Il tuo browser non supporta JavaScript!

Cucina, cibi, bevande e argomenti correlati

La cucina del monaco buddhista. 99 ricette zen per nutrire il corpo e l'anima

Kakuho Aoe

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 147

Sebbene non tutte le scuole buddhiste siano concordi nel seguire una dieta vegetariana, i monaci giapponesi vi si attengono rigorosamente: non mangiano né carne né pesce e neppure aglio, cipolla, porri ed erba cipollina. Come risultato, la loro cucina è sana, a basso contenuto calorico, utile come dieta disintossicante e ha sapori cosi delicati da incarnare la quintessenza del gusto. Il monaco Kakuho Aoe nel suo libro non descrive solo ricette, ma delinea un percorso gastronomico che ci farà riscoprire il piacere del cibo e della sua preparazione, aprendoci a un'esperienza nuova nella relazione con noi stessi e con il mondo.
12,90

Easy wine. Guida facile ai vini italiani

Libro: Copertina morbida

editore: Slow Food

anno edizione: 2020

pagine: 576

Il vino non è un tema per pochi appassionati ma ormai un argomento che interessa un pubblico sempre più vasto. Come approcciarsi allora a questo mondo e conoscere la varietà del patrimonio vinicolo italiano? Proprio grazie a questo volume, ripubblicato in edizione economica. Tutte le doc e le docg italiane raccontate secondo territorio, caratteristiche, prezzi di mercato, ma anche le etichette da non perdere regione per regione e i vini da scoprire. Arricchiscono il libro tante curiosità su come farsi una cantina, sui tappi, sugli abbinamenti, su botti e barriques e tanto altro.
12,90

La cucina giapponese illustrata

Laure Kié, Haruna Kishi

Libro: Copertina morbida

editore: Slow Food

anno edizione: 2020

pagine: 128

Un libro interamente illustrato dedicato alla cucina giapponese! Attraverso ricette, aneddoti, storie, menù, usanze, tecniche, strumenti, ingredienti il lettore viene guidato alla scoperta di sapori e costumi del Sol Levante. Come si modella il sushi? Qual è la ricetta tradizionale della zuppa di miso? Quali sono le portate di un pasto giapponese? Quali sono i piatti tipici negli izakaya? Come si prepara il bento? In un solo sguardo tutte le risposte per conoscere, preparare, assaggiare la cucina nipponica con maggiore consapevolezza.
14,50

CUCINA. 2 PEZZI NOVEMBRE 2019

Libro

editore: NEWTON COMPTON ED.

anno edizione: 2019

9,90

Belluno e le sue Dolomiti. Le guide ai sapori e ai piaceri

AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Gedi (Gruppo Editoriale)

anno edizione: 2019

pagine: 239

Ci sono luoghi d'Italia che hanno sempre provato a difendere la propria identità non svendendola al facile consumo di frettolosi turisti, non sacrificando riti e modi antichi sugli altari di mode provvisorie e ingannevoli. Belluno forse appartiene a questa tipologia di bella Italia che ama la concretezza, che non gioca con le facili suggestioni e preferisce essere amata con parole dolci come quelle usate da uno scrittore di rara sensibilità come Francesco Vidotto: "Un libro lo puoi scrivere ovunque ma se racconti di una cima di certo il pezzo ti viene meglio se ti ci siedi sotto, con le spalle poggiate alla dolomia e ne palpi la roccia tagliente. Vivendo questi boschi in salita, queste terre dure e fredde. è cresciuta in me la voglia di raccontare come le persone semplici ci siano rimaste aggrappate." Francesco Vidotto è uno dei testimonial scelti da Repubblica per accompagnare i lettori in questa lunga scoperta di Belluno e delle Dolomiti. Per la prima volta la Guida ai sapori e ai piaceri racconta un territorio veneto scendendo così nei particolari, parlando di montagne e di rifugi, ma anche della Valle del Cadore, percorrendo itinerari gourmand e entrando nei laboratori di tanti artigiani che sfornano piccoli capolavori di manualità. Partendo dal famoso castello di Zumelle e inseguendo le bellezze naturali e la fioritura dei narcisi in maggio sulle pendici del col Moschier fino ad arrivare con lo sguardo che si allunga dai laghetti della Rivolta alla visione della laguna di Venezia. E poi tanti itinerari sportivi come il trekking per le Alte Vie, il golf, le scalate e il parapendio, lasciandosi conquistare dai comprensori sciistici da San Vito di Cadore a Misurina. da Passo San Pellegrino ad Alleghe Arabba fino alla Marmolada. dal Falzarego fino a Cortina.
13,90

Grandi Champagne 2020-2021. Guida alle migliori bollicine francesi in Italia

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2019

pagine: 536

30,00

Zuppe e minestre mon amour

AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Programma

anno edizione: 2019

pagine: 144

Un noto proverbio recita "se non è zuppa, è pan bagnato", ma la verità è che può essere una minestra, una vellutata, oppure un minestrone, un passato di verdure, una crema o un consommé. Il mondo delle zuppe e delle minestre è molto più vasto di quanto si possa immaginare e questo piccolo ricettario è qui per raccontarvelo e per proporvi oltre 90 ricette da assaporare armati di cucchiaio. Tuffatevi alla scoperta dei saporiti primi piatti caratteristici della cucina regionale italiana, tra brodetti di pesce, minestre contadine, zuppe di pane e sostanziosi minestroni. Ma i piatti a base di brodo appartengono alla tradizione culinaria di tutto il mondo, tanto che qui proponiamo una serie di ricette internazionali divenute ormai celebri anche fuori dai confini nazionali. Tutte assolutamente da provare.
7,90

