Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Natura, vita in campagna e animali domestici

Il magnifico libro dei gatti

Libro: Copertina rigida

editore: Touring

anno edizione: 2022

pagine: 80

Questo è il libro perfetto per tutti gli amanti dei gatti. Dal gatto comune a quello più raro, presenta le razze più affascinanti sparse per il mondo. Oltre alle caratteristiche fisiche riguardo a pelo, altezza, peso e colore, è riportata l'area di provenienza e diffusione. Una illustrazione a doppia pagina, un testo descrittivo per punti e una breve scheda rendono il quadro perfetto di ognuna delle 36 razze citate. Nel mondo si contano più di 500 milioni di gatti domestici e la convivenza con l'uomo iniziò circa 10.000 anni fa quando i gatti tenevano lontani i roditori nei luoghi di raccolta del grano. Tra le razze più diffuse: il gatto d'Angora, che sa aprire porte e rubinetti, l'Abissino, più veloce di un campione olimpionico, il Devon Rex, dal manto ondulato e il Bengala, che ricorda un leopardo in miniatura. Faremo la conoscenza con il Ragdoll, che si abbandona tra le braccia come una bambola di pezza, il Peterbald, il gatto "nudo", il Munchkin, che prende il nome dagli gnomi del Mago di Oz.
14,90 14,16

Trust your dog. Come costruire una relazione consapevole ed equilibrata con il proprio cane

Simone Dalla Valle

Libro: Copertina rigida

editore: TEA

anno edizione: 2022

pagine: 128

Amare il proprio cane significa permettergli ogni giorno di essere un cane. Anzi, di essere il cane che lui desidera essere. Questo piccolo libro non ha la pretesa di raccontarvi tutto quello che c'è da sapere sui cani per poterli conoscere e comprendere, ma vuole essere uno stimolo a cominciare attraverso un racconto, fatto di parole e di immagini, di ciò che si può e si dovrebbe (tornare a) fare insieme a loro, di quanto sia piacevole e utile condividere determinati momenti e le emozioni che ne derivano. Già, perché non sempre vicino a un proprietario felice vi è un cane altrettanto felice, mentre essere felici insieme è il primo passo per affrontare, e magari anche risolvere, i piccoli grandi problemi che tutti noi che dividiamo la vita con questi splendidi compagni ci troviamo a dover fronteggiare. Perché se è vero che «un cane felice è un cane educato», è altrettanto vero che a fianco di un cane felice vi è senza dubbio un essere umano soddisfatto. Simone Dalla Valle
16,00 15,20

Animali

David Alderton

Libro: Copertina rigida

editore: Idea Libri

anno edizione: 2022

pagine: 448

Include più di 400 schede dedicate agli animali di tutto il mondo, appartenenti a tutte le specie e provenienti da ogni zona climatica, dai mammiferi ai rettili, dagli anfibi ai molluschi. Ogni scheda contiene preziose informazioni sull'anatomia, l'habitat, il ciclo vitale e la dieta di ogni animale, con speciali box di approfondimento e cartine. Comprende più di 1200 illustrazioni dettagliate e più di 400 fotografie a colori degli animali nel loro habitat naturale. Dai più grandi felini alle scimmie antropomorfe, dai pinguini ai boa constrictor, dalle giraffe alle termiti, Animali celebra l'immensa varietà della vita di tutte le creature della Terra, grandi o piccole che siano. I mammiferi, gli uccelli e i rettili hanno tutti un proprio ruolo in questa enciclopedia. Animali delinea il profilo di più di 400 tra le specie più affascinanti al mondo, offrendo una visione complessiva delle creature di tutti i continenti e le zone climatiche, dalla foca comune al leopardo, dal criceto all'ornitorinco, dalla salamandra nera al coleottero bombardiere e dal martin pescatore fino all'alligatore del Mississippi e al cavalluccio marino. Gli animali sono raggruppati per ordine e, all'interno di ogni ordine, per famiglia; la sezione di ogni famiglia contiene le schede dedicate alle specie più rappresentative, illustrate con disegni realizzati ad arte, ricchi di dettagli e colori. Per semplificare la consultazione, ogni scheda è corredata da una tabella che riporta informazioni come il nome scientifico, l'ordine e la famiglia dell'animale, le sue caratteristiche, l'habitat, la dieta e le abitudini riproduttive; una cartina che mostra la distribuzione della specie e diversi box che illustrano nel dettaglio le caratteristiche dell'animale. Animali, ricchissimo di informazioni e con più di 1200 illustrazioni e oltre 400 fotografie a colori, sarà una lettura affascinante per qualunque zoologo in erba o semplice appassionato di animali.
29,90 28,41

