Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Viaggi e vacanze

Giappone

Giappone

Melanie Clegg

Libro: Libro rilegato

editore: Dix

anno edizione: 2023

pagine: 224

L’autrice ci accompagna alla scoperta di bellezze naturali, stile di vita e cultura di questa nazione-arcipelago arroccata ai margini dell’Oceano Pacifico: dai castelli dei samurai alle tipiche sorgenti termali; dalle remote isole vulcaniche alle megalopoli traboccanti di vita; dalla cerimonia del tè agli antichi templi buddisti.
10,00
Italia

Italia

Claudia Martin

Libro: Libro rilegato

editore: Dix

anno edizione: 2023

pagine: 224

Quinta per numero di turisti annuali, l’Italia è ricca di storia e di primati: Bologna ospita l’università più antica; la Basilica di San Pietro a Roma è la chiesa più grande al mondo; mentre la struttura più involontariamente inclinata è, ovviamente, la celeberrima Torre di Pisa. Ma con le sue montagne e i suoi laghi, le sue isole e le sue spiagge, il Bel Paese è molto di più delle sue rovine e dei suoi pezzi da museo. Dalla grandezza dell’antica Roma alla Firenze rinascimentale fino allo splendore di Venezia; dall’architettura arabo-normanna di Palermo ai graziosi porti della riviera ligure; dall’isola d’Elba alla Sardegna fino alle coste del Lago di Garda, questo volume celebra tutte le delizie della penisola.
10,00
Seguendo la stella. Piccolo percorso sulle tracce delle Natività. Isola, Sacro Monte, Orta San Giulio

Seguendo la stella. Piccolo percorso sulle tracce delle Natività. Isola, Sacro Monte, Orta San Giulio

Federica Mingozzi, Laura Travaini

Libro: Libro in brossura

editore: Geo4Map

anno edizione: 2023

pagine: 336

Sei camei d'arte rimasti discretamente in disparte. Ma soprattutto l'incanto di sei Natività. Intorno, il fascino che si sprigiona da uno degli angoli più suggestivi del Piemonte, celebrato da artisti, narratori, viaggiatori. Con le stelle dell'artista Giannici a fare da guida. Qual è il fil rouge di questo percorso d'arte? Le autrici hanno inseguito con passione le opere, sono andate a scovarle proprio là dove stanno da anni. Con delicato ardire hanno confidato nei coinvolgimenti. Così si ritrovano, all'inizio di ogni capitolo, i tocchi speciali di Albergante e Cutaia, Defilippi, Mastrotisi, Quaglia, Quaranta, e dell'ortese Luisella Mazzetti. Ci si tuffa a picco dentro il quotidiano umanissimo di una nascita che va rapidamente a sfiorare il divino, di trovano le fonti sacre e la letteratura natalizia. Fanno da contorno le osservazioni psicologiche di Maina Mainardi, i vini di Larganà e di Brugo, le cantine di Genta, le ceramiche dei Pennacino, le merende della cuoca Jo Guendalina, le indagini tra le memorie rodariane di Barone. In punta di piedi, così come è la danza di Selene, così come è la musica di Storace, si incede dentro il fascino di questo unicum. E poi? Il viaggio nel borgo, passando per l'isola e il Sacro Monte, si allarga abbracciando il Cusio, attraversando il Verbano, toccando il Novarese.
22,00

Lario Rock. Falesie. Resegone - Falesie di Lecco - Alto Lario orientale - Valsassina - Grigne - Triangolo Lariano - Sponda occidentale del Lago

Eugenio Pesci, Pietro Buzzoni

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Versante Sud

anno edizione: 2023

pagine: 768

L'area geografica compresa fra le città di Lecco e di Como, raccolta intorno alle sponde del Lario, vanta da più di un secolo una continua e ben nota tradizione alpinistica. In particolare, quest'ultima si è espressa, negli anni, soprattutto nell'arrampicata libera su roccia, trovando nelle Grigne e anche nel Resegone un terreno privilegiato e paesaggisticamente magnifico. In questo senso, sin dagli anni 30 del '900, dall'epopea del sesto grado, e con la scuola di Riccardo Cassin e compagni, le rocce lecchesi si sono distinte come una delle culle dell'arrampicata su calcare in Italia. Dal 1984 la zona lecchese e comasca ha visto una rapida e continua diffusione dell'arrampicata sportiva, entro un'evoluzione che non ha conosciuto soluzioni di continuità ed è oggi quanto mai vivace. La grande vicinanza dell'area lecchese alle metropoli del Nord ha favorito e incrementa tuttora una frequentazione molto elevata di queste rocce, peraltro da tempo ben note anche a livello internazionale. Il presente volume si colloca, non solo come nuova edizione del precedente, risalente al 2018, ma come somma di tutte le informazioni disponibili sulle falesie lariane, come testo di riferimento per l'arrampicata sportiva nel lecchese e nel comasco. Il volume, redatto dai medesimi esperti autori dell'edizione precedente, descrive più di 100 falesie, utilizzando le più moderne tecnologie editoriali e grafiche, con supporto di disegni e fotografie tecniche relative agli accessi e alla collocazione delle strutture rocciose, affiancate dalle indicazioni GPS e QR code inerenti gli accessi alle medesime e ai parcheggi. Per precisa scelta editoriale questo volume è stato inoltre arricchito con un alto numero di fotografie d'azione, nella convinzione che le immagini costituiscano un elemento fondamentale nella caratterizzazione sportiva di una falesia o di una via d'arrampicata. Numerose schede storiche e tecniche, illustrano infine i personaggi e i luoghi che hanno fatto la storia dell'arrampicata sportiva nell'area lariana.
38,00

