Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Guide allo stile di vita e allo stile personale

Profumo. Alla ricerca della tua fragranza

Neil Chapman

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2020

pagine: 288

Un profumo ben fatto può racchiudere un sentimento particolare, trasportarci in un momento molto preciso della vita con chiarezza, ricordare una persona cara o un amico speciale. E proprio come indossare un certo vestito o le scarpe più raffinate, il nostro profumo preferito può farci sentire invincibili. La domanda è: come trovarlo? Neil Chapman guida i lettori in un mondo travolgente. Il suo «atlante dei profumi», informativo e spiritoso, presenta oltre 700 fragranze, dai profumi vintage ai grandi classici, dai successi contemporanei ai concettuali «anti-profumi» e alle nuove tendenze. I profumi sono classificati in base alla nota che predomina nella miscela, per permettere un utilizzo intuitivo del libro e così facilitarne la ricerca e l'apprezzamento. Il volume ci guiderà nella scelta di una fragranza che non solo ci piace, ma che farà parte della nostra identità.
25,00 23,75

Libri, istruzioni per l'uso. L'arte di scegliere, organizzare e disordinare le librerie di casa

Alessandro Mari, Ginevra Azzari, Matilde Piran

Libro: Copertina rigida

editore: UTET

anno edizione: 2020

pagine: 224

Mettere ordine tra i libri, come sanno tutti i lettori, è un po' come mettere ordine nella vita: ognuno lo fa a modo suo e nessuno ci riesce mai veramente. Le variabili sono innumerevoli: l'argomento, l'affetto che ci lega ai diversi volumi, la loro altezza, larghezza e peso, ma anche le dimensioni del mobile libreria, la disposizione delle pareti e delle stanze di casa (i libri di cucina in cucina? I libri più letti sul comodino accanto al letto?). In più, si trasloca, si rompono convivenze (e si separano anche le librerie), si cambiano gusti. Il fatto è che i libri sono una tecnologia complessa: hanno una lunga storia, moltissimi usi, tradizioni estetiche disparate. Riuscire a tenere comodamente in mano un volume e decidere dove metterlo può sembrare un atto scontato, ma porta con sé il peso di secoli di addomesticamento del sapere: dalle tavolette alla pergamena al libro a stampa, dal tablinum degli antichi romani agli scriptoria medioevali alle boiseries vittoriane, dai monasteri ai palazzi nobiliari ai monolocali in periferia, i volumi hanno sempre richiesto un loro posto, un ordine, un metodo. Alessandro Mari, insieme a Ginevra Azzari e Matilde Piran, ci offre questo brioso manuale, dove la storia si mescola con la falegnameria, la filosofia con l'architettura di interni e il marketing editoriale con la vita quotidiana. Come dispongono i loro libri gli scrittori? Quanti libri contiene una libreria Billy di Ikea? È giusto disporre i volumi sullo scaffale per colore del dorso? O bisogna attenersi a un rigido ordine alfabetico (o cronologico)? Ci sono davvero risposte definitive a queste - e mille altre - domande?
23,00 21,85

Cortesie per gli ospiti. La guida per ricevere a casa

Csaba Dalla Zorza, Roberto Valbuzzi, Diego Thomas

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2020

pagine: 256

"Arrivano i giudici" annuncia la voce fuori campo della trasmissione "Cortesie per gli Ospiti", ed ecco che appaiono loro: Csaba dalla Zorza, Diego Thomas e Roberto Valbuzzi. Questa volta però il trio di esperti più amati (e talvolta temuti) dagli aspiranti padroni di casa non si presenta nelle vesti di giudice, ma di guida, offrendoci un distillato di competenza e garbo sotto forma di regole, consigli e ricette per fare bella figura con i nostri ospiti e, soprattutto, vivere insieme un'esperienza piacevole e appagante. Dal modo corretto di estendere un invito alla disposizione della zona conversazione, dalle ricette adatte a un aperitivo in piedi a quelle studiate per una cena seduti, dai segreti di un'attenta pianificazione alle attenzioni per valorizzare gli spazi, fino alle sfumature dell'arte della tavola: gli autori ci conducono in un affascinante viaggio alla riscoperta della bellezza di aprire le porte di casa e accogliere gli ospiti senza stress, ma con autentico piacere. Perché certo, tutti ambiamo a migliorarci sempre, ma l'arte di ricevere richiede tempo e cura per essere perfezionata: non esiste bacchetta magica che ci trasformi in un istante in padroni di casa impeccabili, e un piccolo incidente di percorso può capitare a tutti. Ciò che fa davvero la differenza è l'amore per il ricevere e lo spirito dello stare insieme: ed è questo che sta al cuore del libro che avete in mano.
18,50 17,58

