fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Francesco Greco

L'uomo del sacco

L'uomo del sacco

Francesco Greco

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2012

pagine: 210

1942, Torino è in guerra. Un giovane medico, di notte, nelle vie oscurate del centro, pedala sulla sua vecchia bicicletta con un sacco sulle spalle per portare aiuto ai bisognosi. Richiamato in servizio dall'esercito, gli viene affidata una missione in Turchia per rintracciare il suo amico e recuperare dei documenti, di rilevante importanza industriale e strategica, sottratti alla Fiat Avio da agenti stranieri. Il viaggio, gli imprevisti, i luoghi, le persone sono immaginarie fotografie poste in un album da sfogliare dove le pagine raccontano l'.amicizia, l'amore, la guerra, la morte, la passione, l'avventura. Gli eventi narrati sembrano creare casualmente un contatto con la realtà di oggi; mentre i dialoghi, nel corso delle particolari situazioni in cui si muovono i personaggi, assecondano l'attuale desiderio sociale. Un semplice sacco di juta acquista, nell'insieme, il simbolo della speranza per un futuro diverso. Allora come adesso.
14,00

A letto senza cena

Francesco Greco

Libro

editore: Ed Insieme

anno edizione: 2002

pagine: 104

7,75 7,36

Introduzione all'analisi dei sistemi educativi

Francesco Greco

Libro

editore: Armando Editore

anno edizione: 2006

pagine: 224

23,00 21,85

L'inganno cognitivo: come la mente influenza le nostre decisioni

Francesco Greco

Libro: Libro in brossura

editore: EBS Print

anno edizione: 2025

pagine: 248

"E così, mentre crediamo di essere padroni delle nostre idee, delle nostre scelte e della nostra razionalità, la verità è un’altra: la nostra mente è una prigione che ci illude di essere liberi. L’inganno più grande? Pensare di esserne immuni. Ma ora che lo sai… sei davvero libero, o è solo un’altra illusione? Ci sono momenti nella vita in cui tutto ciò che credevamo di essere si sgretola. La nostra identità, le nostre convinzioni, persino i nostri ricordi sembrano inganni costruiti per proteggerci dal dolore. Questo libro nasce da un’esperienza diretta di smarrimento e rinascita, dalla necessità di dare un senso a una mente che, per sopravvivere, ha creato illusioni così potenti da sembrare realtà. Per anni ho vissuto dentro una narrazione che non era davvero mia. I traumi subiti hanno plasmato il mio modo di pensare, spingendomi a costruire un’identità che fosse accettabile, sicura, ma profondamente falsa. Solo quando il peso di questa finzione è diventato insostenibile ho iniziato a mettere in discussione ogni certezza. L’inganno cognitivo è il racconto di questo percorso: il dolore della scoperta, il caos della trasformazione e la libertà di una nuova consapevolezza."
25,90 24,61

I Leoni di Takrouna. Il 66° Reggimento fanteria Trieste in Africa settentrionale (1941-1943)

Francesco Greco

Libro: Libro in brossura

editore: Biblion

anno edizione: 2016

pagine: 218

Una suggestiva ricostruzione delle gesta del 66° Reggimento fanteria Trieste durante la seconda guerra mondiale. In questo volume ci vengono narrate in maniera sobria e dettagliata le azioni, ma anche le drammaticità e le carenze che misero a dura prova i soldati di questo reparto, unico del Regio esercito, se pur costretto a ripiegare più volte, a non aver mai subito una sconfitta ad opera del nemico. Protagonista delle operazioni più importanti condotte dalle forze dell’Asse sullo scacchiere nordafricano, dalla battaglia di el Agheila, a el Alamein, fino all'eroico episodio di Takrouna, dove il 66° scrisse l’ultima e la più bella pagina della sua storia, prima della resa delle forze italiane a Capo Bon.
15,00 14,25

L'ultimo dei salvati

L'ultimo dei salvati

Francesco Greco

Libro: Libro in brossura

editore: Città del Sole Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 376

Una setta misteriosa super segreta ha sede in un'antica costruzione di un paesino calabrese. Un giornalista, Marco, inviato sul posto - possiede fonti esclusive - deciso a fare lo scoop della sua vita. Ma nulla è come appare, in questa storia che potremmo definire un insolito e originale thriller spirituale. Il gruppo editoriale per cui lavora Marco non è così innocente come sembra e Marco, catapultato in una realtà sconosciuta che all'inizio pensa di controllare, si trova invischiato in un microcosmo dove le pulsioni religiose dei singoli e del paese tutto, piano piano cambiano per sempre il suo percorso esistenziale, e forse l'unico vero scoop è scoprire la sua vera anima, il suo rapporto con i misteri e con il dilemma dell'esistenza di Dio. Accanto al protagonista, una serie di personaggi che pagina dopo pagina acquistano tridimensionalità e spessore e, altrettanto fondamentali, il paesaggio e i profumi - dei fiori, dei cibi cucinati - di una terra, la Calabria, descritta con amorose pennellate, colori vivi, che mai si lasciano irretire da un facile sentimentalismo.
18,00

Il motore aeronautico FIAT 1908-1945

Il motore aeronautico FIAT 1908-1945

Francesco Greco

Libro: Libro in brossura

editore: Gli Archivi Ritrovati

anno edizione: 2018

pagine: 314

22,00

Escursioni sulle Alpi Apuane e dintorni. 19 itinerari adatti a tutti

Francesco Greco

Libro: Libro in brossura

editore: Editoriale Programma

anno edizione: 2020

pagine: 144

Guida a 19 itinerari a piedi ricchi di curiosità, informazioni, mappe e tante foto. Le Alpi Apuane: Giro del Procinto e del Monte Nona; Pania della Croce; Giro del Monte Altissimo; Penna di Sumbra; Monte Tambura, da Arnetola; Giro del Monte Forato; Monte Sella; Giro del Monte Cavallo; Giro del Monte Matanna; Giro del Monte Croce; Monte Pisanino; Giro del Monte Corchia; Monte Sagro; Giro del Monte Grondilice; Giro del Pizzo d'Uccello. La Riviera Ligure di Levante: Le Cinque Terre; Riomaggiore - Telegrafo - Portovenere; Monterosso - Levanto; Camogli - San Fruttuoso - Portofino - Santa Margherita Ligure.
9,00 8,55

Gradevoli concomitanze

Gradevoli concomitanze

Francesco Greco

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2021

pagine: 136

La stesura del libro si basa su tre momenti fondamentali che hanno distinto l’essere del protagonista, al tempo stesso autore: la spensieratezza, l’apprendimento e la maturità. Tutti momenti importanti, capaci di caratterizzare il romanzo della sua vita nello scenario allestito gratuitamente da una natura molto generosa in tutta la sua bellezza.
15,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.