Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Natura, vita in campagna e animali domestici

Un universo di galassie. Alle frontiere del cosmo

Libro: Copertina rigida

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2021

pagine: 160

Tra mito e scienza, tra cosmogonia e astrofisica, un altro titolo si aggiunge alla serie "Alle frontiere del cosmo", che con approccio divulgativo e autorevole rigore scientifico descrive ciò che sappiamo sull'universo e incuriosisce con i suoi mille segreti a noi ancora nascosti. Questo volume accompagna i lettori in uno straordinario viaggio alla scoperta della Via Lattea e delle altre galassie: origine, struttura, composizione, forme e nomi che tracciano una sorta di "mappa" ideale del Cosmo. Arricchita da affascinanti fotografie e sofisticate riproduzioni digitali, una carrellata completa e aggiornata agli studi più recenti per immergersi nel "Fiume d'argento" e scoprirne le profondità.
16,90 16,06

Balene. I segreti dei più grandi mammiferi viventi

Brian Skerry

Libro: Copertina rigida

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2021

pagine: 192

Creature splendide e stupefacenti, dalle straordinarie capacità cognitive, custodi di un vero e proprio patrimonio culturale e sociale: sono le balene, i maestosi giganti del mare, raccontati in queste pagine attraverso un incredibile apparato fotografico. Le immagini mozzafiato, scattate da un maestro in anni di lavoro, ci rivelano i segreti di un mondo costituito di famiglie e tribù, di conoscenze e tradizioni tramandate di generazione in generazione. Immerse nel blu degli oceani o sulla superficie dell'acqua, orche e balenottere, beluga e delfini si rincorrono tra le pagine di questo libro, mostrandoci i molti volti di queste creature eccezionali.
24,90 23,66

Europa. I primi cento milioni di anni

Tim Flannery, Luigi Boitani

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2021

pagine: 396

Con Luigi Boitani. Questa storia inizia 100 milioni di anni fa, quando dalla collisione tra continenti emerge un arcipelago di isole tropicali che diventeranno l'Europa attuale. Molta parte di ciò che ha plasmato il mondo moderno ha avuto origine nel vecchio continente. Già al tempo dei dinosauri l'Europa presentava particolari caratteristiche che hanno condizionato l'evoluzione dei suoi abitanti e che tuttora non smettono di esercitare la propria influenza: luogo dall'eccezionale diversità e dall'altissima energia vitale, è stata letteralmente il crocevia del mondo e ha accolto lungo i millenni innumerevoli ondate di migrazioni; ha visto nascere le prime barriere coralline; ha ospitato alcuni tra i più grandi mammiferi mai vissuti sulla Terra. Intrecciando abilmente la storia della natura con quella degli uomini, in questo libro l'esploratore e scienziato di fama mondiale Tim Flannery racconta come improvvisi mutazioni atmosferiche hanno trasformato l'Europa, quanto sia stato decisivo l'impatto umano sulla flora e sulla fauna, e restituisce il ritratto senza precedenti di un continente che esercita ancora una enorme influenza sul pianeta, e che non smette mai di stupirci.
20,00 19,00

I gatti d'Italia. Storie, curiosità e avventure dei gatti più famosi che popolano e hanno popolato le città e i paesi d'Italia

Monica Cirinnà, Lilli Garrone

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2021

pagine: 320

Che vita sarebbe senza i gatti? Storie incredibili dei felini del nostro paese Gatti di strada, gatti protagonisti di opere d'arte, gatti che hanno fatto compagnia a tanti personaggi illustri della storia e della cultura italiana, che li hanno ispirati forse, e tanti, tantissimi gatti "qualsiasi", ognuno speciale a modo suo: di vicende che hanno per protagonisti questi nostri amici a quattro zampe ce ne sono a bizzeffe e in questo libro vi raccontiamo le più curiose, divertenti e commoventi, tutte legate ai luoghi e alla Storia (quella con la S maiuscola) del nostro Paese. Da Cristoforo Colombo a Gino Paoli, dal municipio 7 di Milano alle pendici dell'Etna, conoscerete grazie a queste pagine tanti gatti e tante persone che li hanno amati, innamorandovene anche voi. La gatta del Petrarca; Intervista al gatto di Mussolini; Il gatto e la volpe: realtà o finzione?; C'è un gatto in biblioteca; La pasticceria siciliana dove i gatti sono di casa; Il gatto alpinista che ha conquistato il Cervino Rocco, trentadue giorni sotto le macerie; Notte al Museo egizio di Torino con la gatta di Bastet.
12,00 11,40

Qua la zampa! La guida step by step per educare e crescere un cane felice (funziona con i cuccioli e con i cani adulti!)

Irene Sofia

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 192

Finalmente è a casa: tenerissimo, stupendo, irresistibile e... un vero tornado che sporca e distrugge tutto quello che trova! Oppure, è il tuo fedele compagno, da anni ti sta accanto e ora... è in arrivo un bambino e la casa viene sistematicamente fatta a pezzi da quello che fino all'altro ieri era il tuo migliore amico! O ancora, dopo mesi di scarpe mangiate, aggressività verso gli sconosciuti e guinzagli strappati, hai deciso che le cose devono cambiare. Irene Sofia, istruttrice cinofila con una laurea in Scienze biologiche, mamma di due bambine e protagonista del seguitissimo canale YouTube Qua la zampa , ci insegna come risolvere i problemi più comuni, imparare a conoscere il nostro amico, a capirlo e a comunicare con lui nel modo più efficace, per ottenere i migliori risultati: da quando scegliamo che cane portare a casa, passando per il modo in cui insegniamo al cucciolo i rudimenti della convivenza, dal fare pipì fuori casa alla vita con i bambini, all'incontro con gli estranei. Il suo libro, pieno di storie, esempi veri e padroni in carne e ossa, farà dell'esperienza con il vostro cane una grande e duratura storia d'amore. Argomenti: Chi è il cane, la storia, i suoi bisogni, motivazioni ed emozioni; Tutto sul cucciolo; Età e problematiche specifiche; Come costruire un rapporto felice a partire dalla scelta del cane; Come gestire i primi giorni a casa, affrontare una convivenza difficile, conoscere le sue esigenze e risolvere i comportamenti problematici - pipì per casa, tirare al guinzaglio...
13,90 13,21

Breve storia dello spazio. Avventure e scoperte di uomini e robot

Giovanni Caprara

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2021

pagine: 408

Il volo spaziale è una delle più grandi conquiste dell'uomo nel ventesimo secolo. I primi coraggiosi pionieri hanno portato alla nascita dell'astronautica trasformando il sogno di poeti e visionari dei secoli scorsi nella scienza e nella tecnologia che permettevano di uscire dalla Terra ed esplorare il cosmo. Ed ecco che i sogni della fantascienza diventavano a poco a poco realtà: per la prima volta l'uomo metteva piede su un altro corpo celeste. Ma c'era un altro sogno che l'umanità inseguiva: capire se la vita era nata anche al di fuori della Terra, su altri pianeti. Per questo iniziava la ricerca di tracce passate o presenti su Marte, la cui natura iniziale era simile alla Terra, e pure altrove, su alcune lune del sistema solare. Intanto le sonde interplanetarie riuscivano a raggiungere e mostrare il volto dei pianeti più remoti fino a Plutone e i satelliti astronomici rivelavano dimensioni, età e misteri dell'universo con sempre maggior precisione. Il libro racconta questa storia attraverso i personaggi che ne sono protagonisti cogliendo i passi fondamentali di un'avventura e di un'esplorazione che nata tra l'Europa e gli Stati Uniti ora coinvolge anche gli altri continenti, in un grande viaggio condiviso, dalla Terra allo spazio.
16,90 16,06

Parco nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise. Le guide ai sapori e ai piaceri

Libro: Copertina morbida

editore: Gedi (Gruppo Editoriale)

anno edizione: 2021

pagine: 240

"Adesso che il Parco compie quasi 100 anni le Guide di Repubblica lo vogliono celebrare offrendo un panorama di colori, di volti, di personaggi, di itinerari, di flora e fauna, di presidi battezzati dall'Unesco come patrimonio dell'umanità, luoghi della transumanza e della pastorizia, faggete mozzafiato, luoghi di produzioni di eccellenza e di borghi incontaminati, luoghi della memoria più autentica del Paese e di testimonianze della storia e della cultura anche religiosa che hanno gelosamente conservato le loro profonde radici." (Giuseppe Cerasa, Direttore delle Guide di Repubblica)
13,90 13,21

Costruire un pollaio. 12 progetti da realizzare da soli

Herve Husson

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2021

pagine: 144

Volete allevare le galline e sognate di offrire loro un pollaio su misura? I 12 progetti proposti in questo libro sono facili da realizzare, belli da vedere, economici e perfettamente adeguati all'allevamento familiare. Un piccolo pollaio smontabile, con una voliera, sospeso o con un recinto per galline da cova: scegliete quello che preferite e seguite le indicazioni per realizzarlo. Questi progetti sono studiati per offrire il massimo livello di comfort e di sicurezza, ma garantiscono anche una manutenzione agevole e veloce. Un'attenzione particolare è stata dedicata ai posatoi e ai nidi di deposizione.
19,90 18,91

Benvenute api! Come costruire un'arnia orizzontale e allevare le api «in modo naturale»

Pierre Javaudin

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2021

pagine: 144

Scoprite anche voi, come moltissimi apicoltori alle prime armi, l'arnia orizzontale! l00% naturale e rispettosa dello stile di vita delle api. Perfetta per principianti e famiglie, è molto facile da usare: la finestra di ispezione di plexiglas consente infatti di osservare regolarmente le api senza disturbarle o senza correre il rischio di essere punti. Qui viene raccolto il miele di alta qualità "fatto in casa". Questo libro vi fornirà tutte le spiegazioni utili per installare un'arnia orizzontale nel vostro giardino. Argomenti trattati: come costruire un'arnia passo passo; preparare una vernice naturale (senza agenti chimici inquinanti); installare l'arnia in giardino; gli accessori e gli attrezzi per l'apicoltura; l'affumicatore e il suo utilizzo; l'arnia stagione dopo stagione (la prima settimana, le settimane successive, il primo raccolto ecc.); le malattie delle api; gli obblighi di legge.
16,00 15,20

Jack Russel terrier. Vita in casa, educazione, cure

Gianfranco Bauchal, Roberto Vincenzi

Libro: Copertina morbida

editore: DE VECCHI

anno edizione: 2021

pagine: 128

Il jack russell terrier è un cane allegro, sportivo, curioso, intelligente, pronto a imparare. Unisce le doti di coraggio di un cane da lavoro a quelle di compagno irresistibile, dolcissimo e pieno di sense of humor. Pur essendo "temerario", si rivela docile ai comandi e adorabile col padrone. Sa essere al tempo stesso un "cacciatore" di animali selvatici e un dolcissimo cane da compagnia. Audace e coraggioso, ha una forte personalità e una certa tendenza a imporsi. Per questo motivo è bene conoscere a fondo la razza e farsi guidare nella scelta di un cucciolo che risponda alle vostre esigenze. In questa guida troverete tutte le informazioni riguardanti le sue caratteristiche, tutti i consigli sull'alimentazione, l'igiene e la salute. Un manuale chiaro per conoscere, amare e accudire questa meravigliosa razza.
15,00 14,25

Uccelli. Il nuovo manuale di birdwatching

Emanuele Lucchetti

Libro: Copertina morbida

editore: Technopress

anno edizione: 2021

pagine: 620

24,90 23,66

Parco villa Trecci. Montepulciano. Ediz. italiana e inglese

Cinzia Sorlini

Libro: Copertina morbida

editore: C&P Adver Effigi

anno edizione: 2021

pagine: 168

Abbiamo deciso di mettere a disposizione di tutti gli appassionati del verde, il frutto di anni di lavoro in questo luogo affascinante che è il nostro giardino. Esso si estende sulla collina spartiacque tra la Val d'Orcia e la Val di Chiana, di fronte al centro abitato di Montepulciano e alla Cattedrale di San Biagio.
16,00 15,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.