Il tuo browser non supporta JavaScript!

Cucina, cibi, bevande e argomenti correlati

Greenprint, la dieta vegetale

Marco Borges

Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2019

pagine: 240

State per imboccare la strada per prevenire e contrastare le malattie, adottando una strategia completa che vi farà perdere peso in maniera rapida e sostenibile, e vi manterrà sani e in forma. Il programma Greenprint rivoluzionerà il vostro corpo e la vostra vita, arrivando a incidere addirittura sulle sorti del pianeta. E tutto partendo dai vegetali! In pratica, apprenderete una serie di semplici regole, ideate sulla base di dati clinici e anni di esperienza, che vi permetteranno di assumere una volta per tutte il controllo della vostra salute. In un periodo in cui il mondo sta prendendo coscienza, come mai prima, dei benefici di un'alimentazione «verde», quello che avete tra le mani è molto più di un libro: è un vero e proprio movimento, e voi state per farne parte. Greenprint insegna alle persone a stare bene e in forma con alimenti amici dell'organismo e del pianeta. La sua unicità sta nel fatto che fornisce tutti i passi essenziali per cominciare a raccogliere i benefici di una dieta a base di vegetali, portandola al livello che ognuno deciderà, a seconda degli obiettivi di salute e peso che si è prefissato. Le 22 «leggi» Greenprint vi offriranno consiglio e ispirazione, e potrete cominciare ad applicarle una alla volta, pasto dopo pasto, ricetta dopo ricetta. Imparerete un modo più sano di mangiare e di vivere, che si potrà misurare in anni di vita e contribuirà, in maniera significativa, alla sostenibilità e alla salute della Terra. Prefazione di Jay-Z e Beyoncé.
16,90 14,37

Golosi in viaggio. 25 città, 250 esperienze gastronomiche imperdibili

Richard Mellor

Copertina morbida

editore: EDT

anno edizione: 2019

pagine: 144

Una guida alle 25 città europee che un foodie non può perdersi. Volete sapere qual è il miglior brunch di Berlino? I pintxos più buoni di San Sebastián? Dove gustare la nuova cucina nordica a Copenaghen? Cercate un locale che serva ottimi cocktail a Edimburgo, oppure volete uscire dai circuiti turistici e sapere dove mangiano davvero i parigini? Con il suo mix di destinazioni classiche, mete in crescita e nuove scoperte, "Golosi in viaggio" racconta gli indirizzi imperdibili di 25 capitali gastronomiche europee: per ognuna ecco dieci consigli - dal cibo di strada ai ristoranti d'avanguardia - che faranno la gioia del viaggiatore gourmet. 25 città accuratamente selezionate, ognuna delle quali dotata di una forte identità gastronomica: Copenaghen, Stoccolma, Edimburgo, Londra, Gent, Amsterdam, Berlino, Varsavia, Praga, Zurigo, Vienna, Lubiana, Zagabria, Bologna, Napoli, Palermo, Salonicco, Istanbul, Lione, Parigi, Bordeaux, San Sebastián, Barcellona, Madrid e Porto. Consigli per tutti i momenti della giornata: colazioni, brunch, street food, trattorie tipiche, ristoranti esclusivi e cocktail bar in cui sorseggiare un drink a tarda notte.
15,00 12,75

Tutto Sadler. The best of

Claudio Sadler

Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 384

Un libro compatto e completo: la summa del lavoro culinario di una vita intera, dalle ricette tradizionali ai piatti più contemporanei del grande chef milanese. In questa edizione sono raccolti i suoi piatti più amati e imitati, i grandi classici, da realizzare passo passo in casa propria, senza temere di sbagliare. Ricette complete e molte illustrazioni: una edizione inedita e destinata ai foodies ma anche agli appassionati di cucina alle prime armi.
19,90 16,92

Birre IPA creative. Brassare India Pale Ale con ingredienti speciali

Dick Cantwell

Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2019

pagine: 150

La India Pale Ale (IPA) - lo stile attualmente più diffuso nel mondo della produzione artigianale - sta vivendo una vera e propria rivoluzione. I birrai stanno cercando di allargare i confini di questo stile sperimentando nume¬rosi ingredienti dai sapori particolari, come la granella di cacao, il caffè, la frutta, gli ortaggi, le spezie, le erbe aromatiche e illegno. Scopri come questi ingredienti possono essere utilizzati in modo creativo nella produzione di birre fortemente luppolate e prova a realizzare le tue IPA personalizzate prendendo spunto dalle 24 ricette contenute in questo libro.
19,90 16,92

Il mistero del Barolo. Ma è il Nebbiolo che conquisterà il mondo

Giovanni Negri

Copertina rigida

editore: UTET

anno edizione: 2019

pagine: 202

C'è stato un tempo in cui per comprare un ettaro di terra nel fazzoletto di Langhe dove si produce il Barolo bastavano cinquemila lire. Oggi lo stesso ettaro può valere dai due ai quattro milioni di euro: dalla "malora" alla speculazione, la vigna è diventata un caveau di oro nero. Com'è successo? Perché il valore di questo vino si moltiplica in modo esponenziale, più di ogni altro? Quali segreti nasconde? Giovanni Negri, scrittore e imprenditore vinicolo, ci guida in un curioso viaggio nel tempo e nello spazio per risolvere Il mistero del Barolo: dalla preistoria enologica delle legioni romane alle più avanzate tecniche di analisi del Dna, dal Medioevo caldissimo e fecondo alla temibile Piccola era glaciale del Seicento, dai roghi degli eretici di Monforte alclimate change dei nostri giorni, dalle profondità giurassiche di Eurafrica all'Atlantide di vigne che un tempo ricoprì - e che potrebbe tornare a ricoprire - il Piemonte... Come nel più classico dei gialli arriveremo, indizio dopo indizio, a svelare il passato, capire il presente e immaginare il futuro di un vino che conta solo 14 milioni di bottiglie l'anno ma contiene dentro di sé un mistero assai più profondo. Perché l'autentico protagonista non si chiama Barolo ma ha un'identità assai più antica e nobile, che dai tempi di Dante e san Francesco arriva fino a noi, pronta a conquistare il mondo, anche grazie alla sua peculiarità: a differenza di ogni altro vitigno, non è mai stato e mai sarà riproducibile o clonabile, né si può trasferire dalle terre che all'ombra delle Alpi ne furono la culla e ne sono, tuttora e forse per sempre, l'unico regno. Con e-book scaricabile fino al 31/12/2019.
16,00 13,60

Nude per ogni occasione

Valentina Cappiello

Copertina morbida

editore: Multiplayer Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 140

Chi l'ha detto che una torta, per essere bella, deve essere carica di elementi decorativi? Spogliate del classico vestito fatto di crema, pasta di zucchero o glassa, le torte nude, naked cakes per gli americani, si mostrano in tutto il loro fascino essenziale. Troverete torte belle e buonissime, realizzabili grazie a spiegazioni dettagliate, che vi permetteranno di ottenere un risultato perfetto e deliziare occhi e palato di tutti.
22,90 19,47

Il Cucchiaio d'Argento: Idee pesce veloce-Piccoli arrosti

CAMOZZI

Copertina rigida

editore: Editoriale Domus

anno edizione: 2019

pagine: 120

Un bell'arrosto funziona sempre. Questo nuovo volume de Il Cucchiaio d'Argento Idee in cucina si apre con una breve guida dedicata alle tecniche di base per arrostire manzo, vitello, pollo e agnello. E prosegue con una scelta di ricette tradizionali e innovative da tenere sempre a portata di mano. A ogni arrosto è poi abbinato un rapido e sorprendente contorno, perché anche chi ama la carne non rinunci mai a una sana e stuzzicante porzione di verdura. Molti pensano che cucinare il pesce sia lungo e complicato. In realtà mettere in tavola un trancio stuzzicante di pescatrice o una zuppetta di saporiti polipetti richiede lo stesso tempo che preparare una scaloppina o un filetto ai ferri. In questo nuovo volume de "Il Cucchiaio d'Argento" sono raccolte 25 ricette di secondi di mare che anche i meno esperti possono preparare senza problemi per stupire i propri ospiti con piatti marinari sani, gustosi e di grande effetto.
9,90 8,42

