Il tuo browser non supporta JavaScript!

Sport e vita all'aperto

Franco Fassi. Come ho inventato il fitness

Alessandra Corti

Libro: Copertina morbida

editore: BOLIS

anno edizione: 2019

pagine: 171

Franco Fassi è stato uno dei precursori, degli inventori e dei padri del bodybuilding e del fitness. Ha infatti saputo creare un organismo, la FIACF, punto di svolta per le discipline legate alla cultura fisica, capace di unire gli atleti, definire le norme e dare riferimenti. Guidato dalla competenza, ma anche dalla passione, ha stravolto i canoni dello Sport, sviluppando la cultura fisica come preparazione base di tutte le discipline e costruendo e migliorando gli attrezzi per le palestre. Lavorando vivendo la sua passione, Franco Fassi ha codificato un nuovo modo di intendere il fitness e lo sport in generale, non solo per gli atleti, ma per tutti noi oggi "protagonisti" nelle palestre.
18,00

Per salire bisogna crederci. Itinerari di fede e montagna

Alfredo Tradigo

Libro: Copertina rigida

editore: MIMEP-DOCETE

anno edizione: 2019

pagine: 304

La montagna per sua natura ha sempre avuto un aspetto attrattivo e un grande legame simbolico con il mondo della Bibbia e con la fede cristiana. Nel presente volume sono magistralmente presentati i principali aspetti di questo millenario rapporto con fotografie anche inedite. Temi trattati: la montagna nella Bibbia, Sinai, Oreb, Monte Carmelo Ararat. Punti di incontro con Dio; santuari d'alta quota, luoghi santi sulle cime dei monti dove fede e memoria si incontrano; un Papa in Adamello, Giovanni Paolo II teologo della montagna; i Papi alpinisti, Pio XI, Giovanni Paolo II; santi e beati alpinisti, don Carlo Gnocchi, don Gnifetti, Contardo Ferrini; la picozza di Frassati, il beato Pier Giorgio Frassati ha scalato molte cime; Croci di vetta, punti di arrivo sulle cime e simboli di fede e vita; l'esperienza della Giovane Montagna, associazione e rivista nata ai primi del 900; la montagna nell'arte, lo sguardo degli artisti, da Leonardo a Cézanne; preghiere e canti di montagna, (preghiere e cori alpini); sacri Monti luoghi di preghiera, luoghi di preghiera eretti tra il XVI e il XVII secolo; alpini testimoni di fede.
24,00

Maxima performa. Migliora le tue prestazioni con lo sport, il fitness, e la nutrizione

Gian Mario Migliaccio

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 176

Gian Mario Migliaccio, dottore di ricerca, per due cicli olimpici ha diretto laboratori e seguito l'allenamento degli atleti applicando metodi scientifici. Con queste conoscenze ha avviato un progetto di divulgazione scientifica nel settore del wellness. 2Maxima performa" parte dalle evidenze più rilevanti a livello internazionale per parlare, con un linguaggio accessibile a tutti, di sport, fitness, nutrizione. E soprattutto del benessere e della soddisfazione che il lettore proverà, scoprendo di migliorare giorno dopo giorno grazie ai consigli contenuti nel libro. Ogni capitolo comincia con una domanda, un dubbio, una curiosità. Qual è il metodo di allenamento più adatto per dimagrire? Come dosare il giusto carico di lavoro per ottenere le migliori performance sportive? Meglio il "lungo lento" o agire su intensità e recupero? E come gestire la stanchezza? Le risposte di Migliaccio regaleranno a tutti soluzioni pratiche, suggerimenti calibrati sulle caratteristiche personali e sugli obiettivi di ciascuno, da applicare fin da subito nella pratica sportiva ma anche nella vita quotidiana.
19,90

Fagianate, scatti e scie

Luca Gregorio, Riccardo Magrini

Libro: Copertina rigida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2019

pagine: 240

Ci sono le classiche (allungo, carovana, manubrio), quelle romantiche (bacio, cotta), quelle goliardiche (piss stop, trombatura, miciola), quelle autobiografiche (la presa della pastiglia) e quelle semplicemente improvvisate, che nascono dall'intuizione di un momento, da una complicità e da una passione comune che si rafforza telecronaca dopo telecronaca. Riccardo Magrini, per tutti "Il Magro", e Luca Gregorio sono le voci del ciclismo di Eurosport e con le parole non si limitano a commentare le corse: piuttosto ci giocano in modo unico, attingono a un patrimonio consolidato dalla tradizione e lo rimodellano mescolando tecnicismi e goliardia, lo contaminano con riferimenti ora alti ora prosaici, lo reinventano per sintetizzare in un'espressione intere parabole umane. E con "Fagianate, scatti e scie" di queste parole propongono una insindacabile selezione. Perché, come ha scritto Paolo Condò nella sua prefazione, «quella di Riccardo e Luca è una lingua "aumentata", ed era nella logica delle cose che questa neolingua si dotasse di un dizionario».
18,00

Football. 101 momenti magici del calcio

Alberto Bertolazzi, Stefano Fonsato, Alex Tacchini

Libro: Copertina rigida

editore: Nuinui

anno edizione: 2019

pagine: 320

La storia del calcio è ricca di commoventi vicende umane e di momenti magici che hanno contribuito a renderlo uno sport universale. Questo libro propone 101 episodi che hanno segnato in modo indelebile le vicende del football moderno, dai suoi albori fino ai più recenti avvenimenti: momenti che riguardano l'intero calcio internazionale, selezionati in ordine cronologico con l'ambizioso obiettivo di raccontare in maniera originale la storia del pallone, dalla sua nascita a alla Champions League 2019. A ognuno di questi "momenti magici" è dedicato un capitolo, nel quale testi e immagini tratte dai migliori archivi fotografici si integrano per rendere coinvolgente e leggero il racconto. Per ogni capitolo un QR Code e un link con i quali accedere a filmati disponibili online.
35,00

Ma quanto erano belli gli anni '60! Sport e non solo. Confronti e differenze con «l'irriverente» mondo di oggi

Ugo Russo

Libro: Copertina morbida

editore: ABSOLUTELY FREE

anno edizione: 2019

pagine: 193

Prima con una certa comprensibile fatica, poi con grande dignità, l'Italia era riuscita a risollevarsi dagli orrori della Seconda Guerra Mondiale e si apprestava a entrare in un periodo decisamente più tranquillo che sarebbe sfociato, di lì a poco, nel boom economico. Gli anni Sessanta hanno visto salire alla ribalta straordinari personaggi, da Papa Giovanni XXIII a Kennedy a Kruscev, che si adoperarono per scongiurare un terzo conflitto bellico; e hanno spinto la scienza verso il futuro inviando l'uomo sulla Luna e (grazie a Chris Barnard) aprendo la strada ai trapianti di cuore. Furono gli anni di programmi televisivi mitici, come Carosello, i primi sceneggiati (Maigret, Nero Wolfe, Belfagor) e dei Festival di Sanremo indimenticabili. Al centro di questo decennio così ricco di novità e speranze, lo sport rivive nel libro minuto per minuto, grazie alle imprese più alte... Il giornalista sportivo Ugo Russo è voce storica dell'emittente di Stato e narratore di molteplici prestazioni esaltanti degli atleti italiani nelle più grandi manifestazioni internazionali di quasi tutte le gare "in terra, in acqua e sulla neve". Dai protagonisti delle differenti discipline agonistiche ai campioni con la C maiuscola del calcio, dalle grandi partite che giustificavano sempre il prezzo del biglietto all'Europeo vinto dalla nostra nazionale nel '68, che gettò le basi per il secondo posto al mitico Mondiale del 1970; dalle storie (aneddoti spesso inediti) che ruotavano dietro le grandi imprese olimpiche (1960, 1964, 1968), a tutte le medaglie vinte dai nostri portacolori.
18,00

Sudtirol sportklettern

Guido Colombetti

Libro

editore: VERSANTE SUD

anno edizione: 2019

38,00

Alto Adige. Falesie. 125 proposte dalle Dolomiti allo Stelvio passando per Bolzano

Guido Colombetti

Libro

editore: VERSANTE SUD

anno edizione: 2019

pagine: 752

I "Porfidi Perfidi" intorno a Bolzano e Merano, la Dolomia delle Dolomiti, le pareti di compatto Granito della Val Pusteria e della Val d'Isarco, le tante differenti rocce metamorfiche della Val Passiria e della Val Venosta, il Marmo Bianco di Lasa, l'immancabile Calcare della Bassa Atesina e molte altre formazioni rocciose compongono la vasta offerta di falesie dell'Alto Adige, "dalle Dolomiti allo Stelvio passando per Bolzano". 125 le falesie presenti in questo volume nato con l'intento di rendere disponibili a un vasto pubblico tutte le proposte pubblicabili senza distinzioni o filtri di alcun genere. In Alto Adige, oltre a un'enorme quantità di pareti per tutti i gusti e per tutte le stagioni, potrete godere dello spettacolo di questa meravigliosa terra con le sue splendide montagne e i suoi prati verdi, i tipici masi alpini dove il tempo sembra essersi fermato, le mucche, l'accoglienza ai massimi standard e l'altissimo livello di sicurezza di praticamente tutte le falesie che valgono sicuramente una visita per chiunque abbia fatto del mondo verticale, il proprio rifugio naturale dalla frenesia della vita moderna.
38,00

Caro Coppi. La vita, le imprese, la malasorte, gli anni di Fausto e di quell'Italia

Orio Vergani, Guido Vergani

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 257

«Il grande airone ha chiuso le ali» scrisse Orio Vergani alla morte di Fausto Coppi, conscio che con il ciclista - che Vergani aveva narrato per vent'anni seguendolo sulle strade del Giro e del Tour - scompariva anche un simbolo dell'Italia di quegli anni. Questo libro racconta quel paese e quell'uomo, il campione più forte, il più iellato, attraverso gli articoli di Vergani senior e le testimonianze, le polemiche, i retroscena che, due decenni dopo, il figlio Guido ha raccolto nelle parole di antagonisti, meccanici, tifosi, cronisti e di Giulia Occhini, la Dama bianca. Padre e figlio offrono in queste pagine la biografia, raccontata «in diretta e in differita», del campione più amato che, con il suo andare vittorioso, regalò consolazione, forza e orgoglio nel misero dopoguerra e nel decennio della ricostruzione.
14,00

Il piccolo libro del Jujitsu aziendale. Metti ko senza combattere nemici, rivali, sabotatori (compreso il tuo capo)

Riccardo Caselli

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2019

Questo piccolo libro svela alcune semplici ma illuminanti verità: non sempre merito e carriera coincidono, i giochi di potere ottengono più risultati del talento, i conflitti tra colleghi riducono energia e creatività. Se anche tu non vuoi essere vittima di queste dinamiche e vuoi ottenere i successi che meriti, allora la soluzione è diventare maestro di jujitsu aziendale. Con l'aiuto di Riccardo Caselli, manager di livello internazionale nelle Risorse umane e acuto osservatore dei comportamenti nei gruppi di lavoro, apprenderai come applicare i segreti dell'arte marziale giapponese più antica per risolvere i conflitti, evitare sgambetti e difendere il tuo lavoro, usando la forza dell'avversario per annientarlo. Perché l'abilità suprema è sconfiggere il nemico senza combattere. Cattiverie, invidie, sabotaggi e persino un capo incapace non saranno più un ostacolo per te e i tuoi obiettivi. Con questa guida pratica, oltre a dare slancio alla tua carriera, ridurrai lo stress e la fatica nella tua vita professionale e aumenterai gratificazioni e leadership.
15,90

Nati per camminare

Alessandra Beltrame

Libro: Copertina morbida

editore: EDICICLO

anno edizione: 2019

pagine: 152

Alessandra Beltrame ci porta nel suo mondo intimo fatto di sentieri, incontri e ricerca di senso della vita, in cui il cammino, quale atto ineludibile del nostro stare sulla terra, diventa invito, messaggio, denuncia, atto di tenerezza e inno alla consapevolezza. La protagonista fa della sua esperienza materia che si appiccica alle suole, si sporca dell'odore e della polvere del mondo: il cammino è atto politico, è scelta di libertà contro i luoghi comuni, le cattive abitudini, la disumanità. Perché nasciamo bipedi, non stanziali. Perché chi migra non può essere fermato. Possiamo erigere muri, barriere, ma saranno sempre ostacoli parziali alla volontà, all'esigenza, all'urgenza dell'uomo di spostarsi. Perché siamo come il vento, come il tempo che procede inesorabile. Perciò dobbiamo andare. Al ritmo del nostro cuore e del nostro respiro. Perché noi siamo fatti per camminare. Lasciate andare il vostro passo e provate a vedere l'effetto che fa.
14,50

Coppi e Bartali

Daniele Marchesini

Libro: Copertina morbida

editore: Il Mulino

anno edizione: 2019

pagine: 140

Cento anni dalla nascita, ormai sessanta dalla morte: e ancora la memoria e la leggenda di Fausto Coppi sono vivissime, e non solo in Italia. Per celebrare il centenario dell'Airone si preparano mostre, convegni, reading, gare in molte parti d'Italia. Campione di uno sport povero e faticoso, Coppi incarnò lo spirito di un'Italia che, fra le macerie della guerra, pedalava verso i traguardi esaltanti del miracolo economico. Nella competizione dura ma cavalleresca fra Coppi e Gino Bartali si immedesimava un paese, si specchiava persino l'antagonismo fra cattolici e comunisti. E in pari tempo le vittorie dell'uno come dell'altro contribuirono a ridare un orgoglio nazionale agli italiani. In questo puntuale e appassionato libro di Marchesini, Coppi e Bartali sono gli eroi sportivi della rinascita del paese.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.