Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Sara Allegrini

Abisso

Sara Allegrini

Libro: Libro in brossura

editore: Itaca (Castel Bolognese)

anno edizione: 2023

pagine: 320

Claudia ha diciassette anni e non dà nessun valore alla vita; Willi era felice, almeno fino all’arrivo di Gregor. America è cresciuta molto presto, senza tuttavia perdere la propria innocenza. L’esistenza di ciascuno di loro subisce un arresto a causa di un fatto sconvolgente. Ciò che però, in principio, appare come un male, in realtà diventa per tutti e tre un’occasione inaspettata di cambiamento e salvezza. Una storia che parla di come a volte è solo necessario lasciarsi amare, ammettendo senza vergogna di avere bisogno di aiuto, e imparare a propria volta a volersi bene.
14,00 13,30

Come inchiostro nell'acqua

Sara Allegrini

Libro: Libro rilegato

editore: Il Castoro HotSpot

anno edizione: 2023

pagine: 176

Una ragazza si sveglia all’improvviso in un luogo completamente buio. Ha coscienza di sé, sente i suoi pensieri, può parlare, ma non ricorda chi è, nemmeno il suo nome. Intorno a lei, il nulla. Mentre cerca di orientarsi e di capire, decide di chiamarsi semplicemente “Io”. Almeno finché la memoria non ritorna. A riempire il vuoto, una storia: quella di Mel, che Io vede agire e vivere come su uno schermo del cinema. Mel ha una vita difficile – una madre complicata da gestire, una nuova famiglia che non le va giù – ed è tutt’altro che simpatica. Ma perché Io vede la sua vita? E Julian, il ragazzo gentile e schivo che compare ogni tanto accanto a Mel, che ruolo ha davvero? A poco a poco, il buio intorno a lei si anima e spuntano altre figure, si sentono voci. E il mosaico che viene a comporsi cambierà la sua vita per sempre.
15,50 14,73

La rete

Sara Allegrini

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2021

pagine: 255

La notte nel bosco risuonano solo fruscii, grida quasi umane e il battito accelerato dei cuori di Daniel, Maddalena ed Eliah. Nelle loro teste la stessa domanda martella feroce: come sono finiti lì, soli? Due occhi li spiano da dietro gli alberi e ogni giorno, al risveglio, trovano un biglietto su cui è scritto cosa fare... E se obbedire agli ordini dello sconosciuto fosse l'unico modo per salvarsi? Età di lettura: da 13 anni.
11,50 10,93

Léon

Sara Allegrini

Libro: Libro rilegato

editore: Einaudi Ragazzi

anno edizione: 2021

pagine: 160

Un libro di narrativa per ragazze e ragazzi dagli 11 anni. Una storia d’amore che racconta il lato nascosto delle cose, la bellezza della differenza e il mostruoso pregiudizio di chi ha paura del diverso. Un libro che parla di famiglia, amore, amicizia, coraggio, diversità, crescere, adolescenza, lutto. Laura ha quindici anni e, dopo il divorzio dei suoi genitori, ha con loro un rapporto difficile. Quando la madre decide di partire per le vacanze, la ragazza è costretta ad andare dai nonni, dove passerà del tempo con il padre, che vede sporadicamente. Per combattere la rabbia e il dolore che l’accompagnano da tempo, s’immerge in lunghe letture nel bosco che circonda il paese. Qui si imbatte in Léon, una creatura misteriosa e impressionante. Laura è spaventata ma capisce presto che, dietro all’aspetto terribile, Léon rivela un animo gentile. Riuscirà Laura ad aiutarlo a riappropriarsi della sua umanità quasi dimenticata e a sconfiggere il pregiudizio della gente? Età di lettura: da 11 anni.
13,90 13,21

Mina sul davanzale

Sara Allegrini

Libro: Copertina morbida

editore: Itaca (Castel Bolognese)

anno edizione: 2017

pagine: 224

«Mia madre è un'adolescente. Ho una sorella... speciale, che è più normale della maggior parte delle persone che conosco. La mia ex migliore amica mi rivolge la parola solo per chiamarmi "Sorella Castità" perché, sì, ho diciotto anni e non ho mai avuto un ragazzo. Diciamo che fino a oggi ho avuto altre cose a cui pensare. E poi la mia scuola non offre molta scelta. Per l'appunto, sarei voluta andare al liceo e invece...»
14,00 13,30
La rete

