fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di TOMASONI

I custodi del cipresso

Massimo Tomasoni

Libro: Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2025

pagine: 352

Roma 2027. Due giovani sacerdoti, addetti allo studio dei testi antichi della Biblioteca Vaticana, si trovano di fronte a probabili indizi presenti in un antico manoscritto. Scegliendo di ascoltare il proprio istinto, intraprendono un viaggio che li porterà in un'isoletta dispersa nel Mediterraneo in compagnia di uno skipper, alla ricerca di qualcosa che si rivelerà assai sorprendente. Non sarà però tutto semplice per i due protagonisti che dovranno affrontare diverse sfide per riuscire nel loro intento.
17,00 16,15

Caccia al sindaco

Stefano Tomasoni

Libro: Libro in brossura

editore: Piazza Editore

anno edizione: 2023

pagine: 346

16,00 15,20

Il regno dei monti pallidi

Sergio Tomasoni

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2023

pagine: 212

Ispirato alle leggende delle Dolomiti, questo romanzo mette in scena la guerra tra i Fanes, Piccolo Popolo delle Montagne, e il Gran Re della Pianura, creando una vera e propria epopea epica, ma soprattutto descrivendo magistralmente il tessuto della vita di ciascun personaggio: amore, sofferenze, lutti, affetti famigliari, fino a renderli vivi, non senza un tocco di magia. Tra personaggi buffi come i nani del Latemar e tragici come i due fratelli esperti di arti magiche, divisi fra vendetta e desiderio di vita, Tomasoni dà vita a un vero e proprio universo impossibile da dimenticare.
14,90 14,16

La metapsicologia di Freud. Inconscio e destino

Francesco Tomasoni

Libro: Copertina morbida

editore: Morcelliana

anno edizione: 2022

pagine: 320

Inconscio, preconscio, conscio; Es, Io, Super-Io: sono le tripartizioni che emergono dalla metapsicologia freudiana, alla quale lo psicanalista viennese pensò di dedicare dodici scritti pubblicandone solo cinque a partire dal tragico sfondo della Prima guerra mondiale. Studi che seguirono a numerose rotture e dibattiti nel nascente gruppo psicanalitico, ma che permisero a Freud di affrontare i problemi della civiltà e della cultura, dell'etica e della religione e di interrogarsi sui confini della sfera psicologica di fronte all'istanza di un nuovo modello di scienza. Questo libro illustra il significato della metapsicologia mostrando la sua genesi e i suoi sviluppi sullo sfondo della tradizione precedente e nella corrispondenza epistolare con importanti figure come Carl Gustav Jung, Wilhelm Fliess, Lou Andreas-Salomé. Ne risulta una complessa rete di relazioni con numerosi pensatori: da Platone a Schelling, da Schopenhauer a Feuerbach, da Nietzsche a Eduard von Hartmann, da Franz Brentano a Theodor Lipps, da Pierre Janet a Henri Bergson. Vengono approfondite tematiche nodali della psicanalisi: inconscio e sogno, fantasia e scienza, eros e ambivalenza, destino e morte.
25,00 23,75

Confidenze di uno spaventapasseri

Isidoro Tomasoni

Libro: Copertina morbida

editore: Fede & Cultura

anno edizione: 2022

pagine: 176

Una narrazione simbolica che parla del misterioso custode di un regno nascosto e meraviglioso.
17,00 16,15

Feuerbach

Feuerbach

Francesco Tomasoni

Libro: Libro in brossura

editore: Scholé

anno edizione: 2021

pagine: 159

Il pensiero di Feuerbach presentato da uno dei massimi specialisti: il quadro biografico, l'analisi delle opere, un glossario con i termini chiave e la storia della ricezione.
14,00

Essere ciò che siamo. La via del Maestro

Essere ciò che siamo. La via del Maestro

Ornella Tomasoni

Libro: Libro in brossura

editore: Susil Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 72

Questo volume vuole essere la cronaca del risveglio di ciò che siamo. Un piccolo manuale per lo Studente Spirituale, guidato ed educato da chi più di tutti lo conosce meglio di sé stesso: il Divino che opera attraverso il Maestro Spirituale, dedicato alla crescita nell’Amore e Luce per la realizzazione della sua Maestria.
12,00

La modernità e il fine della storia. Ebraismo e antigiudaismo da Kant ai giovani hegeliani

Francesco Tomasoni

Libro: Libro in brossura

editore: Morcelliana

anno edizione: 2019

pagine: 251

Nell’età moderna la persistenza dell’ebraismo nel cuore della cristianità ha posto molteplici interrogativi. Dall’illuminismo alla frattura rivoluzionaria del 1848 un vivace dibattito scoppiò in Germania per la spinta degli ebrei all’emancipazione e all’assimilazione, rappresentata emblematicamente da Moses Mendelssohn. Vi furono coinvolti importanti scrittori e filosofi da Jacobi a Hamann, da Kant a Fichte, da Hegel a Fries, da Schelling a Strauss, da Bauer a Marx, da Feuerbach a Moses Hess. Non solo la concezione del cristianesimo e della civiltà occidentale, ma anche il concetto di ragione e di storia furono chiamati in causa sollecitando una riflessione talvolta molto incisiva. L’ebraismo s’è così rivelato una figura della modernità capace di illuminare, sotto una diversa angolatura, la mentalità e la filosofia contemporanea nella sua proiezione verso il futuro. La parabola qui descritta – dall’apertura fiduciosa dell’illuminismo berlinese alla reazione delusa e problematica di Moses Hess – aiuta a comprendere il formarsi dell’antisemitismo e di questioni che investiranno il Novecento, tuttora di attualità anche per la teologia.
22,00 20,90

Arcangeli di luce. Angeli, maestri e guide di luce

Arcangeli di luce. Angeli, maestri e guide di luce

Ornella Tomasoni

Libro: Libro in brossura

editore: Susil Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 112

Queste pagine sono ispirate interamente dalla Luce e dallo Spirito con parole degli Arcangeli di Luce, Angeli e Maestri. Tutto questo è dono Divino da cui mi lascio condurre per scrivere e confermare un’autentica esperienza di Guida e Gloria. Sono felice di affidarmi allo Spirito Divino attraverso anche gli Arcangeli di Luce, Angeli e Maestri. Sento da loro l’impulso d’amore e Luce per tutti Noi. È mio desiderio ed aspirazione essere nella Verità Suprema, senza interferire con paradigmi personali limitanti ed offuscanti la Luce e l’Amore divino. Mi apro alla Comunicazione e lascio che le Parole ispirate fluiscano attraverso me.
18,00

Geological landscape. Paesaggio geologico trentino

Riccardo Tomasoni, Matteo Visintainer

Libro: Libro rilegato

editore: Curcu & Genovese Ass.

anno edizione: 2018

pagine: 80

"Pareti e pinnacoli che si ergono superbi su scuri boschi di conifere sono i muti testimoni di un tempo dimenticato, scritto nelle rocce e negli strati di terreno. Il loro è il tempo della Terra, dove le nostre unità temporali biologiche (anni) e storiche (millenni) sono sostituite da quelle geologiche (milioni e miliardi di anni). Qui, il tempo profondo è scandito e materializzato dagli strati rocciosi sovrapposti in pile potenti migliaia di metri, a volte regolari, più volte contorte, rotte e crollate. Ogni strato conserva una storia, ogni parete e ogni guglia possiede, in sé, la chiave per capirne l'origine. Le montagne non sono gelose e sono pronte a svelare queste storie a coloro che, con sguardo curioso, vogliano andare oltre le apparenze. Comprendere il linguaggio segreto delle rocce significa saper leggere in esse la storia del paesaggio, percepirne il movimento, persino prevederne la storia futura. È questo che hanno fatto Visintainer e Tomasoni. Hanno cercato di ascoltare ciò che le montagne sussurrano e, attraverso queste immagini, hanno cercato di fissarlo e consegnarcelo. Queste foto ci aprono una finestra su un mondo lontano, ci raccontano di isole sabbiose e mari tropicali, di terribili vulcani e di bianche scogliere, ma anche di boschi e prati, di vaste pareti rocciose e caldi tramonti. Attraverso queste immagini il paesaggio attuale viene descritto come il risultato di una lunga serie di processi la cui origine affonda nel cuore della Terra, mai dimenticando che l'intervento dell'uomo e la modifica della componente geologica ha un effetto diretto sulla sua trasformazione e sugli elementi biotici che trovano in essa caratterizzazione, habitat e sostentamento. È un modo diverso di vedere le nostre montagne. In esso la realtà naturale è fissata da un artista e schizzata dalla penna di uno scienziato; letta col cuore di chi tra queste montagne vive la propria esistenza e cerca ogni giorno stupore e storie nuove da raccontare. Attraverso i loro scatti e le loro descrizioni, gli autori ci fanno capire che gran parte di questa lunga storia è custodita sotto i nostri piedi, in ogni luogo delle nostre Alpi. Antichi popoli di nomadi e cacciatori, animali misteriosi e grandi dinosauri riposano nel cuore della nostra terra. Vulcani, terremoti, frane e ghiacciai hanno plasmato il nostro mondo. Imparare a conoscerne almeno una parte, significa, forse, scoprire le radici più profonde della nostra esistenza." (Marco Avanzini)
18,00 17,10

La valutazione e l’intervento per le Funzioni Esecutive in età evolutiva. Il programma FEREA (3-18 anni)

Gian Marco Marzocchi, Elena Bongarzone, Silvia Conti, Laura Ferla, Emilia Liconti, Elisa Tomasoni

Libro: Libro in brossura

editore: Erickson

anno edizione: 2024

pagine: 304

Le Funzioni Esecutive sono processi trasversali che influenzano diversi aspetti dello sviluppo psicologico, in particolare la capacità di adattamento all’ambiente. Nei disturbi del neurosviluppo molto spesso le FE sono deficitarie, per cui la persona non è in grado di esercitare un’autoregolazione cognitiva, emotiva e comportamentale adeguata. Dall’esperienza clinica nasce il programma FEREA, un modello di lavoro per la valutazione e il potenziamento delle Funzioni Esecutive in un’ottica di coinvolgimento globale del bambino, dal punto di vista cognitivo ed emotivo. Nel volume, manuale di riferimento del Master FEREA, oltre ai modelli teorici di riferimento e alla sintesi delle ultime evidenze scientifiche, viene dato ampio spazio ad esempi pratici di programmi di valutazione e di intervento con bambini/e e ragazzi/e dai 3 ai 18 anni, e vengono descritte le procedure per coinvolgere attivamente genitori e insegnanti.
34,00 32,30

Franci Bibi e il torneo Ambrosotti

Franci Bibi e il torneo Ambrosotti

Francesco Tomasoni

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 348

Franci, dopo la vittoriosa finale allo Spadaccini, si gode l'amore di Silvietta e un momento di forma straordinario, durante il quale vince tornei prendendosi consensi unanimi. Ma Ernestino gli mette ancora una volta i bastoni tra le ruote, allargando la squadra con una tennista assomigliante in modo straordinario a sua figlia, che fa confondere le idee al nostro eroe. Contemporaneamente iscrive Silvietta ad un torneo di Roma, dove conoscera' l'alter ego di Franci. Il piano diabolico sembra funzionare e divide i due fidanzati; Franci si ritrova solo e subisce indirettamente continui colpi bassi dal suo nemico numero uno, che lo mettono in crisi persino dal punto di vista tennistico. I suoi amici, Gian in primis, lo aiuteranno, ma riuscira' lo stesso a salvare la sua relazione con Silvietta e partecipare al famosissimo torneo Ambrosotti?
23,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.