Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Sistemi digitali per la vita quotidiana

Fotografia digitale. Manuale completo

Paolo S. Pretini, Francesco Tapinassi

Libro: Copertina rigida

editore: Demetra

anno edizione: 2022

pagine: 192

La passione per la fotografia è da sempre legata alla sua capacità di rendere attuali e vicine emozioni e situazioni lontane nel tempo o nello spazio. Oggi si è enormemente amplificata con l'avvento dei social, tanto che si può dire che la fotografia sia ormai la prima forma di comunicazione. Con l'avvento del digitale fotografare è sempre più divertente, ma non così semplice! Questo manuale, aggiornato alle ultime novità in campo tecnologico, risponde a tutti i dubbi sulla scelta e l'utilizzo dei diversi tipi di fotocamera digitale, incluse quelle, in continua evoluzione, in dotazione agli smartphone.
12,90 12,26

Not just analytics. Instagram come non te lo hanno mai raccontato

Yari Brugnoni

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2021

pagine: 309

Perché non riesco a crescere su Instagram? Come mai non aumentano le interazioni ai miei post? Come faccio a migliorare le mie vendite? Se anche tu hai un profilo IG molto probabilmente ti sarai posto almeno una di queste domande. Ottenere risultati non è affatto facile: non basta avere buoni contenuti da proporre, copy persuasivi o usare gli hashtag giusti. Serve anche conoscere i meccanismi di Instagram, avere una strategia di comunicazione, sapere come interagire con la propria community nel modo giusto. Difficile? Niente affatto. Soprattutto se a spiegarlo è Yari Brugnoni, cofondatore di Not Just Analytics, piattaforma di riferimento internazionale per l'analisi dei dati Instagram. In questo libro, l'autore racconta come usare i social per raggiungere i tuoi obiettivi, senza perdere tempo e in totale autonomia; un manuale costruito su tre livelli (base, intermedio e avanzato) per darti valore qualsiasi sia il tuo punto di partenza, un percorso step by step che va dalla spiegazione dell'algoritmo (ovvero le regole che rendono più o meno visibili post e stories) a come creare la tua community, fino ai consigli per vendere di più e crescere senza spendere soldi. Arricchito da esercizi interattivi, quiz autovalutativi e contenuti aggiuntivi da scoprire, "Not Just Analytics" non è solo un libro per influencer e aziende, ma per chiunque abbia un progetto e un obiettivo che vuole raggiungere.
18,90 17,96

Thank you for playing! 1983-1999. Storie, trionfi e drammi dall'età d'oro dei videogiochi

Claudio «Doctor Game» Palazzolo

Libro: Copertina morbida

editore: BIETTI

anno edizione: 2021

pagine: 410

"Thank You for Playing!" è la summa di un sapere organico costruito in anni di ricerca ed esperienza diretta in materia di retrogaming, termine che indica la passione per i videogiochi del passato. Questo volume è un saggio documentato, ma si può leggere come un racconto fatto di ricordi ed emozioni, legato a una dimensione intima e informale, e ben lontano dalla freddezza delle comuni trattazioni tecniche. Alla fine di ciascun capitolo, ognuno dedicato a una console storica, l'autore coinvolgerà in prima persona i lettori, suggerendo loro un percorso nei videogame più significativi dell'epoca di riferimento. Titoli reperibili anche oggi su tutti i maggiori shop online, sia in quelli correlati ai sistemi d'intrattenimento odierni (come il PlayStation Store) che sulle piattaforme generiche, perché il retrogaming non è semplice dietrologia, bensì la libertà di avvicinarsi a un passato che è sempre più presente.
18,00 17,10

