Il tuo browser non supporta JavaScript!

Giardinaggio

Giverny. Il giardino di Monet

Jean-Pierre Gilson, Dominique Lobstein

Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2019

pagine: 144

Claude Monet si stabilisce nel 1893 a Giverny, in Normandia, dove trova una casa da sogno, con un giardino e un corso d'acqua che scorre accanto. Vi risiederà con moglie e figli fino alla fine dei suoi giorni. Il pittore trasforma il terreno in un giardino fiorito e acquatico: Giverny diventa allora il fulcro della sua pittura. Qui nascono le "Ninfee", testimonianza dell'arte innovatrice del maestro. Rimasta chiusa e abbandonata per oltre vent'anni, la casa di Giverny rinasce grazie alle attente cure di Gérald van der Kemp e apre le porte al pubblico nel 1980. Con 700.000 visitatori all'anno, è tra le maggiori mete turistiche di Francia.
29,90

Il giardiniere premuroso. Una raccolta di problemi fastidiosi e soluzioni sorprendenti

Guy Barter

Libro rilegato

editore: Guido Tommasi Editore-Datanova

anno edizione: 2019

pagine: 224

Tutti i giardinieri vogliono sapere come si possono tenere a bada le lumache. Questo libro fornisce la soluzione a questo e a tanti altri problemi, dal motivo per cui le carote si arricciano a come fare in modo che il prato non sia sconnesso. "Il giardiniere premuroso" ha un approccio pratico ma divertente alla lotta con la natura nei nostri giardini e a come uscirne vincitori o arrendersi con dignità. Completo di illustrazioni, fotografie e box tematici, questo bel volume contiene una grande quantità di informazioni presentate con uno stile accessibile grazie al quale affrontare i problemi del giardino diventa, se non una gioia, un'impresa un po' più sopportabile.
19,90

Guida completa a innesti, talee e ad altri metodi di propagazione

Miranda Smith

Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2019

pagine: 192

Questa guida completa spiega come coltivare una vasta gamma di piante partendo da seme, talea, divisione, propaggine, innesto e gemmazione. Illustra in modo dettagliato i processi naturali e le condizioni che stimolano lo sviluppo e la riproduzione delle piante e spiega come i giardinieri possono utilizzarli a loro vantaggio. Illustrazioni passo passo e fotografie; consigli per ricreare le condizioni perfette di sviluppo per le nuove piante; informazioni su attrezzi e utensili e suggerimenti per la risoluzione dei problemi; guida alfabetica delle diverse specie di piante corredata di pratiche istruzioni per propagare piante acquatiche, ornamentali, da appartamento, arbusti, alberi, ortaggi e fiori selvatici.
19,50

Rampicanti. Cure colturali, generi e specie

Margherita Lombardi

Libro in brossura

editore: Demetra

anno edizione: 2019

pagine: 128

I rampicanti impreziosiscono terrazze, balconi e giardini, valorizzano muri, recinzioni, piccoli edifici, archi... In questo volume troverete tutti i consigli necessari per la messa a dimora, l'irrigazione e la potatura, e tante schede di approfondimento sulle specie più diffuse.
7,90

Ortensie, azalee, camelie e altre acidofile

Piero Lombardi

Libro in brossura

editore: Demetra

anno edizione: 2019

pagine: 128

Per imparare a conoscere, apprezzare e coltivare alcune tra le piante ornamentali più belle - ortensie, azalee, camelie, ciclamini, ma anche gardenie, eriche e rododendri - e avere un bel giardino fiorito nei diversi mesi dell'anno.
7,90

Orto, frutteto, giardino. Il manuale completo

Libro rilegato

editore: Demetra

anno edizione: 2019

pagine: 672

Se vivere nel verde è la vostra passione e desiderate avere un orto e un frutteto ben curati e rigogliosi, questo manuale è una guida per risolvere i problemi di tutti i giorni e crescere piante, ortaggi e fiori con grande soddisfazione. Circa 350 schede ricche di disegni e fotografie che illustrano le tecniche necessarie per curare e coccolare le nostre oasi di piante.
29,00

