Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Hardware

5,00 4,75

Progetti per maker con Raspberry Pi. Guida completa: dall'idea alla realizzazione

Enrico Miglino

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 300

Raspberry Pi, oltre che essere una delle macchine Linux fra le più versatili del suo genere, può agevolmente integrarsi con altri microcontrollori come Arduino, diventando un binomio che unisce potenza di calcolo, completezza del sistema operativo e facilità di realizzare progetti interattivi. Una particolare attenzione è rivolta alle tecnologie IoT (Internet of Things) applicate in settori come la robotica, l'intelligenza artificiale, la musica e molto altro. Il volume, aggiornato a Pi4, si completa con interessanti consigli e contributi di alcuni dei gestori delle più grandi comunità di maker e un'intervista a Rob Zwetsloot, editorialista di MagPi, il magazine ufficiale di raspberrypi.org.
27,90 26,51

La nuova ECDL. Patente Europea del Computer. Syllabus 6.0. Moduli per la certificazione base

Umberto Marone, Sabrina De Rosa

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2018

pagine: 492

La ECDL Foundation ha modificato, alcuni anni fa, la procedura per il conseguimento della Patente Europea del Computer (ECDL). Ora esistono due diversi livelli di certificazione: la ECDL Base e la ECDL Full Standard. Per conseguire la ECDL Base si dovranno sostenere quattro esami, ciascuno dedicato ad uno dei seguenti Moduli: - Computer Essentials - Concetti di base del computer; - On Line Essentials - Concetti di base della rete; - Word Processing - Elaborazione testi; - Spreadsheet - Foglio elettronico. Per il conseguimento della ECDL Full Standard è necessario sostenere, oltre quelli previsti per la ECDL Base, altri tre esami su altrettanti Moduli: - It Security - Sicurezza informatica; - Presentation - Strumenti di presentazione; - Online Collaboration - Collaborazione in Rete. Il presente volume affronta i Moduli della ECDL Base, aggiornati al Syllabus 6.0 emanato nel 2018, basando la didattica sul sistema operativo Windows 10, sui gli applicativi Word ed Excel 2013 e, per quanto riguarda il Web e la posta elettronica, su Google Chrome e Google Mail. Alcuni paragrafi sono contrassegnati da un'icona che significa che per quell'argomento è disponibile un video esplicativo sull'estensione online, raggiungibile sul sito www.simonescuola.it. Nelle sezioni riservate alle verifiche è presente l'icona "Altre esercitazioni on line" : collegandosi al suddetto sito, sarà dunque possibile scaricare ulteriori esercitazioni pratiche relative all'argomento trattato.
16,50 15,68

Scratch. L'abc della programmazione

Paolo Di Leo

Libro

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2017

pagine: 66

9,90 9,41
16,50 15,68

Programmare Raspberry Pi in Basic. Vol. 2

Paolo Di Leo

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2016

pagine: 170

Questo secondo volume completa il viaggio iniziato con il primo "Programmare Raspberry Pi in BASIC" dove, apprese le basi della programmazione RTB BASIC, è più facile affrontare la parte hardware, in particolare, il collegamento del Raspberry Pi con il mondo esterno attraverso il connettore a pettine disponibile sulla scheda chiamato GPIO. In tutti i modi, questo volume non vuole essere un libro di progetti hardware ma, un approfondimento della programmazione, e in generale, un primo approccio allo studio I/O hardware legato al Raspberry Pi. Pertanto, la programmazione e l'interfacciamento dei dispositivi esterni viaggeranno l'uno accanto all'altro, che sia un semplice LED o display LCD. Saranno proposte soluzioni software le quali aiuteranno a comprendere meglio i meccanismi che permettono un sistema di dialogare con un altro, per esempio, il Raspberry Pi con un display LCD. Infatti, imparerete a scrivere una "pseudo libreria" per il controllo di un display LCD direttamente in RTB BASIC, oltre a realizzare il suo equivalente "display virtuale" sullo schermo. Analogamente, scriverete il controllo per un monitor virtuale grafico contenente 8 LED, i quali simulano la presenza di LED reali collegati al connettore GPIO. Queste soluzioni migliorano le proprie capacità di programmazione, oltre ad offrire dei dispostivi "virtuali" visibili sullo schermo senza la necessità di disporle realmente.
13,90 13,21

Fare o non fare. Non esiste provare. Cosa e perché stampare in 3D

Marinella Levi

Libro: Copertina morbida

editore: Tralerighe

anno edizione: 2016

pagine: 168

Questo libro parla di stampa 3D. E come la stampa 3D ha tre dimensioni. La prima si legge, la seconda si guarda, la terza si stampa in 3D, appunto.
29,00 27,55

Raspberry Pi. Guida al computer più compatto del mondo

Pier Calderan

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2015

pagine: 319

Piccolo ed economico, Raspberry Pi è il sogno di qualunque appassionato di informatica e di robotica: basato su software open source, questo microcomputer si alimenta come uno smartphone, è completamente programmabile e ha un costo alla portata di tutti. Questo manuale accompagna alla scoperta e all'utilizzo di Raspberry Pi in applicazioni didattiche e hobbistiche prendendo come riferimento sia la prima generazione di Raspberry Pi nelle versioni Model A+ e Model B+, sia il più recente Raspberry Pi 2 Model B. Da qui si parte per installare e configurare il sistema operativo, scoprire i software per la progettazione e lo sviluppo e lavorare con l'imprescindibile porta GPIO. Il testo è arricchito da esempi di progetti completi e si conclude con una parte dedicata all'uso di Raspberry Pi 2 con Windows 10 IoT, ovvero la versione di Windows dedicata ai maker.
29,00 27,55

Guida alla stampa 3D

Daniele Vetrucci

Libro

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2015

pagine: 96

9,90 9,41

La stampa 3D con Rhinoceros

Libro: Copertina morbida

editore: Janotek

anno edizione: 2015

pagine: 116

La stampa di oggetti tridimensionali affrontata con l'ausilio di uno dei software più famosi del mondo. Il nuovo quaderno non espone semplicemente l'ennesimo punto di vista sull'argomento, al contrario affronta in maniera sistematica la preparazione di un modello 3D progettato con Rhinoceros e finalizzato alla stampa tridimensionale con le più diffuse stampanti a filamento.
24,90 23,66

Lavorare con Raspberry Pi. Come utilizzare al meglio il computer del futuro

Emanuele Goldoni

Libro

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2013

pagine: 114

Raspberry Pi rappresenta una vera e propria rivoluzione sia tecnologica sia culturale e ha tutte le carte in regola per diventare il "computer per le masse" del nuovo millennio. Con questo manuale potrete conoscere meglio le potenzialità e le possibili applicazioni di questa nuova piattaforma embedded. Il libro affronta la tematica sotto diversi aspetti, illustrando nei primi capitoli: la piattaforma hardware e le interfacce disponibili, la configurazione e l'utilizzo di Linux a bordo di Raspberry Pi. I successivi capitoli del volume sono poi dedicati a progetti specifici quali: la realizzazione di un home-teather multimediali, l'utilizzo della porta seriale per la comunicazione, l'interfacciamento con la scheda Arduino, la costruzione di un sistema Linux embedded da zero. Gli argomenti sono affrontati in modo graduale, guidando il lettore alla scoperta dei nuovi termini tecnici e degli strumenti impiegati. Tuttavia, anche gli utenti più esperti troveranno sicuramente approfondimenti, spunti interessanti e idee per estendere e personalizzare i progetti proposti.
12,50 11,88
9,90 9,41

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.