Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Famiglia e salute

Lo spettacolo del cuore

Davide Terranova

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2021

pagine: 168

Lo Spettacolo del Cuore nasce da una serie di spettacoli divulgativi tenuti nei principali teatri di tutto il territorio nazionale e riporta in maniera chiara ed esaustiva tutte quelle indicazioni che è utile tenere presenti per la nostra salute. Cosa sappiamo oggi sulla sorprendente funzione del Cuore? È ormai dimostrata l'inconsistenza di alcune credenze popolari, è ad esempio fondamentale sapere che il cuore non è a sinistra o che il colesterolo cattivo non esiste. E ancora, lo sapevate che nell'arresto cardiaco il cuore non si ferma e che la morte improvvisa (a volte) si può prevedere? Il Cuore può rigenerarsi? A queste e molte altre domande risponde con semplicità e chiarezza di esposizione il presente libro, lo scopo è che tutti possano recepire le conoscenze minime per prevenire le malattie cardiovascolari.
17,90 17,01

La medicina ci fa ancora bene?

Julian Sheather

Libro

editore: Nutrimenti

anno edizione: 2021

15,00 14,25

Nonno raccontami di te

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2021

pagine: 112

Il diario del nonno. Storie, memorie, fotografie: un magnifico album di ricordi. Un dono unico, un modo originale ed emozionante per raccontare la propria vita ai nipoti. Un regalo che è anche un commovente gesto d'amore.
9,90 9,41

La dieta per la vita. Come mangiare e quando digiunare per favorire il benessere e la longevità

Debora Rasio

Libro: Copertina morbida

editore: LONGANESI

anno edizione: 2021

pagine: 372

Quali sono le fondamenta di una vita lunga e in salute? Debora Rasio, oncologa e nutrizionista che ha dedicato la propria vita professionale allo studio dell'alimentazione come strumento fondamentale per la prevenzione delle malattie, non ha dubbi: mangiare in modo naturale e bilanciato: facendo buon uso anche di vecchie perle di saggezza popolare (come cenare presto e poco e osservare la corretta preparazione degli alimenti) possiamo offrire alle nostre cellule e ai batteri "buoni" che vivono in noi i nutrienti necessari e le giuste pause per svolgere i loro compiti al meglio; vivere secondo i ritmi naturali: rispettandoli ogni giorno quanto più possibile, ci assicuriamo energia e vigore; praticare in modo accorto il digiuno: è una potente e sottovalutata via di ringiovanimento cellulare. "La dieta per la vita", aggiornata alle più recenti scoperte della scienza della nutrizione, fornisce con chiarezza divulgativa gli strumenti pratici per ritrovare il benessere e riattivare la capacità innata del nostro corpo di autoripararsi e rigenerarsi attraverso il giusto equilibrio tra il mangiare e il digiunare. Dopo "La dieta non dieta", Debora Rasio ci indica un nuovo percorso in tre fasi, denso di informazioni e consigli pratici e arricchito di scrupolosi piani alimentari, che porterà tutti noi, passo dopo passo, a ritrovare salute, energia e vitalità. Con la sua guida impareremo come curare e ringiovanire il nostro corpo senza fatica. E scopriremo che sentirsi bene e in armonia è non solo possibile, ma persino semplice.
22,00 20,90

Essere nonni oggi. Guida completa per prendersi cura del proprio nipote sin dai suoi primi giorni di vita

Miriam Stoppard

Libro: Copertina rigida

editore: RED EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 224

Una guida pratica e completa per prendersi cura del proprio nipotino sin dai primissimi giorni di vita. Ricca di informazioni utili e aggiornate, dalle attrezzature più moderne agli ultimi orientamenti in materia di alimentazione, abitudini al sonno, igiene e molto altro ancora. Contiene tantissimi consigli su vari argomenti e su come aiutare nel modo migliore i genitori.
14,00 13,30

