Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Viaggi e vacanze

Svizzera 2020. La guida rossa

2020 MICHELIN

Libro: Copertina morbida

editore: Michelin Italiana

anno edizione: 2020

23,00 21,85

Germania 2020. La guida rossa

2020 MICHELIN

Libro: Copertina morbida

editore: Michelin Italiana

anno edizione: 2020

23,00 21,85

111 luoghi del lago di Garda e di Verona che devi proprio scoprire

Petra Sophia Zimmermann

Libro

editore: Emons Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 240

Solo una delicata balaustra separa le sponde del lago da una bruma sognante, che dorme quieta sulle sue acque e avvolge le creste rocciose... è il lago di Garda, dai riflessi cristallini e dalle inestinguibili spiagge dorate. Storie e personaggi vi affluiscono come torrenti, compongono le sfumature dei suoi riverberi, e la vicina Verona - che non è solo la città di Romeo e Giulietta o dell'Arena - è tutta da scoprire.
14,95 14,20

I nuovi sciamani. I figli dell'arcobaleno

Danilo Di Gangi

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2020

pagine: 208

Il cambio di era, nel ciclo eterno di creazione, trasformazione, distruzione e rinnovamento della Terra, è in corso. Ususin e Chaki, un ragazzino e una ragazzina, sono i prescelti. Apprenderanno i segreti delle tradizioni sciamaniche per aprire il percorso alla sesta razza: i figli dell'arcobaleno, che dovranno rispettare la Madre Terra e seguire il sentiero dell'amore. Un libro ispirato ai viaggi dell'autore nelle Ande centrali, alla scoperta delle popolazioni discendenti della dinastia Inca e della loro cultura.
13,00 12,35

Italia coast to coast dall'Adriatico al Tirreno

Simone Frignani

Libro: Copertina morbida

editore: TERRE DI MEZZO

anno edizione: 2020

pagine: 168

Dall'Adriatico al Tirreno, un coast to coast tutto italiano attraverso Marche, Umbria, Lazio e Toscana. Un itinerario unico e suggestivo (a piedi o in bici) che dal promontorio del Conero a quello dell'Argentario conduce alla scoperta di borghi medievali come Nocera Umbra, Assisi e Todi, arroccata a guardia del Tevere, Orvieto con la splendida cattedrale gotica, e le città del tufo Sorano, Sovana e Pitigliano, fino alla riserva naturale della laguna di Orbetello, in Maremma.
19,00 18,05

Portogallo

Marc Di Duca, Rebecca Hall, Matthew Hancock

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2020

pagine: 536

II Portogallo è un antico regno difeso da castelli in collina e scenografiche città cinte da mura. Qui località turistiche eleganti e sofisticate si susseguono lungo la costa, dalla capitale Lisbona fino all'Estremadura e all'Algarve meridionale. La stessa Lisbona, ammantata dal fiume Tago, offre un'avvincente combinazione tra un mondo antico e un'eleganza moderna, mentre Porto, incastonata nella valle del Douro, è la meta perfetta per un weekend lungo. Per chi invece desidera fuggire dal chiasso e dalla modernità c'è Tomar che ospita il quartier generale dei cavalieri templari, mentre Aveiro è una perla con i suoi canali su cui si affacciano rilucenti case colorate.
26,00 24,70

Bretagna e Normandia

Greg Ward

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2020

pagine: 408

Bretagna e Normandia conquistano i viaggiatori per le coste selvagge e le spiagge di sabbia bianca; per le imponenti fortezze medievali e i misteriosi megaliti; per le eleganti cattedrali gotiche e le foreste secolari, senza dimenticare le delizie culinarie come l'ottimo pesce da gustare nei tanti piccoli porti o i saporiti formaggi delle campagne normanne. Tra le innumerevoli bellezze di queste regioni ci sono, inoltre, le loro città e paesi. La Bretagna ospita la vivace Rennes e l'antica capitale Nantes, mentre in Normandia si possono trovare incantevoli porti come Honfleur e Banfleur, oltre al monumento più famoso della regione l'abbazia di Mont Saint-Michel e Bayeux che, insieme allo straordinario arazzo, propone una splendida cattedrale.
24,50 23,28

Alla larga da Venezia. L'incredibile viaggio di Piero Querini oltre il circolo polare artico nel '400

Franco Giliberto, Giuliano Piovan

Libro: Copertina morbida

editore: Marsilio

anno edizione: 2020

pagine: 336

E questo lo scenario in cui compaiono tormentose storie d'amore, inconfessabili segreti di fanciulle, burrascose vicende marinare, prepotenze e punizioni d'una ciurma allo sbando. E soavi momenti di quiete degli undici superstiti, accuditi per cento giorni dalle disinibite donne dell'isola norvegese. Piero Quirino è il nobiluomo veneziano capitano della nave partita da Creta nel 1431 e scomparsa all'imbocco della Manica. A Venezia lo si crede morto annegato, ma sorprendentemente diciannove mesi dopo la sua partenza ritorna in patria con i pochi compagni d'avventura rimasti, dopo un lungo percorso a piedi attraverso la Svezia e la Germania. Scrive delle sue peripezie in un dettagliato, minuzioso resoconto, oggi conservato nella Biblioteca apostolica vaticana. Rispettati gli avvenimenti e la cronologia del viaggio, Giliberto e Piovan costruiscono Alla larga da Venezia addomesticando il linguaggio di seicento anni fa, innovando e ampliando vari sviluppi narrativi di quell'antico testo.
11,00 10,45

La pantera delle nevi

Sylvain Tesson

Libro: Copertina morbida

editore: Sellerio Editore Palermo

anno edizione: 2020

pagine: 184

Nel 2018 Sylvain Tesson viene invitato dal fotografo naturalista Vincent Munier ad andare in Tibet alla ricerca degli ultimi esemplari della pantera delle nevi. Segreta, schiva ma altrettanto temuta, vive sull'immenso altipiano del Changtang che supera i 5.000 metri d'altitudine. La ricerca di questo animale mitico diviene per l'autore il racconto di un'avventura straordinaria e la scoperta di uno spazio infinito di riflessione. Consegnandosi totalmente all'ambiente e agli elementi, trasformandosi in uno sguardo assoluto capace di vincere sul tempo, Tesson ha scritto il suo libro più coraggioso e importante.
15,00 14,25

Fiume-Rijeka e il Quarnero. Capitale europea della cultura. Guida ai sapori e ai piaceri

AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Gedi (Gruppo Editoriale)

anno edizione: 2020

pagine: 240

I personaggi simbolo della città raccontano la loro Fiume del cuore, in un percorso simbolico che li trasforma in veri e propri testimonial del territorio del Quarnero, nel cuore pulsante della Croazia. Ecco svelati gli angoli più autentici di Fiume nella Guida dedicata alla città in occasione della sua investitura a Capitale Europea della Cultura 2020. A seguire decine di itinerari ci portano alla scoperta delle bellezze locali, a partire dai percorsi nel cuore cittadino - dalle chiese alle piazze, dai palazzi del centro storico ai tanti teatri - per poi "sconfinare" alla scoperta delle meraviglie di tutte le isole e le coste del golfo del Quarnero. Un viaggio alla scoperta dei piaceri e dei sapori dell'area che si chiude con la sezione dedicata ai Festival, ai Vitigni autoctoni, agli Itinerari del Gusto, alle Vacanze attive completate dalle tante schede che suggeriscono i migliori luoghi dove mangiare, comprare i prodotti tipici e fermarsi a dormire per una vacanza davvero indimenticabile.
15,90 15,11

Pedala Italia. 20 viaggi in bici per tutti nelle regioni italiane

Albano Marcarini

Libro: Copertina morbida

editore: EDICICLO

anno edizione: 2020

Una guida per saltare in sella e pedalare verso gli orizzonti d'Italia. Mettersi in viaggio con l'orgoglio dell'esploratore, attraverso paesi, villaggi, montagne con la vostra fidata bicicletta, spinti dalla voglia di scoperta. 20 itinerari lungo le migliori ciclovie e le strade secondarie del nostro Paese, dalla Ciclovia del Po alla Via Claudia Augusta, dall'Alpe Adria alla Ciclovia delle Marmore, dalla Ciclovia Adriatica a quella dei Borboni e giù fino all'Alto Belice. Il balsamo della tranquillità, del silenzio e della lentezza.
14,00 13,30

Grecia. 10 itinerari in barca a vela

Donato Salamina

Libro: Copertina morbida

editore: INCONTRI NAUTICI

anno edizione: 2020

pagine: 268

Circa 7.000 miglia, suddivise in dieci itinerari, per pianificare una o più vacanze in barca a vela, con partenza e rientro in Italia, in uno degli scorci più affascinanti del Mare Mediterraneo. Attraversato il Canale d'Otranto, si possono raggiungere le isole Diapontie, oppure Corfù e Paxos, la Costa dell'Epiro, Itaca, Cefalonia, Zante, il Peloponneso, le Sporadi settentrionali, la penisola Calcidica, le isole Cicladi, Creta e il Dodecaneso. Il tutto in tappe brevi, in media di 30 miglia. A baie, ridossi, approdi, ancoraggi e venti dominanti, si aggiungono percorsi culturali e naturalistici, suggestioni personali e consigli gastronomici. Il risultato è il ritratto di un paese dalle infinite sfaccettature, ancora capace di stupire e conquistare. In particolare chi viene dal mare.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.