Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Viaggi e vacanze

Vigevano, le 100 meraviglie (+1)

Libro: Copertina morbida

editore: Typimedia Editore

anno edizione: 2021

pagine: 228

Il volume "Vigevano, le 100 meraviglie (+1)"è il racconto di una città dalla storia importante e dalle preziose testimonianze. Capitale della Lomellina, ma con il cuore rivolto alla grande e vicina Milano, è un piccolo scrigno da aprire e scoprire. Questo libro è un viaggio tra i fasti dei Visconti e degli Sforza, alla scoperta del genio di Leonardo, dell'influenza e dell'eleganza di Beatrice d'Este.
19,90 18,91

35 borghi del vino Lombardia

Laura Tajoli

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni del Capricorno

anno edizione: 2021

13,00 12,35

Milano

VARI

Libro: Copertina morbida

editore: Touring

anno edizione: 2021

pagine: 264

Milano e le sue metamorfosi: nella nuova edizione della Guida Verde un cast d'eccezione rilegge la mappa anche interiore della città dove il Touring Club Italiano tiene salde radici da oltre 150 anni. Luoghi, storie, persone introdotti dallo sguardo dello scrittore Paolo Cognetti, fine indagatore dell'animo umano e degli organismi urbani, che racconta come «l'anima di una città non viene demolita dalle ruspe, si sposta da un'altra parte. Là si nasconde e bisogna andare a cercarla, se la si vuole ritrovare.» Lo sguardo si allarga dal centro alle periferie, nuclei vitali indispensabili al respiro, all'economia e anche al rilancio del turismo cittadino, porte dell'accoglienza per nuove generazioni di ogni provenienza. Sei itinerari cittadini e uno fuori porta, indirizzi consigliati e la cartografia Touring aggiornata. Una breve rassegna delle novità di questa Guida Verde: Il raddoppio del Museo del '900, il progetto Grande Brera, la Biblioteca degli Alberi, il Museo della Resistenza... Il punto sul fermento culturale cittadino. Da CityLife a NoLo, da Bovisa a Niguarda, da San Siro a Città Studi: nuove architetture, mercati, centri sociali, iniziative e progetti nella città dei quartieri. Chi getta semi al vento farà fiorire il cielo: la poesia urbana di ivan e una mappa della street art milanese a cura di Claudia Galal, esperta di controculture urbane. Fenomeno bicicletta: dalle ciclabili nella cerchia dei bastioni alla cintura verde della metropoli, sui Navigli e sulla Martesana. Milano pensile: a piedi nella Manhattan di Porta Nuova con il colpo d'occhio sui grattacieli di Isola e Porta Nuova. Le stracittadine calcistiche e il sodalizio fra pallone a spicchi e moda milanese raccontati dal giornalista milanese Michele Bernelli. Da Nanni Svampa a Giorgio Gaber, da Jannacci a Celentano, da Vecchioni a Ruggeri: una generazione di cantautori nel racconto di Riccardo Bertoncelli, storico del rock. Enoteche con mescita, pasticcerie d'antan, bar con terrazza, aperitivi e i riti intramontabili della Milano da bere.
24,90 23,66

Lombardia

VARI

Libro: Copertina morbida

editore: Touring

anno edizione: 2021

pagine: 400

La capillare maglia di città storiche e borghi, gli scorci continuamente variati dai laghi ai panorami di montagna - il Bernina, l'Adamello, lo Stelvio, le creste iconiche della Grigna e del Resegone - le campagne della 'bassa' tagliate da rogge e canali, i paesaggi fluviali e le colline dell'Oltrepò, i prati allagati della Lomellina... Con una pluralità di voci la nuova Guida Verde Lombardia propone un'infinità di stimoli fra arte e natura, enogastronomia, sport, eventi, fotografando dopo gli anni terribili della pandemia l'antica osmosi di città e campagna in un tessuto votato all'economia e ai commerci ma anche al fiorire della vita quotidiana e di quella culturale, artistica, religiosa. Una breve rassegna delle novità di questa nuova edizione: Campanili e capannoni: il paesaggio lombardo sotto la lente di Giorgio Falco, scrittore milanese che racconta la regione nei Percorsi d'autore. Bergamo e Brescia, da epicentri della pandemia a future capitali italiane della cultura. Divagazioni, degustazioni, meditazioni fra i vigneti e le cantine dell'Oltrepò pavese. Da Bookcity al Festivaletteratura, al Bergamo Jazz Festival e alla Sagra del Gorgonzola, una selezione di appuntamenti per tutti i gusti. Il Sentiero del Viandante fra Lecco e Sondrio, valorizzato fra i Cammini d'Italia dal Touring Club Italiano. Grandi cineasti sul Lario: un Labirinto delle passioni. Le ciclabili più belle di Lombardia, dal Mincio al Garda e in Lomellina, sulle sponde dell'Adda, in Valtellina fino al Ghisallo. Una rassegna dei comprensori sciistici da Bormio a Livigno, a Monte Pora e Montecampione, ovvero la montagna dietro casa.
29,90 28,41

Palermo

VARI

Libro: Copertina morbida

editore: Touring

anno edizione: 2021

pagine: 80

Tascabili ma densissime, colorate e divertenti, succose di curiosità, le guide City+map sono dedicate alle grandi città d'Italia e d'Europa. Grazie a una selezione di proposte suddivise in quartieri e alla comoda carta del Centro Città abbinata alla guida, si possono usare come fonte di ispirazione per il prossimo viaggio oppure sfogliare come un magazine per assaporare le atmosfere delle nostre città del cuore, che come organismi viventi mutano e si adattano anche nei tempi più difficili. Accanto a snelle proposte di visita a catturare l'essenza urbana, ci sono rubriche dedicate alla scena musicale, a quella LGBT, alle opportunità a costo zero, alla mobilità a due ruote, a cosa aspettarsi in tavola, agli indirizzi preferiti dai locals. La rubrica ispirata ai Fridays for Future fa il punto sui progetti di sostenibilità messi in campo dalle amministrazioni e stimolati dalle iniziative dal basso. Siamo andati a cercarli perché la salvaguardia del pianeta è il bene primario di cui non possiamo fare a meno. Nella City+map Palermo: Palermo e i suoi quartieri, Palermo in un weekend, Palermo senza fretta, Vucciria, mercati e cibo di strada, Dal Gattopardo ai Leoni... il ruggito della letteratura, Palermo itpop: la scena musicale, La street art palermitana, Una passeggiata sul monte Pellegrino... e tanto altro.
13,90 13,21

Trieste

VARI

Libro: Copertina morbida

editore: Touring

anno edizione: 2021

pagine: 80

Tascabili ma densissime, colorate e divertenti, succose di curiosità, le guide City+map sono dedicate alle grandi città d'Italia e d'Europa. Grazie a una selezione di proposte suddivise in quartieri e alla comoda carta del Centro Città abbinata alla guida, si possono usare come fonte di ispirazione per il prossimo viaggio oppure sfogliare come un magazine per assaporare le atmosfere delle nostre città del cuore, che come organismi viventi mutano e si adattano anche nei tempi più difficili. Accanto a snelle proposte di visita a catturare l'essenza urbana, ci sono rubriche dedicate alla scena musicale, a quella LGBT, alle opportunità a costo zero, alla mobilità a due ruote, a cosa aspettarsi in tavola, agli indirizzi preferiti dai locals. La rubrica ispirata ai Fridays for Future fa il punto sui progetti di sostenibilità messi in campo dalle amministrazioni e stimolati dalle iniziative dal basso. Siamo andati a cercarli perché la salvaguardia del pianeta è il bene primario di cui non possiamo fare a meno. Nella City+map Trieste: Trieste e i suoi quartieri, Trieste in un weekend, Trieste senza fretta, Caffè storici e buffet, Trekking letterari, 'ndemo al bagno: il mare in città, La Strada Napoleonica e la ciclopedonale Giordano Cottur, Trieste è Next... E tanto altro.
13,90 13,21

Italia abbandonata. Toscana

Davide Calloni, Alessandro Tesei

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni del Capricorno

anno edizione: 2021

pagine: 160

In Toscana esistono decine di luoghi nascosti, accessibili con difficoltà. Dimenticati. Invisibili. O forse no: li abbiamo davanti agli occhi, ma non siamo più capaci di vederli. Chiese, alberghi, ville, ospedali, cinema, fabbriche, castelli, parchi di divertimento punteggiano il territorio toscano, luoghi di vita, di cura, di svago e di lavoro, capolavori architettonici abbandonati, rimasti come immobilizzati in un tempo sospeso. Spesso, purtroppo, corrosi dall'incuria degli uomini e dall'inesorabile lavorio degli anni, in altri casi intatti quasi per sortilegio, come se ancora, nelle stanze e nei corridoi, risuonasse l'eco della voce dell'ultimo abitante prima del definitivo abbandono. Un'«altra Toscana», che bisogna andarsi a cercare frugando fra le pieghe del territorio, indagato e documentato in una straordinaria sequenza di immagini. Storie e immagini di luoghi straordinari abbandonati in tutta la regione. Meraviglie dimenticate dal tempo e dagli uomini. Riscoperte e documentate dall'urbex, la urban exploration. Un nuovo modo di esplorare il paesaggio intorno a noi, un modo innovativo di raccontarlo.
13,00 12,35

Lettere dalle Hawaii

Mark Twain

Libro: Copertina morbida

editore: Mattioli 1885

anno edizione: 2021

pagine: 288

Nel 1866, Mark Twain trascorse quattro mesi sule isole Hawaii, da cui scrisse per conto del giornale Sacramento Daily Union queste divertenti corrispondenze-reportage di viaggio. E mentre la Francia, l'Inghilterra e gli Stati Uniti si disputano il controllo di quel quadrante dell'Oceano Pacifico, la popolazione nativa affronta il declino indotto dalle malattie e dalle pressioni culturali occidentali. È così che Mark Twain racconta, con il suo personale e inconfondibile spirito, una terra ancora legata ad antiche tradizioni e avvolta nello splendore tropicale, ma già proiettata verso un futuro sempre più squallido. Le isole Hawaii si decantarono così tanto nell'animo di Mark Twain che, nel 1881, lo scrittore esprime il desiderio di tornare per trascorrervi la vecchiaia, e nel 1884 dà inizio a un romanzo sulle isole, mai portato a termine.
16,00 15,20

Firenze

VARI

Libro: Copertina morbida

editore: Touring

anno edizione: 2021

pagine: 80

Tascabili ma densissime, colorate e divertenti, succose di curiosità, le guide City+map sono dedicate alle grandi città d'Italia e d'Europa. Grazie a una selezione di proposte suddivise in quartieri e alla comoda carta del Centro Città abbinata alla guida, si possono usare come fonte di ispirazione per il prossimo viaggio oppure sfogliare come un magazine per assaporare le atmosfere delle nostre città del cuore, che come organismi viventi mutano e si adattano anche nei tempi più difficili. Accanto a snelle proposte di visita a catturare l'essenza urbana, ci sono rubriche dedicate alla scena musicale, a quella LGBT, alle opportunità a costo zero, alla mobilità a due ruote, a cosa aspettarsi in tavola, agli indirizzi preferiti dai locals. La rubrica ispirata ai Fridays for Future fa il punto sui progetti di sostenibilità messi in campo dalle amministrazioni e stimolati dalle iniziative dal basso. Siamo andati a cercarli perché la salvaguardia del pianeta è il bene primario di cui non possiamo fare a meno. Nella City+map Firenze: Firenze e i suoi quartieri, Firenze in un weekend, Firenze senza fretta, Botteghe, vinerie e chioschi, La Viola e gli azzurri, Un giorno gratis a Firenze, Galileo, Margherita e gli altri, La città di Dante, Lungarno in bicicletta. E tanto altro.
13,90 13,21

111 luoghi di New York che devi proprio scoprire

Jo-Anne Elikann

Libro: Copertina morbida

editore: Emons Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 240

Esiste davvero la redazione del Daily Planet di Clark Kent? Dov'è la piscina frequentata da delfini e tritoni disegnati da Keith Haring? E il bancomat di cupcake gourmet, per gli attacchi di fame notturna? Come una lettera d'amore a New York, questa guida porta alla luce tesori nascosti e racconta le storie più autentiche della città dove tutto è possibile.
14,95 14,20

Il piano b. Ripartire con un viaggio in bici

Ivan Saracca

Libro

editore: Alpine Studio

anno edizione: 2021

pagine: 217

"Se io fossi in te..." è la frase che Ivan odia di più. Così tanto che a forza di ignorare i consigli degli altri finisce per lasciare il lavoro e prepararsi a viaggiare lontano. È proprio allora, però, che la più grande crisi mondiale del terzo millennio si fa prepotentemente avanti, scombinando tutti i piani. Cosa fare? In poco tempo Ivan riadatta il suo progetto a una dimensione nazionale e mette insieme il suo Piano B: un viaggio in bici per l'Italia attraverso zone che mai aveva preso in considerazione. Sale sugli Altipiani Abruzzesi, attraversa il Molise, poi il Matese, l'Irpinia e i Monti Dauni. In Basilicata affronta le sfide più dure per poi raggiungere Matera e proseguire verso Santa Maria di Leuca, il finis terrae d'Italia. Un filo che unisce paesaggi antichi e fragili, persone semplici e orgogliose, problemi dalle radici profonde, messi ancora più in luce dal virus, che però pare dare anche nuove opportunità. Un viaggio che diventa una presa di coscienza dell'Italia, del cambiamento in corso, della resistenza a esso e della necessità di un Piano B che possa partire dall'interno e in grado di ridarci il tempo, lo spazio, la salute.
16,80 15,96

Grandi vie

AAVV

Libro

editore: Editoriale Domus

anno edizione: 2021

pagine: 372

Meridiani Cammini propone ad ogni uscita il cammino su due livelli di lettura, due piani complementari che si incrociano: camminare verso qualcosa, come una meta, una suggestione, un obiettivo e camminare per qualcosa, per sognare, meravigliarsi, riflettere...
24,90 23,66

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento