Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Medicina complementare

Principi di oncologia integrata

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2021

pagine: 544

La crescente incidenza delle patologie oncologiche spinge ricercatori e clinici ad esplorare nuove strade. Una possibile soluzione può venire dall'integrazione tra la Medicina Moderna e le Medicine Complementari: èquesta"lamedicinacentratasullapersona" .L'Oncologia Integrata vuole essere infatti un esempio di medicina di precisione: Fitoterapia, Omeopatia, Agopuntura ed altre discipline possono validamente interagire con i protocolli oncologici standard alla ricerca del miglior trattamento personalizzato. Questo Manuale, primo nel suo genere, riunisce le più importanti personalità nel campo dell'oncologia e della Medicina Integrata: spazia dall'Epigenetica alla diagnosi laboratoristica, dal trattamento chemioterapico personalizzato alla gestione di effetti collaterali, dalla riabilitazione motoria post terapia alla prevenzione secondaria. L'alimentazione e il microbioma come armi vincenti, il tutto con le più recenti note bibliografiche. Questo Manuale diventerà il vostro strumento di conoscenza per aiutare il vostro paziente.
79,90 75,91

Vivere momento per momento

Jon Kabat-Zinn

Libro: Copertina morbida

editore: CORBACCIO

anno edizione: 2021

pagine: 656

Lo stress sembra ormai la condizione abituale di vita: toglie le energie, mina la salute, e rende più vulnerabili agli attacchi di panico, alla depressione, alle malattie. Questo è un libro sulla meditazione terapeutica per combattere lo stress e per raggiungere un più alto livello di benessere e di salute. Le tecniche su cui si basa affondano le radici nella tradizione buddista ma sono applicabili in qualsiasi contesto e orizzonte spirituale; non consistono in una serie di aride prescrizioni, ma insegnano a servirsi dei punti di forza che ciascun individuo possiede per contrastare tutti quei disturbi provocati o connessi con una condizione di stress. Il percorso della meditazione seguito e insegnato da Kabat-Zinn approda a una profonda autoconsapevolezza che apre la mente a un modo nuovo e più sereno di pensare alla salute e alla malattia, al lavoro e alla vita di relazione. Pubblicato per la prima volta nel 1990, "Vivere momento per momento" è un libro per tutti: per i giovani e i meno giovani, per chi è sano e per chi è malato, per chiunque aspiri a vivere una vita più equilibrata in un mondo che sembra andare troppo in fretta.
19,00 18,05

Manuale di floriterapia clinica

Ermanno Paolelli

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2021

pagine: 192

Scritto da uno psichiatra, considerato uno dei massimi esponenti internazionali della floriterapia clinica, il Manuale di Floriterapia Clinica colma un'importante lacuna editoriale, rendendo disponibile in forma chiara e organica tutte le abilità necessarie per essere un bravo floriterapeuta.
24,90 23,66

La scienza di frontiera a supporto della qualità della vita! Un passo verso la Medicina Integrata Informazionale

Libro: Copertina morbida

editore: Phasar Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 382

23 autori tra medici, psicologi, fisici, biologi e ricercatori nell'ambito della Biofisica Informazionale, molto conosciuti a livello nazionale, hanno dato vita sia al primo Convegno Nazionale di Biofisica Informazionale sia a questo volume. Un saggio che può essere utilizzato come guida per conoscere e affrontare, attraverso terapie di Medicina Integrata Informazionale, problematiche oncologiche, problematiche legate alla fibromialgia, problematiche legate al Covid-19. Il saggio è indicato anche per il recupero di un corretto stile di vita, il potenziamento del proprio sistema immunitario, seguire una sana e corretta alimentazione, conoscere meglio l'Omeopatia e le varie terapie e discipline Olistiche, comprendere cosa è, come funziona e come utilizzare la Medicina Quantistica in ambito Terapeutico. La Medicina Integrata Informazionale - MII, la Nuova Medicina - sta iniziando a fare i primi passi e manifesta le sue peculiarità integrando la Medicina Allopatica con le Discipline Complementari, assieme alla conoscenza ed uso dell'Energia Informata.
30,00 28,50

Le 15 medicine. Quale ci salverà?

Franco Cosmi, Rosario Brischetto

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2020

pagine: 208

La buona medicina è quella che si basa sulla ricerca e sulla sperimentazione clinica, sull'osservazione più che sui ragionamenti, sui dati scientifici analizzati con rigore più che sulle opinioni. La medicina non scientifica, in caso di patologie di lieve entità, il più delle volte è innocua e di efficacia simile al placebo, mentre in caso di malattie serie è pericolosa e può anche essere dannosa. Soprattutto è autoreferenziale e non sa correggersi. Questo libro passa in rassegna le diverse medicine, da quella palliativa a quella di precisione, dalla medicina alternativa a quella tecnologica, per aiutare medici e pazienti a orientarsi tra le numerose proposte di salute e preferire quelle fondate su solide basi scientifiche, le uniche in grado di garantire una cura efficace.
17,90

