Libri di G. Alessandrini
Rosco & Sonny. Volume 1
Claudio Nizzi
Libro: Copertina morbida
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2021
pagine: 96
Creati nel 1981 dallo sceneggiatore Claudio Nizzi, per i disegni dapprima di Giancarlo Alessandrini e in seguito di Rodolfo Torti, Rosco e Sonny sono due simpatici poliziotti ispirati agli Starsky e Hutch della celebre serie televisiva e fra i personaggi più amati de Il Giornalino negli anni 80. In questo albo le prime avventure in ordine cronologico della coppia, firmate da due veri maestri della Nona Arte.
Pedagogia delle risorse umane e delle organizzazioni
Libro: Libro in brossura
editore: Guerini e Associati
anno edizione: 2004
pagine: 297
Il circuito formazione-lavoro viene visto, riletto e interpretato con una lettura pedagogica che si apre ai temi della conoscenza, dei nuovi modelli organizzativi e delle nuove tecnologie. Lavoro e benessere, nomadismo professionale e flessibilità intellettuale, cultura e dimensioni spazio-temporali della nuova immaterialità: questi e altri sono gli argomenti trattati nel libro. Oltre a questo una parte è dedicata ai casi di studio relativi ai laboratori digitali, alle professioni del web, all'autoproduzione musicale.
Pedagogia e formazione nella società della conoscenza
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2005
pagine: 320
Comunità di pratica e società della conoscenza
Libro: Libro in brossura
editore: Carocci
anno edizione: 2007
pagine: 126
Come si facilita l'apprendimento? Come si "costruisce" attraverso esperienze formali e non formali nei contesti sociali? Il costrutto di comunità di pratica, formulato da Etienne Wenger, è ormai un punto di riferimento classico per nuovi approcci metodologici all'apprendimento come pratica sociale. Il libro descrive, con un linguaggio piano e discorsivo, il tema delle comunità di pratica dal punto di vista del discorso pedagogico-formativo, analizzando gli aspetti di tipo teorico-metodologico e passando in rassegna alcune "buone pratiche" nel settore della formazione.
Formare al management della diversità. Nuove competenze e apprendimenti nell'impresa
Libro: Libro in brossura
editore: Guerini e Associati
anno edizione: 2010
pagine: 222
Tema ormai cruciale per tutte le organizzazioni, il diversity management è un approccio consolidato di gestione del cambiamento all'interno del mondo aziendale. Lo studio coordinato da Giuditta Alessandrini dedica particolare attenzione alle situazioni di lavoro contemporanee, caratterizzate da fenomeni socioeconomici correlati alla globalizzazione, quali, per esempio, la multietnicità come fenomeno connesso alle dinamiche migratorie e all'integrazione di soggetti stranieri nelle aziende. I contributi presenti nel volume esplorano i modi attraverso i quali il dialogo interculturale può essere fondamentale per mantenere non solo la competitività delle imprese ma anche condizioni di benessere organizzativo e di equità nel rispetto dell'alterità. Strategie di accoglienza verso la diversità, infatti (intese come bagaglio di valori, professionalità e ricchezze relazionali), possono rappresentare per l'impresa un significativo valore anche nell'ottica del raggiungimento del bene comune.
La formazione al centro dello sviluppo umano. Crescita, lavoro, innovazione
Libro: Libro in brossura
editore: Giuffrè
anno edizione: 2012
pagine: X-340
Comunità di pratica e pedagogia del lavoro. Voglia di comunità in azienda
Libro: Libro in brossura
editore: Pensa Multimedia
anno edizione: 2011
pagine: 292
L'integrale di Martin Mystère. Volume 1
Alfredo Castelli
Libro: Copertina morbida
editore: Hazard
anno edizione: 1999
pagine: 304
Che cosa non possono fare i computer. I limiti dell'intelligenza artificiale
Hubert L. Dreyfus
Libro
editore: Armando Editore
anno edizione: 2000
pagine: 416
Martin Mystère. Il segreto delle Ande
Alfredo Castelli
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 2001
L'eroe fantasy Martin Mystère ci trascina in una nuova avventura ai confini della realtà. L'oggetto misterioso si chiama questa volta "regione delle nebbie": una terra dai contorni indefinibili, dove accadono strani fenomeni. Solo Martin avrà il coraggio di cercare la verità...