Sentiti bene nella tua casa. Guida pratica all'interior design per rendere più accoglienti i tuoi spazi

Frida Ramstedt

Libro: Copertina rigida

editore: CORBACCIO

anno edizione: 2020

pagine: 240

Che cosa fa sì che un arredo renda un ambiente accogliente, armonioso e ben studiato? Anche se nel campo dell'interior design non esistono risposte del tutto giuste o sbagliate, c'è però un notevole bagaglio di esperienze consolidate che è importante conoscere e che si fonda sui principi base dell'architettura. Frida Ramstedt mette queste conoscenze a disposizione di tutti, spiega regole generali che vi aiuteranno a ottenere l'atmosfera che desiderate sulla base delle vostre preferenze personali e senza essere costretti a costosi interventi e acquisti. Salvaguardare le proporzioni di un locale scegliendo il pavimento giusto, disporre i mobili in modo da circolare liberamente nelle stanze, dipingere una parete con il colore adatto a mettere in risalto un mobile o, al contrario, a renderlo meno imponente: sono tutti insegnamenti utilissimi e trucchi pratici contenuti in questo libro illustrato. "Sentiti bene nella tua casa" è il libro giusto per far emergere l'interior designer che è in ognuno e capire che cosa vi serve per stare ancora meglio a casa vostra.
26,00 24,70

Eleganza. La guida dello stile maschile

Silvia Paoli

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2020

pagine: 128

Il sistema del guardaroba maschile comprende molte regole e moltissime eccezioni, dovute all'evoluzione del lavoro, della tecnologia e del gusto. L'abito è ancora la tenuta più appropriata per il professionista, ma finita una giornata fitta di impegni, alla sera o nel tempo libero, quando ci si dedica ad attività sportive, si può essere alla ricerca di una deregulation, un'evasione dai parametri del vestire formale, che hanno segnato le ore diurne. Lo stile però deve rimanere invariato, anche se si è in viaggio, su un campo da golf, da tennis o sci. Un capitolo a sé meritano gli accessori che sono la punteggiatura dello stile. Padroneggiarne la grammatica, significa rendere contemporaneo e ricco di personalità il proprio guardaroba, anche il più classico e fedele alla tradizione. Vale poi il principio che l'eleganza non ha orari ed è prima di tutto nonchalance.
14,90 14,16

Smart beauty lui. Ridisegna la tua immagine

Elisa Bonandini

Libro: Copertina morbida

editore: Eifis

anno edizione: 2020

pagine: 304

Ti guardi allo specchio e non sei soddisfatto? Non sai se hai uno stile riconoscibile o addirittura pensi di non averne uno? Sei consapevole di poter migliorare il tuo aspetto ma non sai da dove cominciare? Smart Beauty ti aiuterà a valorizzarti grazie a un percorso strutturato in cui l'immagine, analizzata passo dopo passo, viene ridisegnata nel suo insieme, per ottenere un'armonia nuova. Diventerai consapevole di quanto potente sia la relazione che si crea tra le tue caratteristiche fisiche e il colore, le forme e le linee, per definire uno stile personale più incisivo che ti renderà più attraente. Questo manuale è per te che vuoi migliorarti in modo efficace e visibile, che non ti accontenti di consigli superficiali e generici e che desideri conoscerti più a fondo per imparare a gestire, da unico vero regista, la tua immagine con consapevolezza.
25,00 23,75

Natale. Istruzioni per l'uso. Guida insolita e brillante alla festa più amata (e temuta)

