Il tuo browser non supporta JavaScript!

Hobby, quiz e giochi

Il gioco del Monte Bianco. The New Game of the ascent of Mont Blanc. Con gadget

Albert Smith

Copertina morbida

editore: PRIULI & VERLUCCA

anno edizione: 2019

pagine: 20

Questo gioco da tavolo - The New Game of the Ascent of Mont Blancriproduce la prima di quattro edizioni pubblicate nell'arco di circa vent'anni. Fu ideato da Albert Smith come ricordo del suo spettacolo, messo in scena all' Egyptian Hall di Londra. Basato sui disegni del paesaggista William Beverley e stampato in litografia a colori, nelle diverse edizioni declinava, con alcune varianti, il racconto dell'ascensione al Monte Bianco che Smith compì nel 1851. La prima versione fu pubblicata poco dopo il 1855 e venduta, come le successive, nel foyer dell'Egyptian Hall e in diversi negozi. Il gioco, tipo gioco dell'oca, è composto da una tavola con percorso a spirale costituito solamente da cinquanta delle sessantatre caselle abituali. Nella sua confezione originale era venduto all'interno di una cartellina rigida in tela, con titolo impresso in oro, contenente la tavola intelata e ripiegata e il libretto di regole. Quest'ultime, scritte dallo stesso Smith, prevedono che sulle caselle i giocatori paghino o ricevano ricompense, secondo le situazioni e i luoghi rappresentati, o siano obbligati a tornare indietro. Il percorso combina i viaggi di Smith a Chamonix del 1838 e del 1851. L'itinerario parte da Londra e arriva fino alla cima del Monte Bianco, passando per Parigi, attraverso le montagne del Giura e lungo il lago di Ginevra fino a Martigny, per arrivare, dopo il superamento del Gran San Bernardo. all'albergo di Tairraz a Chamonix; all'ascensione vera e propria sono dedicate solo le ultime quindici caselle.
9,90 8,42
19,90 16,92

Treni Lego® italiani, con istruzioni passo passo per costruire il locomotore con mattoncini Lego®

Claudio Calzoni

Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2019

pagine: 204

Il libro sui miei treni Lego® arriva come la ciliegina sulla torta, perché mi aiuta a mettere ordine tra il materiale che ho raccolto e prodotto in questi anni e mi permette di condividerlo con tanti altri appassionati. La sua struttura, in ordine alfabetico, è funzionale all'introduzione dei vari modelli, senza la pretesa di essere un'enciclopedia del materiale rotabile italiano che è davvero sorprendente per vastità e bellezza. Nella seconda metà del libro troverete il mio regalo a tutti i lettori, ovvero le istruzioni per costruire con i mattoncini Lego® il locomotore E 424 in versione rigorosamente a 7 stud proprio come il mio in copertina e, a seguire, le istruzioni per riprodurne anche una versione a soli 3 stud. Praticamente padre e figlio.
17,90 15,22

Città di mezzanotte

Mohan Ballard

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2019

pagine: 24

La Torre Eiffel che si rispecchia nella Senna, l'Empire State Building che svetta sulle luci frenetiche di Time Square, il Colosseo che domina le vestigia imperiali... 10 tavole da grattare per scoprire famose città in una magica notte. Su ogni tavola appaiono i contorni da seguire, sta a voi decidere quanto colore rivelare per dare un tocco personale a queste dieci metropoli. Con stilo di legno.
12,00 10,20

Giardino di mezzanotte

Jacqueline Colley

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2019

pagine: 24

Scopriamo la magia di un giardino avvolto nella notte con questo volume composto da 10 tavole da grattare. Delicate farfalle volano silenziose tra i rami, i riflessi argentei della luna sulle foglie di palme lussureggianti, una distesa di cactus grandi e piccoli tra giardini segreti e orti addormentati. Con stilo di legno.
12,00 10,20

Guida al gioco da tavolo moderno. Dalle origini agli anni Ottanta

Roberto Chiavini

Copertina morbida

editore: Odoya

anno edizione: 2019

pagine: 319

Da diversi anni il gioco da tavolo è molto più che un passatempo per ragazzi non ancora schiavi della rete, è divenuto un vero e proprio fenomeno di costume, che sfida il massiccio diffondersi di social media e gioco virtuale, per promuovere l'interazione umana fra un lancio di dadi, un boccale di birra e parecchie risate. Se per i nostri nonni, e ancora nostri padri, il gioco poteva essere una partita di carte con gli amici o la tombolata natalizia che riuniva le generazioni, oggi è diventata consuetudine per molte famiglie dedicare una serata alla settimana al gioco, sia esso di ruolo, di società o un vero e proprio wargame. Questo volume esamina lo sviluppo cronologico di tale fenomeno, partendo dagli Stati Uniti del secondo dopoguerra per arrivare alla fine degli anni Ottanta, quando il wargame e il gioco di ruolo hanno consolidato le proprie radici anche qui in Italia, con la comparsa di negozi specializzati, associazioni e manifestazioni sempre più importanti in varie località del paese. Pur concentrato sui due filoni principali del gioco da tavolo di quegli anni - wargame cartaceo e gioco di ruolo - il libro tratta anche di altre branche del fenomeno, come il gioco sportivo o il libro-game, cercando di dare un'immagine completa delle migliaia di titoli che hanno formato, anno dopo anno, l'intelaiatura dell'odierno immaginario ludico. L'autore accompagna il viaggio con curiosità, classifiche, consigli, gossip, peculiarità e stravaganze di un universo dentro il quale ognuno di noi ha trascorso (o ancora trascorre) una parte significativa della vita.
22,00 18,70

Lettere che passione! Colora e libera la tua creatività

AAVV

Copertina morbida

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2019

pagine: 60

Questo coloring book vi offre l'occasione di ammirare alcuni esempi raffinati di calligrafia, che potrete colorare a piacimento liberando la vostra fantasia ed esprimendo la vostra creatività. Lettera dopo lettera e tavola dopo tavola darete così vita a un alfabeto ricco di sfumature e comporrete una narrazione cromatica unica e del tutto inedita.
7,90 6,72

De/cifrare. Come funzionano i più grandi codici della storia, dal cifrario di Cesare alla password del wi-fi

Mark Frary

Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 176

Quale codice si nasconde dietro al disco di Festo, un manufatto di 3.700 anni fa? Perché il manoscritto Voynich è ancora irrisolto dopo 400 anni? La decifrazione del cosiddetto telegramma di Zimmermann cambiò davvero il corso della Prima guerra mondiale? Come funzionava la macchina Enigma, divenuta celebre grazie al film "The imitation game"? Come funziona il Secure Hash Algorithm (SHA), il metodo di crittografia utilizzato per creare e verificare le firme digitali? Da secoli l'uomo utilizza messaggi in codice e criptati per proteggere la propria privacy, condividere segreti, nascondere verità e vincere guerre. Attraverso l'analisi e la spiegazione dei più famosi codici della storia, dalle antiche iscrizioni della Valle dell'Indo all'Advanced Encryption Standard, "De/cifrare" offre un punto di vista innovativo sul mondo della crittografia, rivelando i punti di forza e le debolezze di cinquanta fra i più grandi codici di tutte le epoche, dall'antichità ai giorni nostri. Un libro per tutti gli appassionati, ma anche per chi si interessa a temi quali privacy, condivisione di dati e informazioni online.
16,90 14,37
17,50 14,88

Giocare a Texas Hold'em e poker americano

Luca Pagano

Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2019

Regole, trucchi, statistiche e varianti, il bluff, le tecniche vincenti, i tornei, le competizioni veloci e il bon ton al tavolo. Tutto quello che bisogna sapere per giocare bene a poker. Un manuale efficace, semplice e completo.
9,90 8,42

Giocare a burraco

Angelo Pende

Libro in brossura

editore: Demetra

anno edizione: 2019

pagine: 160

Popolare, divertente, flessibile. Il burraco è un gioco godibile e alla portata di tutti, favorisce la socializzazione e non richiede un eccessivo impegno. In questo volume, tutte le regole, i termini specifici e le piccole strategie per cominciare a giocare e per progredire rapidamente. Con numerosi esempi presentati e commentati dall'autore.
9,90 8,42

Giocare a bridge

Gianpaolo Rinaldi

Libro in brossura

editore: Demetra

anno edizione: 2019

pagine: 288

Un libro utile sia ai principianti sia a chi, pur conoscendo già il bridge, desidera porre le basi per un approfondimento sistematico di questo straordinario gioco che combina deduzione, intuizione e strategia. Un rigoroso metodo didattico con spiegazioni chiare per imparare o migliorarsi e per giocare correttamente.
9,90 8,42

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.