Il tuo browser non supporta JavaScript!

Guide allo stile di vita e allo stile personale

Instant moda. La moda, dagli esordi a oggi, come non ve l'ha mai raccontata nessuno

Andrea Batilla

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 281

Tutti nuotiamo nel grande mare della moda, anche se a volte non ce ne rendiamo conto. Ecco perché, leggendo questo libro, scoprirai che la Riforma protestante e gli abiti della serie televisiva "Mad Men" sono più vicini di quanto pensi, e che un filo invisibile lega i Sex Pistols e lo streetwear. Capirai che il made in Italy non è un fenomeno - solo - italiano, e che proprio la moda ha avuto un ruolo fondamentale nell'affermazione dei diritti femminili. Scoprirai perché una felpa può costare come un'automobile e che quel vestitino da 19,99 euro in poliestere che hai appena comprato resterà in giro per il mondo per i prossimi due secoli. Perché, semplicemente, tutto è moda, e per capire davvero il mondo bisogna prima di tutto osservare come si veste.
19,90

Più belle dentro e fuori step by step

Adriana Spink

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 192

In "Più belle dentro e fuori step by step" di Adriana Spink, la youtuber offre moltissimi consigli per curare il proprio corpo e sentirsi più belle per qualsiasi occasione, e lo fa con il tono semplice e spigliato che caratterizza i video del suo canale YouTube. Ma se è vero che la bellezza esteriore va di pari passo con il benessere interiore, questo libro accompagna il lettore, giorno dopo giorno, in un percorso per il corpo e lo spirito. Oltre ai 5 semplici step quotidiani dedicati alla bellezza, il libro propone infatti spazi per scrivere il proprio pensiero della mattina e della sera, oltre a suggerire la traccia musicale giusta per iniziare la giornata nel migliore dei modi.
18,50

Pro-fumo

Giancarlo Vitali, Giorgio Teruzzi

Libro: Copertina morbida

editore: Cinquesensi

anno edizione: 2019

pagine: 94

Il progetto della presente opera prese corpo un giorno di qualche anno fa, quando Giorgio Terruzzi e Giancarlo Vitali si conobbero e si legarono di un'immediata sintonia. Entrambi fumavano in bella continuità. Alla fine di una lunga e piacevole conversazione pensarono di fare un libro insieme. Il tema? Dopo un attimo d'esitazione i due spensero nello stesso istante la propria sigaretta, si guardarono con un sorriso complice. Sarebbe stato quello il tema, ovviamente...
18,00

Born to party forced to work. 21th century hospitality

Bronson Van Wyck

Libro: Copertina rigida

editore: PHAIDON

anno edizione: 2019

pagine: 256

69,95

Dato che me lo avete chiesto in tantissime. L'inevitabile manuale di sopravvivenza a mode, social e casi umani

Annie Mazzola

Libro: Copertina morbida

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2019

pagine: 170

È la frase che tutte le influencer hanno pronunciato almeno una volta: «Dato che me lo avete chiesto in tantissime...» vi racconto la mia beauty routine, vi svelo la shade del collant perfetto per il vostro incarnato, vi consiglio la miglior pizza gourmet della città. Le «numerose richieste» (tutte da dimostrare) sono spesso solo un pretesto per fare advertising o, peggio, per parlare a vanvera di sé. A lei, invece, lo hanno davvero chiesto in tantissime - e le prove le trovate nei commenti su Instagram: Annie, quando scrivi un libro? Eccolo, finalmente. Annie ha deciso di raccontare in uno spassosissimo, tagliente pamphlet tutti i tic, le stramberie e le tendenze del momento, dall'abuso degli inglesisimi, i fun facts e i must have, spesso storpiati (ce lo ricordiamo il famoso «briffare»?) per comodità o ignoranza, alle mode alimentari, le diete del momento, quelle bio, senza glutine, senza latte, senza senso, i food trend, dalla pizza gourmet alla poke bowl, che altro non è che una ciotola di riso bollito con salmone crudo, dagli apericena seguiti da surreali sessioni in palestra nel cuore della notte, alla mania del ritocchino, che deforma inesorabilmente i tratti del viso ma deve rimanere un segreto. Dato che me lo avete chiesto in tantissime è il bestiario delle creature dei giorni nostri che, uscite dai social, camminano tra noi, raccontato con il linguaggio fresco, diretto, sempre sincero, ironico e autoironico di una che, partendo dai social, è arrivata a sfilare per Dolce & Gabbana.
16,00

Beauty secrets. Dalla Corea il rituale in 10 step per una pelle luminosa e perfetta

Lilin Yang, Leah Ganse, Sara Jiménez

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 187

Le ragazze coreane sono famose in tutto il mondo per la loro bellezza, l'incarnato luminoso e una pelle perfetta. Se ve lo state chiedendo, no, non hanno vinto alla lotteria della genetica, la loro bellezza non è innata, è piuttosto il risultato di una tradizione secolare di attenzione e rituali di cura della pelle. Nella Corea moderna, questi rituali si sono evoluti e beneficiano di una nuova massiccia ricerca scientifica nel settore della cosmesi, uno tra i più all'avanguardia nel mondo. Con questo piccolo libro i segreti della beauty routine coreana sono ora alla portata di tutte. Troverete consigli, istruzioni passo-passo, importanti informazioni sui cosmetici e i loro principi attivi e in particolare tutto quello che c'è da sapere per diventare maestre della beauty routine in dieci step ormai irrinunciabile per chi vuole assicurarsi una pelle naturalmente perfetta.
16,90

Armocromia. Il metodo dei colori amici che rivoluziona la vita e non solo l'immagine