Libro: Copertina morbida

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2020

pagine: 176

Come realizzare un albero a prova di gatto, come festeggiano il Natale in Giappone, la questione filosofica: albero e presepe, come scegliere il regalo giusto e come riciclare quello sbagliato, mediazioni familiari: la gestione della tavolata, le ricette più originali e bizzarre e le più caratteristiche, come passare il Natale se non amate il Natale, cosa indossare, il mito di Babbo Natale e ancora storia, tradizioni, curiosità, classifiche, mercatini, usanze dal mondo, film, canzoni, giochi, romanzi e delitti di Natale, insomma: Tutto quello che avreste voluto sapere sul Natale e non avete mai osato chiedere!
15,00 14,25

Vitamine di beauty. Tutti i segreti e i consigli per una pelle e un makeup perfetti dalla beauty expert più amata del web

GIULIA SINESI

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2020

pagine: 272

Non è facile orientarsi nell'universo beauty: dalla cura della pelle al makeup i prodotti sono tantissimi, vanno scelti con attenzione e applicati seguendo la giusta routine e con la corretta gestualità. Giulia Sinesi ci accompagna alla scoperta del mondo dei professionisti della bellezza, a partire dagli strumenti e dai prodotti. Detergente, tonico, esfoliante, siero, maschera e poi primer, fondotinta, correttore, cipria e così via. L'autrice analizza le caratteristiche di quello che ci troviamo davanti quando entriamo in un beauty store, guidandoci prima in una scelta consapevole in base al nostro tipo di pelle, e poi nell'applicazione in base al risultato che vogliamo ottenere e alle emozioni che desideriamo trasmettere. E infine, i tutoriale step by step per realizzare senza difficoltà makeup completi di grande effetto ed essere perfetti in ogni occasione: dalla mattina alla sera, a scuola o al lavoro, per una cerimonia importante, un appuntamento o una serata speciale. Un manuale completo ed elegante, sia per chi è alle prime armi e desidera avvicinarsi al makeup, sia per chi ha già una passione per il mondo del beauty e vuole saperne di più: tutti possiamo imparare a valorizzarci e vederci più belli. Perché la cura di sé è un modo per volersi bene.
17,90 17,01

Manuale della grande profumeria italiana. Cinquant'anni di essenze straordinarie

Marika Vecchiattini

Libro: Copertina morbida

editore: Silvana

anno edizione: 2020

pagine: 360

Una pubblicazione dedicata esclusivamente al tema della profumeria italiana. Un vero e proprio manuale, suddiviso in tre parti, che offre una summa dei profumi prodotti in Italia, passando in rassegna i grandi marchi che hanno fatto conoscere in tutto il mondo il gusto olfattivo italiano, attraverso essenze meravigliose, marketing all'avanguardia e bottiglie dal design ricercatissimo. L'autrice, nel ricordarci come la profumeria moderna sia nata nel nostro paese - raggiungendo la ben più rinomata Francia solo nel '500, quando Caterina de' Medici andò in sposa al Duca d'Orléans - ripercorre nella prima parte del libro le vicende che hanno segnato lo sviluppo di questa arte, divenuta una delle eccellenze in cui si è espresso il Made in Italy. Segue un'antologia di 100 celebri profumi - selezionati per la significatività delle loro caratteristiche - corredati da ampie schede descrittive e suddivisi per decenni a partire dagli anni settanta, che permettono di seguire l'evoluzione della profumeria contemporanea, rivolgendo lo sguardo fino alle tendenze più attuali. Un capitolo è poi dedicato alla filiera di produzione del profumo, raccontata attraverso le parole di alcuni protagonisti d'eccellenza. Chiudono il volume gli apparati: una ricerca che riporta le circa 7000 fragranze prodotte in Italia negli ultimi cinquant'anni, con indicazione della casa produttrice, del genere e dell'anno, e una tavola che illustra visivamente le 100 fragranze suddivise in famiglie olfattive, e il loro posizionamento temporale.
39,00 37,05

Forme. La guida alle proporzioni per imparare a valorizzare e finalmente amare la nostra unicità

