fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di B. Tasso

Un letto di tenebre

William Styron

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2021

pagine: 528

Chi è responsabile del suicidio della giovane Peyton Loftis? Suo padre Milton, debole e alcolizzato, legato a lei da un amore morboso? La madre Helen, chiusa nel suo sterile puritanesimo e nei suoi odi meschini? O Peyton stessa, fragile e oppressa da oscuri sensi di colpa, che si è lasciata avvolgere da una spirale di follia autodistruttiva? In lotta contro se stessi, alla ricerca dell'innocenza perduta, di un qualsiasi spiraglio di autenticità e di luce, Milton, Helen e Peyton sono al tempo stesso vittime e carnefici della stessa tragedia: la tragedia dell'uomo moderno che, in una soffocante cittadina del Sud degli Stati Uniti, può assumere le proporzioni di una catastrofe esistenziale.
14,50 13,78

Nuovi semi di contemplazione

Thomas Merton

Libro: Copertina morbida

editore: Lindau

anno edizione: 2016

pagine: 289

Per Thomas Merton "la contemplazione è l'espressione più alta della vita intellettuale e spirituale dell'uomo. È quella vita stessa, pienamente cosciente, pienamente attiva, pienamente consapevole di essere vita. È prodigio spirituale. È timore riverente, spontaneo, di fronte al carattere sacro della vita, dell'essere. È gratitudine per il dono della vita, della consapevolezza, dell'essere. È chiaro intendimento che la vita e l'essere, in noi, derivano da una Fonte invisibile, trascendente e infinitamente ricca. La contemplazione è soprattutto consapevolezza della realtà di questa Fonte. Essa conosce questa Fonte in modo oscuro, inesplicabile, ma con una certezza che trascende sia la ragione sia la semplice fede. La contemplazione infatti è un genere di visione spirituale alla quale aspirano, per la loro stessa natura, la ragione e la fede, poiché senza di essa sono destinate a restare sempre incomplete. Tuttavia la contemplazione non è visione, perché vede 'senza vedere' e conosce 'senza conoscere'. È fede che penetra più in profondità, conoscenza troppo profonda per poter essere afferrata in immagini, in parole, o anche in concetti chiari. Essa può venire suggerita da parole, da simboli; ma nel momento stesso in cui tenta di descrivere ciò che conosce, la mente contemplativa ritratta ciò che ha detto e nega ciò che ha affermato. Perché nella contemplazione noi conosciamo per mezzo della 'non conoscenza', o meglio conosciamo al di là di ogni conoscenza o 'non conoscenza'".
24,00 22,80

Benito Cereno. Testo inglese a fronte

Herman Melville

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2011

pagine: 253

Una nave misteriosa con il suo capitano spagnolo, la bonaccia, un comandante americano che, ligio ai propri doveri, sale a bordo per portare aiuto: è l'avvio di un comune racconto di mare, si rivelerà un satanico doppio gioco narrativo. Quanto accade sulla Saint Dominick, una sorta di immensa scacchiera in cui si mescolano il bianco dei marinai e il nero degli schiavi, il lamento delle cantilene e lo strofinio delle accette, è realtà o sapiente messa in scena? Il centro nascosto del racconto, il segreto di quella nave e forse il cuore di tenebra dell'intero Occidente, sarà svelato solo alla fine. E solo alla fine al lettore sarà svelato l'inganno in cui la macchina perfetta del racconto lo ha fatalmente trascinato. Pubblicato nel volume The Piazza Tales nel 1856, "Benito Cereno" ha subito la stessa sorte del suo autore: passato quasi sotto silenzio al tempo della sua apparizione, è ora considerato un piccolo capolavoro, in cui Melville mette in scena la secolare lotta tra bene e male, Europa e America, schiavo e padrone con il vigore di un'allucinata potenza creativa e la sapienza millimetrica di uno scrittore impeccabile. Postfazione di Beniamino Placido.
10,00 9,50

La casa del ragno

Paul Bowles

Libro: Copertina morbida

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2011

pagine: 450

Il dilemma irrisolvibile dell'essere uno straniero immerso in una società molto lontana dalla propria e la difficoltà di comprendersi fra culture diverse, temi ricorrenti della scrittura di Paul Bowles, vengono messi in scena con una brutale franchezza in questo romanzo ambientato a Fez, in Marocco, durante i sommovimenti nazionalisti che nel 1954 dilaniarono il paese. Tuttora attualissimo, anche alla luce della scottante situazione del Medio Oriente contemporaneo, animato dall'interno da un'ambientazione evocata con grande efficacia e da un carnet di personaggi indimenticabili, "La casa del ragno" è forse il romanzo più riuscito, sottile e penetrante di Paul Bowles.
14,00 13,30

Il re è morto

Il re è morto

Ellery Queen

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2003

pagine: 209

Pubblicato nel 1952 "Il re è morto" è uno dei gialli più riusciti della coppia di cugini scrittori Frederic Dannay e Manfred B. Lee, più noti con lo pseudonimo di "Ellery Queen". Un capolavoro di ritmo e suspance che supera i confini della letteratura di genere e rimane tutt'oggi un esempio della grande letteratura americana del Novecento. È un classico del "delitto della camera chiusa": omicidi apparentemente impossibili che avvengono tra le solide pareti di una camera chiusa dall'interno. In questo caso la vittima è l'eccentrico King Bendingo, che sulla sua isola privata si è costruito una vera e propria corte con tanto di regina e buffoni. Ma qualcuno minaccia la sua vita e neanche il celebre giallista-detective Ellery Queen riuscirà a salvarlo...
9,00

Semi di contemplazione

Semi di contemplazione

Thomas Merton

Libro

editore: Garzanti

anno edizione: 1995

pagine: 224

5,16

Colazione da Tiffany

Colazione da Tiffany

Truman Capote

Libro

editore: Garzanti

anno edizione: 1995

pagine: 134

9,30

Benito Cereno

Benito Cereno

Herman Melville

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 1998

pagine: 272

7,49

La lettera scarlatta

La lettera scarlatta

Nathaniel Hawthorne

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 1999

4,99

La fiera delle vanità

La fiera delle vanità

William Makepeace Thackeray

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 1999

pagine: 896

17,00

La lettera scarlatta

La lettera scarlatta

Nathaniel Hawthorne

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2000

20,66

Benito Cereno. Le isole incantate

Benito Cereno. Le isole incantate

Herman Melville

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2001

pagine: 196

All'estremità della costa cilena due navi s'incontrano. La prima, comandata dal capitano Amasa delano del Massachusetts, è in crociera per cacciare le foche, la seconda, in pessime condizioni, è una nave spagnola che però non inalbera bandiera e il cui comandante, Benito Cereno, oltre che dai suoi marinai è circondato da una turba di negri che lo servono e assistono non lasciandolo mai solo.
4,65

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.