Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Cucina, cibi, bevande e argomenti correlati

Adesso 2023. 365 giorni da vivere con gusto

Paolo Massobrio

Libro: Copertina morbida

editore: Comunica

anno edizione: 2022

12,00 11,40

I vini di Veronelli 2023

Libro: Copertina rigida

editore: Seminario Luigi Veronelli

anno edizione: 2022

32,00 30,40

CBT. Cottura sottovuoto a bassa temperatura. Tecniche, metodi e ricette da utilizzare a casa tua

Marco Pirotta

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2022

pagine: 318

Chef, divulgatore e maestro di cucina per professionisti e appassionati, Marco Pirotta è ormai un indiscusso punto di riferimento della cbt, la tecnica di cottura sottovuoto a bassa temperatura da lui codificata e sviluppata. Un metodo che negli anni è andato riscuotendo sempre più successo, raggiungendo la notorietà ben al di fuori della cerchia degli addetti ai lavori.
29,90 28,41

Il wok. Ricette e tecniche

J. Kenji López-Alt

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2022

pagine: 631

Che si tratti di saltare in padella, friggere, cuocere a vapore, a fuoco lento o brasare, il wok è in assoluto lo strumento più versatile in cucina. Kenji López-Alt, noto chef e autore bestseller, con la sua sconfinata esperienza guida il lettore nella preparazione di una grande varietà di cibi deliziosi grazie all'utilizzo del wok. Una volta apprese le basi si è pronti per cimentarsi in piatti perfetti pronti in pochi minuti o, se si ha un po' di tempo, prelibatezze da ristorante orientale o mediterraneo. López-Alt spiega tutti i segreti, le tecniche e gli accorgimenti per diventare dei virtuosi di questo strumento, rendendo croccante, tenero e saporito ogni alimento. Rivela anche tutti i trucchi per rifornire la dispensa e scegliere gli utensili perfetti per ottenere un risultato sorprendente nel modo migliore e più semplice. Analizza inoltre la scienza dietro i grandi classici più amati della cucina orientale come il riso fritto, gli gnocchi, le verdure o i frutti di mare in tempura e le preparazioni a fuoco lento. Con oltre 200 ricette e più di 1000 fotografie a colori, questo volume offre infinite idee per rendere indimenticabili pranzi e cene e stupire gli ospiti.
59,90 56,91

Cioccolato rivelato. Il cibo degli dei tra verità e falsi miti

Rossana Bettini

Libro: Copertina rigida

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2022

pagine: 112

Che cos'ha mai di così straordinario il cioccolato? Per i Maya era un magico elisir, gli aztechi lo usavano come merce di scambio, secondo gli studiosi allunga la vita ed è spesso considerato il cibo degli dei: ma lo è davvero? "Cioccolato rivelato" è una guida contemporanea per affinare e riscoprire il nostro gusto, perché - ci dice Rossana Bettini - se il cioccolato è di qualità, non soddisfa soltanto la nostra gola, ma ci fa anche bene. Un volume da consultare quando vorremmo capire meglio che cosa stiamo acquistando o mangiando, per imparare a riconoscere un prodotto buono ed etico e per sfatare tutti quei miti che da sempre gravano sul cioccolato, rendendocelo nemico: dalla coltivazione alle tecniche di lavorazione, dagli abbinamenti enologici più sfiziosi e audaci alle nuove tendenze gourmet. Prefazione di Angela Missoni.
22,00 20,90

Il sorriso è l'ingrediente segreto. Ricette golose e beauty tips

Alessia Mancini

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2022

pagine: 255

Alessia Mancini è stata tante cose nella sua vita: wedding planner, velina, letterina, conduttrice, attrice. Ma se in passato era lei a entrare nelle case degli italiani, quello che oggi ama fare di più è aprire le porte di casa sua ai suoi fan: attraverso i social infatti Alessia ha iniziato a raccontarsi con sincerità, mostrando il luogo dove coltiva e sperimenta le sue due grandi passioni: la cucina e il beauty, due universi apparentemente poco correlati tra loro, ma che vive "come due facce della stessa medaglia, o se vogliamo, della stessa Alessia". Ecco come nasce questo libro, che racchiude le migliori (e golosissime) ricette di Alessia e i suoi super consigli di bellezza. Due aspetti diversi solo all'apparenza: perché cucinare per se stessi o per chi si ama, o ritagliarsi un momento per una coccola di bellezza, sono due modi per volersi bene. Seguendo l'avvicendarsi dei mesi dell'anno, per accompagnare i lettori con i giusti consigli di eleganza e cucina a seconda delle stagioni, questo volume vi svela non solo piccoli aneddoti del mondo di Alessia, trucchi di makeup e consigli per ogni ricetta, ma anche che il segreto per prendersi cura di se stessi è farlo sempre con il sorriso.
19,90 18,91

Il mondo è piatto. Ricette e incontri etnici nella tua cucina

Chiara Bonetto

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2022

pagine: 144

Grazie a queste ricette potrai fare il giro del mondo rimanendo nella tua cucina. I sapori, i profumi e i colori di questi piatti ti faranno viaggiare alla scoperta della ricchezza di culture diverse, ampliando i tuoi orizzonti. Le ricette in questo libro, tutte sperimentate personalmente dall'autrice, sono un regalo un regalo di tante persone incontrate in questi anni: donne e uomini che hanno trovato in Italia una nuova casa. Attraverso i loro piatti tradizionali trasmettono la bellezza del Paese da cui provengono e raccontano che l'integrazione è possibile.
16,00 15,20

Due volte dolce

Damiano Carrara

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2022

pagine: 460

"Un po' più dolce" e "Ancora più dolce", i due libri che raccolgono tutte le ricette di Damiano Carrara in un unico cofanetto regalo. Questo cofanetto raccoglie in un contenitore rigido una copia di "Un po' più dolce" e una copia di "Ancora più dolce", i due libri illustrati di Damiano Carrara pubblicati da Cairo Libri.
25,00 23,75

Vini buoni d'Italia 2023

Libro: Copertina morbida

editore: Touring

anno edizione: 2022

pagine: 800

La nuova edizione della guida del Touring, volta a promuovere il bello e il buono dell'Italia del vino. Anche quest'anno la vigna sembra dare stimolo alla voglia di reazione, offrendo alla sensibilità dei vignaioli la possibilità di interpretare al meglio la capacità evolutiva ed espressiva di territori inimitabili. Suddivisa in 21 capitoli regionali, la guida conduce gli appassionati alla scoperta di mille vini, mille cantine, mille mondi della tradizione autoctona. "Vinibuoni d'Italia con l'edizione 2023" ripropone la scoperta di vitigni autoctoni e vini con un inserto che accompagna alla conoscenza dei dolci naturali, dei vini dolci a vendemmia tardiva, dei vini passiti, dei vini muffati e dei vini dolci fortificati, interpretando il loro momento di consumo attraverso una sorprendente eterogeneità di abbinamenti.
22,00 20,90

Dolci nordici. Una piccola bibbia della pasticceria nordica

Emanuele Patrini

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2022

pagine: 192

Non avrete bisogno di preparare le valigie per godere dell'atmosfera hygge ogni giorno fra le mura di casa. Con questo libro potrete iniziare il viaggio con un caffè bollente, il profumo dei dolci appena sfornati e l'aroma delle spezie lo sentirete nell'aria: una mattina farete colazione a Copenaghen, poi gusterete un dolce di fine pasto a Stoccolma, una merenda a Oslo e un dopo cena a Helsinki. Un viaggio fra i dolci ed i lievitati dei Paesi Nordici avvolti nelle loro tradizioni e miti. Un libro che racconta di biscotti, pasticcini, torte, lievitati e pani. I dolci delle feste e delle occasioni, quando sembra essere sempre Natale. Non sono hygge solo i biscotti allo zenzero, ma c'è molto di più: ci sono piccole differenze che si possono vedere e raccontare dopo un attento studio della cultura. Una piccola "bibbia" della pasticceria nordica. Un percorso culinario che vi appassionerà e vi incuriosirà ancora di più. Un libro pensato per tutti perché contiene anche ricette per vegetariani e vegani.
24,90 23,66

Ispirazioni e strutture di pasticceria

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2022

pagine: 240

"Ispirazioni" nasce con l'obiettivo di supportare i professionisti nella loro attività aiutandoli ad eccellere, oltre che aiutare gli amanti della cucina a sperimentare e a mettersi alla prova con nuove preparazioni. Vuole infatti essere uno stimolo per fare sempre meglio, caratterizzandosi come manuale di pasticceria che, a partire dalle ricette fondamentali, scriva la storia dei dolciumi moderni. "Ispirazioni" è una raccolta di idee e proposte che agrimontana vuole offrire ai suoi clienti, accompagnandoli in un percorso di riscoperta delle basi dell'arte dolciaria di tradizione italiana.
39,50 37,53

Pranzi d'autore. Le ricette della grande letteratura

Oretta Bongarzoni

Libro: Copertina rigida

editore: Minimum Fax

anno edizione: 2022

pagine: 125

Soltanto i libri che «trattano di cucina sono, da un punto di vista morale, al di sopra di ogni sospetto... Lo scopo di un libro di cucina è unico e inequivocabile. Non è concepibile che abbia scopo diverso da quello di accrescere la felicità del genere umano». Così scriveva Joseph Conrad. Ma la cucina, come parte integrante della vita e della cultura di ogni individuo e di ogni gruppo sociale, si è spesso ricavata un proprio spazio anche all'interno della grande letteratura: chi non ricorda il timballo di maccheroni del Gattopardo, o le quaglie in crosta del Pranzo di Babette? Guidata dalla curiosità e dalla frequentazione quotidiana con i grandi classici della letteratura, Oretta Bongarzoni ha costruito un elenco di ricette godibile e pieno di notazioni, che prende le mosse da una convinzione profonda: «A seconda dei casi e degli autori, la presenza del cibo nei libri è una forma del tempo e dello spazio, un piacere sostitutivo o complementare del piacere amoroso, un ricordo, un'allusione, un gesto dimostrativo; una delle tante funzioni del ritmo narrativo. Oppure: un dettaglio di vita quotidiana come tanti altri, un codice sociale, un segno (bello o brutto) del carattere dei personaggi, una dedizione, un'impazienza, una libertà, una banalità». L'omelette alle erbe di Sostiene Pereira, le quaglie en sarcophage del Pranzo di Babette, il Christmas pudding di Joyce, le melanzane all'amore di Márquez... Queste e tante altre ricette che hanno dato sapore alle nostre letture ora delizieranno anche il nostro palato. Postfazione di Davide Orecchio.
20,00 19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.