Lago di Como. Sentieri. Sponda ovest: Cernobbio Menaggio, Domaso, Val d'Intelvi, val Cavargna

Antonio Barelli

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Versante Sud

anno edizione: 2023

pagine: 336

Il lago di Como è a detta degli esperti uno dei luoghi turistici più acclamati del globo e non solo da ora. Grazie alla sua posizione geografica, al suo clima favorevole e alla bellezza dell'ambiente in cui è immerso, è difficile resistere alla seduzione di questi luoghi. Una vera oasi di bellezza, dove storia, arte, cultura, natura e cibo si fondono perfettamente per creare un'armonia unica. I profili dei monti che affondano direttamente nel lago, il ritmo delle stagioni scandito da colori ed usanze infondono una sensazione di pace e di dolce nostalgia. Una sensazione che va colta al ritmo lento del camminare. È questo che l'autore propone nella selezione dei 60 itinerari escursionistici nel territorio così detto del Lario Occidentale. Questa sponda comprende un'area montuosa identificata da confini naturali e politici. Ad est il Lago ad ovest la Svizzera, da sud a nord, la Città di Como fino al confine della provincia stessa, nel comune di Sorico. Territorio che si estende dalle Prealpi Comasche/Luganesi all'estremo settore orientale delle Alpi Lepontine, le escursioni, vanno, dai 200m del lago fino ai 2400m del Sasso Canale. Gli itinerari sono proposti in sequenza numerica, da sud a nord, così da permettere un'immediata consultazione. Ogni singolo itinerario è stato percorso dall'autore con l'intento di relazionare in maniera efficace le caratteristiche paesaggistiche e tecniche, contestualmente sono state registrate le tracce con strumento gps così da offrire una maggior fruibilità delle informazioni. Antonio Barelli: "solo dopo qualche anno, capii che le Parisienne che andavo a prendere per mio padre dal vicino di casa, e che lui estraeva come per magia da uno dei molteplici sportelli della stufa economica, avevano un'origine discutibile. Molto probabilmente sapevano di sudore, di terra e a volte anche di sangue. Sapori sublimati dal viaggio fatto tra i monti del confine Italo-Svizzero, gli stessi monti che da sempre anticipano la notte proiettandosi come dolci ombre nel lago. Ecco sono nato lì, con quei monti alle spalle, in quel tempo non lontano ma distante. Ricordo come diventai alpinista, braghette corte, l'età sufficiente per camminare, e il divieto di salire sulle stesse tracce di mio padre e mio fratello, perché io no? Quel perché, mi accompagna da sempre. Ho percorso ed esplorato le "mie" montagne e tante altre nelle Alpi, in Sud America, in Asia, in Oceania. Sono soccorritore Alpino, Tecnico Elisoccorritore e Formatore."
35,00

Luoghi selvaggi. Guide per viaggiatori ispirati

Sarah Baxter

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2023

pagine: 144

Dalle maestose vette innevate della Lapponia alle dune rosse del deserto marocchino, dalle incredibili forme scultoree del Canyonlands National Park nello Utah al paradiso del Monte Siguniang in Cina: ecco le meraviglie della natura capaci di ispirarci, confortarci e indurci a sognare. La giornalista ed esperta di viaggi Sarah Baxter ci accompagna alla scoperta di luoghi ancora selvaggi e incontaminati, custodi di tesori e generatori di esperienze straordinarie. Che siate in cerca di solitudine o di un meraviglioso spettacolo naturale, in fuga dalla realtà o desiderosi di un approdo sicuro, ogni sito presentato in questa guida avrà qualcosa di unico da raccontare sulla creazione, l'evoluzione e la forza vitale del nostro pianeta, così indomabile eppure così vulnerabile. Illustrato da bellissime immagini evocative, un libro per viaggiare attraverso i continenti alla scoperta di habitat indimenticabili e riconnetterci con la Natura e con i suoi doni più radiosi.
18,00

Cammino di Santiago

Sergi Ramis

Libro: Libro in brossura

editore: Lonely Planet Italia

anno edizione: 2023

pagine: 312

"Il Cammino di Santiago è una delle più formidabili avventure di viaggio del mondo, un percorso lungo 800 km da fare a piedi o in bicicletta, alla scoperta di un territorio pieno di attrattive architettoniche, culturali, paesaggistiche e culinarie". Descrizione di ogni tappa con altitudine e distanza tra le località: da Saint-Jean-Pied-de-Port a Santiago de Compostela, Camino aragonés come partenza alternativa da Somport, prolungamento fino a Finisterre, pernottamento, pasti, siti da non perdere e cartina estraibile.
13,90

