Il tuo browser non supporta JavaScript!

Viaggi e vacanze

Per salire bisogna crederci. Itinerari di fede e montagna

Alfredo Tradigo

Copertina rigida

editore: MIMEP-DOCETE

anno edizione: 2019

pagine: 304

La montagna per sua natura ha sempre avuto un aspetto attrattivo e un grande legame simbolico con il mondo della Bibbia e con la fede cristiana. Nel presente volume sono magistralmente presentati i principali aspetti di questo millenario rapporto con fotografie anche inedite. Temi trattati: la montagna nella Bibbia, Sinai, Oreb, Monte Carmelo Ararat. Punti di incontro con Dio; santuari d'alta quota, luoghi santi sulle cime dei monti dove fede e memoria si incontrano; un Papa in Adamello, Giovanni Paolo II teologo della montagna; i Papi alpinisti, Pio XI, Giovanni Paolo II; santi e beati alpinisti, don Carlo Gnocchi, don Gnifetti, Contardo Ferrini; la picozza di Frassati, il beato Pier Giorgio Frassati ha scalato molte cime; Croci di vetta, punti di arrivo sulle cime e simboli di fede e vita; l'esperienza della Giovane Montagna, associazione e rivista nata ai primi del 900; la montagna nell'arte, lo sguardo degli artisti, da Leonardo a Cézanne; preghiere e canti di montagna, (preghiere e cori alpini); sacri Monti luoghi di preghiera, luoghi di preghiera eretti tra il XVI e il XVII secolo; alpini testimoni di fede.
24,00 20,40
19,00 16,15

Luoghi selvaggi. In viaggio a piedi tra isole, vette, brughiere e foreste

Robert Macfarlane

Copertina morbida

editore: Einaudi

anno edizione: 2019

pagine: 322

Esistono ancora luoghi veramente selvaggi? Luoghi sconfinati, isolati, elementari, splendidi e feroci, che seguono leggi e ritmi propri, incuranti della presenza umana? E se mai sopravvivono, dove cercarli? Dopo aver fantasticato fin da bambino sui luoghi selvaggi della letteratura, Robert Macfarlane - appassionato alpinista, critico letterario e professore a Cambridge - intraprende una serie di viaggi alla ricerca della natura selvaggia ancora presente in Scozia, in Inghilterra e in Irlanda. E quella che traccia è una mappa della selvaticità che luogo dopo luogo - dalle isole Skelligs alla vetta del Ben Hope, dalla mitica Rannoch Moor alla spiaggia di Orford Ness - si trasforma sotto i suoi stessi occhi in un vero e proprio romanzo di formazione, segnato da incontri e addii, da scoperte e sorprese. Seguendo le orme dei padri del deserto, dell'epica nordica, dei grandi "narratori" dell'incanto della natura (Thoreau, Muir, Coleridge, ma anche Calvino, W. H Murray e l'amico Roger Deakin), degli scienziati affascinati dal mistero delle diversità e delle analogie, Macfarlane si avventura in prima persona fuori dagli angusti confini del noto e del domestico e traccia un nuovo itinerario, personale e profondo, in territori di pietra, di legno e di acqua, che scopriamo con lui straordinariamente vivi, sconosciuti e raggiungibili.
13,00 11,05

Genova insolita e segreta

Russo William Dello

editore: Jonglez

anno edizione: 2019

pagine: 256

Un tavolo da pranzo ingegnoso e autonomo, un rarissimo presepe di cera, un ascensore orizzontale, un Ercole seicentesco tra le t-shirt di un grande magazzino, lo scalone dell'hotel che forse ispirò Hitchcock per "Vertigo", una chiesa sparita che riemerge in più luoghi, un'incredibile avventura speleo-turistica, un'antica storia di sangue e gelosia, i tesori degli oratori, una Via Aurea fortificata, la più grande testimonianza romana di Genova, un angolo di montagna in città, una delle più straordinarie raccolte di reliquie della cristianità... Una guida indispensabile per chiunque creda di conoscere bene Genova o per chi volesse scoprire il volto nascosto di questa città.
17,95 15,26

Barcellona

editore: Forma Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 216

Quando parliamo di Barcellona pensiamo subito all'eclettimo di Antoni Gaudí, palpabile in ogni angolo della città, o all'Anella Olímpica con la sua torre disegnata da Santiago Calatrava, ma queste sono solo la punta dell'iceberg delle bellezze della capitale catalana, che è riuscita a fondere il vecchio e il nuovo con risultati sorprendenti e unici. L'architettura tradizionale gotica ha un'aria riservata e storica, mentre gli edifici costruiti negli ultimi 10 anni rimandano a correnti d'arte moderna come il cubismo, il neoplasticismo o il futurismo. Nominata capitale europea dell'innovazione nel 2014, la città gode di una pianificazione urbanistica assolutamente distintiva, data la peculiarità degli edifici ad angoli smussati, che rendono gli incroci più "aperti" e consoni per ospitare terrazze e dehors, dando quell'atmosfera socievole e comunitaria. Jean Nouvel, Herzog & de Meuron, Frank Gehry e Norman Foster sono solo alcuni tra i nomi più noti di una lunga selezione di progettisti che hanno contribuito a rendere Barcellona una delle città-simbolo dell'architettura contemporanea. La guida ci porta a scoprire gli angoli più affascinanti di una delle città più seducenti e surreali d'Europa.
18,00 15,30

