Il tuo browser non supporta JavaScript!

Insegnamento e apprendimento delle lingue (diversi da elt)

Grande quaderno d'esercizi per imparare le parole dello spagnolo (Il). Vol. 1-2-3

Aurora Bobadilla Galán

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 192

Conoscere la grammatica non basta: per comunicare bisogna riempire le frasi con le parole giuste. Questo Grande Quaderno è costruito intorno a 600 parole di uso comune sui più svariati argomenti (cibo, casa, tempo, animali, piante, famiglia ecc.): per memorizzarle e non dimenticarle più, basta risolvere i 450 esercizi e giochi, tutti divertenti e martellanti.
14,90

Quaderno d'esercizi per imparare le parole dell'inglese. Vol. 1

Silvia Monti

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 64

Le regole della grammatica non bastano: per comunicare bisogna riempire le frasi con le parole giuste. La serie completa dei Quaderni d'esercizi assicura la padronanza di oltre 1200 vocaboli inglesi indispensabili. Ogni Quaderno è costruito intorno a circa 200 parole scelte in diverse aree tematiche: per memorizzarle e non dimenticarle più, basta risolvere i 150 esercizi e giochi, tutti divertenti e martellanti.
7,90

Instant tedesco. Girls4teaching

Alessandra Stucchi, Christian Catalano

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2020

pagine: 415

Il tedesco è la lingua più parlata in Europa dopo l'inglese. Oltre a essere espressione di una cultura che ha toccato vertici altissimi in campi come la filosofia, la scienza e la musica, è fondamentale, oggi, per inserirsi nel mercato del lavoro con una marcia in più. La Germania, infatti, è il primo partner commerciale del''Italia e i tedeschi sono di gran lunga i più numerosi tra gli stranieri che visitano l'Italia per turismo. Questo libro insegna il tedesco in modo semplice, pratico e innovativo: non fornisce solo la grammatica e le regole, come i tradizionali corsi di lingua, ma anche gli strumenti necessari per poter comunicare fin da subito e per parlare il vero tedesco. Il libro è collegato a un sito sul quale sarà possibile ascoltare le lezioni, tenute da una madrelingua, e interiorizzare pronuncia e cadenze. Moltissimi esercizi permetteranno di verificare passo dopo passo il proprio livello di comprensione del testo e di conoscenza delle regole e delle strutture di base.
19,90

Buona idea! Corso di lingua e cultura italiana. Livello A1. Ediz. MyLab

Barbara Bettinelli, Paolo Della Putta, Manuela Visigalli

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2020

pagine: 223

Un corso completo pensato per chi deve partire da zero con la lingua italiana. Ogni unità è attentamente scandita da attività che permettono una graduale acquisizione del lessico e della grammatica, con spazi dedicati anche a intonazione e pronuncia, e attività che favoriscono il confronto interlinguistico e interculturale. L'offerta si arricchisce anche di un quaderno degli esercizi (una ricca gamma di attività di pratica e consolidamento) e di una rivista online, "In viaggio per l'Italia", che presenta una carrellata sulle regioni italiane alla scoperta di monumenti, paesaggi e tradizioni: uno strumento in più per conoscere meglio l'Italia e la sua lingua. Il codice presente sulla copertina consente l'accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma digitale interattiva specificamente pensata per accompagnare e verificare i progressi durante lo studio. Le attività formative e valutative sono dettagliate nella pagina di catalogo dedicata al libro, consultabile all'indirizzo link.pearson.it o tramite QR code.
26,00

I speak English. Esercizi per imparare le 1000 parole più utili dell'inglese

AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 366

1000 esercizi per imparare le 1000 parole più diffuse nei 10 ambiti tematici più rilevanti della vita quotidiana.
9,90

L'apprendimento della lingua francese. Un'analisi delle proposte educative CLIL ed EsaBac

Marie Denise Sclafani

Libro: Copertina morbida

editore: Carocci

anno edizione: 2020

pagine: 227

L'acronimo CLIL (Content and Language Integrated Learning) descrive una grande varietà di modelli di insegnamento e apprendimento della lingua e nasce sulla traccia delle politiche linguistiche in Europa per l'adeguata acquisizione delle competenze di una seconda lingua. Un altro progetto politico-linguistico, avente anch'esso come metodo l'insegnamento di discipline non linguistiche in lingua straniera è l'EsaBac (Esame di Stato e Baccalauréat francese). il volume descrive il concetto di autenticità e di materiale autentico in glottodidattica, per poi considerarlo nell'uso specifico in ambito CLIL in lingua francese ed EsaBac. in questi due approcci, il materiale autentico ritrova un ruolo centrale nel processo di insegnamento e apprendimento di una lingua straniera. in base alle descrizioni teoriche del concetto di autenticità si sono analizzati il corpus preparato dai docenti e le attività didattiche svolte in classe, evidenziando il potenziale didattico dei materiali autentici e dell'autenticità nelle sue varie declinazioni glottodidattiche, nonché le criticità emerse sia in fase di didattizzazione sia di svolgimento del modulo in classe.
26,00

