fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Marco Giuliani

Il giornalino di Gian Burrasca

Vamba

Libro: Libro in brossura

editore: Gallucci La Spiga

anno edizione: 2024

pagine: 304

Quel tornado di Giannino Stoppani non sta fermo un minuto e per questo viene soprannominato “Gian Burrasca”. Che si tratti di piani ingegnosi, scherzi audaci o sfide tra amici, le sue imprese finiscono quasi sempre in un disastro, ma niente può fermarlo: né i rimproveri, né i castighi, né la minaccia del collegio. Nelle pagine del suo “giornalino”, ovvero il diario ricevuto in regalo per il compleanno, Gian Burrasca racconta le numerose catastrofi e gli occasionali successi che lo vedono protagonista e prende continuamente in giro gli adulti, che sembrano aver dimenticato come si fa a divertirsi. Età di lettura: da 11 anni.
6,90 6,56

La politica europea

Marco Giuliani

Libro: Libro in brossura

editore: Il Mulino

anno edizione: 2006

pagine: 381

La partecipazione dell'Italia all'Unione europea è caratterizzata da notevoli ambiguità. L'Italia ha fornito un decisivo contributo di idee e iniziative utili a superare i momenti di stasi che ne hanno segnato il percorso; è riuscito, contro ogni previsione, a partecipare fin da subito all'unificazione monetaria; le sue élite politiche e i suoi cittadini sono stati a lungo fra i più "euroentusiasti" nel panorama comunitario. Eppure, l'interazione fra il sistema politico italiano, le istituzioni dell'Ue e i nostri partner europei si è più volte dimostrata faticosa e superficiale. Giuliani svolge un'analisi dei fattori che hanno prodotto un simile sfuggente equilibrio di vizi e virtù.
26,50 25,18

Il filo di Arianna. Antologia di scrittrici famose dall'800 a oggi. Per la Scuola media

Il filo di Arianna. Antologia di scrittrici famose dall'800 a oggi. Per la Scuola media

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: La Spiga Edizioni

anno edizione: 2018

7,70

I lieti amanti. Madrigali di venti musicisti ferraresi e non
26,00

Governance e politiche nell'Unione Europea

Libro: Libro in brossura

editore: Il Mulino

anno edizione: 2008

pagine: 440

Nei cinquant'anni della sua storia, l'Unione Europea ha esteso i suoi confini includendo un numero di paesi più che quadruplo rispetto alle origini; ha ampliato le sue aree di competenza fino a ricomprendervi la moneta, la politica estera e la difesa; ha rafforzato i suoi poteri; ha sperimentato nuovi "metodi"; ha istituzionalizzato la propria presenza all'interno dei sistemi di sovranità nazionali. Frutto dello studio di un qualificato gruppo di ricerca sull'Europa attivo in Italia, questo volume affronta in modo aggiornato e approfondito le principali problematiche riguardanti il processo di integrazione, la governance e le politiche e europee, inserendosi autorevolmente nel dibattito sullo sviluppo e le trasformazioni dell'Unione.
31,00 29,45

La valutazione delle nanoimprese, degli studi professionali e dei consorzi

La valutazione delle nanoimprese, degli studi professionali e dei consorzi

Libro: Libro in brossura

editore: Giuffrè

anno edizione: 2023

pagine: XX-258

L'obiettivo del volume è rappresentare lo stato dell'arte e le best practice intema di valutazione di nanoimprese, studi professionali e consorzi, ossia delle c.d. “realtà minori” o “less significant”, spesso non considerate nei testi di valutazione d'azienda ma di grande rilevanza e diffusione dal punto di vista economico e con caratteri significativamente diversi da quelli del prototipo aziendale tradizionalmente studiato. Nello svolgere tale esame, il volume suggerisce i principali aspetti da considerare nell'ambito del processo valutativo, dall'analisi dell'azienda oggetto di stima alla formulazione del giudizio di valore. In dettaglio, il volume è articolato in tre distinte sezioni, una per ogni tipologiaaziendale considerata: nanoimprese, studi professionali e consorzi. Ognisezione presenta al suo interno capitoli dedicati ai vari aspetti rilevanti ossiai profili definitori, i profili giuridici, i driver del valore, la base informativa, imetodi valutativi e alcuni profili operativi specifici.
28,00

