Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Viaggi e vacanze

Tuscia. Storie, protagonisti e itinerari del cinema. Le guide ai sapori e ai piaceri

Libro: Copertina morbida

editore: Gedi (Gruppo Editoriale)

anno edizione: 2022

pagine: 240

Da Fellini a Pasolini, da Alberto Sordi a Mario Monicelli, fino ai contemporanei Paolo Sorrentino, George Clooney e Alice Rohrwacher. Da sempre la Tuscia è terra cinematografica d'elezione del cinema italiano e internazionale e quindi le Guide di Repubblica dedicano proprio alla settima arte la quarta edizione del volume sulla Tuscia e la provincia di Viterbo. Ecco allora decine di itinerari sui luoghi dei set più celebri di ieri e di oggi, che accompagnano il lettore alla scoperta dei 60 borghi del territorio, tra residenze papali, castelli nobiliari e giardini rinascimentali, ma anche i siti archeologici etruschi e le spiagge del litorale laziale. Numerose, inoltre, le interviste ad attori, registi e scenografi che hanno lavorato nella Tuscia, trasformando in set iconici campagna, mare, monti e vicoli medievali, da Viterbo a Faleria, da Nepi a Vitorchiano. E se un capitolo ad hoc ripercorre le principali rassegne cinematografiche della zona, la Guida non rinuncia alla sua vocazione enogastronomica, grazie alle sezioni per vivere al meglio il bello e il buono della Tuscia, dedicate quindi a dove mangiare (ristoranti, pizzerie), dove comprare (botteghe del gusto, artigiani) e dove dormire (hotel, b&b, dimore di charme).
14,00 13,30

Fil bleu. Storie di Milano lungo la M4

Giacinta Cavagna di Gualdana, Carola Guaineri

Libro: Copertina morbida

editore: Graphot

anno edizione: 2022

Lo scheletro di Aldo Rossi a San Cristoforo e la nave di Luigi Moretti a Sforza; la chiesa di San Protaso a Tolstoj e la storia del brefotrofio a Dateo; le cerniere di Nando Villa nelle cantine di palazzo Durini a San Babila e i rifugi sotterranei di piazza Grandi alla fermata Susa, la parete verde del Deposito ATM a Frattini e i cortili di Giambellino a Segneri; il pasticcere e l'artista, il chirurgo e la suora, il libraio e il tennista, lo scrittore e il frate.  Una storica dell'arte e una fotografa. Un viaggio lungo la M4, tra centro e periferia, di fermata in fermata, fatto di soste, dettagli e fantasia. Con lentezza, passione e attenzione. Il risultato è un racconto di immagini e parole, storie e luoghi.
20,00 19,00

Il golosario 2023. Guida alle cose buone d'Italia

Paolo Massobrio

Libro: Copertina morbida

editore: Comunica

anno edizione: 2022

28,00 26,60

Il golosario 2023. Guida ai ristoranti d'Italia

Paolo Massobrio, Marco Gatti

Libro: Copertina morbida

editore: Comunica

anno edizione: 2022

21,50 20,43

USA abbandonati

Matthew Christopher

Libro: Copertina rigida

editore: Jonglez

anno edizione: 2022

pagine: 239

Nel corso dei secoli, l'umanità è stata affascinata dalle rovine delle società precedenti. Il desiderio di acquisire una maggiore comprensione del nostro passato ha spinto archeologi, artisti e studiosi di tutto il mondo a studiare i resti di stili di vita che sono svaniti, nel tentativo di catturare la loro mistica e la loro bellezza. Originariamente inteso come un esame dell'ascesa e della caduta del sistema ospedaliero statale, Stati Uniti abbandonati di Matthew Christopher è cresciuto rapidamente fino a includere fabbriche abbandonate e siti industriali, scuole, chiese, centrali elettriche, ospedali, prigioni, installazioni militari, hotel, resort, case e altro ancora. Attraverso la sua collezione di scritti e fotografie, Christopher ha trascorso l'ultimo decennio a documentare le rovine di una delle più grandi civiltà che il mondo abbia mai conosciuto: la nostra. Esplorando siti come i resti carbonizzati dell'Hotel Do De, le celle arrugginite dell'Essex County Jail Annex, la sublime maestà della Chiesa della Trasfigurazione o i resti inquietanti e fatiscenti del New Castle Elks Lodge, l'opera abbraccia tesori architettonici lasciati agli elementi e poi troppo spesso persi per sempre. L'opera di Matthew Christopher è una potente dichiarazione sulla perdita del lavoro, l'eredità culturale, il degrado urbano, il contesto artistico/architettonico di edifici iconici e la conservazione storica. Alla luce del crollo dell'industria americana e del successivo tracollo economico, la rilevanza di questi argomenti non è mai stata più importante per un esame dell'identità nazionale statunitense.
35,00 33,25