Cammino di Santiago For Dummies

Simone Ruscetta

Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 176

Una guida semplice, aggiornata e pratica che contiene tutte le informazioni necessarie per coloro che vogliano organizzare in maniera autonoma il Cammino di Santiago. Il libro fornisce numerosi suggerimenti su come affrontare al meglio il proprio viaggio: come allenars prima di partire, quale parte del Cammino scegliere, come preparare lo zaino, come ottenere la Compostela, dove fermarsi a dormire e mangiare e molto altro.
14,90 13,41

Algarve

Eva Missler

editore: Dumont

anno edizione: 2019

pagine: 288

10 approfondimenti per saperne di più: A ovest: sulle tracce di Enrico il Navigatore; La chiesa di Alvor: un esempio di stile manuelino; Lungo la costa rocciosa: con la Santa Bernarda; Trekking nella Serra de Monchique; Quando le pareti raccontano: Igreja São Lourenco ad Almancil; I vini dell'Algarve e le cantine intorno a Silves; Algarve ieri e oggi: Museo di São Bràs de Alportel; Le case di Olhão: un labirinto di cubi bianchi; La Quinta de Marim e il mondo della laguna; Il Fior de Sai e i giardini argentati di Castro Marim; Il tascabile per chi viaggia di testa propria; Itinerari, escursioni, attività, consigli gastronomici e indirizzi sicuri corredati da un ritratto attuale della regione.
17,90 15,22

Madeira

Susanne Lipps

editore: Dumont

anno edizione: 2019

pagine: 288

10 approfondimenti per saperne di più; Cultura e botanica: i parchi tropicali di Funchal; Palheiro Gardens: 200 anni di arte del giardino; L'imperatore Carlo I d'Austria in esilio a Madeira; Forti e torrette di avvistamento: i pirati a Machico; Geologia di un'isola vulcanica: la penisola di São Lourenço; Dalla canna da zucchero al rum: visita agli Engenhos da Calheta; Il fascino del mondo subacqueo: l'Aquário da Madeira; Sulla testa un tetto di paglia: le case tradizionali dei contadini; Caratteristica di Madeira: la foresta di lauri di Ribeiro Frio; La torbiera di Madeira: Paul da Serra; Il tascabile per chi viaggia di testa propria; Itinerari, escursioni, attività, consigli gastronomici e indirizzi sicuri corredati da un ritratto attuale dell'isola.
17,90 15,22

Andare per Matera e la Basilicata

Di Caro Eliana

Copertina morbida

editore: Il Mulino

anno edizione: 2019

pagine: 161

A lungo Basilicata ha voluto dire Cristo si è fermato a Eboli (1945). Una immagine forte e dolente, che non esaurisce però la ricchezza di quel mondo, salito all'attenzione internazionale prima con l'inserimento dei Sassi fra i siti Unesco nel 1993, poi con Matera capitale europea della cultura 2019. Ad accompagnarci nell'itinerario che si snoda tra vari centri lucani, alcune guide di eccezione: non solo Carlo Levi, visceralmente legato ad Aliano, ma anche Pier Paolo Pasolini, innamorato degli antichi rioni materani, Rocco Scotellaro, sindaco di Tricarico, poeta e scrittore, Giovanni Pascoli, che insegnò al liceo classico di Matera per due anni, la poetessa cinquecentesca Isabella Morra, straziata nella rocca di Valsinni, Albino Pierro e la sua Tursi, Leonardo Sinisgalli, mai dimentico di Montemurro. Su tutti, Orazio e la sua Venosa.
12,00 10,20

Napoli, Pompei e la Costiera amalfitana. Con carta

Brendan Sainsbury, Cristian Bonetto

Copertina morbida

editore: EDT

anno edizione: 2019

pagine: 303

Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: escursioni a piedi; Pompei in 3D, itinerario in automobile, a tavola con i campani.
21,00 17,85

Albania

Luigi Farrauto, Piero Pasini

Copertina morbida

editore: EDT

anno edizione: 2019

pagine: 271

Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: Attività all'aperto; società, arti e cultura; a tavola con gli albanesi; ambiente e natura.
23,00 19,55

Main cities of Europe 2019

2019 MICHELIN

Copertina morbida

editore: Michelin Italiana

anno edizione: 2019

pagine: 669

23,00 19,55

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.