Rossella Migliaccio

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 262

Quante volte ci capita di sentirci spenti, giù di tono, incapaci di esprimere la luce che sentiamo brillare in noi? Diamo la colpa alla mancanza di sonno, allo stress o alla giornata sbagliata, ma non siamo consapevoli che la ragione è un'altra: i colori. Come le tempere sulla tavolozza di un grande pittore, anche la nostra pelle ha bisogno degli abbinamenti giusti per risplendere. Ma come fare a orientarsi? Come capire quali sono i colori giusti per noi? Il segreto c'è, si chiama armocromia ed è il metodo scientifico ideato da Rossella Migliaccio, possiamo identificare la nostra palette di colori personale, conoscere le sfumature che ci valorizzano e imparare a far risaltare il nostro fascino e la nostra unicità. Impareremo a conoscere i colori che ci sono amici e a declinarli per scegliere abiti, accessori, make-up, arredamento... Ma non è solo una questione di immagine: riscoprire i colori ci spinge a domandarci quando e perché abbiamo smesso di usarli, a rivedere la nostra storia e, talvolta, a iniziarne una nuova. Conoscere il linguaggio segreto dei colori può cambiarci la vita, rendendoci più sicuri, più belli e, di conseguenza, più felici.
16,90

Le regole delle buone maniere. Impara il galateo e affascina tutti con la tua eleganza

Samuele Briatore

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton

anno edizione: 2019

pagine: 352

Perché è meglio non dire cincin o buon appetito? Come si scrive una mail? Quando si può dare del tu? Perché non si augura salute dopo uno starnuto? Le buone maniere, pur essendo molto legate alla tradizione non sono regole incise nella pietra, ma indicazioni soggette a continue modifiche. Anche se a volte possono sembrare arbitrarie o pure convenzioni, sono colme di significato e la loro conoscenza può offrire una rassicurazione. Le buone maniere, infatti, dovrebbero essere interpretate come un linguaggio capace di comunicare in modo efficace il nostro pensiero. Questo libro è frutto di una ricerca delle curiosità e dei dubbi più diffusi ai quali si offrono soluzioni, consigli e chiarimenti. Dal modo più opportuno di confrontarsi con i colleghi, alle imprescindibili regole dello stare a tavola. Ma anche consigli su come indossare gli accessori e le indispensabili dritte su ricorrenze e occasioni.
10,00

150 cose da fare con la tua migliore amica

Iris Warkus

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2019

pagine: 128

Questo libro è per te e la tua migliore amica. Contiene 150 entusiasmanti idee per vivere insieme momenti unici e speciali. È una bucket list, una lista dei desideri, un elenco di cose divertenti, spiritose ed emozionanti da fare e da ricordare. Per sempre.
9,90

I love color. L'arte di scegliere e abbinare i colori di casa

Anna Starmer

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 256

Anna Starmer, professionista del colore, declina in questo libro il suo lavoro di consulenza per i principali marchi della moda e del design. Grazie a una selezione di consigli e immagini, tutti impareranno come rinnovare gli ambienti di casa. Pagina dopo pagina, colore dopo colore, gli scatti che Anna ha realizzato - ritraendo interni di abitazioni rigorosamente reali scovati ai quattro angoli del pianeta - suggeriscono inedite soluzioni sui più azzeccati accostamenti di tinte e luci, tonalità di fondo e sfumature, texture e superfici, anche attraverso l'ausilio di preziose barre policrome che mostrano la composizione del tema colore per una varietà di situazioni. Così ogni lettore potrà costruire palette seducenti per ogni camera, personalizzando la sua casa in modo accogliente e luminoso. Il volume include un inserto di 24 pagine con le sfumature di alcuni colori intramontabili e pratici allo stesso tempo per trovare facilmente le combinazioni preferite.
29,90

Il piccolo libro per la cura della pelle. Segreti di bellezza coreani per una pelle sana e splendente

Charlotte Cho

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2019

pagine: 223

Tutto parte dalla pelle. In Corea il requisito fondamentale della bellezza è avere una pelle sana e luminosa: un ideale alla portata di tutti che proprio per questo si è imposto rapidamente in tutto il mondo. In questo libro Charlotte Cho, leader di Soko Glam, sito dedicato alla bellezza e allo stile di vita, vi guiderà passo passo attraverso la beauty routine coreana in dieci step che vi permetterà di avere la pelle più pulita e radiosa della vostra vita: con i suoi tutorial, suggerimenti pratici, consigli sui prodotti in base alla disponibilità economica di ciascuno, arricchiti dalle interviste ai maggior esperti di bellezza del mondo, anche voi potrete coccolare la vostra pelle e imparare i segreti del look naturale che abbiamo sempre invidiato alle donne che passeggiano per le strade di Seoul. Con la conoscenza tecnica di un'esperta e la voce di un'amica fidata, il viaggio di Charlotte Cho attraverso la cultura della bellezza in Corea vi aiuterà a trovare la serenità in una beauty-routine quotidiana che trasformerà la vostra pelle.
17,00

L'arte del recupero. Idee insolite per arredare

Joanna Maclennan

Libro: Copertina rigida

editore: Jonglez

anno edizione: 2019

pagine: 253

Questa celebrazione dell'autosufficienza presenta una serie di interni decorati con oggetti di recupero, riciclati o reinventati, ritrovati in natura in tutto il mondo. Ideale per chi ricerca la frugalità e l'eco-sostenibilità, il libro mostra anche metodi per arredare la casa attraverso la ricerca di oggetti in spiaggia, nella foresta o recuperati in ambiente urbano. "L'arte del recupero. Idee insolite per arredare" è una guida completa per decorare la casa in maniera originale e sorprendente, utilizzando le forme suggerite dalla bellezza della natura.
29,95

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.