Il tuo browser non supporta JavaScript!

Sport e vita all'aperto

Mister D. Il doping e la manipolazione dello sport professionistico

Sebastiano Alicata

Libro in brossura

editore: Villaggio Maori

anno edizione: 2019

pagine: 116

Perché si è fragili pur avendo talento? Le scelte degli atleti sono scelte personali o c'è qualcos'altro dietro? Il doping ha sempre accompagnato il mondo dello sport, falsando l'imperativo di fondo per cui "l'importante è partecipare". Gli atleti vengono spesso manipolati, sottoposti a pressioni, diventano punto d'incontro e di scontro di interessi talvolta a loro ignoti. Mettono così in gioco la loro reputazione, la loro carriera, gli affetti e, non ultima, la loro salute. Dalle scommesse alle manovre delle case farmaceutiche, un percorso segnato da storie di sport, di mafia e di doping, raccontate dalla cronaca e dai loro protagonisti ma anche da altre voci spesso rimaste inascoltate o volutamente sottratte ai riflettori e all'ufficialità.
14,00 11,90

Tutto sulla corsa. I segreti che un runner deve sapere

Scott Douglas

Libro in brossura

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2019

pagine: 215

Correre è facile, più difficile invece orientarsi tra le migliaia di dati, suggerimenti e opinioni da cui ci si ritrova bombardati cercando informazioni sulla corsa. Per questo Scott Douglas, appassionato runner ed esperto giornalista sportivo, ha condensato in questo manuale le risposte giuste e precise a tutti i dubbi sull'argomento. Dagli esercizi di riscaldamento e potenziamento all'alimentazione corretta, dai programmi di allenamento alle motivazioni psicologiche, dall'equipaggiamento migliore alla prevenzione degli infortuni, in queste pagine potete trovare un vero e proprio corso accelerato su tutto quello che è importante sapere sulla corsa.
9,90 8,42

Il toro delle meraviglie. Il triennio d'oro

Gian Carlo Morino

Libro in brossura

editore: PRIULI & VERLUCCA

anno edizione: 2019

pagine: 207

A 90 anni dal primo scudetto, il ricordo di un periodo incredibile per tutto il popolo granata. Un periodo in cui viene costruito il nuovo stadio di corso Filadelfia e arrivano in granata fior di campioni, come il Trio delle Meraviglie e tanti altri. Con il Torino che diventa esempio, a livello non solo nazionale, di organizzazione societaria e di spettacolo calcistico, al punto da far scrivere al giornalista Ettore Berra: «Questo, o signori, non è più calcio, ma arte». Il periodo, infine, del grande triennio con due scudetti vinti (uno misteriosamente revocato) e un beffardo secondo posto mentre al Fila sia gli allenamenti, sia le partite davano la sicurezza di spettacoli entusiasmanti.
9,90 8,42

Mi chiamano Messi

Francesco Messori, Elena Becchi

Libro in brossura

editore: COMPAGNIA EDITORIALE ALIBERTI

anno edizione: 2019

pagine: 141

Francesco ha diciannove anni e gioca a calcio come i ragazzi della sua età. Ma lui ha una gamba sola. Questa è la straordinaria autobiografia del centravanti della Nazionale Italiana di Calcio Amputati, Francesco Messori. Lui non ha davvero niente da invidiare ad altri famosi "Francesco" del mondo del calcio. Non ha avuto certo meno tenacia, forza di volontà, coraggio e capacità di soffrire. La sua vita è un esempio che merita di essere conosciuto da tutti noi, soprattutto da quelli che troppo spesso liquidano i giovani di oggi come "bamboccioni". Francesco è uno di loro, un ragazzo come gli altri. Il suo handicap fisico, in fondo, è per lui un "particolare". Che non gli ha impedito di coltivare e di realizzare il sogno che aveva e che sembrava assurdo per uno come lui: giocare a calcio. E arrivare in Nazionale. Prefazione di Francesco Messori.
16,00 13,60

Il brivido dell'ignoto

Bob Shepton

Libro in brossura

editore: Alpine Studio

anno edizione: 2019

pagine: 297

Bob Shepton, un uomo semplice, una vita straordinaria. Dopo gli anni di servizio per la Royal Marines, scelse di prendere i voti e dedicare la sua vita ad aiutare i giovani. Con la moglie Kate e i loro figli, decise di comprare una piccola barca per i viaggi di famiglia, e fu così che nacque la sua passione per la vela. Dopo le prime spedizioni dalla Scozia alle Azzorre fatte con gli studenti delle scuole in cui lavorava passò alle più lunghe e difficili traversate atlantiche, e poi, una volta in pensione, si spinse sempre più lontano, verso l'Artico e l'Antartide, attraversando il Pacifico e affrontando il Passaggio a Nordovest. Una vita dedicata all'avventura, con le sue gioie e i suoi rischi, in un continuo passare da una spedizione all'altra, da una sfida a quella successiva. Non pago della sola navigazione, trovò il modo di combinare alla vela l'alpinismo e lo sci, iniziando alcune scalate direttamente dal ponte della sua barca, la Dodo's Delight. Così, senza mai perdersi d'animo nemmeno quando la sua prima Dodo venne distrutta da un incendio, Shepton racconta la sua storia, tra panorami mozzafiato nei fiordi della Groenlandia, insidiosi iceberg nascosti nella nebbia, tramonti incantevoli e alberi spezzati, in una perfetta dimostrazione della sua idea che l'avventura debba necessariamente essere un misto di rischio e bellezza.
16,80 14,28

La tua sicurezza sugli sci. Manuale dello sciatore

Francesco Persio

Libro in brossura

editore: ABSOLUTELY FREE

anno edizione: 2019

pagine: 204

Nel 1969 Francesco Persio aveva 12 anni, quando durante una gara di sci, in assenza di ogni minima condizione di sicurezza, subì un gravissimo incidente: frattura di tibia e perone di entrambe le gambe. I medici dicevano che forse non sarebbe più potuto tornare non solo sugli sci, ma addirittura a camminare. Poi un lungo calvario ospedaliero, anni difficili, diversi interventi; è stata dura ma alla fine ce l'ha fatta. L'incidente si poteva evitare: quel giorno, su quella pista non c'erano le condizioni per gareggiare. Come il suo, anche altri incidenti si possono evitare, prestando la dovuta attenzione alla sicurezza.Questo lo scopo di un Manuale che nasce dalla convinzione di fare una cosa utile per tutti gli sciatori, offrendo loro la sua esperienza e i suoi consigli. Non solo un manuale, però... Non solo un elenco di articoli di legge, norme, consigli da seguire e obblighi da rispettare per evitare che una giornata di sport e divertimento si possa trasformare in dramma. Le pagine di questo libro sono un atto di amore dell'autore verso la montagna, lo sci e quel mondo fatto di neve, turismo e investimenti nel quale la sicurezza degli sciatori deve avere il primo posto.
18,00 15,30

Le sfide dei campioni. Emozionanti imprese tra i grandi dello sport

Federico Vergari

Libro rilegato

editore: Tunué

anno edizione: 2019

pagine: 151

Nino Benvenuti e Sandro Mazzinghi. Francesco Moser e Giuseppe Saronni. Valerio Bianchini e Dan Peterson. Roberto Valori e Luca Pancalli. Italia-Cuba dei mondiali di pallavolo del '90. Roberto Di Donna e Wang Yifu. Valentina Vezzali e Elisa Di Francisca. Valentino Rossi e Marc Màrquez. Andrea Rubei e Gabriele Caleca. Valerio Catoia. Skull e Motorella. Sofia Goggia e Lindsey Vonn. Gianluigi Buffon e Gianluigi Donnarumma. Luca Formilli Fendi. Filippo Carossino e Andrea Giaretti. Le loro storie. Le loro sfide. Le loro imprese. Prefazione di Luca Pancalli.
17,00 14,45

Fuori casa. L'Africa, il Qatar e la costruzione delle stelle del calcio

Sebastian Abbot

Libro in brossura

editore: Luiss University Press

anno edizione: 2019

pagine: 254

Dove si nasconde il nuovo Messi? Come si fa a scovare e a coltivare un talento? Su quale delle migliaia di campi sterrati dell'Africa sta correndo, forse senza scarpe, la più grande stella di domani? Nel 2007 il Qatar, il piccolo regno del deserto arabico diventato una delle più ricche nazioni del mondo, decise di costruire una nazionale di calcio in grado di competere con le più forti in vista del mondiale 2022. È con quest'idea, e con cento milioni di dollari d'investimento, che inizia il progetto Football Dreams, la più grande ricerca di talenti mai tentata nella storia dello sport. A guidare la caccia c'era Josep Colomer, l'esperto talent scout che aveva contribuito a lanciare la carriera di Lione! Messi, e che avrebbe passato in rassegna milioni di ragazzi sotto ai tredici anni convinto che proprio lì, dopo aver risalito in barca il delta del Niger scortato da militari armati fino ai denti, avrebbe trovato il suo prossimo Pallone d'Oro. Fuori casa segue le vicende dei giovani calciatori africani scelti dal Qatar tra milioni di ragazzi, che avrebbero avuto la grande chance di uscire dalla povertà e fare il loro ingresso nell'Olimpo del calcio tra i top club europei. La realtà si è rivelata ben più dura per i calciatori di Football Dreams che, dopo aver accarezzato il sogno di una grande carriera, tra i top team a livello giovanile, lo hanno visto pian piano sgretolarsi davanti ai loro occhi, tra avidi procuratori, ansia di emergere, e passaporti falsi.
22,00 18,70

Lo sport tradito. 37 storie in cui non ha vinto il migliore

Daniele Poto

Libro in brossura

editore: EGA-Edizioni Gruppo Abele

anno edizione: 2019

pagine: 208

Vicende note e sconosciute, storie di sport, gare e traguardi in cui non sono stati i migliori a vincere. L'autore passa in rassegna diverse discipline sportive portando alla luce gli scandali degli ultimi anni. Dalle competizioni truccate all'aggiudicazione di Giochi olimpici e di Mondiali di calcio, sino ai casi di doping o match-fixing. Lance Armstrong, il salto truccato di Giovanni Evangelisti, la morte di Denis Bergamini... come sono andati i fatti? chi ha vinto e chi no? E se a perdere siamo tutti?
14,00 11,90

Alla scoperta del Qi Gong. Un'introduzione completa alla disciplina: i principi, i benefici, la pratica quotidiana

Yves Réquéna

Libro in brossura

editore: RED EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 205

Un corso base messo a punto da un autore che ha dedicato la vita allo studio della medicina cinese e di ogni sua metodica. Una guida per accostarsi a questa antica disciplina, comprenderne il significato ed esplorarne la pratica con i suoi benefici effetti. Gli esercizi proposti permettono a tutti - giovani, sportivi, anziani, persone malate o con disabilità - di costruire il proprio programma quotidiano di Qi Gong: quindici-trenta minuti per attingere alle proprie risorse interiori, riequilibrare l'energia del corpo e della mente, fortificare la salute. Con indicazioni puntuali per imparare: la posizione 'Abbracciare l'albero'; l'esercizio taoista 'La rondine porpora vola alta nel cielo'; le tecniche di respirazione; i massaggi del Qi Gong; gli 'Otto pezzi di broccato'. Prefazione di Carlo Moiraghi.
14,00 11,90

Il libro dei cinque anelli. La vita come strategia

Musashi Miyamoto

Libro in brossura

editore: DE VECCHI

anno edizione: 2019

pagine: 128

"Il libro dei cinque anelli" è un trattato sull'arte magistrale della spada, eppure si è affermato come guida spirituale anche in Occidente nel Novecento. La logica della competizione, infatti, non è affatto estranea al nostro mondo: cambiano le armi impiegate, ma non i principi. Miyamoto Musashi in questo suo affascinante libro, che si focalizza sulle strategie più che sulle tecniche di combattimento, si rivela ancora oggi un grande maestro in questa arte. Perché il combattimento di cui tratta non è mera sopraffazione dell'avversario, quanto piuttosto affermazione di sé (mente, cuore e corpo) in armonia con la natura. Il guerriero è visto come ideale dell'uomo che vive con onore, e gli insegnamenti tecnici per il samurai diventano insegnamenti di vita validi per tutti.
10,00 8,50

Keep calm e corri la tua prima maratona

Andrew Kastor

Libro

editore: My Life

anno edizione: 2019

pagine: 184

Se stai progettando di partecipare a una maratona o a una mezza maratona, questo programma di allenamento ti mette nelle condizioni di fissare obiettivi raggiungibili, migliorare la forma fisica e mantenere alta la motivazione. Nel libro trovi: un programma quotidiano facile e dettagliato, da seguire per 20 settimane, grazie al quale rafforzi la muscolatura, la resistenza e tieni traccia dei tuoi progressi. I consigli degli esperti, corridori di lungo corso e vincitori di record mondiali, su come allenarti, come rifornire il tuo corpo del giusto carburante, come evitare gli infortuni e come prepararti per il giorno della gara.
13,50 11,48

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.