Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Sistemi digitali per la vita quotidiana

Corso completo di fotografia digitale

Ian Farrell

Libro: Libro rilegato

editore: White Star

anno edizione: 2015

pagine: 416

La fotografia è la vostra passione? Che siate aspiranti fotoreporter, appassionati a caccia dello scatto perfetto, o semplicemente amatori che vogliono fare del proprio album delle vacanze qualcosa di meglio... questo volume è fatto apposta per voi! Dalle tecniche di base agli interventi più avanzati, i consigli esperti di Ian Farrell vi guideranno nella realizzazione di fotografi e digitali di alto livello, attraverso 52 passaggi step-by-step alla scoperta dei segreti di ritratti, paesaggi, still-life e immagini in movimento. Suggerimenti tecnici, interviste ai professionisti del settore, approfondimenti sui software di fotoritocco e oltre 400 straordinarie fotografi e da cui trarre ispirazione.
29,90 28,41

Internet For Dummies

John R. Levine, Margaret Levine Young

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2015

pagine: 304

Con Internet, si sa, ormai si può fare di tutto. La rapidità con cui si evolve tuttavia rende spesso necessario l'aiuto di una guida. Internet For Dummies, un libro per scoprire come connettere alla Rete dispositivi di ogni tipo, come creare account di posta elettronica e social, come trovare e condividere contenuti, come mantenere sempre al sicuro i dati privati e molto altro: Che cos'è Internet - scoprite cos'è questa favolosa "rete di reti" e imparate a navigare in tutta sicurezza; Come iniziare - i semplici passi da seguire per caricare il software, scegliere una connessione, configurare il vostro dispositivo e avventurarvi nel Web; Scegliere il browser - provate le tante opzioni disponibili, tra le quali Google Chrome; Connettività - create il vostro account di posta elettronica per comunicare con gli amici e imparate a sfruttare le funzionalità audio e video dei vostri smartphone; Social network - configurate un account Facebook e Twitter e addentratevi nel mondo dei Social; Come trovare tutto - esplorate i modi per ottenere il meglio dalle ricerche web, trovare amici, scoprire siti interessanti e fare acquisti online.
24,90 23,66

E-mail

Annalisa Milner

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2000

pagine: 72

In poche pagine scoprirete come avviare rapidamente e con poca fatica una fitta corrispondenza su Internet. Tra gli argomenti trattati: le funzioni di Outlook Express; inviare e ricevere messaggi di posta elettronica; memorizzare gli indirizzi nella rubrica; scambiare file come allegati ai messaggi.
6,20 5,89

MP3

Michael Bellomo, Andy Rathbone

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2000

pagine: 350

MP3 è la sigla che ha sconvolto il mondo discografico, portando la musica su Internet. I musicisti, i loro fan e le case discografiche non potranno più ignorarlo e il mercato stesso della musica è in rapida evoluzione per sfruttare al meglio le nuove opportunità. "MP3 for Dummies" svela i segreti di questo nuovo formato musicale e fornisce consigli preziosi per configurare il computer, per acquistare un lettore portatile, per pubblicare la propria musica su Internet e per entrare nel vivo dello spettacolo.

Organizza lo smartphone. Riflessioni e suggerimenti per un uso più consapevole e intenzionale del tuo telefono

Debora Montoli

Libro: Libro in brossura

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2024

Il sovraccarico digitale ha un impatto negativo sull'umore e sul nostro modo di lavorare. Email, notifiche e messaggi a qualsiasi ora: come possiamo difenderci da questa valanga di intrusioni? Un utilizzo intenzionale del telefono richiede impegno e sforzo per personalizzare le impostazioni, eliminare il superfluo e proteggerci dall’incubo di una connessione costante.
9,90

Minecraft. Ultra trucchi e segreti

Libro: Libro rilegato

editore: Magazzini Salani

anno edizione: 2024

pagine: 136

"Benvenuto! Immergiti nel mondo di Minecraft e scopri i mob, i materiali, come si estrae e come si costruisce, le armi e molto altro ancora. Ogni partita è unica, non ce ne saranno mai due uguali. Nonostante il gioco abbia più di dieci anni, ogni avventura ti stupirà ancora con nuove scoperte. Che tu sia alla prima partita o sia invece un giocatore esperto che ha bisogno di qualche consiglio sul Nether o sulle fasi finali del gioco, troverai quello che ti serve in questo libro speciale. Ti guideremo alla scoperta del gioco attraverso i combattimenti, l'attività di costruzione, i trucchi per sopravvivere e molti altri segreti. Afferra spada e piccone, si parte!"
14,90 14,16

Il grande libro di Zelda. Alla scoperta dei segreti di Hyrule. I manuali da collezione di Retro Gamer

Libro: Libro in brossura

editore: Sprea Editori

anno edizione: 2024

pagine: 128

The Legend of Zelda ha svolto un ruolo chiave nell’evoluzione dei videogiochi. Come una sinfonia in continua evoluzione, questa serie ha attraversato gli anni con una magia intramontabile. Dai suoi primi passi nel 1986 con il gioco omonimo per NES, The Legend of Zelda ha incarnato l’avventura, la sfida e l’innovazione. Questo volume esclusivo esplora come ogni capitolo abbia plasmato l’esperienza di gioco, dalle grafiche pioniere ai mondi fantastici. Un viaggio imperdibile nell’evoluzione di un gioco che rimarrà sempre nella storia. Il volume è un omaggio agli appassionati di videogiochi e agli amanti dell’avventura. Offre un’immersione nel mondo incantato di The Legend of Zelda, esplorando la sua evoluzione, le grafiche rivoluzionarie e le esperienze di gioco che hanno reso questa saga un’icona senza tempo.
12,90

Non era un libro per hacker. L'arte dell'investigazione digitale

Stefano Fratepietro

Libro: Libro in brossura

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2024

pagine: 168

Tra falsi miti e storie gonfiate sul cybercrime si racconta tutto e il contrario di tutto, distorcendo la percezione della realtà del fenomeno. Il libro è stato scritto con l'obiettivo di raccontare fatti realmente accaduti e storie avvincenti dove la sicurezza informatica e le indagini digitali vengono raccontate usando un linguaggio semplice e divulgativo. Stefano, in ogni storia, racconta un pezzo di sé e della sua pluriennale esperienza nel settore. Attacchi informatici, indagini oltreoceano e virus sofisticati accompagneranno il lettore in una serie di avvincenti avventure i cui protagonisti sembrano a volte usciti da serie televisive e film campioni di incassi.
21,00 19,95
Impara Notion da zero. Un manuale per iniziare a usare Notion

Impara Notion da zero. Un manuale per iniziare a usare Notion

Beatrice Mula

Libro: Libro in brossura

editore: In Riga Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 128

Immagina di poter gestire tutta l'azienda o la produttività personale tramite un software connesso, intuitivo e innovativo, senza dover conoscere il codice. Con Notion, il Connected Workspace, questo è possibile. Dalla gestione dei task e dei progetti, alla gestione dei clienti, dalla documentazione all'organizzazione di riunioni ed eventi fino alle dashboard personali, Notion è lo strumento che rende possibile tutto ciò, in un unico luogo. Ogni capitolo è introdotto da uno schema riassuntivo che aiuta a focalizzare le informazioni in esso contenute. L'indice dei concetti e dei comandi e di tutte le parole chiave aiuta a trovare rapidamente l'informazione ricercata. Sono descritte tutte le formule con indicazione della loro funzione e con degli esempi di implementazione.
20,00
La sicurezza informatica per l’elettricista. Volume Vol. 2

La sicurezza informatica per l’elettricista. Volume Vol. 2

Stefano Toffano

Libro: Libro in brossura

editore: Booksprint

anno edizione: 2024

pagine: 138

"Cosa fa più paura: girare da soli di notte in un quartiere malfamato o navigare in internet senza le dovute precauzioni? «Entrambi.» Potrebbe essere corretta come risposta, ma la seconda opzione è sicuramente quella più rischiosa e con potenziali conseguenze catastrofiche. Ma poi... siete proprio sicuri che le precauzioni che prendete siano quelle giuste? Durante la mia esperienza professionale come progettista di reti informatiche ne ho viste veramente di ogni colore, dal totale scetticismo nei confronti della sicurezza informatica, ad aziende che per poco non rischiano la bancarotta a causa di un'infrastruttura di rete troppo vulnerabile. Questo libro non è solamente uno strumento utile agli addetti del settore, ma è anche una fonte di nozioni e consigli adatti a chiunque abbia voglia di ampliare le proprie conoscenze digitali." (l'autore)
25,00
Cybercognitivismo. La psicologia della cybersicurezza

Cybercognitivismo. La psicologia della cybersicurezza

Fabrizio Saviano

Libro: Libro in brossura

editore: goWare

anno edizione: 2024

pagine: 226

“Cybercognitivismo” può essere definito come la psicologia delle truffe: tra quelle online o offline la differenza è che Internet ti rende raggiungibile e nasconde meglio i criminali. Fornisce finalmente una risposta a molte domande: Perché la password più utilizzata è ancora “123456789”? Perché la tecnologia non ci sta salvando? Perché tutti sanno cosa devono fare, ma nessuno lo fa? Una lettura alla portata di tutti che riorganizza la cybersecurity e i bias più importanti tra i centinaia che il nostro cervello usa in ogni istante: automatismi che possono essere sfruttati per accedere al nostro conto corrente o rubare la nostra identità. Uno strumento innovativo, pratico e indispensabile per difendersi dalle frodi in modo efficace.
19,00
Connessi con testa. Guida ad un uso consapevole dei social attraverso Socrate e la mitologia

Connessi con testa. Guida ad un uso consapevole dei social attraverso Socrate e la mitologia

Andrea Salvetti

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 128

"Connessi con testa" è un viaggio guidato dall'antico filosofo Socrate, riportato nel nostro tempo per navigare le complessità del mondo digitale. Attraverso il suo sguardo, esploriamo l'impatto degli smartphone, dei social media e delle tecnologie sulle relazioni umane, la percezione di sé e la società. Il libro affronta tematiche cruciali come l'auto-consapevolezza, l'uso consapevole dei dispositivi digitali, l'effetto degli algoritmi sui nostri comportamenti e la ricerca di un equilibrio nella vita digitale. Ogni sezione del libro è intervallata da riflessioni denominate "Ascolta il tuo Daimon", inviti alla riflessione interna e all'ascolto della propria voce interiore per guidare le scelte in maniera consapevole e critica. Questi momenti di pausa sono essenziali per stimolare il lettore a fermarsi e ponderare sul proprio rapporto con la tecnologia. Il "filo di Arianna" diventa una metafora per navigare il labirinto dei media digitali, offrendo ai giovani lettori strumenti per orientarsi e coltivare un dialogo tra genitori e figli sulle pratiche digitali, sottolineando l'importanza della comunicazione e della comprensione reciproca in famiglia per affrontare insieme le sfide del mondo digitale. Con una narrazione che intreccia mitologia, storie personali e riflessioni filosofiche, Connessi con Testa si propone come una bussola per i giovani di oggi, invitandoli a una navigazione digitale sicura, consapevole e arricchente.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.