Il tuo browser non supporta JavaScript!

Famiglia e salute

La principessa che aveva fame d'amore. Come diventare regina del tuo cuore

Maria Chiara Gritti

Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2019

pagine: 205

Belle, buone, brave e obbedienti: quante donne hanno imparato fin dall'infanzia che questo è l'unico modo per essere amate? Come succede ad Arabella, la protagonista di questa favola: pur essendo capace, intraprendente e piena di talenti, è pronta a sacrificare la sua allegria, la sua curiosità e i suoi stessi bisogni per compiacere i genitori e sentirsi apprezzata. Ma c'è qualcosa che grida dentro di lei, un grumo di insoddisfazione che le lacera lo stomaco e la rende irrequieta e vorace: è la sua fame d'amore. Si convince che solo un uomo potrà placarla e va dritta nella Città degli Incontri. Ma come può una ragazza poco nutrita d'affetto riconoscere il sapore del vero amore? È sin troppo facile accontentarsi di un riempitivo qualunque. Per fortuna c'è qualcuno pronto a darle una bella svegliata e guidarla a trovare la giusta ricetta. In questa favola, la psicoterapeuta Maria Chiara Gritti affronta con ironia e delicatezza la "love addiction", quella strana cecità del cuore che porta a scambiare ogni rospo per un principe, a cui dare tutto in cambio di... niente. Troppe principesse ne soffrono, si aggrappano a rapporti squilibrati nei quali perdono autostima, fiducia e sorriso. Basta, non dobbiamo più accontentarci delle briciole, insegna la favola di Arabella: l'unico modo di nutrire il vero amore è imparare a nutrire noi stesse. E dovrà essere il principe a mostrarsi degno di noi.
9,90 8,42

Bambini che cambiano il mondo. Il metodo WOJ per crescere figli indipendenti e felici

Esther Wojcicki

Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2019

pagine: 286

Il più grande desiderio di ogni mamma e papà è probabilmente la felicità dei figli, ma come si fa a realizzarlo? L'esperienza di Esther Wojcicki è un esempio entusiasmante di come si possa fare i genitori senza ossessioni, con fiducia e divertimento. Esther è madre di tre figlie pienamente realizzate e ha insegnato a centinaia di ragazzi, molti dei quali diventati adulti di successo in vari campi. In entrambi i ruoli, ha puntato non sulle regole, ma sui valori da trasmettere, in particolare su cinque principi fondamentali: indipendenza, fiducia, rispetto, collaborazione e gentilezza. Concedere molto presto spazi di autonomia e qualche responsabilità rende i bambini più indipendenti. Mettersi al loro fianco nelle difficoltà, ma senza intervenire, accresce la loro sicurezza. Rispettare le opinioni che esprimono aumenta la loro autostima e insegna il valore del confronto. Invitarli a collaborare evita loro di concentrarsi sulle proprie performance e promuove la cooperazione indispensabile per arrivare ai migliori risultati. In un racconto ricco di consigli pratici e di aneddoti, la «madrina» della Silicon Valley propone un nuovo metodo educativo, mirato a sviluppare i talenti individuali, a crescere ragazzi attivi e indipendenti, a rafforzare quell'autonomia di giudizio e quella fiducia nelle proprie capacità che sono fondamentali per costruire la propria strada, vivere felici e contribuire a migliorare il mondo.
17,90 15,22

Greenprint, la dieta vegetale

Marco Borges

Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2019

pagine: 240

State per imboccare la strada per prevenire e contrastare le malattie, adottando una strategia completa che vi farà perdere peso in maniera rapida e sostenibile, e vi manterrà sani e in forma. Il programma Greenprint rivoluzionerà il vostro corpo e la vostra vita, arrivando a incidere addirittura sulle sorti del pianeta. E tutto partendo dai vegetali! In pratica, apprenderete una serie di semplici regole, ideate sulla base di dati clinici e anni di esperienza, che vi permetteranno di assumere una volta per tutte il controllo della vostra salute. In un periodo in cui il mondo sta prendendo coscienza, come mai prima, dei benefici di un'alimentazione «verde», quello che avete tra le mani è molto più di un libro: è un vero e proprio movimento, e voi state per farne parte. Greenprint insegna alle persone a stare bene e in forma con alimenti amici dell'organismo e del pianeta. La sua unicità sta nel fatto che fornisce tutti i passi essenziali per cominciare a raccogliere i benefici di una dieta a base di vegetali, portandola al livello che ognuno deciderà, a seconda degli obiettivi di salute e peso che si è prefissato. Le 22 «leggi» Greenprint vi offriranno consiglio e ispirazione, e potrete cominciare ad applicarle una alla volta, pasto dopo pasto, ricetta dopo ricetta. Imparerete un modo più sano di mangiare e di vivere, che si potrà misurare in anni di vita e contribuirà, in maniera significativa, alla sostenibilità e alla salute della Terra. Prefazione di Jay-Z e Beyoncé.
16,90 14,37

