Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Famiglia e salute

Traininpink. Fitness per tutte (sì, anche per te!)

Carlotta Gagna

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2022

pagine: 240

«Ho deciso di scrivere questo libro per offrirti un manuale utile e pratico che ti arricchisca di conoscenze e ti aiuti a non cadere nelle false credenze sul mondo dell'allenamento e dell'alimentazione, che sono purtroppo profondamente radicate nella nostra cultura. Nella prima parte ti racconterò la mia esperienza passata con i disturbi alimentari, ti spiegherò cosa intendo per 'body positivity' e come questa filosofia può (e deve) conciliarsi con l'allenamento. Ti darò anche alcuni consigli pratici per migliorare il rapporto con il tuo corpo. Nella seconda parte vedremo insieme cosa fare (e cosa non fare!) per avere un corpo tonico, atletico, forte e in salute. Ti spiegherò nel dettaglio quali sono gli esercizi migliori per allenarti e come eseguirli per aumentarne l'efficacia ed evitare infortuni. Sfateremo inoltre i principali miti sul mondo dell'allenamento per evitarti in futuro di cadere nel solito "prodotto miracoloso" di turno (che di miracoloso ha solo il potere di alleggerirti il portafogli!). Nella terza parte impareremo insieme come mangiare per raggiungere i propri obiettivi (senza rinunciare alla pizza!). Analizzeremo inoltre le mode del momento in tema di dieta e alimentazione per capire se possono davvero fare al caso nostro. Quella che hai tra le mani è una guida pratica per rendere l'allenamento e l'alimentazione equilibrata parte integrante della tua vita, senza inutili rinunce. E (finalmente!) imparare a volerti bene ed essere felice.»
19,00 18,05

#AcneRevolution. Il mio metodo rivoluzionario per una pelle perfetta

Ines Mordente

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 257

La pelle sana è uno stile di vita. La dermatologa Ines Mordente lo sa bene e da anni fornisce ai suoi pazienti gli strumenti per conoscere la propria pelle e - nel caso dell'acne - intraprendere un percorso di cura consapevole. Infatti, per contrastare questa patologia i farmaci non sono sufficienti; al contrario, sono necessarie abitudini di skincare composte da tanti piccoli gesti che vanno rinnovati quotidianamente. È proprio questo il principio alla base di Acne Revolution, il metodo innovativo messo a punto da Ines Mordente che, se seguito correttamente, permette di passare nel giro di poco tempo da una pelle con imperfezioni a una pelle luminosa e sana. In questo libro, l'autrice espone per la prima volta i segreti che rivela ogni giorno ai suoi pazienti e con un linguaggio accessibile ed estremamente divulgativo trasmette nozioni indispensabili per conoscere la propria pelle e affrontare nel modo più efficace l'acne, approfondendo il rapporto tra questo problema e l'alimentazione, gli ormoni, il microbiota e molto altro. Inoltre, propone beauty routine studiate per ogni fase della vita e per ogni periodo dell'anno, terapie mediche e dermocosmetiche e moltissimi consigli pratici per ottenere i migliori risultati.
17,90 17,01

Beautyfood. La dieta della bellezza

Pucci Romano, Nicola Sorrentino

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 288

Per mantenere bellezza e ottenere una pelle liscia e luminosa, capelli forti e lucenti, fisico tonico il ruolo dell'alimentazione è fondamentale. Il segreto è l'integrazione di cibi con le giuste proprietà mirate anche alla tutela dell'organo più grande del nostro corpo: la pelle. Nicola Sorrentino, medico nutrizionista, e Pucci Romano, dermatologa, uniscono le loro competenze per ideare una dieta equilibrata, potenziata dall'acqua, che influisce in modo importante sulla salute cutanea. Una serie di ricette ci dimostrerà come il cibo giusto sia uno strumento per rallentare l'invecchiamento e raggiungere un benessere duraturo.
10,90 10,36

Digiuno facile. La guida semplice e definitiva per seguire il digiuno intermittente con successo