Il nemico che non dorme

Marco Giuliani

Libro: Libro in brossura

editore: Cult Editore

anno edizione: 2010

pagine: 450

Nella primavera del 1312, all'ombra della torre di Pisa, venticinque tra uomini e ragazzi si fanno compagnia per seguire Enrico VII sceso in Italia per farsi incoronare imperatore a Roma. Tre sono i capi della brigata toscana di parte ghibellina: ser Benino di Benozzo fiorentino, negromante alla ricerca dello specchio Calibeo; il Bastardo degli Ubaldini, sergente di soldati e Caporosso di Ristonchi, vassallo di Casentino che ha perso il suo signore. La compagnia a cavallo lascia Porto Pisano e marciando verso Roma sosta a Siena dove, per amore della guerra, tra rocambolesche imboscate, giuramenti solenni e battaglie cittadinesche, ritrova lo specchio perduto e conquista la pezza Gagliarda. Amori e beffe nella città balzana, ricca di segreti e meraviglie. Storie maledette di frati eretici, signori sodomiti e vergini promesse spose. Vicende oscure nelle contrade senesi e visioni demoniache che tormentano i custodi dello specchio. La fuga dei sodali in cerca di salvezza, l'arrivo a Siena del principe Tempesta e, infine, la gran battaglia della Gusciana a dispetto del nemico che non dorme ma sempre semina e raccoglie.
15,00 14,25

Alcuni ritratti

Alcuni ritratti

Marco Giuliani

Libro: Copertina morbida

editore: Montedit

anno edizione: 2011

pagine: 52

Questo lavoro, in parte autobiografico, si propone di descrivere alcuni stati d'animo interiori che, ritengo, siano comuni per molti esseri umani pur non essendo semplice la loro descrizione, la loro esternazione e tanto meno una esaustiva rappresentazione. Nei componimenti emerge, in primo luogo, un sentimento malinconico e decadente diffuso che si manifesta tramite la descrizione di pensieri, emozioni, personaggi ed eventi che risulteranno essere gli assoluti protagonisti dell'opera...
7,20

It's the economy, stupid. Votare in tempo di crisi

Marco Giuliani, Sergio A. Massari

Libro: Copertina morbida

editore: Il Mulino

anno edizione: 2018

pagine: 247

La crisi economica ha messo a dura prova la sopravvivenza dei governi nella maggior parte delle democrazie avanzate. Essa ha inoltre contribuito all'allontanamento dei cittadini dai processi di rappresentanza, alimentando la delegittimazione dei partiti tradizionali e favorendo la radicalizzazione della competizione politica così come il successo di nuove formazioni prive di un vero progetto politico. Le teorie del voto economico hanno da tempo documentato come i comportamenti elettorali siano influenzati dall'andamento dell'economia. Tuttavia, diversamente dagli effetti prodotti dai normali alti e bassi dei mercati, la Grande Recessione rischia di lasciare una pesante eredità ai regimi democratici, erodendo il funzionamento e la fiducia nel principale meccanismo della rappresentanza politica in modi che l'attuale ripresa fatica a mitigare.
23,00 21,85

I ragazzi della via Pal

I ragazzi della via Pal

Ferenc Molnár

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: La Spiga Edizioni

anno edizione: 2019

8,80

La valutazione del canone d'affitto congruo delle aziende in crisi. Profili concettuali e metodologici
20,00

Waste life, law and management

Waste life, law and management

Erika Giorgini, Marco Giuliani

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Scientifiche Italiane

anno edizione: 2021

pagine: 288

42,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.