fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Fabio Basile

Intelligenza artificiale. Diritto, giustizia, economia ed etica

Intelligenza artificiale. Diritto, giustizia, economia ed etica

Libro: Libro in brossura

editore: Giappichelli

anno edizione: 2025

pagine: 312

"Intelligenza artificiale: diritto, giustizia, economia ed etica" raccoglie gli atti del IV Convegno del Dipartimento di Scienze giuridiche “Cesare Beccaria”. Il volume esplora l’impatto dell’IA sul diritto penale, del lavoro, tributario e commerciale, analizzando sfide e opportunità di una rivoluzione tecnologica paragonabile a quella industriale. Dall’AI Act europeo alla giustizia predittiva, dai diritti fondamentali alla governance algoritmica, i contributi offrono una riflessione interdisciplinare per un uso etico e responsabile dell’intelligenza artificiale, garantito da una supervisione umana consapevole. Autori: Di Domenico Alessia; Vasta Valentina; Mantovani Letizia; Castano Silvana; Rescigno Matteo; Ruffini Renato; Totaro Davide Luigi; Baccetti Niccolò; Ziccardi Giovanni; Timellini Caterina; Cianitto Cristiana; Grieco Daniela; Fasola Marco.
45,00

The secrets of body building competitions. Tutti i segreti per preparare al meglio la gara di bodybuilding

The secrets of body building competitions. Tutti i segreti per preparare al meglio la gara di bodybuilding

Fabio Basile

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 112

Il manuale è stato creato con lo scopo di preparare l'atleta, il neofita e l'appassionato per una competizione complessa quale la gara di body building. È chiaro che ne potranno beneficiare anche trainer esperti, che analizzeranno e confronteranno le metodologie da loro utilizzate con quanto consigliato in questo libro. Il testo attraversa tutte le fasi della preparazione a partire dal semestre precedente alla competizione, analizzando tutti i punti di vista, dall'allenamento all'alimentazione, dall'abbronzatura alla depilazione, dalla cura dei dettagli corporei alla scelta della musica da utilizzare durante la routine. La cura dei dettagli in una competizione così ardua è essenziale, per questo motivo il manuale mostra nel dettaglio tutte le fasi della gara, per arrivare all'evento programmato al top della forma e della condizione. È il primo testo del genere, troverete al suo interno tutte le informazioni e le nozioni di cui avete bisogno, non vi saranno domande senza risposta, avrete grazie ad esso le carte in regola per essere gli artefici del vostro destino sul palco. Strategie vincenti per risultati garantiti con questo libro, che seppur di facile consultazione racchiude i segreti della competizione.
14,00

46,48 44,16

Il delitto di abbandono di persone minori o incapaci. (Art. 591 CP). Teoria e prassi
20,00

Immigrazione e reati culturalmente motivati. Il diritto penale nelle società multiculturali
52,00

Il delitto di rissa (art. 588 c.p.). Teoria e prassi

Il delitto di rissa (art. 588 c.p.). Teoria e prassi

Fabio Basile

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne

anno edizione: 2014

pagine: 164

Quante persone ci vogliono per dar luogo ad una rissa: due, tre o addirittura quattro? Per la sussistenza del reato è necessario che sia messo in pericolo anche l'ordine pubblico? E, ancor prima, in che cosa consiste la "rissa" incriminata dall'art. 588 c.p. (posto che tale articolo non ci fornisce alcuna definizione della condotta punita)? Ci si può difendere da un'accusa di rissa invocando la legittima difesa? E se nella rissa taluno rimane ucciso o ferito, a quali condizioni, e a quale titolo, tale evento sarà posto a carico del suo autore materiale e degli altri corrissanti? Sono queste solo alcune delle tante questioni che l'art. 588 c.p. pone all'interprete, e che questo libro cerca di affrontare, in modo completo e argomentato, con un costante confronto con la prassi giurisprudenziale formatasi su una norma, scritta male dal legislatore e per lo più trascurata dalla dottrina: e ciò nonostante il fatto che, tra i reati di sangue, la rissa sia uno dei più frequentemente commessi.
12,00