Passeggiate a Tokyo

Florent Chavouet

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi

anno edizione: 2022

pagine: 200

Una guida illustrata che, tra templi annidati sotto i grattacieli, drogherie di quartiere, piccole botteghe, caffè e un assortimento umano sterminato, ci restituisce una Tokyo che raramente si vede nelle guide turistiche del Giappone. «Si dice che Tokyo sia la più bella delle città brutte», inizia così l'ammaliante tour illustrato di Florent Chavouet, giovane artista che ha trascorso sei mesi esplorando la capitale giapponese. Ogni giorno partiva con una borsa piena di matite e un blocco da disegno e visitava diversi quartieri. Fino a dar vita a una straordinaria guida che racconta la città che ha conosciuto nelle sue avventure: non la Tokyo dei tour convenzionali e delle guide patinate, ma un luogo più avventuroso e vivace, popolato da uomini e donne d'affari, hipster, studenti, nonne, negozianti, agenti di polizia e decine di altri tipi e tribù urbane. Con arguzia e costante senso dell'umorismo, Chavouet cattura l'essenza di una grande metropoli in un ritratto unico, caloroso ed estremamente vitale.
18,00 17,10

I monti azzurri. In cammino sugli Appennini

Massimiliano Ossini

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2022

pagine: 205

In cammino attraverso panorami mozzafiato, borghi arroccati lungo antiche vie, boschi e ruscelli di montagna, la nebbia avvolgente e fredda dell'Emilia, il verde delle colline toscane e umbre, i "monti azzurri" cantati da Leopardi nelle Marche e la lucentezza degli orizzonti campani: ogni volta crescono dentro di me la consapevolezza e la meraviglia della ricchezza paesaggistica del nostro Paese. La terza tappa di un viaggio alla scoperta delle montagne d'Italia, nei luoghi più nascosti degli Appennini, le loro storie e le loro genti.
24,90 23,66

Guida dei caffè e delle torrefazioni d'Italia 2022

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2022

pagine: 301

«La realizzazione della Guida del Camaleonte è una vera e propria avventura che parte da molto lontano. Crediamo che da consumatori, da appassionati e da esseri pensanti abbiamo il diritto e il dovere di porci delle domande su cosa mangiamo e beviamo e su cosa sia buono e cosa no. Questa Guida segna un momento epocale per il mondo del caffè, che da oggi non sarà mai più lo stesso. Ogni tazzina assume ora un nome, una storia fatta di luoghi, lavoro, aromi, gusti e flavori differenti. Da oggi scegliere un caffè sarà più semplice, proprio come berlo. È questa la nostra rivoluzione.» (Dalla Prefazione di Andrej Godina e Mauro Illiano)
25,00 23,75

Breve atlante dei fari in capo al mondo

José Luis González Macías

Libro: Copertina rigida

editore: Einaudi

anno edizione: 2022

pagine: 168

Uno straordinario viaggio geografico e letterario alla scoperta dei fari più remoti. Sentinelle che si tengono ben salde ai loro scogli, i fari sono veri e propri monumenti ai segreti del mare e del tempo. Difficile non rimanere affascinati da queste silenziose vedette. González Macías ha voluto inseguire il loro richiamo luminoso fino in capo al mondo per raccogliere le storie di trentaquattro tra i fari più remoti. In questo insolito atlante popolato da eroici guardiani, fantasmi tenaci, personaggi visionari si fanno continuamente incontri eccezionali: con Edgar Allan Poe alle prese con il suo ultimo manoscritto su un faro misterioso, con Nelson Mandela intento a ritrarre il faro di Robben Island, l'isola dove ha vissuto da detenuto per quasi vent'anni, o ancora con Virginia Woolf che da bambina ammira il faro di Godrevy, luogo che avrebbe ispirato uno dei più grandi romanzi del Novecento. I fari suggeriscono spesso immagini di isolamento e inquietudine, eppure da secoli sono un simbolo di dedizione, coraggio e salvezza: lo dimostra questo volume illustrato, corredato di carte nautiche e suggestive riproduzioni, che svela piccoli incredibili universi a ogni pagina.
22,00 20,90

Vieni con me a Tokyo. Viaggio nei luoghi e nelle atmosfere di manga e anime

Luca Molinaro

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2022

pagine: 224

La prima guida a Tokyo per appassionati di manga e anime scritta dal più noto mangaka italiano. Quanti di noi si sono chiesti guardando un anime o leggendo un manga, se un certo angolo di Tokyo, un particolare scorcio, un ristorante dall'atmosfera magica esistesse davvero? E quanto sarebbe bello poter vivere sulla propria pelle la magia di quei luoghi, che hanno contribuito alla fortuna di anime e manga presso un pubblico sempre più vasto? Ora il sogno diventa realtà! Dal più noto mangaka italiano, creator di riferimento per tutta la community e guida ufficiale in Giappone, il primo libro per vivere gli angoli di Tokyo visti nei manga e negli anime più celebri. Dalla prefettura di Akihabara di Love Live! a quella di Ikebukuro di Durarara!!, passando per la Shibuya di Alice in Borderland e Blue Period, fino a Kamakura di Dr. Stone e Slam Dunk, itinerari, curiosità e tip per addentrarci nella Tokyo raccontata dai mangaka più amati. Che tu sia in Giappone o sul divano, prendi in mano questo libro e comincia a sognare!
18,90 17,96

100 avventure nel magico mondo Disney. Straordinarie esperienze da fare una volta nella vita

Marcy Carriker Smothers

Libro: Copertina rigida

editore: White Star

anno edizione: 2022

pagine: 400

Cento idee originali, cento avventure per vivere in prima persona le magiche atmosfere del mondo Disney. Un viaggio nell'universo incantato dei grandi protagonisti delle nostre storie preferite, alla scoperta dei parchi e dei resort Disney in tutto il mondo. Dalle imperdibili attrazioni più amate - i fuochi d'artificio di Disneyland, colazione con Topolino da Chef Mickey's, l'International lower Show di Epcot - fino alle esperienze più esclusive e insolite, dentro e fuori dai parchi: un volo in mongolfiera sopra Walt Disney World, un allenamento all'Accademia Jedi nei Disney Hollywood Studios, una visita ai luoghi dell'infanzia di Walt a Chicago e molto, molto altro... Arricchito di fotografie e interessanti aneddoti e approfondimenti, un libro per riscoprire ogni giorno la magia e la meraviglia.
29,90 28,41

I sapori del mondo. 500 gustose esperienze da fare una volta nella vita

Libro: Copertina rigida

editore: White Star

anno edizione: 2022

pagine: 320

Un viaggio intorno al mondo alla scoperta dei suoi sapori: questo volume descrive piatti tipici e specialità, locali e ristoranti, negozi e mercati in tutto il mondo, che sapranno regalare esperienze di gusto inimitabili. Le fotografie National Geographic arricchiscono una narrazione completa di preziosi (e golosi!) suggerimenti, indicazioni di viaggio e informazioni utili per scoprire i 226 ristoranti stellati di Tokyo, il mercato delle spezie di Marrakech, la perfetta tazza di tè cinese, la migliore bistecca argentina e molto altro. Per una vacanza... con l'acquolina in bocca! 60 proposte di viaggio alla scoperta dei sapori di tutto il mondo. Una selezione di ricette per gustare il meglio della cucina internazionale. Fotografie National Geographic, descrizioni di storia, cultura e società di ogni Paese, preziose indicazioni e tanti suggerimenti di viaggio.
35,00 33,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.