Il tuo browser non supporta JavaScript!

Natura, vita in campagna e animali domestici

Voglio essere un pianeta!

RAGAZZI

Libro

editore: LIBRERIA GEOGRAFICA

anno edizione: 2019

pagine: 48

Un favola della buona notte ma anche un inno all'avventura per grandi e piccini! La storia del piccolo Plutone in un viaggio all'interno del Sistema Solare, dove scoprirà tante curiosità sui pianeti e anche su sè stesso... Età di lettura: da 2 anni.
9,90

Italia selvatica. Storie di orsi, lupi, gatti selvatici, cinghiali, lontre, sciacalli dorati, linci e un castoro

Daniele Zovi

Libro: Copertina rigida

editore: UTET

anno edizione: 2019

pagine: 256

In un paesino abruzzese un'orsa passeggia tranquillamente con i suoi cuccioli per i vicoli del borgo, entra nei giardini in pieno giorno, mangia dagli alberi da frutto. I suoi video fanno il giro del web e l'orsa, battezzata Gemma, diventa una celebrità. Su una spiaggia del Tirreno, a pochi chilometri da Pisa, impresse nella sabbia, compaiono le tracce inequivocabili di un lupo, uscito dal folto dei boschi in cerca di cibo; a Roma famiglie di cinghiali si aggirano tra i sacchetti della spazzatura lasciati vicino ai cassonetti ricolmi... Dopo secoli di declino, caccia indiscriminata, distruzione dei loro habitat, oggi gli animali selvatici stanno riprendendo a popolare la penisola, superando e aggirando le barriere che dovevano tenerli lontani, i muri e i recinti con cui l'uomo ha cercato di escludere la natura dalla società. Specie che rischiavano l'estinzione, come l'orso o il lupo, hanno ritrovato posto tra i nostri boschi, le lontre sono tornate a popolare i ruscelli, lo sciacallo dorato, fino a poco fa totalmente sconosciuto, ha superato il confine sloveno, e, per la prima volta dopo cinquecento anni, finalmente è stato visto un castoro in territorio italiano. Daniele Zovi, esperto forestale, attraverso la storia di otto animali disegna la cartina di un'Italia selvatica, misteriosa e incantevole, che resiste alla corsa allo sviluppo e allo sfruttamento delle risorse. E guadagna terreno, ricordandoci che il mondo della natura selvaggia è anche il nostro mondo e parlando di nuovo ai nostri cuori di libertà e bellezza, emozione e rispetto. Con e-book scaricabile fino al 31/12/2019.
20,00

Uccelli del mondo

Cesare Della Pietà

Libro: Copertina rigida

editore: Nuinui

anno edizione: 2019

pagine: 168

Oltre 300 illustrazioni, testi e schede informative, spettacolari ricostruzioni degli ambienti e video emozionanti ti accompagneranno in un entusiasmante viaggio nel colorato mondo degli uccelli! Età di lettura: da 6 anni.
24,90

Destinazione spazio

AA.VV.

Libro

editore: LIBRERIA GEOGRAFICA

anno edizione: 2019

pagine: 576

Cofanetto di due titoli ("Grande guida dell'astronomia. Pianeti, stelle, costellazioni, galassie" e "La conquista dello spazio. L'entusiasmante avventura dell'uomo nell'universo") dedicato all'astronomia e all'avventura dell'uomo nell'Universo.
39,90

Il risveglio e il gioco cosmico dell'uomo

Giuliana Conforto

Libro: Copertina morbida

editore: Uno Editori

anno edizione: 2019

pagine: 402

Buchi neri e bianchi, web cosmico e iperspazio, wormhole e iper-wormhole sono concetti espressi dalla scienza e i film di fantascienza, ma relegati a un immaginario lontano dalla vita quotidiana, intessuta di fatica e continua corsa contro... il tempo. Lo crediamo un unico "dio" da cui tutto dipende. Eppure la sua unicità è smentita dalla musica e dalla genetica.
15,70

GIORNI DEI GATTI CALENDARIO 2020

AAVV

Agenda

editore: MURSIA VARIA

anno edizione: 2019

16,90

GIORNI DEI CANI CALENDARIO 2020

AAVV

Agenda

editore: MURSIA VARIA

anno edizione: 2019

16,90

Breve storia delle stelle. Il racconto straordinario delle origini dell'universo e dell'essere umano

María Teresa Ruiz

Libro: Copertina morbida

editore: CORBACCIO

anno edizione: 2019

pagine: 89

In modo semplice e accattivante, una delle maggiori scienziate contemporanee racconta cosa sappiamo oggi sull'universo e soprattutto cosa sappiamo sulla specie umana come parte dell'universo. E insieme descrive i metodi, le tecniche e gli strumenti a disposizione degli studiosi, in particolare i potentissimi telescopi che si trovano in Cile, il Paese più adatto all'osservazione astronomica. Un libro affascinante che passa in rassegna l'evoluzione dell'universo dal Big Bang fino a oggi per poi andare oltre, facendoci immaginare cosa ne sarà degli astri e delle costellazioni nei millenni futuri, in una continua evoluzione che presenta la Terra e l'umanità come piccoli tasselli di un affresco di proporzioni inimmaginabili.
12,00

Universe. Exploring the astronomical world

Paul Murdin

Libro: Copertina rigida

editore: PHAIDON

anno edizione: 2019

pagine: 352

29,95

Cure naturali per cani e gatti. Igiene, alimentazione e salute

Sylvie Hampikian, Amandine Geers

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2019

pagine: 155

Vuoi prenderti cura al meglio del tuo amico a quattro zampe senza ricorrere sistematicamente a farmaci o ad alimenti carichi di additivi? "Cure naturali per cani e gatti" ti illustra tutti gli aspetti sui quali puoi intervenire per rendere la vita del tuo animale domestico più sana e piacevole: Alimentazione: esigenze nutrizionali, scelta degli alimenti e degli integratori corretti, casi particolari come animali anziani, cuccioli ecc.; Salute e benessere: esame dell'animale, segnali di allarme, rimedi naturali (anche fatti in casa) per i piccoli disturbi; Igiene: antiparassitari naturali, cura della pelle e del manto, scelta della lettiera migliore ecc.
11,90

Che razza di bastardo. Cani, gatti e maltrattamento genetico. Un passo verso l'adozione consapevole

Massimo Raviola

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2019

pagine: 185

Fin dalla preistoria l'uomo è intervenuto nella selezione del cane, prima per renderlo veloce, forte e adatto al lavoro, in seguito, a partire dalla metà dell'800, per fargli vincere concorsi di bellezza e mettere in mostra il suo pedigree. La sorte del gatto, purtroppo, non è stata molto diversa: privato degli spazi di cui gode in natura, è diventato un animale casalingo e da competizione estetica. Che si tratti di cani o gatti, i pet sono ormai simboli di status e per questo è necessario che siano «di razza». Ben pochi però si preoccupano delle conseguenze di questa trasformazione: sono animali geneticamente più deboli, soggetti a quasi 400 patologie (in continuo aumento) direttamente collegabili a difetti congeniti delle razze e sono protagonisti, loro malgrado, di un mercato disumano che li tratta come una merce di scambio pregiata. Se è vero che il cane è il migliore amico dell'uomo, siamo sicuri che l'uomo sia il migliore amico del cane (e del gatto)?
16,00

Il piccolo libro del cielo stellato. Per iniziare a conoscere l'Universo, i pianeti e le stelle

AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Programma

anno edizione: 2019

pagine: 96

Quante notti abbiamo trascorso con la testa all'insù a osservare il cielo pullulante di miliardi di stelle, rimanendo profondamente affascinati da quei puntini luminosi! Ma cosa si nasconde dietro alla loro apparente semplicità? Questa facile lettura vi propone di intraprendere un viaggio magico, alla scoperta dei misteri dell'Universo: dal Big Bang al nostro Sistema solare con i suoi pianeti; dalle galassie fino a riconoscere le costellazioni. Un piccolo libro per iniziare a capire lo Spazio e mantenere sempre viva la curiosità verso il cielo e l'ignoto.
6,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.