Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Guide allo stile di vita e allo stile personale

L'almanacco Barbanera del buon vivere

BARBANERA

Libro

anno edizione: 2022

pagine: 128

Questo almanacco parla di noi, delle nostre giornate, delle stagioni e dei piccoli gesti. Ricco di consigli per fare la cosa giusta al momento giusto.
9,90 9,41

Colazione da Tiffany. La guida allo stile

AAVV

Libro: Copertina rigida

editore: MAGAZZINI SALANI

anno edizione: 2021

pagine: 160

Aggiungiamo un tocco di eleganza alla nostra vita di tutti i giorni con questa guida illustrata su moda, arredamento e feste ispirata al film cult del 1961 "Colazione da Tiffany". Non c'è dubbio che Holly Golightly sia stata la prima it girl, rifiutando di piegarsi alle aspettative della società moderna. Forse non ha sempre avuto ogni cosa sotto controllo, ma di certo ha vissuto secondo le sue regole. Oggi, sessant'anni dopo l'indimenticabile film, questo volume prova a insegnarci lo stile Golightly e a portare il look e il mood di Colazione da Tiffany nel nostro quotidiano. Con oltre 100 tutorial per ricreare outfit iconici, make-up e acconciature del film in chiave moderna, istruzioni illustrate punto per punto per riarredare i nostri spazi e consigli per fare shopping a basso costo, questa guida è imperdibile per ogni ragazza alla moda. Fashion, make-up, hair styling, arredamento, organizzazione di eventi: Colazione da Tiffany. La guida allo stile ci darà tutti gli strumenti di cui abbiamo bisogno per far brillare la Holly Golightly che è in noi.
19,90 18,91

Brow styling. Come prendersi cura del proprio viso e imparare ad amarsi

Sara Vecchi

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 160

Il viso è il nostro biglietto da visita, la prima arma che sfoderiamo per conquistare il mondo. Ma che cosa rende un bel viso tale? Secondo alcuni studi, un viso per essere considerato bello deve rispettare le cosiddette proporzioni auree. Eppure per Sara Vecchi, famosa face consultant, non è una semplice questione di misure. La bellezza è un'arte che si impara: esistono infatti moltissimi modi per valorizzare i nostri punti di forza e nascondere le piccole imperfezioni che ci rendono insicure. Di quest'arte Sara ha fatto una vera e propria professione: visagista, make up artist e dermopigmentista, si è dedicata alla cura del viso, e in particolare a quella delle sopracciglia, per molti anni fino a diventarne la massima esperta. Ora Sara ha raccolto tutti i suoi consigli in un manuale pratico e completamente illustrato. Che ha un unico obiettivo: quello di insegnare alle donne a stare meglio con sé stesse.
16,90 16,06

Migliaccio box: Armocromia-Forme

Rossella Migliaccio

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 640

Dall'autrice di Armocromia, un cofanetto regalo per imparare  a valorizzare e amare la nostra unicità Spesso capita di sentirci inadeguati e imperfetti davanti ai modelli che la società ci impone, lontani da quella perfezione che rimbalza sugli schermi degli smartphone e nelle pagine patinate delle riviste glamour. Grazie al cofanetto che racchiude Armocromia e Forme, il segreto per sentirci ogni giorno speciali e alla moda è a portata di mano, o meglio di pagina. Con il metodo dell'armocromia possiamo tuffarci nel mare dei colori e scoprire la palette che più ci valorizza, per dire finalmente addio agli armadi straripanti ma senza a da mettere e per regalare nuova luce e brillantezza alla nostra vita. Inoltre, con il volume Forme, Rossella e i suoi consigli ci guideranno attraverso il complesso mondo dei tagli, dei tessuti e delle forme del corpo, per imparare non solo a valorizzare la nostra figura ma anche ad amare ciò che siamo e rendere la nostra immagine davvero nostra . Una guida unica e imperdibile per riportare il colore della felicità nelle scelte di ogni giorno e abbracciare le nostre forme, riscoprendo il piacere di essere noi stessi.
29,90 28,41

Smart Beauty. Essential. Una guida pratica, per lei e per lui, alla scoperta del proprio potenziale di immagine

Elisa Bonandini

Libro: Copertina rigida

editore: Eifis

anno edizione: 2021

pagine: 304

Un'immagine piacevole e armonica non è frutto di astrazione o casualità, ma del conoscersi e sapere come sfruttare il capitale di immagine unico che tutti possediamo. Leggendo Smart Beauty Essential potrai renderti più consapevole di ciò che ti valorizza in base alle tue caratteristiche, raggiungendo un'armonia che tocca tutti gli elementi del tuo aspetto, i quali non vengono mai letti separatamente ma nel loro insieme. La tua bellezza e il tuo stile non possono essere frutto di ripetizione di uno stereotipo o un ideale spesso irraggiungibile, ma della tua vera essenza e capacità di esprimerla attraverso un sapiente uso dei colori, delle linee e delle forme in grado di renderti attraente, valorizzato e felice. Sii smart, eleva il tuo stile, incanta chi ti incontra!
29,50 28,03

Men's society

Libro: Copertina rigida

editore: Luxury Books

anno edizione: 2021

pagine: 152

In tempi moderni, per fortuna non esistono troppe regole su come dovrebbe comportarsi un uomo. Tuttavia, ai giovani d'oggi farebbe senz'altro bene lasciarsi un po' guidare nell'imparare a distinguersi rispetto agli altri per intelligenza, educazione ed eleganza. Men's Society è un marchio britannico di prodotti pensati per uno stile di vita dedicato alla valorizzazione delle abitudini maschili e questo libro è un vademecum per evidenziare i punti di forza e mascherare i punti deboli dei rappresentanti del cosiddetto "sesso forte". Fra gli argomenti proposti ci sono grandi classici come la cura di barba, baffi e capelli e le dritte per sfoggiare un abbigliamento sempre adatto a ogni occasione, ma anche i consigli su come "rimediare" a una serata alcolica o su come sopravvivere a un festival musicale, il protocollo per essere ricordati come un ospite perfetto e molto molto altro!
18,00 17,10

Impaccatrici anonime. Manuale di bellezza teorico e pratico

Raffaella Marfella, Mariarca Guglielmo

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 192

Vi invitiamo a sfogliare questo manuale con lentezza e ad assorbirne l'energia con la quale è stato creato, ponendo attenzione al prezioso momento che dedicate alla cura della pelle o dei capelli. A scegliere una ricetta adatta a voi e a preparare tutti gli ingredienti, con calma, disponendo sul tavolo gli utensili giusti, osservandone forma e funzione. A mescolare le polveri, facendo attenzione all'alchimia dei diversi colori che mischiandosi tra di loro, si trasformano, creandone uno nuovo. Per sintonizzare mente e corpo bisogna rallentare i propri gesti e porre attenzione alle sensazioni che i sensi ci rimandano, rimparando la magia che Madre Natura ci offre, smettendo di vivere col pilota automatico e osservando ciò che ci circonda con occhi attenti e pieni di gratitudine. In questo manuale abbiamo raccolto alcune informazioni relative all'uso delle erbe, degli oli e altri elementi che si trovano in natura, con cui da anni trattiamo le nostre chiome e la nostra pelle. La nostra intenzione è condividere la nostra esperienza, affinché tutti possano giovare dei benefici che abbiamo sperimentato. Invitandovi inoltre, a utilizzare prodotti cosmetici privi di siliconi, petrolati e altre sostanze nocive, al fine di limitare gli innumerevoli danni provocati dall'inquinamento terrestre. Noi crediamo che il buon esempio sia contagioso, aiutateci a contagiare il mondo di buone abitudini.
16,90 16,06

L'agenda della milanese

Michela Proietti

Libro: Copertina rigida

editore: Solferino

anno edizione: 2021

pagine: 320

"Questa che leggerete, riempirete di appunti e appuntamenti, sfoglierete alla ricerca di un consiglio, non è l'agenda della milanese, ma delle milanesi e dei milanesi. Amiche e amici, lettori, paesaggisti, musicisti, critici cinematografici che ci hanno dato i loro posti segreti da passaparola, reali e virtuali, per vivere la città. Un'agenda corale, l'agenda di Milano." Michela Proietti Dopo il "La Milanese" arriva l'agenda per affrontare il prossimo anno nel modo più organizzato, cool e... milanese.
17,00 16,15

Uomo e gentiluomo ovvero il manuale pratico del perfetto gentleman

Laura Pranzetti Lombardini, Michele D'Andrea

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 200

Come si sceglie una camicia? Come si può fare buona impressione quando si conosce qualcuno? Quale deve essere la lunghezza del risvolto dei pantaloni? Come si gestiscono le mance? Come si sceglie il regalo giusto per ogni occasione? Quali sono le regole per l'uso corretto del telefono? In questo pratico manuale troverete le risposte a tutte le domande... e molto di più: scoprirete l'importanza di voce e postura, i segreti della cravatta, quale comportamento tenere nelle occasioni pubbliche e istituzionali, ma anche nella vita privata, come dare al primo incontro una buona impressione di sé. Il tutto raccontato con uno stile piacevole e ironico, ricco di aneddoti, curiosità e approfondimenti. Perché l'eleganza è una cosa seria, ma non significa che non possa far sorridere.
9,90 9,41

A far la moda comincia tu. La guida per trovare il tuo stile senza spendere una fortuna

Gloria @glojoined Schito

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 236

Un manuale coloratissimo, fresco e divertente, per scoprire il piacere di sentirsi bene e alla moda senza omologarsi, senza prendersi troppo sul serio e senza perdere di vista il budget. "Lo stile non dipende esclusivamente dagli abiti che compriamo: è qualcosa che si costruisce con il tempo e riflette la nostra personalità e creatività. E, per affinarlo, possiamo guardare alle grandi icone della moda che negli anni ci hanno fatto sognare. Io ne ho scelte otto che per me hanno un significato speciale e incarnano uno stile particolare: vi racconterò che cosa mi hanno insegnato e come possiamo ispirarci a loro per definire il nostro stile. Perché si può essere alla moda come le super model di ultima generazione anche senza spendere un capitale o dedicarsi allo shopping frenetico. Fidatevi di Glo!".
17,00 16,15

Il cercatore di essenze. Viaggio alle origini del profumo

Dominique Roques

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2021

pagine: 304

Ogni profumo è un viaggio. Prima di evaporare sulla pelle, stuzzica l'immaginazione, risveglia ricordi e racconta una storia: quella degli uomini e delle donne che lo hanno scelto e quella degli ingredienti che lo compongono. Le essenze naturali sono la parte più magica di un profumo. Dominique Roques è un cercatore di essenze. Da oltre trent'anni gira il mondo alla ricerca degli estratti di fiori, frutti, foglie o cortecce che poi i "nasi" assemblano per creare un profumo. Noi lo accompagniamo nei suoi viaggi, a incontrare i distillatori di oud del Bangladesh che conficcano chiodi nei tronchi per accelerare la formazione della resina o i raccoglitori del balsamo del Perù, sospesi tra gli alberi a quindici metri d'altezza, con una torcia in mano. Impariamo che nel 1840 un ragazzino di soli undici anni a La Réunion è riuscito a far fruttificare la pianta di vaniglia. Scopriamo il circuito mafioso del patchouli, gli omicidi commessi in India per il sandalo e la scelta di coltivarlo in Australia, nell'incredibile regione dei diamanti rosa... Dall'Andalusia al Laos, passando per la Calabria, celebre per il bergamotto, Dominique Roques, guida d'eccezione, ci apre le porte di un mondo segreto fatto di materie prime rare e preziose, persone straordinarie e conoscenze ancestrali gelosamente custodite. E ci fa vivere l'affascinante e magnifica avventura del profumo.
19,00 18,05

Il galateo

Giovanni Della Casa

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni Theoria

anno edizione: 2021

pagine: 112

Questo trattato, pubblicato nel 1558, prende il nome da Galeazzo Florimonte, vescovo di Sessa che spinse Della Casa a comporlo. In esso, vengono insegnate le cosiddette buone maniere da usare in pubblico, ovvero come vestirsi, come comportarsi, in una parola: come stare in società. Oltre a questi dettami però, il volume racchiude anche insegnamenti essenziali di carattere morale, utili anch'essi per destreggiarsi nella raffinata vita di corte.
10,00 9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.