Inflammaging. Nutraceutica e micoterapia per gestire l'infiammazione cronica di basso grado

Stefania Cazzavillan, Daniele Santagà

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2020

pagine: 457

Il testo offre un'ampia trattazione dell'inflammaging, termine con cui si definisce l'infiammazione di basso grado considerata da molti ricercatori il trigger di molte malattie croniche e cronico-degenerative della terza età. Partendo da una panoramica generale sulle ricerche fatte il testo si divide poi in due sezioni: la prima, a cura dell'osteopata e naturopata Daniele Santagà, esamina il ruolo della nutraceutica in questo contesto valutando anche gli aspetti non nutrizionali che interferiscono con la risposta immunitaria attivando delle risposte infiammatorie (interferenti endocrini, metalli pesanti, pesticidi ecc.). La seconda parte del libro, a cura della biologa Stefania Cazzavillan, approfondisce invece il ruolo della micoterapia in questo contesto analizzando il ruolo dei funghi medicinali come adattogeni, con un focus specifico su Cordyceps sinensis e la sua peculiare azione sul controllo dei processi infiammatori.
54,90 52,16

Curarsi con il limone con trattamenti e ricette

Gian Paolo Baruzzi, Liana Zorzi

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2020

pagine: 128

Il limone ha straordinarie proprietà benefiche per la salute ed è l'ingrediente base per la preparazione di rimedi curativi efficaci contro moltissimi disturbi. Questo libro spiega come scegliere, conservare e utilizzare al meglio il limone, e proprone tante ricette dolci e salate, rimedi e trattamenti per il corpo.
7,90 7,51

La medicina antroposofica. Per curare il corpo, l'anima e lo spirito

Michael Evans, Iain Rodger

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2019

pagine: 166

La medicina convenzionale si focalizza sui sintomi fisici del corpo, tuttavia sempre più pazienti stanno mettendo in dubbio i limiti insiti in questo approccio e sono interessati a esplorare alternative olistiche, come la medicina antroposofica, che prende in considerazione anche l'anima umana - i nostri pensieri e sentimenti personali e la nostra forza di volontà - e lo spirito umano, la nostra auto-consapevolezza ed essenza. La medicina antroposofica è un ampliamento, e non un sostituto, della medicina convenzionale. Questo libro presenta ed esplora la filosofia e la pratica della medicina antroposofica, che si fonda sui principi sviluppati da Rudolf Steiner. Esamina svariate terapie alternative come l'arteterapia, il massaggio ritmico e l'euritmia, e affronta problemi di salute quali le malattie infantili, il cancro e i disturbi mentali. La medicina antroposofica è scritto in modo da poter fornire informazioni anche al lettore privo di conoscenze mediche che è interessato agli approcci alternativi e olistici alla salute umana. Prefazione di G. F. Di Paolo.
19,50 18,53

Pet-therapy e tossicodipendenza. Esperienze di Interventi Assistiti con gli Animali in comunità

Libro: Copertina morbida

editore: ERICKSON

anno edizione: 2019

pagine: 105

Il volume presenta una disamina sulla tossicodipendenza e sull'importanza dei percorsi riabilitativi in quest'ambito. In particolare, vengono messi in luce gli effetti positivi delle esperienze di Interventi Assistiti con gli Animali avviate presso la Comunità di San Patrignano a San Vito di Pergine Valsugana. Questi percorsi costituiscono, infatti, un valido supporto nel percorso che conduce al superamento della dipendenza dalla droga. Le testimonianze presenti nel libro mostrano però anche come i progetti rieducativi con la mediazione del cane offrano l'opportunità di apprendere un mestiere e di esplorare nuovi percorsi di vita, e dunque di scoprire - o riscoprire - competenze e risorse personali.
15,00

La carbossiterapia. Manuale pratico con indicazioni cliniche e protocolli

Cesare Brandi

Libro: Copertina morbida

editore: OEO

anno edizione: 2018

pagine: 144

140,00

Osteopatia pratica

Paolo Mottareale, Jean Luc Saignez, Italo Zidda, J. J. Corbanese

Libro: Copertina morbida

editore: Fisiocorsi

anno edizione: 2017

pagine: 248

Osteopatia pratica, nasce dall'esperienza decennale presso la scuola di Osteopatia della Fisiocorsi. L'opera, divisa in 2 volumi, rappresenta una guida pratica e un manuale di facile consultazione. Il linguaggio semplice, la struttura scorrevole, intuitiva, ricca di fotografie e illustrazioni originali, la predispone come testo fruibile sia per studenti che per professionisti già formatisi in Terapia Manuale e Osteopatia. Gli argomenti sono preceduti da cenni di anatomia e clinica osteopatica. Ogni tecnica, è spiegata dettagliatamente attraverso foto e descrizioni in cui viene dettagliata: Posizione del paziente Posizione del terapista Svolgimento della manovra.
40,00 38,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.