Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Natura, vita in campagna e animali domestici

Comunicare con il cavallo. Interpretare i suoi segnali per stabilire la giusta intesa

Daniela Bolze, Christiane Slawik

Libro: Copertina rigida

editore: DE VECCHI

anno edizione: 2021

pagine: 192

Con i loro tanti modi di comunicare, i cavalli ci riservano molte sorprese, non sempre positive, se non li ascoltiamo oppure se interpretiamo erroneamente i loro messaggi. Questo libro ci insegna che, una volta scoperto che cosa guardare, non è poi così difficile capire come il cavallo si sente o che cosa sta cercando di dirci attraverso i movimenti del corpo. Il volume contiene: L'ABC del linguaggio equino. Le molte espressioni del cavallo. Il corpo del cavallo. Interpretare correttamente i suoni. Modelli comportamentali fra cavalli. Il cavallo nella gerarchia del branco. La comunicazione con le persone. Come si esprime un cavallo montato Daniela Bolze va a cavallo da quando aveva 8 anni. Giornalista, autrice di articoli di argomento equestre e istruttrice di equitazione, ha aperto un suo centro equestre, dove insegna ai cavalieri il linguaggio equino fin dal primo giorno, in modo che cavallo e cavaliere possano comprendersi sia a terra che in sella. Giornalista e fotografa di cavalli, Christiane Slawik viaggia in tutto il mondo e i suoi lavori sono stati pubblicati a livello internazionale. Le sue fotografie ci consentono di cogliere il profondo delle emozioni dei soggetti ritratti.
20,00 19,00

Stars. Mitologia, filosofia e scienza in 20 costellazioni chiave

Mark Westmoquette

Libro

editore: Demetra

anno edizione: 2021

pagine: 148

Scritta da un astronomo ex monaco Zen, questa scatola unisce due approcci finora assolutamente lontani: astronomia e mindfulness. Contiene una guida a 20 costellazioni chiave, selezionate in base a elementi ispirazionali, individuati a partire dal mito che le identifica e dai quali vengono tratte altrettante pillole di filosofia per imparare proprio dal mito a modellare il nostro carattere e la nostra attitudine verso il mondo. Accompagnano il tutto rigorose spiegazioni astronomiche, con anche gli eventi celesti che le vedono coinvolte, i dati tecnici, le curiosità scientifiche e la mappa con le coordinate celesti. Inoltre completano il cofanetto 20 schede perforate per riprodurre le costellazioni e per poterle poi riconoscere meglio in cielo.
14,90 14,16

Piccolo manuale illustrato per cercatori di foglie

Giuseppe Zare

Libro: Copertina morbida

editore: Il Saggiatore

anno edizione: 2021

pagine: 160

Amate anche voi conservare le foglie degli alberi tra le pagine di un libro? "Piccolo manuale illustrato per cercatori di foglie" è dedicato a voi. Accanto alle illustrazioni di Sofia Paravicini e ai testi di Giuseppe Zare, che raccontano mito e storia, botanica e meraviglia degli alberi, troverete infatti pagine bianche per custodire i vostri tesori: foglie larghe o sottili, robuste o delicate, dei più diversi colori - dai gialli e malinconici ventagli del Ginkgo biloba alle punte rosso sangue degli aceri autunnali - che vi ricorderanno per sempre l'incontro con le creature più misteriose e affascinanti del pianeta Terra.
15,00 14,25

L'arte della Nasa

PIERS BIZONY

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2021

pagine: 192

«Tutto deve partire da un'idea, dalla fantasia, dalla fiaba. Poi vengono i calcoli scientifici. Solo alla fine i sogni diventano realtà». Questo libro getta uno sguardo impareggiabile su sessant'anni di esplorazione spaziale americana, attraverso le opere degli artisti ingaggiati dalla NASA per immaginare le missioni prima del loro inizio. L'opera offre al contempo una panoramica sulla grande illustrazione contemporanea, grazie ai contributi di alcuni dei suoi più raffinati protagonisti. Quasi duecento immagini a colori (molte delle quali inedite) raccontano i programmi aerospaziali, dalle primissime missioni (Gemini, Mercury, Apollo) a quelle più recenti (messenger, New Horizons, il James Webb Space Telescope), documentando non solo come sono andate le cose, ma anche come sarebbero potuto accadere.
29,90 28,41

L'imperturbabile placidità del gatto. Imparare la tranquillità dai nostri amici felini

Véronique Aïache

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 144

A chi pensa che i gatti siano semplici animali da compagnia sembrerà strano considerarli un modello di serenità. In realtà questi piccoli felini possiedono ciò che gli uomini inseguono per tutta la vita: la pace del cuore e della mente. Senza saperlo, ci indicano il cammino da percorrere per rilassarci, sottrarci all'angoscia del tempo che passa e mettere a tacere il turbinio di pensieri che ci assilla ogni giorno. Simbolo di spiritualità già per i discepoli di Buddha, il gatto conserva ancora oggi la sua libertà istintiva e una immemorabile saggezza. Quando si sveglia la mattina stiracchiandosi come un vero yogi o si aggira per casa attento alla ricerca dell'energia negativa, per portarla lontano, quando sa dire di no senza il minimo senso di colpa, ecco che ci mostra come ritrovare il perfetto equilibrio tra il mondo esteriore e il nostro vissuto interiore. Per questo osservarlo e comprenderlo si rivela un'opportunità eccezionale di miglioramento personale. I suoi tratti caratteriali così unici offrono tanti spunti di confronto con i nostri, oltre a vere e proprie lezioni di stile. C'è un'arte di vivere felina che ci insegna ad amare gratuitamente, senza aspettarci nulla in cambio, a coltivare il distacco per gestire meglio le emozioni e i sentimenti, a mantenere la calma in ogni circostanza e a godere appieno del momento presente. Seguendo il loro esempio e lasciandoci andare accederemo a un nuovo stato di grazia: un sogno realizzabile, molto vicino alla felicità.
14,00 13,30