Atlante dei boschi italiani

Mauro Agnoletti

Libro: Copertina morbida

editore: Laterza

anno edizione: 2022

pagine: 334

I boschi italiani hanno caratteristiche uniche al mondo, affascinanti da conoscere. A differenza del resto d'Europa, gran parte della loro biodiversità è legata alla secolare influenza di attività come il pascolo, la produzione di legname, di legna da fuoco, di carbone o di alimenti. La lunga coevoluzione tra uomo e natura ha creato un binomio inscindibile. Le abetine delle Alpi, le faggete appenniniche, i querceti delle colline interne, le pinete litoranee e le macchie di arbusti delle coste e delle isole, sono elementi di un paesaggio bioculturale che già dal medioevo ha attirato studiosi e visitatori stranieri e che ancora oggi mostra persistenze storiche in grado di rappresentare l'identità ambientale e paesaggistica dell'Italia. Questo Atlante identifica 58 boschi, distribuiti dal Sud al Nord della penisola, e ne racconta le principali caratteristiche, offrendo una chiave di lettura originale che integra storia e natura.
22,00 20,90

Amico gatto. Come e perché i gatti ci aiutano a stare bene

Véronique Aïache

Libro: Copertina morbida

editore: Corbaccio

anno edizione: 2022

pagine: 256

Perché e in che modo i gatti ci aiutano a stare bene? «I miei gatti mi ospitano nella loro casa da oltre dieci anni e di questo sono loro grata.» Spesso si scherza sul diverso rapporto che cani e gatti intrattengono con l'uomo: fedeli, sottomessi, amici i primi; utilitaristi, indipendenti, distaccati i secondi, al punto da farci sentire ospiti tollerati in casa nostra. Ma in questo libro, Véronique Aïache mette a fuoco la speciale relazione millenaria che esiste tra gatto e uomo arrivando a convincersi e a convincere pienamente i lettori che i veri beneficiari della reciproca compagnia siamo proprio noi, i bipedi. I gatti che entrano nelle nostre case non cercano di conquistarci ma sanno rendersi indispensabili e sanno adattare la loro indipendenza al nostro bisogno di compagnia oppure di solitudine, insegnandoci l'arte della libertà. Attraverso l'attenta osservazione del comportamento dei piccoli compagni di vita e la sterminata letteratura sui felini domestici, Véronique Aïache racconta quanta dolcezza sappiano mostrare i gatti, come si trovino a loro agio nel silenzio, come riescano a manifestare  con pacatezza i loro mille desideri, a percepire l'invisibile, andare all'avventura, partorire, adulare, correre rischi, provocare, osservare, proteggere, abbandonarsi... senza mai deviare dal loro cammino di ricerca della quiete. E ci insegna a osservarli a nostra volta, per imparare la loro arte di vivere, la terapia delle fusa, la capacità di rilassarsi e di godere del momento presente. Dalle origini selvatiche ai placidi gattoni acciambellati nella loro cesta in salotto, passando per la storia, le leggende e la fisiologia felina, questo libro racconta l'incontro tra due mondi che erano destinati ad andare d'accordo. Un omaggio a un animale diverso da tutti gli altri: il piccolo gatto terapeuta che ci ha insegnato e ci ha dato tanto.
26,00 24,70

