio

L'ultimo addio

H. Michael Frase

Libro

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 1999

pagine: 384

12,86

Hollywood: la corsa dei topi. Istruzioni ad uso di aspiranti divi

Hollywood: la corsa dei topi. Istruzioni ad uso di aspiranti divi

Ed Wood

Libro

editore: DeriveApprodi

anno edizione: 2000

pagine: 144

Hollywood negli anni Sessanta. L'industria cinematografica cambia forma, le sue luci e i suoi suoni si fanno irresistibili. Il fenomeno del divismo spinge ogni anno migliaia di giovani alla corsa per la celebrità, anche solo di pochi minuti. Ma allo sguardo scanzonato di Ed Wood quello spintonarsi in massa per farsi largo nel mondo dello spettacolo più che una corsa all'oro appare come una corsa di topi. E così ce la descrive, iniziando a raccontare le vicende più intriganti del cinema hollywoodiano nel ventennio Quaranta e Cinquanta.
12,39

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.