Il tuo browser non supporta JavaScript!

Famiglia e salute

Artrite. Il trattamento dietetico

Pietro Semino

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2019

pagine: 128

Una guida semplice e dettagliata per conoscere e combattere l'artrite con l'aiuto della natura. Oltre 100 ricette per prevenire e controllare una delle affezioni più diffuse dei nostri giorni grazie a un regime alimentare corretto che coniuga il benessere con il piacere della tavola.
8,90

Manuale di sopravvivenza nelle relazioni affettive

Enrico Dellacà

Libro: Copertina morbida

editore: ARKADIA

anno edizione: 2019

pagine: 112

Questo breve "manuale di sopravvivenza" si rivolge in particolar modo, ma non esclusivamente, ai giovani, a coloro che si affacciano nel grande mare delle relazioni interpersonali e affettive. Partendo dal presupposto che il sistema di attaccamento ha un'importanza cruciale nei rapporti tra le persone, soprattutto quando disfunzionale, il manuale intende fornire delle semplici "regole" per far sì che quel tipo di relazioni prenda la giusta direzione. In questo modo si evitano le connessioni in cui un bad boyfriend e una bad girlfriend distruggono progressivamente la base di affettività, inaridendo il rapporto. Il manuale è inoltre utile a tutti coloro che desiderano conoscere la natura del comportamento e attaccamento di ognuno di noi e quella del rispettivo partner; Dellacà insegna a esplorare le zone d'ombra del proprio stile di legame, come metterle in luce e farle diventare una risorsa per un profondo cambiamento interiore.
14,00

Col cavolo la cicogna! Raccontare ai bambini tutta la verità su amore e sessualità

Alberto Pellai, Barbara Calaba

Libro

editore: ERICKSON

anno edizione: 2019

pagine: 143

Una storia che risponde agli interrogativi dei bambini sull'amore, sulla sessualità e sul corpo umano stimolando la loro riflessione in modo divertente. Attraverso le pagine della storia di Alice, una bambina di nove anni con il grande desiderio di avere un fratellino o una sorellina, si affrontano i dubbi di tutti i bambini che si interrogano per la prima volta sulla sessualità, passando attraverso le fasi più importanti della vita: dalla scoperta delle emozioni all'innamoramento; dai cambiamenti corporei associati alla crescita alle differenze tra maschi e femmine; dal fare l'amore al concepimento, fino alla gravidanza e alla nascita.
16,00

Le domande dell'attesa

Mario Fadin, Maria Cristina Valsecchi

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 99

Un tempo la gravidanza era un evento ricorrente nella vita delle donne e delle famiglie, mentre ai nostri giorni è un evento meno frequente e le giovani coppie sono meno legate alle famiglie d'origine. Mancando quindi esempi di riferimento, le future mamme si sentono più sole e impreparate: all'esperienza diretta di persone di famiglia si sostituisce il passaparola tra conoscenti o estranei in rete. Il moltiplicarsi degli esami disponibili per la diagnostica prenatale e la maggiore consapevolezza dei rischi per la salute materna possono generare nelle donne in attesa una sensazione di insicurezza e di ansia. Sono tante, quindi, le domande che le future mamme si pongono e a cui vorrebbero risposte chiare, esaurienti e corrette dal punto di vista dell'evidenza scientifica. Non sempre però in occasione delle visite di controllo periodiche c'è la possibilità di porre tutti questi quesiti, per mancanza di tempo o di confidenza con il ginecologo. A queste molteplici esigenze risponde questo manuale che riporta, in forma chiara, informazioni corrette, mediante la formula a domanda e risposta.
13,90

L'alimentazione corretta nelle diverse patologie. Nutrizione eubiotica

Sara Giannini, Martina Toschi

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 244

Nutrizione eubiotica: un approccio interessante che si fonda sulla considerazione dell'uomo come un ecosistema, fatto quindi di corpo, psiche,. spirito e inserito nell'equilibrio ecologico dell'ambiente. Le norme dell'alimentazione eubiotica sottolineano il ruolo del cibo e della dieta quotidiana come fattore preventivo nei confronti delle "patologie da civilizzazione". Il cibo svolge un ruolo fondamentale nel mantenimento della buona salute, nella prevenzione e nel recupero di uno stato di benessere in determinate condizioni patologiche. Può essere a tutti gli effetti considerato un segnale in grado di determinare risposte metaboliche, ormonali, comportamentali, emotive e immunitarie agendo in modo diretto sul microbiota intestinale.
19,90