Enterprise blockchain. Legaltech e altri strumenti per professionisti e imprese

Nicola Attico

Libro: Copertina morbida

editore: Guerini Next

anno edizione: 2021

pagine: 224

Smart contract, token, zero-knowledge. Sono solo alcune tra le più rilevanti applicazioni della blockchain al business e in particolare al cosiddetto universo legaltech, dove questa tecnologia si sta affermando in un percorso lento ma inesorabile. Al di là dell'elevata volatilità delle criptovalute, il valore di business della blockchain è infatti persistente e sta progressivamente conquistando imprese e professioni, non solo nell'ambito «cripto», impegnato in un vero e proprio processo di «distruzione creativa», ma anche e soprattutto nel contesto delle organizzazioni tradizionali, interessate a usare la blockchain per innescare un processo di trasformazione dei propri modelli di business. "Enterprise blockchain" fornisce una visione completa circa questa trasformazione. Indagando come la tecnologia blockchain (e, più in generale, Distributed Ledger) rappresenti un'opportunità essenziale per professionisti, manager e imprenditori innovativi, il saggio fornisce tutti gli strumenti necessari per valutare iniziative, applicazioni, prodotti e strategie basate sulla blockchain. Una sfida importante e imprescindibile per tutti i business che intendono mantenere la propria rilevanza in una nuova era di disintermediazione e automazione. Prefazione di Francesco Dagnino.
25,00

Il ciclo di vita del documento informatico. Gestione e aspetti normativi

Paolo Giacalone

Libro: Copertina morbida

editore: FRANCO ANGELI

anno edizione: 2021

Entro il 1° gennaio 2022 le pubbliche amministrazioni devono dare attuazione alle nuove Linee guida sulla formazione, gestione e conservazione del documento informatico, adottate dall'Agenzia per l'Italia digitale nel settembre 2020 e aggiornate il 17 maggio 2021, che hanno abrogato la precedente regolamentazione tecnica in materia. Si tratta di una nuova sfida che riguarda anche il settore privato, perché le aziende sono sempre più chiamate alla transizione digitale. Il testo esamina le diverse fasi del ciclo di vita del documento informatico con riferimento alla sua formazione, all'apposizione del riferimento temporale e alla sottoscrizione, con approfondimenti sulle diverse tipologie di firme elettroniche, sul loro valore giuridico, sulla nuova firma con SPID e sugli strumenti di sottoscrizione previsti dal regolamento comunitario eIDAS. Vengono poi esaminati gli strumenti per la trasmissione del documento informatico, la posta elettronica certificata e il servizio elettronico certificato qualificato, con un focus particolare su domicilio digitale, Carta d'identità elettronica, Carta Nazionale dei Servizi, SPID e sulla registrazione del documento informatico, per arrivare infine alla conservazione, allo scarto e alla copia.
28,00

Non è un libro per hacker. Cyber security e digital forensics raccontate dal punto di vista dell'analista

Stefano Fratepietro

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2021

pagine: 240

Frutto dei 15 anni di esperienza dell'autore in materia di informatica forense e cyber security, questo saggio contiene numerosi casi e storie di grandissima utilità al lettore attento a quello che può accadere nei meandri del web, oltre che di aiuto nelle decisioni da intraprendere.
24,00

Instagram community creatività. Instagram dall'idea al social managemnt

Andrea Antoni, Orazio Spoto

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2021

pagine: 244

Aggiornatissimo manuale su Instagram e le sue innumerevoli funzionalità rivolto a professionisti e aziende L'intento è quello di dare ispirazione e imparare dai migliori creativi comprendendo che creatività, unita a disciplina, stile e perché no un pizzico di fortuna, possono permettere di differenziarsi dal resto degli utenti di Instagram. Ad impreziosire l'opera la prefazione di Giovanni Boccia Artieri, sociologo che ha saputo tracciare in maniera molto lucida i cambiamenti in atto nel mondo della comunicazione digitale.
26,00