Lago di Garda

Remo Carulli, Denis Falconieri, Piero Pasini

Libro: Libro in brossura

editore: Lonely Planet Italia

anno edizione: 2023

pagine: 176

"Questo 'mare' alpino e padano costituisce un universo a sé, fatto di infiniti borghi, attività all'aria aperta, strade panoramiche, spiagge e incredibili attrazioni storico artistiche". Dritti al cuore del Lago di Garda: le esperienze da non perdere, alla scoperta del luogo, itinerari a piedi e giorno per giorno, il meglio di ogni zona, ristoranti, shopping, locali e architettura.
13,90

Andalusia

Libro: Libro in brossura

editore: Lonely Planet Italia

anno edizione: 2023

pagine: 320

"Il profumo dei fiori d'arancio, il fruscìo di un vestito da flamenco, lo scorcio di un villaggio rupestre: ogni angolo dell'Andalusia è una fonte d'ispirazione". In questa guida: la cucina andalusa, avventure all'aperto, società e cultura, i migliori itinerari.
25,00

Napoli e il Golfo

Libro: Libro in brossura

editore: Touring

anno edizione: 2023

pagine: 264

«Napoli è così fulminante che gli dei si contendono il possesso della sua primogenitura»: così Polibio duemila anni or sono per primo descrisse quel formidabile impasto di incanto e agitata realtà, vitalità, contraddizioni e culture che ancora oggi la contraddistinguono e che la Guida Verde prova a raccontare. La grazia naturale di un paesaggio tra i più fotografati al mondo si sposa a Napoli con il chiasso delle botteghe e il silenzio dei chiostri, le tenebre delle catacombe e lo sfavillio dei lungomari, gli affreschi pompeiani e i murales sui palazzi di periferia, la durezza dei vicoli e la dolcezza dei tramonti in faccia al Vesuvio. Dalla commedia permanente di Pulcinella alla narrazione seriale di Elena Ferrante, questa guida offre tante pillole di napoletanità. A suggerire ad esempio perché ogni strada elegante di Napoli nasconde un'anima popolare: è forse il naturale anticorpo a chi la vorrebbe trasformata in cartolina. In questa guida: Il centro e l'asse di via Toledo, Il nucleo antico, Il Rettifilo, Chiaia, i lungomari, Vomero, Sanità e Capodimonte, Campi Flegrei, Pompei, Ercolano e il Vesuvio, Le isole del golfo.
24,90

Campania

Libro: Libro in brossura

editore: Touring

anno edizione: 2023

pagine: 324

La Campania somiglia a un grande teatro con il Vesuvio al centro della scena: Napoli ai suoi piedi, il Tirreno di fronte e alle spalle l'entroterra, quell'articolata cavea di cime e valli dove secoli di ruralità contadina hanno lasciato tracce profonde. La nuova Guida Verde cattura la dimensione umana e naturalistica di una regione esuberante, complessa, stratificata. Storia, arte, poesia, piaceri del mare e della buona cucina, ricchezze culturali e antropologiche si mescolano in un pastiche che costituisce l'essenza del Mediterraneo: ecco in successione il Golfo di Napoli con le sue isole, la penisola sorrentina, la Costiera amalfitana, il Cilento, Salerno, Caserta e il Sannio beneventano del silenzio e della luce. Fino all'Irpinia e ai suoi paesi dimenticati, a cui Franco Arminio dedica una poetica ricognizione. In questa guida: Napoli e i Campi Flegrei, Pompei, Ercolano e l'area vesuviana, Le isole del Golfo, La Penisola sorrentina, Salerno e la Costiera amalfitana, Il Cilento e il Vallo di Diano, Caserta, la pianura e il Matese, Benevento e il Sannio beneventano, Avellino e l'Irpinia.
27,00

Guida rapida d'Italia. Volume Vol. 1-5

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Touring

anno edizione: 2023

pagine: 1400

A 30 anni dalla storica edizione della collana disegnata da Bob Noorda, la cui veste grafica celebra il suo stile, cinque volumi imperdibili acquistabili nell'elegante cofanetto o separatamente, ciascuno articolato in tre sezioni: Itinerari, per la prima volta in questa edizione arricchita di belle immagini a colori, e Città e luoghi, la più consistente e consultata dai lettori. In apertura a ogni regione la carta dei luoghi da non perdere (le stelle del Touring), per programmare al meglio la visita. Chiude ogni volume l'Atlantino, con la preziosa cartografia turistica in scala 1: 800 000 "L'indispensabile" per tutti gli scaffali: l'unico strumento che, con il consueto dettaglio Touring, permette di girare il nostro Paese e di conoscere la storia e i valori del patrimonio artistico, culturale e ambientale. Per il turista "fai da te" che cerca informazioni dettagliate ed esaustive per programmare il viaggio e il soggiorno: oltre 1300 pagine di luoghi selezionati accuratamente per i viaggiatori. Una quantità imponente di informazioni che è la cifra distintiva della Guida Rapida e che ne fa un manuale per la visita di città e luoghi completo pur nella concisione delle sue descrizioni e un'opera di consultazione per la programmazione del viaggio.
80,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.