Il tuo browser non supporta JavaScript!

Famiglia e salute

La via della leggerezza. Perdere peso nel corpo e nell'anima

Daniel Lumera, Franco Berrino

Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 325

"I dietologi e i nutrizionisti sono costretti a riconoscere il loro fallimento: la maggioranza delle persone sovrappeso non riesce a ritrovare un peso accettabile. Mettersi a dieta e ridurre le calorie giornaliere non è efficace: è necessario prendere consapevolezza e lavorare anche sul piano emotivo. Per rimuovere i meccanismi inconsapevoli di tipo difensivo o compensativo che causano l'accumulo di grasso nel corpo e liberarci dalla pesantezza è necessario creare un nuovo equilibrio, che parte da un lavoro sulla propria personalità, dal rapporto con se stessi, con il proprio corpo e con il mondo esterno". Questo libro cambia il nostro punto di vista sul benessere psicofisico, perché ci mostra che c'è un legame indissolubile tra i chili in eccesso e i nostri pesi interiori, tra approccio all'alimentazione e approccio alla vita, tra cibo per il corpo e cibo per lo spirito. Anche da un punto di vista scientifico. "Per alleggerire il nostro corpo dobbiamo mangiare cibi, non trasformazioni industriali dei cibi, cibo vero, non cibo in scatola, mangiare con moderazione e prevalentemente vegetali. Per alleggerire la nostra anima dobbiamo privilegiare la vita semplice, naturale, consapevoli della bellezza di ogni atto quotidiano, piuttosto che la vita organizzata da agenzie di divertimento, acquisti, viaggi, spettacoli, televisione." Con una ricca bibliografia scientifica, abitudini e rituali per il "giorno perfetto", esercizi e ricette "di leggerezza" e una traccia audio di meditazione guidata, questo libro ci aiuta a liberarci finalmente dai pesi che ci schiacciano a terra e mettere le ali alla nostra gioia di vivere.
22,00

Superterapie. Nuove grandi prospettive per la tua salute

Paolo Giordo

Copertina morbida

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 144

Per mantenersi in salute oggi ci sono strade alternative ai farmaci chimici. Il Dottor Paolo Giordo esamina le potenzialità del digiuno terapeutico, applicato a ciascun individuo secondo le sue esigenze; entra nel mondo delle vitamine esplorandone le qualità e funzioni. Un altro tema trattato è l'intestino, con i suoi innumerevoli e microscopici abitanti, cioè i batteri. Per guarire si deve osservare la malattia, e di conseguenza l'essere umano, con occhi nuovi, che possano comprenderne appieno le diversità, le caratteristiche, gli atteggiamenti psichici. In altre parole, occorre avere una visione d'insieme e non parziale e frammentata come la medicina occidentale allopatica propone.
13,90

Leggere prima dei 3 anni

Glenn Doman

Copertina morbida

editore: RED EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 190

Glenn Doman ha dimostrato più e più volte che i bambini piccoli sono in grado di imparare a leggere molto più di quanto comunemente si pensi. Ha dato un'applicazione pratica alle sue ricerche, quelle che hanno provato che, dalla nascita ai sei anni, il potenziale di apprendimento è decisamente maggiore rispetto alle età successive. Come fondatore degli Istituti per il Raggiungimento del Potenziale Umano, ha ideato un metodo di insegnamento della lettura che qualsiasi genitore può mettere in pratica a casa propria. Questo libro dimostra quanto piacevole e facile sia insegnare a leggere al vostro bambino fin dalla più tenera età, dandogli un vantaggio che gli sarà utile per tutta la vita. Spiega come avviare ed espandere il programma di apprendimento della lettura, come creare e organizzare i materiali necessari e come lasciar fiorire in modo completo il potenziale di vostro figlio. Seguendo il programma quotidiano in modo rilassato e con amore, regalerete a vostro figlio la possibilità di imparare a leggere, come è accaduto a milioni di altri bambini nel mondo. Perché i piccoli non solo possono imparare a leggere, ma desiderano anche farlo. Ed è bene che lo facciano nell'età in cui risulta loro più facile.
14,00

Superare l'ansia. Mantenere il self control nel lavoro e nella vita privata

Paolo Boschi, Lucia Sprugnoli

Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2019

pagine: 160

L'ansia è un malessere che colpisce sempre più persone, e che può portare a situazioni di estremo disagio. Questo libro vuole essere il punto di partenza di un percorso per liberarci dalle paure e dalle angosce di ogni giorno, in modo da vivere serenamente e imparare a godere di ogni istante.
9,50

Digitopressione. Le basi

Bob Doto

Copertina rigida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2019

pagine: 128

Per millenni, i cinesi hanno studiato gli effetti della pressione su punti specifici del corpo per alleviare i disturbi, la fatica, il dolore. L'esperto Bob Doto offre ai lettori una conoscenza approfondita dell'utilizzo della digitopressione per migliorare la qualità della vita e gestire il proprio benessere.
13,00

Massaggio. Le basi

Rachel Beider

Copertina rigida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2019

pagine: 128

La massoterapia è un modo divertente di socializzare con i propri cari, applicando tecniche di guarigione per ridurre il dolore e la tensione e stimolare il relax. Questo libro insegna a regalare ai propri familiari, agli amici o a se stessi un massaggio terapeutico estremamente piacevole. Illustrato e con istruzioni semplici e pratiche da seguire, "Massaggio. Le basi" è la guida per chi vuole imparare i fondamenti di una pratica terapeutica davvero eccezionale.
13,00

Atlante del corpo umano. Esploriamo il nostro corpo

Copertina rigida

editore: IDEEALI

anno edizione: 2019

pagine: 18

Sei grandi pagine pieghevoli avvicineranno i lettori dai 6 anni alla conoscenza del corpo umano, con tutti i suoi organi e funzioni. Le illustrazioni chiare e precise mostrano le parti fondamentali del corpo: il sistema circolatorio, il sistema nervoso, gli organi interni e lo scheletro. Ogni capitolo è arricchito da libretti contenenti informazioni di base su svariati argomenti: disturbi delle singole parti e relative cure, alimentazione e stile di vita sani, o le migliori manovre di soccorso in situazioni di emergenza. L'atlante illustra il funzionamento del corpo umano, i modi migliori per prendersene cura e i rimedi necessari in caso di problemi di salute. Nell'atlante scoprirai: il corpo umano illustrato in sei grandi pagine ripiegabili; illustrazioni colorate e divertenti; informazioni e testi chiari, adatti per bambini dai 6 anni; descrizione delle funzioni delle singole parti del corpo; stile di vita sano, malattie e prevenzione.
16,90

Mio figlio mi fa disperare! Che cosa fare se i nostri bambini sono agitati, capricciosi, irrequieti

Nessia Laniado

Copertina morbida

editore: RED EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 125

Capriccioso, prepotente, ostinato, maleducato, eccessivo. Che cosa è successo a nostro figlio? Pretende di essere al centro dell'attenzione. È manesco con i compagni. Non riesce a stare fermo. Si arrabbia per un nonnulla e se proviamo a dirgli qualcosa risponde male. Che cosa fare? Arricchito con le testimonianze di genitori di bambini considerati "difficili", i consigli degli esperti e i risultati di autorevoli ricerche scientifiche, questo libro offre una guida semplice e chiara: per riconoscere se l'agitazione del piccolo è dovuta soltanto a un nervosismo passeggero o è la spia di un disagio più profondo; per mettere in atto strategie che interrompano lo schema di provocazione e di punizione e per prevenire le situazioni di maggiore tensione; per fare emergere e valorizzare le vere doti e i talenti dei bimbi ritenuti "impossibili". Anche i bambini più "esigenti", se presi per il verso giusto, da anatroccoli spiumati possono trasformarsi in splendidi cigni, allegri, sensibili, esuberanti, affettuosi, divertenti...
13,00

Vorrei e non vorrei. Perché è così difficile scegliere ciò che è meglio per noi

Gianna Schelotto

Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 156

Sposarsi, cambiare lavoro, intraprendere un percorso di studi, ma anche quali scarpe mettere o cosa mangiare. Ci sono sempre più persone che di fronte alle scelte si bloccano, si tormentano e si dibattono fra dubbi e paure, temendo di non essere in grado di capire cosa è meglio per loro. È ormai acquisito che nelle decisioni da prendere, grandi o piccole che siano, siamo condizionati non solo dalla ragione, ma anche da una fitta rete di giudizi e pregiudizi, consci e inconsci, norme sociali e intime convinzioni, che esistendo in filigrana dentro di noi rendono impervie le nostre scelte. Tuttavia, gli aut aut nei quali i dubbiosi si dibattono sono una specie di mappa: proprio grazie alle continue esitazioni si riesce spesso a intuire le cause dei malesseri che li affliggono. L'indecisione è quindi una guida preziosa, una sorta di radiografia della psiche. Partendo da questi presupposti, Gianna Schelotto racconta dieci casi illuminanti, che parlano di indugi, priorità, amori, tradimenti, traslochi, segreti e rimpianti. Un mosaico di dilemmi, ansie e contraddizioni che affligge chi, più o meno frequentemente, si dondola sull'altalena del "vorrei" e "non vorrei".
17,00

Contro i figli

Lina Meruane

Copertina morbida

editore: La Nuova Frontiera

anno edizione: 2019

pagine: 128

Un essere funesto s'aggira arrogante per le coscienze delle donne: il messaggero della procreazione. Quest'angelo si fa scudo dí una retorica ecologista ed efficientista per lanciare nuovi e imperiosi proclami a favore dell'allattamento prolungato, della dedizione totale insieme a una infinita lista di proscrizioni. "Credo che il fatto di non voler procreare o di non vedersi nel ruolo di madre dovrebbe poter essere considerato al pari di non aver mai sognato di diventare un'atleta olimpionica. Da quando avere un talento o un'inclinazione ci obbliga a svilupparla?" dice Meruane mentre leva alto il suo grido per metterci in guardia contro le tesi attuali che promulgano la centralità dei figli, convertendoli in piccoli tiranni delle nostre abitazioni, e contro un nuovo modello conservatore di maternità che mira a relegare nuovamente le donne alla prigionia domestica. Diretto e sarcastico, "Contro i figli" affronta una delle questioni più importanti e meno trattate dei nostri tempi: la pressione sociale che attanaglia le donne che rifiutano la maternità.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.