Libri di Daniele Dalli
La comunicazione della CSR nell'era digitale. Prospettive teoriche ed evidenze empiriche
Annamaria Tuan
Libro: Libro in brossura
editore: Aracne
anno edizione: 2019
pagine: 152
La letteratura riguardante la comunicazione della CSR è in continuo divenire, soprattutto in un contesto digitale che porta alla ridefinizione dei confini aziendali e alla necessità di coinvolgere gli stakeholder in modo polifonico. Il volume presenta l'evoluzione della disciplina da atto puramente strumentale ad atto performativo volto a stimolare il cambiamento organizzativo. Introduce, inoltre, alcune tecniche di analisi che consentono di esaminare non solo il contenuto della comunicazione, ma anche lo stile linguistico che permette di interpretare ciò che gli interlocutori desiderano effettivamente veicolare. Prefazione di Daniele Dalli.
When consumers get creative. Cocreation in the individuali and collective realm
Rebecca Pera
Libro: Libro in brossura
editore: Editoriale Scientifica
anno edizione: 2018
pagine: 196
Le discontinuità d'impresa. Dal mondo degli orologi al mondo delle nuvole
Libro: Libro in brossura
editore: EGEA
anno edizione: 2014
pagine: 392
Marche alla ribalta. Il product placement cinematografico in Italia e la sua gestione manageriale
Dino Borello, Daniele Dalli, Giacomo Gistri
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: EGEA
anno edizione: 2008
pagine: 272
Il comportamento del consumatore. Acquisti e consumi in una prospettiva di marketing
Daniele Dalli, Simona Romani
Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2016
pagine: 288
Il volume affronta l'analisi del comportamento del consumatore dal punto di vista del marketing: partendo dalle basi teoriche tipiche di questa disciplina (teorie cognitive, comportamentiste e consumer culture theory) sono presi in rassegna i processi e le condotte che gli individui pongono in essere nelle loro attività di acquisto e di utilizzo dei beni di consumo. Il punto di vista del marketing è considerato in via prioritaria in quanto costituisce la funzione più direttamente interessata alla gestione dei rapporti col mercato. Ciò vale sia per le imprese di produzione, di servizio e commerciali, sia per le istituzioni pubbliche o private che operano in questo settore: agenzie pubbliche centrali e territoriali, enti e associazioni a tutela dei consumatori ecc. Il testo fornisce una panoramica della letteratura nazionale e internazionale sull'argomento con approfondimenti relativi alle ricerche empiriche disponibili sui vari aspetti del comportamento del consumatore. In questa edizione l'analisi teorica è stata aggiornata alla luce dei significativi cambiamenti che si sono concretizzati nella seconda metà degli anni Duemila. Il volume è stato snellito e reso più essenziale al fine di renderne più agevole la lettura e coglierne le implicazioni.