fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Gabriella Giandelli

Bottoni

Gabriella Giandelli

Libro

editore: Marinonibooks

anno edizione: 2025

22,00 20,90

Il bambino notturno: L'uomo senza testa-Il vampiro trasparente-Nel regno degli scarafaggi

Jerry Kramsky, Gabriella Giandelli

Libro: Copertina rigida

editore: Orecchio Acerbo

anno edizione: 2005

pagine: 64

Sbadiglio di giorno ha sempre sonno: si appisola dappertutto, anche in piedi. Si addormenta a scuola e anche mentre gioca a palla. Alla festa di Carnevale ha così sonno che dimentica persino di mascherarsi. Ma Sbadiglio è davvero speciale. Infatti solo una volta ogni tre milioni, misteriosamente nasce un Bambino Notturno, che nell'oscurità deve affrontare tutti i mostri che popolano le notti dei bambini. "L'uomo senza testa", "Il vampiro trasparente", "Nel regno degli scarafaggi": tre emozionanti avventure per sconfiggere la paura con la paura. Età di lettura: da 4 anni.
12,50 11,88

Il mondo di Gabri

Il mondo di Gabri

Gabriella Giandelli

Libro: Libro in brossura

editore: Vànvere

anno edizione: 2025

Età di lettura: da 7 anni.
20,00

Gabriella Giandelli per Internazionale

Gabriella Giandelli per Internazionale

Gabriella Giandelli

Libro: Copertina morbida

editore: Nuages

anno edizione: 2006

pagine: 93

21,50

Interiorae

Gabriella Giandelli

Libro

editore: Coconino Press

anno edizione: 2008

pagine: 32

Gabriella Giandelli racconta le vicende quotidiane di un condominio qualunque, in una metropoli qualunque, dove una strana creatura dal nome Grande Buio ha come servitore un coniglio bianco che lo aiuta a nutrirsi del suo cibo preferito: i sogni degli abitanti dell'edificio. In un condominio s'intrecciano le storie dei suoi abitanti. La casualità quotidiana degli incontri e delle relazioni che legano persone che vivono sotto un tetto comune. Ma il condominio è una creatura. Un coniglio bianco controlla e osserva, le persone non lo vedono, lui attraversa i muri, ascolta e ci conduce nella vita privata di ogni appartamento.
9,00 8,55

Sotto le foglie

Gabriella Giandelli

Libro: Copertina morbida

editore: Coconino Press

anno edizione: 2008

pagine: 181

In un bosco che è la metafora della vita interiore di ciascuno, sotto le foglie, si nasconde un segreto. E solo lo Straniero, l'Altro, l'unico capace di sentire la voce del bosco e delle sue creature, e di soffrire lo stesso dolore, potrà infine svelarlo. Giandelli racconta le storie dei suoi "eroi minimi", personaggi delusi e sfortunati, rassegnati all'ineluttabilità del proprio fallimento.
17,00 16,15

Interiorae

Gabriella Giandelli

Libro: Copertina morbida

editore: Coconino Press

anno edizione: 2010

pagine: 136

Un condominio come tanti, in apparenza. Uomini e donne vivono le loro ordinarie esistenze. Ma in cantina, nelle viscere del palazzo, il misterioso Grande Buio e il Coniglio suo emissario osservano gli inquilini e si nutrono dei loro sogni. Come nelle storie di Buzzati, il fantastico irrompe nel quotidiano. Una favola metropolitana: onirica, commovente e inquietante.
17,00 16,15

Lettere da un tempo lontano

Lilia Ambrosi, Gabriella Giandelli

Libro: Copertina morbida

editore: Logos

anno edizione: 2019

pagine: 112

Sei brevi storie raccontate attraverso le visioni di Lorenzo Mattotti e i testi cristallini di Lilia Ambrosi e Gabriella Giandelli. Sei insolite 'lettere' spedite da una dimensione straniante in cui le persone riflettono sulla vita e sulle relazioni, in definitiva interrogandosi sul significato dell'essere umani. Come già nell'Uomo alla finestra, questi racconti portano delicatamente alla luce le nostre fragilità e lo sforzo costante di trovare nei sentimenti, nelle illusioni e nei ricordi la presa su una vita che sembra sempre sul punto di scivolare via dalle mani. In "Dopo il diluvio", la prima e più lunga storia del libro, una donna resta bloccata in aeroporto a causa di un inquietante e affascinante contrattempo: un'invasione di granchi vermigli, talmente numerosi da trasformare la pista di decollo in una rossa distesa semovente. Mentre aspetta di poter partire, incontra per caso uno sconosciuto che le parla del suo amore difficile per la moglie malata, un amore che si rafforza grazie alla lontananza, così come il sentimento che lei stessa prova per il suo uomo. Nella seconda storia, "Il ritratto dell'amore", raccontata nello spazio di appena due pagine, un pittore non riesce più a dipingere la compagna che ha smesso di amarlo, mentre "Lontano, molto lontano" segue il viaggio di una misteriosa statuetta, che passa di persona in persona rappresentando la libertà, i sogni, le speranze, le passioni che ciascuno di noi si sforza a fatica di conservare, e declinando le varie accezioni dell'espressione che dà il titolo alla storia (un luogo dove ricominciare una nuova vita o nascondersi, ma anche quello dove spariscono la persona amata o la mente di una persona che ha perso tutto). La "Lettera da un tempo lontano", ambientata in un futuro asettico e artificiale, è scritta da una giovane donna che, a bordo di un treno diretto a Kiev, si rivolge al bisnonno fumettista, probabile alter ego di Mattotti, per spiegargli com'è diventato il mondo che lui stesso un tempo cercava di immaginare nei suoi disegni. "Chissà come potevano divertirsi davanti a queste immagini senza odori, immobili, senza suono" si chiede la donna guardando in video un vecchio fumetto, una domanda che forse è lo stesso Mattotti a porsi riflettendo sul proprio lavoro. Chiudono il volume altri due episodi, non presenti nella prima edizione del libro, "Il richiamo", in cui la protagonista è una donna che torna nella sua terra d'origine per far visita alla sorella e al nipotino, e la breve e suggestiva "Storia blu", che in quattro tavole senza parole cattura tutta la magia di un incontro fuggevole.
20,00 19,00

Gabriella Giandelli. Centottantasei disegni per Repubblica

Gabriella Giandelli. Centottantasei disegni per Repubblica

Gabriella Giandelli

Libro: Libro rilegato

editore: Nuages

anno edizione: 2019

pagine: 160

Un libro che raccoglie il lavoro che Gabriella Giandelli ha realizzato per il quotidiano Repubblica. Un libro dove si può ammirare l’inconfondibile tratto dell’autrice: realista e insieme onirico. Personaggi, cose, luoghi... tutto è sospeso come in una condizione fiabesca, a volte allegra, sovente angosciosa. Disegni che narrano, si può affermare a ragione che Gabriella Giandelli sia una disegnatrice scrittrice.
55,00

Dopo la fine. Architetture narrative e nuove umanità. Catalogo della mostra (Venezia, 12-11-21 al 9-1-22)

Dopo la fine. Architetture narrative e nuove umanità. Catalogo della mostra (Venezia, 12-11-21 al 9-1-22)

Bonvi, Riccardo Burchielli, Manuele Fior, Gabriella Giandelli, Daniel Žeželj

Libro

editore: Polo Museale del Veneto

anno edizione: 2021

"Dopo la fine": una mostra in cui le opere di autori di stili e generi assai diversi tra loro ci parlano di resistenza umana.
15,00

Lontano

Lontano

Gabriella Giandelli

Libro

editore: Canicola

anno edizione: 2013

pagine: 32

17,00

Anita

Anita

Gabriella Giandelli, Stefano Ricci

Libro

editore: Kappa Edizioni

anno edizione: 1998

pagine: 56

10,33

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.