Atlante della Luna

Pavel Gabzdyl

Libro: Copertina rigida

editore: IDEEALI

anno edizione: 2019

pagine: 18

Guarda il cielo notturno. Cosa vedi? Esatto: il grande e rotondo volto pallido della Luna. Quando è piena, la Luna brilla in ogni direzione. Da tempo immemore, questa pellegrina argentea lassù in alto affascina l'uomo. Sognatori, romantici, avventurieri e scienziati testardi hanno desiderato ardentemente di scoprirne i segreti. Lo stesso vale per te, vero? Allora, cosa stai aspettando? Sali a bordo! La nostra grande spedizione nell'universo sta per cominciare! Sei grosse pagine pieghevoli ti faranno viaggiare sulla Luna in lungo e in largo. In sei capitoli, scoprirai curiosità sui primi astronauti, i primi viaggi sulla Luna, i primi space shuttle e perfino i veicoli spaziali moderni all'avanguardia. Allora, indossa la tua tuta spaziale, allaccia la cintura di sicurezza e... tre... due... uno... decollo! Nell'atlante scoprirai: la Luna e i razzi illustrati in sei grandi pagine ripiegabili; curiosità sull'esplorazione della Luna; l'uomo sulla Luna; quattro libretti con ulteriori informazioni sulla Luna e le missioni spaziali; il futuro sulla Luna.
16,90

Essere genitori. Prepararsi ad accogliere un bambino e a educarlo con amore e rispetto

Grazia Honegger Fresco

Libro: Copertina morbida

editore: RED EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 175

Il mestiere del genitore è spesso dato per scontato. Un tempo, quando si viveva in famiglie numerose, i giovani imparavano dagli anziani, dalla cura data ai fratelli minori. Negli ultimi 20, 30 anni, questo è velocemente cambiato; le famiglie sono diventate minime ed erratiche alla ricerca di migliori condizioni di lavoro. Così i nuovi genitori si mettono in cerca di altri appoggi, di esperti "che sappiano". In risposta alle loro domande sono stati scritti molti libri, tra cui il nostro. Che in ogni caso non vuole essere un manuale, non contiene "consigli e ricette". Vuole invitare i genitori a stare vicini ai propri figli dando loro calore, ad ascoltarli guardandoli, a capirli. Seguiamo la via indicata da Maria Montessori, non per portare a casa materiali pensati per una vita di gruppo nella scuola, ma per scoprire che a casa una relazione non-violenta con i bambini, senza premi né ricatti, è possibile come presenza costante, rispettosa delle iniziative infantili. Dare fiducia ai figli perché sentano di potersi fidare di noi. Questo è in definitiva il centro dell'amore parentale.
12,00

Il tuo bambino da 0 a 3 anni. Una guida che vi accompagnerà durante i primi tre anni di vita del vostro bambino

AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Elika

anno edizione: 2019

pagine: 285

Finalmente genitori! E adesso? Come affrontare i primi giorni di vita, i controlli e l'allattamento? Come nutrirlo, farlo giocare e addormentarlo? Come aiutarlo a crescere sano e diventare indipendente? In questa guida, di facile e piacevole consultazione, troverete tutte le informazioni, i consigli pratici e gli spunti utili per affrontare con competenza e serenità i primi tre anni di vita del vostro bambino.
28,00

La gravidanza. Una guida che vi accompagnerà dal concepimento ai primi giorni di vita del vostro bambino

AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Elika

anno edizione: 2019

pagine: 288

"La gravidanza" è il libro che vi accompagnerà dal concepimento ai primi giorni di vita del vostro bimbo, fornendovi informazioni pratiche per prendervi cura di voi stesse e di vostro figlio. Il testo include sezioni specifiche sulla biologia del concepimento, la salute della donna, l'alimentazione, l'attività fisica e la maternità, affronta le delicate fasi del travaglio e del parto per poi concentrarsi sul momento del ritorno a casa, l'allattamento e le prime cure post-natali. Per ogni settimana di gestazione vengono proposte tante informazioni utili e interessanti, che vi faranno scoprire giorno dopo giorno quali nuove caratteristiche e abilità sta sviluppando il vostro bambino, a quali cambiamenti è sottoposto il vostro corpo e cosa potete fare per vivere al meglio questo periodo così unico e speciale.
28,00

Malattie rare in emergenza. Una ricerca antropologica tra biopotere e saperi della cura

Ilaria E. Lesmo

Libro: Copertina morbida

editore: MIMESIS

anno edizione: 2019

pagine: 295

La categoria di malattia rara, d'insorgenza relativamente recente, ha oggi grande rilevanza in sanità pubblica e in biomedicina. Il concetto merita un'analisi antropologica approfondita, in grado di mostrare, da un lato, le pratiche sociali, culturali e politiche che hanno portato alla sua plasmazione e, dall'altro, quelle che ne sono scaturite. Questo libro propone innanzitutto una genealogia delle malattie rare, mostrando le dinamiche che hanno condotto alla comparsa della categoria e le trasformazioni occorse con la sua diffusione a livello internazionale. In seguito, ripercorre una ricerca etnografica svolta lungo la Rete Interregionale per le Malattie Rare del Piemonte e della Valle d'Aosta, esplorando le rappresentazioni e le pratiche associate al concetto, contese tra forme di soggettivazione, processi biopolitici, nuove interpretazioni del disagio e tentativi di risignificare queste ultime per consolidare una certa verità.
24,00

Il linguaggio del bambino piccolo e il pensiero Montessori. Come favorire l'uso della parola nei primi anni di vita

Isabella Micheletti

Libro: Copertina morbida

editore: Il Leone Verde

anno edizione: 2019

pagine: 93

L'apprendimento del linguaggio avviene nei primissimi anni di vita del bambino, grazie all'utilizzo di competenze innate che necessitano di essere esercitate quotidianamente. Per favorire questo ricco processo di sviluppo, è importante predisporre un ambiente che consenta esperienze di qualità, ma è altresì essenziale che l'adulto instauri una relazione di comprensione e rispetto con il bambino: imparare a parlare, infatti, non equivale solo ad apprendere parole nuove o a costruire frasi, ma significa porsi in relazione con l'altro, donando una parte di sé. È consigliabile, dunque, offrire al bambino non solo un linguaggio chiaro e corretto, ma anche la propria attenta presenza, sapendo regalargli momenti di ascolto, senza scordarsi che anche il silenzio rappresenta un prezioso tempo di raccoglimento e di costruzione personale. L'autrice affronta questi temi con chiarezza e semplicità, accogliendo il pensiero di Maria Montessori così come di altri autori e suggerendo idee pratiche da sperimentare in famiglia.
13,00

Una bambina senza stella. Storia intima di un'infanzia sotto la guerra

Silvia Vegetti Finzi

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2019

pagine: 230

Narrata in terza persona - la "bambina" del titolo altri non è che l'alter ego dell'autrice - questa autobiografia di una delle più note psicologhe italiane racconta la storia di un'infanzia a cavallo della seconda guerra mondiale. Nata da padre ebreo e madre cattolica, la bambina dovrà affrontare le discriminazioni razziali, senza però subire la deportazione - a cui riuscirà a sfuggire ricorrendo al cognome materno e quindi restando "senza stella" - ma anche il senso di perdita per la prigionia del padre e la difficoltà di un rapporto con la madre, dalla quale si sentirà sempre lontana. Una storia che, attraverso una serie di flashback puntualmente commentati, racconta i traumi e i dolori che i bambini devono spesso sopportare, e che li accompagneranno per tutta la vita, e come riescono a superarli attingendo a risorse segrete come il gioco, la fantasia, la creatività e l'ironia. Una testimonianza di vita che è anche una rassicurazione per i genitori: i loro figli ce la possono fare, e ce la faranno, se riusciranno a realizzare le loro potenzialità mettendosi alla prova.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.