Libri di Federico Rossi

Con altra voce. Echi, variazioni e dissonanze nell'espressione letteraria. Ediz. italiana e inglese

Giovanni Bassi, Ida Duretto, Arianna Hijazin, Marta Riccobono, Federico Rossi

Libro: Copertina morbida

editore: Scuola Normale Superiore

anno edizione: 2022

pagine: 344

Prendendo le mosse dal fruttuoso dialogo interdisciplinare avviato in occasione del Seminario dottorale internazionale "Con altra voce" (Pisa, Scuola Normale Superiore, ottobre 2018), i saggi contenuti in questo volume intendono esplorare il concetto di 'voce' nella creazione letteraria, declinandolo secondo svariate prospettive d'indagine. Gli echi persistenti che le voci dei personaggi letterari lasciano dietro di sé, le variazioni che innervano la voce autoriale, esaltandone la specificità e le dissonanze introdotte nel discorso letterario dal coro di voci marginalizzate che reclamano ascolto, sono i nuclei tematici attorno ai quali i saggi si sviluppano, in una struttura polifonica in cui a essere protagonista è la voce intesa non soltanto come elemento archetipico, ma anche e soprattutto come forza creatrice e polimorfo veicolo artistico.
30,00 28,50
Virus virale. Responsabilità sociale della comunicazione e dell'informazione

Virus virale. Responsabilità sociale della comunicazione e dell'informazione

Federico De Rossi

Libro

editore: Sorbello

anno edizione: 2020

pagine: 68

In un mare di notizie ambigue, troppo spesso reiterate con l'intento di scuotere l'opinione pubblica, più che di trasmettere l'intrinseca essenza del sapere. Questo testo giunge come uno strumento socio-culturale, fondamentale per orientarsi tra paure, dubbi e timori oggettivamente presenti e amplificati quando un'intera nazione viene coinvolta e sottoposta ad un regime di pandemia. Un libro che, come si evince dal titolo stesso, affronta le ripercussioni del Covid-19, non solo da un punto di vista tecnico-scientifico, ma, in modo particolare, nel suo riscontro psico-sociale.
16,90
Marketing e comunicazione digitale per le aziende B2B. Un nuovo approccio nel rapporto uomo-marca

Marketing e comunicazione digitale per le aziende B2B. Un nuovo approccio nel rapporto uomo-marca

Federico Rossi

Libro: Copertina morbida

editore: Ipsoa

anno edizione: 2019

pagine: 250

Marketing e comunicazione digitale per le aziende b2b supporta imprenditori e manager - soprattutto di PMI - nel processo di sviluppo di un approccio strategico e olistico alla comunicazione digitale, senza tralasciare le sinergie con la comunicazione tradizionale.
33,00
Gli aruspici

Gli aruspici

Federico Rossi Edrighi

Libro: Copertina morbida

editore: Coconino Press

anno edizione: 2020

pagine: 24

Gli aruspici è la storia a fumetti che Federico Rossi Edrighi ha ambientato nel Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia. Vasi, affreschi, gioielli antichi non dicono niente a Michele. Sono bellissimi, certo, ma sono solo oggetti da un lontano passato. E lui ha tutt'altro per la testa: i dubbi, i pen - sieri, le paure di un ragazzo innamorato e preoccupato per il suo futuro. Eppure questo museo è un luogo magico, dove un'urna può all'improvviso animarsi e dargli qualche buon consiglio. Perché non interrogare gli aruspici, i sacerdoti etruschi che interpretano la volontà degli dei? Michele avrà il responso che desidera sul suo avvenire. E sarà davvero una sorpresa.
7,70
La principessa spaventapasseri

La principessa spaventapasseri

Federico Rossi Edrighi

Libro: Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2016

pagine: 156

Crescere è un casino e a volte non sai davvero di chi puoi fidarti. Fare la cosa giusta è difficile, ma capire quale sia sembra quasi impossibile. Età di lettura: da 12 anni.
19,00
Energia. Quale futuro?

Energia. Quale futuro?

Federico Rossi

Libro

editore: Edizioni Scientifiche Italiane

anno edizione: 2011

pagine: 496

64,00
Roberto Recchioni presenta: I maestri del mistero. Il mastino dei Baskerville da Arthur Conan Doyle

Roberto Recchioni presenta: I maestri del mistero. Il mastino dei Baskerville da Arthur Conan Doyle

Giulio Antonio Gualtieri, Federico Rossi Edrighi

Libro: Copertina rigida

editore: Star Comics

anno edizione: 2017

pagine: 112

Sir Charles Baskerville viene ritrovato morto nel tratto della sua proprietà che confina con la brughiera. Accanto al suo cadavere, le impronte di un cane gigantesco. Che sia il leggendario mastino, sfuggito all'inferno per onorare la maledizione che dal XVIII secolo colpisce i membri della famiglia Baskerville? Quale mistero si nasconde nelle nebbie della brughiera? L'unica cosa certa è che per un caso così complicato c'è un solo investigatore adatto: Sherlock Holmes.
14,00
Comunicare la sostenibilità. Comunicare il nuovo paradigma per un nuovo vantaggio competitivo

