Il tuo browser non supporta JavaScript!

Insegnamento e apprendimento delle lingue (diversi da elt)

Corso di russo. Livelli B1-B2

Natalia Nikitina

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 404

Il Corso di russo, rivolto a studenti di livello avanzato, è pensato in conformità ai requisiti dei livelli B1, B2 e parzialmente C1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCERL), corrispondenti ai livelli 1, 2 e parzialmente 3 della Certificazione di russo come lingua straniera. Questa nuova edizione, oltre a una revisione generale nell'ottica di una sua maggiore facilità d'uso, contiene anche le soluzioni degli esercizi proposti, per permettere allo studente di lavorare anche autonomamente a casa. Il volume è diviso in due parti fra loro indipendenti ? la prima parte dedicata ai testi russi di attualità, la seconda ai temi di grammatica che presentano maggior difficoltà per gli studenti italiani ? più una corposa appendice. Tale struttura consente, durante la lezione, di abbinare la lettura e la traduzione dei testi allo studio della grammatica. I testi di attualità sono raggruppati in unità disposte in ordine di difficoltà crescente. Ogni unità propone: testi di base; commenti al lessico utilizzato nel testo; esercizi lessico-grammaticali; esercizi orali per la conversazione. I temi di grammatica (quali numerali, espressioni di tempo, participi, difficoltà lessicali, verbi riflessivi) sono corredati di brevi spiegazioni con esempi, di tabelle grammaticali e di esercizi per il lavoro in classe. L'appendice è divisa in tre sezioni contenenti rispettivamente testi per la traduzione in russo di diversa difficoltà, tabelle grammaticali di consultazione e vari testi per la lettura e la traduzione a completamento di quelli presenti nella prima parte del volume. Chiudono il volume le soluzioni degli esercizi. Per il lavoro individuale e per la preparazione agli esami il corso può essere utilmente abbinato all'Eserciziario di russo con soluzioni realizzato dalla stessa autrice e concepito per i medesimi livelli.
29,90 26,91

Italiani anche noi. Corso di italiano per stranieri. Il libro della scuola di Penny Wirton

Eraldo Affinati, Anna Luce Lenzi

editore: ERICKSON

anno edizione: 2019

pagine: 358

"Italiani anche noi", in una nuova edizione, si basa sulla concreta esperienza didattica compiuta dallo scrittore Eraldo Affinati e da Anna Luce Lenzi nella scuola Penny Wirton da loro fondata a Roma, frequentata soprattutto da giovani immigrati di ogni parte del mondo, che spesso non conoscono una sola parola di italiano. Il libro si presenta quindi come un manuale illustrato per l'insegnamento della lingua italiana ai ragazzi (ma anche agli adulti) stranieri, con le principali regole grammaticali, lessicali e sintattiche, moltissimi esempi ed esercizi, e brevi letture originali. Vengono ampiamente trattati: gli elementi dell'analisi grammaticale: articoli, pronomi, aggettivi, modi e tempi verbali, ecc.; i tipi di frase (ipotetica, relativa, interrogativa, ecc.); il discorso diretto e indiretto; il vocabolario di base, ecc. Le 25 lezioni in cui l'opera si articola sono arricchite da una parte iniziale sulla prima alfabetizzazione, da una parte finale con schede di riepilogo e test di verifica, e dalle Risorse online, che contengono ulteriori attività di rinforzo per ciascuna lezione. "Italiani anche noi", utile anche per chi vuole soltanto ripassare la grammatica italiana, si rivela uno strumento funzionale e prezioso di didattica e di integrazione sociale.
25,00 21,25

Quaderno d'esercizi per imparare lo spagnolo ...e non dimenticarlo più! Preposizioni

Ana Romanacce Guerra

Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 64

Fai fare un salto di qualità al tuo spagnolo imparando a padroneggiare le preposizioni in tutti gli usi particolari. In questo quaderno troverai schemi e riepiloghi grammaticali sull'uso delle preposizioni.
7,90 6,72

Quaderno d'esercizi per imparare il francese ...e non dimenticarlo più! Verbi irregolari

Clelia Di Pasquale

Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 64

Fai fare un salto di qualità al tuo francese imparando a padroneggiare i verbi in tutti gli usi particolari. In questo quaderno troverai schemi e riepiloghi grammaticali su formazione, irregolarità e uso dei modi e dei tempi.
7,90 6,72

Quaderno d'esercizi per imparare il tedesco... e non dimenticarlo più! Casi e declinazioni

Liliana Rossetti

Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 64

Fai fare un salto di qualità al tuo tedesco imparando a padroneggiare i casi e le declinazioni. In questo quaderno troverai schemi e riepiloghi grammaticali sulla declinazione delle varie parti del discorso.
7,90 6,72

Quaderno d'esercizi per imparare l'inglese ...e non dimenticarlo più! Verbi. Modal verbs

Chiara Finardi

Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 64

Fai fare un salto di qualità al tuo inglese imparando a padroneggiare i verbi in tutti gli usi particolari. In questo quaderno troverai schemi e riepiloghi grammaticali su formazione e uso dei modal verbs.
7,90 6,72

Introduzione alla scrittura araba

Andrea De Benedittis, Monica Ruocco

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 128

Per imparare a leggere e scrivere in ara è fondamentale e conoscerne l'alfabeto, una delle calligrafie più eleganti in assoluto, ma con alcune difficoltà oggettive per uno studente occidentale a cominciare dal fatto che è sinistrorsa (si legge da destra a sinistra) e solo corsiva (i grafemi si legano l'uno all'altro). Dopo una sezione introduttiva sulle caratteristiche peculiari della scrittura araba e alcuni consigli sull'utilizzo del manuale, il testo si articola in diverse sezioni, che consentono passo dopo passo di imparare l'alfabeto arabo e alcune elementari regole ortografiche e grammaticali della lingua. Nel testo ogni grafema è presentato all'interno di schede corredate di caselle per svolgere vari esercizi di scrittura. A fine volume sono inoltre presenti utili schede di ripasso che consentono di rivedere e assimilare tutti i contenuti presentati.
22,90 20,61

La scoperta della lingua italiana. Linguistica per insegnare nella scuola dell'infanzia e primaria

Raffaella Setti

Copertina morbida

editore: Cesati

anno edizione: 2019

pagine: 132

Scoprire significa vedere qualcosa che c'è ma che fino a quel momento non si vedeva. Associamo di solito questa parola alle grandi conquiste di conoscenza compiute dall'umanità: il fuoco, l'America, la gravità. Se ci pensiamo un momento, arrivare a comprendere e a usare la propria lingua materna e poi a riflettere su di essa fino a svelare i segreti dei complessi meccanismi che la regolano, non è altro che una straordinaria scoperta. Un viaggio affascinante che ci coinvolge e ci attrae fin da bambini, ma che ha bisogno di guide che scelgano le tappe del cammino adatte alle forze del gruppo, che aiutino a trovare le soluzioni di fronte agli ostacoli, che siano consapevoli della potenza dello strumento linguistico e riescano a trasmettere l'entusiasmo della ricerca. In questo manualetto di linguistica italiana la materia è stata scelta e proposta tenendo conto dei bisogni degli insegnanti di scuola dell'infanzia e primaria, in modo che i futuri insegnanti sappiano aprire varchi, illuminare passaggi oscuri, stimolare i propri allievi allo smontaggio e riassemblaggio dei pezzi che compongono la lingua, facendo così emergere in superficie tutto quello che i bambini sanno e sanno fare senza averne consapevolezza.
12,00 10,20

Insegnare italiano L2 con i mass media

Yahis Martari

Copertina morbida

editore: Carocci

anno edizione: 2019

pagine: 148

Possono Fedez, Grey's Anatomy e le pagine di Repubblica.it far parte del curricolo glottodidattico di italiano L2? Nell'intento di fornire una risposta positiva a questa domanda, il libro si presenta come un percorso all'interno di tre ambiti massmediatici: musica leggera, serialità e informazione scritta online. Il volume assume una prospettiva linguistica e glottodidattica e propone quindi un'analisi della lingua di questi ambiti, in rapporto all'insegnamento/apprendimento linguistico, con un'attenzione specifica verso la lingua italiana, le sue strutture e i fenomeni che la caratterizzano. Si tratta di una rassegna di analisi linguistiche e di proposte di insegnamento inedite e strutturate in base ai più recenti studi acquisizionali, che punta a offrire spunti utili anche per la didattica dell'italiano lingua madre e di altre lingue seconde.
16,00 13,60

Inglese in 24 ore

Lizabeth Luciani

Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2019

pagine: 290

Se siete convinti che l'inglese non faccia per voi, se pensate che comunicare, lavorare, leggere in inglese sarà sempre impossibile, affidatevi con fiducia a questo manuale, che con un metodo facile e veloce, in 24 lezioni da un'ora, vi farà scoprire come iniziare da subito a parlare senza esitazioni e senza ansia. L'approccio dell'autrice farà riaffiorare nella vostra memoria parole inglesi che credevate di non conoscere e saprete collocarle in semplici frasi che vi metteranno in condizioni di capire e farvi capire. Vocaboli, tecniche di comprensione, dritte e suggerimenti per interagire fin dal primo giorno, tutti pensati appositamente per un italiano.
9,90 8,42

Speak like me

John Peter Sloan

Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 212

"Quando inizi a studiare una lingua straniera, la prima cosa da imparare sono i suoni. Per aiutarti, anziché usare astrusi segni fonetici ho inventato una serie di semplicissimi e rivoluzionari simboli che ti aiutano a capire immediatamente come pronunciare le parole. Ne ho creati diciannove: sono i suoni fondamentali della lingua inglese." (L'autore) Con una sezione speciale sulla differenza di pronuncia tra l'inglese del Regno Unito e l'inglese americano.
17,90 15,22

A piccoli passi. Alfabetizzazione e competenze di base. Pre Alfa A1-Pre A1

Alessandro Borri

editore: LOESCHER

anno edizione: 2019

pagine: 240

Un manuale per l'alfabetizzazione tecnica e funzionale degli adulti, che procede lento e graduale nel percorso didattico, privilegiando parole e contesti significativi per l'adulto immigrato.
13,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.