Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Antichità e collezioni

Barbie. The icon celebration

Massimiliano Capella

Libro: Libro rilegato

editore: 24 Ore Cultura

anno edizione: 2024

pagine: 240

Nell’anno dei suoi sessantacinque anni (2024), Barbie Millicent Roberts, per tutti semplicemente Barbie, continua a essere una vera trend setter e una musa ispiratrice per grandi e piccini, una creatura caleidoscopica, fedele alla sua natura di fashion icon ma sempre più inclusiva, attenta a temi sociali e globali, coerente a quel suo storico e sempre più attuale motto: “You can be anything”. Nel movie hollywoodiano Barbie del 2023, diretto da Greta Gerwig, è apparsa per la prima volta in carne e ossa con le sembianze di Margot Robbie, una vera e propria trasposizione contemporanea dell’originale Teen Age Fashion Doll presentata in occasione della Toy Fair di New York il 9 marzo 1959: ispirata all’estetica sofisticata delle star degli anni Cinquanta come Marilyn Monroe, Elizabeth Taylor e Sandra Dee. Il libro racconta, attraverso cinque sezioni e una timeline aggiornatissima (1959-2024), tutti i cambiamenti di Barbie che, oltre al suo stile, ha saputo interpretare al meglio le trasformazioni che la società contemporanea occidentale ha prodotto, almeno negli ultimi sessant’anni. Così, in questo volume, Barbie diventa un affascinante strumento attraverso il quale rileggere molti dei fenomeni sociali ed estetici che si sono succeduti nella seconda metà del XX secolo e in questo inizio di XXI secolo, tra storia, moda, società, arte, lifestyle, culture del mondo e molto altro ancora.
45,00 42,75

Orologi. I modelli più rari ed esclusivi

Adams Ariel

Libro: Libro rilegato

editore: White Star

anno edizione: 2023

pagine: 400

Questo libro presenta il mondo esclusivo degli orologi da polso di altissima gamma con un prezzo superiore ai 200.000 dollari. Il volume si apre con un'approfondita panoramica che illustra le ragioni per le quali alcuni segnatempo raggiungano quotazioni tanto elevate e le motivazioni che rendono così desiderabili simili forme di rarità o di abilità artigianale. Questa edizione aggiornata include 50 nuovi modelli che sono entrati in commercio dopo la prima pubblicazione. Ricco di fotografie a colori, che ritraggono anche i particolari della lavorazione artigianale, dei materiali e del design esclusivo di ciascun modello, questo libro offre uno sguardo approfondito sull'esclusività e sul collezionismo degli odierni segnatempo più costosi. Prefazione di Jean-Claude Biver.
59,90 56,91

Orologi da polso. Tutti gli esemplari che fanno la storia

Paolo De Vecchi, Alberto Uglietti

Libro: Libro rilegato

editore: De Agostini

anno edizione: 2023

pagine: 304

La nuova edizione di un originale volume dedicato ai più prestigiosi e ricercati orologi da polso, scritto e curato da due esperti del settore. Da marchi storici come Patek Philippe e Rolex, passando per Omega, TAG Heuer, Audemars Piguet, Cartier e Swatch, fino ai nomi emergenti e d’ultima generazione, tutti gli orologi che hanno rappresentato un’epoca e la tecnologia più avanzata: i pezzi migliori delle più prestigiose marche, i modelli che hanno segnato la storia dell’orologeria mondiale, gli esemplari più apprezzati nel mondo dei collezionisti e degli estimatori. Un’ampia introduzione dedicata alla misurazione del tempo nelle diverse epoche, dalle prime empiriche rilevazioni al trionfo della tecnica e dello stile nella moderna industria del tempo. Oltre cinquanta grandi case dell’orologeria mondiale, con la loro storia, lo stile inconfondibile, le caratteristiche tecniche e i pezzi migliori della loro produzione. Un grande volume illustrato per tutti gli appassionati di orologi, con tante notizie, curiosità, approfondimenti e un utile glossario per conoscere i termini tecnici.
45,00 42,75

Van Cleef & Arpels. Il tempo, la natura, l'amore

Alba Cappellieri

Libro: Copertina rigida

editore: Skira

anno edizione: 2019

pagine: 271

Questo libro presenta i leggendari gioielli e gli oggetti preziosi di Van Cleef & Arpels nel loro rapporto con il tempo, la natura e l'amore. Il tempo è un elemento cardine tanto per la creatività quanto per la manifattura: plasma la forma degli oggetti, determina la loro funzione e utilità sociale, definisce lo stile, la scelta dei materiali e delle tecniche, indica l'origine, stratifica il gusto e rivela il contesto. Il tempo è interpretato secondo otto valori che traggono ispirazione dalle "Lezioni americane, Sei proposte per il prossimo millennio" di Italo Calvino per rendere omaggio alle icone di Van Cleef & Arpels, dai capolavori Déco all'incredibile Zip o alla tecnica del Serti Mystérieux fino alle Minaudières, alcune tra le innovazioni più importanti nella storia della gioielleria del XX secolo. La natura ha un ruolo altrettanto importante per la Maison, in quanto costante ispirazione e omaggio, incarnata dalle gemme uniche e dai capolavori senza tempo ispirati alla flora e alla fauna. Van Cleef & Arpels si fonda sull'amore, la più potente energia del mondo. Ogni oggetto è realizzato artigianalmente con amore e i gioielli di Van Cleef & Arpels hanno suggellato alcune delle storie d'amore più leggendarie del secolo. In un saggio storico e critico, accompagnato da una selezione iconografica di magnifici gioielli, oggetti preziosi e materiali d'archivio inediti, questo volume descrive gli eterni valori del tempo, della natura e dell'amore di Van Cleef & Arpels.
50,00 47,50

Bibbia. Immagini e scrittura nella Biblioteca Apostolica Vaticana

Libro: Copertina rigida

editore: Jaca Book

anno edizione: 2017

pagine: 366

Questo volume è un viaggio attraverso i manoscritti della Bibbia dal II secolo al Rinascimento, sia nelle forme della scrittura e delle decine di lingue in cui è stata tradotta, che nelle immagini, veri capolavori dell'arte della miniatura. I tesori conservati nella Biblioteca Apostolica Vaticana rappresentano la più vasta collezione di bibbie per varietà di stili e di culture, e i codici qui rappresentati, alcuni per la prima volta, sono un percorso fra Oriente e Occidente e un contributo alla storia dell'arte e del pensiero.
130,00 123,50

L'arte della Bibbia. Manoscritti miniati del Medioevo

Scot McKendrick, Kathleen Doyle

Libro: Copertina rigida

editore: Einaudi

anno edizione: 2016

pagine: 336

Di tutte le tipologie di arte medievale, i manoscritti miniati sono probabilmente una delle meno accessibili al grande pubblico. Conservati perlopiù all'interno di biblioteche, questi volumi sono stati esibiti nel corso degli ultimi secoli in sale di lettura per specialisti e in sporadiche mostre ed esposizioni temporanee. Soltanto di recente le versioni digitalizzate sul web hanno ampliato in modo significativo l'accesso a queste opere. Eppure, di fatto, la pittura medievale di maggiore qualità artistica sopravvive nei libri più che in qualsiasi altro mezzo espressivo. Attraverso le illustrazioni del volume si viene trasportati in un viaggio di mille anni, concentrato soprattutto nel periodo medievale, ma capace di restituire la costanza nella produzione di manoscritti miniati della Bibbia in alcune tradizioni fino all'alba dell'era moderna. Dal punto di vista geografico si attraverseranno molti dei più importanti centri del mondo cristiano. Partendo da Costantinopoli, a Oriente, il viaggio si sposta a Lindisfarne al nord, nella Aquisgrana imperiale, fino a Canterbury, poi nella Tours carolingia. Proseguendo, vedremo alcune delle ricchezze di Winchester, della Spagna, di Gerusalemme, della valle della Mosa, dell'Iraq settentrionale, di Parigi, Londra, Bologna, Napoli, della Bulgaria, dei Paesi Bassi, di Roma e della Persia. Un viaggio che termina a Gondar, la capitale dell'Etiopia imperiale.
95,00 90,25

Collane. 400+ nuovi modelli di gioielleria contemporanea

Nicolas Estrada

Libro: Libro rilegato

editore: Promopress

anno edizione: 2016

pagine: 250

Dopo il successo di New Rings e New Earrings, New Necklaces è il terzo libro curato dal disegnatore di gioielli e autore Nicolas Estrada. Una selezione davvero speciale di pezzi straordinari da oltre 180 artisti di tutto il mondo, questo libro esibisce le tendenze attuali della gioielleria contemporanea e spiega come i confini concettuali, dei materiali e delle tecniche siano messi in discussione dai designer di gioielli dei nostri giorni. Da coloro i quali si rifanno a forme e materiali classici, fino alle idee più audaci, sperimentali e sorprendenti, ognuna delle 500 collane illustrate in questo libro possiede qualcosa che la rende unica e la collega fortemente alla realtà sociale, culturale e artistica di oggi. Con prefazioni dell'orafa tedesca Julia Wild e di Leo Caballero, proprietario della galleria Klimt 02 a Barcellona, specializzata in gioielleria contemporanea.
29,00 27,55

Giocattoli vintage

Stephan Günzel

Libro

editore: White Star

anno edizione: 2015

pagine: 191

L'istinto del gioco è radicato nell'umanità fin dagli inizi. I dipinti rupestri ci mostrano che non avevamo bisogno di molto per giocare: bastoncini, pietre a conchiglie erano sufficienti a far felici i bambini (o chi rimane bambino nel cuore). Ancora oggi i giochi più semplici possono portare un sorriso sul viso dei bambini di tutto il mondo. Le bolle di sapone a una festa di compleanno, per esempio, sono popolari come lo sono sempre state. Oggi come non mai abbiamo a disposizione una vasta gamma di giochi e giocattoli tra cui scegliere. Sarebbe un peccato lasciare sulle scaffale il Subbuteo, insieme alle automobili Matchbox e ai personaggi di Guerre Stellari. L'incredibile varietà di giochi è aumentata nel corso dei secoli, grazie a ingegnosi inventori che hanno creato ogni sorta di giocattoli, dalla plastilina ai classici giochi da tavolo.
49,90 47,41

Super 2008

Libro: Libro in brossura

editore: Unificato

anno edizione: 2008

pagine: 956

28,00 26,60
38,73 36,79

Gli occhiali

Giorgio Mirandola

Libro

editore: Edicart

anno edizione: 1995

pagine: 64

4,39 4,17

Europa 2023

Libro

editore: Unificato

anno edizione: 2024

43,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.