Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Insegnamento e apprendimento delle lingue (diversi da elt)

Non sbaglio più! Il libro che risolve gli errori di italiano più frequenti, una volta per tutte

Maestra Federica

Libro: Libro in brossura

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2024

pagine: 256

Risolvi i dubbi e gli errori  più frequenti dell'italiano insieme alla Maestra Federica. Ce o c'è? A posto o apposto? Farebbe o facesse? Quante volte i bambini – e non solo loro! – inciampano nell'uso dell'italiano, vittime di errori, false assonanze, scorrettezze verbali. E spesso, anche se si cerca con pazienza di memorizzarle, le regole non entrano proprio in testa. Maestra Federica, insegnante di lunga esperienza e punto di riferimento sul web, ha raccolto qui gli errori più diffusi di ortografia, grammatica, sintassi, analisi logica e lessico con tutte le regole, le spiegazioni e gli esercizi per correggerli. Un libro che è una vera e propria «cassetta degli attrezzi» per imparare a scrivere e parlare in modo corretto, con schemi dei principali argomenti, attività mirate e un metodo testato per superare le incertezze linguistiche e... non sbagliare più!
18,90 17,96

Impara l'arabo con Zanichelli

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Zanichelli

anno edizione: 2023

pagine: 384

Impara l’arabo in maniera semplice ed efficace, anche senza insegnante. Con questo corso potrai imparare o ripassare alfabeto, lessico, grammatica e pronuncia a partire da situazioni e contesti reali: salutare e presentarti, descrivere la tua famiglia e il luogo in cui vivi, dire che ore sono, dare indicazioni stradali, fare acquisti, parlare dei tuoi gusti e dei tuoi interessi, fare paragoni, esprimere un’opinione e molto altro ancora. Utilità: dialoghi da leggere e da ascoltare per imparare l’arabo che si usa in situazioni reali; Efficacia: anche se hai pochi minuti, puoi sempre imparare qualcosa grazie a paragrafi brevi subito seguiti da oltre 300 esercizi; Motivazione: è facile misurare il tuo progresso con i test di autoverifica alla fine di ogni unità; Semplicità: le spiegazioni grammaticali sono chiare e ricche di esempi Leggibilità: la grafica facilita la consultazione, con box tematici e molte illustrazioni; Audio: 140 minuti di dialoghi ed esercizi da ascoltare in formato Mp3. Il corso parte dai primi elementi della lingua e arriva al livello intermedio (A1-B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento).
31,90 30,31

Impara il portoghese

Libro

editore: Zanichelli

anno edizione: 2023

pagine: 352

Impara il portoghese in maniera semplice ed efficace, anche senza insegnante. Con questo corso potrai imparare o ripassare lessico, grammatica e pronuncia a partire da situazioni e con testi reali: salutare e presentarti, ordinare da mangiare e da bere, fare acquisti, descrivere le tue abitudini quotidiane, fissare un appuntamento, pianificare un viaggio, esprimere desideri o ipotesi, parlare di eventi passati e molto altro ancora.
31,90 30,31

English per tutti. Il super metodo specifico per italiani

JoEnglish

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2022

pagine: 336

JoEnglish offre un approccio completamente nuovo all'apprendimento dell'inglese: logico, libero e alla portata di tutti. Un metodo concepito specificamente per gli italiani, che insegna come imparare, aiuta a comunicare meglio e si concentra sul contesto in cui applicare la grammatica. Una volta appresi i meccanismi della lingua inglese, utilizzare correttamente il real English sarà un gioco da ragazzi. Un metodo  innovativo e personalizzato che mette al centro la comunicazione, per imparare l'inglese step by step e utilizzarlo sin dalle prime lezioni in modo smart and funny. Let's go ! Joe Sanders ha rivoluzionato il metodo per imparare la lingua più studiata al mondo. Il suo segreto? I tanti anni di esperienza come insegnante in Italia dove ha compreso appieno le esigenze, le difficoltà, i bisogni degli italiani. Con questo libro mette finalmente a disposizione il suo metodo, dai fondamenti della grammatica inglese - utili per un buon ripasso e fondamentali per chi parte da zero - fino agli usi più complessi. Un libro tutto da esplorare, nel quale potrai muoverti liberamente senza dover seguire un percorso prestabilito, per sfruttarlo al meglio a seconda delle tue esigenze. Sarai tu stesso a decidere in quale ordine procedere, in base al tuo livello di partenza o per semplice curiosità. Ogni lezione è accompagnata da insert semplici e chiari, pillole di inglese da tenere sempre a portata di mano, e da contributi audio con focus sulla pronuncia e sull'ascolto. Utilissime timelines ti mostreranno come funzionano le forme verbali, anche quelle più complesse. E, soprattutto, tanti esercizi divertenti per mettere in pratica quanto appreso a ogni step. Adatto a principianti ed esperti, questo manuale è il libro che mancava: Joe Sanders invita i suoi studenti a imparare divertendosi senza la paura di sbagliare e con la voglia di mettersi in gioco davanti a ogni sfida. Contiene materiali audio!
18,00 17,10

Impara il giapponese con Zanichelli

Libro: Libro in brossura

editore: Zanichelli

anno edizione: 2022

pagine: 384

Impara il giapponese in maniera semplice ed efficace, anche senza insegnante. Con questo corso potrai imparare o ripassare lessico, grammatica e pronuncia a partire da situazioni e contesti reali: presentarti, parlare di te e della tua famiglia, fare acquisti, chiedere indicazioni stradali, accordarti per un appuntamento, esprimere opinioni, speranze, desideri e molto altro ancora. Inoltre, potrai dedicarti allo studio della scrittura giapponese: gli alfabeti sillabici hiragana e katakana e i kanji.
31,90 30,31
Italiano di base. Corso per studenti migranti. Livello preA1/A2
15,50

Teach yourself italian

Libro

editore: Zanichelli

anno edizione: 2021

pagine: 384

31,10 29,55

Impara il tedesco

Libro

editore: Zanichelli

anno edizione: 2021

pagine: 368

Con questo corso potrai imparare o ripassare lessico, grammatica e pronuncia a partire da situazioni e contesti reali: salutare e presentarti, descrivere la città in cui vivi, ordinare da mangiare e da bere, fare acquisti, organizzare un viaggio, fissare un appuntamento di lavoro, esprimere una preferenza, parlare di avvenimenti passati e molto altro ancora.
31,90 30,31

Business english

Patrizia Giampieri

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Zanichelli

anno edizione: 2021

pagine: 352

Tutti i principali argomenti dell’inglese economico, commerciale e contabile, per: esprimersi con precisione e chiarezza; condurre trattative e intrattenere rapporti commerciali; scrivere una relazione, comprendere un testo; economico-finanziario e leggere un bilancio; accettare o rifiutare un’offerta, gestire i clienti, motivare una richiesta; cercare lavoro all’estero, preparare un curriculum o una presentazione, superare un colloquio di lavoro; parlare in inglese durante una videochiamata o al telefono con collaboratori, clienti e colleghi; L’opera comprende: oltre 170 esercizi di ascolto, comprensione e scrittura da svolgere anche online; 58 tracce audio di dialoghi per migliorare la comprensione dell’inglese parlato; oltre 45 glossari e frasari con termini e frasi da usare in qualsiasi situazione. Questo volume si rivolge a studenti che hanno raggiunto il livello B1 (da intermediate ad advanced).
29,40 27,93

Impara il russo

Libro

editore: Zanichelli

anno edizione: 2021

pagine: 352

Con questo corso potrai imparare o ripassare alfabeto, lessico, grammatica e pronuncia a partire da situazioni e contesti reali: presentarti, parlare di te e del tuo lavoro, ordinare da mangiare e da bere, fare un viaggio in treno, visitare un museo, organizzare una vacanza, descrivere esperienze passate e programmi futuri, formulare un’ipotesi e molto altro ancora.
31,90 30,31

Impara il francese con Zanichelli

Libro

editore: Zanichelli

anno edizione: 2020

pagine: 368

Con questo corso potrai imparare o ripassare lessico, grammatica e pronuncia a partire da situazioni e contesti reali: salutare, fare acquisti, presentarti e parlare di te e del tuo lavoro, prenotare una stanza di albergo, ordinare da mangiare e da bere, esprimere una preferenza o un’opinione, descrivere i tuoi progetti futuri e molto altro ancora.
31,90 30,31

Impara l'inglese

Libro

editore: Zanichelli

anno edizione: 2020

pagine: 352

Con questo corso potrai imparare o ripassare lessico, grammatica e pronuncia a partire da situazioni e contesti reali: salutare, parlare di te e del tuo lavoro, ordinare da mangiare e da bere, chiedere informazioni e consigli, trovare un alloggio, fare acquisti, descrivere i tuoi futuri progetti, accettare o rifiutare un’offerta, esprimere un’opinione e molto altro ancora.
31,90 30,31

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.