Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Marcello Bernardi

Il nuovo bambino. Una guida per i genitori di oggi. Da 0 a 11 anni

Marcello Bernardi

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2018

pagine: 708

Un manuale per capire vostro figlio e crescere assieme a lui con serenità, per seguire pienamente le tappe dello sviluppo del bambino, dalla gravidanza all'adolescenza, in un percorso allo stesso tempo complesso e meraviglioso. Marcello Bernardi, celebre pediatra ed educatore di grandissimo seguito, letto e amato da generazioni, propone ai genitori un viaggio erte parte da tre principi: "Non prendere alla lettera tutto ciò che si predica dalle cattedre della scienza moderna; non ritornare alle incongruenze dei metodi all'antica; non credere nella propria onniscienza per quanto riguarda il bene del bambino". Gestire la gravidanza e la nascita, scoprire l'approccio ai primi, delicatissimi mesi di vita del figlio, accompagnarlo nello svezzamento, nell'affrontare le prime malattie, nello scoprire gli altri durante gli anni delle prime socializzazioni fino all'ingresso nella scuola. Un strumento migliore per guidare l'istinto, il buon senso e l'amore dei genitori.
22,00
15,00
23,00

Ascoltare i bambini

Marcello Bernardi

Libro: Copertina morbida

editore: FABBRI

anno edizione: 2003

pagine: 195

Le riflessioni di Marcello Bernardi guidano alla scoperta "dell'universo-bambino" da zero a sei anni, ci aiutano a seguire le tappe del suo sviluppo, a comprendere le sue piccole e grandi crisi, a rispondere alle sue richieste con la giusta fermezza. Sempre nel rispetto della personalità. Una passione che riesce a tramutare le ansie e i dubbi di tante mamme e papà in consigli e suggerimenti per affrontare nel migliore dei modi il mestiere più difficile del mondo: crescere un figlio.
14,00
6,20

La palla perduta

Marcello Bernardi, Vanna Vinci

Libro: Copertina rigida

editore: FABBRI

anno edizione: 2007

pagine: 20

Marcello Bernardi, grandissimo pediatra, autore di testi fondamentali come "Il nuovo bambino", "Gli imperfetti genitori", "Infanzia tra due mondi", scrisse anche una storia, una volta, da nonno a nipote. Una storia semplice e forte, di coraggio e crescita. Eccola. Illustrazioni di Vanna Vinci. Età di lettura: da 5 anni.
14,00

La tenerezza e la paura. Ascoltare i sentimenti dei bambini

Marcello Bernardi, Pina Tromellini

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2004

pagine: 150

Marcello Bernardi e Pina Tromellini, due guide d'eccezione, per un viaggio nel mondo dell'infanzia. Un mondo che abbiamo imparato ad amare, ma che siamo ancora ben lontani dal conoscere e che soprattutto dobbiamo cominciare ad ascoltare. Questo libro è una lunga conversazione su cosa e come fare: fermarsi un istante, partire dall'esperienza di tutti i giorni e ascoltare le voci dei bambini, che ci parlano di se stessi, delle proprie paure e dei propri sentimenti. Per avvicinarci ai nostri figli con l'atteggiamento giusto, abbassando quelle barriere di incomprensione che troppo spesso, noi stessi creiamo.
9,00

La vita segreta del bambino. Gli ultimi appunti di un grande pediatra

Marcello Bernardi, Fulvio Scaparro

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2004

pagine: 103

Marcello Bernardi è stato per decenni il punto di riferimento per la ricerca psicopedagogica in Italia, ma anche per generazioni di genitori. Questo volume avrebbe dovuto rappresentare una summa della sua opera di ricerca. La prosecuzione del lavoro, interrotto dalla sua scomparsa, è stata affidata allo studioso e terapeuta Fulvio Scaparro. Dalla vita intrauterina all'adolescenza, gli autori percorrono lo sviluppo dell'io infantile, attraverso la scoperta di sé, dei genitori e del mondo.
10,00

L'avventura di crescere

Marcello Bernardi

Libro

editore: FABBRI

anno edizione: 1999

pagine: 492

22,00

Lettere ai genitori

Marcello Bernardi

Libro

editore: SALANI

anno edizione: 1998

pagine: 183

10,33

Il Sessantotto

Marcello Flores, Alberto De Bernardi

Libro

editore: Il Mulino

anno edizione: 1998

pagine: 264

Rivoluzione del costume, della morale, della politica, il Sessantotto è caratterizzato in primo luogo dalla presenza e dall'influenza degli Stati Uniti (guerra del Vietnam, protesta studentesca, ribellione nera, assassini di Robert Kennedy e Martin Luther King) ma soprattutto da una mobilitazione giovanile che tocca le più diverse parti del mondo. Per quello che riguarda l'Italia, gli autori tracciano la geografia della protesta studentesca nelle università collegandola agli avvenimenti che caratterizzano la vita pubblica di quell'anno, e sottolineando lo stupore e le risposte che partiti e opinione pubblica dettero all'improvvisa esplosione della ribellione giovanile.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.