Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di AAVV?

Cucchiaio.it. 100 ricette più amate

AAVV

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Domus

anno edizione: 2023

pagine: 180

Un volume di ricette scelte da voi, una raccolta dei 100 piatti più cercati, più amati e cucinati dai milioni di follower di cucchiaio.it. Proposte facili da realizzare, pensate per la cucina di tutti i giorni ma perfette anche da condividere tra amici, non solo sui social. Velocissime o low cost, a base vegetale o come torte salate, qui troverete le ricette più apprezzate dal passaparola della rete e adatte a ogni occasione, con molte idee per l'aperitivo o la cena, dolci irresistibili e, in più, una selezione di cocktail per sperimentare l'abbinamento che più vi piace.
12,90 12,26

Magna via Francigena

AAVV

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Domus

anno edizione: 2023

pagine: 120

Da Palermo alla Valle dei Templi lungo gli antichi tracciati percorsi nei secoli da greci, romani, bizantini, arabi e normanni. Il numero di Meridiani Cammini racconta la bellezza della Magna Via Francigena, un'esperienza affascinante, in nove tappe (per un totale di 180 chilometri), che tocca la Sicilia più conosciuta, quella di Monreale e Agrigento, ma anche quella poco battuta dei Monti Sicani, con i suoi paesaggi mozzafiato, o di Sutera, fra i «borghi più belli d'Italia». Un viaggio da costa a costa, che passa attraverso parchi naturali, paesini arroccati, campi di grano e un silenzio che sa di storia.
8,50 8,08

Cammini. Santiago de Compostela. Il cammino portoghese

AAVV

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Domus

anno edizione: 2022

pagine: 124

La meta è sempre Santiago de Compostela, suggello del cammino per eccellenza. La via per arrivarci, però, è segno di una scelta raffinata, fuori e lontana dal luogo comune, in tutti i sensi. Il Cammino Portoghese, che si snoda da Lisbona a Santiago per 621 km suddivisi in 26 tappe, ben strutturato senza essere ormai ridotto a percorso turistico, è un itinerario che conserva il fascino dei secoli passati. La natura è protagonista, il profumo (e, a volte, il rimbombo) dell'Oceano è un compagno costante, la bellezza delle città ricche d'arte e di storia attraversate - Lisbona, Santarém, Tomar, Coimbra, Porto, Barcelos - rappresenta ciascuna un'esperienza a sé. Meridiani Cammini vive e fa vivere il fascino di questo itinerario di richiamo europeo, anche attraverso le numerose varianti che consentono a ogni camminatore di personalizzare il proprio viaggio.
8,50 8,08

Provenza. Calanques e Verdon

AAVV

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Domus

anno edizione: 2022

pagine: 148

Un numero primaverile tutto dedicato al Midi: in un breve raggio, tra la Provenza e la costa di Marsiglia, Meridiani Montagne visita i templi storici della scalata francese e alcune delle aree più scenografiche per randonnée a piedi e in canoa. Nelle gole del Verdon, un mondo di calcare che strapiomba su un fiume incantato, si vive l'avventura sui grandi itinerari dove è nata la moderna tecnica di arrampicata, ma anche sui sentieri dell'altopiano tra profumatissimi campi di lavanda in fiore. Nelle Calanques marsigliesi, fiordi di incredibile bellezza contornati dalla macchia mediterranea, si scala, si cammina e... si fa il bagno in un acqua limpida e gelata. Il triangolo si chiude infine a nord sulle montagne del Luberon, ricche di gole misteriose, boschi e villaggi antichi, fino al Mont Ventoux, leggenda per i ciclisti, da riscoprire lungo sentieri di alto valore naturalistico.
7,50 7,13

Pianura Padana

AAVV

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Domus

anno edizione: 2022

pagine: 152

Dal 1988 quando uscì il primo numero, Meridiani guarda al mondo con occhi curiosi. Non si limita a descrivere i luoghi, ma cerca di afferrarne l'anima raccontandone il presente, ascoltando le voci dei protagonisti, fotografando le nuove architetture e i nuovi panorami, registrando le nuove tendenze, senza trascurare i temi più classici.
6,20 5,89

Srimad Bhagavad Gita

AAVV

Libro: Copertina morbida

editore: OM

anno edizione: 2022

pagine: 352

La presente edizione è stata concepita per dare al lettore un testo italiano il più fedele possibile, libero da particolari indirizzi religiosi o filosofi ci in tutti quei passaggi ove sia possibile una scelta di interpretazione. Nella sezione 'parola per parola' di ogni strofa, le versioni date da altri eminenti studiosi hanno lo scopo di informare il lettore sull'ampiezza dei significati possibili. Il testo originale delle strofe è riportato in grafi a devan?gar? e con la sua traslitterazione secondo lo IAST (International Alphabet of Sanskrit Transliteration). Sathya Sai Baba, che riconosciamo come Avat?r, esplicita Incarnazione divina, ha illustrato il valore della Bhagavad G?t? e di moltissimi suoi versi e strofe. Le note alla fi ne di tutti i capitoli, tratte dai Suoi libri e discorsi, manifestano al lettore la profondità del libro di Rivelazione che è la G?t?.
25,00 23,75

Viaggio sulle Alpi Apuane-Alpi liguri e finalesi

AAVV

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Domus

anno edizione: 2022

pagine: 300

Dalla Collezione di Montagne una proposta di abbinamenti di due destinazioni affini per tipologia e mirate per la stagione nella quale vengono proposte. Una proposta ancora più ricca per catturare il lettore «doppiamente» a un prezzo speciale.
10,90 10,36

Il cammino di Sant'Antonio

AAVV

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Domus

anno edizione: 2022

pagine: 124

Il Cammino di Sant'Antonio collega i principali luoghi italiani di accertata presenza del santo di Padova, dai santuari antoniani di Camposampiero in Veneto fino a quello della Verna in Toscana, percorrendo l'Emilia-Romagna e gli Appennini in 22 tappe e 430 km. La prima parte del percorso è detta anche "Ultimo cammino" e coincide con la strada che Sant'Antonio morente percorse, su un carro trainato da buoi, per soddisfare il desiderio di concludere la propria esistenza in convento a Padova. Il tragitto, per lo più pianeggiante fino a Bologna e caratterizzato da dislivelli fino a La Verna, attraversa diversi parchi naturali e zone protette.
8,50 8,08

Grecia

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: White Star

anno edizione: 2022

pagine: 40

Nuova edizione aggiornata per la Guida Traveler Grecia in un formato pratico da portare con sé, comprende una sezione introduttiva che racconta la storia e la cultura del Paese; seguono una serie di itinerari dettagliati, suddivisi per zona, che accompagneranno i lettori alle destinazioni più celebri e imperdibili ma anche verso mete più insolite e meno note. Completano ciascuna guida una sezione dedicata alle informazioni pratiche (numeri utili, trasporti, hotel e ristoranti, eventi, guida allo shopping) e una comoda mappa estraibile. Tutto ciò che serve per il proprio viaggio indimenticabile! Guida completa e aggiornata con mappa estraibile. Splendide fotografie, box di approfondimento, disegni e mappa tematizzata per illustrare gli itinerari. Tutte le informazioni pratiche necessarie: numeri utili, trasporti, hotel e ristoranti, eventi, guida allo shopping.
22,95 21,80

Santiago de Compostela

AAVV

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Domus

anno edizione: 2022

pagine: 372

Dalla collezione di Meridiani Cammini, tre grandi monografie con le cartine inedite raccolte in una pratica cartelletta. Oltre 360 pagine alla scoperta di alcuni dei cammini più affascinanti, raccontati attraverso reportage e approfondimenti.
24,90 23,66

Viaggio nelle Alpi-I nuovi rifugi delle Alpi

AAVV

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Domus

anno edizione: 2022

pagine: 330

Dalla Collezione di Montagne una proposta di abbinamenti di due destinazioni affini per tipologia e mirate per la stagione nella quale vengono proposte.
10,90 10,36

Valle d'Aosta

AAVV

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Domus

anno edizione: 2022

pagine: 144

Una piccola terra chiusa tra le montagne, eppure da sempre aperta all'Europa: da secoli è la "porta" italiana della Via Francigena, una delle più antiche arterie di comunicazione continentale. Massima espressione dell'ecosistema alpino appena sfiorato dall'antropizzazione, eppure una terra ricca di storia e di storie, di cultura e tradizioni, che passano anche dalla tavola (e dal bicchiere, con ottime cantine che da secoli fanno viticoltura eroica, con vigne tra le più alte d'Europa). Una regione che è attrattiva d'inverno - grazie ad alcune tra le località sciistiche più celebrate d'Europa - e che svela forse la sua wilderness più suggestiva d'estate, a partire da quel gioiello nel gioiello che è il Parco Nazionale del Gran Paradiso, il più antico d'Italia, che quest'anno celebra il suo primo secolo di vita. In questo numero Meridiani accompagna il lettore tra le bellezze e le tante storie della regione lungo il filo doppio che lega i caratteri umani alle manifestazioni della natura. Per svelare l'anima di un micro-grande mondo "così lontano e così vicino", che da sempre sembra danzare a due passi dal cielo.
6,90 6,56

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.