fbevnts | Pagina 7
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Alpha Test: Concorsi & Esami

La prova scritta per l'esame di stato per psicologo

La prova scritta per l'esame di stato per psicologo

Antonella Buro

Libro: Copertina morbida

editore: Alpha Test

anno edizione: 2010

pagine: 316

Specifico per la preparazione all'esame di Stato di Psicologo, la quarta e aggiornata edizione di questo volume offre una ricca raccolta di temi svolti e tracce proposte per esercitarsi alle prove scritte. I temi svolti riguardano argomenti che, per la loro importanza, vengono assegnati più frequentemente nelle sessioni dell'esame di Stato: dalla memoria alla personalità, dall'intelligenza al conflitto. In tutti gli svolgimenti si fa riferimento a teorie psicologiche ben conosciute, che vengono affrontate in forma chiara e sintetica evidenziando i punti salienti utili in sede d'esame. Vengono proposte inoltre numerose tracce dei temi e delle prove pratiche assegnate nelle sessioni d'esame degli anni passati. Completano il volume utili informazioni sulle modalità di svolgimento dell'esame di Stato e tutta la normativa di interesse per chi deve affrontarlo.
19,90

L'esame di Stato e i concorsi per architetto. Manuale di preparazione

L'esame di Stato e i concorsi per architetto. Manuale di preparazione

Diego Guardavaccaro

Libro: Libro in brossura

editore: Alpha Test

anno edizione: 2009

pagine: XIV-366

Il manuale, giunto alla quarta edizione, rappresenta un testo di riferimento per i candidati all'esame di Stato e ai concorsi di Architetto. Aggiornato alle novità dell'esame e alle ultime prove ufficiali, il volume guida il lettore in ogni fase della preparazione e dello svolgimento della prova, offrendo consigli ed esempi utili per realizzare un progetto chiaro, sintetico e ben strutturato. Il volume contiene anche una libreria grafica corredata da puntuali tavole esemplificative: elementi di base della progettazione; soluzioni progettuali di riferimento; schemi distributivi di riferimento (dai sistemi di schermatura e di controllo alla modellazione dello spazio). L'opera è completata da un'ampia raccolta di prove ufficiali scritte dell'Esame di Stato, assegnate nei principali Atenei, accuratamente svolte e presentate tramite tavole a colori.
29,80

Diritto costituzionale per tutti i concorsi

Diritto costituzionale per tutti i concorsi

Libro: Libro in brossura

editore: Alpha Test

anno edizione: 2009

pagine: 271

Il libro espone in modo chiaro e sintetico tutti gli argomenti di Diritto costituzionale: la Costituzione repubblicana, la disciplina che regola il funzionamento del Parlamento, degli istituti di democrazia diretta, del Governo, della Magistratura, del Presidente della Repubblica e della Corte Costituzionale, le norme relative alle libertà, ai diritti e ai doveri dei cittadini nonché quelle relative alle autonomie territoriali. Una ricca parte di esercitazione (domande a risposta multipla e aperte, corredate di soluzioni e commenti) consente di verificare e approfondire la preparazione. Si aggiungono temi svolti e utili consigli su come affrontare al meglio i diversi tipi di prove delle selezione scritte. Il volume è completato da un'aggiornata appendice normativa.
16,00

La prova scritta dell'esame di avvocato

La prova scritta dell'esame di avvocato

Eliano Goltara

Libro: Libro in brossura

editore: Alpha Test

anno edizione: 2008

pagine: X-216

Rivolto a tutti i candidati che devono affrontare la prova scritta per il concorso abilitante di avvocato, questo eserciziario consente di verificare e perfezionare la propria preparazione nella redazione dei pareri di diritto civile e di diritto penale che compongono la prova scritta dell'esame. Il volume, giunto alla sua quarta edizione, prevede sia tracce svolte, sia tutte le tracce per la redazione dei pareri di diritto civile e di diritto penale somministrate negli esami di avvocato dal 1991 al 2007 compreso.
18,00

La prova scritta dell'esame di avvocato

La prova scritta dell'esame di avvocato

Eliano Goltara

Libro

editore: Alpha Test

anno edizione: 2006

pagine: 224

18,00

Storia d'Italia

Storia d'Italia

Giuseppe Vottari

Libro

editore: Alpha Test

anno edizione: 2005

pagine: 178

15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.