99 modi per dire no all'artrosi

Marco Lanzetta

Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 131

Sapete che l'artrosi si può prevenire? E che si può curare senza antinfiammatori o cortisone? Quali sono le terapie più avanzate? Quali alimenti possono apportare maggiori benefici contro questa patologia, e quali vanno invece evitati? Avevate mai pensato che fare yoga o meditazione potesse aiutare? Questo libro offre le risposte a ogni interrogativo e svela tutti i segreti per dire "NO all'artrosi" evitando farmaci e terapie invasive. Il professor Marco Lanetta, primo medico ad aver effettuato un trapianto di mano al mondo, propone 99 consigli pratici e facili da seguire: dalle tecniche più innovative come i nuovi tipi di laser e le cellule staminali agli integratori naturali, dai cibi con preziose proprietà antinfiammatorie alle regole per un'alimentazione anti-artrosi, dai suggerimenti sull'attività fisica e sugli esercizi più adeguati a quelli per un sano stile di vita. Una guida con tutto quello che c'è da sapere per ritrovare il benessere delle articolazioni in modo naturale.
17,90 15,22

Prospettiva rosea. Alla ricerca dell'equilibrio

Mauro Mario Mariani

Copertina morbida

editore: Capponi Editore

anno edizione: 2019

pagine: 183

"La motivazione fondamentale che mi ha spinto a scrivere questo libro è l'aver realizzato che tante persone sono molto più vecchie biologicamente di quanto lo siano cronologicamente." "Prospettiva rosea" si propone come primo obiettivo quello di riequilibrare questa condizione, al fine di creare i presupposti idonei per un'esistenza produttiva, soddisfacente e felice. Questo libro, frutto di un'esperienza trentennale, vuole tracciare la rotta per un nuovo approccio al benessere, volto alla meravigliosa combinazione delle tre componenti primarie del nostro organismo: Energia, Chimica e Soma. Solo l'equilibro di queste tre "Grazie" potrà assicurarci il benessere. La "Prospettiva rosea" è la meta a cui tendere, ma prima ancora la capacità di ogni donna di pensarsi sana, di volersi bene e vivere di conseguenza.
18,00 15,30

Le emozioni del mio bambino. Attività creative per imparare a vivere serenamente bisogni, emozioni, sentimenti

Virginie Loth

Copertina morbida

editore: RED EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 64

Il vostro bambino esprime con fatica i suoi stati d'animo o, al contrario, è sempre sopra le righe, trasportato da un ottovolante di emozioni sul quale trascina anche voi? È più che normale! Il bambino piccolo non possiede ancora la maturità cerebrale necessaria a razionalizzare le emozioni che lo attraversano. Ha bisogno dell'adulto per riuscire a dare un nome a ciò che vive e prova dentro di sé. Le 25 attività creative raccolte in questo album lo aiuteranno a prendere confidenza con le 6 famiglie delle emozioni. Grazie al gioco e al vostro sostegno accogliente potrà imparare a riconoscere i suoi bisogni e a gestire meglio sensazioni e sentimenti. Dai 4 anni.
12,50 10,63

Quaderno di decompressione per persone sensibili. Esercizi pratici per gestire e valorizzare l'alta sensibilità ogni giorno

Nicoletta Travaini

editore: RED EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 128

Durante il mio percorso, avrei amato avere qualcuno che mi dicesse che andavo bene così com'ero, che la mia sensibilità era naturale, che non ero sbagliata; di un amico esperto o di una guida che mi ricordasse di non esagerare, di risparmiarmi, che mi dicesse che andava bene anche se mollavo un po' la presa, che potevo rilassarmi. Questo Quaderno di decompressione vuole essere per te quell'amico. Come un diario, di quelli che scrivevamo da ragazzini, dove raccogliere sensazioni, emozioni, pensieri, ma anche qualcosa di più, perché serve ad allenarsi, fornisce spunti, strategie per vivere meglio, accompagna, sprona, dona sollievo con le sue pagine di Diario di decompressione. Tutte le attività che propongo le ho ideate appositamente o le ho rinnovate e adattate alle persone altamente sensibili, le ho sperimentate e le ho fatte sperimentare. Sono certa che troverai qualcosa di buono per te e per la tua sensibilità.
14,00 11,90