Will Cole

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2022

pagine: 400

Benché la tendenza alimentare comune sia quella di fare 5 pasti al giorno o mangiare ogni 3 ore, numerose ricerche medico-scientifiche sembrano confermare che meno pasti si consumano al dì, migliore sarà la propria salute. In particolare, è stato provato che la pratica del digiuno intermittente apporta innumerevoli benefici al nostro corpo tra i quali: favorisce la perdita di peso, elimina le infiammazioni croniche, riduce il rischio di alcune malattie e aumenta la longevità. "Il digiuno facile" è la guida definitiva al digiuno intermittente: il dottor Cole, esperto di medicina funzionale, ne esplora le origini, studia i vantaggi e ci insegna a mettere in discussione il nostro regime alimentare e a capire di cosa ha realmente bisogno il nostro corpo. Con un'alimentazione intuitiva e flessibile, senza regole né restrizioni, Cole mette a punto un piano di 4 settimane in grado di combinare il digiuno nelle sue varie modalità (così da adattarlo alla vostra quotidianità) con una dieta a basso contenuto di carboidrati che favorisce la chetosi. Nel libro troverete oltre 65 ricette, dei menu giornalieri e tanti a consigli per continuare a praticare il digiuno autonomamente.
19,00 18,05

La vittoria sul cancro. Dalla parte delle donne: tutte le cure per battere il tumore al seno

Paolo Veronesi

Libro: Copertina morbida

editore: SONZOGNO

anno edizione: 2022

pagine: 160

Paolo Veronesi ha operato oltre ottomila pazienti ammalate di tumore al seno. Le ha accompagnate nel loro percorso di cura, prima e dopo l'intervento, le ha viste soffrire, le ha guardate sorridere. «Sono ottomila pezzi di me, e mi hanno insegnato più di quanto qualsiasi chirurgo oncologo possa imparare all'università o in sala operatoria» scrive nell'incipit. «È da loro che arriva questo libro e la sua idea di fondo: il tumore al seno si deve combattere e si può vincere. Guarire non è destinato a poche fortunate. Non più.» Finalmente le donne con una diagnosi di tumore al seno hanno un testo che mancava, una guida attendibile e affettuosa: La vittoria sul cancro. Leggeranno come interpretare un referto, quali sono le terapie nuove, efficaci e meno invasive per evitare una recidiva, quali controlli fare e che specialisti consultare, dal cardiologo al ginecologo. Con un linguaggio accessibile a tutti e carico di gentilezza e di umanità, il senologo più noto d'Italia racconta come sia fondamentale da una parte puntare su cure mirate, che lui stesso ha contribuito a innovare attraverso le sue ricerche e la pratica clinica allo IEO di Milano, e dall'altra considerare la persona nella sua complessità. Le pagine sono dense di consigli per superare le difficoltà che una paziente oncologica può incontrare, come il tipo di attività fisica o l'alimentazione durante le cure. Commovente il ricordo che affiora in più parti del padre Umberto, il grande medico con cui Paolo Veronesi ha lavorato a lungo.
15,00 14,25

La dieta Adamski. Obiettivo pancia piatta: come purificare l'intestino mangiando di tutto

Frank Laporte-Adamski

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2022

pagine: 176

Tutto ciò che mangiamo lascia dei residui nelle pareti del tubo digerente, che finisce per irritarsi o, nel peggiore dei casi, intasarsi. Pertanto il corpo si ritrova appesantito, meno reattivo e più esposto a disturbi come mal di schiena, emicrania, insonnia e problemi circolatori. Da oltre trent'anni il naturopata e osteopata Frank Laporte-Adamski promuove un metodo alimentare finalizzato a trattare nel modo migliore il "secondo cervello" che abbiamo nella pancia e da cui dipendono non solo la digestione, ma anche il 70% delle funzioni del nostro sistema immunitario. Qual è il principio alla base del Metodo Adamski? Alimentarsi tenendo separati cibi a caduta veloce (30 minuti) e cibi a caduta lenta (4-5 ore). È assolutamente da evitare l'abbinamento di alimenti lenti e veloci: se questi vengono mescolati, i tempi di digestione aumentano mostruosamente, l'apparato digerente non riesce a eliminare del tutto i residui, e le tossine in accumulo vanno a danneggiare gli altri organi. Alla cura dell'alimentazione Adamski suggerisce poi di accompagnare l'esercizio fisico, che sollecita il diaframma, e i massaggi al ventre, essenziali per riattivare la circolazione sanguigna e ridurre il gonfiore addominale. Il Metodo Adamski è un concetto globale di salute incentrato sul tubo digerente, basato su una dieta bilanciata che non demonizza alcun alimento, ma si limita a consigliare una corretta separazione tra cibi a digestione lenta e cibi a digestione veloce. Il principio alla sua base è molto semplice: chi mangia nel modo giusto va bene di corpo. E chi va bene di corpo vive meglio! Se volete sfruttare al massimo le possibilità che la vita vi offre, leggete questo libro. Il vostro benessere è a portata di mano!
10,00 9,50

La dieta anti endometriosi. L'alimentazione antinfiammatoria per ridurre i sintomi e vivere meglio

Pietro Giulio Signorile, Maria Cassano

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2022

pagine: 192

Per i milioni di donne che ne soffrono, l'endometriosi non è solo una patologia da curare, ma è anche causa di un dolore e una sofferenza profondi, che finiscono per invalidare la vita quotidiana. Questo libro vuole offrire alle donne colpite dalla patologia uno strumento valido per riappropriarsi della propria esistenza, interrompendo la spirale negativa cui spesso sono condannate. Il primo passo in questa direzione può passare proprio da una "cura" quotidiana: quella che si realizza tramite un uso consapevole del cibo. Modificare le proprie abitudini alimentari e, in generale, il proprio stile di vita, per abbassare i livelli di infiammazione del nostro organismo, è centrale per ritrovare un nuovo equilibrio che permetta al corpo, ma anche alla mente, di orientarsi verso un nuovo stato di benessere. Queste pagine vogliono quindi essere la prima tappa di un percorso verso la "guarigione", non solo fisica ma anche dell'anima. L'endometriosi è una malattia cronica molto dolorosa che può essere invalidante, fisicamente e psicologicamente, oltre a causare problemi di infertilità o di menopausa precoce. È una patologia molto diffusa ma invisibile e poco conosciuta, con una diagnosi spesso lunga e complessa. Lo scopo di questo volume, curato dalla Fondazione Italiana Endometriosi, è fare chiarezza su quella che va considerata una vera e propria sindrome, che causa infiammazione in tutto l'organismo, e proporre un programma alimentare per alleviare i fastidi e ritrovare il benessere. I cibi che introduciamo hanno un forte impatto sui fattori di rischio per la patologia: un eccesso di estrogeni e uno squilibrio del microbiota intestinale alimentano l'infiammazione. Il manuale illustra come una dieta corretta giochi un ruolo centrale nella gestione dei sintomi dolorosi e nella progressione della malattia. Si offrono indicazioni sugli alimenti da ridurre o evitare e su quelli da incrementare, e si fornisce un piano dietetico in tre stadi per ristabilire l'equilibrio ormonale e ripristinare la salute del microbiota intestinale. Corredano il volume circa 70 gustose ricette.
18,00 17,10

Le verità nascoste della vitamina C

Paolo Giordo

Libro: Copertina morbida

editore: Terra Nuova Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 149

Il dottor Paolo Giordo ci spiega perché la vitamina C è tanto essenziale per il benessere quotidiano e quali sono i dosaggi adeguati. Entra nel merito dei falsi miti legati al suo utilizzo - come l'idea che possa essere tossica - e descrive le diverse patologie curabili con un adeguato apporto: dal cancro alle infezioni batteriche e virali, dall'influenza allo stress, dall'aterosclerosi all'AIDS, e naturalmente lo scorbuto, manifestazione della sua carenza estrema. L'autore inoltre non manca di affrontare problematiche come colesterolo, depressione e infiammazione. Il libro comprende anche una sezione più pratica, in cui si spiega come conservare al meglio la vitamina C nei cibi e come utilizzare gli integratori. Il tutto è corredato da un ricettario e da una nutrita bibliografia.
13,00 12,35

Supermetabolismo con la dieta chetogenica. Il metodo dimagrante potenziato con MCT, digiuno e chetoni esogeni

Stefania Cazzavillan

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 299

Basata sull'aumento dei grassi nell'alimentazione e sulla riduzione dei carboidrati, la dieta chetogenica innesca un cambiamento profondo del metabolismo e il dimagrimento è veloce e definitivo. La dottoressa Cazzavillan applica da anni questo tipo di alimentazione e le persone, infatti, non solo raggiungono il peso ideale senza soffrire la fame, ma vedono ridursi problemi digestivi e intestinali, stanchezza, dolori articolari, ansia. Il metodo messo a punto dall'autrice potenzia gli effetti della dieta chetogenica, riducendo l'infiammazione che è alla base sia del sovrappeso sia di molte malattie croniche.
10,90 10,36

In forma con il metodo SANU. Il nutrizionista al tuo fianco per dimagrire senza dieta e con il sorriso

Luca Cioffi

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 222

«Benvenuti in questo libro. Sono felice di accogliervi con un sorriso come farei se veniste a trovarmi. Che cosa vi aspettate da queste pagine? Dimagrire, aumentare la massa muscolare, ridurre la ritenzione idrica, digerire meglio, avere un intestino che funziona? Qualunque sia il vostro obiettivo cercherò di aiutarvi a stare meglio, senza magie o mirabolanti segreti, ma anche allontanando da voi ansie e sensi di colpa, facendovi dimenticare divieti e rinunce che magari, anche inconsciamente, vi condizionano. Riscoprirete il piacere del cibo, il bello di esplorare, variare, scegliere quando siete a tavola. Per farlo risponderò alla domanda: cosa vuol dire saper mangiare in modo sano? Ogni giorno apro il mio studio e i miei profili Instagram e TikTok con l'obiettivo di condividere con i pazienti e i follower le risposte a questo e ad altri interrogativi. Come si compone un pasto bilanciato? Che cos'hanno in comune un piatto di riso e una pizza, e perché per dimagrire posso mangiare sia il primo che la seconda? Come capisco se la porzione che mi hanno dato in mensa è adatta alla mia dieta? Il metodo SANU è tutto questo. Cerco di combattere la disinformazione, le bufale che creano ansia o false illusioni, e di fornire strumenti efficaci, da utilizzare tutti i giorni, per affrontare il supermercato, i fornelli, la mensa, l'aperitivo con gli amici e il ristorante. Il mio obiettivo è che alla fine della lettura possiate realizzare il cambiamento che cercate e che il cibo sia per voi un motivo di felicità e benessere». (Dottor Luca Cioffi)
16,90 16,06

Ricette vegane e vegetariane anche per onnivori

Iader Fabbri

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2022

pagine: 205

Dopo "L'indice di equilibrio" e "Ricette in equilibrio", Iader Fabbri ha ideato e raccolto in questo libro più di cinquanta piatti vegani e vegetariani, pensati per tutti. Gli onnivori troveranno appetitose e originali opportunità gastronomiche per ogni giorno, scoprendo gusti nuovi e sapori inaspettati ma anche un miglior bilanciamento nutrizionale. Vegani e vegetariani invece impareranno le migliori strategie culinarie per valorizzare le fonti proteiche veggie. Tutte le ricette, a cui si aggiungono piatti vegetariani tratti dalla tradizione regionale italiana, sono pensate per essere preparate anche da chi si ritiene "negato" in cucina, e tutte applicano in modo gustoso i principi che hanno reso famoso Iader Fabbri: niente diete rigide, niente conteggio delle calorie, ma una ricerca quotidiana dell'equilibrio tra i macronutrienti per garantire un assetto ormonale bilanciato dell'organismo attraverso il cibo.
17,90 17,01

L'idolatria dei vaccini. Il problema morale degli esperimenti sui feti abortiti

Luisella Scrosati

Libro: Copertina morbida

editore: Fede & Cultura

anno edizione: 2022

pagine: 128

"Di fronte alla pandemia la Chiesa cattolica ha minimizzato le implicazioni etiche dell'utilizzo di vaccini prodotti per mezzo di linee cellulari provenienti da feti abortiti."
14,00 13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.