Il tuo browser non supporta JavaScript!

Natura, vita in campagna e animali domestici

Atlante della Luna

Pavel Gabzdyl

Libro: Copertina rigida

editore: IDEEALI

anno edizione: 2019

pagine: 18

Guarda il cielo notturno. Cosa vedi? Esatto: il grande e rotondo volto pallido della Luna. Quando è piena, la Luna brilla in ogni direzione. Da tempo immemore, questa pellegrina argentea lassù in alto affascina l'uomo. Sognatori, romantici, avventurieri e scienziati testardi hanno desiderato ardentemente di scoprirne i segreti. Lo stesso vale per te, vero? Allora, cosa stai aspettando? Sali a bordo! La nostra grande spedizione nell'universo sta per cominciare! Sei grosse pagine pieghevoli ti faranno viaggiare sulla Luna in lungo e in largo. In sei capitoli, scoprirai curiosità sui primi astronauti, i primi viaggi sulla Luna, i primi space shuttle e perfino i veicoli spaziali moderni all'avanguardia. Allora, indossa la tua tuta spaziale, allaccia la cintura di sicurezza e... tre... due... uno... decollo! Nell'atlante scoprirai: la Luna e i razzi illustrati in sei grandi pagine ripiegabili; curiosità sull'esplorazione della Luna; l'uomo sulla Luna; quattro libretti con ulteriori informazioni sulla Luna e le missioni spaziali; il futuro sulla Luna.
16,90

Astronomia for dummies

Stephen P. Maran

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 400

Nuova edizione aggiornata alle ultime scoperte di una guida approfondita ma di facile lettura, che fornisce un'agile introduzione all'esplorazione della volta celeste. Qual è la differenza tra una gigante rossa e una nana bianca? Quanto dura il ciclo di vita di una stella? Quali sono i nomi delle stelle e delle costellazioni? Qual è la natura della materia oscura e dell'antimateria? Partendo dalle basi e passando dagli asteroidi ai buchi neri, questo volume risponde a queste e a molte altre domande e conduce il lettore in un grand tour dell'Universo. Pensato per astronomi amatoriali, semplici appassionati dello spazioo studenti iscritti al primo anno di un corso universitario, il testo è impreziosito da mappe stellari aggiornate, diagrammi e una sezione a colori con meravigliose fotografie dei corpi celesti
22,90 20,61

Il ritorno della regina. Le mie avventure con le api selvatiche

Dave Goulson

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 304

Dave Goulson, il Gerald Durrell dei nostri tempi, racconta le mille curiosità che contraddistinguono la meravigliosa vita delle api, protagoniste in un microcosmo minacciato dall'inquinamento, in cui le api selvatiche assurgono a paladine dell'ambiente.
22,90 20,61

100 idee per giocare con il tuo cane. Giochi educativi ed esercizi divertenti in casa e all'aperto

Aldo La Spina

Libro: Copertina morbida

editore: DE VECCHI

anno edizione: 2019

pagine: 224

Per un cane, giocare è molto più che un passatempo: è un modo per muoversi ed esplorare il mondo. Attraverso il gioco, il nostro cane soddisfa le sue necessità, e noi possiamo condividere con lui emozioni e momenti piacevoli, ma anche conquistare l'autorevolezza e il rispetto che ci aiuteranno a educarlo in modo sereno ed equilibrato. Questo libro, a cura di un maestro della cinofilia italiana, suggerisce attività varie e divertenti da praticare in casa o all'aperto, per passare il tempo in modo piacevole, ma anche per mettere in luce e valorizzare le qualità e le attitudini del nostro cane.
15,00

Guida alle formiche d'Europa

Claude Lebas, Christophe Galkowski, Rumsaïs Blatrix, Philippe Wegnez

Libro: Copertina morbida

editore: Ricca

anno edizione: 2019

pagine: 415

Questa guida da campo descrive più di 400 specie di formiche d'Europa: descrizione, distribuzione, possibili confusioni tra specie simili, habitat e biologia. Un tale lavoro di ricerca non era mai stato pubblicato in precedenza. Un'introduzione completa presenta vita e abitudini delle formiche. Descrizioni complete, dettagliate e informative. Un'iconografia sorprendente: quasi 600 fotografie a colori per mostrare questi insetti sociali da vicino e nel loro habitat. Ogni scheda è corredata da un'aggiornata e minuziosa mappa di distribuzione. Per un utilizzo più pratico vengono fornite una chiave d'identificazione da campo e una chiave d'identificazione morfologica.
33,00

Perché i gatti si fanno di erba e noi siamo pazzi di loro

Monica Marelli

Libro: Copertina morbida

editore: DE VECCHI

anno edizione: 2019

pagine: 256

È vero che i gatti miagolano solo per noi? Perché gli scienziati indagano sui loro poteri extrasensoriali? E perché i gatti perdono la testa per l'erba gatta? Che cos'è una "casa gattizzata"? Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sui gatti, per comprenderli e amarli senza impazzire (o quasi) di fronte ai loro comportamenti bizzarri.
12,00

Piante officinali della Sardegna

Antonia Pessei

Libro: Copertina morbida

editore: Il Maestrale

anno edizione: 2019

pagine: 192

Manuale scientifico-divulgativo sulle caratteristiche delle principali piante officinali della Sardegna e sul loro utilizzo a scopo terapeutico. Nel volume, dopo una breve introduzione e alcune tavole morfologiche, vengono presentate le singole specie attraverso una scheda descrittiva, corredata da una o più foto a colori di alta qualità. L'opera si completa con un glossario dei principali termini scientifici utilizzati e gli indici col nome scientifico, in sardo e in italiano delle specie catalogate.
16,00

Il sistema solare

AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: LIBRERIA GEOGRAFICA

anno edizione: 2019

pagine: 128

Un libro dedicato al Sistema Solare, un'incredibile girandola di mondi legati uno all'altro dalle leggi della gravitazione universale. Tutto quello che c'è da sapere a proposito del nostro fantastico sistema planetario, probabilmente un luogo simile a molti altri nel cosmo, ma che costituisce la nostra casa nell'Universo.
19,90

L'ombra di Einstein. Un buco nero, un gruppo di astronomi e la sfida per vedere l'invisibile

Seth Fletcher

Libro: Copertina rigida

editore: BOLLATI BORINGHIERI

anno edizione: 2019

pagine: 304

Il 10 aprile 2019, alle 15:00 ora italiana, Sheperd S. Doeleman ha mostrato al mondo la prima immagine di un buco nero, la stessa riprodotta sulla copertina di questo libro. L'evento è stato seguito col fiato sospeso da milioni di persone in diretta internazionale, destando meraviglia e diventando in breve tempo uno dei post più virali di sempre sui social media. «La foto del secolo», hanno titolato i giornali il giorno appresso: «La teoria di Einstein definitivamente confermata». Per arrivare a ottenere quell'immagine, un gruppo di centinaia di scienziati ha dovuto lavorare quasi quindici anni, riuscendo infine a mettere in connessione tra loro 10 diversi telescopi ai quattro angoli del pianeta, ottenendo in questo modo un telescopio virtuale grande quanto l'intera Terra. Questo libro è la storia di quell'avventura e la spiegazione del motivo per cui questa immagine ha rivoluzionato in poche ore l'astrofisica e la nostra comprensione dell'universo. Seth Fletcher ha seguito per anni il lavoro di questo gruppo di visionari dall'interno, condividendo insieme a loro idee, viaggi, notti in bianco, false partenze, le delusioni per gli insuccessi incontrati lungo il cammino e, infine, la gioia infinita del traguardo ottenuto. Benché recentissima, questa storia è così importante perché dentro a quell'immagine sfocata, già diventata un'icona nell'immaginario collettivo, si coglie forse un vero e proprio miracolo della scienza contemporanea. I buchi neri, oggetti teorici risultati dai calcoli matematici di Einstein, fino a ieri erano solo una possibilità; dal 10 aprile 2019 sappiamo che esistono davvero: li abbiamo letteralmente visti. Fletcher racconta la storia di questa scoperta epocale, la storia di come una teoria di cento anni fa - quella della relatività di Einstein - possa ancora dare frutti meravigliosi e inaspettati indagando le profondità del cosmo.Con una prosa in presa diretta, Fletcher ci racconta tutta l'emozione di questa avventura, giorno per giorno, nel suo compiersi, e ci regala la gioia di vivere in prima persona uno dei momenti più eccitanti della scienza dell'ultimo secolo.
22,00

Dizionario bilingue italiano-cavallo, cavallo-italiano. 160 parole per imparare a parlare cavallo correntemente

Francesco De Giorgio, Valentina Mauriello, Ester Corvi

Libro: Copertina morbida

editore: Sonda

anno edizione: 2019

pagine: 420

Quali colori vedono i cavalli? Come si è evoluto nella storia il nostro rapporto con loro? Perché continuiamo a mangiare carne di cavallo? C'è ancora un futuro per i palii? Come si può praticare un'equitazione capace di coltivare il benessere equino? Per rispondere a questi e altri interrogativi, ecco il dizionario bilingue per i cavalli e i loro conviventi umani. Un dizionario che invita, come sottolinea Danilo Mainardi, a immaginare e costruire un futuro in cui il cavallo non solo possa conquistare una migliore qualità della vita ma anche maturare un rapporto di fiducia e di collaborazione con l'uomo. Come le precedenti edizioni dedicate al gatto e al cane, vengono passati in rassegna e decodificati i comportamenti e le situazioni della vita quotidiana "lato umano" e "lato cavallo", attraverso oltre 160 parole-chiave del comportamento equino classificate dalla A alla Z. Nella prima parte il dizionario, Italiano-Cavallo, presenta situazioni in cui è l'umano a inviare un messaggio e spiega come esso viene decodificato dal cavallo. La seconda parte, Cavallo-Italiano, presenta situazioni in cui il cavallo invia un messaggio all'umano, rivolgendosi a lui secondo il suo linguaggio. Nella terza parte, Cavallo-Cavallo, si trovano situazioni di comunicazione tra cavalli, quasi "traducendo" nella lingua umana il messaggio del cavallo rivolto ai suoi simili.
14,90

L'alimentazione del cane e del gatto: il quotidiano supporto da non trascurare

AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: LE POINT VETERINAIRE ITALIE

anno edizione: 2019

pagine: 80

Uno strumento di rapida consultazione per il medico veterinario sull'alimentazione del cane e del gatto: dalle formulazioni per le diverse età della vita, alle differenti presentazioni, fino alle diete da fornire in caso di patologie specifiche.
30,00

I funghi in tasca. Guida pratica per conoscerli e raccoglierli

Bruno Tessaro

Libro

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 384

Un'opera per riconoscere i funghi e per distinguere quelli velenosi dai commestibili. Un libro ricco di informazioni sui luoghi e sui periodi più adatti, corredato di un coltellino munito di spazzola, il compagno ideale per avventurarsi nei boschi alla ricerca del fungo più pregiato. Tutto ciò che serve per la raccolta dei funghi: una guida pratica e tascabile, da tenere a portata di mano, aggiornata e ricca di informazioni per identificare le specie, e un utile coltellino adatto per la raccolta e la pulizia. 160 schede delle specie più diffuse corredate da fotografie che facilitano il riconoscimento, indicazioni di tossicità e commestibilità, consigli per la raccolta e regole per evitare le intossicazioni, biologia, morfologia e habitat, valore organolettico, coltellino richiudibile, con manico in legno, lama ricurva per tagliare i funghi alla base e spazzola per pulirli dal terriccio.
16,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.