Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Sport e vita all'aperto

Il grande libro dei quiz sull'NBA. Oltre 500 domande e risposte per fare canestro

The Uncle Crew

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2022

pagine: 288

Ecco il libro che aspettavate per conoscere tutto sulla National Basketball Association, nota come NBA. Storie, fatti, record, curiosità e personaggi in una serie di quiz per testare la vostra preparazione! Centinaia di domande che copriranno ogni aspetto della lega di basket più famosa al mondo: le squadre, i giocatori di oggi e di ieri e gli allenatori. Toccando ogni momento della stagione, dalla regular season fino ai playoff e le NBA Finals, la vostra conoscenza sarà messa a dura prova. E così, in un arco di tempo che dal 1950 arriva fino a oggi, imparerete a conoscere i soprannomi, i premi, i numeri di maglia e gli aneddoti più stravaganti, diventando esperti e sfidando amici e parenti a battervi nei quiz. Una volta che avrete risposto a tutte le domande, il vincitore potrà vantarsi di conoscere il mondo dell'NBA come le sue tasche. Pronti alla sfida? Comincia la sfida con record, storie, aneddoti e curiosità sulla lega di basket che fa impazzire il mondo Chi ha segnato più punti nei playoff di ogni epoca? Cosa raffigurava il primo logo dei Warriors? Chi è stato il primo italiano a debuttare in NBA? Chi si nasconde dietro il logo della NBA? Quale college ha frequentato LeBron James? Come era chiamato Kareem Abdul-Jabbar?
12,90 12,26

Gli italiani in Coppa Davis 1922-2022

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 288

Nel 1922 l'Italia si iscrive per la prima volta alla manifestazione ideata all'alba del Novecento dall'americano Dwight Davis e divenuta il vero e proprio campionato del mondo di tennis per nazioni. Ripercorrendo le tappe di questa avventura lunga un secolo, nel cuore del libro incontriamo le imprese dei grandi pionieri tra le due guerre, la straordinaria stagione di Nicola Pietrangeli, l'epopea del quartetto che nel 1976 conquista l'unica vittoria in Cile, i lunghi anni senza acuti, fino alla ritrovata competitività della squadra odierna. Alla stagione in corso, che vede gli azzurri qualificati per la fase finale di Malaga del 22-27 novembre 2022, è dedicato un approfondimento in apertura di volume e speciali contenuti video a cura di SuperTennis, canale web e tv della Federazione Italiana Tennis.
35,00 33,25

Tutto quello che avresti voluto sapere sull'Inter e non ti hanno mai raccontato. La storia, i campioni, le vittorie, le curiosità del mito neroazzurro

Vito Galasso

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2022

pagine: 288

Quella dell'Inter è una storia ultracentenaria. Dal 1908, il cammino della società nerazzurra è stato costellato di grandi trionfi e di periodi bui, di straordinari campioni e di acquisti fallimentari, ma l'amore dei tifosi è rimasto costante. In una storia così lunga e sfaccettata, è inevitabile che si nascondano una miriade di aneddoti e curiosità a volte sconosciuti persino agli stessi fan interisti. Dalle statistiche alle storie di spogliatoio, dal racconto delle grandi gesta sul campo alla cronaca dei fallimenti di mercato: Vito Galasso guida il lettore attraverso una galleria di piccole gemme calcistiche, che faranno la gioia di ogni appassionato dell'Inter e del calcio in generale. Le curiosità più strane e gli aneddoti più interessanti della grande storia neroazzurra, i gesti di Massimo Moratti, la lattina della discordia al museo, la prima squadra a vincere la Champions League senza mai perdere, Nyers, il triplettista, la fama di Giuseppe Meazza, l'Azionariato popolare, le preghiere a santa Rita per la conquista della Champions League, la lunga striscia di Javier Zanetti.
14,90 14,16

Imola 70. Settanta corse che hanno fatto la storia-Seventy historic race. Ediz. italiana e inglese

