Libri di Paolo P. Biancone
Accounting
Paolo P. Biancone, Simone Domenico Scagnelli
Libro
editore: CELID
anno edizione: 2021
pagine: 244
IAS/IFRS
Flavio Dezzani, Paolo P. Biancone, Donatella Busso
Libro: Libro rilegato
editore: Ipsoa
anno edizione: 2019
pagine: 3000
Analizza i principi contabili internazionali IAS/IFRS secondo l'ordine cronologico dei paragrafi che compongono il principio medesimo, adottando il "metodo dei casi" per far comprendere la loro applicazione alle situazioni italiane: centinaia di esempi e tavole di sintesi guidano infatti il lettore nella comprensione del testo.
Scoprire l'azienda. Casi di management
Paolo P. Biancone, Maurizio Cisi
Libro: Libro in brossura
editore: Giappichelli
anno edizione: 2017
pagine: 216
Popular financial reporting. Un nuovo strumento di rendicontazione per le municipalità
Paolo P. Biancone, Silvana Secinaro
Libro: Libro in brossura
editore: Giappichelli
anno edizione: 2016
pagine: 112
Il bilancio della banca islamica e la rappresentazione dei principali contratti finanziari
Paolo P. Biancone
Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2014
Elementi di analisi economico-finanziaria nella gestione dell'azienda farmacia
Paolo P. Biancone, Fabio Sansalvadore
Libro: Libro in brossura
editore: CELID
anno edizione: 2013
pagine: 168
Il successo o il fallimento di una attività economica è valutabile in termini economico-finanziari attraverso la lettura e l'interpretazione del bilancio. In particolare, il bilancio d'esercizio fornisce informazioni utili ai "decision makers" (soggetti interni ed esterni all'azienda) per prendere decisioni manageriali sull'attività. Al fine di comprendere appieno la portata informativa del ruolo del bilancio è opportuno considerare tutti i soggetti portatori di interessi che orbitano intorno alla farmacia. In primo luogo il titolare o il direttore, che deve comprendere l'andamento della sua impresa ed eventualmente operare con decisioni volte al miglioramento dello stesso. I creditori attuali e potenziali utilizzano altresì il bilancio in quanto da esso possono percepire la capacità dell'impresa di far fronte ai suoi impegni nel breve e nel medio-lungo termine. Il testo, rivolto a studenti del corso di laurea in farmacia e a farmacisti, si propone di fornire una visione generale sulle informazioni economico-finanziarie che si possono trarre dal bilancio, e più in generale dall'intero sistema informativo aziendale per offrire strumenti utili nella gestione di una farmacia.
Le attività immateriali, l'avviamento e l'impairment nei bilanci. Principi contabili internazionali (IAS/IFRS) e US GAAP
Paolo P. Biancone
Libro: Libro rilegato
editore: Giuffrè
anno edizione: 2006
pagine: XVI-342
L'economia delle imprese di fast food
Paolo P. Biancone
Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2000
pagine: XIV-282
Scoprire l'azienda. Casi di management
Paolo P. Biancone, Maurizio Cisi
Libro: Libro in brossura
editore: Giappichelli
anno edizione: 2015
pagine: 169
La raccolta di casi presentati in questo volume si rivolge agli studenti del corso di Economia Aziendale. L'obiettivo è far avvicinare il discente al modo di operare (e alle complessità di prendere decisioni in condizioni di incertezza) di chi ha responsabilità manageriali in una azienda (sia essa privata o pubblica, profit o non-profit). L'approccio "per casi", per le materie di management, è una modalità didattica riconosciuta a livello internazionale, utile per interiorizzare un modus di analisi delle diverse realtà aziendali e per affrontare l'esame delle possibili conseguenze delle differenti soluzioni. Lo studio e l'analisi dei casi comporta, inoltre, un necessario "team work" in cooperazione con altri pari (peer education) e questo è utile allo sviluppo della capacità di interazione con altre persone caratteristica fondamentale del lavoro in azienda. La nuova edizione contiene casi anche in inglese, lingua veicolare in contesti internazionali.
Scoprire l'azienda. Casi di management
Paolo P. Biancone, Maurizio Cisi
Libro: Copertina morbida
editore: Giappichelli
anno edizione: 2014
pagine: 157
La raccolta di casi presentati in questo volume si rivolge agli studenti del corso di Economia Aziendale. L'obiettivo è far avvicinare il discente al modo di operare (e alle complessità di prendere decisioni in condizioni di incertezza) di chi ha responsabilità manageriali in una azienda (sia essa privata o pubblica, profit o non-profit). L'approccio "per casi", per le materie di management, è una modalità didattica riconosciuta a livello internazionale, utile per interiorizzare un modus di analisi delle diverse realtà aziendali e per affrontare l'esame delle possibili conseguenze delle differenti soluzioni. Lo studio e l'analisi dei casi comporta, inoltre, un necessario "team work" in cooperazione con altri pari (peer education) e questo è utile allo sviluppo della capacità di interazione con altre persone caratteristica fondamentale del lavoro in azienda.
IAS/IFRS
Flavio Dezzani, Paolo P. Biancone, Donatella Busso
Libro
editore: Ipsoa
anno edizione: 2014
pagine: 3000
Questo volume si occupa esclusivamente dei "principi IAS/IFRS", senza far emergere divergenze tra i "principi contabili internazionali" ed i "principi contabili italiani".