Il tuo browser non supporta JavaScript!

Medicina complementare

Il grande manuale del reiki. Origini, filosofia, tecnica, applicazioni

Umberto Carmignani, Asa Magnoni, Sabina Oggioni

Libro in brossura

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2018

pagine: 427

rutto di tredici anni di ininterrotto lavoro da parte di una équipe di trenta Maestri di Reiki - medici, biologi, ingegneri, psicologi, giornalisti, artisti - quest'opera accompagna il lettore in uno straordinario viaggio alla scoperta del Reiki, del suo valore come Tecnica di Guarigione Bio-Naturale, come Filosofia di Vita e Disciplina Spirituale. Umberto Carmignani, Asa Magnoni e Sabina Oggioni hanno raccolto in queste pagine, insieme a informazioni inedite sulle sue origini e sulla sua storia, nozioni e intuizioni basate sia sulla pratica quotidiana e sull'esperienza evolutiva personale, sia sull'indagine psicologica e scientifica. Attraverso di esse ci svelano la vera natura del Reiki, delle Iniziazioni, dei Trattamenti, mettendo in luce il profondo significato dei Livelli di Reiki e dei Simboli, il funzionamento delle Cerimonie di Attivazione dei Canali Energetici, dei Trattamenti e del Processo di Guarigione e di Crescita Personale e Spirituale. Alla ricerca del segreto della Guarigione tra Anima e Corpo, gli autori spaziano dal Buddhismo alla Psicologia Transpersonale, dall'Induismo alla Fisica Quantistica, da Platone ad Einstein, da Confucio a Steiner, da Paracelso ad Hamer, dalla Medicina Cinese e Vedica alla Psiconeuroendo-crinoimmunologia, in un ampio e sorprendente excursus filosofico, storico, scientifico, religioso e spirituale per conoscere, praticare e divulgare Reiki nella sua autenticità ed efficacia, a beneficio di Studenti, Maestri di Reiki, Operatori Olistici.
34,00 28,90

Griglie di cristalli

Diego Giaimi

Libro

editore: ARMENIA

anno edizione: 2018

pagine: 219

Una nuova metodica vibrazionale che consiste nel disporre un numero variabile di quarzi per ricreare e richiamare l'energia archetipica di alcune figure geometriche e simboli esoterici. La valenza energetica dei quarzi in cristalloterapia e le potenzialità energetiche della geometria sacra e della numerologia sono note. Ebbene le griglie condensano queste variabili in un unico approccio e ne sfruttano la sinergia con un risultato di eccezionale potenza e con possibilità di azione su molti livelli energetici. Il libro si propone come linea guida per un argomento affascinante e un approccio energetico semplice e immediato, grazie alle foto delle griglie scaricabili liberamente da internet. Le griglie di cristalli sono la trasposizione fisica di un metodo di cura per i corpi energetici utilizzato nei regni non-fisici. L'autore, attraverso viaggi in espansione di coscienza, ha decodificato quella che è una metodica vibrazionale che agisce su più livelli contemporaneamente. Attraverso il libro è possibile comprendere i principi teorici su cui si basano le griglie di cristalli, il loro significato, le modalità per costruirle e massimizzarne al meglio il campo energetico e quali sono i possibili utilizzi attraverso le foto fornite con il libro. La semplicità d'utilizzo e l'ampiezza energetica delle griglie rende questo libro e questa metodica fruibile da ogni persona.
18,00 15,30

Il tuo corpo implora l'acqua

Fereydoon Batmanghelidj

Copertina morbida

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2018

pagine: 272

Il messaggio di questo libro è semplice. Tu non sei malato, sei assetato. Nato in Iran nel 1931, il dottor Fereydoon Batmanghelidj ha studiato medicina all'Università di Londra. Ha esercitato a Teheran fino al 1979 quando, assieme a moltissimi iraniani, è stato trascinato in prigione per essere fucilato durante la rivoluzione che rovesciò lo Scià. In attesa di essere giudicato, scoprì i poteri guaritori dell'acqua prescrivendone due bicchieri ad un prigioniero che si contorceva per dei fortissimi dolori allo stomaco. L'uomo guarì ed il dottor Batmanghelidj si salvò la vita quando, diversi mesi più tardi, presentò al giudice uno studio su come l'acqua avesse guarito tantissimi prigionieri dai dolori di stomaco. Rilasciato, fuggì negli Stati Uniti nel 1982, dove diffuse la sua scoperta, ovvero che la disidratazione è la vera causa di molte malattie. La semplice regolazione della quantità di acqua e di sale che assumete, può aiutarvi a curare e a prevenire moltissime malattie permettendovi di eliminare costose medicine e di godere di una perfetta salute. Con Il Tuo Corpo Implora Acqua scoprirete: i segnali di sete e di disidratazione del vostro corpo; di quanta acqua e di quanto sale avete bisogno per stare bene; perché le altre bevande, incluso tè, caffè e bibite non possono sostituire l'acqua; e ancora, come alleviare naturalmente o addirittura eliminare i sintomi di allergie, angina, artrite, asma, costipazione, emicrania, ipertensione, ulcera e tanti altri disturbi con la più semplice delle soluzioni: Acqua! Acqua per stare bene, per guarire, per vivere
9,80 8,33
9,00 7,65

Grazie dottor Hamer

Claudio Trupiano

Copertina rigida

editore: Macro Edizioni Distribuzione

anno edizione: 2018

pagine: 399

28,00 23,80

Primo soccorso omeopatico. Dieci anni di rubriche de «L'altra medicina» dell'inserto Salute del quotidiano «La Repubblica»

Elio Rossi

Libro in brossura

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2018

pagine: 224

Frutto dell'esperienza clinica pluridecennale dell'autore, il volume offre una panoramica completa dei principali rimedi omeopatici con cui affrontare i più comuni problemi di salute. Gli argomenti trattati, esposti in ordine alfabetico e dunque di facile consultazione, vanno dai disturbi a carico dei principali apparati, gastro-intestinale, respiratorio, alle allergie del bambino e dell'adulto, ai disturbi del sonno o ai lievi stati ansiosi, per citarne solo alcuni. Non soltanto sintomi e problemi, ma anche consigli generali su come affrontare alcune fasi della vita, come ad esempio la gravidanza o il puerperio, schede sintetiche su alcuni rimedi omeopatici e ancora notizie di attualità riferite al mondo dell'omeopatia o più in generale delle medicine naturali e complementari, aggiornamenti della ricerca e informazioni sui temi legislativi. Per ogni voce clinica, oltre alla descrizione dei sintomi, sono indicati i medicinali omeopatici consigliati, con le eventuali avvertenze. Il materiale qui presentato rivisita quanto già pubblicato dall'autore nel periodo che va dal 2004 al 2009 nell'inserto Salute del quotidiano "La Repubblica". Prefazione di Guglielmo Pepe. Con una testimonianza di Daria Bignardi.
17,90 15,22

Light healing. Scopri le nuove frequenze energetiche per guarire te stesso e gli altri

Barbara Ann Brennan

Copertina morbida

editore: My Life

anno edizione: 2018

pagine: 230

"Light Healing" è il sequel di due opere firmate Barbara Brennan: "Mani di luce" e "Luce emergente", ed esce a distanza di quasi vent'anni dalle due precedenti pubblicazioni. Racchiude le riflessioni e le esperienze maturate dall'autrice nella sua School of Healing. La modalità di guarigione olistica applicata nella sua scuola si basa sul Sistema della coscienza energetica umana e sulle sue relazioni con la salute e con la malattia. Nella Prima Parte, Barbara ripropone il suo Sistema della coscienza energetica umana e descrive i processi creativi che lo attraversano. Quando il flusso creativo scorre senza ostacoli, siamo in grado di realizzare ciò che desideriamo. Purtroppo però abbiamo tutti dei blocchi dovuti a ferite o traumi del passato che impediscono al flusso creativo di manifestarsi nella realtà. Barbara ci indica i passi da compiere per eliminare questi blocchi e rendere possibile non solo la realizzazione fisica dei nostri desideri, ma anche l'ingresso di più essenza fondamentale, di più essenza di luce nella nostra vita. Nella Seconda Parte veniamo guidati in un viaggio astrale al quarto livello del Sistema della coscienza energetica umana per esplorarne la relazione con il processo creativo. Per permetterci di comprendere appieno questo livello, Barbara ci spiega come percepirlo con i sensi fisici. Dopodiché spiega come funziona, individua e illustra i possibili blocchi che possono essere insorti anche nelle vite passate; si sofferma sul processo della morte e sul viaggio dell'anima spiegando come influenzino il Sistema; infine svela come guarire i legami energetici che ci connettono con le persone del nostro mondo, sia nella vita attuale sia in esistenze passate. Questo libro tocca tutti gli aspetti della vita di una persona al fine di migliorarne la qualità.
24,00 20,40

Gemmoterapia. Fondamenti scientifici della moderna meristemoterapia

Fernando Piterà, Marcello Nicoletti

Copertina rigida

editore: NUOVA IPSA

anno edizione: 2018

pagine: 810

La Gemmoterapia è un metodo terapeutico per la prevenzione e cura di malattie acute e croniche (umane e veterinarie), che utilizza le proprietà medicinali di estratti ottenuti da tessuti vegetali freschi ancora in via di accrescimento, al fine di ottenere un beneficio medicamentoso o salutistico. Pur essendo Fitoterapia a tutti gli effetti, la Gemmoterapia si differenzia da essa perché utilizza gli elementi embrionali primari del vegetale dotati di intensa attività riproduttiva, invece dei principi attivi secondari presenti nelle parti adulte e definite della pianta. In virtù della loro speciale natura, questi prodotti sono capaci di favorire e stimolare le normali funzioni fisiologiche dell'organismo e normalizzare alcune costanti biologiche alterate nell'uomo e in altri mammiferi. Questi studi, iniziati nel 1950 dal Dott. Pol Henry (ideatore del metodo), proseguiti e approfonditi per più di mezzo secolo dai suoi collaboratori e soprattutto da altri autori belgi, francesi e italiani, trovano oggi ulteriore conferma e perfezionamento in quest'opera, frutto di avanzate ricerche di laboratorio condotte dal Prof. Marcello Nicoletti, Ordinario di Biologia Farmaceutica presso il Dipartimento di Biologia Ambientale dell'Università "Sapienza" di Roma, e dall'esperienza clinica trentennale del Dott. Fernando Piterà, massimo esperto italiano e tra i maggiori a livello internazionale nel campo della Meristemoterapia. Il testo getta una nuova luce sulla composizione e presenza di principi attivi presenti nei gemmoderivati, ponendo ulteriori basi per una solida validazione scientifica dell'uso terapeutico della Meristemoterapia. Di facile lettura e corredato di centinaia illustrazioni a colori, questo nuovo lavoro consente agli operatori sanitari del settore di approfondire la genesi, la storia, la natura, il metodo, le indicazioni e l'utilizzo pratico di una metodica terapeutica che rappresenta la parte più singolare e innovativa della fitoterapia tradizionale.
80,00 68,00

«Microbioma Mon Amour». Tutto quello che devi sapere sui microbi «buoni» che vivono in te, su di te e intorno a te

Diana Yedid

Copertina morbida

editore: Cavinato

anno edizione: 2018

pagine: 291

Diverse patologie umane partono da un intestino poco efficiente. Ma cosa rende inefficiente l'intestino? Bisogna rivalutare i rapporti tra cibo e salute. Tre milioni di italiani e venti milioni di statunitensi soffrono di sensibilità al glutine, sindrome simile ma allo stesso tempo diversa dalla celiachia. Dalla sensibilità al glutine scaturiscono patologie diverse, in funzione del polimorfismo genetico dei soggetti e dell'ambiente in cui essi vivono. Aumentando le nostre conoscenze sulle interazioni tra cibo, abitudini alimentari, genomica e ambiente è possibile effettuare una prevenzione e/o terapia migliore. È iniziata l'era dell'epigenetica mentre il dogma del determinismo genetico si avvia al tramonto. Nell'intestino è concentrato il 70% del sistema immunitario il quale ha il compito di uccidere virus, batteri, parassiti, eliminare le cellule tumorali. E' lungo circa 8 metri e permette l'assorbimento dei nutrienti e dell'acqua. La nostra difesa e la nostra energia vengono dall'intestino.
59,90 50,92

Reflessologia naturopatica

Catia Trevisani

Prodotto in più parti di diverso formato

editore: Enea Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 220

La Reflessologia plantare è una metodica valutativa e di riequilibrio semplice e sicura che consente di riconoscere le disarmonie ancora prima della comparsa dei sintomi. Il libro è strutturato in tre parti. La prima affronta la visione naturopatica, l'olismo e l'Energetica cinese. La seconda parte è dedicata alla tecnica reflessologica distinta in una prima metodica che interviene sul corpo fisico, pur influendo positivamente anche sulla psiche per l'unità mente-corpo, e una seconda rivolta alla psiche per il riequilibrio di blocchi emozionali e mentali. Segue la "lettura" della personalità attraverso l'osservazione dei piedi e infine la Tecnica metamorfica che agisce sui blocchi "nel tempo" sciogliendo tensioni legate al periodo prenatale. La terza parte, sulla Reflessologia Integrata, applica la Floriterapia di Bach a punti e zone reflessogene del piede e la Cromopuntura che, attraverso raggi di luce colorata, riequilibra punti e chakra. Il libro è corredato da un DVD per apprendere efficacemente la conoscenza pratica di questa preziosa tecnica terapeutica.
49,00 41,65

Parlare al cancro. La ricerca del dialogo per riprogrammare le cellule

Nader Butto, Pier Mario Biava, Franco Canestrari, Inthavong Somchay

Libro rilegato

editore: Eifis

anno edizione: 2017

pagine: 377

Nell'analisi che viene fatta in questo libro gli autori sostengono che esiste una via che fa sì che l'intero organismo ammalato di cancro convinca le sue cellule diventate maligne ad adottare un programma di regolazione che le trasformi in cellule sane. Come suggerisce il termine programma, la cura delle cellule maligne coinvolge l'informazione, un elemento importante trascurato dalla Scienza Ufficiale. L'informazione si trasmette non solo quando parliamo e comunichiamo fra di noi, ma viene trasmessa anche all'interno degli organismi viventi, in cui le cellule comunicano fra di loro, dando un significato ai messaggi. In questo libro gli autori descrivono come ristabilire una comunicazione fra cellule cancerose e cellule sane che sia in grado di convincere le cellule malate a riprendere la via della normale fisiologia cellulare: in ultima analisi a intraprendere la via che porta alla salute ed alla guarigione.
26,00 22,10

In viaggio con la luce. L'avventura del chirurgo che lavora con i fotoni

Roberto Pinelli

Libro in brossura

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 183

La scienza dell'oftalmologia moderna prevede la risoluzione dei difetti visivi: tale branca dell'oculistica è chiamata chirurgia refrattiva. Questo libro rappresenta, un excursus sulla natura della luce (fotoni) che, veicolata sull'occhio, sta rivelando effetti secondari permanenti anche per la nostra salute cellulare in senso lato. In conseguenza della teoria di Fritz-Albert Popp, che ha dimostrato l'esistenza dei biofotoni come fonte di energia di scambio cellulare, la tesi di Roberto Pinelli si inoltra in una appassionante riflessione: i fotoni hanno tutte le caratteristiche per poter agire anche "oltre" l'occhio e "tramite" l'occhio per alimentare ulteriormente il rifornimento cellulare elettrochimico del nostro corpo.
15,90 13,52

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.