Libri di V. Russo
A story about knowledge
Margherita Paola Poto, Arianna Porrone
Libro: Copertina morbida
editore: Aracne (Genzano di Roma)
anno edizione: 2021
pagine: 40
Età di lettura: da 7 anni.
Il ritorno degli dèi. Opere di António Mora
Fernando Pessoa
Libro: Libro in brossura
editore: Quodlibet
anno edizione: 2005
pagine: 338
Il volume raccoglie tutti gli scritti che Fernando Pessoa lascia attribuire al filosofo neopagano António Mora. Mora compare dapprima come personaggio narrativo di un racconto lacunoso - strambo paziente di una clinica psichiatrica che recita Eschilo vestito da antico romano -, quindi si emancipa come scrittore in proprio di libri solo frammentariamente scritti o abbozzati, di collezioni solo progettate o sognate; viene altresì presentato come direttore di una rivista che avrebbe dovuto avere risalto internazionale. Di lui ci restano vestigia di citazioni altrui e frammenti di libri che la filologia pessoana ha provato a organizzare e sistemare.
Venti di pace. Teoria e prassi della solidarietà internazionale Martignano-Libano. Vent'anni di cooperazione decentrata
Libro: Libro in brossura
editore: Kurumuny
anno edizione: 2010
pagine: 228
In questo spirito di intesa il Libano sta recuperando il ruolo di calamita imprenditoriale e turistica nel cuore del Mediterraneo. Con la stabilità della moneta, la solidità delle istituzioni finanziarie e la capacità di attrazione turistica, è di nuovo un ponte fra l'Europa e il Medio Oriente. Una vocazione che il Comune di Martignano aveva risvegliato anche in tempi più tempestosi, gemellandosi con la comunità di Kfar Matta e assecondandone la rapida uscita dalle penurie belliche con un vasto programma di sviluppo sociale. In nome della pace, della libertà e del dialogo fra i popoli. Fattori che, tutti insieme, rappresentano la bussola del progresso per il nuovo Libano.
Comunicazione e strategie di intervento nelle tossicodipendenze
Libro: Libro in brossura
editore: Carocci
anno edizione: 2011
pagine: 375
La prevenzione della tossicodipendenza e la gestione e il recupero sociale di chi soffre questa forma di dipendenza richiedono un continuo aggiornamento professionale, modelli di intervento innovativi e complesse sinergie tra i diversi nodi della rete di aiuto. Di fronte a questa complessità le organizzazioni del Terzo Settore hanno acquisito un ruolo importante, soprattutto in una logica di collaborazione sempre più improntata sulla complementarietà e sulla sussidiarietà orizzontale. È questo il panorama da cui partono le riflessioni proposte in questo lavoro, nato dalla collaborazione tra l'ambito accademico e l'esperienza di una delle strutture del Terzo Settore che più di altre è riuscita a proporre un modello di intervento di grande interesse ed efficacia, cioè quello della Comunità di San Patrignano. Nel volume vengono trattati gli aspetti organizzativi e gestionali dei soggetti deputati a promuovere progetti di prevenzione e gestione della tossicodipendenza, nonché gli effetti che la comunicazione del tema droga ha sull'immaginario collettivo, sulla percezione dei rischi e sul valore dei progetti e delle strutture di prevenzione e gestione della tossicodipendenza
ACE. La nuova agevolazione per la capitalizzazione delle imprese
L. Miele, V. Russo
Libro
editore: Euroconference
anno edizione: 2012
Gli autori analizzano l'Ace in maniera dettagliata e precisa, sia da un punto di vista Irpef che Ires. Particolare attenzione è dedicata all'applicazione dell'agevolazione in presenza di un'operazione straordinaria.
Tabucchi o del Novecento
Libro: Copertina morbida
editore: Ledizioni
anno edizione: 2013
pagine: 130
Otto saggi e una testimonianza. Di questo è composto "Tabucchi o del Novecento", raccolta di studi e interventi con cui un gruppo di specialisti ha voluto rendere omaggio alla memoria dello scrittore, dell'intellettuale e del portoghesista Antonio Tabucchi (1943-2012). L'opera narrativa analizzata dalla prospettiva teorica degli italianisti o letta nelle pieghe della sua ricezione europea (in special modo iberica), l'opera traduttiva nella sua dorsale brasiliana o declinata come impraticabile autotraduzione, l'opera critica dell'interprete di Fernando Pessoa nelle sue rifrazioni ermeneutiche: ecco le tessere di un "possibile" puzzle che prova a restituire uno dei volti "possibili" dell'autore di "Sostiene Pereira". In appendice, il ricordo inedito di Antonio Tabucchi firmato dallo scrittore Giovanni Catelli.
Trendy model cool. Con adesivi
Libro: Copertina morbida
editore: 2M
anno edizione: 2014
pagine: 60
Scegli un tessuto e utilizza uno stencil disegnando il modello del vestito che preferisci. Ritaglia il campione e incollalo su una delle tante silhouettes. Se vuoi, puoi completare le tue creazioni con colori e adesivi e trasformare la tua modella in una vera trendy model. Età di lettura: da 7 anni.
City tales
Libro: Libro in brossura
editore: Simple
anno edizione: 2016
pagine: 149
"City tales" è un'antologia frutto del lavoro di nove autori esordienti. Ogni racconto è un viaggio in una città diversa, un percorso emotivo tra tecnica narrativa e atto creativo.
Neuromarketing, comunicazione e comportamenti di consumo. Principi, strumenti e applicazioni nel food and wine
Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2016
pagine: 272
Il Neuromarketing si offre come disciplina capace di proporre alla ricerca sui consumatori strategie e metodi utili ed efficaci per misurare l'emozione che caratterizza qualsiasi atto di consumo e ogni forma di fascinazione per spot pubblicitari, siti web, packaging di prodotti o immagini di brand. Ma come funziona il Neuromarketing? Quali principi teorici ne giustificano l'applicazione nel campo dei consumi? Quale vantaggio hanno gli studi sulla comunicazione? Su quali basi scientifiche poggiano le tecniche che utilizza? Si tratta di strategie che si integrano con le modalità d'indagine tradizionali (focus group, interviste, questionari) o che le sostituiscono? Quali sono le principali strumentazioni? Le più efficaci? E soprattutto come usarle? Il testo risponde a queste domande, partendo da una riflessione teorica sul Neuromarketing, da una sintesi della letteratura neuroscientifica relativa ai comportamenti di consumo e da esempi ripresi dagli studi nel campo del food and wine - fortemente connotati da aspetti emozionali e simbolici - e condotti presso il Centro di Ricerche di Neuromarketing Behavior and Brain Lab dell'Università di Lingue e Comunicazione IULM (nato in collaborazione con la Società Mind Room leader nel campo del biofeedback). Un volume introduttivo e completo, di supporto non solo per studenti e studiosi, ma anche per quanti già si occupano di marketing e comunicazione nella propria attività lavorativa.