Trading con Python. Creare algoritmi per la compravendita e l'analisi di mercato

Yves Hilpisch

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2021

pagine: 348

Il trading finanziario, una volta dominio esclusivo degli attori istituzionali, è ora aperto a piccole organizzazioni e singoli trader che utilizzano piattaforme online dove Python, grazie al suo potente ecosistema di pacchetti e librerie dedicate, è largamente diffuso. In questa guida pratica, l'autore insegna l'uso di Python nel campo del trading algoritmico, dove le decisioni sugli investimenti sono guidate da modelli matematici. Nel corso del libro il lettore apprende ad applicare Python nel backtesting, il recupero di dati finanziari da fonti diverse, l'interazione con le piattaforme di trading online, la generazione di previsioni e l'elaborazione di dati in tempo reale. Un manuale completo e ricco di esempi da analizzare e riutilizzare, pensato per studenti, professionisti e appassionati che conoscono le basi della programmazione in Python e desiderano costruire e implementare strategie di trading automatizzato e su misura.
34,90 33,16

Among us. La guida dell'impostore

AAVV

Libro

editore: MAGAZZINI SALANI

anno edizione: 2021

pagine: 80

Psst... vuoi eliminare tutti i Crewmate e farla franca? Grazie a questa guida non ufficiale scopri come diventare il miglior Impostore del mondo! In più, le strategie fondamentali per i Crewmate che vogliono smascherare l'Impostore e sopravvivere. Una guida completa per tutti i giocatori di Among Us, principianti ed esperti!
12,90 12,26

Che cos'è un videogioco

Marco Accordi Rickards

Libro: Copertina morbida

editore: Carocci

anno edizione: 2021

pagine: 128

Il videogioco ormai è entrato con forza nell'economia, nell'immaginario collettivo e in quasi tutte le sfere che compongono la società contemporanea, sempre più caratterizzata dal concetto di interazione. Non solo è sul trono dell'intrattenimento, rappresentando l'industria culturale più florida e in crescita, ma è anche un formidabile veicolo di valorizzazione di discipline quali la storia o le scienze. Allo stesso tempo, ciclicamente, i mass media ripropongono all'attenzione del pubblico allarmi sociali che lo riguardano, nel tentativo di metterlo alla sbarra. Non è inutile riflettere, quindi, su che cos'è davvero un videogioco. Il libro dà una risposta a questa domanda, indagando sulla sua identità, individuandone la natura e raccontandolo nelle sue diverse manifestazioni.
12,00

La circolazione della ricchezza nell'era digitale. Atti della Summer school 2020

Libro: Copertina morbida

editore: Pacini Giuridica

anno edizione: 2021

pagine: 464

46,00 43,70

Come diventare un campione nel gaming. Consigli e segreti di un professionista degli eSport

Edoardo Badolato

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 144

Negli eSport il cervello ha un ruolo fondamentale. E per raggiungere le performance migliori dobbiamo allenarlo costantemente, metterlo alla prova giorno dopo giorno. È questo il primo insegnamento che Edoardo Badolato, in arte "Carnifex", dà ai suoi lettori in questo libro. Lui, nonostante la giovane età, è uno dei giocatori professionisti più forti a livello internazionale e nel 2019, insieme alla sua squadra, si è classificato sesto ai campionati mondiali di Fortnite (creative), vincendo un montepremi di 250.000 dollari. In questo volume, oltre a ripercorrere brevemente la sua storia, l'autore ci conduce per mano nell'affascinante mondo dei giochi FPS (first person shooter), descrivendoci il suo metodo di allenamento e dando utili consigli a chi vuole eccellere in questo campo. Come gestire gli aspetti di una partita di Fortnite come landing, looting, rotation e fight? Come allenare la mira e la maniera in cui ci si muove all'interno dello spazio di gioco? Qual è la routine di allenamento di un gamer professionista? Sono solo alcune delle domande alle quali risponde Edoardo nelle pagine che seguono, arricchite anche da un capitolo interamente dedicato alla storia degli eSport. Una guida densa di spunti e di informazioni, uno strumento utile per tutti gli appassionati e per chi vuole ottenere i migliori risultati nel gaming competitivo.
16,90 16,06

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.