Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Guide allo stile di vita e allo stile personale

Il boudoir del gentiluomo

Niky Marcelli

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Clandestine

anno edizione: 2023

pagine: 183

Cosa non dovrebbe mai mancare nel guardaroba di un gentiluomo che voglia dirsi elegante e cosa, per converso, quest'ultimo non dovrebbe indossare mai? Prova a rispondere a questo annoso quesito, con le consuete ironia e arguzia che lo contraddistinguono, il dandissimo scrittore Niky Marcelli che, resosi conto di quanto un odierno e malinteso concetto di "comodità" abbia soppiantato quello di "eleganza", ci porta con questo divertente pamphlet attraverso diversi secoli di moda maschile, raccontandoci le origini di molti degli indumenti che indossiamo ancora oggi. Senza perdere il suo proverbiale senso dell'umorismo e la sua leggerezza, l'Autore ci consiglia sui tessuti e sui tagli, invitandoci a non essere fashion victims, ma a cercare il nostro stile senza tenere troppo conto delle mode del momento e, soprattutto, a seguire sempre i dettami di quelli che chiama "Madonna Sobrietà" e "Messere Buongusto". Questo senza ovviamente tralasciare la doverosa attenzione a quello che chiama "la base", ovvero il nostro corpo. Perché, sostiene, il nostro aspetto è il nostro primo biglietto da visita e chi non ha cura e amore verso se stesso non può averne nemmeno verso il suo prossimo. E lo stile è tutto! Prefazione di Bonizza Giordani Aragno.
15,99 15,19

A tavola con stile-Dining in style

Claudia Pianetti Della Stufa

Libro: Libro rilegato

editore: Mandragora

anno edizione: 2023

pagine: 160

Il volume si presenta come una raffinata raccolta di apparecchiature allestite nei contesti privati delle più illustri famiglie toscane. La narrazione per immagini si snoda in un mondo variopinto e scintillante, fatto di preziose porcellane, splendenti argenti e cristalli trasparenti, dove la tradizione dei pezzi più classici si sposa con gli elementi di design o di gusto moderno. Su tutto, dominano indiscussi il gusto e l’eleganza. L’autrice, Claudia Pianetti Della Stufa, non è solo una raffinata interprete di mise en place, ma una vera e propria cultrice dell’estetica e di tutte le sue sfumature, declinate nei toni di una prestigiosa apparecchiatura. Con il suo sguardo sapiente, ci accompagna tra allestimenti classici, contemporanei e country chic.
30,00 28,50

La signora italiana. Una guida alla bella vita

Francesca Bocchi

Libro: Libro in brossura

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2023

pagine: 127

Chi può essere, oggi, la signora italiana? Lungi dall'essere solo una definizione estetica, la signora italiana è un modello di comportamento e di rapporto con se stesse e con gli altri. Francesca Bocchi presenta questo archetipo della femminilità con uno sguardo totale, che utilizza risorse di discipline diverse – medicina estetica, cosmetologia, storia del costume – ma sempre con al centro il punto di vista femminile. La guida prevede indicazioni per prendersi cura di sé, in agili capitoli: viso, corpo, maschere, capelli, "truccheria", terme, alimentazione, sessualità, gentilezza. Con affondi storici che riscoprono il fil rouge della presenza femminile nella storia del costume e dell'estetica dall'antico Egitto, alla Roma augustea e al Basso Medioevo, questa guida offre la preziosa possibilità alle donne di cominciare a ricostruirsi partendo dal proprio aspetto. Prefazione di Vittorio Feltri.
16,50 15,68

Armocromia per te

Benedetta R. Fanelli, Antonella Viggiano

Libro: Libro rilegato

editore: Fabbri

anno edizione: 2023

pagine: 240

"Ma che Stagione sei?" Finalmente potrai rispondere a questa domanda! Preparati a scoprire l'armocromia e i colori che ti faranno brillare. In questo libro troverai tanti consigli preziosi, molti semplici test e centinaia di foto e illustrazioni che ti guideranno passo passo nella scoperta della tua vera bellezza. Il segreto per creare look con sicurezza e stile è ora nelle tue mani. Una guida fondamentale, pratica e adatta a tutti, per una consulenza d'immagine su misura!
18,00 17,10

Tutti i colori dell'armocromia. Box

Rossella Migliaccio

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2023

pagine: 576

Armocromia Il metodo ideato da Rossella Migliaccio per valorizzare la nostra bellezza naturale grazie alla palette personale di colori. Per riconoscere i colori che ci sono amici e declinarli in abiti, accessori, make-up così da valorizzare la nostra unicità ed esaltare il nostro fascino. Per conoscere il linguaggio segreto dei colori e accendere la nostra vita, rendendoci più sicuri, più belli e, di conseguenza, più felici. "Colori. La guida creativa" da consultare ed esplorare per immergersi nel magico mondo dei colori e trarne ispirazione. Uno strumento, ricco di succose curiosità e utili informazioni pratiche, per chi lavora nella moda, nel design, nella grafica, ma anche per semplici appassionati del colore.
39,90 37,91

Galatime. Atto 2°: La vita come palcoscenico di eleganza

Carlo Cambi, Petra Carsetti

Libro: Libro in brossura

editore: Maretti Editore

anno edizione: 2023

pagine: 160

Il galateo esce dal ridotto delle case, dei nostri salotti e si proietta in una dimensione sociale, diventa un amplificatore della convivialità e accende una nuova passione: quella dell’essere bene. Che è cosa assai diversa e più compiuta dal benessere: significa tendere all’empatia, significa educare i sensi a percepire il valore di ciò che mangiamo, del vino, della musica; significa rivestire l’incontro e la socialità di un rispetto sacrale del legame. Con questo secondo atto di "Galatime" s’indaga l’origine delle buone maniere a tavola, ma anche il come si deve valorizzare la tavola partendo dall’esaltazione dell’altissimo artigianato che concepisce i servizi come opere d’arte. Si dà sistematica spiegazione di come attingere alla più alta soddisfazione della degustazione. Si offre un paradigma di come ottenere il meglio dalla frequentazione dei ristoranti di alta cucina. Infine, si esplora il mistero dell’incontro, di come il reciproco riconoscimento nel rispetto della formalità finisca per generare legami che sfidano il tempo, arricchendo di nuove esperienze il corso della nostra vita. Non è un caso che questo secondo atto di "Galatime" abbia preso corpo proprio attorno al desco di un luogo che è la quintessenza dell’ospitalità, della cucina, della convivialità: l’Osteria del Viandante. Qui l’incontro si è trasformato in progetto che ha usato il linguaggio delle immagini; che nella narrazione diviene al contempo manuale e saggio, ma soprattutto romanzo dell’esperienza educata al bello, al buono, all’incontro. A testimoniare, ancora una volta, che è davvero sempre tempo di buone maniere.
24,00 22,80

Amati per come sei. Piccola guida pratica al beauty e al make-up per imparare ad accettarti e a volerti bene

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2023

pagine: 144

Fin da quando era solo una bambina, Martina ha sempre avuto una passione per il beauty: le piaceva ritagliarsi del tempo per volersi e vedersi bene. Ma trasformare quella passione in un vero e proprio lavoro non è stato facile: Martina ha dovuto innanzitutto imparare ad accettarsi e ad amarsi per quello che è, con tutti i piccoli difetti che la caratterizzano. È stato un percorso lungo e tortuoso, in cui non sono mancate le lacrime, ma anche le insicurezze e il confronto con standard irraggiungibili. Questo libro è dedicato a tutte le donne che non si sono sentite accettate, dagli altri ma prima di tutto da se stesse, e che vogliono imparare ad amarsi. Con la sua voce schietta, sincera e genuina, come in una chiacchierata tra amiche, la beauty influencer Martina Luchena ci conduce attraverso le pagine di un manuale pratico, ricco di consigli, idee e suggerimenti per prenderci cura di noi, con sezioni dedicate alla skincare, al make-up e alla body shape. E allo stesso tempo ci regala un libro motivazionale per ricordare a ognuna di noi che è unica esattamente così com’è.
17,90 17,01

La scienza dei cosmetici. Dalla skincare allo shampoo. Ingredienti, bufale & istruzioni per l’uso

Beatrice Mautino

Libro: Libro in brossura

editore: Gribaudo

anno edizione: 2023

pagine: 280

Ogni giorno applichiamo sulla nostra pelle tonici, sieri, mascara, rossetti, smalti, ma anche creme di bellezza, solari, idratanti e molto altro. E ogni giorno il marketing ci propone nuovi prodotti “miracolosi”, magari al tempo stesso “sostenibili” e “green”. Ma, oltre le esigenze delle aziende e i miraggi della pubblicità, dove si pongono i reali bisogni della persona? E poi: come si legge davvero l'INCI (e quanto conta realmente per valutare la bontà di un cosmetico)? Come intervenire davvero su rughe, macchie della pelle e punti neri? Perché un'unghia diventa fragile? È vero che gli oli nutrono il capello? Che cos'è la cellulite, dal punto di vista scientifico, ed esistono prodotti che funzionano davvero? Questo libro mette in evidenza, con un linguaggio chiaro e diretto e con una grafica pop, le verità del vasto mondo dei cosmetici, inquadrato oltre i miti e le promesse del marketing (ma anche oltre gli scrupoli e i timori, spesso eccessivi, di chi teme a prescindere la cosmesi e tutto ciò che è chimica). Un libro che rivela i fatti, supportandoli sempre con evidenze scientifiche, rivolto ai curiosi e agli appassionati ma anche ai tantissimi professionisti di settore che già seguono l'autrice (per esempio estetiste o professionisti del settore della bellezza) e che cercano finalmente punti di vista chiari e verificati. Il libro contiene inoltre due capitoli dedicati all'uomo e al bambino.
22,00 20,90

Il viso in cabina. Guida pratica per tutti i trattamenti estetici

Cristina Lucenti, Antonella Zaffaroni

Libro: Libro in brossura

editore: BCM

anno edizione: 2023

pagine: 268

“Il viso in cabina”, frutto dell’esperienza più che trentennale delle autrici in ambito professionale e didattico, rappresenta un manuale fondamentale per la pratica professionale dell’estetica e del benessere, sia per il professionista sia per chi si avvicina a questo settore per la prima volta. Nel libro vengono approfonditi temi come i tipi di pelle, inestetismi quali acne, couperose o invecchiamento, ma anche cosmetici, macchinari e trattamenti per migliorare le problematiche estetiche del viso. La nuova edizione, completamente riscritta e aggiornata, presenta mappe riassuntive, focus e numerose illustrazioni per aiutare a memorizzare i concetti esposti. Inoltre sono stati inseriti numerosi box di approfondimento, l’indice analitico e un glossario.
32,00 30,40

Chiunque può truccarsi se sa come farlo!

Gaia Masera

Libro: Libro in brossura

editore: Fabbri

anno edizione: 2023

pagine: 160

Un manuale adatto sia a chi non sa impugnare un pennello, sia a chi è esperto e vuole trucchi e idee firmate Basic Gaia. TikTok, Instagram e YouTube sono il regno indiscusso del make-up: da qui partono e si diffondono mode, stili e idee nuove. Al centro di tutto questo interesse ci sono Gaia Masera – conosciuta online come @basic_gaia – e la sua community di appassionate e appassionati di trucco. Per loro, ma non solo, Gaia ha deciso di creare questo manuale, un volume che raccoglie tutto ciò che c’è da sapere sul make-up: dall’ABC per chi è alle prime armi, ai suggerimenti per chi vuole farsi ispirare dalla creatività dell’autrice. Dalla skincare al trucco viso, dagli occhi alle labbra, fino all’armocromia, grazie a questo libro il make-up non avrà più segreti. Le indicazioni sono date passo passo con grande chiarezza e con illustrazioni esemplificative. Per permettere a chi legge di allenarsi e “farsi la mano”, l’autrice ha realizzato pagine di esercizi pratici e face charts, labbra e occhi da truccare. Ma non solo: grazie ai QrCode disseminati tra le pagine, si può accedere a contenuti speciali riservati solo a chi ha tra le mani questo libro. Perché tutti possono imparare a truccarsi, se sanno come fare!
15,90 15,11

La sposa secondo me. Amarsi, valorizzarsi e scoprire la versione migliore di sé nel giorno più bello

Nicole Cavallo

Libro: Libro in brossura

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2023

pagine: 240

L’abito da sposa perfetto non esiste. Ma l’abito perfetto per te sì. Grazie ai segreti, ai trucchi e ai consigli di styling della massima esperta italiana, ti sentirai unica e bellissima il giorno del tuo matrimonio. Perché il tuo matrimonio sia veramente indimenticabile è fondamentale che l’abito sia quello giusto. Quello che ti valorizza, ti rappresenta e in cui ti senti a tuo agio. Ma come sceglierlo? Quali sono i segreti per indossarlo con grazia e disinvoltura? Come muoversi, quali accessori accoppiare, come rendere armonioso il look? Dalla direttrice creativa punto di riferimento per le spose italiane, ecco la prima guida dedicata alla scelta dell’abito, allo styling, al portamento e al galateo. Il libro fondamentale per chi si sposa, ma anche per chi le sta intorno, ricco di suggerimenti a 360 gradi, dai segreti della lingerie a come salire e scendere dall’auto fino agli spunti per dare una seconda vita all’abito in nome della sostenibilità o per conservarlo così che resti intatto, insieme a tutti i ricordi che custodisce: l’inizio perfetto del tuo per sempre.
18,00 17,10

Il nuovo bon ton

Lina Sotis

Libro: Libro in brossura

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2023

pagine: 96

Questo galateo 2.0, come quello cinquecentesco di monsignor Della Casa, non è un semplice manuale pieno di regole per non fare brutte figure, bensì l’esposizione di uno stile di vita urbano e civile, per non dimenticare che senza volgarità e con gentilezza e un po’ di educazione in più vivremmo meglio sia noi che gli altri. Lina Sotis e Carlo Mazzoni propongono un bon ton agile, ironico, che interpreta i cambiamenti intervenuti nella società. Composto secondo voci in ordine alfabetico, va dalla A di Abitudini fino alla V di Vita passando per Amante, Cafonerie, Famiglia, Maschio, Matrimoni, Ostentazione, Peli, Perversioni, Resiliente, Vecchiaia.
16,00 15,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.