Comunicare la sostenibilità. Comunicare il nuovo paradigma per un nuovo vantaggio competitivo

M. Grazia Persico, Federico Rossi

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2016

pagine: 180

La sostenibilità, intesa nelle sue tre accezioni tipiche ambientale, sociale ed economica, non rappresenta per le aziende una moda o un trend passeggero ma una direttrice di sviluppo necessaria per rispondere a un consumatore sempre più attento e a un quadro normativo sempre più stringente. Il libro illustra come la sostenibilità, per rappresentare un reale fattore competitivo, debba non solo basarsi su solide fondamenta tecnico-scientifiche ma debba essere inserita tra gli elementi cardine del più generale orientamento aziendale diventando altresì una leva di marketing distintiva che va adeguatamente comunicata. Una comunicazione che differisce da quella commerciale tradizionale e che richiede approcci e competenze specifiche sia nella definizione dei messaggi sia nella gestione dei mezzi. Tutti questi aspetti vengono approfonditi con un taglio pratico e concreto e vengono traslati nella realtà grazie all'analisi di numerose case history che abbracciano best practice molto eterogenee per dimensione dell'impresa e settore merceologico di appartenenza. Il tutto con l'obiettivo di dimostrare che la sostenibilità è una scelta necessaria che va compiuta qui e ora e non resta appannaggio solo delle grandi realtà aziendali o dei settori per vocazione più "green".
24,50
Martin Lutero e Caterina von Bora. Il riformatore e la sua sposa

Martin Lutero e Caterina von Bora. Il riformatore e la sua sposa

Federico Rossi Di Marignano

Libro: Copertina morbida

editore: Ancora

anno edizione: 2013

pagine: 416

"Una 'biografia doppia' in cui l'autore intreccia - come in un romanzo - la vita di un protagonista della storia europea e quella della moglie, rievocando luoghi, personaggi, vicende e voci di un periodo storico che ha segnato la nascita dell'Europa moderna e il volto del cristianesimo come lo conosciamo oggi. Della vita di Caterina, a differenza del celebre marito, rimangono pochissime testimonianze oltre agli scritti di Lutero stesso e di qualche contemporaneo. Fu però una figura tutt'altro che marginale: in ventuno anni di vita in comune, l'ex monaca diede al marito sei figli; collaborò con lui come confidente e, in sua assenza, come alter ego, sovrintendendo da imprenditrice alla gestione dell'ex convento agostiniano di Wittenberg, dove ospitò alla tavola familiare professori, studenti e visitatori illustri. La prosa chiara e documentata e il particolare taglio narrativo dell'opera guidano il lettore a conoscere la figura e il pensiero di Lutero e a coglierne la profonda religiosità." (Giovanni Paolo II)
22,00
Gestione dei sistemi elettrici nei mercati liberalizzati
45,00
La notte del presepe vivente

La notte del presepe vivente

Davide La Rosa, Federico Rossi Edrighi

Libro: Copertina morbida

editore: Star Comics

anno edizione: 2015

pagine: 144

"Laglio è il paese che amo. Qui ho le mie radici, le mie... ehm, forse come inizio non è dei migliori. Ricominciamo. Laglio è un paesino sulle rive del Lago di Como (sì, è il paese in cui vive George Clooney). Un paese come tanti, con un prete, molti anziani e pochi giovani. Uno di questi giovani è Abaco, ventiduenne studente di Astronomia in quel di Bologna. Sì, il nome Abaco esiste perché l'ho trovato su internet. Comunque, come ogni studente fuori sede, Abaco torna al suo paese per le vacanze di Natale. È la notte della Vigilia e tutti sono a Messa. Tutti meno Abaco, che assisterà a un evento capace di sconvolgere la vita del tranquillo borgo. Infatti, la caduta di un meteorite radioattivo trasformerà il presepe a grandezza naturale, in uno spaventoso ed orripilante presepe vivente. P.S.: nella storia non ci sarà George Clooney (per ovvi motivi)." (Davide La Rosa)
6,00
Roberto Recchioni presenta: I maestri dell'orrore. Alle montagne della follia di H. P. Lovecraft

Roberto Recchioni presenta: I maestri dell'orrore. Alle montagne della follia di H. P. Lovecraft

Giovanni Masi, Federico Rossi Edrighi

Libro: Copertina rigida

editore: Star Comics

anno edizione: 2015

pagine: 112

Il professor Dyer della Miskatonic University fa parte di una spedizione scientifica in Antartide. I rilevamenti della sua squadra portano alla scoperta di resti fossili così antichi da anticipare la comparsa della vita unicellulare sulla Terra, organismi così primitivi la cui memoria è conservata solo nelle pagine del terribile Necronomicon, il libro dell'arabo pazzo Abdul Alhazred. Dyer e i suoi compagni troveranno una città costruita milioni di anni prima della comparsa dell'uomo, fuggiranno da incubi senza forma e affronteranno l'orrore che giace al di là.
15,00