La rete

Sara Allegrini

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2019

pagine: 255

La notte nel bosco risuonano solo fruscii, grida quasi umane e il battito accelerato dei cuori di Daniel, Maddalena ed Eliah. Nelle loro teste la stessa domanda martella feroce: come sono finiti lì, soli? Non c'è cibo, non c'è acqua, non c'è il cellulare per chiedere aiuto. È impossibile credere che le loro famiglie abbiano deciso di abbandonarli. Due occhi li spiano da dietro gli alberi e ogni giorno, quando si svegliano, trovano un biglietto che gli dice cosa fare: proprio a loro, che non hanno mai rispettato una regola, abituati a vivere oltre il limite. Ma se piegarsi e obbedire a uno sconosciuto fosse l'unico modo per salvarsi dall'incubo in cui sono precipitati? Un romanzo che rapisce e sorprende dove, come nella vita vera, non sempre tutto finisce bene. Età di lettura: da 13 anni.
17,00
Io filosofo. Percorsi facilitati dalle origini alla filosofia cristiana

Io filosofo. Percorsi facilitati dalle origini alla filosofia cristiana

Sara Allegrini, Katia Carlini, Michele Liberti

Libro

editore: Libellula Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 146

Il volume affronta la storia della filosofia in modo chiaro e accessibile a tutti. Si tratta di un'opera di facile consultazione che offre una sintetica ma esauriente trattazione che va dalle origini alla filosofia cristiana. L'originalità del lavoro risiede nella collaborazione di uno studente del terzo liceo delle scienze umane, che durante il suo cammino filosofico, affiancato dalla professoressa di sostegno e dalla professoressa della disciplina, ha mostrato un interesse espresso attraverso la realizzazione di valide e snelle mappe concettuali. Ogni capitolo si caratterizza inoltre per la presenza di un glossario, di esercizi e d'innovativi compiti di realtà per consentire un approccio più coinvolgente alla materia. Il ricavato della vendita di "Io filosofo. Percorsi facilitati dalle origini alla filosofia cristiana" sarà interamente devoluto alla Fondazione Telethon per volontà espressa da Michele Liberti, il principale autore dell'opera.
10,00
Progetto Pa.Ro.La. I testi e gli esercizi

Progetto Pa.Ro.La. I testi e gli esercizi

Paolo Lo Conti, Sara Allegrini, Lucina Papetti, Monica Rovaris

Libro: Copertina morbida

editore: Zona

anno edizione: 2018

pagine: 150

Il libro di testo per un metodo d'insegnamento del tutto originale messo a punto da quattro docenti lombardi. Il progetto PA.RO.LA. prende forma nell'anno scolastico 2012/2013 da alcuni docenti impegnati nella formazione professionale. Obiettivo del "metodo sperimentale" è permettere la connessione tra "saperi" (il così detto net learning), per creare una rete di conoscenze interdisciplinari. In tal modo viene "intrappolato" il bagaglio delle nozioni già acquisite ed è più semplice risalire, attraverso collegamenti, ai "saperi" che meno si ricordano.
14,00
La ragazza in bottiglia

La ragazza in bottiglia

Sara Allegrini

Libro

editore: Piccola Casa Editrice

anno edizione: 2014

Una storia d'amore. Valerio e Valentina non hanno nulla in comune. Lei, diciottenne, senza padre, è delusa dalla vita ancor prima di poterla scoprire. Vive nel suo mondo, distaccata da tutti. È una "strana". Solo l'arte sembra parlarle, farla sorridere e gustare la bellezza. Lui, suo compagno di classe, è il tipico bravo ragazzo. Carico delle responsabilità di una famiglia d'origine numerosa e senza soldi, sembra impotente di fronte all'abisso di dolore in cui giace la ragazza. Qualcosa accadrà e cambierà le loro vite per sempre. "Per troppo tempo era stata chiusa in se stessa, nel suo dolore, come una di quelle inutili navi di legno in bottiglia. Valerio aveva frantumato il vetro e riportato per mano Valentina alla vita. Era stata un soprammobile impolverato. Lui l'aveva rimessa in mare".
11,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.