Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Chirurgia

Suture chirurgiche

Nathan Orwell

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 234

Sei appassionato di medicina e chirurgia e vorresti conoscere ed imparare come si effettua una vera sutura? Sei uno studente o un professionista nel settore medico e hai bisogno di una guida per il ripasso delle tecniche e dei nodi di sutura in qualsiasi momento? "Suture Chirurgiche" è il manuale semplice e concreto, da sfogliare quando ne hai più bisogno, per tenere sempre a mente i principi di sutura e i principali nodi e tecniche che ti troverai ad affrontare sul campo. Un libro pratico non solo dal punto di vista tecnico ma a 360° sulla sutura chirurgica, che non tralascia aspetti importanti di contorno come i rapporti con il team e il paziente, l'anestesia, la possibilità dell'insorgere di infezioni e il post-intervento. All'interno del libro troverai informazioni sintetiche e precise su: Gli strumenti essenziali che ti permetteranno di fare una sutura perfetta; I principali nodi di sutura e come eseguirli nella pratica; Come gestire il rapporto con il paziente e con il team durante il processo di sutura; Le 10 principali infezioni che le ferite chirurgiche possono contrarre; Le principali tecniche di sutura di base ed avanzate. Un intero viaggio nel mondo delle ferite e come porre rimedio anche alle più profonde grazie a una sutura professionale.
21,99 20,89

Manuale di ortopedia e traumatologia

Federico A. Grassi, Ugo E. Pazzaglia, Giorgio Pilato, Giovanni Zatti

Libro

editore: Edra

anno edizione: 2021

pagine: 376

In una medicina sempre più dipendente dal progresso tecnologico si corre il rischio di trascurare l'esame clinico non solo come momento fondamentale del percorso diagnostico, ma anche e soprattutto come strumento insostituibile di comunicazione con il paziente. Questo manuale propone un approccio a 360° alle malattie dell'apparato locomotore, dove concetti di anatomia, fisiologia e patologia sono costantemente richiamati per supportare il ragionamento clinico e le conseguenti valutazioni diagnostico-terapeutiche, un metodo che ha come obiettivo la cura più adeguata con il minore spreco di risorse possibile e la massima soddisfazione dei pazienti. Il testo rappresenta uno strumento utile a edificare una solida conoscenza dell'Ortopedia-Traumatologia in studenti e professionisti interessati a questa vasta disciplina. In questa terza edizione anche la parte online è stata rinnovata: nuove domande di autovalutazione e 15 video di test e procedure diagnostiche.
59,00 56,05

Una mano più in là. Storia di un'operazione che ha cambiato il mondo

Marco Lanzetta

Libro: Copertina morbida

editore: Cairo

anno edizione: 2018

pagine: 187

«Odio aspettare. Mi sembra di perdere tempo e io non ho tempo da perdere. Ho tantissime cose da fare, nella vita. Per esempio, diventare il numero uno nella specializzazione che ho scelto, la chirurgia della mano...» Un traguardo raggiunto il 23 settembre 1998, quando alle ore 14.42, dopo quasi sette ore di intervento presso l'Hòpital Édouard Herriot di Lione, Lanzetta e la sua équipe concludono il primo trapianto di mano al mondo. Oggi, a vent'anni di distanza da quello storico giorno, il chirurgo italiano ha deciso di raccontare il lungo viaggio verso la realizzazione di quell'operazione rivoluzionaria che a molti sembrava impossibile. L'autore ripercorre il cammino a ostacoli per raggiungere l'ambito risultato annotando tutte le emozioni, l'entusiasmo, ma anche le paure, che hanno accompagnato quella straordinaria avventura scientifica che ha spostato i confini della chirurgia. Una storia iniziata in Australia, continuata in Francia, poi in Canada, giocata sul filo del tempo per battere gli americani in una prima assoluta che il mondo attendeva da duemila anni, cioè dal miracolo attribuito ai santi Cosma e Damiano. Un storia accompagnata anche da tanti punti interrogativi perché molti sono i dubbi che un trapianto di mano pone anche dal punto di vista etico. Se il ricevente commettesse un crimine con le impronte digitali di un morto? Come deve essere accarezzare, colpire, ma anche mangiare, guidare, con una mano nuova, che ha già vissuto con un altro individuo? Tutto questo è legittimo? Ne vale la pena?
15,00 14,25
Chirurgia. Basi teoriche e chirurgia generale-Chirurgia specialistica. Volume Vol. 1-2

