Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Famiglia e salute

Guida pratica al prendersi cura. Per imparare ad assistere, comprendere, aiutare un familiare colpito da demenza (e noi stessi)

Paola Benetti

Libro: Libro in brossura

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2024

Quando i disturbi di memoria, di attenzione, di orientamento colpiscono una persona cara creano problemi che qualche volta sono davvero incomprensibili e senza soluzione. Lo scoraggiamento e la paura di sbagliare possono prendere il sopravvento e aggiungersi alla fatica dell'assistenza. Nelle pagine del libro che avete in mano, troverete tanti consigli utili, ma non solo. Il pregio del libro consiste nel dare delle spiegazioni, nel far capire che comportamenti bizzarri e disturbanti sono la conseguenza della malattia, non della cattiveria del proprio caro o della propria inadeguatezza. La ricerca di ricette miracolose può essere frustrante, inseguire la perfezione serve solo a colpevolizzarsi. Ciascuno fa quello che può, quello che riesce. Noi che ci dobbiamo confrontare con la brutta bestia, la malattia, dobbiamo avere comprensione, accettazione e bonarietà soprattutto verso noi stessi e i nostri limiti.
14,90 14,16

Cibi ultraprocessati. Come riconoscere ed evitare gli insospettabili nemici della nostra salute

Chris Van Tulleken

Libro: Libro in brossura

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2024

pagine: 368

Perché mangiamo roba che non è cibo... E non riusciamo a smettere? Le ricerche più all'avanguardia nel campo dell'alimentazione hanno dimostrato che il nemico della salute non è la composizione dei cibi – quante proteine, grassi, zuccheri contengono – ma soprattutto il loro grado di manipolazione. Se state pensando al junk food, dimenticatelo: i cibi ultraprocessati sono spesso alimenti insospettabili, accompagnati da etichette che ne sponsorizzano la genuinità e sempre più spesso finiscono sulla tavola degli italiani. Come riconoscerli? In questo libro rivoluzionario Chris van Tulleken, medico e divulgatore, ci spiega scienza alla mano tutto ciò che c'è da sapere, i danni che questo cibo-non cibo causa alla nostra salute – tra cui obesità, cardiopatie, sindromi metaboliche, tumori, depressione, demenza – e come difenderci. Cosa trovate in questo libro: L'invenzione dei cibi ultraprocessati; Ma sono davvero un problema?; Come i nostri corpi gestiscono realmente le calorie; Perché non è questione di zuccheri o di esercizio o di volontà; In che modo gli ultraprocessati attaccano il nostro cervello; Questi alimenti sono facili da mandar giù, hanno un odore speciale e un sapore particolare; Sono progettati per essere consumati in maniera eccessiva; Fanno a pezzi le diete tradizionali; Cosa potremmo chiedere ai governi; Cosa fare se vogliamo smettere di mangiare cibi ultraprocessati.
18,90 17,96

Io, te, l'amore. Vivere le relazioni nell'era del narcisismo

Stefania Andreoli

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2024

pagine: 224

“Doc, come faccio a capire se lo/la amo?”, “Doc, quando ho la certezza che una storia d’amore è finita?”, “Doc, ma le farfalle nello stomaco sono un sintomo di ansia?” Queste sono solo alcune delle domande che la psicoterapeuta Stefania Andreoli si è sentita porre nel suo studio, su Instagram nel #martedìdelleparole e nelle sue attività di divulgazione sulla psicologia e la salute mentale e relazionale. Sono domande che parlano di un’incertezza riguardo ai rapporti e ai sentimenti, ma che prima di tutto raccontano la fatica, tutta contemporanea, di aprirsi all’incontro con l’Altro e alle emozioni che ci suscita: condizione essenziale perché da Me e Te nasca un Noi. L’autrice ha scelto ancora una volta di raccogliere la sfida e, partendo dalle storie dei suoi pazienti, con lucidità ed empatia ha indagato le origini di questi interrogativi: il timore di mettersi in gioco e di lasciarsi vedere davvero, la tendenza a teorizzare l’amore anziché passarci attraverso, la scelta di evitare il conflitto per non scontentare nessuno, tranne se stessi. Questo viaggio nell’amore apre uno sguardo molto più ampio sulle fragilità, le paure e i dubbi della nostra società. Ed è una bussola preziosa per tornare a investire nelle relazioni, “veri e unici privilegi”: viverle con coraggio, autenticità e pienezza lungo tutto il loro cammino ci permetterà di arrivare in fondo diversi da come eravamo partiti.
17,00 16,15

Cosa sarò da grande. Accompagnare i nostri bambini alla scoperta della loro strada

Carlotta Cerri

Libro: Libro in brossura

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2024

pagine: 256

Quanto spesso ti senti un genitore imperfetto? Pensi che se tuo figlio urla è colpa tua? Che sia tutto un problema di autorità? Non sei solo. Una genitorialità diversa è possibile. Ecco una bussola per capire i tuoi figli e crescere assieme a loro. Con questo libro scoprirai un'educazione fatta di piccoli passi e grandi cambiamenti. È un invito a portare lo sguardo all'altezza dei tuoi bambini, a creare spazio, a metterti in ascolto: esplorando diverse situazioni – dall'esposizione agli schermi alla gestione dei no e della rabbia – seguirai un percorso di gesti semplici ma rivoluzionari che ti aiuteranno a crescere adulti realizzati e consapevoli. Quando rinunciamo ai metodi prescrittivi e gerarchici e alle aspettative di una società votata alla performance, possiamo dare ai nostri figli gli strumenti per fidarsi di noi, capire chi sono, esprimere il proprio potenziale, trovare serenamente la loro strada. Impara a guardare in modo diverso alla crescita e al futuro dei tuoi bambini, per accompagnarli nella vita alla scoperta di loro stessi, invece di ingabbiarli nello schema del «si è sempre fatto così». In questo libro scoprirai: Come dare regole che non siano imposizioni e tenere aperto il dialogo con i figli; L'importanza della noia per coltivare la pazienza e la resilienza; Come gestire i no e le frustrazioni senza cadere nella rabbia e nel ricatto; Perché le punizioni non insegnano davvero a comportarsi meglio; Come gestire situazioni scomode, tra cui il rapporto con la tecnologia; Come comprendere e accogliere le emozioni «difficili» dei bambini (ad esempio la paura e la tristezza); Come accettare di essere un genitore sincero e quindi fallibile; Usare alternative efficaci invece dei no urlati (che ottengono l'effetto opposto).
16,90 16,06

Medical medium. Brain saver protocolli. Detox & ricette per la salute neurologica, autoimmune e mentale

Anthony William

Libro: Libro in brossura

editore: My Life

anno edizione: 2023

pagine: 608

Proteggi il tuo cervello da oltre 300 sintomi e disturbi con nuove ricette, protocolli di guarigione personalizzabili, linee guida per depurarti dai metalli pesanti, protocolli detox e informazioni all’avanguardia per la salute neurologica, autoimmune e mentale che non troverai da nessun’altra parte.
44,00 41,80

Medical medium. Brain saver

Anthony William

Libro: Libro in brossura

editore: My Life

anno edizione: 2023

pagine: 664

Se sei alla ricerca di informazioni sulla salute cerebrale, neurologica o mentale, hai finalmente trovato le risposte. Che tu sia agli inizi o che il tuo viaggio ti abbia condotto da diversi neurologi, internisti e medici di medicina funzionale, è arrivato il momento di scoprire qual è la vera causa della tua sofferenza, per andare avanti e guarire.
44,00 41,80

Mindful eating. Una metodologia innovativa per regolare il rapporto con il cibo

Teresa Montesarchio

Libro: Libro in brossura

editore: EPC

anno edizione: 2023

Liberati dalle ossessioni alimentari con la Mindful Eating! All’interno del volume troverai numerose tecniche che ti saranno di grande beneficio per: gestire il tuo bilancio energetico e il tuo peso corporeo; migliorare la tua relazione con il cibo; vivere più sereno e in salute. Dopo il successo della prima edizione, in questo volume aggiornato troverai due nuovi capitoli e tanti esercizi aggiuntivi.
15,00 14,25

1000 giorni di vita. Dal concepimento, un viaggio consapevole nei primi luminosi anni di ogni essere umano

Simona A. Nava

Libro: Libro in brossura

editore: EIFIS Editore

anno edizione: 2022

pagine: 192

Gli stili di vita e le emozioni che avvolgono il concepimento, la gravidanza e la nascita di un bambino sono la chiave di volta affinché tutta la sua vita sia in equilibrio. Negli ultimi venti anni si è osservato un costante incremento dell’infertilità di coppia e dei disturbi neuro comportamentali nell’infanzia, ma molti non sanno che la genesi della vita umana avviene secondo le leggi della natura e della programmazione cellulare e che un’alterazione di questa programmazione può ostacolare la nascita di un bambino sano. Questo libro vuole comunicare a tutti i protagonisti della nascita, alcuni fondamentali consigli per tutelare nel miglior modo possibile la vita nascente.
21,00 19,95

I mudra delle emozioni. Semplici posizioni yoga delle mani per ritrovare l'equilibrio, la serenità e la vitalità

Silvia Bianco

Libro: Libro in brossura

editore: EIFIS Editore

anno edizione: 2022

pagine: 112

Grazie a questi semplici gesti delle mani, praticabili in qualsiasi momento, da seduti, sdraiati, in piedi o camminando, è possibile ricaricare velocemente la nostra riserva di energia, migliorare la qualità della nostra vita ma soprattutto ritrovare l’equilibrio interiore imparando a gestire correttamente le nostre emozioni. Mudra per controllare l’ira e la rabbia. Mudra per invocare la saggezza e il coraggio. Mudra contro lo stress e l’angoscia. Mudra per alimentare la sicurezza di se stessi. Mudra per combattere la paura, l’invidia e la negatività.
13,90 13,21

Immune. Viaggio nel misterioso sistema che ci tiene in vita

Philipp Dettmer

Libro: Libro rilegato

editore: Rizzoli

anno edizione: 2022

pagine: 350

«Attraverso sorprendenti analogie e spiegazioni geniali di concetti complessi, Immune illustra in modo divertente lo sterminato sistema grazie al quale il nostro corpo combatte le infezioni e le altre minacce esterne.» (John Green, autore di Colpa delle stelle). Ti svegli e senti bruciore in gola. Ti fa male la testa. Hai una sensazione di fastidio mentre prepari i bambini per la scuola e ti vesti per andare al lavoro. Nel frattempo, proprio sotto la tua pelle, si sta combattendo una battaglia epica: in milioni lottano e muoiono per consentirti di uscire di casa. Eppure non ti sei mai soffermato a domandarti: cos’è il sistema immunitario? Secondo per complessità solo al cervello umano, è uno degli elementi cruciali che rendono possibile la vita sulla Terra. In “Immune” Philipp Dettmer, la mente che sta dietro il canale YT di divulgazione più popolare al mondo, accompagna i lettori a visitare la fortezza del proprio corpo e le sue difese.
27,00 25,65

Asma e allergia

Massimo Radaelli

Libro

editore: Layout

anno edizione: 2022

pagine: 96

14,00 13,30

La salute del cuore

Massimo Radaelli

Libro

editore: Layout

anno edizione: 2022

pagine: 96

14,00 13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.