Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Cucina, cibi, bevande e argomenti correlati

Italian wines 2021

AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Gambero Rosso GRH

anno edizione: 2020

pagine: 1056

30,00 28,50

Glossario di pasticceria. Dalla A alla Z, tutti i segreti dell'arte dolce

Luca Montersino

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2020

pagine: 320

Una guida completa alla pasticceria, compilata da un grande maestro dell'arte dolciaria. Un volume per chi ama la dolce scienza, per chi la pratica per passione o per lavoro e anche per tutti gli appassionati di cucina. Una vera e propria enciclopedia, facile da consultare, le cui voci sono ingredienti, tecniche, strumenti e ricette base, dedicata a chi vuole imparare i trucchi del mestiere, conoscere le materie prime e le loro proprietà chimiche e fisiche, perfezionare i procedimenti, ottenere i migliori risultati.
22,00 20,90

È sempre mezzogiorno. Ricette e racconti della mia cucina

Antonella Clerici

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2020

pagine: 270

Siamo tutti invitati attorno al grande tavolo della cucina di Antonella, per condividere ricette e storie di famiglia, fatte di cibo semplice e genuino, coltivato nel rispetto dell'ambiente e secondo la tradizione italiana. Impasti per il pane, paste fresche e secche e l'immancabile riso, cavallo di battaglia, e poi i sapori dell'orto, le ricette "furbe" fatte con quel che avanza e i grandi classici da portare in tavola nei pranzi di famiglia o nei giorni di festa. E, per finire in bellezza, una carrellata di dolci: la torta di mele e il ciambellone, le crostate di frutta e i biscotti. Oltre 100 ricette, alcune delle quali regalate da chef o dagli amici di una vita, gli stessi che accompagnano il lungo sodalizio di Antonella con la grande cucina d'autore. Oltre le vetrate di casa c'è il bosco, per ricordarci che siamo tutt'uno con il mondo che abitiamo e che dobbiamo preservarlo per le future generazioni, con azioni sostenibili che cominciano dal rapporto quotidiano con il cibo. Il nuovo libro di Antonella Clerici è un'ode alla terra, alla cucina e alla convivialità, all'insegna dei valori responsabili e dell'amore per il territorio.
18,00 17,10

La nuova bibbia del bbq. 175 ricette per diventare maghi del barbecue!

Jamie Purviance

Libro: Copertina rigida

editore: Il Castello

anno edizione: 2020

pagine: 352

Un condensato di abilità per preparare grigliate su tutti i tipi di barbecue, a carbone, a gas o elettrici, gestire correttamente le temperature, adattare la cottura ai tipi di alimento e imparare l'arte dell'affumicatura... Spiegazioni passo passo per padroneggiare le tecniche e capire tutto in men che non si dica. Con 200 tra consigli utili, tecniche e trucchi e 750 fotografie di piatti, gesti tecnici e materiali. Un libro per i principianti ma anche per tutti gli appassionati di barbecue.
24,95 23,70

Vini buoni d'Italia 2021

Libro: Copertina morbida

editore: Touring

anno edizione: 2020

pagine: 822

La criticità della situazione rappresentata dalla pandemia ha messo a dura prova il settore vitivinicolo, che tuttavia ha una forte volontà di ripresa. La nuova edizione della guida del Touring si fa interprete di questo momento difficile e della necessità di iniziative serie, volte a promuovere il bello e il buono dello Stivale. Ogni grande crisi è sempre stata l'anticamera di un nuovo rinascimento che ha sprigionato una potente forza vitale. La vigna sembra quest'anno dare stimolo alla voglia di reazione, offrendo alla sensibilità dei vignaioli la possibilità di interpretare al meglio la capacità evolutiva ed espressiva di territori inimitabili. Suddivisa in 21 capitoli regionali, la guida conduce gli appassionati alla scoperta dei mille vini, delle mille cantine, dei mille mondi della tradizione autoctona. La guida Vinibuoni d'Italia ha fatto della tipicità la sua parola chiave; essendo dedicata esclusivamente ai vini da vitigni autoctoni, questi riflettono il vitigno e il ruolo del terroir, inteso non solo come espressione pedoclimatica di un'area, ma anche come tradizione enologica e come impegno dell'uomo nell'ambito della cultura e delle tradizioni locali. Partendo proprio da quest'ultimo presupposto, una nuova sezione si aggiunge in guida alle altre rubriche ormai consolidate. Vini buoni d'Italia con l'edizione 2021 propone la riscoperta di vitigni e vini con un inserto che accompagna alla conoscenza dei dolci naturali, dei vini dolci a vendemmia tardiva, dei vini passiti, dei vini muffati e dei vini dolci fortificati, interpretando il loro momento di consumo attraverso una sorprendente eterogeneità di abbinamenti.
22,00 20,90

L'Artusi secondo noi. Un omaggio al grande gastronomo italiano nel secondo centenario della nascita

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2020

Con contributi di Alberto Capatti, Antonello Colonna, Filippo La Mantia, Maria Teresa Meloni, Carlo Petrini, Antonio Sciullo, Mauro Secondi e un piccolo saggio conclusivo di Franco Cardini. Con 27 ricette de La scienza in cucina rilette e commentate da Lidia Acciari, massaia.
15,00 14,25

Analisi sensoriale e degustazione del vino. Descrittori e metafore

Mario Ubigli, Maria Carla Cravero

Libro

editore: Edagricole-New Business Media

anno edizione: 2020

pagine: 398

I termini "Analisi sensoriale" e "Degustazione" sono stati utilizzati a lungo come sinonimi, mentre oggi è ormai assodato che queste due discipline abbiano un approccio caratterizzato da regole e risultati dai significati assai diversi. La differenza più manifesta, tra le molte altre, è che l'Analisi sensoriale si sforza di conseguire, attraverso una serie di procedimenti specifici, anche strumentali, una valutazione analitica e obiettiva, il più possibile distaccata dall'influenza soggettiva dell'operatore/giudice; lo scopo della Degustazione può invece essere individuato nel tentativo di definire la qualità di un vino, e di descriverla e motivarla, attraverso le caratteristiche sensoriali dello stesso, ottenendo da un assaggio individuale un risultato condiviso. Il volume riunisce entrambe le discipline in un unico testo con uno sforzo divulgativo non semplice, per offrire al lettore uno strumento completo per avvicinarsi al vino, sia in quanto professionista sia in quanto amatore.
39,00 37,05

Le ricette di casa mia

Peppe Guida

Libro: Copertina rigida

editore: Gambero Rosso GRH

anno edizione: 2020

pagine: 208

Con le sue dirette social Peppe Guida è ormai un vero influencer del gusto. Tutto merito della sua incredibile capacità di rendere facile e immediato anche il procedimento più laborioso. Ora il patron dell'Antica Osteria Nonna Rosa di Vico Equense ha raccolto in un libro le 100 ricette più amate: l'orto, il mare, la grande tradizione napoletana, i dolci.
21,50 20,43

Berebene 2021

AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Gambero Rosso GRH

anno edizione: 2020

pagine: 408

I migliori vini di ogni regione del nostro paese sotto i 13 euro reperibili in enoteca ma anche sugli scaffali della grande distribuzione o negli shop on-line. 1530 ottimi vini che si distinguono, oltre che per carattere e personalità, anche per un ottimo rapporto qualità/prezzo. Grandi realtà a fianco di piccole cantine di stampo quasi artigianale, produzioni di milioni di bottiglie e tirature quasi confidenziali sono protagonisti di questa agile guida all'acquisto consapevole. Una pubblicazione utile e pratica che racconta 851 etichette premiate per il migliore rapporto qualità/prezzo.
11,90 11,31

La birra. Storia della bevanda più diffusa nel mondo. Dall'orzo al boccale. In fine La birra in cucina in 63 facili ricette

Lejla Mancusi Sorrentino

Libro: Copertina rigida

editore: Grimaldi & C.

anno edizione: 2020

pagine: 124

La birra ha dato un importante contributo all'evoluzione della civiltà dei popoli attraversando nei millenni storia, leggenda, scienza, medicina, religione, letteratura senza dimenticare il grande pregio di suscitare convivialità, allegria e aggregazione tra le persone. L'autrice ripercorre il lungo cammino compiuto dal primordiale miscuglio di acqua e chicchi di cereali per trasformarsi, attraverso continue migliorie, nell'attuale apprezzatissima bevanda.... Dall'orzo al bicchiere, nel volume sono esaminati tutti gli aspetti che riguardano la birra: ingredienti, produzione, mescita, degustazione, proprietà nutritive e salutari e il suo rapporto con il cibo, completato da un ricco ricettario per preparare bevande e pietanze caratterizzate dal peculiare aroma della birra.
24,00 22,80

Pop rhapsody. Mangia come parli. Vol. 2

Davide Oldani

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2020

pagine: 192

Nonostante gli capiti di mostrarsi spesso in pubblico Davide Oldani resta un timido nella sostanza, e quando gli chiedono di mettere la sua faccia in copertina non sa mai qual è lo scatto giusto. Ecco perché, questa volta, nel dubbio, ne ha messi quattro, di scatti. Abituato a lavorare con i piedi per terra, gli piace però pensare in modo non convenzionale, spingendosi oltre quello che conosce, più in là di quello che sa fare. In "Mangia come parli" secondo volume, altre stagioni, nuovi piatti ma stessa filosofia della trasmissione radiofonica: linguaggio semplice per accompagnare le preparazioni passo dopo passo senza separare gli ingredienti dal procedimento.
16,90 16,06

La mia vita... a cascata. Le mie ricette, le mie passioni

Di Napoli Peppe

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2020

pagine: 192

Ricordi e ricette del cuore, dalla prima infanzia a oggi. Peppe Di Napoli, chef eclettico e verace, non smette di affascinare migliaia di curiosi e appassionati grazie alla sua cucina e alla sua vitalità. Sapori autentici, grandi classici della tradizione italiana e piatti creativi si mescolano ai ricordi di un ragazzino che dal Rione Traiano di Napoli non ha mai smesso di crescere, fino a diventare uno degli chef più seguiti d'Italia. Questo è il suo primo libro e racconta i suoi piatti e la sua vita, sempre vissuta, come ama dire Peppe, a cascata, con gioiosa abbondanza e generosità.
14,90 14,16

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.