Il tuo browser non supporta JavaScript!

Artigianato e arti decorative

I love kawaii. L'arte giapponese di disegnare in armonia e poffosità

Angela Nguyen

Libro: Copertina morbida

editore: MAGAZZINI SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 128

Nuove idee per trasformare i tuoi disegni in opere d'arte kawaii. Scopri i trucchi per diventare un grande artista: basta una matita, una penna o un pennarello per mettersi all'opera. In questo nuovo volume della serie più adorabile del mondo, Angela Nguyen ci accompagna nel suo mondo fatto di cibi carini e curiosi animaletti, per imparare a disegnare come lei, nello stile più coccoso che ci sia: il kawaii!
12,90

Guida completa alla finitura del legno

Mick Allen

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2020

pagine: 160

Facile da usare, riccamente illustrato e scritto da un autorevole esperto, questo libro esauriente rivela come applicare nuove finiture e restaurare quelle esistenti in modo professionale. Le istruzioni passo per passo vi guidano in ogni procedimento, dalla preparazione della superficie alla riparazione di ammaccature e scalfitture, dalla lucidatura a tampone all'applicazione di cera, olio, calce spenta, dalle finiture a spruzzo alle finiture a craquelé. Una sezione illustrata offre istruzioni complete sulle finiture più adeguate per i diversi tipi di legno, al fine di valorizzarne la fibratura e il colore proteggendone contemporaneamente la superficie. Come applicare e restaurare finiture realizzate con lacche, prodotti per lucidatura, mordenti e vernici. Per ottenere i migliori risultati dal legno, tutti gli oggetti in legno devono essere rifiniti per preservare e proteggere il materiale e mettere in risalto la bellezza insita della fibratura. Indipendentemente da quanto sia ben fatto un articolo, viene valutato in base alla finitura finale. La disponibilità sul mercato di una vasta gamma di prodotti è sicuramente un fattore positivo per i finitori del legno, ma è importante anche sapere quando e come applicare le varie finiture tradizionali e decorative di base. In questo libro vi saranno presentati i vari tipi di finiture e vi sarà spiegato l'ambito di utilizzo di ognuna tramite sequenze illustrate passo per passo che vi guideranno attraverso ogni procedimento.
19,50

Sumie. L'arte giapponese della pittura a inchiostro

Shozo Koike

Libro: Copertina rigida

editore: Nuinui

anno edizione: 2019

pagine: 184

Il maestro giapponese Shozo Koike svela tutti i segreti del sumie e insegna a dipingere, passaggio per passaggio, 18 soggetti tradizionali. Ogni modello è corredato da fotografie e da un video accessibile tramite OR Code. Il sumie è una forma d'arte che rappresenta la natura in tutto la sua spontaneità attraverso l'uso di inchiostro, acqua e corta, senza alcun disegno preparatorio. Il pennello è lo strumento che permette di portare sullo carta il sumi (inchiostro nero) nelle sue diverse gradazioni, l'acqua quello che consente di diluirlo per creare sfumature di vario intensità. La filosofia del sumie si rivela nello spazio bianco che dà armonia alle forme dipinte. Questo è il mondo del bianco-nero, ma anche il territorio delle tonalità di grigio, in grado di restituire sulla corta le stesse sensazioni che danno i colori. Non si dipinge per dimostrare lo propria bravura, ma per esprimere sé stessi.
35,00

Chakra, mandala, simboli. Medita e colora. 75 forme delle tradizioni di tutto il mondo

Johannes Walter

Libro: Copertina morbida

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 88

Chakra, Mandala e Simboli sono presenti in tutte le culture e tradizioni del mondo fin dai primordi dell'umanità. Attraverso queste forme l'uomo ha sempre rappresentato tutto ciò che di importante scopriva di se stesso e della sua esistenza: l'eterno ciclo della vita, il movimento dell'universo, il percorso del sole durante l'anno, l'energia vitale dei diversi centri corporei. Questa raccolta da colorare, adatta ad ogni età, è un invito a immergerti intuitivamente in queste forme magiche per sperimentare la forza che emanano e trasmettono. Colorare i Mandala è una potente forma di meditazione che placa i pensieri e calma la mente. Scopri la forza e l'energia dei cerchi sacri e ritrova benessere e creatività.
11,50

I più bei mandala per tutte le stagioni. Concentrazione, equilibrio e serenità

AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Macro Junior

anno edizione: 2019

pagine: 128

112 disegni da colorare per aumentare la concentrazione, rilassarsi e ritrovare il proprio centro. Una raccolta di Mandala suddivisi per simbologia in 4 gruppi corrispondenti alle 4 stagioni. "I più bei Mandala per tutte le stagioni" seguono la ciclicità della vita e favoriscono il dialogo personale che mette in comunicazione mente e spirito. Adatti a tutte le età, i Mandala hanno un effetto benefico su corpo e mente perché stimolano rilassamento, concentrazione e creatività. Lasciati affascinare dalla magia dei mandala e riscopri il fascino del loro potere. Passo dopo passo il Mandala prenderà colore, e tu con lui. Scopri i segreti per colorare al meglio il tuo Mandala e impara il significato di forme e colori.
11,50

Dietro ogni grande donna c'è sempre un grande gatto

Lulu Mayo

Libro: Copertina rigida

editore: Sonda

anno edizione: 2019

pagine: 90

Secondo Virginia Woolf dietro ogni grande uomo c'è sempre una grande donna. Lulu Mayo ha rivisitato questa famosa dichiarazione in chiave felina. Tuffati nelle storie di 30 grandi donne che hanno cambiato la storia, e dei loro amici felini. Fatti ispirare dalle loro vite e dal legame con i loro amici di pelo. Alcune delle «grandi donne»: Giorgia, Elisabetta di Russia, le sorelle Brönte, Elsa Morante, Julia Child, Doris Lessing, Anne Frank, Yoko Ono, Audrey Hepburn, Taylor Swift, Rosa Luxemburg, Elizabeth Taylor, Gigi Hadid, Anna Magnani.
16,90

Il grande libro degli animali in via d'estinzione

Millie Marotta

Libro: Copertina rigida

editore: SALANI

anno edizione: 2019

pagine: 101

Questo libro vi farà esplorare le profondità oceaniche, i deserti sabbiosi, le cime innevate delle montagne. È qui, nei luoghi più affascinanti e remoti dei cinque continenti, che vivono molte specie in via d'estinzione. Tra le sue pagine farete la conoscenza di piccioni dentati e pinguini occhigialli, draghi arboricoli e rospi cornuti. Scoprirete qual è il gufo più grande del mondo e dove vive il gatto pescatore. Ma soprattutto capirete l'importanza di salvaguardare e tutelare questi animali, che abitano il nostro pianeta da millenni e oggi rischiano di scomparire. Età di lettura: da 10 anni.
25,00

C215 #christianguemy. L'arte dello stencil

Alessandra Mattanza, Christian Guémy

Libro: Copertina rigida

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2019

pagine: 224

C215, pseudonimo di Christian Guémy, uno dei grandi maestri della Street Art contemporanea, si racconta tra queste pagine attraverso le interviste rilasciate ad Alessandra Mattanza. Un ritratto intimo e personale dell'artista e della sua visione, basata sulla convinzione che davvero l'arte possa cambiare il mondo. Da Parigi a Los Angeles, da Roma a New York, da Londra a Istanbul, le immagini delle sue opere più celebri e più importanti, scattate da lui stesso, accompagnano il racconto e conducono il lettore alla scoperta di un caleidoscopio di emozioni, capaci di togliere il fiato, risvegliare la coscienza e lasciare un segno indelebile.
35,00

Enciclopedia delle tecniche con perline. 300 consigli, metodi e trucchi del mestiere

Jean Power

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2019

pagine: 160

Consultare questo manuale sarà come avere un esperto a disposizione ventiquattro ore su ventiquattro: in queste pagine troverete tutte le soluzioni ai dilemmi in cui potreste imbattervi lavorando con le perline. Che preferiate l'infilatura, le creazioni con il filo metallico o la tessitura con le perline, le fotografie passo per passo, gli schemi e le istruzioni chiare vi guideranno in tutte le fasi di produzione. Le tecniche sono disposte nell'ordine in cui vi serviranno per realizzare un progetto: dalla scelta degli strumenti e dei materiali più adatti fino ai consigli per i tocchi finali necessari a ottenere risultati eccellenti, da veri professionisti. In alternativa, potrete consultare la guida per risolvere un problema specifico. Scoprirete tutto sulle decorazioni con i nodi, i metodi di infilatura più facili e veloci e la lavorazione del filo metallico. Imparerete a mescolare perline vintage e moderne, ad aggiungere ciondoli e componenti di minuteria, a modificare le dimensioni degli schemi e a inventarne di nuovi. Potete usare perle di vetro, cristalli o perline, tecniche per il filo metallico o schemi di tessitura, creare gioielli per venderli o per regalarli agli amici: questo libro vi fornirà tutte le risposte che vi servono.
18,00

L'inimitabile ai ferri corti. Lavorare a maglia in modo facile, libero e responsabile. Con tutte le tecniche base e 18 progetti

Alice Twain

Libro: Copertina morbida

editore: Altreconomia

anno edizione: 2019

pagine: 239

"Ai ferri corti" è inimitabile: un manuale semplice, chiaro, preciso, che spiega - anche a chi non ha mai preso un ferro in mano - i fondamentali della maglia. Le posizioni dei ferri e delle mani, il diritto, il rovescio e gli altri punti essenziali, gli strumenti da scegliere e i filati ecologici ed equo solidali. Alice Twain vi invita poi a realizzare in autonomia e libertà una ventina di semplici capi, dal berretto ai calzini: vi fa da spalla per realizzare una sciarpa o un poncho; vi dà una mano per i guanti e le moffole; vi rivela i segreti per affrontare gli "Everest" di ogni knitter, il maglione o il cardigan. Seguendo le sue ricette chiunque può realizzare una varietà di capi e accessori per taglie diverse e con qualsiasi filato, secondo gusti ed esigenze personali: "Possiamo così - spiega l'autrice - renderci finalmente indipendenti dalla moda, risparmiando e scegliendo per noi stesse uno stile personale".
15,00

Origami. Arte e poesia. Il meglio della tradizione giapponese

Libro: Copertina morbida

editore: MAGAZZINI SALANI

anno edizione: 2019

pagine: 32

Leggi le poesie Haiku, sfoglia le più belle opere della collezione del British Museum e costruisci gli origami tradizionali. Istruzioni passo-a-passo semplici da seguire per gli adulti e i bambini di tutte le età. 13 animali e oggetti da creare con 50 fogli da origami con le fantasie giapponesi più originali.
12,90

I segreti delle tecniche di disegno. 200 consigli, tecniche e trucchi del mestiere

Donna Krizek

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2019

pagine: 176

Possedere questo libro è come avere a disposizione un insegnante di disegno, 24 ore al giorno, a cui chiedere tutto quello che vi occorre conoscere per schizzare e disegnare. Esplorate la versatilità del disegno come base per altri media artistici o come forma d'arte a se stante. Oltre 200 consigli e tecniche spiegate passo passo, organizzati nella sequenza con cui li utilizzerete, corredati da veloci suggerimenti sulle correzioni dei problemi più comuni. Questo manuale affronta tutti gli strumenti da disegno, le diverse superfici, i lavori al tratto e quelli più fotorealistici, senza dimenticare l'importanza della composizione, sia che stiate lavorando su soggetti dal vivo o partendo dai ricordi presenti nella vostra memoria.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.