Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Famiglia e salute

Il metodo Sorrentino per dimagrire. Dieta, sport, stile di vita

Nicola Sorrentino

Libro: Libro in brossura

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2024

pagine: 240

Il metodo esclusivo messo a punto dal professor Sorrentino si basa sulle ultime ricerche scientifiche e sulla sua esperienza ormai trentennale in campo nutrizionale. Un approccio che unisce strumenti e strategie per perdere peso, ma che diventa anche uno stile di vita per non riprendere mai più i chili persi. Ecco quindi una dieta equilibrata di 30 giorni, potenziata dall'acqua – importante per la nostra salute – con tante appetitose ricette light e 100 alimenti che vi aiuteranno a dimagrire con il giusto apporto di sostanze indispensabili e protettive. Il metodo Sorrentino è una sicurezza per chi vuole privarsi dei chili di troppo ma non delle gioie del cibo.
10,90 10,36

La dispensa di Bilanciamo dalla spesa alla tavola. Il metodo per rimanere in forma senza rinunciare agli alimenti che ami di più!

Giulia Biondi

Libro: Libro in brossura

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2024

pagine: 240

Meglio la pasta o il riso? Devo evitare il cornetto a colazione? Quante uova posso consumare alla settimana? Quali sono le porzioni giuste per dimagrire? Ci sono alimenti che è meglio bandire perché fanno male o fanno ingrassare? La dottoressa Giulia Biondi, docente formatrice di Nutrizione, creatrice del metodo Bilanciamo® e autrice di diversi bestseller sulla nutrizione, con questo nuovo libro vuole rispondere ai tanti dubbi che le persone si pongono prima di mettersi a tavola. Il suo obiettivo è stare accanto al lettore e aiutarlo a vivere il cibo serenamente, come un alleato e non come un nemico, a gestirlo in modo consapevole e autosufficiente. Per questo ha raccolto, sulla base delle evidenze a oggi accettate dalla comunità scientifica nazionale e internazionale, decine e decine di consigli, informazioni, soluzioni efficaci che rendono semplice fare le scelte giuste: per i giovani e gli adulti, per una vita da single e per chi deve organizzare i pasti di un’intera famiglia. In queste pagine affronta quindi situazioni quotidiane come che cosa mettere nel carrello per evitare sprechi e trappole, come disporre e conservare gli alimenti nella dispensa e nel frigorifero, le cotture migliori, la gestione di colazioni, pranzi, cene e spuntini con il geniale sistema delle «variazioni e sostituzioni», come pianificare senza stress la settimana godendosi il cibo e la compagnia. Un percorso pratico e coinvolgente, accompagnato da una voce autorevole e rassicurante che insegna a costruirsi uno stile di vita sano rispettando gusti, ritmi e necessità, lontano da rinunce e sacrifici.
18,90 17,96

Per te, che sei il mio amore. Read me when you need me

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2024

pagine: 128

Cosa c'è di più speciale del dedicarci per qualche ora a chi amiamo per preparare un regalo unico, che possa testimoniargli il nostro affetto e tenergli compagnia giorno dopo giorno? Ecco l'idea regalo perfetta per la tua anima gemella: un quadernino da riempire di parole, disegni, fotografie, ritagli, adesivi, post-it dedicati alla persona a cui vuoi fare un omaggio tutto tuo, originale e completamente personalizzato.
9,90 9,41

Per te, che sei mia amica. Read me when you need me

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2024

pagine: 128

Cosa c'è di più speciale del dedicarci per qualche ora a chi amiamo per preparare un regalo unico, che possa testimoniargli il nostro affetto e tenergli compagnia giorno dopo giorno? Ecco l'idea regalo perfetta per la tua amica del cuore: un quadernino da riempire di parole, disegni, fotografie, ritagli, adesivi, post-it dedicati alla persona a cui vuoi fare un omaggio tutto tuo, originale e completamente personalizzato.
9,90 9,41

Per te, che sei speciale. Read me when you need me

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2024

pagine: 128

Cosa c'è di più bello del dedicarci per qualche ora a chi amiamo per preparare un regalo unico, che possa testimoniargli il nostro affetto e tenergli compagnia giorno dopo giorno? Ecco l'idea regalo perfetta: un quadernino da riempire di parole, disegni, fotografie, ritagli, adesivi, post-it dedicati alla persona a cui vogliamo fare un omaggio tutto nostro, originale e completamente personalizzato.
9,90 9,41