Chirurgia. Basi teoriche e chirurgia generale-Chirurgia specialistica. Volume Vol. 1-2

Renzo Dionigi

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Edra

anno edizione: 2017

pagine: 2024

Gli ordinamenti didattici del corso di laurea in Medicina e Chirurgia confermano la scelta editoriale di quest’opera, che consente allo studente di trovare nei due volumi tutte le discipline chirurgiche e, soprattutto, permette rapide consultazioni per uno studio integrato e per un’accurata diagnosi differenziale con patologie di altri sistemi e apparati. Le nuove procedure chirurgiche e le recenti applicazioni tecnologiche nella diagnostica e nella terapia chirurgica hanno reso necessaria la revisione di quest’opera. È stata mantenuta l’impostazione generale basata sulla fisiopatologia ma i contenuti della chirurgia specialistica sono stati ristrutturati raggruppando in una sezione unica la chirurgia Toracica, Cardiaca e Vascolare. Nell’opera di aggiornamento sono stati interamente riscritti 56 capitoli su 147 tra cui l’intera sezione dedicata alla neurochirurgia, la parte relativa all’immunobiologia chirurgica e i capitoli sull’obesità, il trapianto di cuore e il trapianto di rene.
219,00
Robotic surgery for total hip and knee replacement
60,00
Legamento crociato anteriore. Dal post-chirurgico al ritorno allo sport

Legamento crociato anteriore. Dal post-chirurgico al ritorno allo sport

Gian Nicola Bisciotti, Piero Volpi

Libro: Libro in brossura

editore: Edra

anno edizione: 2023

pagine: 200

La lesione del legamento crociato anteriore rappresenta una lesione piuttosto frequente in ambito sportivo, soprattutto in tutte quelle discipline che prevedono nel loro modello prestativo l’esecuzione di sprint, balzi e cambi di direzione. Attualmente in letteratura vi è fermento relativamente al processo decisionale inerente il ritorno all’attività sportiva (il cosiddetto “return to play”, RTP) dopo una lesione articolare o muscolo-tendinea. In quest’ambito, il processo decisionale di RTP dopo ricostruzione artroscopica di LCA riveste una notevole importanza e la discussione si incentra soprattutto sul privilegiare i cosiddetti “functional steps” a discapito dei più classici “biological steps” (gli steps biologici riguardanti l’osteointegrazione e il processo di legamentizzazione del neo-legamento). Altro tema di estrema attualità è rappresentato dal tempo necessario alla ripresa della piena funzionalità, e quindi il tempo necessario al RTP, soprattutto in alcune discipline sportive in cui il ritorno all’attività rappresenta un’esigenza pressante. Gli operatori sanitari direttamente implicati nel processo decisionale di RTP dopo ricostruzione artroscopica di LCA debbono necessariamente conoscere i razionali biologici e funzionali sui quali deve basarsi il processo di riabilitazione. Per tale motivo, nel corso dei vari capitoli il lettore verrà edotto sul “perché fare cosa”, in modo tale da fornire un razionale scientifico di tipo operativo su cui basare l’integrità del percorso terapeutico.
49,00
Dionigi Rugarli. Chirurgia e medicina interna

Dionigi Rugarli. Chirurgia e medicina interna

Renzo Dionigi, Claudio Rugarli

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Edra

anno edizione: 2023

pagine: 5000

Il Dionigi e il Rugarli nuovamente insieme in un unico e pratico cofanetto: la nuova edizione di "Medicina Interna Sistematica" del Rugarli e la "Chirurgia" del Dionigi consentono allo studente di avere, in un'unica soluzione, tutte le discipline chirurgiche e nozioni di base di medicina interna, suddivise per categorie nosologiche, rapide consultazioni per uno studio integrato e per un'accurata diagnosi differenziale con patologie di altri sistemi e apparati.
299,00
Atlante di patologie proctologiche

Atlante di patologie proctologiche

Ranieri Mantovani

Libro: Libro in brossura

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2023

pagine: 116

Presentazione di Giuseppe Dodi.
35,00
Patologie dell'apparato locomotore (manuale di ortopedia e traumatologia)

Patologie dell'apparato locomotore (manuale di ortopedia e traumatologia)

