Il tuo browser non supporta JavaScript!

Viaggi e vacanze

Per salire bisogna crederci. Itinerari di fede e montagna

Alfredo Tradigo

Libro: Copertina rigida

editore: MIMEP-DOCETE

anno edizione: 2019

pagine: 304

La montagna per sua natura ha sempre avuto un aspetto attrattivo e un grande legame simbolico con il mondo della Bibbia e con la fede cristiana. Nel presente volume sono magistralmente presentati i principali aspetti di questo millenario rapporto con fotografie anche inedite. Temi trattati: la montagna nella Bibbia, Sinai, Oreb, Monte Carmelo Ararat. Punti di incontro con Dio; santuari d'alta quota, luoghi santi sulle cime dei monti dove fede e memoria si incontrano; un Papa in Adamello, Giovanni Paolo II teologo della montagna; i Papi alpinisti, Pio XI, Giovanni Paolo II; santi e beati alpinisti, don Carlo Gnocchi, don Gnifetti, Contardo Ferrini; la picozza di Frassati, il beato Pier Giorgio Frassati ha scalato molte cime; Croci di vetta, punti di arrivo sulle cime e simboli di fede e vita; l'esperienza della Giovane Montagna, associazione e rivista nata ai primi del 900; la montagna nell'arte, lo sguardo degli artisti, da Leonardo a Cézanne; preghiere e canti di montagna, (preghiere e cori alpini); sacri Monti luoghi di preghiera, luoghi di preghiera eretti tra il XVI e il XVII secolo; alpini testimoni di fede.
24,00

Il golosario 2020. Guida alle cose buone d'Italia

Paolo Massobrio

Libro: Copertina morbida

editore: Comunica

anno edizione: 2019

pagine: 960

Il Golosario è diviso in quattro sezioni: "i produttori di cose buone", i "luoghi del gusto", "gli oli" e "i vini d'Italia". Ogni parte è suddivisa per regione secondo un itinerario che parte dal Nord e finisce con le isole. In ogni regione i produttori sono suddivisi per categoria merceologica, secondo il seguente ordine: salumi, carne, pesce, formaggi, pane e farine, pasta, riso, aceto, sfiziosità, verdura, frutta, confetture, miele, dolce, cioccolato, caffè, birra, liquori e distillati. È un percorso lungo oltre 4.443 segnalazioni che comprende enoteche, botteghe alimentari, panifici, gelaterie, gastronomie... insomma una miniera di informazioni utili per chi vuole scoprire il meglio di ogni regione e città. Disponibile anche su App Store e Google Play. Sono più di 700 le aziende produttrici d'olio di tutta Italia, con l'indicazione di uno o più oli selezionati. Sono quasi 3.000 le cantine selezionate da Paolo Massobrio e Marco Gatti e corredate dal vino top per ogni azienda. In più le cantine che offrono accoglienza e ospitalità di vario genere vengono indicate con un lucchetto di diverso colore.
25,00

Il golosario 2020. Guida ai ristoranti d'Italia

Paolo Massobrio, Marco Gatti

Libro: Copertina morbida

editore: Comunica

anno edizione: 2019

pagine: 840

Oltre 3.300 locali fra ristoranti, trattorie, pizzerie, aziende agrituristiche e locali di tendenza dove fermarsi a mangiare, secondo le rotte di una squadra di oltre 90 collaboratori capitanati dai critici Paolo Massobrio e Marco Gatti. Il Golosario Ristoranti, che nasce dai 24 anni di esperienza della GuidaCriticaGolosa, è un taccuino di appunti per fare una sosta piena di soddisfazione. Questa guida interagisce anche col web e le app (dove appaiono le recensioni complete e soprattutto gli aggiornamenti in tempo reale, giorno dopo giorno). Basta connettersi seguendo il QRcode.
19,50

Notre-Dame de Paris. Storia, arte e architettura dalle origini al grande incendio. Libro pop-up

David Hawcock, Kathryn Jewitt

Libro

editore: Nuinui

anno edizione: 2019

pagine: 6

Dalla veduta d'insieme della cattedrale in tutta la sua imponenza ai sontuosi interni e alle spettacolari gargolle. Testi avvincenti svelano tutti i segreti della celebre chiesa gotica: la sua storia, l'incanto della sua architettura e l'importante ruolo culturale che ha svolto sin dai tempi della sua costruzione. Età di lettura: da 8 anni
19,90

Monferrato, Alessandria e Asti. Guida alle città e al territorio

Elisa B. Pasino

Libro: Copertina morbida

editore: Morellini

anno edizione: 2019

pagine: 207

Una terra nata, poco prima dell'anno Mille, da una storia d'amore, quella tra Adelasia e Aleramo, figli rispettivamente dell'imperatore Ottone I e del duca di Sassonia. Nel 2014 il Monferrato, territorio apprezzato in tutta Italia e che attrae il turismo internazionale, è entrato a far parte della lista del Patrimonio dell'umanità Unesco. Benvenuti nel Monferrato, dove le dolci colline regalano paesaggi romantici in ogni stagione dell'anno, grazie ai luoghi naturali, ma anche alla cultura e all'arte, all'enogastronomia e agli itinerari amati da chi pratica gli sport outdoor, come i campionissimi del ciclismo e gli appassionati del trekking e del golf. Qui si intrecciano le Strade del Vino e il Circuito degli infernòt, i locali scavati sotto le case e privi di aerazione e di luce in cui si conservavano il vino e gli alimenti deperibili. Sulle tracce della leggenda di Aleramo, di Gagliaudo, ma anche del pastore Gelindo, siamo pronti ad accogliervi nelle città di Alessandria e di Asti, conosciute in tutto il mondo l'una per i cappelli Borsalino e l'altra per lo spumante.
13,90

Verso Nazareth

Mark Twain

Libro: Copertina morbida

editore: Mattioli 1885

anno edizione: 2019

pagine: 258

La Terra Santa: il viaggio in Medio Oriente, e in modo particolare in Palestina. Mark Twain deplora insistentemente la miseria e lo squallore palestinese, evidentemente ignorando come la fine della Guerra civile avesse prodotto un abbattimento del prezzo mondiale del cotone. Tutto è miserabile e angusto in Palestina, e il giovane MT che da bambino s'era fatta un'idea grandiosa dei luoghi biblici, in Terra Santa ha una delusione appresso all'altra. E nemmeno nella Città Santa di Gerusalemme lo scetticismo di MT si placa: pur rivelando una sincera riverenza per il luogo della crocifissione, MT manifesta invece il suo scetticismo verso l'artificiosa identificazione di tutti quei luoghi sacri in cui non avverte 'nulla di genuino'. Insomma MT torna a casa con una Bibbia diversa in alcuni suoi dettagli geografici e antropologici, grazie al confronto con la Palestina moderna.
16,00

Atlante delle avventure e dei viaggi per terra e per mare. Con brani scelti dalle opere del Cap. Cav. Emilio Salgari

Emilio Salgari

Libro: Copertina rigida

editore: EDT-Giralangolo

anno edizione: 2019

pagine: 49

Oceani e deserti, alte montagne e mini ere profonde, la giungla, i ghiacci, bagliori notturni e sole accecante. Tutto lo stupore e la meraviglia di un instancabile esploratore della fantasia in un originale atlante illustrato. Età di lettura: da 6 anni.
19,50

Colossus. Le sfide più sorprendenti del''ingegno umano

Colin Hynson

Libro: Copertina rigida

editore: Touring

anno edizione: 2019

pagine: 80

Lo sapevate che i monoliti di Stonehenge provengono da luoghi lontani centinaia di chilometri e ancora nessuno sa spiegare come siano stati trasportati sin lì? Oppure che i grattacieli più imponenti possono uscire indenni da terremoti intensi e forti venti? O, ancora, che per compiere un giro completo intorno alla Terra la Stazione Spaziale Internazionale impiega 90 minuti? Sfogliando queste pagine incontrerete le più ardite opere dell'ingegno umano, dalle imponenti dighe in grado di generare energia ai tunnel che si fanno strada nel sottosuolo per chilometri, dalle isole artificiali nate per scopi difensivi ai monumenti commemorativi di persone o eventi importanti. Un incredibile viaggio per capire come l'uomo moderno sia riuscito a trovare soluzioni innovative a problemi contingenti, adottando sistemi di ingegneria e ipertecnologici impensabili per i suoi antenati. Età di lettura: da 10 anni.
14,90

Meraviglie della natura patrimonio dell'umanità

Sophie Thoreau, Christophe Thoreau

Libro: Copertina rigida

editore: Touring

anno edizione: 2019

pagine: 205

Il 16 novembre 1972 la Conferenza generale dell'UNESCO ha adottato la Convenzione sul patrimonio mondiale allo scopo di individuare e preservare luoghi che rivestano una particolare importanza culturale e naturale. Le immagini raccolte in quest'opera, insieme con puntuali infografiche, illustrano 80 di questi tesori dell'umanità: dal deserto del Namib in Namibia ai ghiacci della Siberia, dalla lussureggiante vegetazione di Tràng An in Vietnam alle acque turchesi della Puglia, fino ai grandi parchi americani e alle cascate dell'Iguazú in Argentina e in Brasile.
29,90

Atlante stradale Italia 1:200.000. Ediz. italiana, inglese, francese, tedesca e spagnola

AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Touring

anno edizione: 2019

pagine: 576

Cartografia stradale e turistica 1:200.000. Informazioni per viaggiare. 18 attraversamenti di aree metropolitane 1:100.000. 113 piante di città con principali punti di interesse e ZTL (Zona a Traffico Limitato). Indice dei nomi. Distanze stradali fra le principali città.
22,90

Lassù sulle montagne. Dalla regina Margherita a Reinhold Messner, un secolo di alpinismo nelle pagine del «Corriere della Sera»

Libro: Copertina rigida

editore: Solferino

anno edizione: 2019

pagine: 394

1876: dal centro di Milano un giornale di pianura «vede» le montagne all'orizzonte, e comincia a raccontarle. Le prime imprese alpinistiche, il Cai, i sentieri del Re cacciatore e della Regina alpinista, le valanghe; e poi la guerra delle cime, il regime, l'esaltazione degli eroi, le spedizioni in terre lontane, le conquiste e le tragedie... Quella che emerge dagli archivi del «Corriere» è una storia appassionante, vissuta e qui ricostruita giorno per giorno. È un viaggio nel tempo che riporta il lettore nel vivo delle piccole e grandi imprese, dal Monte Rosa al Cervino all'Himalaya, da Quintino Sella a Reinhold Messner passando per il Duca degli Abruzzi, Guido Rey, Walter Bonatti, Ardito Desio, Cesare Maestri: eroi, pionieri e gente comune raccontati dai «giornalisti d'alta quota» del «Corriere della Sera». Tra firme prestigiose e cronaca quotidiana, dalle pagine del giornale spunta una sorprendente e nostalgica arrampicata lungo oltre cent'anni di immaginario collettivo. Prefazione di Lorenzo Cremonesi.
19,00

Forse non tutti sanno che in Giappone. Curiosità, storie inedite, misteri, aneddoti storici e luoghi sconosciuti

Antonio Moscatello

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton

anno edizione: 2019

pagine: 314

Il Giappone è il paese degli opposti: tradizione e modernità, spiritualismo e tecnologia convivono fianco a fianco dando origine a una speciale alchimia. Il fascino che il Paese del Sol Levante esercita sui visitatori è quello di un luogo privo di una specifica collocazione, situato in un tempo e in uno spazio quasi magici, slegati da tutto il resto del mondo. Gli scenari del Giappone sono come livelli di un videogioco: gli enormi schermi e i vestiti gotici delle ragazze; le torri futuristiche e i bar con karaoke; i boschetti di bamboo e le cime ghiacciate; ma anche i parchi e l'architettura shintoista, omaggio agli spiriti millenari che governano gli elementi. Esplorare il Giappone significa scoprire i mille volti di un Paese che conserva gelosamente le sue molteplici anime, senza tradirne nessuna. E sarà divertente imparare a conoscerle una per una.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.