Il tuo browser non supporta JavaScript!

Famiglia e salute

Eccomi qui. Dal primo giorno al primo anno

Libro

editore: Joybook

anno edizione: 2020

pagine: 72

Un diario che raccoglie i ricordi dalla nascita ai primi passi insieme, con tante pagine colorate da riempire con le foto più belle.
12,90

Sesso felice

Mary Godwin, John Fennec

Libro

editore: IDEA LIBRI

anno edizione: 2020

pagine: 272

Il sesso è un'arte che va coltivata e perfezionata di continuo, per poter raggiungere le più alte vette del piacere e rendere perfetta l'intesa con il partner. Passo dopo passo scoprirete mille varianti che renderanno il vostro rapporto sempre più creativo ed eccitante. Questo libro sintetizza le conoscenze moderne e la sapienza millenaria di antiche culture, svelando al lettore tutto ciò che c'è da sapere sui giochi, sul massaggio erotico, sulle tecniche e le posizione più raffinate, sul sesso per ogni età dell'uomo e della donna.
12,00

La chetodieta. Il metodo bruciagrassi per dimagrire in modo definitivo

Maurizio Tommasini

Libro

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2020

Dimagrire a vista d'occhio senza soffrire la fame, in modo sano e sicuro, agendo selettivamente sul grasso e proteggendo i muscoli sono solo alcuni degli obiettivi che potrete raggiungere leggendo questo libro. La dieta chetogenica è una delle poche diete scientificamente testate, utilizzata su centinaia di migliaia di pazienti per i suoi effetti terapeutici e un potentissimo effetto collaterale: la perdita rapida e definitiva del grasso in eccesso. È anche per questo motivo che negli Stati Uniti è la strategia alimentare che ha convinto star e celebrities e milioni di altre persone. Esistono però tanti tipi di regimi chetogenici. La chetodieta proposta dal dottor Tommasini è efficace perché unisce il potere bruciagrassi della chetogenica ai benefici della dieta mediterranea. È semplice da seguire, variata, l'unica basata su ingredienti della nostra tradizione, con gustose ricette facili da preparare e che soddisfano il palato. Inoltre garantisce effetti positivi su una serie di parametri ematici e di patologie come il diabete di tipo 2, le malattie cardiovascolari, le cefalee, oltre a migliorare lucidità e concentrazione. Ed è anche per questo che molti sportivi la scelgono per potenziare le loro performance. Come conferma il dottor Di Lorenzo nella sua prefazione «la chetogenesi alimentare sta riscuotendo sempre più consensi. I motivi del successo sono molteplici e ben illustrati in questo libro. Per questo vi invito a leggerlo con grande attenzione».
9,90

Home sweet home. Prendersi cura della casa e fare le pulizie non è mai stato così bello

Luca Guidara

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2020

pagine: 224

Chi l'ha detto che fare le pulizie e riordinare siano solo un "male necessario"? Luca Guidara, coach dell'ordine e del pulito su Instagram, dimostra che prenderci cura della nostra casa può essere piacevole, gratificante e sorprendentemente rilassante. Luca ci accoglie a casa sua e ci accompagna in un tour ideale in cui, stanza per stanza, ci spiega come trasformare in meglio il nostro ambiente e quindi la nostra vita, perché vivere nel fresco, nel bello e nel pulito fa sentire bene e dà serenità mentale. Questo obiettivo è alla portata anche di chi non ha la stessa predisposizione naturale all'ordine di Luca: in questo manuale pratico e smart troveremo tanti consigli su come ottenere i risultati desiderati, sui prodotti da usare, sui metodi per evitare gli sprechi, su come suddividere i compiti in famiglia (o tra coinquilini)... Perché tutte le faccende domestiche, con la giusta dose di organizzazione e qualche piccolo trucco, possono essere ottimizzate. E sentirsi davvero "a casa" nel nostro ambiente è una sensazione che non ha prezzo. In fondo, la nostra casa ci rappresenta e ci racconta, e averne cura è un modo per prenderci cura di noi stessi e delle persone a cui teniamo: un atto d'amore, insomma. E se noi amiamo la nostra casa, anche lei amerà noi. Prefazione di Marco Bianchi.
15,90

Falli parlare. Come affrontare i silenzi degli adolescenti

Matteo Rampin

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 156

"Nostra figlia? Non è più la stessa". "Nostro figlio...non lo riconosciamo più". "Ci sembra di avere a che fare con un alieno". E infine, ineluttabile: "Temiamo che abbia qualcosa". Eccoli qui, i genitori, nello studio del terapeuta: padri e madri affranti, ansiosi, inquieti, alle prese con l'adolescenza dei propri figli e con un muro fatto di silenzi, reticenze, allusioni, non-detti, che possono sfociare nell'ostilità e nel mutismo. In «Falli parlare», Matteo Rampin descrive gli aspetti di questa incomunicabilità, ne indaga le cause e propone strategie a uso degli adulti per costruire ponti tra le generazioni. Grazie alla sua lunga esperienza di psicoterapeuta, Rampin risponde alle domande più diffuse tra i genitori - Quando farli parlare? In che modo costruire le occasioni per instaurare il dialogo? Quali leve motivazionali usare per promuovere la comunicazione e quali errori evitare? - e fornisce indicazioni pratiche su come prevenire per tempo questo fenomeno, partendo proprio dall'ascolto e dal confronto. "Basta avere la seria intenzione di essere presenti, di osservare e di ascoltare, con autentica disposizione a volere il loro bene e ad anteporlo al nostro ego di genitori. Se lo facciamo, accade una cosa sorprendente: sentendo di essere da noi considerati, iniziano a parlare sempre meno con i gesti e il corpo, e sempre più con le parole". Una guida pratica, una risorsa dedicata ai genitori - e a tutti gli adulti in generale - in cerca di consigli per instaurare un dialogo autentico con gli adolescenti.
17,00

La via del freddo alla felicità. Il nuovo metodo che dona salute, vitalità ed energia

Andrea Bianchi

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 188

Ormai viviamo e camminiamo raramente all'aperto, nella Natura, usciamo sempre meno dai nostri «gusci»: case, uffici, auto; perfino indumenti e calzature diventano sempre più impermeabili, antivento, termici. Ma è la Natura il luogo da cui proveniamo, noi facciamo parte di lei e lei di noi. Ecco perché toglierci le scarpe e camminare su un prato - o immergerci in un torrente, asciugarci al sole e al vento, distenderci sull'erba morbida - ci fa stare bene: perché risveglia in noi una memoria antica, fissata nel profondo, che ci racconta di quando avevamo con la Natura una relazione vitale, di contatto totale. Lungo un viaggio di milioni di anni abbiamo sviluppato facoltà sensoriali sopraffine, resistenza, attenzione, resilienza, e una visione integrata del mondo naturale e del nostro essere. Risvegliare queste facoltà è possibile: spingendoci delicatamente oltre i confini della nostra comfort zone, il freddo può diventare il nostro migliore amico e maestro, attivando risorse mentali e fisiche inaspettate per rigenerarci e farci ritrovare la parte migliore di noi stessi, nel benessere profondo della Natura.
14,90

Cistite. Un aiuto dalla natura

Enrica Campanini

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2020

pagine: 94

La cistite è la manifestazione di gran lunga più comune tra le infezioni delle vie urinarie (IVU): in genere benigna, può dar luogo, qualche volta, a una serie di complicanze se non trattata adeguatamente. Sempre bene, pertanto, rivolgersi al proprio medico che, effettuati gli opportuni accertamenti diagnostici, imposterà la terapia più opportuna per il tipo di cistite che dovrà trattare. La Medicina integrata (Fitoterapia, Gemmoterapia, Omeopatia), una volta chiarite le cause di insorgenza, rappresenta un prezioso alleato per alleviare la sintomatologia. Le piante medicinali possono agire in prevenzione contribuendo, grazie all'azione decongestionante e antisettica, a evitare o quanto meno ridurre il ripetersi di questi episodi. Il trattamento omeopatico invece prevede l'impiego di medicinali ad azione sintomatica e di terreno che agiscono riequilibrando e stimolando le difese immunitarie.
5,90

Loro fanno l'amore (e io m'incazzo). Ambizioni e smarrimenti di una mamma troppo sincera

Marina Viola

Libro: Copertina morbida

editore: SONZOGNO

anno edizione: 2020

pagine: 174

Marina è una madre moderna, che ha deciso di dare ai figli un'educazione senza tabù, parlando apertamente di sesso. È convinta che così non ripeterà gli errori dei suoi genitori. La realtà, però, è più complessa dei buoni propositi: il giorno in cui la figlia adolescente le dice di voler passare la notte con un ragazzo conosciuto su internet, di colpo tutte le sue certezze vacillano e subentra la paura di sbagliare. Tutto quello che le sembrava chiaro diventa problematico di fronte ai ragazzi di oggi, molto più informati, più sicuri di sé, ma anche disorientati dalla disinvoltura con cui il sesso è diventato accessibile. E allora emergono piccole e grandi domande, non sempre gradevoli: avere una figlia che inaugura una propria vita sessuale significa che è arrivato anche il momento di fare i conti con la propria età che avanza? C'è forse un pizzico d'invidia (lei piena di ormoni e la mamma in pre-menopausa)? È giusto che i genitori vogliano intervenire in una sfera così intima e personale dei figli? Marina Viola - già autrice di due appassionanti e delicati libri sulla sua vita familiare, uno dedicato al figlio Luca affetto dalla sindrome di Down e da una forma di autismo, l'altro a suo padre Beppe, celebre giornalista e scrittore - racconta, con un tono leggero, autoironico e sfacciatamente onesto, la propria avventura di madre alle prese con la sessualità dei figli, convinta del fatto che condividere l'esperienza vissuta possa, meglio di un saggio specialistico, essere di aiuto agli altri.
16,00

Guarda che è normale! Siamo tutte supermamme

Silvia Gianatti

Libro: Copertina morbida

editore: Leggereditore

anno edizione: 2020

pagine: 409

In questo libro dedicato alla maternità, Silvia Gianatti fornisce utili consigli pratici prendendo spunto dalla sua esperienza personale, da quella di altre mamme e dai pareri di pediatri, ostetriche, puericultrici. Proprio come farebbe una buona amica, sdrammatizza le difficoltà e offre un supporto alle tante neomamme che si sentono inadeguate ad affrontare il grande sconvolgimento che l'arrivo di un figlio porta nelle loro vite. In undici ampie sezioni tematiche, suddivise in capitoli intervallati da divertenti "chiacchiere da consultorio", Silvia Gianatti aiuta le neomamme a destreggiarsi tra poppate e nanna, ciucci e meconio, pianti, pannolini, tiralatte, carrozzine e tutte le altre gioie e fatiche quotidiane. Il racconto di un'esperienza, quella della nascita e dei primi sei mesi di vita di un bambino, che pagina dopo pagina si arricchisce di aneddoti, riflessioni e suggerimenti e che, come in una chiacchierata con un'amica, vi farà dire: "Guarda che è normale!"
14,00

L'amore al sogno d'oggi. Un'indigestione d'arte e parole

Melania Memilus Gazzaruso

Libro: Copertina morbida

editore: MAGAZZINI SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 157

Che cosa succede quando finalmente incontriamo quella persona che riesce a farci stare bene, con noi stessi e con il mondo? E come si può affrontare la fine di una storia, quando tutto sembra vuoto e senza senso? Melania Gazzaruso, in arte Memilus, ci accompagna in un delicato e spensierato percorso alla scoperta dell'amore, dai primi battiti del cuore alle sofferenze dell'abbandono, dalla pace ritrovata a quel senso di sicurezza e stabilità che ci può rendere felici ogni giorno. Un viaggio emozionante in compagnia delle illustrazioni che hanno fatto il giro di Instagram, scandite da poesie che sanno bussare candidamente alla porta del cuore.
14,90

Aiutami a mangiare da solo! L'alimentazione dei bambini da 0 a 3 anni

Libro: Copertina morbida

editore: Il Leone Verde

anno edizione: 2020

pagine: 164

Quali consigli darebbe Maria Montessori a genitori e operatori della prima infanzia sull'alimentazione dei bambini? Quali suggerimenti per facilitare l'introduzione del cibo complementare e far sì che i più piccoli vivano questo momento come un "piacere", piuttosto che un "dovere"? L'osservazione e il rispetto delle competenze e dei tempi di ciascun bambino dovrebbe essere la norma anche a tavola. Questo libro, partendo dalle linee guida dell'OMS e dalle raccomandazioni delle più importanti società scientifiche pediatriche, vuole essere una guida per tutti coloro che credono che il momento del pasto sia un'occasione per aiutare il bambino a "fare da solo" e scoprire il piacere dell'esperienza sensoriale che deriva dal gusto e dal piacere di mangiare. Prefazione di Grazia Honegger Fresco.
16,00

Coerenza cardiaca 365. 3 volte al giorno, 6 volte al minuto, 5 minuti. I benefici della respirazione cosciente

David O'Hare

Libro: Copertina morbida

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2020

pagine: 96

Coerenza cardiaca 365, un'arma antistress assoluta, il codice per una vita sicura, un metodo facile da praticare. La coerenza cardiaca, una pratica riconosciuta dalla scienza e consigliata dai medici, è basato su una respirazione ritmica. Questo libro ti spiega come introdurla nella vita di tutti i giorni per far sì che tu possa godere di tutti i suoi benefici. I vantaggi della coerenza cardiaca sono innumerevoli: gestione dello stress, dell'ansia e delle loro conseguenze; miglioramento del sonno; diminuzione della voglia smodata di cibo, perdita di "chili emotivi"; diminuzione del rischio cardiovascolare; miglioramento dell'apprendimento; aiuto nel prendere decisioni. Scopri tutto quello che c'è da sapere per fare della coerenza cardiaca un'alleata della salute nella quotidianità.
11,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.