fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di G. Martini

Bouvard e Pécuchet

Gustave Flaubert

Libro: Copertina morbida

editore: Quodlibet

anno edizione: 2018

pagine: 368

«"Bouvard e Pécuchet", romanzo mirabile, famoso e di divertente lettura, di Gustave Flaubert, l'ultimo che ha scritto e che non ha terminato, anche se ha annotato come avrebbe dovuto concludersi; pubblicato nel 1881, un anno dopo la morte. I due copisti, il gioviale Bouvard e il segaligno Pécuchet, lasciato il modesto lavoro d'ufficio a Parigi, si insediano in campagna, dove per occupare il tempo si avventurano, da principianti inesperti ed eroicomici, in tutti i campi del sapere umano, con risultati ogni volta disastrosi e spassosi: agronomia, giardinaggio, arte delle conserve (ma tutto va a male e i barattoli scoppiano), chimica, medicina, geologia, teatro, politica, spiritismo, religione, pedagogia... in uno scivolamento di scienza in scienza, di mania in mania, sempre dissolto dalla loro ridicola incapacità. Eroi del fallimento perenne, prototipi della nostra umanità tutta scienza, progresso e stupidità. E finiranno come? A fare l'unica cosa che sanno fare, i copisti. Libro profondamente dissacratorio e satirico». (Ermanno Cavazzoni)
15,00 14,25

Injili kama nilivyofunuliwa

Injili kama nilivyofunuliwa

Maria Valtorta

Libro

editore: Centro Editoriale Valtortiano

anno edizione: 1995

pagine: 438

12,00

Theatrum machinarum novum (1662)

Theatrum machinarum novum (1662)

Henrici Schmitz

Libro: Libro rilegato

editore: Chiriotti

anno edizione: 1985

pagine: 406

56,00

Il cinema Kasakho

Il cinema Kasakho

Libro

editore: Il Ponte Vecchio

anno edizione: 2002

pagine: 64

10,00

Paura e vie di salvezza. Spettacolo, itinerari del brivido e il caso Stephen King

Paura e vie di salvezza. Spettacolo, itinerari del brivido e il caso Stephen King

Libro: Libro in brossura

editore: Centro Ambrosiano

anno edizione: 2012

pagine: 212

Secondo tanti Filosofi antichi e molti Registi moderni, la Meraviglia e la Paura sono sentimenti base dell'animo umano. Si ricollegano alle due principali ed opposte esperienze (eros e thanatos) vissute con "sorpresa" dal singolo e da lui filtrate grazie alla comunità di appartenenza. Ma ogni cultura gestisce queste emozioni in modo diverso. L'Occidente, nella sua secolare e complessa ricerca di senso, ha messo in atto Riflessioni e Tecniche espressive proprie, decisamente originali, per elaborare il "visibile/non visibile", i cui esiti specifici emergono nella Storia dello Spettacolo (dal Teatro greco fino al Cinema, la TV, al Web) ma sono evidenti - persino nell'evoluzione di un altro suo tratto peculiare cioè il Turismo di massa, dove oggi è in forte crescita un singolare e vigoroso filone "dark". In questo quadro d'assieme il successo mass-mediatico di Stephen King campione assoluto del brivido tra letteratura, film, e telefilm su scala mondiale - viene considerato come l'emblema e il sintomo dell'amplio o per certi versi strano sostegno psicologico, che il pubblico globalizzato si aspetta dall'Immaginario: suggerimenti per combattere l'angoscia contemporanea, aiuti per controllarla, e anche indicazioni per trovare possibili odierne vie di liberazione dal dolore, verso la sempre desiderata "salvezza".
14,90

Psicoanalisi ed ermeneutica. Prospettive continentali

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2006

pagine: 160

Il raffronto con la filosofia ermeneutica rappresenta un nodo cruciale nello sviluppo teorico e clinico della psicoanalisi, sebbene la sua portata sia stata sinora limitata da una ricezione troppo ristretta e unilaterale. Ciò ha condotto ad alcuni equivoci, quali l'enfasi su una narrazione coerente e autoconclusa o su certe tendenze relativiste, aspetti che hanno attirato soprattutto quelle correnti della psicoanalisi nordamericana sensibili alla così detta "crisi della metapsicologia". Il confronto della psicoanalisi con l'ermeneutica come disciplina molteplice, dalle radici tipicamente europee (cioè, come oggi è invalso dire, continentali) con il suo duplice versante, metodico e ontologico, consente, grazie anche all'incontro con la fenomenologia, non solo un approfondimento dei nuclei epistemologici fondamentali ma anche l'apertura di prospettive senz'altro utili nel lavoro clinico.
22,00 20,90

Injili kama nilivyofunuliwa

Injili kama nilivyofunuliwa

Maria Valtorta

Libro: Copertina morbida

editore: Centro Editoriale Valtortiano

anno edizione: 2007

pagine: 468

12,00

Il regolamento di polizia veterinaria annotato, integrato, aggiornato al 15 marzo 2007
118,00

Michelangelo Antonioni

Michelangelo Antonioni

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Falsopiano

anno edizione: 2007

pagine: 335

15,00

Yoga tantra. La grande esposizione del mantra segreto. Volume Vol. 3

Gyatso Tenzin (Dalai Lama), Tsong Khapa (Lama), Jeffrey Hopkins

Libro: Libro in brossura

editore: Astrolabio Ubaldini

anno edizione: 2007

pagine: 184

Il volume completa la serie dedicata alla traduzione della "Grande esposizione del mantra segreto" di Tsong-ka-pa, il grande yogin e studioso vissuto in Tibet tra gli ultimi decenni del XIV e gli inizi del XV secolo. Quest'opera monumentale della letteratura buddhista tibetana presenta le quattro classi del tantra, individuando nella pratica dello yoga della divinità l'elemento che distingue questo veicolo da quello dei sutra. Pur basando la sua analisi sulle opere dei 'tre esperti' dello Yoga Tantra (Buddhaguhya, Sàkyamitra e Anandagarbha), Tsong-ka-pa usa i trattati di quei grandi maestri indiani soltanto come materiale a sostegno della sua argomentazione. Non la tradizione, ma la logica e il ragionamento costituiscono infatti l'autorità ultima a cui si affida lo studioso per formulare un'esposizione del sistema tantrico insieme elegante e coerente. Questo terzo volume conclude la trattazione delle classi del Tantra con l'esposizione dei metodi per sviluppare il dimorare nella calma e l'intuizione speciale, nonché i poteri magici. Le imprese quali volare, camminare sull'acqua o ritrovare tesori sepolti sono ricercate dai meditanti come strumenti per accumulare meriti e avvicinarsi all'illuminazione, sia accrescendo le proprie capacità sia operando per il bene degli altri.
17,00 16,15

30,00 28,50

Magnifica in g (1730)

G. Martini

Libro

editore: Edizioni Pendragon

anno edizione: 2011

pagine: 52

9,00 8,55

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.