Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Hobby, quiz e giochi

È nato prima l'uovo o la gallina? Metti alla prova la tua cultura: più di 500 domande e risposte con 10 livelli di difficoltà

Garycom

Libro: Libro rilegato

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2024

pagine: 320

Qual è la nazione più piccola del mondo? E il museo più antico? Quante sono le fasi della fotosintesi clorofilliana? Riuscite a indovinare un film da una battuta o ad abbinare una capitale al suo monumento più famoso? Tantissime domande (e risposte) per mettere alla prova il vostro livello di cultura generale e divertirvi da soli o con gli amici in sfide a tema su qualsiasi argomento, dall'arte allo sport, dalla scienza al cinema. Dieci capitoli divisi per difficoltà crescente, dalle domande facilissime a quelle davvero impossibili, con diverse categorie, tanti tipi di quiz e piccole curiosità disseminate tra le pagine. Creato da un team di esperti, questo libro offre l'occasione di imparare cose nuove in modo semplice e spassoso. Al termine di ogni capitolo troverai le soluzioni con cui confrontarti: se la tua risposta sarà corretta guadagnerai dei punti, altrimenti rimarrai a secco. Arriva alla fine e fai la somma per scoprire quanto sei forte! 500 domande curiose, avvincenti e stuzzicanti. 10 livelli di difficoltà, da ovetto ad aquila: somma i punteggi e scopri qual è il tuo grado di cultura generale! In questo libro: Fatti e curiosità incredibili Capitali e monumenti Film, musica, arte, sport… e molto altro!
9,90 9,41

La moneta dei mondi

Dieffe

Libro: Libro in brossura

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2023

pagine: 224

«David e Fred sono sempre stati appassionati di cacce al tesoro. E di canoa. E di tennis. E di life hacks. E di Fortnite. E di ricette di TikTok. Ma soprattutto di cacce al tesoro.» Così, quando si imbattono nell’App dei tesori nascosti si lasciano coinvolgere in un gioco che li trascina in giro per il mondo a caccia di manufatti occulti. Almeno fino al giorno in cui i due fratelli, raccogliendo l’ennesima sfida, si ritrovano in una piccola piazza della loro città, nei pressi di una grossa fontana. In quel momento il telefono di Fred comincia a comportarsi in modo strano... Seguendo le indicazioni dello smartphone, si addentrano in un bosco dove, nelle acque di uno stagno alimentato da una cascata, trovano uno scrigno contenente una strana moneta dall’aspetto antico. La missione si direbbe conclusa. Eppure, quello che sembra soltanto l’ennesimo tesoro recuperato si rivela ben altro: una chiave capace di schiudere qualcosa di molto più grande e di trasformare i due fratelli nei protagonisti di un’incredibile avventura, un’inarrestabile sequenza di sfide, labirinti, codici e indizi al cospetto dei quali soltanto il tuo aiuto, lettore, potrà permettere loro di trovare di volta in volta una soluzione, e condurli a una verità finale.
18,90 17,96

Il grande libro degli enigmi matematici

Sylvain Lhullier

Libro: Libro in brossura

editore: Gremese Editore

anno edizione: 2022

pagine: 400

Benvenuti nell’antica Grecia, con i suoi matematici, i suoi filosofi e… i suoi enigmi. In questo volume troverete circa 200 rompicapi, indovinelli e giochi a base di numeri, operazioni aritmetiche e figure geometriche che metteranno alla prova le vostre capacità logiche e intuitive. Che vogliate risolverli da soli o in divertenti sfide di gruppo, dovrete calcolare, per esempio, il tempo impiegato da Demitro per scolpire una colonna del Partenone, l’età dei figli di Pitagora, la variazione del peso della Terra dopo la costruzione del labirinto di Dedalo, o semplicemente quante pecore sono rimaste al povero Agapenore dopo l’incursione di un lupo nel suo ovile. Scaldate i neuroni, dunque, e preparatevi alla sfida: chissà che tra di voi non si nasconda un degno avversario di Ulisse, il più astuto degli eroi greci...
22,00 20,90

