Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Insegnamento e apprendimento delle lingue (diversi da elt)

Everyday English. L'inglese che non impari a scuola, una lezione al giorno

Elena Stefani

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2022

pagine: 400

"I metodi tradizionali con me non hanno funzionato. Sono uscita dal liceo dopo tredici anni di inglese con ancora tanto, troppo, da imparare. Il mio modo di comunicare era basico e meccanico, il che mi faceva sentire spesso a disagio. Sognavo di esprimermi liberamente, senza rinunciare a tutte le sfumature che una lingua possiede e stabilendo connessioni più profonde con le persone, ma non ci riuscivo. Mi ci è voluto del tempo per capire che dovevo lasciar perdere la traduzione letterale e iniziare a pensare in inglese. Per aiutare anche voi a fare lo stesso, ho sviluppato un metodo di apprendimento nuovo. Si basa sulla scoperta dei modi di dire, delle espressioni e dello slang che ho imparato durante le mie esperienze all'estero, una figuraccia dietro l'altra! Perché solo padroneggiando quelli potrete finalmente comprendere qualunque conversazione ed esprimervi come vorreste. Ve ne propongo uno al giorno, per tutto l'arco dell'anno, accompagnato dai miei amatissimi memory tips, fun facts ed esempi di vita reale. Vi porterò con me in un percorso alla scoperta dell'inglese che parlano i madrelingua, totalmente diverso da quello che viene insegnato a scuola. Perché nello studio delle lingue cambiare prospettiva non solo è possibile, ma offre anche risultati migliori. Gli unici ingredienti che vi servono sono un pizzico di costanza, una buona dose di curiosità e tanta voglia di mettervi in gioco. Iniziate il percorso oggi stesso e vedrete. Con pochi minuti al giorno, costruiremo insieme il vocabolario che vi permetterà di accedere a nuove opportunità di intrattenimento, lavoro e relazione. Tra aneddoti, consigli, contenuti bonus e cruciverba, in 365 giorni la missione potrà dirsi compiuta: addio inglese da libro di testo, benvenuto everyday English!"
19,50 18,53

Pillole per migliorare il tuo inglese. A cure for unhealthy English

Mark Zeppieri

Libro: Copertina morbida

editore: GASPARI

anno edizione: 2021

pagine: 105

Come avrà fatto Marco Polo a viaggiare senza App e traduttori online? Come hanno fatto milioni di italiani ad andare all'estero a cercare lavoro parlando solo il loro dialetto, finendo poi per arrangiarsi con un misto di americano italianizzato e inventare il "broccolino" che poi ha avuto più lustro e diffusione del più colto Esperanto? Quando programmi un viaggio, in attesa di partire, perché non affinare il proprio inglese, la lingua "passepartout" del turista? Ma l'idea migliore è quella di affrontare questa rifinitura con il sorriso, tanto per partire col piede giusto. E questo "bagaglio culturale" non poteva che celebrare il famoso spago utilizzandolo come segnalibro. E quando sarà il momento di partire, prima di allacciare la cintura, sarà meglio allacciarsi le scarpe!
14,50 13,78

English survival kit. Dall'insegnante più simpatico del web l'inglese antistress per sopravvivere in ogni situazione

Davide Patron

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 256

Ciao ragazzi, mi chiamo Davide, per gli amici Dave. Sono italiano di nascita e scozzese d'adozione. Proprio come parecchi di voi, fino a qualche anno fa parlavo un inglese molto basic, ben lontano dall'essere fluent come avrei voluto. La svolta è arrivata dopo un anno di permanenza britannica: mi si è accesa una lampadina e all'improvviso ho capito che una buona pronuncia e un vocabolario ricco potevano davvero fare la differenza per riuscire a comunicare efficacemente. Così ho iniziato ad attaccare bottone con tutti, senza lasciarmi fermare dalla paura di sbagliare o di fare figuracce. In questo libro vi racconto alcune delle mie migliori gaffe e vi presento i miei amici che mi hanno preso in giro fino alla noia, ma che allo stesso tempo mi hanno insegnato a non vergognarmi mai. Dagli sbagli si impara, non dimenticatelo mai. Usate questo libro come una sorta di paracadute: ricordate che anche all'estero potreste trovarvi nella situazione di chiamare un idraulico o di portare a cena fuori la vostra crush. Insomma, questo è un vero e proprio manuale di inglese che vi aiuterà a sopravvivere in ogni occasione. Fatene buon uso e bella lì!
16,90 16,06

Grammatica della lingua cinese

Valeria Varriano, Huiting Tian, Luisa M. Paternicò

Libro: Copertina morbida

editore: UTET UNIVERSITA

anno edizione: 2021

pagine: 648

Il volume fotografa e descrive il cinese standard, nei suoi due registri colloquiale e formale, così come viene parlato, scritto, studiato e insegnato oggi in Cina e all'estero, con una particolare attenzione ai lettori italiani. A questo scopo, le autrici hanno messo in evidenza gli aspetti grammaticali che considerano, alla luce della loro esperienza di insegnamento, di maggiore difficoltà per un italofono, utilizzando, quando ritenute pertinenti, descrizioni contrastive. La Grammatica della lingua cinese è pensata come un testo unitario di riferimento, moderno, aggiornato e di agevole consultazione per studenti di livello intermedio-avanzato. Il testo è inoltre un supporto didattico utile ai docenti per la programmazione dei corsi e si presta bene a coadiuvare e affiancare eventuali altri materiali per l'insegnamento del cinese mandarino.
33,00 31,35

Teach yourself italian

Libro

editore: ZANICHELLI

anno edizione: 2021

pagine: 384

28,30 26,89

Lo spagnolo

Juan Cordoba

Libro

editore: Assimil Italia

anno edizione: 2021

pagine: 720

In modo progressivo, attraverso dialoghi vivaci, semplici note e utili esercizi, questo corso per principianti vi permetterà di raggiungere un livello di conversazione corrente equiparabile al B2 del Quadro Europeo di Riferimento per le Lingue. Durante la prima parte del vostro studio, la fase passiva, assimilerete la lingua semplicemente leggendo, ascoltando e ripetendo ciascuna lezione. Nella seconda parte inizierete la fase attiva, che vi permetterà di mettere in pratica le strutture e gli automatismi già assimilati, continuando nel contempo a progredire. In pochi mesi potrete parlare spagnolo senza esitazioni né difficoltà, in modo del tutto naturale.
79,90 75,91

Impara il tedesco

Libro

editore: ZANICHELLI

anno edizione: 2021

pagine: 368

28,90 27,46

Business english

Patrizia Giampieri

Libro

editore: ZANICHELLI

anno edizione: 2021

pagine: 352

26,80 25,46

La grammatica tra acquisizione e apprendimento. Un percorso verso la consapevolezza linguistica

Paola Giunchi, Maria Roccaforte

Libro: Copertina morbida

editore: Carocci

anno edizione: 2021

pagine: 144

La grammatica è il nodo gordiano su cui si avviluppano i due capi del processo di interiorizzazione di una lingua: l'acquisizione e l'apprendimento. Ma che cosa significa "conoscere" effettivamente una lingua? È bene procedere dalla conoscenza delle regole per poi applicarle, come accade spesso nell'apprendimento in contesto scolastico, oppure è preferibile partire dall'esposizione all'input, ossia dai dati e risalire ai principi che regolano il funzionamento della lingua, secondo i principi dell'acquisizione naturale? Che rapporto c'è tra l'acquisizione e l'apprendimento di una lingua, sia che si tratti della lingua materna, sia che si tratti di un'altra lingua? Il volume intende rispondere a queste e altre domande sempre attuali, ripercorrendo le principali teorie del passato e ponendo questioni che in futuro potranno dare ulteriore linfa al dibattito.
16,00

Introduzione all'alfabeto coreano. Guida alla pronuncia e alla scrittura delle lettere Hangeul

Charmyee Kim, Cristina Ippoliti

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: 126

Un manuale chiaro, pratico e innovativo di avviamento alla conoscenza del coreano, una delle lingue orientali più studiate. Il libro introduce all'apprendimento del coreano a partire dal primo passo, costituito dal familiarizzarsi con l'alfabeto Hangeul; le unità iniziali infatti illustrano le vocali e le consonanti sia come comprensione dei suoni attraverso l'ascolto delle tracce audio sia come scrittura attraverso esercizi guidati. La parte centrale è dedicata a esercizi di lettura, scrittura e ascolto di parole coreane accompagnate dalla traduzione in italiano, mentre l'appendice presenta le espressioni comunicative elementari, i sistemi coreani di numerazione e una guida sull'uso della tastiera coreana. Il manuale si chiude con le soluzioni degli esercizi. La facilità della trattazione e la gradualità lineare nell'esposizione degli argomenti, intervallati da un apparato grafico accattivante, agevolano la comprensione anche a coloro che hanno poca dimestichezza con lo studio delle lingue straniere o che intendono avvicinarsi al coreano in autonomia. I file audio Mp3 sono scaricabili alla pagina web del volume dove si trovano anche link a video didattici su forma e pronuncia delle lettere dell'alfabeto coreano.
22,90 21,76

English for education

Raffaella Picello

Libro: Copertina morbida

editore: libreriauniversitaria.it

anno edizione: 2021

pagine: 130

12,90 12,26
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.