Il metodo Jill Cooper. Giovani e in forma per sempre

Jill Cooper

Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2019

pagine: 305

"L'invecchiamento è un processo naturale che non possiamo evitare, però possiamo scegliere di contrastarlo anziché subirlo: la decisione spetta solo a noi. Non esiste una pozione magica e non tutte le proposte 'sane' da cui oggi siamo bombardati sono davvero così salutari come vorrebbero farci credere. Gli studi e le prove che ho fatto in tutti questi anni mi hanno dimostrato che facendo le scelte giuste abbiamo tutte le risorse per rallentare, combattere e attenuare i segni del tempo. Il libro che avete in mano parla proprio di questo: come vivere una vita migliore, restare sani e in forma, mantenere flessibilità, mobilità e fluidità fisica e mentale. Il mio scopo principale è aiutarvi a capire come rallentare il decadimento biologico a livello cellulare nell'intero organismo, privilegiando la qualità delle cellule che influisce sull'attività del cervello e dei muscoli e sulla nostra felicità in generale. Sì, sulla felicità. Vi parlerò di vitalità, di come essere forti e rimanere concentrati ed efficienti a livello cerebrale, di come ridurre i segni del tempo e i problemi legati all'età grazie a un insieme di strumenti e tecniche che agiscono a trecentosessanta gradi sul benessere psicofisico. Sono qui apposta per accompagnarvi in questo potente percorso che migliaia di persone hanno già testato insieme a me. Allora, siete pronti? Cominciamo!" (L'autrice). Jill Cooper ha racchiuso in questo libro un distillato di tutte le più recenti ricerche e delle applicazioni pratiche che ha messo a punto in anni di studio e test. Un metodo che mantiene giovani corpo e mente.
16,90 14,37

Finché social non ci separi

Giacomo Hawkman

Copertina morbida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2019

pagine: 200

Cari traditori seriali, adoratori della scappatella, amanti del brivido proibito... tremate! Con Giacomo Hawkman a piede libero nessuno di voi può più dirsi al sicuro. Soprattutto se avete pensato bene di nascondere negli angoli più reconditi del vostro smartphone le prove più compromettenti: conversazioni, fotografie, screenshot, spostamenti, tutto può essere tracciato, tutto può essere recuperato. Basta sapere dove mettere le mani e Giacomo, decisamente, lo sa. Dato, però, che la conoscenza è potere, il libro che avete tra le mani si presta magnificamente a un duplice scopo: non solo a scoprire le tracce di un tradimento, ma anche a occultarle meglio! Grazie a questo manuale potrete scoprire come mantenere un piede nella porta di tutti i vostri (o le vostre) ex, come sfruttare al meglio i social, le app e la messaggistica per approcciare, flirtare, depistare; come viaggiare in incognito, resettare cronologie, nascondere prove e creare alibi inattaccabili. Troverete decine e decine di tips & tricks personalizzati per Ios e Android, capirete perché a volte Telegram può rivelarsi più prezioso di WhatsApp e perché la App Salute può farvi male, molto male... Inoltre, Giacomo ci spiega come utilizzare al meglio la tecnologia per fare i commenti giusti, mettere i like decisivi, arrivare più che preparati al primo appuntamento, insomma corteggiare irresistibilmente la vostra lei o il vostro lui. Perché anche sotto la corazza di un Maestro Yoda delle Corna batte un cuore così ingenuo romantico da credere all'amore eterno.
15,90 13,52

Il diario della mia gravidanza

Copertina morbida

editore: Quinto Quarto

anno edizione: 2019

pagine: 64

I nove mesi di gravidanza sono costellati da cambiamenti fisici, ormonali, emotivi, vitali, sessuali, sociali e tutto il resto all'occorrenza. Nove mesi lunghissimi ma che passano volando, carichi di gioie e ansie; pensi di sapere come saranno ma alla fine non saranno mai come te li aspettavi... Quante contraddizioni! Nove mesi da conservare, perché una volta terminati arriva qualcosa di così grande da farti dimenticare tutto il resto. E no, la gravidanza non va dimenticata. In questo diario avrai modo di registrare tutto: le cose belle, le cose meno belle e quelle normali; le cose noiose e quelle divertenti; quelle serie e quelle superficiali; quelle politicamente corrette e quelle più private... Divertiti con «Il diario della mia gravidanza».
15,00 12,75

La misura dell'amore. Alcuni matrimoni finiscono bene. Altri durano tutta la vita

Il Matricomio

Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2019

pagine: 167

Le strade di Jack e Vale s'incrociano per la prima volta negli anni Ottanta, davanti al cancello di una scuola elementare di Napoli. Però non sarà certo in queste brevi occasioni che scoccherà la scintilla, anche perché lui ha 8 anni e lei 3. Ma quando una ventina di anni più tardi il destino li fa incontrare di nuovo, è un evento folgorante. Lui si è appena laureato e sta per trasferirsi in un'altra città, ma l'amore - o la temporanea infermità mentale - travolge ogni ostacolo: nel giro di due mesi, Jack chiede a Vale di sposarlo. E lei, incredibilmente, accetta. Lieto fine? Eh no, è proprio qui che comincia l'avventura. La vita matrimoniale è come un percorso di sopravvivenza, e dopo ogni "livello" superato ce n'è subito un altro più impegnativo da affrontare. Partendo dalla loro esperienza sul campo, Jack e Vale vi accompagneranno in questo libro nelle numerose (e cruciali) tappe della vita a due: dal primo appuntamento al primo trasloco insieme, dalla gestione domestica (secondo Lei) all'importanza della moto (secondo Lui). E poi ancora il mix di parenti e amici, la programmazione delle vacanze, le uscite al ristorante e al cinema, ma anche le serate in casa davanti a una serie tv... Il tutto avendo gusti rigorosamente diversi, sennò che divertimento ci sarebbe? Utile come un manuale per la terapia di coppia (con tanto di consigli per disinnescare le situazioni potenzialmente esplosive) e divertente come la serie "Il Matricomio", con cui Jack e Vale hanno conquistato la loro community sui social, "La misura dell'amore" è un'iniezione di positività. Vi farà pensare in ogni pagina a quello che avete vissuto, a quello che state vivendo ora, a quello che potreste vivere in futuro. Impossibile non immedesimarsi, impossibile non riderci sopra - preferibilmente insieme. Perché "l'amore conta", ma è solo il punto di partenza.
16,00 13,60

Home training. Il metodo per migliorare e recuperare l'efficienza fisica a domicilio

Giovanni Melchiorri, Silvia Marroni, Virginia Tancredi, Tamara Triossi, Valerio Viero

Copertina morbida

editore: Calzetti Mariucci

anno edizione: 2019

pagine: 151

L'home training è una nuova proposta dedicata a tutti coloro che vogliano migliorare o recuperare un buon livello di efficienza fisica e di autonomia nelle attività della vita quotidiana: si tratta di un metodo per ottimizzare la somministrazione a domicilio dell'esercizio, con l'obiettivo quindi di diffondere la pratica dell'attività motoria anche a quei soggetti che non amano o non possono spostarsi facilmente dalla propria abitazione. Il metodo home training consente di valutare con efficacia le capacità fisiche dei singoli individui e solo successivamente di somministrare l'allenamento in maniera organizzata. Il manuale è così strutturato: per migliorare la prescrizione e somministrazione delle varie attività, viene presentata nel Capitolo 1 un'introduzione ai concetti propri di questo nuovo metodo; nel Capitolo 2 viene offerta la possibilità di apprendere o ripassare elementi fondamentali della fisiologia dell'esercizio; nel Capitolo 3 viene analizzata la letteratura scientifica internazionale sull'argomento, con indicazioni pratiche per il lettore; nel Capitolo 4 si analizzano i mezzi e metodi utili all'operatore per la migliore somministrazione dell'home training; il Capitolo 5 riporta gli esercizi scelti, organizzati in sequenze utili per la prescrizione e la valutazione, descritti nel dettaglio e corredati di tavole sinottiche di pronta consultazione; infine, nel Capitolo 6 vengono forniti all'operatore gli strumenti per migliorare la valutazione e ottimizzare il monitoraggio dei risultati conseguiti con l'allenamento. "Home training" fornisce all'operatore tutti gli strumenti per comprendere e utilizzare in maniera consapevole e meticolosa questo metodo ed è rivolto ai laureati in Scienze motorie, ai fisioterapisti e ai medici.
18,00 15,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.