Keep calm e gioca con il tuo cane. Semplici trucchi per costruire con lui un bellissimo legame

Julie Tottman

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2022

pagine: 128

L'addestramento è un modo fantastico per legare col vostro cane, intrattenerlo e mantenerlo attivo, e per divertirvi. In questo manualetto di Julie Tottman - l'addestratrice di animali di «Harry Potter» e «Game of Thrones» - scoprirete: come insegnare al cane i comportamenti essenziali per cominciare; esercizi facili e di grande effetto per cani di tutte le taglie, le forme e la capacità di concentrazione(!): tra cui il saluto militare e l'inchino; domande frequenti e istruzioni passo passo per rendere le sessioni di addestramento semplici e divertenti.
12,00 11,40

Keep calm e gioca con il tuo gatto. Semplici trucchi per costruire con lui un bellissimo legame

Julie Tottman

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2022

pagine: 111

L'addestramento è un modo fantastico per legare col vostro gatto, intrattenerlo e mantenerlo attivo, e anche per divertirvi. In questo manualetto di Julie Tottman - l'addestratrice di animali di «Harry Potter» e «Game of Thrones» - scoprirete: come insegnare al gatto i comportamenti di base per cominciare; esercizi facili e di grande effetto per gatti di tutte le taglie, le forme e capacità di attenzione(!): tra cui rotola, salta su e saluta; domande frequenti e istruzioni passo passo per rendere le sessioni di addestramento semplici e divertenti.
12,00 11,40

Gioca con il tuo gatto. Come stimolare l'intelligenza del tuo gatto e farlo felice

Claire Arrowsmith

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2022

pagine: 96

I gatti vengono descritti ingiustamente come creature distaccate e felici di vivere nel loro mondo. In realtà, come scoprirete in questo libro, i gatti amano stare con gli umani e uno dei modi per rafforzare il legame è giocare insieme. Il gioco non è solo un divertimento per il gatto, è anche un ottimo modo per fare esercizio, sia mentale che fisico. Inserendo i giochi d'intelligenza nella routine quotidiana, aiuterete il vostro gattino o gatto adulto a imparare attraverso il gioco. Questo titolo vuole mostrare ai proprietari come varie tipologie di giochi d'intelligenza possono rendere i gatti più felici, sani e affettuosi. È un'antologia di giochi, trucchi e attività che potrete godervi insieme e che aiuterà a mantenere il vostro gatto felice, in forma e mentalmente reattivo.
12,00 11,40

Ogni gatto ne va matto. Trucchi e semplici consigli medici per avere sempre la risposta giusta nella cura del tuo gatto

Luca Giansanti

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2022

pagine: 256

Prendersi cura di un gatto è un'attività che regala emozioni indescrivibili, piccole e grandi gioie ricompensate da coccole, fusa e miagolii. Ma non sempre è facile interpretare i segnali che i nostri amici a quattro zampe ci mandano quando hanno bisogno del nostro intervento. Il dottor Luca Giansanti, uno dei volti più noti in ambito veterinario del web e della televisione, ci accompagna passo dopo passo in tutti gli aspetti fondamentali della vita di un gatto, dallo svezzamento agli inconvenienti dell'anzianità, in un manuale pratico e ricco di consigli utili per venire incontro in modo consapevole ai bisogni dei nostri adorabili felini da salotto. Grazie ai suggerimenti di questo libro sarà quindi possibile affrontare le transizioni alimentari, le vaccinazioni e le patologie più comuni senza stress (ma anche le chiamate al veterinario, quando necessarie), liberandosi dai falsi miti e dai luoghi comuni che purtroppo possono risultare dannosi e controproducenti. Seguendo le indicazioni di @dr.luca_vet sarà facile instaurare una relazione sana con il piccolo felino affrontando con consapevolezza le diverse situazioni quotidiane, perché un gatto sano e sereno è la chiave della felicità domestica. Il veterinario @dr.luca_vet, l'amico dei gatti che fa impazzire tutti nella sua rubrica "La clinica degli animali" a "I fatti vostri" su Rai2 e sui social Oltre 300.000 follower su TikTok, Instagram e Facebook. Basta con le false credenze popolari, largo alla scienza: in questo libro tutte le risposte alle domande sulla cura dei gatti È vero che i gatti soffrono dentro casa? I gatti si affezionano al proprio umano oppure no? Si può portare il gatto a passeggio con la pettorina? Qual è il luogo migliore in cui posizionare la lettiera? Sterilizzare un gatto è una pratica insana?
12,90 12,26

