Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Viaggi e vacanze

L'arte di viaggiare

Alain de Botton

Libro: Copertina morbida

editore: GUANDA

anno edizione: 2020

pagine: 256

Possono scrittori, artisti e filosofi rivelarsi ottimi compagni di viaggio? Alain de Botton non ha dubbi, e affida a guide illustri del passato il compito di scandire le sue partenze e i suoi ritorni, le grandi aspettative così come le piccole ma cocenti delusioni di cui ciascun viaggio è costellato. Ecco perciò Barbados, meta turistica che per l'autore si era rivelata fallimentare, riconsiderata alla luce di ciò che Huysmans scrisse nel romanzo "Controcorrente", e poi la poesia di Baudelaire e i quadri di Hopper, da cui invece ci possiamo lasciare condurre per cogliere la forza evocativa dei mezzi di trasporto e di anonimi luoghi di transito; o ancora l'affascinante urbanistica di Amsterdam e la scenografica bellezza di Madrid colte nel loro incanto dagli sguardi di Flaubert e di Humboldt; ma naturalmente anche il Lake District di Wordsworth, l'aura di serenità della campagna inglese come veicolo di una misurata eppure intensa sensazione di pace interiore o l'intenso cromatismo della Provenza di Van Gogh, per una riscoperta del paesaggio mediterraneo. Partenze e poi speranze e curiosità, paesaggi esotici, evocazioni artistiche e ritorni; ma più di ognuna di queste scansioni e di questi viaggi, conta per Alain de Botton lo sguardo stesso del viaggiatore, il suo desiderio di vedere "davvero", è per questo che, a conclusione del percorso, seguendo questa volta le istruzioni di John Ruskin, anche lui prova avedere "disegnando" per imparare a viaggiare e osservare tutti i giorni.
14,00 13,30

Strade da sogno. I 500 itinerari stradali più spettacolari del mondo

AAVV

Libro: Copertina rigida

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2020

pagine: 320

Dalla leggendaria Highway 1 in California alla famosa Irohazaka Winding Road, dalla storica Via della Seta alla San Juan Skyway tra le montagne del Colorado... Questo volume propone ben 500 itinerari lungo le più spettacolari strade del mondo, per godersi panorami mozzafiato, scoperte sorprendenti, atmosfere uniche e angoli segreti di mondo. Odissee lunghissime e brevi gite, mete per tutti i gusti e per tutti i budget, raccontate attraverso descrizioni dettagliate, informazioni utili, splendide fotografie e mappe da seguire.
35,00 33,25

Passeggiate ed escursioni in Sardegna. Sentieri e cammini che intrecciano la natura, l'archeologia, la storia e la spiritualità dell'isola

Gianmichele Lisai, Velia Puddu

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 320

Sentieri e cammini che intrecciano la natura, l'archeologia, la storia e la spiritualità dell'isola Quando si parla di cammini la mente corre inevitabilmente a quello emblematico di Santiago. Forse non tutti sanno che esiste anche in Sardegna un Cammino di Santu Jacu, che tocca i luoghi di culto del santo presenti sul territorio, da Cagliari a Porto Torres passando per l'interno selvaggio e i borghi più caratteristici. Ma in questa straordinaria regione - una sorta di continente in scala che propone in pochi chilometri montagna e costa, foresta e mare, borgo e natura incontaminata - i cammini vanno ben oltre quelli religiosi più tradizionali. Basti pensare al noto Cammino Minerario di Santa Barbara, tra Iglesiente e Guspinese, che coniuga spiritualità, ambiente e archeologia industriale; o ai sentieri dei banditi, che durante le latitanze vagavano tra i luoghi impervi delle montagne barbaricine, tanto da essere diventati in alcuni casi guide turistiche; o ai numerosi itinerari archeologici sparsi per l'isola. A questi tragitti di carattere culturale si aggiungono le vie del trekking, come il Selvaggio Blu di sei giorni in Ogliastra, la Grande traversata del Supramonte e il Cammino 100 torri, ovvero il trekking più lungo d'Italia che si snoda per ben 1284 chilometri di costa in costa, da sud a nord in senso antiorario. E ancora, non mancano percorsi impegnativi - tra canyon mozzafiato, grotte e cascate - e, per i più "tranquilli", leggere passeggiate urbane e rurali. Tra natura, storia, archeologia e spiritualità. Ecco alcuni dei più suggestivi cammini e percorsi proposti: Il cammino di Santiago in Sardegna; Una passeggiata fuori porta; Tra fenicotteri e antiche saline; Da Sant'Andrea Frius a Silius, passando per il Sardinia Radio Telescope; Una camminata fino al castello di Sassai; Una passeggiata nel parco urbano più grande della Sardegna; Un'escursione a Su Texile; Tra i parchi di Ortachis e Pabude, fino alla cascata di Mularza Noa; Alla scoperta del parco archeologico di Turris Libisonis; Il cammino minerario di Santa Barbara; Il selvaggio blu; La grande traversata del Supramonte; Il cammino 100 torri.
12,00 11,40

Mare del Veneto. Guida ai sapori e ai piaceri

Libro: Copertina morbida

editore: Gedi (Gruppo Editoriale)

anno edizione: 2020

"Venezia e le sue sorelle. In Veneto esiste il concetto di Land of Venice (efficace), ma va declinata adeguatamente anche l'immagine di Venezia e delle sue sorelle marine, questa lunga teoria di spiagge, di scogli, di darsene che compone il mosaico di un bel pezzo di nord est". (Giuseppe Cerasa)
13,90 13,21

Marche in bicicletta

AA.VV.

Libro

editore: Gedi (Gruppo Editoriale)

anno edizione: 2020

Una vacanza in bicicletta all'insegna di un turismo lento tra parchi naturali, antichissimi borghi, tradizioni enogastronomiche che resistono allo scorrere del tempo. La rete di ciclabili delle Marche è l'occasione per andare alla scoperta di una regione ancora incontaminata, raccontato nella nuova Guida di Repubblica ai Sapori e ai Piaceri delle "Marche in Bicicletta". Tre itinerari di "rinascita" per ciascuna provincia, più tre sulle pendici dei Monti Sibillini, si incrociano sul territorio come i tre cerchi concentrici del Terzo Paradiso dell'artista Michelangelo Pistoletto, a cui la rete di percorsi si ispira. A fare da compendio ai percorsi principali, una costellazione di ciclabili, ciclovie e itinerari cittadini e naturalistici perfetti per le due ruote.
13,90 13,21

Umbria. I luoghi della natura e del silenzio. Le guide ai sapori e ai piaceri

AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Gedi (Gruppo Editoriale)

anno edizione: 2020

pagine: 432

Un volume che si concentra sulle aree naturali, su parchi, sugli eremi, su tutto quanto si può scoprire al di fuori di circuiti "affollati". E allora Monte Cucco e Subasio, Cascate delle Marmore e Valnerina, Valle del Menotre e Sibillini, per incontrare luoghi e attività che permettono di vivere appieno la regione. Grande evidenza per i prodotti tipici di ognuna delle aree toccare e per le ricette della tradizione, alle quali sono dedicate intere pagine con foto e spiegazioni dei passaggi. A seguire centinaia di consigli su dove mangiare, dove dormire, cosa comprare, produttori di vino e di olio in ogni area.
13,90 13,21

Italia 2021. La guida Michelin

Libro

editore: Michelin Italiana

anno edizione: 2020

Con il 2021 la Guida Michelin Italia giunge alla 66a edizione. Di strada ne ha fatta tanta dai suoi esordi, ma lo spirito è rimasto immutato nel tempo. Oltre a riproporre - come ogni anno - le ambite distinzioni (le mitiche stelle!) o gli indirizzi dove consumare un menu con un rapporto qualità/prezzo interessante (i Bib Gourmand!), l'edizione 2021 riserva ai suoi lettori un'importante novità: il pittogramma sostenibilità.
22,00 20,90

Storia del mondo in 500 camminate d'autore

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2020

pagine: 400

Questa nuova raccolta di 500 camminate illustrate è una formidabile bibbia portatile con i percorsi e i paesaggi più amati dagli artisti, musicisti e scrittori più venerati al mondo. Un pool di giornaliste specializzate in viaggi guidate da Kath Stathers ha compilato questa immersione culturale totale nello spazio e nel tempo del pianeta. Dagli scenari che ispirarono sinfonie e capolavori della letteratura alle dimore divenute iconiche case museo, da desolate brughiere ai parchi nazionali, dalle metropoli alla natura più selvaggia, dalle strade dove bighellonare a quelle diventate ritornelli di canzoni. Un viaggio senza tempo per ritrovare Frida Kahlo e James Joyce, le sorelle Bronté o Raffaello, Beethoven e Mark Twain. Perdersi di nuovo con ognuno di loro, per poche ore, per un giorno o per due settimane. 500 camminate d'autore per sognare.
29,00 27,55

Il golosario 2021. Guida ai ristoranti d'Italia + delivery e take away

Paolo Massobrio, Marco Gatti

Libro: Copertina morbida

editore: Comunica

anno edizione: 2020

pagine: 840

La guida dei ristoranti di Paolo Massobrio e Marco Gatti, strumento agile ed essenziale delle migliori tavole italiane, si presenta per la sua sesta edizione con alcune novità indicate nel titolo, a fronte dell'emergenza Covid 19: il Golosario Ristoranti del Gatti Massobrio, guida ai ristoranti d'Italia + delivery e take away. Seguendo le segnalazioni degli autori e dei loro 90 collaboratori, raccoglie appunti preziosi per una sosta piena di gusto e soddisfazione in più di 3.000 locali tra ristoranti, trattorie, pizzerie, aziende agrituristiche e locali di tendenza dove fermarsi a mangiare e dove ordinare uno o più piatti nelle nuove forme di offerta.
19,50 18,53

Ristoranti d'Italia del Gambero Rosso 2021

AA.VV.

Libro

editore: Gambero Rosso GRH

anno edizione: 2020

pagine: 868

2021: la ristorazione italiana dopo il Covid 19. Nessuno avrebbe immaginato un anno fa di dover fare i conti con un scenario da "fantascienza", con una ristorazione che anziché pensare solo a sperimentare nuove frontiere del gusto per la felicità dei consumatori, fosse costretta a reinventare anche tempi, modi e forme di fruizione. Ma il mondo è improvvisamente cambiato e allora tutti, dalla trattoria al fine dining hanno aguzzato l'ingegno per dimostrare che il Made in Italy ha davvero sempre una marcia in più. "Ristoranti d'Italia 2021" del Gambero Rosso, attenta fin dalla prima ora a raccontare le storie più belle e più buone dell'enogastronomia italiana, non poteva che farsi trovare pronta per raccontare il nuovo: al di là di classifiche e punteggi (che avranno anch'essi giocoforza sfumature diverse) ecco dunque tutte le novità messe in campo dalla ristorazione italiana in ogni sua forma, per continuare a stupire gli ospiti nel proprio locale, con innovative forme di delivery accompagnate magari da tutorial o con originali menu d'asporto.
22,00 20,90

111 segreti delle chiese di Roma che devi proprio scoprire

Fabrizio Ardito

Libro

editore: Emons Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 240

Secondo i censimenti, le chiese di Roma sono più di 900. Grandi e piccole, famose e quasi sconosciute. Cupole e campanili segnano l'orizzonte della città, ma nella sua storia millenaria la Città Eterna ha accolto nel proprio ventre ogni sorta di culto. Alcuni resistono in antiche tradizioni, altri vivono ormai nelle leggende. Segreti e misteri non mancano, nelle grandi e piccole navate romane. Ne abbiamo raccolti 111 tra i più straordinari, nascosti nella vertigine degli obelischi o sotto le placide acque del Tevere.
14,95 14,20

I mangiatori di vento. Viaggi d'autore nei cinque continenti

Raffaele Bernardo

Libro: Copertina rigida

editore: Touring

anno edizione: 2020

pagine: 292

Il volume firmato da Raffaele Bernardo non è una semplice guida di viaggio, anche se sicuramente il lettore attento potrà ricavarne una serie di stupendi itinerari, è una raccolta di immagini e impressioni che rivelano la sensibilità di un viaggiatore esperto e vero, aperto all'ignoto. Situazioni e personaggi che rimangono impressi nella memoria. Il volume raccoglie angoli di mondo - a volte davvero speciali - nei cinque continenti. Ogni luogo è rappresentato da un'immagine e da un breve testo. Le foto sono scattate prestando attenzione al più piccolo dettaglio, a volte anche all'effimero, che come sappiamo spesso rivela la vera essenza di un luogo e quando nel testo l'autore parla in prima persona, lasciando trasparire le sue emozioni, questi luoghi si animano, prendono vita, e ci fanno venire voglia di essere laggiù anche noi. Così dopo aver letto questo libro avrete voglia di salire sul treno per Manakara per arrivare alla stazione degli autobus di Bangalore, all'alba, il giorno di Pasqua.
24,90 23,66

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.