La prova di inglese. Teoria ed esercizi commentati per tutti i concorsi

Libro

editore: EDITEST

anno edizione: 2020

pagine: 374

Rivolto a tutti i candidati di prove selettive per l'accesso a concorsi pubblici, esami di abilitazione professionali, esami di Stato o di ammissione a scuole di specializzazione, il manuale è stato progettato per venire incontro alla pressante esigenza dell'apprendimento della lingua inglese. Tutti i piani di studio universitari, i concorsi, gli esami di abilitazione, i colloqui professionali, prevedono prove di lingua straniera che possono richiedere competenze di livello A2 (waystage) fino a C2 (mastery), secondo i dettami del Common European Framework of Reference for Languages (Quadro europeo di riferimento per le lingue straniere) elaborato dal Consiglio d'Europa. Il testo è stato organizzato secondo un approccio logico e progressivo, mediante un assetto crescente di complessità, al fine di realizzare al meglio gli obiettivi relativi all'area cognitivo-espressiva. Il testo, che grazie a una narrativa chiara e sostanziale rende semplice la sua fruibilità anche ai lettori con minori competenze, è diviso in parti. La prima parte è dedicata alla grammatica di base, necessaria per l'apprendimento delle strutture morfosintattiche della lingua. La seconda parte fornisce molteplici esercitazioni, costituite da quesiti suddivisi in base agli argomenti trattati nella prima parte teorica e per livello di difficoltà (base e avanzato), tutti con risposta esatta, molti corredati da soluzioni commentate. La terza parte - che si rivela fortemente innovativa per la presenza di supporti mediatici - prevede: un capitolo dedicato alla prova orale, contenente esempi pratici di discussione di un testo ed esempi di colloquio orale, entrambi con domande e risposte relative; esercitazioni di reading comprehension con la possibilità di ascolto degli stessi; esercitazioni di listening con brani audio che vanno a consolidare un'abilità generalmente poco sviluppata in quanti si accingono allo studio di una lingua straniera. Il volume contiene un codice personale per accedere a contenuti e servizi aggiuntivi, software di simulazione per infinite esercitazioni online, e brani audio mp3 per sviluppare le abilità di reading e listenign: consulta l'area estensioni web e la pagina dedicata al materiale didattico.
20,00

Italiano per francesi. Manuale di grammatica italiana con esercizi

Francine Pellegrini, Karine Renzi

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 390

"Italiano per francesi" approfondisce e traduce tutti i temi della grammatica italiana tenendo costantemente presente la lingua, la cultura e la mentalità francese. Concepito con un approccio bilingue, il testo sviluppa una corretta progressione didattica e può essere usato sia in aula con il supporto di un insegnante sia dall'autodidatta. Articolato in 24 capitoli, il manuale mette a disposizione dello studente: un'introduzione alla fonetica con esercizi d'ascolto e relative tracce mp3 disponibili online nella pagina dedicata al volume; le spiegazioni in italiano e francese di tutte le strutture grammaticali; le istruzioni in doppia lingua per lo svolgimento dei numerosi esercizi; un glossario dei termini più rilevanti dopo ogni esercizio; la soluzione di tutti gli esercizi; un'appendice con la coniugazione dei verbi ausiliari, di quelli regolari e dei verbi irregolari; un dizionario essenziale della lingua italiana con la traduzione in francese di ciascuna voce.
29,90

Giapponese. Quaderno di esercizi. Primi passi

Catherine Garnier, Nozomi Takahashi

Libro

editore: Assimil Italia

anno edizione: 2020

pagine: 128

Questo quaderno di esercizi, pratico e divertente, è uno strumento per tutti coloro che stanno iniziando l'apprendimento del giapponese e desiderano esercitarsi per una più rapida progressione. Propone 160 esercizi, presentati anche come passatempo, con le relative soluzioni. Al termine di ogni capitolo, un punteggio di autovalutazione permette di quantificare il livello linguistico raggiunto. Grammatica, lessico, pronuncia... nessun aspetto della lingua è stato tralasciato.
10,90

In my steps

Franca Martinotti

Libro

editore: FABBRICA DEI SEGNI

anno edizione: 2020

pagine: 302

20,00

Chiaro! A2

Giulia De Savorgnani, Cinzia Cordera Alberti

Libro

editore: ALMA

anno edizione: 2020

22,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.