The slow life diaries. La nostra vita a ritmo lento tra viaggi, cucina e amore

Alessandro Madami, Alice Agnelli

Libro: Copertina rigida

editore: Eifis

anno edizione: 2019

pagine: 292

Cos'è lo slow living? Cosa vuol dire davvero fermarci per assaporare i piaceri della vita? Una tazza calda di the fumante, perdersi nell'abbraccio di chi amiamo, ascoltare il rumore della pioggia... noi abbiamo deciso di partire, mettendo dentro a un van dell'83 tutto ciò che conta: la nostra famiglia fatta di anime umane e di quadrupedi, il cibo che amiamo, i libri che leggiamo, la macchina fotografica, le nostre pentole e maglioni caldi, alla ricerca di ciò che vuol dire per noi la felicità. Abbiamo percorso tutta l'Europa, da Milano fino oltre Capo Nord, alla ricerca di Santa Claus e del nostro personale Natale tutti i giorni. Abbiamo accolto nuovi amici lungo la strada, bevuto il vento freddo del nord e assaporato il verde intenso dei fiordi norvegesi. Ci siamo ubriacati di tramonti sulle spiagge del Portogallo, ballato al rumore delle pizze appena sfornate della costiera amalfitana, divorando poi nuove albe perfette come tuorli d'uovo sul litorale sardo.
29,50

Giorgione. Orto e cucina. Vol. 4

Giorgio Barchiesi

Libro: Copertina rigida

editore: Gambero Rosso GRH

anno edizione: 2019

pagine: 160

Sempre in viaggio Giorgione, l'oste di Gambero Rosso Channel che conquista tutti a suon di test e golosità senza freni. Questo volume chiude il suo lungo periplo in giro per l'Italia: il viaggio al nord, dalla Liguria al Carso, si compie tra monti, mare e lago, tra artigiani eroici, contadini e pescatori, con lo scanzonato spirito di scoperta che è il marchio di fabbrica di Giorgione.
18,00

Polpette & hamburger style

Emanuele Patrini

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 143

Polpette e hamburger hanno saputo rinnovarsi nel tempo, accogliendo le nuove tendenze senza perdere la loro golosità. Le prime piacciono a tutti, grandi e piccini. Amiamo quelle di carne, ma sono super buone anche vegetariane e di pesce. Piatto perfetto per un secondo - anche da consumare per strada -, per un aperitivo o per diventare l'ingrediente di un primo. I secondi sono un mito: hanno fatto moda e tendenza per poi trasformarsi in un cibo gourmet con ingredienti di qualità non propri del fast food. Ora li amiamo anche nella forma vegetariana perché più leggeri e digeribili, avvolti in un panino morbido con salse che ne esaltano il sapore. Oppure di tendenza come l'avocado burger e il rice burger che al posto del pane prevedono il frutto e il riso pressato. "Polpette & Hamburger Style", un viaggio fantasioso in un mondo goloso. Perdetevi fra le pagine e trovate la ricetta che più fa per voi.
18,90

Armonia paleo. Ricette per una vita sana secondo natura

Morena Benazzi

Libro: Copertina morbida

editore: Ab Ovo Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 240

Ricette paleo semplici ma creative, adatte a tutti: a chi vuole perdere peso, a chi ha intolleranze o allergie a cereali e latticini, e a chi semplicemente vuole riscoprire il gusto del "cibo vero", non raffinato da trattamenti industriali, ritrovando l'armonia con la natura e la propria fisiologia, come spiega nell'introduzione Fabrizio Rapuzzi, medico dello sport. , Un libro di riferimento per chi segue la Dieta Paleo, perfetto anche per tutti coloro che vogliono raggiungere una nuova consapevolezza del corpo e ottenere l'energia psicofisica per iniziare le giornate con entusiasmo e finirle di buonumore, scoprendo insieme uno stile di vita sostenibile e un'alimentazione sana, con tante ricette deliziose per colazione, pranzo e cena. Piatti a base di carne, pesce, uova, con tante verdure, e preparazioni sfiziose di zuppe e "primi" alternativi, tutti privi di cereali, latticini e . legumi, senza tralasciare dolci con ingredienti insoliti, per stuzzicare e stupire i curiosi di nuovi e antichi sapori fin dalle splendide immagini dei piatti, preparati e fotografati da Morena Benazzi. Il libro comprende anche indicazioni per organizzare la dispensa in modo sano, risparmiando negli acquisti e seguendo le stagioni, con suggerimenti di menù. Perché un'alimentazione in armonia con la propria natura è un'alimentazione in armonia con la Natura.
18,00

Sweet artisan stories. Racconti dietro l'obiettivo

Romina Coppola

Libro: Copertina morbida

editore: Eifis

anno edizione: 2019

pagine: 368

Un libro di racconti dietro ad uno scatto, un libro di cucina che mette in risalto quella parte che non viene mai narrata: le mani, il cuore e i pensieri di chi realizza la ricetta. Un libro di ricette dolci, dolci raccontati, dolci casalinghi, dolci che fanno parte della vita quotidiana, dolci immortalati in scatti che rappresentano pienamente l'essenza romantica e culinaria dell'autrice. Vi siete mai chiesti come nasce un dolce? Nasce da un'emozione, da uno stato d'animo. Nasce nel momento in cui lo si è immaginato. Nasce in quella sensazione di tristezza, nasce nel bisogno di conforto. E vive per un attimo nella sua bellezza, ed è in quel momento che avviene lo scatto. Ogni scatto serve a imprimere ciò che nel tempo non dura. Rimane il ricordo attraverso una fotografia, in bocca l'aroma e qualche parole da leggere.
30,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.