Nel giardino con il maestro giardiniere

Mimma Pallavicini, Carlo Pagani

Libro in brossura

editore: Demetra

anno edizione: 2019

pagine: 128

Un manuale che è un viaggio affascinante nella splendida ricchezza rigogliosa di un giardino ben curato dove ogni pianta trova il suo luogo ideale per crescere al meglio e gratificare chi la cura con passione e attenzione. Un vademecum completo che muove dall'analisi dell'ambiente e del clima, per arrivare a capire le priorità e le cose da fare mese per mese, spiegando i dettagli delle diverse lavorazioni che garantiscano alle piante la crescita migliore e dando i consigli da esperto che fanno la differenza nel risultato finale. Per un giardino bello e gratificante ottenuto senza forzare ritmi e tempi della natura.
12,00

Fiori in giardino. Manuale completo per la coltivazione e la cura

AAVV

Libro in brossura

editore: Demetra

anno edizione: 2019

pagine: 224

Tutto quello che è necessario sapere per creare o mantenere un meraviglioso giardino fiorito: dalla valutazione del terreno alla fertilizzazione, dalla scelta degli attrezzi alla semina, dal trapianto alla potatura. Con utilissime informazioni per prevenire o contrastare le malattie dei fiori e oltre 190 schede descrittive di piante ornamentali, arbustive e rampicanti.
14,90

Compostaggio e concimazione organica

Renata Rogo

Libro in brossura

editore: Demetra

anno edizione: 2019

pagine: 128

Uno dei principi base dell'agricoltura biologica è fertilizzare il terreno con concimi organici, che consentono anche di riutilizzare in modo sano e rispettoso dell'ambiente una parte degli scarti di cucina e delle lavorazioni nell'orto e nel giardino. In questa guida chiara e riccamente illustrata troverete spiegazioni dettagliate su materiali e tecniche, dalla preparazione del cumulo alla formazione del compost. Il risultato sarà un terreno sano per piante rigogliose, che vi ripagheranno con una produzione abbondante di piante e frutti.
12,50

Coltivare frutta e verdura biologica

AAVV

Libro in brossura

editore: Demetra

anno edizione: 2019

pagine: 192

Questo manuale completo, riccamente illustrato e con testi chiari e semplici, offre tutte le informazioni necessarie per coltivare frutta e verdura senza sostanze chimiche di sintesi, con metodi naturali e tecniche ecocompatibili. Grazie a questi consigli preziosi, potrete ottenere un raccolto di qualità, ottimo per la vostra salute e quella dell'ambiente.
14,90

Deco green. 50 progetti per decorare con le piante la casa e il balcone!

Catherine Delvaux

Libro in brossura

editore: Il Castello

anno edizione: 2019

pagine: 142

Anche il più piccolo davanzale e il balconcino più risicato reclamano ormai i loro fiori. E la casa non è da meno: ospita terrari, orticelli, kokedama, giardini verticali e altre composizioni originali. Questo libro propone 50 progetti di microgiardini, per la casa e per il balcone, selezionati per la semplicità di realizzazione e la manutenzione non troppo impegnativa. Le piante scelte sono belle, facili da coltivare e reperibili comunemente nei negozi di giardinaggio. E d'altra parte, anche i contenitori si evolvono: è finita l'epoca dei classici vasi di terracotta! Riciclate, trasformate, recuperate gli oggetti quotidiani. Tutto è lecito... Cactus, succulente, piante verdi o da fiore, verdure od orchidee... queste 50 composizioni risveglieranno il giardiniere creativo che dorme in voi!
16,00

L'anno del giardiniere

Karel Capek

Copertina morbida

editore: Elliot

anno edizione: 2019

pagine: 128

Il mestiere del giardiniere, le mani sempre immerse nella terra, in costante contatto con la natura, potrebbe apparire idilliaco se rapportato agli affanni della vita sull'asfalto; ma niente, secondo Karel Capek, e più lontano dalla realtà. Autore acclamato e prolifico (e giardiniere), Capek tratteggia una memorabile psicologia di questo tipo umano, infestata da problemi e tribolazioni, manie di grandezza in angusti giardinetti cittadini, gelo e siccità che si ripresentano mese dopo mese con la quieta inesorabilità dell'eterno ritorno. Un acuto resoconto, scritto meravigliosamente e pervaso di ironia e comicità, che tramite la descrizione della lotta eroica contro temibili nemici (come la pompa per annaffiare o i pidocchi delle rose) costruisce una riflessione utile a giardinieri e non, perché per comprendere cosa sia il giardinaggio occorre interrogarsi, senza prendersi troppo sul serio, sulla complessità della natura umana.
11,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.