I delitti contro la vita e l'incolumità individuale

Fabio Basile

Libro: Libro rilegato

editore: CEDAM

anno edizione: 2015

pagine: 770

Non solo "omicidio": il sistema dei delitti contro la vita e l'incolumità individuale si articola in una serie di figure di reato - meno gravi rispetto all'omicidio, ma in alcuni casi di assai più frequente applicazione - che nel presente volume vengono illustrate con un grado di approfondimento e di confronto con la prassi giurisprudenziale che non conosce pari nella letteratura giuridica contemporanea in materia. I delitti di percosse, di lesioni personali, di mutilazioni genitali femminili, di omicidio preterintenzionale, di morte o la lesione come conseguenza di altro delitto, di rissa, di abbandono di persone minori o incapaci e di omissione di soccorso trovano, pertanto, qui una sistemazione chiara, organica ed aggiornata alle ultime novità legislative e ai più recenti interventi della giurisprudenza di legittimità.
90,00 85,50

130,00 123,50

Inside proteins

Inside proteins

Fabio Basile

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 172

Il dott. Basile ha condotto questo studio approfondito riportandone i risultati in questo libro utile a chi pratica attività fisica e ai sedentari.
16,00

Lockdown non mi freghi più. Tutto ciò che devi sapere su alimentazione e allenamento in quarantena

Lockdown non mi freghi più. Tutto ciò che devi sapere su alimentazione e allenamento in quarantena

Fabio Basile

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 118

Il momento è critico, siamo reclusi in casa da ormai diversi giorni, abbiamo bisogno di vitamina D, le nostre difese immunitarie si stanno abbassando a causa della carenza dell'esposizione al sole, e come se non bastasse, la palestra è chiusa, non ci stiamo allenando neanche con le bottiglie d'acqua e i dolci di halloween sono una tentazione costante. Sono stati riforniti gli scaffali dei negozi di lieviti e farine, ma non possiamo rischiare di finire la quarantena da obesi, come l'altra volta. Se continuiamo a far vincere la noia e la fame nervosa questa potrebbe essere più di una possibilità. Pizze crostate, ciambelle, dolci e salati saranno la nostra rovina definitiva. Cosa possiamo fare allora? Dobbiamo mangiare meglio, inserire una integrazione alimentare di qualità con alcune molecole specifiche e dobbiamo ricominciare ad allenarci. Vi fornirò tutte le informazioni necessarie per poter affrontare questo periodo, trattando nel libro allenamento, alimentazione, integrazione per aiutare il sistema immunitario. Sarete in grado di provvedere a voi stessi, migliorando la vostra obbligatoria permanenza domestica.
10,00

Compendio superiore di diritto penale. Parte generale-Compendio superiore di diritto penale. Parte speciale. Kit

Compendio superiore di diritto penale. Parte generale-Compendio superiore di diritto penale. Parte speciale. Kit

Roberto Garofoli, Fabio Basile

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2024

pagine: 1800

La collana "I Compendi Superiori" è stata ideata per affiancare agli apprezzatissimi e ormai consolidati “Manuali Superiori” volumi più sintetici e compatti. La Collana è pensata appositamente per tutti coloro che si apprestano alla preparazione delle prove scritte del concorso in magistratura e dei principali concorsi pubblici. L'idea di fondo è quella di assicurare - con volumi snelli e sintetici ma puntualmente completi - una preparazione solida, con una trattazione esaustiva non solo degli istituti ma anche delle correlate elaborazioni etesi dottrinali e giurisprudenziali, riportate in modo schematico. I Compendi si connotano per: chiarezza nell'espressione, semplice ma al contempo attenta all'eleganza formale; completezza della trattazione, unita ad un'efficace sintesi espositiva; illustrazione schematica “per punti” delle principali tesi emerse sulle questioni maggiormente controverse e dibattute; attenta selezione della più significativa giurisprudenza.
145,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.