Libro: Copertina rigida

editore: Nada

anno edizione: 2022

pagine: 192

In collaborazione con l'Autodromo di Imola. Settanta corse, settanta giornate che in settant'anni hanno scandito e segnato la storia della pista di Imola. Il tracciato sulle rive del fiume Santerno, intitolato ad Enzo e Dino Ferrari, è dalla metà degli anni Cinquanta uno degli autentici luoghi di culto per tutti gli appassionati di Motorsport, a due e a quattro ruote. Qui sono stati organizzati eventi come la Coppa Shell, la 200 Miglia motociclistica, la 500 Chilometri riservate alle vetture a ruote coperte oltre, ovviamente, al Gran Premio di San Marino, nel calendario del massimo Campionato - la Formula 1 - dai primi anni Ottanta. Ripercorrere la storia di questo affascinante circuito significa passare in rassegna la storia con la S maiuscola del motociclismo e dell'automobilismo sportivo ai massimi livelli, una storia scritta da Case e da campioni di assoluto rilievo. A corredo di testi rigorosi e puntuali nella ricostruzione storica sono centinaia di immagini a colori e in bianco e nero - per la maggior parte inedite - molte delle quali provenienti dell'archivio di Franco Villani. Il volume è nato in stretta collaborazione con l'Autodromo di Imola per celebrare i primi settant'anni di storia del circuito.
42,00 39,90

Il grande libro dei quiz sulla storia della Fiorentina. 1001 domande (e risposte) sulla Grande Viola

Roberto Davide Papini

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2022

pagine: 288

Dalle statistiche delle partite alle celebri uscite di allenatori e giocatori: il libro perfetto per i fan della maglia viola. La Fiorentina è uno dei più blasonati club calcistici italiani. Nei suoi oltre novant'anni di vita - arricchiti dalla conquista a livello maschile di due scudetti, sei Coppe Italia e una Coppa delle Coppe e con le donne di uno scudetto e due Coppe Italia -, ha visto giocare con i propri colori calciatori di caratura mondiale, che hanno contribuito a scrivere una storia ricca di imprese ma anche di curiosità, aneddoti e leggende. Questo libro rappresenta il banco di prova per ogni vero tifoso della Fiorentina. Roberto Davide Papini ha raccolto oltre mille domande sulla storia gigliata, da quelle più semplici ai veri e propri segreti noti solo ai supporter più preparati. Dalle partite più importanti ai risultati più clamorosi, fino alle citazioni dei protagonisti della storia della società: mettete alla prova la vostra fede viola, e scoprite quanto ne sapete davvero della squadra simbolo della culla del Rinascimento! Centinaia di domande divertenti e curiose, per veri cuori viola e non solo! Di che colore era la prima maglia della Fiorentina?; chi era soprannominato Spazzarotaie?; «Dobbiamo fare omelette con le uova che abbiamo». Quale allenatore disse questa frase?; chi passò da essere portiere di riserva a grande saltatore in lungo?; chi è l'autore dell'inno ufficiale della Fiorentina, Canzone viola?; un "Pepito" grande talento, ma sfortunato: chi è?; con quale risultato la Fiorentina ottenne un emozionante successo sulla Juve il 20 ottobre 2013? ...e tanti altri quiz.
14,90 14,16

Finishers. La Barkley raccontata

Alexis Berg, Aurelien Delfosse

Libro: Copertina rigida

editore: Mulatero

anno edizione: 2022

pagine: 320

La Barkley Marathon viene considerata a ragione una delle gare di ultra-running più dure al mondo; ideata nel 1986 e rimasta per anni riservata a pochissimi intimi, ha assunto nel tempo una vera e propria aura di leggenda, che ha attirato l'interesse dei media, facendone oggetto di numerosi reportage e documentari, oltreché di un film. Per scrivere questo libro, Alexis Berg e Aurélien Delfosse hanno attraversato in lungo e in largo gli Stati Uniti per andare ad incontrare i 15 uomini che hanno vinto la sfida impossibile, riuscendo a completare il percorso di gara. Gli autori ci raccontano le storie di queste persone, gente comune che è riuscita a superare limiti apparentemente invalicabili e attraverso le loro parole ripercorrono la storia della nascita degli ultra-trail, veri e propri frammenti di storia americana. Un libro fotografico dal grande valore contenutistico e di immagine.
39,00 37,05

Berrettini. La forza del pensiero

Valentina Clemente, Marco Mazzoni

Libro: Copertina morbida

editore: Ultra

anno edizione: 2022

pagine: 168

Giocare la finale di Wimbledon è il sogno di ogni tennista, quello che da bambino ti spinge a rincorrere ogni pallina immaginando di calpestare l'erba immacolata del Centre Court londinese. Un sogno che nessun tennista italiano era riuscito a trasformare in realtà fino all'edizione 2021 dei Championships, quando Matteo Berrettini è riuscito ad approdare all'atto decisivo del più importante torneo del mondo. Un'impresa unica resa possibile dall'unicità di Berrettini, un tennista diverso da tutto ciò che la scuola italiana aveva prodotto sinora. Per la prima volta, un libro racconta il giocatore e l'uomo capace di infrangere barriere storiche per il nostro tennis, soffermandosi sugli aspetti umani, tecnici e agonistici che l'hanno portato a eccellere. È la storia di un ragazzo profondo e maturo, che da giovanissimo ha cavalcato la propria passione superando importanti problemi fisici senza mai mollare o smettere di crederci, ma anche di un uomo dall'immagine dirompente, manifesto dell'italiano "bello e vincente", che sa attirare gli sguardi dai quattro angoli del mondo. Raccogliendo le testimonianze e i pareri di ex giocatori, allenatori e giornalisti, Valentina Clemente e Marco Mazzoni raccontano la crescita che ha portato Matteo nel gotha dei migliori giocatori del mondo e approfondiscono le caratteristiche peculiari del suo gioco, a partire dal suo super servizio, colpo decisivo nell'economia del suo tennis. Un tennis ricco di adrenalina, offensivo, potente, spettacolare, che ha conquistato gli appassionati di tutto il mondo, e li ammalierà ancora per molto. Prefazione di Stefano Meloccaro.
14,90 14,16

La boxe dei gemelli diversi. Damiani e Maurizio Stecca: trionfi, discese, dolci risalite

Dario Torromeo

Libro: Copertina morbida

editore: Absolutely Free

anno edizione: 2022

pagine: 230

Francesco Damiani e Maurizio Stecca, i Gemelli Diversi. Stesso manager, identico maestro. Vincono l'oro in Coppa del Mondo. Icio vince anche e soprattutto l'Olimpiade di Los Angeles '84. Checco ai Giochi californiani si ferma all'argento, ma nel record ha un successo ai Mondiali '83 su Teofilo Stevenson che brilla come un diamante. Entrambi campioni tra i professionisti. La storia di due romagnoli partiti alla conquista del mondo, un mondo che alla fine hanno conquistato. La violenza di Mike Tyson a confronto con l'appartenenza alla sana cultura contadina di Francesco Damiani. Iron Mike e il ghetto di Brownsville, dove droga e armi sono lo sfondo su cui si svolge il dramma della vita. Francesco e le sue radici nei sapori e negli odori di Bagnacavallo, in terra di Romagna, dove la narrazione del quotidiano assume spesso il ritmo dell'ironia. Nel 1988 la sfida sembrava stesse addirittura per realizzarsi... Il talento di Maurizio Stecca, così forte da accecare chi non possiede cultura pugilistica. Un campione a volte non capito da chi confondeva la sua bravura con l'immaturità tecnica di alcuni rivali, non riuscendo così a godere dei picchi di qualità del romagnolo.
17,00 16,15

NBA confidential. Fatti e misfatti dei fenomeni del basket americano

Riccardo Pratesi

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2022

pagine: 224

I capibranco. Storie e intrecci, gelosie e alleanze di spogliatoio, fatti e misfatti degli uomini franchigia NBA. I campioni del basket americano oltre la figurina, smitizzati e raccontati per quelli che sono dietro le quinte. Un identikit tratteggiato da chi li ha frequentati da cronista sul campo, oltre le esigenze di marketing dei media americani, tra cronaca e narrativa. Trionfi e cadute senza filtri, dettagliati per conoscenza diretta e con testimonianze mirate. Segreti, manie, bizze e virtù di stelle planetarie con radici diverse e destini incrociati. Dieci giganti sul parquet, dieci storie in cui i canestri sono solo incantevoli accessori, dieci ritratti di campioni di oggi e di ieri. Qui scoprirete i loro veri volti. Poi un salto nel futuro: quali saranno i prossimi?
18,00 17,10

Grazie, Signore, che ci hai dato il calcio. (Tele)cronache di una vita nel pallone

Fabio Caressa

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 243

Dal 1986 a oggi Fabio Caressa ha visto e raccontato agli italiani gli eventi, gli uomini e i grandi gesti che hanno fatto la storia recente del nostro calcio, e non solo: il Mondiale del 2006 («Chiudi la valigia, Beppe: andiamo a Berlino!») e l'Europeo 2020 («Grazie Signore che ci hai dato il calcio, che ci fa abbracciare, che ci fa sognare»), le finali di Champions League, le sfide e gli uomini del campionato italiano, le prodezze individuali e di squadra, i momenti epici e quelli drammatici. E dietro ognuno di questi, c'è un universo di storie - a volte commoventi, appassionanti, molto spesso irresistibilmente comiche - che Fabio ha deciso di rivivere su carta, raccontandoci, allo stesso tempo, la poesia dello sport più amato al mondo e la magia di una passione. Una vera galleria di ritratti, episodi rocamboleschi, retroscena, incontri, scontri e sodalizi - tra tutti quello con Beppe Bergomi - che svelano i segreti di una professione, quella del telecronista sportivo, di cui Fabio Caressa è stato ed è tuttora uno dei più importanti interpreti. Prefazione di Giuseppe Bergomi.
18,90 17,96

Atlante sentimentale del goal. Le cinquanta reti che hanno fatto la storia della Coppa del Mondo

Luca Todarello

Libro: Copertina morbida

editore: Bordeaux

anno edizione: 2022

pagine: 128

In occasione dei Mondiali di calcio di Qatar 2022, l'Atlante sentimentale del goal ripercorre la storia della manifestazione da un'angolazione particolare, quella dei suoi "momenti fatali": i goal più iconici. Cinquanta tableaux, a cavallo fra cronaca sportiva e suggestione letteraria, uno per ogni rete entrata nel cuore e nella mente degli appassionati di calcio, tracciano una mappa "sentimentale" del gioco più bello del mondo. Il rigore trasformato da Eusebio contro Jasin nel 1966, il primo autogoal iridato del messicano Rosas nel 1930, il mirabile colpo di testa di Pelé nella finale del 1970, la magia notturna di Baggio nel 1990 o la tenace doppietta di Ronaldo nella finale del 2002 sono solo alcuni tra gli attimi più "celebri". Una giostra caleidoscopica di campioni e meteore, di vittorie e sconfitte, di apoteosi e delusioni, perché ogni goal custodisce sempre due storie, quella di chi lo segna e quella di chi lo ammira. Prefazione di Massimo Raffaeli.
14,00 13,30

Oltre ogni limite. Come acqua gelida, altitudine estrema e condizionamento ambientale possono risvegliare la nostra perduta forza evolutiva

Scott Carney

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2022

pagine: 236

Carney ci offre una guida per esplorare la nostra fisiologia raccontando in modo scientifico la "folgorazione sulla via di Damasco" che ha avuto frequentando i corsi di Wim Hof the iceman, lo sportivo olandese noto per la sua capacità di resistere al freddo, inventore di un particolare metodo basato su respirazione, esposizione al freddo e meditazione. Questo libro tratta in modo approfondito ciò che avviene quando riesaminiamo il nostro rapporto con l'ambiente, sentendoci parte di qualcosa di più grande dei comodi spazi in cui molti di noi scelgono di vivere. Non vi troverete storie o vanterie, ma solo testimonianze di ciò che le persone possono ottenere con l'impegno fisico e mentale.
24,00 22,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.