Il tuo browser non supporta JavaScript!

Natura, vita in campagna e animali domestici

Su Nettuno piovono diamanti

Adrian Fartade

Copertina morbida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2019

pagine: 286

In questo libro, scritto nel suo inconfondibile stile divulgativo, Adrian Fartade ci invita a seguirlo oltre le "colonne d'Ercole" della nostra regione del Sistema solare, cioè la Fascia di Asteroidi, lasciandoci così conquistare da Giove, gigante gassoso tormentato da enormi cicloni ipnotici, e da Saturno, con il suo sistema complesso e affascinante di anelli e tempeste esagonali. Questa cavalcata emozionante prosegue poi verso Urano, il pianeta piegato sul fianco con archi colossali di ghiaccio e roccia, e Nettuno, coperto da nuvole di ammoniaca gelata che gettano ombre di centinaia di chilometri lungo l'atmosfera color blu intenso. Il giro turistico spaziale comprende anche le loro incredibili lune: Titano, Io (un vero laboratorio geologico che da oltre quattrocento vulcani lancia pennacchi di lava nello spazio!), Iperione che sembra quasi una spugna, e last but not least Europa ed Encelado, su cui si nascondono oceani di acqua liquida. E, se già pensiamo che questi siano mondi strani, ci sorprenderemo ancor di più con i pianeti nani! Plutone, con le sue montagne di ghiaccio, o Haumea, che ruota più velocemente di qualsiasi altro grande corpo del Sistema solare e ha persino un anello intorno! Senza dimenticare Ultima Thule...
16,90

Odio i miei gatti (una storia d'amore)

Davide Calì

Copertina rigida

editore: GALLUCCI

anno edizione: 2019

pagine: 40

Chi vive con i gatti lo sa: è impossibile non arrabbiarsi con loro, ma non si può neanche stare senza. Così amorevolmente odiosi così buffi e impertinenti, sono la gioia e il tormento di chiunque li abbia in casa. Scopri allora cosa combinano Ginger (quella strana) e Fred (quello pigro) i protagonisti di questa, storia tenera, ironica... e decisamente realistica! Un libro per gattofili, gattomani e gattodipendenti. Età di lettura: da 5 anni.
13,90

Atlante di botanica poetica

Francis Hallé

Libro rilegato

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2019

pagine: 152

Grande conoscitore delle foreste tropicali che esplora instancabile da quarant'anni, in compagnia di un taccuino per gli schizzi, Francis Hallé ci accompagna con il suo "Atlante di botanica poetica" in un viaggio illustrato alla scoperta di piante non comuni. Sfogliando gli innumerevoli quaderni raccolti col tempo nel suo studio a Montpellier, il famoso botanico ha selezionato un campione delle specie più incredibili. Da Codariocalyx motorius, la pianta che danza, alle Solanaceae sotterranee dell'Argentina, di cui scorgiamo solo un tappeto di foglie, queste creature vegetali crescono e si adattano all'ambiente in modi che se sfuggono alla nostra capacità di comprensione, affascinano la nostra immaginazione. Esuberanti, enigmatiche, sorprendenti, le meraviglie della flora presenti in questo insospettato «gabinetto delle curiosità» perorano con forza la causa della protezione delle foreste tropicali, oggi in grave pericolo.
19,90

Luna nuova. Tra mito e scienza dalle eclissi alle basi lunari

Ettore Perozzi

Copertina morbida

editore: Il Mulino

anno edizione: 2019

pagine: 140

Un'attrazione, ostinata e irresistibile, lega la terra e la luna, più che due corpi celesti quasi un pianeta doppio. I movimenti e le configurazioni lunari hanno fatto impazzire gli astronomi e affascinato la gente comune di tutti i tempi, suscitando un culto che ha accompagnato il cammino della nostra civiltà. Ancora oggi la rossa luna delle eclissi inchioda migliaia di persone con lo sguardo al cielo. Mezzo secolo dopo che l'uomo è atterrato sul suo suolo, la luna rientra finalmente nei plani strategici delle agenzie spaziali. Riprendere il filo invisibile che ci lega al nostro satellite significa parlare sì di superstizione, scienza e poesia, ma soprattutto di futuro. Proviamo allora a raccontare una luna nuova.
14,00

Guida ai coleotteri d'Europa

Vincent Albouy, Denis Richard

Copertina rigida

editore: Ricca

anno edizione: 2019

pagine: 400

In Europa sono conosciute circa 20.000 specie di coleotteri e questa guida descrive quelle più comuni o interessanti, quasi 800, la maggior parte delle quali riconoscibili a prima vista. Ogni specie è accompagnata da una fotografia, ad altissima risoluzione e a forte ingrandimento, che ne permette l'identificazione, e da una scheda descrittiva che illustra distribuzione, biologia, ecologia e alcuni elementi di etologia. Un'ampia introduzione presenta inoltre anatomia, sviluppo e abitudini ed è completata da una breve storia della loro scoperta e da un excursus sulle interazioni fra coleotteri e umani, che possono essere vantaggiose o problematiche a seconda della specie. Un'opera, destinata al vasto pubblico dall'appassionato curioso all'esperto entomologo, per ribadire l'essenziale ruolo dei coleotteri nell'ecosistema e l'importanza di garantirne la loro conservazione.
32,00

Il gatto. È tutta un'altra storia

Donald Engels

Libro rilegato

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 330

Fin dagli albori della civiltà, la storia dei gatti è strettamente intrecciata a quella dell'uomo. Addomesticato per la prima volta in Egitto quattromila anni fa e venerato come animale sacro, il micio è stato per secoli non solo amato compagno domestico, ma anche insostituibile alleato degli uomini nella lotta quotidiana contro gli animali velenosi, i topi e le moltissime malattie di cui sono portatori. Nella terra dei faraoni come fra i Sumeri, tra i Celti e tra i Galli, in Grecia e a Roma. Ma ecco il Medioevo, i tempi bui. La posizione sociale del gatto cambia radicalmente, così come muta la mentalità della nostra specie. L'abitudine di curare l'igiene personale viene abbandonata, ostracizzata da un'idea distorta della religione. Le case diventano malsane, le città cloache a cielo aperto. I ratti fanno festa. In una situazione così critica, nemmeno i gatti possono giungere in soccorso. Pure loro, infatti, sono caduti vittime di una follia che raggiunge il suo apice negli anni della caccia alle streghe, quando, nel fanatico tentativo di purificare l'umanità, molte donne vengono condannate al rogo in compagnia del loro micio. Poi è il Rinascimento, nuova alba per la storia umana. E anche per quella gattesca.
17,90

Il libro del miele. Dall'alveare al raccolto

Gianni Ravazzi

Libro rilegato

editore: Demetra

anno edizione: 2019

pagine: 192

Tutto l'essenziale sulle api e sull'apicoltura. Dalle caratteristiche di questi meravigliosi insetti alle nozioni di base per l'organizzazione e la conduzione dell'apiario, dalle attrezzature agli strumenti per sconfiggere nemici e malattie fino alla produzione di miele, polline e pappa reale. Una guida completa, chiara e autorevole, rivolta agli apicoltori e a tutti gli amanti della natura che si avvicinano per la prima volta al mondo delle api.
12,90

Che nome dare al tuo cucciolo dai più classici ai più originali. Con i nomi dei cani famosi

Valeria Rossi, Onorina Pitti

Libro rilegato

editore: DE VECCHI

anno edizione: 2019

pagine: 192

Fido, Rex, Ringo, Bella, Lilli, Pluto... Quale nome sarà più adatto al nostro cane? Classico o insolito? Buffo, tenero o da vero duro? Scegliere il nome giusto è importante: chiamare il cane aiuta a stabilire una relazione speciale tra voi. Questo libro vi guida a trovare il nome perfetto in base alle caratteristiche del vostro amico, aiutandovi anche a evitare quelli "sbagliati", imbarazzanti, in contrasto con la sua taglia e la sua personalità. E se volete divertirvi a scoprire qualcosa di più sul vostro amico a quattro zampe... troverete pagine dedicate all'esame del suo carattere e delle sue attitudini in base al segno zodiacale!
9,90

Il veterinario h24

Libro rilegato

editore: DE VECCHI

anno edizione: 2019

pagine: 384

Il manuale indispensabile per tutti coloro che possiedono un pet. Cani, gatti, conigli, criceti, uccellini... i nostri pet sono parte della nostra famiglia e meritano il meglio: affetto, attenzioni e cure quotidiane. Proprio come noi. Questo volume, scritto da esperti veterinari, ci spiega come prenderci cura dei nostri animali di casa: quando sono sani, dando loro tutto quello che serve per una vita lunga e felice, e quando si ammalano, imparando ad aiutarli nel modo giusto. Grazie a schede da compilare, tabelle per riconoscere i segni di malessere e informazioni precise e chiare, questo manuale è uno strumento indispensabile per chiunque abbia a cuore il proprio pet.
24,00

Primo soccorso omeopatico per cani e gatti

Daniela Montesion

Libro in brossura

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2019

Una guida pratica da tenere sempre a portata di mano per curare tempestivamente i disturbi che possono colpire i nostri compagni animali. Come possiamo affrontare i disturbi che colpiscono in modo improvviso il nostro animale? Esistono rimedi omepatici che possono essere d'aiuto in caso di emergenza - ad esempio un colpo di calore, una colica, un trauma - o nelle situazioni acute dei disturbi più comuni che colpiscono l'apparato digerente, respiratorio o urinario. "Il rimedio omeopatico non solo porta un rapido sollievo ai sintomi fisici,ma lascia anche un profondo senso di benessere generale perché, con la scomparsa del disturbo fisico, si ristabilisce l'equilibrio profondo di tutto il nostro essere." Leggendo questo libro potrai: capire come funziona l'omeopatia e il suo utilizzo in ambito veterinario; approfondire la conoscenza dei parametri fisiologici del cane e del gatto; imparare come preparare una piccola farmacia domestica con i rimedi omeopatici più efficaci.
11,50

I segreti dei lupi

Magdalena

Libro in brossura

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 31

Davvero il lupo è così cattivo come si dice? In fondo, caccia solo per nutrirsi e sfamare i suoi cuccioli, e vive lontano dalla città seguendo le regole di vita del branco... Età di lettura: da 5 anni.
7,90

Il maiale

Thomas Macho

Libro rilegato

editore: Marsilio

anno edizione: 2019

pagine: 173

Di nessun altro animale si può dire che sia sulla bocca di tutti: tanto letteralmente - la carne suina è tra le più consumate - quanto simbolicamente - nominiamo il maiale per esprimere mille caratteristiche, prima fra tutte la mancanza di buone maniere. Intorno alla sua figura abbondano tabù e pregiudizi: onnivoro per eccellenza, simbolo di impurità religiosa e desiderio sessuale, estrema austerità e stupidità senza fine. Filosofo e storico della cultura, Thomas Macho ripercorre le vicende del maiale, da fonte di sostentamento a ineguagliabile ispiratore di riflessioni e allegorie, da Lutero a Goethe, da Orwell a Canetti. Prefazione di Marco Belpoliti.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.