Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Natura, vita in campagna e animali domestici

Selvaggi. Un inno agli animali selvatici del pianeta

Gregory A. Green

Libro: Libro rilegato

editore: White Star

anno edizione: 2023

pagine: 352

Dagli anfibi ai rettili, dai mammiferi agli uccelli, questo volume rappresenta un panorama naturale frutto di milioni di anni di evoluzione. Questo libro è una celebrazione della straordinaria diversità delle specie che popolano il pianeta. Alcune sono comuni, altre rare, molte rappresentano esempi di successo in materia di conservazione, essendo state salvate dall'estinzione. Nel corso della sua quarantennale carriera, Art Wolfe ha fotografato molte specie che un tempo rientravano negli elenchi delle specie a rischio di estinzione ma che ora sono fuori pericolo, come l'aquila testabianca e la megattera. Questi successi sono una testimonianza illuminante della capacità di recupero degli esseri viventi quando viene loro offerta un'opportunità. Grazie a fotografie di oltre 500 specie scattate in 60 Paesi, si tratta del libro fotografico più ampio ed esaustivo mai pubblicato da Art Wolfe. Le immagini sono corredate da testi dell'ambientalista Gregory A. Green che, soffermandosi sulle motivazioni della conservazione e del recupero della fauna selvatica, analizza la redistribuzione degli animali e dei loro habitat a partire dall'era glaciale. Grazie alla loro collaborazione, Wolfe e Green hanno realizzato una monografia che non solo getta nuova luce sugli animali che vivono intorno a noi, ma anche sull'umanità come specie.
50,00 47,50

Atlante delle stelle. E dell'universo intorno a noi. National geographic

Libro: Libro rilegato

editore: White Star

anno edizione: 2023

pagine: 432

Fin dagli albori dell'umanità, l'uomo ha alzato gli occhi al cielo per contemplare le stelle, con una mai risolta combinazione di riverente stupore e avida sete di scoperta. Questo volume si propone come un atlante delle stelle – attraverso mappe di lune e pianeti e carte di 88 costellazioni – ma anche come una vera e propria guida per osservare il cielo stellato, seguendo le sagome di luci e colori che attraversano spazio e tempo e che, in millenni di osservazione della volta celeste, hanno dato vita a leggende, teorie, scienza e fantascienza. Perché lo straordinario patrimonio delle scoperte astronomiche del presente non toglie nulla alla meraviglia di alzare gli occhi al cielo stellato. Prefazione di Andrew Fazekas.
45,00 42,75

Il libro delle erbe. Un viaggio illustrato fra scienza, storia e leggende

Libro: Libro rilegato

editore: Gribaudo

anno edizione: 2023

pagine: 304

«L’arte del curare è opera della natura, non del medico.» Paracelso, 1493-1541. Unendo scienza, storia, folclore e curiosità, Il libro delle erbe costituisce una guida completa e affascinante dedicata alle piante più diffuse e utilizzate dal punto di vista medicale, cosmetico e gastronomico. Splendide illustrazioni restituiscono al lettore tutti i colori e i profumi del timo, dell’aloe, del rosmarino o del peperoncino, mentre i testi raccontano gli effetti benefici (vagliati alla luce della scienza contemporanea) ma anche i miti più affascinanti. Un libro pensato per gli appassionati e i curiosi, ma soprattutto per gli amanti della natura e dei suoi tesori.
34,90 33,16

Enciclopedia delle rocce e dei minerali. Come trovare, riconoscere e collezionare gli esemplari più affascinanti al mondo

John Farndon

Libro: Libro in brossura

editore: Dix

anno edizione: 2023

pagine: 256

La più completa enciclopedia visuale di rocce e minerali, con un elenco di oltre 300 esemplari e oltre 800 fotografie e illustrazioni a colori. L'introduzione spiega le origini delle rocce e dei minerali e il loro impatto su il paesaggio, compresi esempi di sorprendenti formazioni oltre a diagrammi esplicativi. Istruisce il geologo dilettante su come identificare ed estrarre i campioni in modo sicuro, pulito e immagazzinarli e su come costruire ed esporre la propria collezione unica. Una directory fotografica completa consente al lettore di identificare i campioni a vista, e include illustrazioni appositamente commissionate che mostrano forme e strutture. Informazioni pratiche sulla grande rilevanza di rocce e minerali preziosi per l'industria e l'ambiente.
10,00 9,50

Il libro completo degli uccelli d'Europa

Rob Hume

Libro: Libro rilegato

editore: Gribaudo

anno edizione: 2022

pagine: 512

Una guida esaustiva sugli uccelli d’Europa con splendide immagini, dettagliate e in altissima qualità, di oltre 500 specie, che restituiscono al lettore tutta la vividezza e i dettagli di ogni esemplare inclusi il comportamento, i tratti caratteristici, l’habitat e molto altro. Un libro che si propone di diventare il compagno e il punto di riferimento per ogni appassionato o semplice curioso.
44,50 42,28

Alberi

Paul Smith

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2022

pagine: 320

"Gli alberi ci nutrono e ci riparano, ci ispirano e ci curano. In un mondo alle prese con la scomparsa della foresta amazzonica e l'aggravarsi dell'emergenza climatica, proteggiamo queste creature primordiali da cui dipende il futuro del pianeta." Le 60.000 specie di piante che occupano un terzo della superficie terrestre sono le protagoniste di questo volume sartoriale che svela la fisiologia e il ciclo vitale degli alberi in tutte le loro parti, illustrate con fotografie, infografiche e disegni appositamente realizzati. Scopriamo ogni dettaglio della vita segreta degli alberi: dai pattern intricati della corteccia all'eccezionale biodiversità e capacità di adattamento, alla magia dei colori di foglie, fiori e frutti che si avvicendano in ogni stagione. Fondamentale per la scienza, l'arte e la cultura e indispensabile presidio verde dell'umanità, il patrimonio arboreo viene raccontato come mai prima d'ora attraverso un libro bello e necessario, curato da Paul Smith, segretario della Botanic Gardens Conservation International (BGCI), il principale ente mondiale su questa materia. Prefazione di Robert Macfarlane.
49,90 47,41

Il giro del mondo in 80 uccelli

Mike Unwin

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2022

pagine: 216

Un libro illustrato per presentare 80 uccelli dei quattro angoli del mondo, dal passero repubblicano della Namibia che fabbrica estesi condomini multi-nido nel deserto, all'oca indiana che migra sorvolando due volte all'anno l'Himalaya. Se molti volatili sono protagonisti del folclore e della mitologia, altri sono assurti a simbolo nazionale, e altri ancora hanno ispirato famose scoperte scientifiche o audaci programmi di salvaguardia.
19,90 18,91

La storia dei fiori e di come hanno cambiato il nostro modo di vivere

Noël Kingsbury

Libro: Libro rilegato

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2022

pagine: 224

Una carrellata di 100 fiori da tutto il mondo, per scoprire come hanno cambiato le nostre vite. Nel corso della Storia i fiori si sono rivelati indispensabili per la sopravvivenza dell’umanità, sia sotto forma di cibo che di medicinali, ma anche fondamentali nell'esprimere emozioni, o come simboli per commemorare, celebrare e decorare. Da sempre siamo attratti dalle loro forme, dai profumi e dai colori. Se alcuni sono spezie ricercate e costose (basti pensare allo zafferano), altri servono per tingere come l’indaco, o per preparare marmellate dai mille sapori, come quella alla lavanda che tanto piaceva a Elisabetta I d’Inghilterra... Se i fiori occupano da sempre un posto d’onore nelle leggende e nei miti, in letteratura e nelle arti figurative, nell’immaginario comune sono ancor oggi carichi di significato, come ad esempio la violetta che rappresenta l’umiltà, la margherita ambasciatrice di purezza, e il narciso che evoca un amore fatalmente non corrisposto. Accanto a vivaci illustrazioni a colori, il volume si sofferma a descrivere il ruolo storico e culturale rivestito da ogni fiore prescelto.
19,90 18,91

Oceani. I segreti dei mondi sommersi

Libro: Copertina rigida

editore: Gribaudo

anno edizione: 2021

pagine: 416

Un'opera che invita il lettore a tuffarsi nello splendido mondo sommerso degli oceani. Dall'infinitamente piccolo del plancton alla maestosa imponenza delle balene, le immagini e illustrazioni svelano la vita silenziosa che si svolge da milioni di anni lungo le barriere coralline, sotto le mangrovie che popolano le coste tropicali e sul fondo degli enigmatici abissi marini, ultimi territori inesplorati del pianeta. Il libro è stato realizzato in collaborazione con il Museo di Storia Naturale di Londra che ospita una collezione di oltre 80 milioni di esemplari. Questo museo è anche un'importantissima istituzione di ricerca, con progetti distribuiti in oltre 68 Paesi. Ogni anno più di cinque milioni di visitatori varcano entusiasti le sue porte. Prefazione di Chris Packham.
39,50 37,53

Il magnifico libro degli insetti e dei ragni

Libro: Libro rilegato

editore: Touring

anno edizione: 2021

pagine: 80

Un mondo segreto popolato di piccole creature si nasconde nelle foreste, tra le paludi e i ruscelli, nei deserti, in campagna e perfino nelle nostre città. Ragni e insetti si trovano ovunque, abitano il pianeta da 300 milioni di anni. Oggi si contano 5 milioni di specie di insetti e 50.000 di ragni. Questo libro consente di conoscere alcune delle più straordinarie e minuscole creature e le loro incredibili abilità. Esiste un ragno che tesse una tela dorata, una mantide con le sembianze di un’orchidea, un insetto che sa respirare sott’acqua e uno scarabeo più pesante di una mela. Ogni doppia pagina è dedicata a un ragno o un insetto magnificamente illustrato e descritto, con una scheda che ne elenca le caratteristiche, tra cui l’habitat, la durata media di vita e l’alimentazione.
14,90 14,16

Flora. Le piante viste da vicino

Libro: Libro rilegato

editore: Gribaudo

anno edizione: 2019

pagine: 440

Esploriamo il miracolo quotidiano del regno vegetale. Con splendide fotografie e spiegazioni dettagliate, "Flora" racconta la bellezza, la complessità e il senso più profondo delle piante, dalla radice al fiore. I Royal Botanic Gardens, Kew sono un’organizzazione scientifica di fama mondiale e una fra le attrazioni principali di Londra, riconosciuta a livello internazionale per la sua straordinaria collezione e per la competenza in materia di diversità vegetale, conservazione e sviluppo sostenibile.
39,90 37,91

L'acquario spettacolare. Tutto il fascino del mondo sommerxo

Peter Hiscock

Libro: Copertina morbida

editore: De Vecchi

anno edizione: 2019

pagine: 208

In questo libro troverete tutti i consigli per ricreare in un acquario l'ambiente naturale in cui vivono i pesci e le piante e le informazioni dettagliate per risolvere problemi e difficoltà. Una guida affidabile, semplice e chiara, con le indicazioni necessarie per scegliere i pesci, mantenere l'equilibrio chimico-fisico dell'acqua, progettare, collocare, allestire e curare l'acquario. Un volume illustrato che vi aiuterà a intraprendere o continuare un hobby meraviglioso portando in casa vostra uno scorcio di natura. Rilassante e bellissima.
28,00 26,60

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.