fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di A. Gentili

Trattato del contratto

Libro: Copertina rigida

editore: Giuffrè

anno edizione: 2022

pagine: 688

La seconda edizione Trattato del Contratto, composto da sei volumi ai quali hanno collaborato illustri autori e studiosi della materia, è aggiornata alle novità normative e ai più recenti orientamenti giurisprudenziali e dottrinali intervenuti nell'arco di sedici anni. Il primo dei due volumi dedicati ai rimedi (Rimedi-1) riguarda i contratti che nascono difettosi in origine e quindi sono invalidi. Vengono trattati gli istituti della nullità, annullabilità e rescissione: prima si esaminano le ragioni per cui il contratto può essere nullo, annullabile o rescindibile; poi si analizza l'operatività dei corrispondenti rimedi.      
75,00 71,25

Opera omnia. Volume Vol. 3/2

Agostino (sant')

Libro: Libro rilegato

editore: Città Nuova

anno edizione: 1976

pagine: 854

120,00 114,00

Materiali per una revisione del codice civile. Volume 2

Libro: Copertina morbida

editore: Giuffrè

anno edizione: 2022

pagine: 321

Il volume raccoglie una parte dei lavori svolti a far data dal 2018 dall'Associazione dei civilisti italiani, in vista della auspicata revisione di alcune parti del codice civile che, a distanza di 80 anni dalla sua entrata in vigore, appaiono meritevoli di una rivisitazione al fine di renderle maggiormente coerenti alle esigenze manifestate nella società civile ed alle indicazioni della giurisprudenza. All'iniziativa di studio si è affiancata, nel 2019, una iniziativa legislativa affidata ad un disegno di legge delega avente il medesimo obiettivo ed il contenuto di tale progetto ha permesso di meglio definire gli ambiti delle proposte. Malgrado l'iniziativa legislativa non abbia per il momento avuto ulteriore impulso, i materiali raccolti nel volume, e nel successivo di prossima pubblicazione, offrono una ragionata ed aggiornata rassegna delle questioni di maggior attualità nel panorama civilistico, in quanto relative, tra le altre, agli accordi prematrimoniali,  alla disciplina della legittima, alle garanzie del credito, al sovraindebitamento, alla responsabilità civile, alle pratiche commerciali scorrette, al trust, alla rinegoziazione.  
40,00 38,00

Il quaderno smarrito

Il quaderno smarrito

John Montague

Libro

editore: Passigli

anno edizione: 1995

pagine: 111

9,30

Il lavoro temporaneo (commento agli artt. 1-11 della Legge 24 giugno 1997, n. 196)
33,57

L'attenzione e la critica. Scritti di storia dell'arte in memoria di Terisio Pignatti

Libro: Libro in brossura

editore: Il Poligrafo

anno edizione: 2008

pagine: 552

40,00 38,00

Il filo della vita. Ediz. italiana, inglese e irlandese

Mario Luzi

Libro

editore: Fondazione Mario Luzi

anno edizione: 2014

Tredici poesie di Mario Luzi tradotte da tredici poeti irlandesi. Questi i poeti che hanno collaborato al testo con proprie traduzioni inedite di altrettanti testi luziani: Desmond O. Grady, Leanne O'Sullivan, Leontia Flynn, Seamus Heaney, Martina Evans, Derek Mahon, Nuala Ní Dhomhnaill, Theo Dorgan, John Montague, John F. Deane, Thomas Kinsella, Dennis O.Driscoll, Thomas McCarthy.
20,00 19,00

La rosa del mondo e altre poesie d'amore. Testo inglese a fronte

William Butler Yeats

Libro: Copertina morbida

editore: Passigli

anno edizione: 2019

pagine: 137

Pochi poeti come Yeats hanno saputo rappresentare nella loro opera un'universalità di temi e di istanze che va dagli incanti della mitologia irlandese alla storia sociale politica del proprio Paese, dalla celebrazione della bellezza alla rievocazione di personaggi storici, di amici e congiunti, senza peraltro dimenticare la parte più filosofica della sua opera né quella più 'occasionale'. Forse anche per questa ragione, l'antologia che qui presentiamo sotto il titolo di una delle poesie raccolte, "La rosa del mondo", e che offre un'ampia selezione delle sue poesie d'amore, rappresenta per certi versi una novità nel panorama editoriale italiano. Anche se non ne è l'unica destinataria, l'antologia ruota senza dubbio intorno alla figura di Maud Gonne, paladina del nazionalismo irlandese e fondatrice della lega di donne rivoluzionarie Daughters of Ireland, che dopo una tempestosa relazione con il politico e giornalista francese Lucien Millevoye, andrà in sposa al rivoluzionario irlandese John MacBride. Un amore, quello di Yeats, non corrisposto, a nulla infatti valsero i suoi reiterati tentativi di sposare Maud; ma i due, pur con fasi alterne, restarono profondamente amici per tutta la vita, nonostante le differenti posizioni politiche. Ma ben oltre le vicende biografiche - Yeats si legherà poi con Olivia Shakespear (la cui figlia Dorothy avrebbe sposato Ezra Pound) e soprattutto con Georgie Hyde-Lees, che sposò nel 1917 e gli diede due figli -, la poesia d'amore è un altro splendido tassello nella produzione di uno dei più grandi poeti di tutti i tempi, che all'amore chiedeva non soltanto la passione ma anche, forse soprattutto, la costanza: "Mi pare che il vero amore sia una disciplina, e che abbia bisogno di così tanta saggezza che l'amore di Salomone e Saba deve essere durato per tutto il silenzio delle Scritture".
14,50 13,78

Materiali per una revisione del codice civile. Volume 1

Libro: Copertina morbida

editore: Giuffrè

anno edizione: 2021

pagine: 631

Il volume raccoglie una parte dei lavori svolti a far data dal 2018 dall'Associazione dei civilisti italiani in vista della auspicata revisione di alcune parti del codice civile che a distanza di 80 anni dalla sua entrata in vigore appaiono meritevoli di una rivisitazione al fine di renderle maggiormente coerenti alle esigenze manifestate nella società civile ed alle indicazioni della giurisprudenza. All'iniziativa di studio si è affiancata nel 2019 una iniziativa legislativa affidata ad un disegno di legge delega avente il medesimo obiettivo ed il contenuto di tale progetto ha permesso di meglio definire gli ambiti delle proposte. Malgrado l'iniziativa legislativa non abbia per il momento avuto ulteriore impulso i materiali raccolti nel volume e nel successivo di prossima pubblicazione offrono una ragionata ed aggiornata rassegna delle questioni di maggior attualità nel panorama civilistico in quanto relative tra le altre agli accordi prematrimoniali alla disciplina della legittima alle garanzie del credito al sovraindebitamento alla responsabilità civile alle pratiche commerciali scorrette al trust alla rinegoziazione.
65,00 61,75

La rosa del mondo e altre poesie d'amore. Testo inglese a fronte

La rosa del mondo e altre poesie d'amore. Testo inglese a fronte

William Butler Yeats

Libro: Copertina morbida

editore: Passigli

anno edizione: 2013

pagine: 136

Pochi poeti come Yeats hanno saputo rappresentare nella loro opera un'universalità di temi e di istanze che va dagli incanti della mitologia irlandese alla storia sociale politica del proprio Paese, dalla celebrazione della bellezza alla rievocazione di personaggi storici, di amici e congiunti, senza peraltro dimenticare la parte più filosofica della sua opera né quella più "occasionale". Forse anche per questa ragione, l'antologia che qui presentiamo sotto il titolo di una delle poesie raccolte, "La rosa del mondo", e che offre un'ampia selezione delle sue poesie d'amore, rappresenta per certi versi una novità nel panorama editoriale italiano. Anche se non ne è l'unica destinataria, l'antologia ruota senza dubbio intorno alla figura di Maud Gonne, paladina del nazionalismo irlandese e fondatrice della lega di donne rivoluzionarie "Daughters of Ireland", che dopo una tempestosa relazione con il politico e giornalista francese Lucien Millevoye, andrà in sposa al rivoluzionario irlandese John MacBride. Un amore, quello di Yeats, non corrisposto, a nulla infatti valsero i suoi reiterati tentativi di sposare Maud; ma i due, pur con fasi alterne, restarono profondamente amici per tutta la vita, nonostante le differenti posizioni politiche.
14,50

Racconti di un pellegrino russo

Racconti di un pellegrino russo

Libro

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 1997

pagine: 224

Ricco di pathos e considerato a un tempo "un grande trattato spirituale, un romanzo picaresco, un risplendente poema russo e una fiaba classica", il libro narra la vicenda di un anonimo pellegrino russo assetato di Dio e bruciato dal desiderio di vivere in costante comunione con Lui. Le traversie sono innumerevoli, ma unico è lo scopo: riversare la propria anima nell'orazione, fare sua la preghiera interiore perpetua, la preghiera del cuore.
9,50

I dipinti di Venezia

I dipinti di Venezia

A. Gentili, G. Romanelli, Giovanna Nepi Scirè

Libro

editore: Magnus

anno edizione: 2002

pagine: 608

500,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.