Rossella Migliaccio

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 368

A quanti di noi è capitato di sentirsi inadeguati davanti alle pubblicità o frustrati da una moda che valorizza solo un certo tipo fisico? Quante volte abbiamo cercato ossessivamente dei jeans ammirati su una rivista per poi scoprire che su di noi l'effetto era mortificante? D'altronde sembra che il mondo ruoti intorno a un modello irraggiungibile che ci fa sentire sbagliati, frustrati, mai «abbastanza». E invece nessuno è sbagliato, è il concetto di uniformità che va rivoluzionato. Perché la bellezza non ha nulla a che fare con il numero che vedete sulla bilancia o sull'etichetta di un vestito, ma solo con l'equilibrio delle proporzioni.  Oggi si sta finalmente riflettendo sull'opportunità di guardare alla bellezza in modo più ampio e inclusivo. Ma se storicamente la consulenza di immagine tendeva a catalogare le diverse silhouette secondo criteri stereotipati, Rossella Migliaccio propone un approccio rivoluzionario, che si basa sul concetto di body positivity. In questo senso "Forme" è un vero e proprio manifesto, un atto di ribellione contro l'idea che le forme si debbano per forza nascondere o considerare un problema. "Forme" non propone canoni di bellezza ma accoglie l'infinita varietà dei corpi, non parla di difetti ma di caratteristiche, non dà regole ma consigli. "Forme" spezza finalmente la dittatura della bellezza perfetta. Grazie a questo libro saremo in grado di valorizzare la nostra speciale unicità, scegliendo cosa esaltare utilizzando le infinite potenzialità dei tagli, per abbracciare le nostre forme con tutto l'amore che meritano. Un libro per prendere in mano definitivamente la nostra immagine e renderla davvero nostra. Grazie a questa guida scoprirai: La tua body shape e come valorizzarla al meglio; Trucchi e segreti delle stylist; Tagli e dettagli per ogni silhouette; Il magico potere delle illusioni ottiche; Come scegliere i jeans e altri capi strategici; Come trasformare in punti di forza quelli che consideravi difetti; ...e tanto altro. Contiene il dizionario illustrato di abiti, accessori e fantasie.
18,00 17,10

Come usare le parole giuste in qualsiasi occasione. Ovvero l'arte delle buone maniere in conversazione e in società

Samuele Briatore

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 288

Esprimersi con efficacia è alla base della nostra convivenza sociale come individui. L'arte del parlare non è solo un modo per farci capire dagli altri, ma è l'insieme di regole che stanno alla base di una buona conversazione, così come di un discorso pubblico di successo. Ma che cosa contraddistingue un bravo oratore? Quali sono le norme di cui è bene tenere conto quando parliamo? Questo libro è una guida essenziale alle buone maniere della comunicazione: partendo dall'analisi del contesto in cui ci troviamo, passando per le origini del racconto e la sua funzione sociale, fino all'impostazione della voce e della postura a seconda delle situazioni. Senza tralasciare, ovviamente, l'importanza delle emozioni come elemento essenziale di una conversazione, in grado di scatenare empatia in chi ascolta. Un percorso approfondito nell'affascinante mondo della retorica, per imparare a dominare tutti gli aspetti del parlare e trovarsi a proprio agio in ogni situazione. Le buone maniere della comunicazione dalla conversazione privata al discorso in pubblico. Comunicare con gli altri è un bisogno essenziale: nel lavoro, con gli amici, in occasioni ufficiali e nella vita di tutti i giorni. Tutti possono diventare degli ottimi comunicatori, basta volerlo! «Non c'è una seconda occasione per fare una prima buona impressione» (Oscar Wilde).
10,00 9,50

How to be yourself. Life-changing advice from a reckless contrarian

Simon Doonan

Libro: Copertina morbida

editore: PHAIDON

anno edizione: 2020

pagine: 160

Con la sua filosofia di vita anticonvenzionale e uno stile narrativo inconfondibile, Simon Doonan è la guida perfetta per insegnare ai lettori a trovare - e sfoggiare - il proprio stile e la propria creatività. Il suo spirito provocatorio ci porta a ripensare tutti gli aspetti della nostra vita: lo stile nell'abbigliamento e nell'arredamento, gli affetti, il lavoro e l'amore, pur non perdendo di vista ciò che siamo anche quando la cultura cospira contro di noi e ci fa mancare i nostri obiettivi. Una vera e propria guida di sopravvivenza per il nuovo decennio, un GPS su carta che promette di riportarci sulla strada verso noi stessi.
11,95 11,35

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.