Il metodo Tokei. Impara a dormire bene seguendo il tuo cronotipo

Eduard Estivill, Carla Estivill

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 240

Migliaia di anni fa l'essere umano era armoniosamente connesso ai cicli naturali della vita. Questo legame con i ritmi della natura ha fornito ai nostri antenati salute, energia ed equilibrio emotivo. Al giorno d'oggi siamo sì consapevoli del tempo, ma non siamo più in sintonia con la sua cadenza naturale e non prestiamo più attenzione ai nostri orologi interni, responsabili dell'appetito, del sonno, dell'approvigionamento di energia o della stanchezza. Questo disallineamento si traduce in problemi cardiovascolari, metabolici, malattie come il diabete o l'obesità, disturbi mentali e, nei casi più gravi, una maggiore incidenza di alcuni tipi di cancro. Dai grandi esperti internazionali del sonno, ecco il metodo incentrato sulla cronobiologia alla base dei loro studi. Un vero e proprio allenamento per imparare a riconoscere il nostro cronotipo e riconnetterci con l'orologio - il tokei - interiore, grazie al quale vivremo finalmente giornate piene e armoniose.
14,00 13,30

Wikipene. Manutenzione, prevenzione e cura

Nicola Mondaini, Patrizia Prezioso

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 240

Nel mondo vivono circa 3.7 miliardi di individui di sesso maschile. Solo una minoranza tra essi conosce esattamente come è fatto, funziona, evolve, si ammala e guarisce il pene, organo pur tanto importante e identitario. La sera, al termine di una giornata di visite, il Professor Nicola Mondaini - andrologo e studioso di chiara fama - raccoglie i propri pensieri. Con l'aiuto di Patrizia Prezioso, comincia a redigere un diario che, ripercorrendo i passaggi fondamentali della sua formazione e della sua storia medica, lo porta a costruire un vero e proprio manuale d'uso. Con le tante storie di pazienti visitati in vent'anni di lavoro che Nicola e Patrizia mettono in ordine e riportano, la scienza appare di pagina in pagina sempre più a portata di mano e il racconto senza tabù di qualcuno che ha trovato risposte conforta chi si sente in difficoltà. Spigliato, esaustivo, a tratti genuinamente ironico, ma soprattutto mai banale, questo testo, ricco di esempi e informazioni di immediata utilità, diventa un vero e proprio punto di riferimento per saperne di più o per trattare un tema preciso, offrire la soluzione a un dubbio o porgere una semplice rassicurazione a fronte di piccole e grandi angosce.
18,00 17,10

YOME. 28 giorni di benessere a casa tua

Claudia Casanova, Martina Rando, Martina Sergi

Libro: Copertina morbida

editore: RED EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 192

Un volume che nasce da una community di oltre diecimila ragazze guidate da Martina Sergi, Martina Rando e Claudia Casanova. Una community che ruota intorno a una piattaforma, di nome YOME, che significa Your Home (attualmente la più seguita in Italia) e che propone lezioni di yoga on line, ma anche di mindfulness, fitness e nutrizione. Questo libro, con lo stesso approccio pratico, vivace e coinvolgente che le autrici utilizzano parlando quotidianamente con le loro followers, offre un vero e proprio percorso di benessere a 360 gradi. Un percorso che dura quattro settimane da svolgere a casa propria e che comprende attività divertenti da fare ogni giorno. Esercizi di yoga, meditazioni, visualizzazioni, tecniche di respirazione, brevi workout, pensieri e riflessioni, esercizi di creatività, ricette. E tanti spazi da riempire con le proprie osservazioni.
18,00 17,10

Il metodo Go Girl. Come il fitness ha cambiato la mia vita e quella di migliaia di donne come te

Stefania Susca

Libro: Copertina morbida

editore: RED EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 144

«Sono una ragazza che, nonostante la giovane età, è stata un po' tutto... sono stata sovrappeso e sono stata fortemente sottopeso. Sono stata menefreghista e sono arrivata a misurare persino il peso dei noccioli. Sono stata pigra e sono stata quella che si allena due volte al giorno. Sono stata ognuna di voi prima di arrivare a quella che sono oggi e per questo riesco a rivedermi in ogni vostra insicurezza, in ogni vostra difficoltà. È stato questo il mio motore, ciò da cui tutto è partito. Ho iniziato questo lavoro quasi per caso. Ho conseguito una laurea in marketing e parallelamente sono riuscita a portare avanti il mio sogno, diventare una Personal Trainer certificata. Ho iniziato a lavorare in palestra, ma mi sentivo limitata. Volevo raggiungere più ragazze, più donne, più sorelle, mamme, mogli o figlie. Così ho avviato il mio profilo Instagram, e soprattutto, ho creato GoGirl, che non è un semplice programma di allenamento on line, ma è una community pensata per le donne, dove condivido workout e tanti consigli per aiutare le ragazze a raggiungere la miglior versione di sé stesse. Questo libro nasce proprio da questo e racconta la mia storia. Contiene tanti consigli su come allenarsi, come nutrirsi, come trovare la motivazione anche quando proprio non si ha voglia di fare ginnastica... per dire che se ci credi, se ci metti l'anima, puoi farcela a raggiungere la forma fisica che vorresti avere. Motivazione, allenamento, dieta equilibrata... e anche voi sarete delle GoGirl.»
14,00 13,30