Gatti dalla A alla Zeta

Silvia Roncaglia

Libro: Copertina morbida

editore: Città Nuova

anno edizione: 2021

pagine: 32

Un originale alfabetiere di gatti e filastrocche. Ogni gatto è un personaggio, simpatico e buffo, con un diverso carattere, una passione o un mestiere particolari. Tutti hanno un ritratto e una filastrocca che li descrive, con ritmo incalzante, in una cascata di rime e assonanze scoppiettanti. Età di lettura: da 5 anni.
10,00 9,50

Geografia generale

Adriana Rigutti

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 128

L'ideale riassunto di tutto ciò che si deve sapere per preparare un esame o per approfondire l'argomento. Il volume è diviso in 2 parti e affronta gli aspetti più diversi di questa disciplina, dalle coordinate geografiche e celesti ai corpi del sistema solare alla riproduzione della superficie terrestre sul piano della carta geografica, riassumendo la storia della cartografia e le tipologie di carte prodotte, descrivendo per quelle più usate i principi di realizzazione.
6,00 5,70

Missione Luna

AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: LIBRERIA GEOGRAFICA

anno edizione: 2021

pagine: 192

Scienza, esplorazione e futuro di un mondo che presto abiteremo.
26,00 24,70

Il parco delle Cinque Terre. Le guide ai sapori e ai piaceri

Libro: Copertina morbida

editore: Gedi (Gruppo Editoriale)

anno edizione: 2021

pagine: 240

Un affascinante viaggio tra natura, gusto e sentieri alla scoperta del Parco Nazionale delle Cinque Terre. La nuova Guida di Repubblica, diretta da Giuseppe Cerasa, si snoda tra le bellezze di un angolo di Liguria capace di accalappiare ogni anno milioni di turisti. Turisti che non possono fare a meno di assecondare il richiamo di Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso e di passeggiare tra i sentieri che collegano il parco e questi incredibili borghi. Luoghi che hanno ispirato artisti e poeti (da Dante a Montale), scenari che tolgono il fiato per la loro bellezza. E quelle acque, con l'Area Marina Protetta a incorniciarle, da solcare per godere delle Cinque Terre da una prospettiva inedita. Quindi le ricette e i prodotti tipici del territorio (dal vino ai limoni) e le testimonianze di quei personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura e dello sport che qui si sentono come a casa. Senza dimenticare l'indispensabile descrizione delle migliori insegne presso le quali trovare ristoro, fare acquisti e riposare.
13,90 13,21

Fuglar. Inventario non convenzionale degli uccelli d'Islanda

Hjorleifur Hjartason, Ran Flygenring, Giorgio Vasta

Libro: Copertina morbida

editore: Quinto Quarto

anno edizione: 2021

pagine: 198

Attenzione! Questa è una pubblicazione scientifica sull'ornitologia islandese. Ma non solo. Se oltre a sapere dove vanno a svernare i pennuti dei mari del Nord volete scoprirne le rocambolesche avventure, la pugnace vita affettiva, le tendenze modaiole, e le leggende, i racconti e i pregiudizi che li circondano, allora questo è il libro perfetto per voi. «Grazie a un'oca islandese sardonica, io conosco il ridicolo, i suoi superficiali abissi: il senso, come si dice, del ridicolo, ma anche, forse soprattutto, il ridicolo del senso». (dalla Cartolina di Giorgio Vasta)
18,00

Orchidee in Friuli Venezia Giulia. Bioindicatrici della qualità dell'ambiente

Loris Dilena

Libro: Copertina morbida

editore: DE BASTIANI

anno edizione: 2021

pagine: 206

Questo libro è il primo che tratta solamente le orchidee spontanee stabili del Friuli Venezia Giulia. La distribuzione delle orchidee può variare notevolmente negli anni specialmente per cause che si possono imputare alle attività antropiche ed altro. I nomi volgari sono stati indicati in lingua inglese perché nella lingua italiana spesso i nomi volgari delle orchidee sono più di uno o addirittura non esistono e perché l'inglese è ufficialmente la lingua della Unione Europea. 64 schede di orchidee indicanti distribuzione, caratteristiche distintive, ambiente, impollinatori.
30,00 28,50

Guida all'alimentazione del gatto

Elisa Bertoldi

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2021

pagine: 168

Per i nostri amici a quattro zampe è più corretta l'alimentazione naturale o quella a base di prodotti industriali? È meglio seguire una dieta «casalinga» oppure quella BARF - a base di carne cruda, vegetali, uova, vitamine e minerali - ispirata all'alimentazione degli animali selvatici? E ancora, cibo secco o cibo umido? Da alcuni anni Elisa Bertoldi gestisce una community molto estesa, presente su numerosi canali social, composta da persone che condividono la sua stessa passione: i gatti. Tra gli specialisti ed esperti che ha nel tempo chiamato a collaborare c'è Valerio Guiggi, veterinario e curatore della parte scientifica di questo libro, che ha la stessa impostazione e gli stessi obiettivi della community, ma con un focus dedicato all'alimentazione dei nostri amici felini, di cui esplora le principali problematiche, dallo svezzamento all'età avanzata, dall'obesità alle allergie, con una particolare attenzione verso gli alimenti disponibili sul mercato e la loro composizione. Intorno ai gatti perdurano purtroppo indifferenza e ignoranza, false credenze e pregiudizi. Questa guida vuole essere un antidoto contro tante dicerie errate, informando e consigliando, ma soprattutto condividendo la meravigliosa esperienza della relazione fra l'essere umano e il gatto.
14,00 13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento