Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Artigianato e arti decorative

Corto Maltese. Favola di Venezia. Colouring book

Hugo Pratt

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2022

pagine: 72

Una galleria di scorci veneziani presi da uno dei libri più amati di Hugo Pratt. Sequenze d'azione che cedono il passo a paesaggi di grande quiete, architetture complesse e giochi d'acqua in cui potrete specchiarvi, ritrovandovi al fianco di Corto Maltese. Come? Colorando queste pagine e mettendoci tutta la vostra passione. Un album perfetto sia per chi cerca un modo per passare il tempo, sia per chi desidera misurarsi con il segno di un maestro del fumetto.
10,00 9,50

Colora facile. Abiti da favola

Autori vari

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2022

pagine: 96

Incredibili abiti da fiaba vestono romantiche principesse ed eleganti regine dal cuore d'oro. Riempi con i colori della tua fantasia un mondo magico popolato da simpatici animaletti e romantici principi. Cosa aspetti? Prendi i pennarelli e le matite, il mondo fatato delle principesse ti aspetta!
5,90 5,61

Anatomia artistica. Volume 2

Michel Lauricella

Libro: Copertina morbida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2022

pagine: 280

15,90 15,11

Giappone. 100 mandala da colorare

Libro: Copertina morbida

editore: Gribaudo

anno edizione: 2022

pagine: 108

Un viaggio fra le icone e i simboli del Giappone, con forme e linee da colorare utilizzando pastelli, pennarelli, tempere o tutto ciò che sentirete più nelle vostre corde. Un modo per intraprendere un viaggio ideale nella cultura di uno dei Paesi più seducenti del nostro pianeta, ma anche per scaricare lo stress e divertirsi, allontanando preoccupazioni e pensieri negativi.
9,90 9,41

Vaffancovid. Colora via per sempre il maledetto virus

Libro

anno edizione: 2022

pagine: 40

Dopo anni di pandemia, contagi, lockdown, mascherine, green pass, DPCM e norme anti-assembramento, questo libro vuole mettere un po' fine allo stato di emergenza. Vuole essere un ironico antistress e uno strumento apotropaico per allentare la paura. Non ne puoi più neanche tu di restrizioni, obblighi, distanziamento sociale e clausura? Colora via il maledetto virus e comincia a insultarlo! Non siamo certi funzionerà, ma almeno ci saremo, in qualche modo, vendicati del dannato Covid.
8,90 8,46

Corso di figura disegnata. I particolari, il ritratto, il nudo

Carlo Filosa

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2022

pagine: 306

Un libro che guida a disegnare la figura umana partendo dall'osservazione e copia dal vero, imparando a considerarne le proporzioni, i volumi, le dimensioni. Acuendo lo sguardo e avendo conoscenza delle proporzioni si apprende pian piano a capire le differenze somatiche che permettono di rendere ogni individuo particolare e diverso dall'altro. Anche se gran parte del volume è destinato alle tecniche della matita e degli effetti specifici della grafite, nell'ultima parte si passano in rassegna diversi linguaggi espressivi e altri strumenti grafici, come le matite colorate, i pastelli, i gessetti, il carboncino. Non mancano tante osservazioni su come gli artisti del passato abbiano trasformato le figure umane per esprimere un proprio linguaggio artistico. Moltissimi i disegni e gli schizzi realizzati dall'autore, dai suoi allievi, e quelli di famosi artisti, da quelli più antichi a quelli del repertorio dell'arte moderna.
34,90 33,16

Colora facile. Gli animali

Autori vari

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2022

pagine: 96

Tanti fantastici animali da colorare! Di che colore è il leone? La tigre è arancione o nera? E il coccodrillo? Prepara pennarelli, matite e pastelli: tanti teneri e simpatici animali ti aspettano per divertirti con tutti i colori della fantasia!
5,90 5,61

Colora facile. Viaggio nello spazio

Autori vari

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2022

pagine: 96

3... 2... 1... Partenza! Scatenati con i pennarelli e colora tanti pianeti, astronauti e galassie con tutti i colori della tua fantasia!
5,90 5,61

L'arte della maschera di stoffa. Conoscere e realizzare maschere ad uso teatrale e ludico

Ezio Flammia

Libro: Copertina morbida

editore: Audino

anno edizione: 2022

pagine: 104

A cominciare dalle maschere funebri, testimonianza di civiltà antichissime, costruite per proteggere il volto degli antenati e utilizzate non tanto per nascondere le devastazioni fisiche procurate dalla morte ma per disporre una barriera tra mondo dei vivi e mondo dei defunti, la maschera è un manufatto che ha viaggiato attraverso i secoli. Questa guida alla creazione delle maschere di stoffa comincia con l'esposizione delle maschere eseguite secondo la tecnica tradizionale e termina con la proposta di una maschera sovradimensionata per uso scenico, costruita senza l'utilizzo né del prototipo d'argilla e né del calco di gesso. Un percorso alla portata di tutti ma affascinante, che introduce non solo alla pratica della maschera, ma anche alla sua estetica. Dal significato e dalle fattezze della maschera nel teatro greco prima e romano poi, si passa alle maschere medievali, dei riti popolari, dei giullari, della Commedia dell'arte. Il manuale illustra tutte le fasi necessarie per costruire maschere di stoffa e riprodurle, con una minuziosa descrizione dei vari passaggi esecutivi e il supporto di un'accurata documentazione fotografica. Un libro rivolto non solo agli "addetti ai lavori" (scenografi e scenotecnici, maestri cartapestai, studenti delle Accademie di Belle Arti e dei Licei artistici) ma a chiunque voglia cimentarsi nell'arte della maschera, pur senza avere alcuna esperienza manipolativa nel settore.
14,00 13,30

Mandala

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2022

pagine: 128

Colorare e seguire con il gesto della mano i contorni dei motivi rappresentati favorisce la concentrazione e un ritmo di respirazione regolare: una nuova pratica di benessere per ritrovare la pace interiore e riscoprire la creatività. Le illustrazioni, ricche di dettagli e di elementi compositi, sono appositamente studiate per diversi gradi di personalizzazione e di interazione creativa. Brevi indicazioni di arteterapia sulle proprietà dei colori e dei pensieri che ispirano meditazione, relax e i vari stati d'animo guideranno il lettore nell'espressione delle proprie emozioni.
8,90 8,46

Animali di stoffa. Il mondo di Rose Minuscule

Laurence Bonnet

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2022

pagine: 176

Una dolce coniglietta con il suo piccolo fra le braccia, un orso equilibrista, un topolino che si alza in volo su una mongolfiera... Seguite passo passo le spiegazioni dell'autrice e date vita a questi meravigliosi personaggi. Tutte le tecniche utilizzate sono illustrate nel dettaglio e i cartamodelli sono forniti a grandezza naturale. L'autrice ha una pagina Instagram con più di 10.000 follower. @minusculerose 18 adorabili animali da realizzare in stoffa, ciascuno con abiti e accessori da cucire, lavorare a maglia o all'uncinetto.
22,00 20,90

Dinosauri, mammut e altri amigurumi preistorici

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2022

pagine: 120

Un viaggio a ritroso nel tempo alla scoperta di impavidi dinosauri, sorprendenti mammut, cavernicoli industriosi e altri fantastici personaggi: benvenuti nella preistoria! Principianti o esperti, non avrete difficoltà nel ricrearli con le vostre mani. Gli schemi sono accompagnati da spiegazioni chiare e da tutorial - scritti e in video - che illustrano tutti i punti utilizzati. Potrete anche personalizzare le creazioni e comporre la vostra originale versione del mondo preistorico.
14,00 13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.