Cibo per la mente. L'alimentazione intelligente per dare equilibrio alla dieta e alla vita

Saul Miller, Jo A. Miller

Libro: Copertina morbida

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 256

I 10 principi per un'alimentazione intelligente, capace di ridare equilibrio alla dieta e alla vita. In una concezione completamente nuova e diversa dell'alimentazione e del comportamento, gli autori ti dimostrano, in termini chiari e accessibili, come alimenti sani e naturali, consumati nelle giuste combinazioni, possano liberarti dalla depressione e dall'ansia e risollevare il tuo modo di vedere la vita. Basato anche su principi di alimentazione tradizionale, "Cibo per la mente" analizza l'effetto delle energie alimentari, della sovralimentazione e degli additivi chimici sullo sviluppo, la personalità e il comportamento. Puoi accrescere la stima in te stesso e migliorare la tua vita sociale: tutto con un semplice cambiamento di dieta. Vuoi scoprire gli effetti del cibo sulla tua mente, sul tuo comportamento e sulla tua vita?
16,50 15,68

Ti amo anche oggi. Non per sempre ma ogni giorno

Mapi Danna

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2021

pagine: 260

In questo libro Mapi Danna individua alcuni passaggi e situazioni fondamentali nella storia di una coppia - l'amore come dono o come bisogno, la tentazione del possesso e la gelosia, il tradimento, il perdono, i segreti, l'arrivo di un figlio, i ruoli -, cercando gli ingredienti degli amori che vincono il tempo e le crisi. Le confessioni di alcune coppie famose la aiutano a capire il segreto delle unioni felici: l'amore è un impegno quotidiano, un sentimento che richiede cura ogni giorno. È faticoso, forse, ma ci fa crescere perché è spinta vitale, creatività, futuro.
17,90 17,01

I segreti dei centenari. I consigli della scienza per vivere meglio e più a lungo

Agnese Collino, Chiara Valentina Segré

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2021

pagine: 240

Perché invecchiamo? Cosa vuol dire longevità? E, soprattutto, possiamo fare qualcosa per aggiungere vita agli anni, e non semplicemente anni alla vita? A queste e altre domande cerca di rispondere "I segreti dei centenari", scritto a quattro mani da Chiara Valentina Segré e Agnese Collino, biologhe e supervisore scientifiche della Fondazione Umberto Veronesi, e introdotto dalla prefazione del presidente Paolo Veronesi. Il libro prende il via da una spiegazione accessibile e affascinante delle basi biologiche dell'invecchiamento, del suo significato evolutivo e dei meccanismi dell'orologio cellulare. Il cuore del libro offre invece una panoramica sugli stili di vita e sulle scelte che aiutano a restare in salute «rallentando» lo scorrere del tempo: sana alimentazione, movimento, rinuncia a nemici giurati della longevità come fumo e alcol, un buon sonno, salute della mente e gestione dello stress, suggerimenti per tenere a bada le malattie infettive e check-up regolari a seconda dell'età, ma anche nuove possibilità che la medicina del domani inizia a riservarci. Buone abitudini e consigli pratici da mettere in atto nella vita quotidiana, sempre e rigorosamente facendo riferimento a ciò che a oggi ci dice la scienza: un'occasione anche per spazzare il campo dalle molte fake news che circolano sul tema. Perché vivere a lungo e in salute non è un obiettivo, quanto un percorso che si costruisce giorno dopo giorno, con costanza, fin dalla nascita.
17,90 17,01

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento