fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di V. Russo

A story about knowledge

A story about knowledge

Margherita Paola Poto, Arianna Porrone

Libro: Copertina morbida

editore: Aracne (Genzano di Roma)

anno edizione: 2021

pagine: 40

Età di lettura: da 7 anni.
10,00

Il ritorno degli dèi. Opere di António Mora

Fernando Pessoa

Libro: Libro in brossura

editore: Quodlibet

anno edizione: 2005

pagine: 338

Il volume raccoglie tutti gli scritti che Fernando Pessoa lascia attribuire al filosofo neopagano António Mora. Mora compare dapprima come personaggio narrativo di un racconto lacunoso - strambo paziente di una clinica psichiatrica che recita Eschilo vestito da antico romano -, quindi si emancipa come scrittore in proprio di libri solo frammentariamente scritti o abbozzati, di collezioni solo progettate o sognate; viene altresì presentato come direttore di una rivista che avrebbe dovuto avere risalto internazionale. Di lui ci restano vestigia di citazioni altrui e frammenti di libri che la filologia pessoana ha provato a organizzare e sistemare.
24,00 22,80

Venti di pace. Teoria e prassi della solidarietà internazionale Martignano-Libano. Vent'anni di cooperazione decentrata

Libro: Libro in brossura

editore: Kurumuny

anno edizione: 2010

pagine: 228

In questo spirito di intesa il Libano sta recuperando il ruolo di calamita imprenditoriale e turistica nel cuore del Mediterraneo. Con la stabilità della moneta, la solidità delle istituzioni finanziarie e la capacità di attrazione turistica, è di nuovo un ponte fra l'Europa e il Medio Oriente. Una vocazione che il Comune di Martignano aveva risvegliato anche in tempi più tempestosi, gemellandosi con la comunità di Kfar Matta e assecondandone la rapida uscita dalle penurie belliche con un vasto programma di sviluppo sociale. In nome della pace, della libertà e del dialogo fra i popoli. Fattori che, tutti insieme, rappresentano la bussola del progresso per il nuovo Libano.
16,00 15,20

Comunicazione e strategie di intervento nelle tossicodipendenze

Comunicazione e strategie di intervento nelle tossicodipendenze

Libro: Libro in brossura

editore: Carocci

anno edizione: 2011

pagine: 375

La prevenzione della tossicodipendenza e la gestione e il recupero sociale di chi soffre questa forma di dipendenza richiedono un continuo aggiornamento professionale, modelli di intervento innovativi e complesse sinergie tra i diversi nodi della rete di aiuto. Di fronte a questa complessità le organizzazioni del Terzo Settore hanno acquisito un ruolo importante, soprattutto in una logica di collaborazione sempre più improntata sulla complementarietà e sulla sussidiarietà orizzontale. È questo il panorama da cui partono le riflessioni proposte in questo lavoro, nato dalla collaborazione tra l'ambito accademico e l'esperienza di una delle strutture del Terzo Settore che più di altre è riuscita a proporre un modello di intervento di grande interesse ed efficacia, cioè quello della Comunità di San Patrignano. Nel volume vengono trattati gli aspetti organizzativi e gestionali dei soggetti deputati a promuovere progetti di prevenzione e gestione della tossicodipendenza, nonché gli effetti che la comunicazione del tema droga ha sull'immaginario collettivo, sulla percezione dei rischi e sul valore dei progetti e delle strutture di prevenzione e gestione della tossicodipendenza
34,00

ACE. La nuova agevolazione per la capitalizzazione delle imprese

ACE. La nuova agevolazione per la capitalizzazione delle imprese

L. Miele, V. Russo

Libro

editore: Euroconference

anno edizione: 2012

Gli autori analizzano l'Ace in maniera dettagliata e precisa, sia da un punto di vista Irpef che Ires. Particolare attenzione è dedicata all'applicazione dell'agevolazione in presenza di un'operazione straordinaria.
13,50

Tabucchi o del Novecento

Libro: Copertina morbida

editore: Ledizioni

anno edizione: 2013

pagine: 130

Otto saggi e una testimonianza. Di questo è composto "Tabucchi o del Novecento", raccolta di studi e interventi con cui un gruppo di specialisti ha voluto rendere omaggio alla memoria dello scrittore, dell'intellettuale e del portoghesista Antonio Tabucchi (1943-2012). L'opera narrativa analizzata dalla prospettiva teorica degli italianisti o letta nelle pieghe della sua ricezione europea (in special modo iberica), l'opera traduttiva nella sua dorsale brasiliana o declinata come impraticabile autotraduzione, l'opera critica dell'interprete di Fernando Pessoa nelle sue rifrazioni ermeneutiche: ecco le tessere di un "possibile" puzzle che prova a restituire uno dei volti "possibili" dell'autore di "Sostiene Pereira". In appendice, il ricordo inedito di Antonio Tabucchi firmato dallo scrittore Giovanni Catelli.
18,00 17,10

Trendy model cool. Con adesivi

Trendy model cool. Con adesivi

Libro: Copertina morbida

editore: 2M

anno edizione: 2014

pagine: 60

Scegli un tessuto e utilizza uno stencil disegnando il modello del vestito che preferisci. Ritaglia il campione e incollalo su una delle tante silhouettes. Se vuoi, puoi completare le tue creazioni con colori e adesivi e trasformare la tua modella in una vera trendy model. Età di lettura: da 7 anni.
9,90

Lettera al futuro

Lettera al futuro

Vergílio Ferreira

Libro

editore: Mimesis

anno edizione: 2015

pagine: 140

10,00

City tales

Libro: Libro in brossura

editore: Simple

anno edizione: 2016

pagine: 149

"City tales" è un'antologia frutto del lavoro di nove autori esordienti. Ogni racconto è un viaggio in una città diversa, un percorso emotivo tra tecnica narrativa e atto creativo.
12,00 11,40

Neuromarketing, comunicazione e comportamenti di consumo. Principi, strumenti e applicazioni nel food and wine

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2016

pagine: 272

Il Neuromarketing si offre come disciplina capace di proporre alla ricerca sui consumatori strategie e metodi utili ed efficaci per misurare l'emozione che caratterizza qualsiasi atto di consumo e ogni forma di fascinazione per spot pubblicitari, siti web, packaging di prodotti o immagini di brand. Ma come funziona il Neuromarketing? Quali principi teorici ne giustificano l'applicazione nel campo dei consumi? Quale vantaggio hanno gli studi sulla comunicazione? Su quali basi scientifiche poggiano le tecniche che utilizza? Si tratta di strategie che si integrano con le modalità d'indagine tradizionali (focus group, interviste, questionari) o che le sostituiscono? Quali sono le principali strumentazioni? Le più efficaci? E soprattutto come usarle? Il testo risponde a queste domande, partendo da una riflessione teorica sul Neuromarketing, da una sintesi della letteratura neuroscientifica relativa ai comportamenti di consumo e da esempi ripresi dagli studi nel campo del food and wine - fortemente connotati da aspetti emozionali e simbolici - e condotti presso il Centro di Ricerche di Neuromarketing Behavior and Brain Lab dell'Università di Lingue e Comunicazione IULM (nato in collaborazione con la Società Mind Room leader nel campo del biofeedback). Un volume introduttivo e completo, di supporto non solo per studenti e studiosi, ma anche per quanti già si occupano di marketing e comunicazione nella propria attività lavorativa.
32,00 30,40

I galletti del bottajo e altre novelle

I galletti del bottajo e altre novelle

Luigi Pirandello

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: AG Edizioni

anno edizione: 2016

7,50

Sherlock Holmes indaga

Sherlock Holmes indaga

Arthur Conan Doyle

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: AG Edizioni

anno edizione: 2016

7,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.