Libri di Giovanni Adamo
Trattamento, edizione e stampa di testi con il calcolatore
Giovanni Adamo
Libro
editore: Bulzoni
anno edizione: 1989
pagine: 268
Bibliografia di informatica umanistica
Giovanni Adamo
Libro
editore: Bulzoni
anno edizione: 1994
pagine: 424
De antiquissima italorum sapientia di Giambattista Vico. Indici e ristampa anastatica
Giovanni Adamo
Libro
editore: Olschki
anno edizione: 1998
pagine: XXXIV-476
Il franchising: una formula di successo per la tua impresa. Come creare, lanciare e gestire una rete di vendita in franchising
Giuseppe Bonani, Giovanni Adamo
Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2015
pagine: 224
Come ha recentemente evidenziato il "Rapporto sul franchising in Italia" diffuso dall'Associazione Italiana del Franchising, la realtà del franchising nel nostro Paese è oggi particolarmente confortante: anche se non ai ritmi degli anni scorsi, tutti i più importanti parametri del settore sono in sviluppo. Questo testo si propone di fornire delle linee guida semplici e chiare alle imprese che vogliano correttamente proporsi nel mercato e offrire ai futuri candidati all'affiliazione sistemi di franchising in linea con il codice etico dei franchisor proposto dall'Associazione Italiana del Franchising. L'obiettivo è fornire le indicazioni essenziali perché i potenziali franchisor possano: conoscere i fondamenti del franchising, i ruoli e le responsabilità dei promotori delle insegne, oltre che i fattori chiave del loro successo; capire le modalità della sperimentazione della formula proposta, la creazione del pacchetto di franchising, la manualistica, i documenti legali e contrattuali; definire il piano di marketing della rete, la ricerca e il reclutamento dei franchisee; analizzare la gestione della rete di affiliati. Il testo è utile per gli operatori che intendano lanciare una franchise. Ma si rivolge anche a quanti vogliano verificare che la loro offerta di franchising sia in linea con la normativa italiana. Il volume potrà essere di sicuro interesse anche per i consulenti di marketing, per le scuole di formazione, per gli enti che finanziano le attività di franchising.
Che cos'è un neologismo
Giovanni Adamo, Valeria Della Valle
Libro: Libro in brossura
editore: Carocci
anno edizione: 2017
pagine: 147
Che cosa sono i neologismi e perché si formano? Chi può coniare parole nuove e attraverso quali canali si diffondono? È possibile risalire al momento in cui esse nascono e individuarne gli autori? Le moderne piattaforme dell'informazione giornalistica e radiotelevisiva e le reti sociali riescono a incidere sul cambiamento del costume e degli usi linguistici? Il libro offre le risposte agli interrogativi sull'evoluzione del lessico italiano, sugli influssi della globalizzazione nello scenario internazionale e sui processi che permettono alla lingua italiana di mantenere vitale la sua millenaria tradizione, rinnovandosi costantemente.
Frammenti di volo
Giovanni Adamo
Libro: Libro in brossura
editore: Pioda Imaging
anno edizione: 2019
pagine: 230
"Nello spazio senza confini, un bimbo libero, dapprima ha sognato e poi si è librato sempre più in alto, sempre più velocemente e sempre più all'unisono con il suo "uccello d'acciaio", alla continua ricerca di sensazioni sempre più appaganti. All'inizio sganciando armamenti reali ed in seguito contribuendo al rimpatrio di tanti inermi cittadini italiani rapiti od in difficoltà nel mondo. Atterrando su aeroporti a dir poco sconosciuti, privi di ogni assistenza; operando in zone pericolose, dove ogni gesto o parola poteva essere interpretata a proprio piacimento dalla poco amichevole gente del posto. Il titolo "Frammenti di volo" ha un doppio significato, primo perché racconta di fatti non collegati tra loro e poi perché molti di quei voli sarebbero potuti finire in frammenti, in piccoli pezzi materialmente parlando. Ma grazie ad una adeguata preparazione, ad una grande professionalità e perché no ad una buona dose di aiuto dall'alto (che molti chiamano impropriamente fortuna), così non è stato e siamo tutti tornati a casa".
La strage dei Marsico a Figline Vegliaturo
Giovanni Adamo
Libro
editore: Orizzonti Meridionali
anno edizione: 2025
pagine: 255
Casali di Cosenza. A metà del Settecento il catasto onciario nella baglive di Figline
Giovanni Adamo
Libro
editore: Orizzonti Meridionali
anno edizione: 2004
pagine: 180
Contratto di franchising
Giovanni Adamo, Antonella Caputo
Libro: Copertina rigida
editore: CieRre
anno edizione: 2006
pagine: 160
Guida al codice IMG e alle novità dell'edizione 2008
Giandomenico Villa, Giovanni Adamo
Libro: Copertina morbida
editore: Ars Edizioni Informatiche
anno edizione: 2010
pagine: 142
Dai coleotteri agli aviogetti
Giovanni Adamo
Libro
editore: Aletti editore
anno edizione: 2014
pagine: 272
Nell'antica terra della luce, dove i centri abitati sono arroccati sulle cime dei monti e la durezza dei profili rocciosi ricalca quella della vita, ha inizio l'esperienza di un bimbo alle prese col suo sogno, quello di emulare gli abitanti del cielo sovrastante: i suoi amici volatili. La realtà del posto, però, è più dura del suo desiderio ed occorre lottare per la conquista di ogni piccolo spazio, per il raggiungimento di ogni minimo traguardo. Con fatica ed ostinazione scalerà le montagne dell'indifferenza per raggiungere la vetta dei propri sogni. Ed alla fine salirà in alto, sempre più in alto fino a volare su supersonici aviogetti. Pur nelle tante difficoltà porta a termine il sogno della sua vita ed invita tutti i giovani a coltivare i propri desideri, a non arrendersi mai, a volerli fermamente. Alla fine prevale la ferrea volontà di chi crede e ciò che appare inafferrabile, impalpabile, evanescente, diventa sublime realtà che ti accompagnerà ogni giorno della vita, insieme all'amore che sai dare. È un inno all'amore per il volo ed alle cose semplici che lo esaltano. Alle indescrivibili sensazioni che si provano nel sollevarsi da terra. Salire vertiginosamente in alto. Volare ad una velocità superiore a quella del suono. Assistere ad incomparabili tramonti ed albe, in un turbinio di sempre diversi ed incantevoli angoli del pianeta Terra.