Luigi Molfetta, Francesco Molfetta

Libro: Libro in brossura

editore: Pacini Giuridica

anno edizione: 2023

pagine: 176

«È un manuale di studio che non sostituisce libri e trattati più dotti e completi; è una guida pratica nel vasto campo delle problematiche dell'apparato locomotore che lo studente, negli insegnamenti integrati con competenze ortopedico-traumatologiche, deve affrontare con un'impostazione "dedicata" alle proprie esigenze professionali; la conoscenza quindi come "bagaglio culturale" del laureato delle Scienze Motorie, delle Lauree delle Professioni Sanitarie, ma anche del laureato in Medicina e Chirurgia nel suo primo approccio alla disciplina Ortopedica. irgia Lo stile è volutamente conciso, quasi il risultato finale di una lettura con l'evidenziatore che metta in risalto in ogni paragrafo gli elementi salienti, per una buona conoscenza di base. oarticolari (C.R.O.P.O.) La scelta di trattare anzitutto le problematiche generali congenite, connatali e acquisite e successivamente le patologie per singolo distretto articolare aiuta ad avere un visione organica e comparata delle patologie. In questa quinta edizione sono stati aggiornati alcuni capitoli, con accenni alla terapia ortesica e ai presidi ortopedici.»
19,00
Chirurgia addominale d'urgenza. Il senso pratico di Schein

Chirurgia addominale d'urgenza. Il senso pratico di Schein

Danny Rosin, Paul N. Rogers, Mark Cheetham, Moshe Schein

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Medico-Scientifiche

anno edizione: 2023

pagine: 704

Tutti coloro che si interessano di chirurgia addominale, dovrebbero conoscere "lo SCHEIN" che è il più bel testo attuale di Chirurgia Addominale d'Urgenza, straordinariamente pratico, denso di suggerimenti per il chirurgo, chiunque esso sia, dal novellino al chirurgo esperto, che magari ha la necessità di fare un riepilogo rapido, attuale e sintetico, ma non superficiale, di un settore così delicato della chirurgia. Questa nuova edizione italiana tradotta dalla quinta inglese fa seguito a quella del 2007 ed è curata ancora una volta da Francesco Vittorio Gammarota che vi ha riversato un rinnovato impegno di attenzione e proprietà intento a fedele trasposizione letterale e concettuale. Vi è uno stile particolare con il quale gli autori hanno deciso di trasmettere i concetti chirurgici. Non si tratta di un testo di tecnica, bensì di un manuale "pret-a-porter"... L'obiettivo è calare il chirurgo in situazioni "real time" di gestione di un malato in urgenza-emergenza, cercando di insegnare un modo di ragionare che sia lucido, razionale e pronto alle varie sfaccettature che il nostro mestiere impone … Con il taglio sintetico, divertente e ragionato il lettore si immedesima con precisione nelle dimensioni create, percorrendo una strada che lo aiuterà quando si troverà davanti, ad esempio, proprio quel quadro di diverticolite acuta... Poter studiare, consultare, rileggere un testo come questo e poterlo fare nella nostra lingua nativa, è un privilegio che deve avere il massimo della divulgazione, non deve rimanere ristretto a pochi eletti. La chiarezza e semplicità di esposizione, la sua agilità lo rendono strumento ineguagliabile per una rapida e profonda consultazione. È lo strumento "salvavita" per il chirurgo di guardia, da avere sempre a portata di mano. Lo Schein ci indica la via giusta da seguire, frutto di esperienza dei migliori chirurghi addominali d'urgenza del mondo anglo-sassone che, in maniera chiara, semplice e puntuale vanifica ogni timore (nostro) e ogni insicurezza, portandoci alla meta.
78,90
Sempre giovane mai rifatta. Prevedere, correggere e prevenire con il metodo Eternage

Sempre giovane mai rifatta. Prevedere, correggere e prevenire con il metodo Eternage

Beatrice Giorgini

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 346

Il nuovo metodo Eternage è al centro di questo libro che mira a rivoluzionare l'approccio tradizionale al ringiovanimento del viso. Attraverso questo inedito metodo si vuole anche superare le paure e i pregiudizi comuni riguardo agli interventi estetici al viso. Con Eternage, dimentica i timori di ottenere risultati eccessivi, poco naturali o addirittura ridicoli e il timore di non riconoscersi più a causa della trasformazione eccessiva. Con Eternage, la medicina estetica ti restituirà un aspetto simile a quello originale, ti libererà, ti aiuterà a superare ricordi dolorosi e migliorerà la tua autostima, facendoti amare te stesso ancora di più. Una medicina estetica fatta di persone che hanno ritrovato il sorriso, di storie di rinascita e di risultati bellissimi.
29,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.