Storie nere. 50 misteri da risolvere. Volume Vol. 5

Holger Bösch

Libro

editore: Raven

anno edizione: 2022

pagine: 50

9,90 9,41
Storie nere. 50 misteri da risolvere. Volume Vol. 4

Storie nere. 50 misteri da risolvere. Volume Vol. 4

Holger Bösch

Prodotto: Carte

editore: Raven

anno edizione: 2021

pagine: 50

9,90

Il diario che spacca

Aiko Hashimoto

Libro

editore: My Life

anno edizione: 2020

pagine: 224

Il Diario che spacca è un diario speciale che non vuole essere scritto ma usato e trasformato, trasformando a sua volta chi lo usa. È un compagno di viaggio fidato che stimola la tua creatività, custodisce i tuoi segreti e condivide i tuoi sogni. È anche un'occasione di libertà e svago che aiuta ad allontanare lo stress con inventiva e un pizzico di divertente follia da condividere con amici e parenti. In compagnia della simpatica Aiko e del suo buffo gatto Momo, all'interno di ogni pagina trovi indizi da seguire, domande a cui rispondere o proposte di attività originali che, per quanto possano sembrare stravaganti, ti incoraggiano a sviluppare creatività, immaginazione e spirito d'iniziativa. Giorno dopo giorno ti coinvolgerà in avventure sempre più divertenti e gratificanti, lasciando molto spazio anche alla conoscenza di te e alle tue capacità di relazione. Man mano che riempi, strappi, scarabocchi o disegni le sue pagine seguendo gli spunti che ti offre, il Diario che spacca t'insegna ad ampliare i tuoi orizzonti con leggerezza e fantasia. È la tua isola del tesoro dove il tesoro da cercare sei tu! Il Diario che spacca sarà il tuo lasciapassare per un viaggio interiore alla scoperta di te stesso e di quei lati della tua personalità che forse ancora non conosci. Giorno dopo giorno, pagina dopo pagina ti coinvolgerà in avventure sempre più divertenti. Oltre a rappresentare un esercizio benefico per la tua mente, il Diario lascia anche molto spazio a un percorso di conoscenza di sé e delle proprie capacità di reazione e relazione, spronandoti a metterti in gioco dalla prima all'ultima pagina.
15,00 14,25

Risolvere i problemi difficili. Sudoku, commessi viaggiatori e altre storie

Tommaso Castellani

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Zanichelli

anno edizione: 2013

pagine: 160

Per molti di noi qualsiasi problema a base di numeri è ostico per definizione. Ma per un matematico, la parola difficoltà ha un significato diverso: anche con l'aiuto dei più potenti computer può essere impossibile trovare la soluzione di un Sudoku, risolvere l'enigma del commesso viaggiatore o scomporre un numero nei suoi fattori primi. Lo studio di questi problemi difficili oggi è una frontiera della ricerca, e ad affrontarla c'è un'inedita alleanza tra scienziati: matematici, informatici ed esperti dei cosiddetti sistemi complessi, che violano le leggi classiche della fisica, come i vetri o le calamite "disordinate". È una storia che inizia con l'antico "problema di Didone", passa per la decifrazione dei messaggi segreti nazisti e porta fino all'uso della crittografia per fare acquisti su Internet. Ed è un'introduzione accessibile e divertente alla matematica dei celebri problemi del millennio ancora irrisolti, per la cui soluzione è in palio un premio milionario.
13,90 13,21

Poker e texas hold'em poker. Tecniche di base

Paola Rizzi

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Crea Grafica

anno edizione: 2009

pagine: 48

6,95 6,60
Guida pratica ai finali

Guida pratica ai finali

Alexander Beliavskij, Adrian Mikhalchishin

Libro

editore: Ugo Mursia Editore

anno edizione: 1996

pagine: 208

Circa il 50% delle partite di scacchi si decidono nel finale e ciò chiarisce l'importanza di possedere un'adeguata preparazione per questa fase del gioco. Gli autori hanno selezionato i finali più tipici e per ciascuno di essi hanno individuato le principali regole di comportamento, gli errori più comuni, i trabocchetti più caratteristici, tutte le principali tecniche di gioco che è necessario conoscere per destreggiarsi con sicurezza nel labirinto di varianti che il semplice approccio analitico farebbe affiorare.
18,00
Il terziglio. Alla scoperta della calabresella

Il terziglio. Alla scoperta della calabresella

Bruno Iovene

Libro

editore: Ugo Mursia Editore

anno edizione: 1996

pagine: 176

12,00

Il quaderno enigmistico delle vacanze. Più di 100 pagine di giochi e puzzle per un'estate fuori dagli schemi

Iacopo Cellini

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2024

pagine: 132

In esclusiva il nuovo gioco del lettermind, ideato dall'autore! Quest'estate, lascia perdere le solite app. Stacca il cellulare e il cervello, prendi una matita e comincia a giocare! Il tuo cruciverba finisce troppo in fretta? Hai voglia di allenare la mente con anagrammi e sudoku, ma non sai mai dove trovarli? Vorresti distrarti con un quiz, ma il telefono non prende? Quest'estate, ti basta un solo libro da portare con te ovunque! Più di 100 pagine di puro intrattenimento, un maxiblocco pieno di giochi ed enigmi per goderti le vacanze in ogni momento, con tanti indovinelli, rompicapo, testi cifrati e cruciverba per divertirsi da soli o in compagnia. All'interno c'è anche una sorpresa: un gioco tutto nuovo, il Lettermind, ideato dall'enigmista Iacopo Cellini! Un modo originale e intelligente per disintossicarsi dall'ansia e mettersi alla prova con una dose extra di divertimento.
9,90 9,41

Costruire giocare sperimentare. Per ragazzi, genitori, nonni e insegnanti

Enrico Maddalena

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 260

Il libro vi insegna a costruire oggetti divertenti e istruttivi che faranno la vostra gioia se siete ragazzi, la vostra e quella dei vostri figli, nipoti o alunni se siete genitori, nonni o insegnanti. Costruire con le proprie mani piccole case abitabili o per le bambole, navi, automobili, burattini, macchine fotografiche, e una infinità di altre cose, è una attività gratificante, entusiasmante e che educa alla creatività e avvicina all'arte e alla scienza.
29,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.