Alberi e gente nuova per il pianeta

Francesco Ferrini, Ludovico Del Vecchio

Libro: Copertina morbida

editore: Elliot

anno edizione: 2022

pagine: 288

Francesco Ferrini, professore di arboricoltura, e Ludovico Del Vecchio, inventore del genere green thriller, proseguono la loro avventura tra i giganti verdi alla ricerca di una vita diversa e migliore sul pianeta. Tra i temi trattati: il fabbisogno minimo per un'esistenza umana dignitosa, la difesa della biodiversità, le specie meno comuni di alberi diffuse nell'ambiente urbano, la fascinazione delle piante, i metodi di guarigione degli alberi, le città sostenibili nel mondo, la diversità degli alberi, gli animali di città, come si cresce un gigante verde, quanto guadagno economico porta un albero alla comunità, e tante ricette del vivere con ingredienti arborei. Un volume mosso da metodica passione e ricco di informazioni utili, da godere riga per riga per ritrovarsi un po' cambiati già alla fine della lettura.
19,50 18,53

Natura indomita. Impariamo ad ascoltare la voce degli animali selvaggi

Amelia Kinkade

Libro: Copertina morbida

editore: Eifis

anno edizione: 2022

pagine: 384

Con "atura Indomita" la rinomata esperta di comunicazione interspecie, Amelia Kinkade ci regala quello di cui abbiamo bisogno per riconnetterci in maniera profonda e personale con l'affascinante e misterioso regno animale, in modo da rendere nuovamente selvaggi e indomiti anche i nostri cuori. È chiaro non solo quanto il regno animale abbia bisogno di noi, ma anche quanto sia necessario per noi umani vederlo prosperare e dare ad esso la possibilità di fare esperienza autentica di una umanità che non sia solo dominatrice. Certo è che, dopo aver letto questo libro, non riuscirete più a guardare gli animali nello stesso modo, perché vi sarete convinti che sanno molto più di noi.
21,00 19,95

La storia del mondo in 80 animali. Dal pipistrello al gatto, dalla balena al topo: tutti i segreti e le curiosità che avresti voluto sapere ma non hai mai osato chiedere

Ippolita Douglas Scotti

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2022

pagine: 288

Gli animali sono i protagonisti indiscussi del complesso disegno con cui la natura ha organizzato il nostro pianeta. In questo libro ne sono stati selezionati ottanta che hanno avuto un impatto indelebile sulla storia del mondo. Vi sono animali diventati un simbolo religioso, totemico e di status sociale, altri invece che hanno rivoluzionato la storia con la loro utilità o in quanto vettori di agenti patogeni devastanti. Non tutti sanno che i predatori terminali della catena alimentare sono preziosi custodi dell'ecosistema, e che alcune specie hanno contribuito con la loro impollinazione alla biodiversità delle specie vegetali. Ovviamente non possono mancare all'appello i nostri amati animali da affezione, con la loro millenaria storia di convivenza con l'uomo. Infine è doveroso ricordare le specie diventate l'emblema dell'estinzione a causa dell'animale che ha avuto l'impatto più devastante di tutti sul pianeta: l'uomo. Venerati, addomesticati, sfruttati e sterminati, gli animali sono protagonisti della storia più avventurosa del mondo, che per larga parte è stata segnata da una convivenza inscindibile ma anche contrastante con l'uomo. Animali: che passione! Le specie che hanno condizionato la storia del mondo
12,00 11,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.