Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Cucina, cibi, bevande e argomenti correlati

15,00 14,25

Professione barista. Manuale pratico per l'espresso perfetto

Fabio Verona

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2021

pagine: 152

Mai una professione come quella del barista è stata inflazionata come in quest'ultimo periodo. Eppure, l'arte di preparare "il caffè" richiede non solo passione ma tanta conoscenza e una buona dose di tecnica. Questo manuale vuole portare il lettore ad acquisire le nozioni fondamentali per affrontare con maggiore consapevolezza questo antico mestiere, traslato ai giorni nostri, con una panoramica sulla conoscenza e il corretto utilizzo delle moderne attrezzature. Scritto in modo discorsivo e un po' scanzonato, diventerà il vostro taccuino di viaggio in questa magnifica avventura che è la professione del barista.
16,90 16,06

Le migliori ricette per la friggitrice ad aria. La cucina italiana con lo strumento più popolare di oggi, e con i consigli per scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze

Luna Federica Bonomi

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2021

pagine: 288

Se vi siete decisi a comprare una friggitrice ad aria, se ve l'hanno regalata, o se la desiderate, ma non sapete quale scegliere, questo è il libro che fa per voi. Luna Federica Bonomi ci regala un manuale che aiuta a usarla al massimo delle sue potenzialità, offre consigli, suggerisce ricette della tradizione italiana e, perché no, svela anche qualche trucchetto segreto... La friggitrice ad aria sta rivoluzionando le cucine degli italiani perché permette una cucina tanto leggera quanto gustosa. Questo sistema di cottura non solo è utile se amate il fritto e volete simularlo senza olio, ma apre le porte a migliaia di possibilità per portare in tavola i piatti che amate di più. Luna Federica Bonomi ci porta nella sua cucina e ci insegna a realizzare le ricette più classiche della cucina italiana con la friggitrice ad aria. Ci illustra come preparare le patatine fritte con un solo cucchiaio di olio, ma anche la parmigiana di melanzane, la lasagna, le torte salate, il salmone, i dolci e tanto altro. Oltre alle ricette, l'autrice ci propone una guida completa alla friggitrice ad aria, offrendo consigli che vanno dall'acquisto del modello alla manutenzione e svelando trucchi e segreti per usare questo apparecchio al massimo delle sue potenzialità. 
16,00 15,20

Le torte classiche. Il manuale delle quantità

Loris Oss Emer

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2021

pagine: 128

I segreti di un grande pasticcere per creare le più belle e buone torte classiche. A questo serve il manuale delle quantità, uno strumento di lavoro fondamentale nella preparazione dei vostri migliori lavori di pasticceria, una bussola irrinunciabile per fare sempre un'ottima figura e sentirsi - o diventare - dei pasticceri professionisti. Grazie a questo splendido e ricco libro con foto d'autore a colori, vengono messi a disposizione di pasticceri più o meno esperti più di 400 dosaggi, oltre 40 ricette, ben 22 dimensioni diverse per ogni singola torta. Da oggi in poi chiunque potrà calibrare la spesa perfetta, evitare inutili sprechi, avere sempre i prodotti giusti in frigorifero e nella dispensa, gestire il peso e le misure perfette del proprio dolce, adattare la propria creazione culinaria a qualsiasi stampo, di qualunque forma e misura.
15,00 14,25

Il fantastico mondo del vino. Un libro-gioco per bambini e genitori curiosi!

Enrico Maggiore, Diletta Quarta Colosso

Libro: Copertina morbida

editore: Federighi

anno edizione: 2021

pagine: 60

Fra le pagine di questo libro-gioco conoscerai le fasi più importanti della produzione del vino. Scoprirai anche alcune curiosità storiche e potrai disegnare, colorare e giocare in compagnia di una guida d'eccezione: Polly, l'ape curiosa! Età di lettura: da 5 anni.
13,00 12,35

Opéra

Cédric Grolet

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2021

pagine: 284

Con "Opéra", Cédric Grolet volta pagina per esplorare un nuovo mondo, quello della panetteria-pasticceria. Adottando un approccio più radicale, si allontana dalla tecnica di "Frutti", il suo primo volume, per orientarsi verso prodotti ancora più freschi, immediati, dal sapore perfetto. Dalla baguette tradizionale alla saint-honoré, passando per il pain au chocolat e la crostata di mele, un repertorio di 100 ricette semplici e adatte a ogni momento del giorno, al ritmo del suo nuovo negozio. La giornata inizia alle 7 con le viennoiserie del mattino. Alle 11, dolci di ogni genere. Alle 15, le preparazioni composte al momento e la frutta brinata per la merenda. Alle 17, infine, l'ultima infornata di pane del giorno. Forte della sua esperienza e del suo talento, Cédric Grolet infrange i codici e rimette tutto in discussione per proporre una pasticceria inedita, ispirata e sorprendente.
39,90 37,91

Koji Alchemy. La magia della fermentazione

Rich Shih, Jeremy Umansky

Libro: Copertina rigida

editore: Enea Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 310

Il koji è una muffa dagli eccezionali poteri trasformativi. Si tratta dell'Aspergillus oryzae, che quando si sviluppa su cereali o altri substrati, produce un vero e proprio tesoro di enzimi, consistenze e sapori. Koji Alchemy racconta i processi e le tecniche per fermentare il cibo con il koji, quel microrganismo che da migliaia di anni viene utilizzato nella cucina asiatica per ottenere i tipici sapori umami, ormai conosciuti e ricercati in tutto il mondo. Con il koji vengono prodotti salsa di soia, miso, amazake, sake, ma non solo. La magia del koji, come dimostra questo libro, può andare oltre, perché può essere utilizzato anche per ottenere stagionature rapide di salumi e formaggi, anche vegetali, e per la preparazione di tanti altri alimenti, rivoluzionando la creazione dei cibi fermentati e dei loro profili aromatici. Gli autori e pluripremiati chef Rich Shih e Jeremy Umansky, riconosciuti come i più grandi esperti di questo ingrediente, ci guidano sull'utilizzo moderno del koji. Con il loro lavoro hanno ispirato moltissimi appassionati e professionisti della fermentazione. Prefazione di Sandor Ellix Katz.
39,00 37,05

Ricette per il tuo tempo. 200 piatti in 20, 45, 90 minuti e oltre

AA. VV.

Libro: Copertina rigida

editore: Slow Food

anno edizione: 2021

pagine: 256

Ognuno ha il suo tempo in cucina. C'è chi ama cucinare e quindi trascorre molte ore ai fornelli, c'è chi, messo a dura prova dalla frenesia quotidiana pensa di non potersi permettere qualche manicaretto fatto in casa. Questo libro, forte di un ricchissimo repertorio di ricette delle Osterie d'Italia, è la soluzione per gli uni e per gli altri. Non necessariamente è indispensabile avere un lungo lasso di tempo libero per dedicarsi alla preparazione di una ricetta, a volte bastano anche solo 15 minuti per portare in tavola un piatto gustoso. Il segreto? Sapersi organizzare e scegliere di volta in volta le giuste preparazioni. Così vi vuole guidare questo nuovo ricettario firmato Slow Food. E in più troverete anche qualche esempio di menù più impegnativo (ad esempio il pranzo di Natale o la cena per un sabato sera con gli amici) dove verrete condotti nelle realizzazioni delle varie portate, per trovare sempre il giusto tempo e non arrivare all'ultimo minuto stanchi persino di sedersi a tavola.
16,50 15,68

Semplicemente green. Ricette veg, buone e sostenibili per tutta la famiglia

Cristina Mauri

Libro: Copertina morbida

editore: RED EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 224

Cucinare per una famiglia è a tratti stressante, ma è una impresa meravigliosa. Condividere del cibo attorno a una tavola è un atto di amore, ed è uno dei fondamenti della nostra dieta mediterranea. È un modo bellissimo e importante per trasmettere educazione, cultura, buone abitudini. Per gustare, tutti insieme, del cibo buono ma che faccia anche bene. Il libro contiene: suggerimenti su come cucinare contemporaneamente per bambini e adulti con gusti ed esigenze differenti; consigli su come e dove fare la spesa, come imparare a leggere le etichette e scegliere gli alimenti più sani e nutrienti; indicazioni su come organizzare al meglio la dispensa di casa, per ottimizzare le risorse ed evitare di sprecare cibo; l'importanza di elaborare un menu settimanale per organizzarsi al meglio; tantissime ricette.
19,50 18,53

Erbe aromatiche. Le nostre amiche in cucina

Mark Diacono

Libro: Copertina rigida

editore: Atlante

anno edizione: 2021

pagine: 272

Dall'orto al piatto. Mark Diacono spiega come riconoscere, coltivare e impiegare le erbe aromatiche, i cosiddetti "odori", inizio e fine di ogni ricetta: "In giardino o in cucina le erbe ti portano in alto, là dove una patata o un cavolfiore, per meravigliosi che siano, non possono sperare di arrivare". Se la cucina non è solo nutrimento, ma una speciale alchimia che trasforma i prodotti della terra in sofisticato piacere, le erbe sono l'elemento in grado di tirare fuori il meglio dagli ingredienti, di unirli in matrimonio e di rivelare ciò che realmente sono. Le molteplici qualità delle erbe non aspettano altro che iniziamo ad esplorarle: menta insieme a verbena odorosa, aneto e salmone, acetosa e patate novelle, levistico e un buon formaggio friabile. Non dobbiamo nemmeno essere troppo sofisticati con le erbe, perché la loro ricchezza nobilita anche gli ingredienti più umili. Delle semplici patate cotte in padella possono essere straordinarie se aggiungiamo una manciata di acetosella o di menta o un pizzico di levistico. "Erbe aromatiche. Le nostre amiche in cucina" è più di un semplice ricettario. A partire dall'esperienza dell'autore, contiene suggerimenti su come coltivare, raccogliere e conservare le erbe, preparare piatti, infusi e liquori di svariati paesi, ma soprattutto insegna a sperimentare e praticare con gioia l'arte della cucina.
29,45 27,98

Wrap. 80 ricette facili da realizzare con 4 ingredienti e molta fantasia

Natalie Thomson

Libro: Copertina rigida

editore: Atlante

anno edizione: 2021

pagine: 144

Pranzo veloce o spuntino da preparare in pochi secondi e postare sui social, il "Wrap Hack", o più semplicemente "Wrap", è il trend food del momento. Si scelgono 4 ingredienti - dalla frutta alle creme spalmabili, dagli arrosti alle salse, dal pesce alle verdure - e si dispongono su una tortilla, una piadina o una crêpe, poi si ripiega tutto a triangolo e il gioco e fatto! La moda di questo snack che si presta a infinite variazioni, che non sporca e non lascia cadere il ripieno, è presto dilagata grazie a Tik Tok e a Instagram, i social preferiti dai più giovani. WRAP propone 80 ricette estremamente varie. Alcune impiegano ingredienti molto comuni, altre invece vanno alla ricerca di sapori più esotici, facendosi ispirare magari dalla cucina americana, mediorientale e orientale, dove peraltro sanwich e pane ripieno sono di casa. Ci sono poi numerose proposte vegetariane o vegane, o suggerimenti per trasformare le ricette variando questo o quell'ingrediente. Il libro non è che un punto di partenza, dato che tutto - ingredienti freschi e cibi avanzati, prodotti pronti e altri preparati appositamente - serve a rimescolare le carte, cioè a inventare nuove combinazioni da condividere e gustare con gli amici.
14,50 13,78

La stirpe del vino

Attilio Scienza, Serena Imazio

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2021

pagine: 224

In principio fu il Pinot: capriccioso, poco produttivo, instabile nel colore, eppure capace di regalare vini così eleganti e profumati che generazioni di uomini, innamorati del suo succo, lo hanno curato e diffuso. E il Pinot li ha ripagati: mutevole per natura, ha dato origine al Pinot bianco e al Pinot grigio; incrociandosi, ha generato lo Chardonnay e forse il Traminer, dal quale derivano il Cabernet Sauvignon e il Merlot. In Italia ha per nipoti Marzemino, Lagrein e Refosco. La sua storia è esemplare: oggi in Europa si contano circa diecimila vitigni, diversissimi fra loro, che discendono però da pochi avi fondatori. L'analisi genetica ha rivelato insospettabili storie di incroci, scambi e migrazioni - come la probabile origine meridionale del Sangiovese -, che vanno a intrecciarsi con racconti di conquiste, viaggi ed esplorazioni. Furono i mercanti a introdurre vitigni esotici, come moscati e malvasie, e gli uomini che si allontanavano dalla loro terra a portare con sé le proprie radici sotto forma di piante, andando a contaminare il patrimonio locale, fino a creare nuove varietà. In questo libro, Attilio Scienza e Serena Imazio, studiosi e ricercatori della genetica della vite, ricostruiscono per la prima volta la famiglia del vino: muovendosi fra analisi del DNA, archeologia, antropologia, mito e letteratura, raccontano l'origine e la storia dei grandi vitigni. Che è anche la storia dei territori in cui sono nati o hanno trovato casa, e la storia degli uomini che alla vite hanno dedicato la loro vita.
9,90 9,41

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento