Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Programmazione e sviluppo del software

Arduino. La guida ufficiale

Massimo Banzi, Michael Shiloh

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2022

pagine: 216

Arduino è la piattaforma di prototipazione elettronica open source che è cuore del mondo Maker. Questa guida completa, aggiornata all'ultima versione dell'IDE di Arduino e alle nuove schede basate su ARM, aiuta a iniziare la prototipazione da subito. Qui troverete tutte le informazioni di cui avete bisogno, da come procurarvi i componenti necessari fino alla messa a punto dei ritocchi finali del progetto! Iniziare con Arduino è un gioco da ragazzi! Per utilizzare gli esempi introduttivi di questa guida tutto ciò che serve è una scheda Arduino Uno o Nano, un cavo USB e un LED. L'ambiente di sviluppo di Arduino è gratuito e facile da usare; funziona su Mac, Windows e Linux. Unitevi alle centinaia di migliaia di appassionati che hanno scoperto questa incredibile (e formativa) piattaforma.
21,90 20,81

Imparare a programmare robot. Costruire robot dotati di intelligenza artificiale con Raspberry Pi e Python

Danny Staple

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2022

pagine: 432

Viviamo in un mondo dove i compiti più complessi e ripetitivi sono automatizzati. Robot intelligenti hanno il potenziale per rivoluzionare il modo in cui svolgiamo un sacco di attività, con estrema precisione ed efficienza. La programmazione di robot è quindi un tema più che mai attuale e in questo libro viene mostrato come l'utilizzo combinato di Raspberry Pi e Python possa essere un ottimo punto di partenza per avventurarsi in questo mondo. Si comincia introducendo le basi della programmazione robotica per arrivare velocemente alla progettazione e realizzazione di un robot controllato da remoto. Quindi si procede aggiungendo funzionalità e controlli, sensori e sistemi di output, motori e servomotori, fotocamere, fino ad arrivare a scrivere il codice che permette al robot di agire in autonomia in determinate situazioni. Alla fine il lettore avrà costruito un automa in grado di svolgere alcuni compiti grazie a funzioni di intelligenza artificiale di base e potrà usare le competenze acquisite in progetti di complessità crescente.
39,90 37,91

Python workbook. 70 questions and 134 exercises with comments

Massimo Ballerini, Dario Boschetti

Libro: Copertina morbida

editore: EGEA Tools

anno edizione: 2022

pagine: 248

24,00 22,80

ASP.NET Core. Guida allo sviluppo con .NET e C#

Andrew Lock

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2022

pagine: 896

ASP.NET è una piattaforma ideale per lo sviluppo full-stack di applicazioni web, desktop e mobile. Le numerose librerie e i componenti pronti all'uso di cui dispone lo rendono un ambiente molto apprezzato da programmatori di ogni capacità e livello. La versione 5.0 introduce nuove funzionalità lato server e diversi servizi che migliorano lo sviluppo cross-platform. Questo manuale è una guida esaustiva e pratica all'utilizzo di ASP.NET con il linguaggio C#. Capitolo dopo capitolo il lettore apprende l'utilizzo degli strumenti di base, scopre come realizzare la prima applicazione e quindi come aggiungere funzionalità di complessità crescente, arrivando alla personalizzazione del framework per necessità specifiche. Inoltre, diagrammi ed esempi di codice riccamente commentati rendono la comprensione dei concetti tecnici semplice e immediata. Una testo di riferimento per chiunque voglia affrontare la programmazione full-stack attraverso la piattaforma di sviluppo Microsoft.
69,90 66,41

Eserciziario di Python. 70 domande e 134 esercizi commentati

BALLERINI

Libro: Copertina morbida

editore: EGEA Tools

anno edizione: 2022

pagine: 248

Python è un linguaggio di programmazione molto diffuso e sempre più in voga. È un linguaggio flessibile, adatto a molti usi diversi: dallo sviluppo software alla data science, dall'intelligenza artificiale al calcolo scientifico. È relativamente semplice, ed è uno dei migliori linguaggi per avvicinarsi alla programmazione. Questo eserciziario parte dalle basi (la sintassi elementare e i primi comandi) e, attraverso le 12 unità di cui è composto, arriva in maniera progressiva a trattare via via casi sempre più complessi. Attraverso gli esercizi è possibile comprendere l'utilizzo pratico di una grande varietà di costrutti, dalle espressioni condizionali ai cicli e alle classi, di oggetti come stringhe, liste, tuple e dizionari, di funzioni semplici (built-in) e create da zero, di moduli indispensabili per i calcoli matematici o per gli usi più specifici e complessi. 70 domande e 134 esercizi sono commentati, in modo da chiarire i concetti fondamentali e i punti più complessi. La versione DigitaBook comprende la versione digitale del volume arricchita da tutti i file iniziali e risolti che permettono di svolgere gli esercizi e verificare le soluzioni. L'eserciziario nasce come strumento per corsi universitari, ma è pensato come un valido supporto per chiunque voglia avvicinarsi alla programmazione con Python partendo da zero, o migliorarne l'uso fino a un livello più professionale.
24,00 22,80

XML per tutti. Imparare il linguaggio di marcatura per la gestione dei dati

Massimo Canducci

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2022

pagine: 192

XML è un anello fondamentale per l'organizzazione e la trasmissione di informazioni. XML è uno standard impiegato da tutto il settore IT per la creazione e il funzionamento di qualsiasi tipo di applicazione: desktop, web, mobile, enterprise. Permette di condividere, distribuire e pubblicare dati e documenti tra sistemi diversi, indipendentemente dal software o dall'hardware utilizzati. XML è quindi un crocevia per molti flussi informativi e fornisce soluzioni a problemi differenti. Non a caso per molti sviluppatori è da tempo una tecnologia utilizzata per lo sviluppo di API. Questo agile manuale introduce il lettore ai fondamenti di XML e dei suoi strumenti, affiancando a spiegazioni teoriche esempi concreti di codifica, distribuzione e riutilizzo di documenti, con un occhio di riguardo alle informazioni di carattere più testuale.
19,90 18,91

PHP & MySQL. Sviluppare applicazioni web lato server

Jon Duckett

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2022

pagine: 672

Un modo nuovo e più bello per imparare PHP e MySQL. Questo libro è per chi non conosce il linguaggio PHP, il sistema di database MySQL e la programmazione web lato server. L'obiettivo è creare pagine e siti web dinamici comprendendo le logiche alla base e le tecnologie necessarie. Tutto grazie a un approccio visuale che attraverso grafici, immagini, esempi passo passo, aiuta a semplificare e rende chiari anche i concetti più difficili. Pagina dopo pagina il lettore scopre come funziona PHP e impara a utilizzarlo per generare pagine web personalizzate per ogni utente usando dati e contenuti organizzati in database MySQL. I numerosi esempi di codice spiegano funzionalità e tecniche applicabili a diverse tipologie di siti, come ecommerce, blog, social network, motori di ricerca, e più in generale piattaforme per la gestione dei contenuti (CMS). In breve si inizia a pensare come un programmatore web realizzando pagine che permettono di registrarsi a un sito, creare e modificare articoli, caricare file e immagini, gestire preferenze, aggiungere commenti e Mi piace, e molto altro.
39,90 37,91

Programmare in C# 10. Tecniche di base

Mario De Ghetto

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 356

Vuoi imparare le tecniche di base per programmare in C# 10 e acquisire un livello di conoscenza sufficiente per iniziare a creare le tue applicazioni? Vuoi conoscere come funzionano .NET 6.0, il compilatore, il Garbage Collector e Visual Studio 2022? Vuoi iniziare a porre le basi per la tua nuova professione nel campo dello sviluppo di software? Oppure semplicemente devi superare degli esami universitari di informatica o di ingegneria informatica e hai bisogno di un testo di facile lettura e veramente efficace per capire la programmazione orientata agli oggetti? Questo è il libro che fa per te! Questa guida, tuttavia, è utile anche come manuale di riferimento da tenere vicino alla postazione di lavoro, per lo sviluppatore già esperto che ha bisogno di consultarlo di tanto in tanto.
49,00 46,55

40 algoritmi che ogni programmatore deve conoscere. Per migliorare nel problem solving e scrivere codice più efficace

Imran Ahmad

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2022

pagine: 320

Gli algoritmi hanno sempre avuto un ruolo importante nello studio come nella pratica dell'informatica e saperli applicare per risolvere problemi è un'abilità che qualsiasi programmatore deve possedere. Questo manuale insegna a conoscere e mostra come scegliere l'algoritmo più adatto al proprio scopo, comprendendone appieno il funzionamento. Dopo aver spiegato le caratteristiche base di un algoritmo e le tecniche di progettazione, si passa allo studio e all'implementazione di algoritmi di tipo diverso attraverso esempi pratici che utilizzano il linguaggio Python. Il lettore si avvicina così alla programmazione lineare, alla classificazione di pagine, alla creazione di grafi, al machine learning e al deep learning, all'elaborazione di dati e alla crittografia, comprendendo la matematica e la logica che sono alla base di alcuni fondamentali algoritmi. Un testo unico nel suo genere e una risorsa fondamentale per diventare esperti nell'utilizzo di algoritmi che consentono di risolvere problemi del mondo reale.
34,90 33,16

Introduzione a Python. Ediz. Mylab

Tony Gaddis

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2022

pagine: 560

Python è un linguaggio di programmazione orientato agli oggetti, di grande versatilità e molto utilizzato per lo sviluppo di applicazioni in ambito professionale. È, inoltre, uno strumento valido e flessibile per apprendere i fondamenti della programmazione, grazie alla sintassi semplice, alla semantica sempre verificabile e alla scalabilità che rende agevole l'integrazione con altri linguaggi.
39,00 37,05

PHP 8. Guida allo sviluppo web con Javascript, MySQL, CSS3 e HTML5

Steve Prettyman

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2022

pagine: 336

Questo manuale si rivolge a chi non conosce PHP e vuole imparare a utilizzarlo nella moderna versione 8 secondo il paradigma della programmazione a oggetti. L'approccio è tutoriale: in ogni capitolo alla teoria sono affiancati numerosi esempi di codice che spaziano dalle basi del linguaggio alle sue funzionalità più avanzate, dedicate per esempio alla sicurezza e alla cifratura delle password o alla gestione di dati in formati diversi. Inoltre sono presenti approfondimenti ai temi trattati ed esercizi mirati allo sviluppo di un'applicazione reale nelle sue tre componenti chiave: l'interfaccia utente, la logica funzionale e la gestione dei dati. Il lettore impara così a utilizzare PHP apprendendo anche un metodo di lavoro professionale che sfrutta le potenzialità del linguaggio insieme a tecnologie web moderne come HTML5, CSS3, JSON, senza dimenticare JavaScript, XML e MySQL.
34,90 33,16

Clean craftsmanship. Guida per diventare maestri dello sviluppo software

Robert C. Martin

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2021

pagine: 288

In "Clean craftsmanship" il leggendario "Uncle Bob" riunisce tutta la sua esperienza in un testo unico e descrive discipline, standard e principi necessari per scrivere codice efficace in modo rapido e produttivo, diventando programmatori migliori e orgogliosi del proprio lavoro. Il volume inizia illustrando i cinque pilastri che i maestri del software sanno padroneggiare: lo sviluppo test-driven, il refactoring, il simple design, la programmazione collaborativa e i test di accettazione. Successivamente descrive come, tra sviluppatore e utente, aspettative e prospettive possano divergere e cerca di ricomporre questa frattura con la condivisione di standard comuni. Infine, si concentra sugli aspetti etici, definendo le dieci promesse fondamentali che ogni programmatore dovrebbe fare ai colleghi, agli utenti e, soprattutto, a se stesso. Una guida per scrivere codice affidabile di qualità, ricca di consigli per diventare veri maestri dello sviluppo software.
29,90 28,41

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.