Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Sistemi operativi

Come usare VoiceOver su iPhone

Alessandro Calabrò

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 150

In questo manuale completo, l'autore Alessandro Calabrò guida il lettore alla scoperta di VoiceOver, il potente strumento di accessibilità integrato negli iPhone. Basandosi sulla propria esperienza personale di ritorno al mondo digitale dopo aver perso la vista, Calabrò offre istruzioni passo-passo, consigli pratici e soluzioni ai problemi più comuni, rendendo questo libro una risorsa preziosa sia per i principianti che per gli utenti più esperti. Dalle funzioni di base come l'attivazione di VoiceOver e l'esplorazione dello schermo, fino a operazioni più avanzate come la navigazione web, la scrittura e l'uso delle app, il testo copre ogni aspetto di VoiceOver con un linguaggio chiaro e accessibile. Un manuale indispensabile per trasformare l'iPhone in un alleato per l'autonomia e l'inclusione delle persone con disabilità visive.
14,00
OSINT in the Intelligence Era. Lecture notes. Volume Vol. 1

OSINT in the Intelligence Era. Lecture notes. Volume Vol. 1

Gianluigi Me

Libro: Libro in brossura

editore: Themis

anno edizione: 2023

pagine: 246

25,00

I moderni sistemi operativi. Ediz. MyLab

Andrew S. Tanenbaum, Herbert Bos

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Pearson

anno edizione: 2023

pagine: 944

La quinta edizione di questo libro è diversa dalla precedente in molti sensi. Gli Autori hanno apportato moltissime piccole modifiche un po’ ovunque per aggiornare il materiale, perché i sistemi operativi non dormono mai. Per esempio, la precedente edizione era focalizzata quasi esclusivamente sui dischi magnetici come memoria di massa, mentre stavolta si dà ai dischi SSD (Solid State Drive), basati su memoria flash, l’attenzione che meritano. Il capitolo su Windows 8.1 è stato sostituito integralmente dalla trattazione del nuovo Windows 11. È stato riscritto per buona parte il capitolo sulla sicurezza, con maggiore attenzione agli argomenti più direttamente pertinenti ai sistemi operativi (e ai nuovi tipi di attacchi e difese, altrettanto avvincenti), riducendo invece la trattazione su crittografia e steganografi. Tra i vari aggiornamenti nel Capitolo 8 sono state aggiunte parti sul multithreading simultaneo e trattato nuovi tipi di coprocessor; sono state eliminate parti come quella sui vecchi processori di rete IXP e sul middleware CORBA, ormai obsoleto. Un nuovo paragrafo tratta lo scheduling in funzione della sicurezza. Il Capitolo 10 è stato aggiornato con i nuovi sviluppi di Linux e Android.
43,00 40,85

Computer, C e Linux: 101

Alexjan Carraturo

Libro: Libro in brossura

editore: Ledizioni

anno edizione: 2023

pagine: 309

Questo testo nasce con il chiaro intento di offrire al lettore una sintesi multidisciplinare su alcuni concetti chiave dell'informatica, della programmazione e dell'uso dei sistemi GNU/Linux. Il libro è diviso in tre macro percorsi per venire incontro alle possibili esigenze di un pubblico differenziato in termini di interessi e preparazione; parte da argomenti teorici introduttivi per poi portare il lettore su esercizi di applicazione pratica. Al fine di mantenere un'elevata accessibilità ai contenuti è stato scelto di abbandonare il formalismo classico della materia in favore di un linguaggio più semplice e discorsivo. A tutti gli effetti si può intendere questo testo come uno studio propedeutico per il libro "Sistemi Embedded: Teoria e Pratica".
24,00 22,80
Windows 11. Guida facile all'utilizzo del sistema Microsoft

Windows 11. Guida facile all'utilizzo del sistema Microsoft

Mike Davis

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2022

pagine: 352

Windows è in evoluzione continua e la versione 11 ne rappresenta una nuova pietra miliare. La diffusione crescente di laptop e tablet, sempre più centrali anche nelle dinamiche di lavoro agile, ha spinto Microsoft a ridisegnare l'interfaccia e alcune funzionalità accentuandone le caratteristiche orientate all’uso in mobilità. I miglioramenti sono numerosi e riguardano, tra l'altro, le possibilità di collegamento con i dispositivi Android, la predisposizione alla comunicazione e collaborazione di gruppo attraverso Teams e l'implementazione della tecnologia TPM (Trusted Platform Module) per migliorare la sicurezza e le modalità di accesso e autenticazione. Tutto questo e molto altro è raccontato in questa guida che segue il rinnovamento di Microsoft e insegna a utilizzare il sistema operativo attraverso un approccio che parte dalle basi per adeguarsi alle esigenze di lettori di ogni età, alle prime armi o alla ricerca di un testo per aggiornarsi a Windows 11.
24,90

Il manuale del computer partendo da zero. Edizione Windows 11

Giuseppe Scozzari

Libro: Libro in brossura

editore: Edizionifutura.Com

anno edizione: 2022

pagine: 400

Questo testo è adatto a qualsiasi tipo di computer che utilizza Windows 11 e contiene tutto quello che dovete sapere per utilizzare correttamente il computer al giorno d’oggi. In questo libro troverete : introduzione all’utilizzo del computer, le operazioni preliminari, l’utilizzo e la gestione dei file e delle cartelle, la personalizzazione dell’ambiente di lavoro, la navigazione in Internet, la Posta Elettronica, come trasferire le vostre foto dalle macchine fotografiche digitali o dallo smartphone al computer, come effettuare acquisti in sicurezza su Internet, le memorie USB, come effettuare le copie di sicurezza dei vostri dati (foto, filmati, musica ecc.), trucchi e curiosità, partecipare e gestire una videoconferenza.
31,90 30,31

Basi di Linux per hacker. Networking, scripting e sicurezza in Kali

Occupytheweb

Libro: Libro in brossura

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: XXXIV-206

Questo libro è il perfetto punto di partenza per tutti coloro che sono interessati all'hacking e alla cybersecurity. Il testo illustra le basi del sistema operativo Linux, con particolare attenzione alla distribuzione Kali, la più usata nel mondo dell'hacking. Per prima cosa viene spiegato come installare Kali su una macchina virtuale e vengono presentati i concetti di base di Linux. Si passa quindi agli argomenti più avanzati, come la manipolazione del testo, le autorizzazioni di file e directory e la gestione delle variabili d'ambiente. Infine, sono presentati i concetti fondamentali dell'hacking, come la cybersecurity e l'anonimato, e viene introdotto lo scripting con bash e Python. Il testo è arricchito da molti esempi ed esercizi per testare le competenze acquisite.
27,90 26,51
Linux rapido e (quasi) completo. Corso passo passo per muovere i primi passi su Linux. Con esercizi e soluzioni (in italiano)

Linux rapido e (quasi) completo. Corso passo passo per muovere i primi passi su Linux. Con esercizi e soluzioni (in italiano)

Enrico Girardi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 294

Corso passo passo per muovere i primi passi su Linux ma acquisire una conoscenza approfondita senza difficoltà.
20,00
Scratch 3.0. La grande guida pratica per diventare programmatori divertendosi

Scratch 3.0. La grande guida pratica per diventare programmatori divertendosi

Claudio Penna

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 292

Guida per ragazzi e insegnanti. "Scratch è un ambiente visuale pensato per voi, ragazzi. Si tratta di un progetto gratuito sviluppato al MIT Media Lab sviluppato perché voi possiate entrare nel mondo della programmazione, ma divertendovi. Detto così forse non vi dice nulla! Questa guida è rivolta ai ragazzi e ai docenti, vi guiderà passo dopo passo nella costruzione dei vostri progetti; vi permetterà di realizzare delle storie interattive, dei giochi di matematica, dei quiz temporizzati con risposte multiple. Vi insegnerà a progettare, a definire i passaggi corretti, a utilizzare gli incastri con i diversi blocchi che Scratch mette a disposizione, senza scrivere una sola riga di codice. Comincerete a realizzare i primi script, le istruzioni per muovere i personaggi di Scratch, muovendo i primi passi nel vasto mondo e così affascinante dell'informatica. La guida contiene venti capitoli che, in modo via via più approfondito, trattano le funzioni di Scratch e quindi gli elementi della programmazione: variabili, liste, operatori, cicli, broadcasting, istruzioni di controllo, estensioni, input e output dei dati. Nella guida viene utilizzata la nuova versione di Scratch Desktop 3.0; inoltre sono chiaramente indicati tutti i passaggi per lavorare direttamente con il proprio browser con Scratch online".
25,00
La shell testuale. Diventare utenti avanzati con la riga di comando

La shell testuale. Diventare utenti avanzati con la riga di comando

Carlo A. Mazzone

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2019

pagine: 384

Il solo uso dell’interfaccia grafica di un sistema operativo non è sufficiente per il power user, ovvero l’utente con abilità avanzate che deve andare oltre le funzionalità di base e poter gestire situazioni complesse e critiche. L’arma in più di cui può dotarsi il nostro eroe è, senza ombra di dubbio, l’insieme dei comandi messi a disposizione dall’interfaccia testuale, nascosta nei vari sistemi operativi come Windows, Linux o anche macOS dei computer Apple. L’interfaccia testuale consente di realizzare tutte le operazioni possibili con l’interfaccia grafica, ma con maggiore efficienza e accuratezza. Per ottenere questa potenza è necessario conoscere i nomi e le modalità d’uso dei singoli comandi testuali, nonché le procedure di funzionamento interno dei sistemi operativi. Si tratta di uno sforzo che vale la pena di fare per ottenere un potere di controllo sul sistema che non ha pari. Questa guida è rivolta a tutti coloro i quali necessitano di superare i limiti imposti dalle interfacce grafiche per guadagnare il potere del comando assoluto sul proprio sistema informatico. Inoltre, si propone al lettore un’attività di studio indispensabile per accedere ai mondi della sistemistica, della sicurezza informatica e dell’hacking, che rappresentano contesti di assoluta attualità anche in relazione all’ambito lavorativo.
26,90

Android 9. Guida completa per lo sviluppo di applicazioni mobile

Massimo Carli

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2019

pagine: 942

La versione 9 di Android, nome in codice Pie, offre novità interessanti dal punto di vista della funzionalità e del restyling grafico, e mette a disposizione degli sviluppatori un nuovo potente strumento, il linguaggio Kotlin, supportato ufficialmente da Google come linguaggio di programmazione per la piattaforma. Questo manuale insegna a creare applicazioni attraverso un approccio pratico, approfondendo capitolo dopo capitolo le tematiche con cui è necessario confrontarsi durante le fasi di sviluppo. Gli argomenti trattati spaziano dal primo utilizzo di Android Studio all'analisi di tutti i componenti architetturali, per arrivare alle fasi di test funzionale. Molta attenzione viene dedicata al design dell'interfaccia, al controllo del flusso di navigazione e all'ottimizzazione delle risorse e dei thread, senza dimenticare la sicurezza, la gestione dei permessi e i suggerimenti per la soluzione dei problemi più comuni. L'obiettivo è insegnare, passo dopo passo, a sviluppare applicazioni per smartphone, tablet e dispositivi wearable. Tutti gli esempi fanno uso di Kotlin e sono disponibili per il download.
49,90 47,41

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.