Fertilità. Tutto quello che devi sapere (e fare) per diventare mamma

Luigi Fasolino

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2023

pagine: 208

Dopo 9 mesi + 1, libro dedicato alla gravidanza in ogni sua fase e in ogni suo aspetto, Luigi Fasolino torna in libreria con un volume incentrato su una tematica tanto delicata quanto complessa: la ricerca di una gravidanza che può tardare ad arrivare. La sua esperienza medica e di divulgazione scientifica, infatti, lo ha portato più volte ad affrontare la questione, e sono migliaia le domande che sui social le donne (e le coppie) pongono al ginecologo in merito alla fertilità. Per questo motivo, il dottor Fasolino ha deciso di esporre tutto ciò che bisogna sapere e fare per diventare mamma in un manuale pratico, accessibile, di facile consultazione ma al contempo rigoroso e completo. Ogni capitolo parte dall'esperienza di donne e coppie seguite dal dottore e la storia di ognuna di esse costituisce uno spunto per un'analisi puntuale di tutte le strategie da mettere in atto per coronare il sogno di avere un bambino, sia che la coppia sia in ricerca da pochi mesi, sia nei casi in cui si renda necessario ricorrere a tecniche di procreazione medicalmente assistita. Uno strumento per tutte le donne, e gli uomini, che hanno difficoltà a ottenere una gravidanza e vogliono affidarsi a una guida autorevole per affrontare un percorso a volte complesso e molto delicato, dal punto di vista fisico ma soprattutto emotivo.
18,90 17,96

Psicoterapia per il lutto. La grief and growth therapy: un approccio integrato in una cornice di analisi transazionale

Maria Luisa De Luca

Libro: Libro in brossura

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 384

Tutti siamo vulnerabili di fronte alla morte, ma alcuni lo sono più di altri; tutte le perdite sono traumatiche, ma alcune lo sono più di altre; quando si vive una perdita si entra in un mondo imprevedibile e alcuni mondi sono più assurdi e imprevedibili di altri. Nella maggior parte dei casi il dolore per la perdita sembra risolversi in modo naturale, nel tempo; in altri invece il dolore può persistere per un lungo periodo e influenzare in modo significativo la vita della persona, con un impatto sulla salute fisica e mentale. Maria Luisa De Luca presenta un percorso di supporto psicologico rivolto a chi si trova ad affrontare un’esperienza di perdita. L’autrice si avvale delle basi teoriche della Grief and Growth Therapy – esemplificate attraverso case history – e della sua pratica clinica per indicare al lettore il confine tra il fisiologico dolore e la patologia, per curare il lutto esacerbato e rileggerlo in una prospettiva esistenziale e di ricerca di senso.
25,00 23,75

No panic. Gestire ansia e stress per tornare a essere liberi

Laura Capantini

Libro: Libro in brossura

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 224

L’ansia in sé stessa non è una patologia, anzi, come le altre emozioni ci può aiutare ad affrontare la realtà nel modo migliore possibile. Una giusta dose di ansia potrebbe addirittura essere vantaggiosa. Diventa un vero problema e un disturbo, anche patologico, quando la sua intensità e insistenza ci complica la vita sociale, lavorativa e personale, quando si manifesta in momenti inopportuni e in situazioni che in realtà non sono affatto preoccupanti, come nei momenti di riposo e di tranquillità. Quando per evitarla assumiamo comportamenti che diventano automatici, inevitabili e che finiscono col limitare troppo la nostra libertà e spontaneità. Quando ci invade così tanto da impedirci di provare tutte le altre emozioni. Il nostro problema quindi non sono le sorprese o la novità, ma il fatto che tendiamo ad abituarci a una vita costantemente esposta a eventi stressanti. L’autrice spiega come rivedere il nostro caleidoscopio di pensieri, emozioni e comportamenti per imparare a fare le cose in modo diverso, cambiare rotta e ritrovare la serenità.
18,00 17,10

Noi siamo bellissimi. Elogio della vecchiaia adolescente

Maria Rita Parsi

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2023

pagine: 180

Non pensare: "Sono vecchio, dunque ho finito". Pensa: "Sono vecchio, dunque mi libero". Ruota tutto intorno a questo imperativo il nuovo, appassionato libro di Maria Rita Parsi. Dopo una vita dedicata alla tutela dei bambini, la psicoterapeuta e scrittrice si occupa qui per la prima volta degli anziani. Non per difenderli, ma per esortarli a liberarsi dai lacci che finora li hanno trattenuti. "Questo libro" scrive nella Premessa "è per quelli che, più o meno, hanno i miei anni e che debbono – o dovrebbero – affrontare la terza età come la migliore, perché è l'ultima occasione della loro vita." "Noi siamo bellissimi" è quindi un libro anche autobiografico, perché nato dall'urgenza di condividere con i suoi lettori e coetanei la propria esperienza personale. Così nella parte iniziale l'autrice racconta per la prima volta la sua storia privata, mostrandoci una Maria Rita bambina ribelle, poi adolescente studiosa ma in guerra perenne con le autorità, genitori in primis, infine adulta realizzata. Oggi si definisce "vecchia adolescente" e aggiunge: "la mia anima non ha età, essendo al contempo infanzia, preadolescenza, adolescenza, giovinezza, maturità, vecchiaia". La seconda parte è il suo alfabeto "personale", in cui elenca dalla A alla Z decine di consigli, spunti di riflessione, o semplicemente parole-chiave che l'hanno accompagnata per tutta la vita, e che ci propone per aiutarci a stare meglio, con noi stessi e con gli altri. Per la parte pratica, Maria Rita Parsi si è affidata a due grandi esperti di anzianità e vecchiaia, il giornalista e scrittore Salvatore Giannella e il geriatra Francesco Cetta. Tutto il libro è un inno alla vecchiaia adolescente, cioè libera, indignata, ribelle. Il consiglio, per chi ha raggiunto la terza età, è di fare anzitutto un bilancio, su cui basare la ripartenza della propria vita: per fare quello che non si è ancora fatto, risolvere quello che non si è risolto e anche capire perché non lo si è fatto prima. Chiudono queste pagine dieci storie esemplari di vecchiaia adolescente, dieci testimonianze che sono altrettanti esempi di "come si può fare". Sì, la vecchiaia può essere bellissima. E se sappiamo approfittare della libertà che ci concede, può dare un senso a tutta la nostra vita.
18,00 17,10

Controglossario di medicina. Un viaggio fra le parole che pensiamo di conoscere

Roberta Villa

Libro: Libro in brossura

editore: Gribaudo

anno edizione: 2023

pagine: 240

«Il primo passo per uscire dal disordine informativo in cui ci troviamo credo sia la comprensione del lessico. Per questo ho pensato di contrastare la disinformazione sulla salute partendo da alcuni termini che i medici usano quando parlano tra loro e che il pubblico può fraintendere. Spero così di poter aiutare tutti – in maniera un po’ diversa dal solito – a non lasciarsi ingannare dai propri preconcetti o dalle trappole di chi, fingendo di parlare di scienza, vuole approfittare della nostra buona fede.» Dalla A di abbronzatura (che non è un marchio di salute) fino alla Z di zucchero (che non è un veleno), passando per quei termini che tutti sentiamo nominare quotidianamente: diabete, influenza, omeopatia, tossine, vaccino ecc. Un “controglossario” pensato per sfatare i molti falsi miti e per capire meglio tante parole sempre sulla bocca di tutti. Parole che pensiamo di conoscere… anche quando non è così.
16,90 16,06
19,90 18,91

La vittoria sul cancro. Dalla parte delle donne: le ricerche e le cure per battere il tumore al seno

Paolo Veronesi

Libro: Libro in brossura

editore: Sonzogno

anno edizione: 2023

pagine: 160

Paolo Veronesi ha operato oltre ottomila pazienti. È da loro che arriva questo libro e la sua idea di fondo: il tumore al seno si può vincere. Finalmente le donne hanno un testo che mancava, una guida attendibile e affettuosa: leggeranno come interpretare un referto, quali sono le terapie più efficaci per evitare una recidiva, quali controlli fare e che specialisti consultare. Con un linguaggio carico di gentilezza, il senologo più noto d’Italia racconta come sia fondamentale da una parte puntare su cure mirate, che lui stesso ha contribuito a innovare attraverso le sue ricerche e la pratica clinica, e dall’altra considerare la persona nella sua complessità. Le pagine sono dense di consigli per superare le difficoltà che una paziente oncologica può incontrare, come il tipo di attività fisica o l’alimentazione durante le cure.
10,90 10,36

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.