Il Cucchiaio d'Argento. L'ho fatto io. Pane facile-Pizze e torte salate

CAMOZZI

Copertina rigida

editore: Editoriale Domus

anno edizione: 2019

pagine: 382

Una raccolta di due volumi dedicati a pane e panificati. Tante sfiziose preparazioni, belle da vedere e facili da cucinare, che permettono di risolvere brillantemente pranzi, buffet e pic-nic. E poi preziosi suggerimenti per imparare a utilizzare farine tradizionali e alternative, tecniche di lievitazione e trucchi di cottura.
20,00 17,00

Crudité e insalate. Cucina vegetariana. Sane e gustose ricette in sintonia con la natura

AA.VV.

Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 112

Scegliete i vostri piatti preferiti tra ricette genuine ed equilibrate che spaziano dai grandi classici alle nuove tendenze, senza mai rinunciare al gusto: carote con mais e valerianella, cetrioli con noci in salsa all'uovo, finocchi con carciofi, grana e mela, insalata croccante di zucca, cavolo nero e ceci, insalata di carote e anacardi, insalata di lenticchie con verdure e papaia, insalata di patate e bietole, insalata di pere, melagrana e cipolla, insalata di taccole e germogli di ravanello, lattuga e fragole, orzotto con carote e melagrana, quinoa con peperoni al forno, spinaci e avocado...
6,90 5,87

A tutto riso. Cucina vegetariana. Sane e gustose ricette in sintonia con la natura

AA.VV.

Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 112

Scegliete i vostri piatti preferiti tra ricette genuine ed equilibrate che spaziano dai grandi classici alle nuove tendenze, senza mai rinunciare al gusto: arancini di riso nero, budino di riso con salsa ai lamponi, insalata di riso alla greca, minestra di riso e prezzemolo, pasticcio di pane, riso e fontina, rice burger, riso integrale con pesto di rucola, risotto alle mele e pecorino, risotto al radicchio e noci, risotto al tartufo, risotto con zucca e amarone, sushi vegetariano, zuppa di riso integrale con piselli e porri...
6,90 5,87

Piatti unici vegetariani. Cucina vegetariana. Sane e gustose ricette in sintonia con la natura

AA.VV.

Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 102

Il meglio della cucina vegetariana: tante delizie a base di verdure, cereali, legumi, uova e formaggi per gustare tutto il sapore di uno stile di vita sano, che fa bene all'uomo e all'ambiente. Scegliete i vostri piatti preferiti tra le ricette genuine ed equilibrate che spaziano dai grandi classici alle nuove tendenze, senza mai rinunciare al gusto: Cardi con la fonduta, Gnocchetti di zucchine con salsa alla carbonara e fiori di zucca, Insalata di cuscus con pomodori e cipollotti, Minestra di fagioli, cavoli e farina gialla, Pain brioché alla russa, Quinoa con peperoncini dolci, cipolle e fagioli, Tarte ai carciofi e patate, Zuppa di orzo e fave...
6,90 5,87

Succhi, estratti e centrifugati. Cucina vegetariana. Sane e gustose ricette in sintonia con la natura

AA.VV.

Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 112

Scegliete i vostri piatti preferiti tra ricette genuine ed equilibrate che spaziano dai grandi classici alle nuove tendenze, senza mai rinunciare al gusto: anguria, fragola, uva spina, menta, coconut lime mojito shooters with blueberry, gelato al cocco e banana con topping di panela, ghiaccioli con yogurt di soia, fragola e ciliegia, golden milk, latte fresco agli agrumi e menta, orange power (arancia, zucca, carota, zenzero), pomegranade ginger paloma, ricoperti con granella di pistacchio e cuore di lamponi, sorbetto di mora, prugna e uva nera...
6,90 5,87

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.