fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Alberto Ongaro

L'eternauta. Volume Vol. 3

L'eternauta. Volume Vol. 3

Alberto Ongaro, Francisco Solano Lopez

Libro: Libro rilegato

editore: 001 Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 288

Juan Salvo, l'Eternauta, riemerge dai meandri dello spazio-tempo per trascinare l'amico Germán in una nuova impresa. Attraverso una breccia dimensionale, i due raggiungono una realtà parallela dove la moglie e la figlia di Juan sono ancora vive. Ma la speranza di una vita serena si tramuta in orrore, perché anche questa Terra si rivela devastata da un'invasione aliena. E così, ancora una volta, esiste un'unica opzione possibile: la lotta.
26,00

El Cacique Blanco

Hugo Pratt, Alberto Ongaro

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2014

pagine: 174

1947: Bob Farlene giunge a Durban per cominciare le ricerche del suo caro amico Ted Olsen, scomparso senza lasciare tracce dopo una missione nei territori zulù. Ben presto, coraggio, astuzia e lealtà faranno di Farlene il cocique blanco della tribù degli, Usutu, mentre l'angelico volto di una misteriosa ragazza ritratta su una fotografia accenderà in lui il fuoco del desiderio. Ma sarà solo dopo innumerevoli peripezie che l'esploratore scoprirà il nome dell'amata e riuscirà a conquistarla, salvandola dalle grinfie di un assassino. Scritta da Alberto Ongaro e pubblicata sulle pagine della rivista "Misterix", "El Cocique Blanco" arriva per la prima volta in Italia dopo più di sessant'anni dalla sua creazione, in un unico volume che celebra il genio di due grandi maestri del fumetto italiano. Prefazione di José Muñoz.
25,00 23,75

La strategia del caso

La strategia del caso

Alberto Ongaro

Libro

editore: Aragno

anno edizione: 2003

pagine: 245

13,00

Il segreto di Caspar Jacobi

Il segreto di Caspar Jacobi

Alberto Ongaro

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2005

pagine: 269

Cipriano Parodi è un giovane veneziano di famiglia abbiente, di mestiere scrittore. Cipriano ha talento, il suo primo romanzo è stato accolto con grande favore e lo aspetta una luminosa carriera. Un giorno, la sorpresa. Da New York gli arriva una lettera. Il mittente è Caspar Jacobi, un famoso romanziere che lui ammira, e che gli chiede di recarsi a New York per conoscerlo. Impossibile resistere. Ma la ragione dell'incontro è subito svelata e Jacobi gli chiede di entrare a far parte della squadra di ghost-writer. Incerto sul da farsi, Cipriano esita. A convincerlo, sarà il fascino dello scrittore e non ultima la fotografia di una bellissima giovane, posta sulla scrivania. Il suo assenso sarà però l'inizio della fine.
16,90

Hollywood Boulevard

Hollywood Boulevard

Alberto Ongaro

Libro

editore: Marsilio

anno edizione: 1997

pagine: 276

Stanley Kozinsky morì pochi giorni dopo che lo scrittore italiano Francesco Varvara aveva cominciato a raccogliere materiale per la sua biografia. Nello stesso giorno Francesco trova nella cassetta delle lettere un dischetto su cui vi era una trama, un racconto, una sceneggiatura, un messaggio di camuffata verità. In un vortice di personaggi: divi, giornalisti, assassini e assassinati in diretta TV, poliziotti, editori, ecc. L'indagine è un film in funzione perenne. E il film è, ovviamente, poliziesco. Il giallo che non è, non può essere, un poliziesco a lieto fine, diventa un empio ed efferato noir.
16,53

La partita

La partita

Alberto Ongaro

Libro

editore: Marsilio

anno edizione: 1998

pagine: 272

Il padre ha ormai perso tutto e Francesco Sacredo accetta di giocare in un'ultima e definitiva partita la sua persona contro l'intero patrimonio di famiglia. Perde e fugge, per sottrarsi al destino che tragicamente incombe, fugge per il resto dei suoi giorni. Un romanzo di Alberto Ongaro in cui si coniugano i due contrastanti filoni del suo narrare: l'avventura e la solitudine.
6,71

L'ombra. Volume 1

L'ombra. Volume 1

Alberto Ongaro, Hugo Pratt

Libro

editore: Lizard

anno edizione: 2003

pagine: 88

11,50

L'ombra. Contro l'ammiraglio. Volume Vol. 2

L'ombra. Contro l'ammiraglio. Volume Vol. 2

Alberto Ongaro, Hugo Pratt

Libro: Libro in brossura

editore: Lizard

anno edizione: 2003

pagine: 82

In questa nuova avventura marina, l'Ombra, in compagnia del principe Wu e della pantera Lorna, dovrà vedersela con un altro temibile e tecnologico avversario. Un fantomatico Ammiraglio, al comando di una misteriosa batisfera metallica, guida uno strano equipaggio fatto di marinai e di pesci spada radiocomandati e si avvale di potenti bracci magnetici per bloccare e depredare navi cariche d'argento. Ma dietro all'Ammiraglio si cela il suo eterno nemico...
11,50

Rumba

Rumba

Alberto Ongaro

Libro

editore: Piemme

anno edizione: 2003

pagine: 304

Porto Alegre, Brasile. John B. Huston si guadagna da vivere scrivendo thriller di successo. Ma quando riceve la telefonata del suo amico Valentin Acosta, la sua vita prende un'impennata. Acosta, reduce da 9 anni di carcere per rapina a mano armata, ha bisogno di Huston per lasciare l'Uruguay, dove si trova, ed entrare in Brasile. Vuole vendicarsi di chi gli ha sottratto il bottino e soprattutto, trovare gli assassini di Cayetana, una donna che aveva conosciuto in un pub prima di entrare in carcere e che da allora non aveva smesso di amare. Ma, una volta varcato il confine, Valentin scompare. Per rintracciare l'amico, Huston inizia a indagare, seguendo come unico indizio quel nome di donna, Cayetana.
16,90

L'ombra. Contro il supremo. Volume Vol. 3

L'ombra. Contro il supremo. Volume Vol. 3

Alberto Ongaro, Hugo Pratt

Libro: Libro in brossura

editore: Lizard

anno edizione: 2004

pagine: 52

In questo terzo volume, composto da tre episodi, troviamo L'Ombra in India, nel piccolo stato di Jaipur, dove dovrà combattere per liberare il Maraja e altri importanti personaggi, rapiti dai terribili robot del Supremo. Sempre aiutato dal fido assistente Wu, dopo lotte tra cielo e terra, riuscirà a smascherare il pericoloso criminale e assicurarlo finalmente alla giustizia. Nel secondo episodio, ambientato a Venezia, dovrà vedersela con un amico di famiglia, che per impadronirsi di uno scettro d'oro, non esiterà a tradire. Nel terzo, al nord degli Stati Uniti, debellerà una pericolosa banda di ladri volanti chiamati "Avvoltoi", sempre comandati da colui che credevamo in prigione, ma...
9,50

La taverna del Doge Loredan

La taverna del Doge Loredan

Alberto Ongaro

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2007

pagine: 285

A Venezia, in un'antica palazzina, Schultz, editore e tipografo di discreta fama locale, è intento alla ricerca di un manoscritto scomparso, finito chissà come in cima a un armadio. Ma tra polvere e vecchie lettere, ecco emergere un libro misterioso, privo di titolo e nome dell'autore. Gli basta dare un'occhiata alle pagine scure e ammuffite per essere trascinato in un mondo antico, fatto di intrighi, duelli, amori e tradimenti. La storia che si snoda davanti ai suoi occhi è ambientata a Londra quasi due secoli addietro e ha per protagonista Jacob Flint, un giovane gentiluomo inglese con la passione per le mogli altrui. Tuttavia Schultz vi avverte inquietanti analogie con la propria vita, come se il testo scritto tanto tempo prima parlasse di lui.
10,00

La versione spagnola

La versione spagnola

Alberto Ongaro

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2007

pagine: 251

È un lunedì mattina quando lo scrittore Massimo Senise riceve nel suo attico romano un pacco da Madrid contenente le dieci copie della versione spagnola del suo ultimo romanzo. Attratto dalla bella copertina, si immerge nella lettura, ma d'improvviso s'interrompe, disorientato. Nel primo capitolo compare un personaggio di nome Marta che nell'originale - ne è certo - non esisteva. Camminando lieve e triste sulla battigia, la ragazza entra ed esce dal libro nello spazio di una frase. Incuriosito, Senise legge oltre e altri interventi arbitrari gli saltano all'occhio, tra cui due aggiunte lapidarie: "muere" e "Por tu culpa". Sembra un messaggio criptato, inserito nel libro a suo uso e consumo. Da chi, se non dalla traduttrice Magdalena Vegas Palacio, il cui nome è citato in frontespizio? Chi è questa donna? E chi è Marta? Senise decide di partire, intraprendendo un viaggio nei ricordi fra i quali riemerge prepotente la figura di una bambina incontrata una sera a Murano, nel giardino di sua zia. Volitiva, spiazzante, sconcertante, quella bambina aveva popolato a lungo i suoi sogni di ragazzo e poi di adulto. Massimo ne insegue invano le tracce a Venezia, poi vola a Madrid, e di lì a Toledo, nel vano tentativo di incontrare se non altro la misteriosa traduttrice. E mentre a ogni passo misteriose coincidenze gli svelano sempre più della vita della bambina di Murano, Senise con sgomento si rende conto che quella vita sembra ricalcare un tragico racconto da lui scritto in prima gioventù.
14,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.